View Full Version : [Wii] Metroid Prime 3 - Out
Galandil
23rd October 2007, 19:11
Si, ok, esce venerdi, ma Samus mi ha detto di salutare Randolk calorosamente con tanto di foto ricordo. :sneer:
Stasera dopo cena mi ci butto dentro, primi commenti entro domani. :)
Ipnotik
23rd October 2007, 19:47
:cry:
BlackCOSO
23rd October 2007, 19:51
Si, ok, esce venerdi, ma Samus mi ha detto di salutare Randolk calorosamente con tanto di foto ricordo. :sneer:
Stasera dopo cena mi ci butto dentro, primi commenti entro domani. :)
auaauauauauaau
Randolk owned :sneer::sneer:, si sara rosicato oltre alla scrivania anche il ds :sneer:
Galandil
24th October 2007, 03:30
Lo sapevo che non dovevo cominciare a giocarci dopo cena, mi sono forzato di staccare alle 3 altrimenti continuavo ad libitum. :gha:
In sintesi: l'utilizzo del controller è SPETTACOLARE, per usare un francesismo caga in testa a qualsiasi pad di sto mondo, e rispetto a mouse+tastiera bisogna farci l'abitudine all'inizio, perché col mouse si sa sempre che si colpisce a centro schermo, con il wiimote no e ci si deve abituare, dopo un 10-15 minuti a farci la mano la sensazione di libertà di puntamento è unica.
Il difetto è che i genialoidi non hanno pensato a mettere un comando per la rotazione istantanea di 180°, sarebbe stata molto comoda, ma cmq MP3 non è un fps puro quindi si può chiudere un occhio su questa mancanza (ma solo uno, non tutti e due :D).
Interessante l'opzione lock-on + puntamento libero, in pratica si locka su un mob e si può continuare a sparare liberamente dove si vuole, una tecnica che si presta molto ad usi (ed abusi :sneer: ) molto lamer.
Lo switch del visore è qualcosa di comodissimo, una cosa che ho invece trovato non molto pratica e immediata è l'utilizzo del tasto giù del D-pad per sparare i missili, a volte, siccome si usa il tasto A per sparare e B per saltare si può "perdere" la mira (ma se si usa il lock-on il missile va verso il target del lock-on, a differenza dell'arma raggio che colpisce dove state puntando in qualsiasi momento).
Comodità unica il salto della morfosfera scuotendo rapidamente verso l'alto il wiimote e altrettanto bella l'idea del raggio aggancio (si, aggancio, non gancio :D) da utilizzare in alcune situazioni di combattimento e per interagire con diversi elementi dell'ambiente.
Al solito c'è un livello-tutorial introduttivo, che spiega l'inizio della trama del gioco e le funzionalità di base del gioco e dei primi oggetti in proprio possesso. Ho trovato questa parte troppo FPS style, percorso fisso e unico scopo segare mob, cmq non dura parecchio (a meno che non si voglia già iniziare a scannerizzare tutto il possibile, cosa che porta via un po' di tempo in più) e finalmente si approda sul primo pianeta del gioco, Bryyo.
Alla luce anche della qualità visiva e di design del livello introduttivo, che ho trovato decisamente poco incisiva, già la prima "stanza" di Bryyo fa risplendere il lavoro di design della Retro, al solito da standing-ovation come cura dei dettagli e qualità delle scenografie. E qui si entra anche nel vivo del gioco, in perfetto stile "solitario" che viene interrotto ogni tanto dalle istruzioni dell'unità Aurora 424.
Volendo, si può iniziare l'avventura anche sul pianeta Elysia, lasciando al giocatore la scelta da dove iniziare.
Molto carina l'idea del visore navetta, che permette di richiamarla per potersi spostare in varie zone diverse dei pianeti non collegate fra di loro, e con altre funzionalità che per ora non ho ancora attivato.
Queste le prime impressioni, domani dopo un'altra sessione potrò confermare o meno se definirlo il degno capitolo conclusivo della saga o meno, visti i presupposti la probabilità in tal senso è parecchio elevata. :D
xv25
24th October 2007, 07:18
Rosico tantissimo, qua e' gia' tanto se lo trovo in settimana ._.
Zaider
24th October 2007, 10:57
NOn sò perchè ma ero sicuro che avresti fatto la recensione Gala :nod: :sneer:
Glorifindel
24th October 2007, 13:36
si ma qui vogliamo il reportage fotografico :nod:
che so ste 4 righe :look:
:kiss:
Galandil
24th October 2007, 13:41
si ma qui vogliamo il reportage fotografico :nod:
che so ste 4 righe :look:
Per gli screen googla che ormai ne trovi a pacchi, non voglio rovinare con foto da spoiler il gusto di giocarlo. :D
Randolk
24th October 2007, 14:48
Tanto ho da finire Zeldino prima :confused:
Col cazzo, rosico fortissimo. Ma l'attesa sarà breve :fuck:
Darath
24th October 2007, 21:40
ioioio l'ho comprato oggi
Galandil
25th October 2007, 01:24
Ok, dopo averci giocato qualche altra oretta (diciamola tutta, dalle 17 di oggi pomeriggio fino ad ora con pausa pizza di mezz'ora :sneer: ), il gioco è quello che ci si aspettava: un capolavoro a cui manca solo una cosa, l'originalità del primo Metroid Prime.
Il gameplay è arricchito in questo capitolo da "enigmi" più profondi (giudizio basato sul primo pianeta con tutto lo "sbloccabile" sbloccato per ora), chiaramente giocandolo con i suggerimenti disattivati (e chiunque li attivi merita di esplodere instant :elfhat: )
Il difetto riguardante i missili sparisce anch'esso dopo un po' di abitudine ai sistemi di controllo, ed entrare in Iperfase... è magnifico. :D
Stavolta sono pienamente d'accordo con la votazione di IGN: 95 per chi ha già giocato MP1 o 2, 98 per chi non ha mai giocato ad un Metroid Prime.
Darath dammi il tuo codice Wii che ti addo così iniziamo a scambiarci i token. :metal:
Randolk
25th October 2007, 10:17
FE-NO-ME-NA-LE
Miglior gioco per Wii, non a mani basse perchè Zelda è Zelda, ma cmq una mezza spanna sopra. Controlli da urlo, wiimote+nunchuck sparati al massimo. Tecnicamente siamo alla perfezione, non c'è un singolo bit lasciato al caso, finalmente si comincia a spremere il wii. Il livello di difficoltà è calibratissimo e cmq decisamente alto. Eppoi il sonoro cazzo, musiche adrenaliniche e di atmosfera. Degnissimo seguito dei primi due, stato dell'arte videoludica. Samus è tornata incazzatissima :cry: :metal:
Ma era così difficile buttarci dentro l'online? Mi sovviene un particolare: metroid hunters, nonostante fosse un gran bel gioco, ha dato la sensazione di puntare molto sul wifi anche perchè il single player benchè molto bello e curato era abbastanza "svelto" e un tantino meno profondo (rispetto agli standard di metroid). Qui invece si è puntato tutto sul single player. Ma perchè produrre a compartimenti stagni? Con le modalità online di hunters qui si andava a cagare in testa a tutto, è un peccato mortale cazzo.
Wolfo
25th October 2007, 10:26
l'online secondo me lo hanno tralasciato per concentrare tutti gli sforzi sul single player, e a giudicare da come ne parlate sembra che la scelta sia azzeccata...
Darath
25th October 2007, 11:01
niente online per me
compro il router wireless quando ci sara' qualcosa che mi costringera' a farlo... MOH 2 ha buone probabilita' di essere quel qualcosa
cmq spettacolare, ieri sera ho giocato al livello tutorial e poi ho smesso per via della CL (a pensarci bene avrei dovuto giocare -.- maledetta lazio )
sto in ufficio, c'ho la carogna/scimmia sulla spallache mi dice di uscire prima per andare a giocare...
AHHHHH
Galandil
25th October 2007, 13:03
Ah, ovviamente consiglio vivamente di settare i comandi su Avanzato, altrimenti ci si perde gran parte del divertimento. :D
Randolkio, fra un po', quando inizi a "capire" il nuovo sistema di comando, potrai fare dei numeri assurdi, del tipo 2 pirati spaziali volanti in giro, su uno lock-on e missili mentre pigli a colpi di raggio l'altro, uno show totale. :metal:
adigirolam
25th October 2007, 13:49
il prezzo?
Defender
25th October 2007, 13:53
Il livello di difficoltà è calibratissimo e cmq decisamente alto.
Su alcune recensioni ho letto che invece è piuttosto easy ed è abbastanza difficile restarci secchi...
Non mi starai mica invecchiando? :kiss:
Randolk
25th October 2007, 13:56
Su alcune recensioni ho letto che invece è piuttosto easy ed è abbastanza difficile restarci secchi...
Eh sai i riflessi, la vista che cala...
:gha:
No beh, ovviamente il primo metroid è altro pianeta però ad esempio in confronto a zelda si attesta su altri livelli di difficoltà. Soprattutto coi boss, quelli di zelda sono piuttosto idioti a parte un paio, quelli di mp sono da sempre belli ostici.
Guaire
25th October 2007, 17:16
Soprattutto coi boss, quelli di mp sono da sempre belli ostici.
Non me lo far ricordare, sarò stato tre ore a cercare di crepare il Metroid Prime all'uno :swear:
Ps. Ma il gioco non esce domani? Tutti amicici di negozianti di videogames o sono stronzo io che non è ancora arrivato al mio GameStop?
Randolk
25th October 2007, 17:46
o sono stronzo io
Questa.
:sneer:
Wolfo
25th October 2007, 17:50
o sono stronzo io
Hai vinto!!!!:sneer:
Guaire
25th October 2007, 17:59
Maledetti vecchiardi, io sono più giovine, e riderò sguaiatamente davanti alla vostra demenza senile :sneer:
Randolk
25th October 2007, 18:10
io sono più giovine
ma rimani uno stronzo :point:
Wolfo
25th October 2007, 18:13
Guaire
25th October 2007, 18:40
Che ti ridi te? Vuoi qualche altra pwnata random? Appena sistemo un po la connessione ti do qualche bella lezioncina a fifa :point:
Kith
25th October 2007, 18:43
Maledetti vecchiardi, io sono più giovine, e riderò sguaiatamente davanti alla vostra demenza senile :sneer:
xv25
25th October 2007, 19:50
Visto che in questo topic bazzicano diversi nintendari lo sfrutto per chiedere: Ma questo Rockstar Table Tennis uscito il 19, qualcuno lo ha provato? Vale la pena di spenderci 50€ visto che non ha neppure l'online?x_x
Galandil
26th October 2007, 01:28
Vai col multiquote. :D
il prezzo?
€49,90
Lui è vecchio dentro. :sneer:
Cmq è un marchio di fabbrica di tutti i MP: mentre giri per il mondo è difficile restarci secco, a meno che non sia proprio un incapace, quando ti trovi davanti i boss invece il discorso cambia, o capisci per bene cosa fare, e riesci a farlo, o succhi molto ma molto.
Sul discorso easy, vorrei aggiungere essendo arrivato in 14:30 di played al 51% del gioco (con tutti gli upgrade possibili presi :sneer: ) che oggettivamente hanno un po' troppo facilitato le cose con troppe informazioni utili date con lo scan. Niente di trascendentale, però insomma in certi punti mi pare che dicano un po' troppo.
Visto che in questo topic bazzicano diversi nintendari lo sfrutto per chiedere: Ma questo Rockstar Table Tennis uscito il 19, qualcuno lo ha provato? Vale la pena di spenderci 50€ visto che non ha neppure l'online?x_x
Mboh, il ping-pong sul Wii senza manco l'online non me lo cago di striscio, sinceramente. :elfhat:
Galandil
26th October 2007, 02:03
Testina di cazzo, sto aspettando il tuo codice Wii, ho raccattato 12 o 13 token da scambiare, 2 di questi sono assurdi, si chiamano "Annientamento con stile" e l'altro una cosa tipo "Lucertole al ghiaccio". :sneer:
Kith
26th October 2007, 10:20
i token cosa servono banda di vecchiardi?
Wolfo
26th October 2007, 10:45
i token cosa servono banda di vecchiardi?
a schiantarteli nel culo mio dolce fagottino ripieno di golosa marmellata di caco
xv25
26th October 2007, 16:35
Preso stamattina e giocato come un porco fino ad ora, straquoto le recensioni precedenti, sopratutto i controlli veramente ben fatti, poco da dire e' un giocone.:thumbup:
Galandil
26th October 2007, 18:38
Preso stamattina e giocato come un porco fino ad ora, straquoto le recensioni precedenti, sopratutto i controlli veramente ben fatti, poco da dire e' un giocone.:thumbup:
Si, ma per allah, volete postare i vostri codici Wii? Ho troppi tokens da scambiare. :gha:
Kith
26th October 2007, 18:48
a schiantarteli nel culo mio dolce fagottino ripieno di golosa marmellata di caco
Solo se me li schianti tu!!!
Cmq ordinato, dovrebbe arrivarmi in settimana :nod::nod::nod:
Galandil
26th October 2007, 18:50
Solo se me li schianti tu!!!
Sei scandaloso. E il motivo lo sappiamo perfettamente solo noi due. :nod:
Kith
26th October 2007, 18:56
stai spammando!!
Mi regalerai qualche token?
Sulimo
26th October 2007, 18:58
a priori io ci metterei tante :sneer::sneer::sneer::sneer:
Galandil
26th October 2007, 19:01
stai spammando!!
Mi regalerai qualche token?
No, scambio 1:1 e foto se no non esiste. :sneer:
Randolk
26th October 2007, 21:16
Giusto ad un vecchio di merda come Galandil può fottere qualcosa dei token, che cazzo ve ne frega di appiccicare gli adesivi sulla navetta o sbloccare le musiche lo sapete solo voi.
Cmq all'inizio, quando Samus atterra sulla nave madre dopo aver fatto le manovre, zwiiiiii-CLUNK e fanno il grandangolo sulla tutina e parte il jingle TAAADAAADAAADAAAADAAAAAAAAAAAAA-DAAAAA mi sono emozionato :blush:
Galandil
27th October 2007, 03:19
Giusto ad un vecchio di merda come Galandil può fottere qualcosa dei token, che cazzo ve ne frega di appiccicare gli adesivi sulla navetta o sbloccare le musiche lo sapete solo voi.
Parla il testina che gioca a MP tirando dritto per la storia senza manco finirlo con l'inventario al 100%, sei proprio pessimo. :point:
CrescentMoon
27th October 2007, 08:59
io non lo compro:bleach:
sara' bellissimo, da seghine, ma devo ancora finire re4 e zelda:cry:
Kith
27th October 2007, 11:20
pure io devo ancora finire zelda lolasd
Randolk
27th October 2007, 17:34
Minchia che gioco, che giocooooooooo :love:
Arte pura, non avrà le texture nextgen ma sti 60 fps costanti sono la gioia degli occhi. Il terzo pianeta è qualcosa di meraviglioso, mai visto nulla di simile nemmeno negli episodi precedenti. Finalmente la sensazione di un gioco che su cubo non ce la fa a starci, evvai di KA numero 2 :nod:
Galandil
29th October 2007, 02:46
Finito poco fa, 26:30 circa di play con un 3-4 di cazzeggio/ricerca scans, il gioco l'ho terminato al 100% dell'inventario e avrò mancato qualche creatura da scansionare e basta.
Che dire, confermo che sto gioco è la degna conclusione di una trilogia, anche se devo fare l'appunto che a livello di enigmi è un po' più facile dei primi 2 episodi, troppe informazioni vengono date dallo scan (anche decisamente inutili, se non riesci a capire che fare in MP puoi darti all'ortofrutticola :sneer: ).
Ottima l'idea di terminare la trilogia, ritrovarmi fra 10 anni con un Metroid Prime 7 con il solito gameplay onestamente mi avrebbe fatto scadere la serie nella noia più totale. :)
Cmq, segue spoiler da leggere SOLO se avete finito il gioco al 100%:
DI CHI CAZZO E' LA NAVETTA VERDE? :afraid:
Dark Samus/Metroid Prime/Pirati Spaziali saranno pure ormai un ricordo, ma c'è speranza per il futuro, sta poveraccia di Samus non ha mai la possibilità di stare un po' tranquilla. :sneer:
Speriamo che un qualsiasi capitolo nel futuro anche lontano sia un gioco dal gameplay MOLTO diverso.
Darath
29th October 2007, 11:02
aho sara' che per me è il primo metroid (si si blablabla sono un profanoh non mi sono mai cagato le console prima del wii-remote e senza quello non me le sarei mai cagate manco di striscio) ma è bellissimo
qualche idea geniale veramente
p.s. ma prima o poi trovo un'arma che sostituisca il mio stupido cannoncino normale?
Randolk
29th October 2007, 11:09
p.s. ma prima o poi trovo un'arma che sostituisca il mio stupido cannoncino normale?
Si upgrada praticamente tutto. Missili, grapple, tuta e cannone. Poi nuovi visori, hypermode e pure navetta.
Galandil = nolifer :nod:
Darath
29th October 2007, 12:13
gia finito?? minchia
vabbe che io so niubbo ma non mi sembra cosi veloce... c'e' anche da dire che se c'hai giocato 26 ore hai passato il week end li :sneer:
xv25
29th October 2007, 12:31
Si, ma per allah, volete postare i vostri codici Wii? Ho troppi tokens da scambiare. :gha:
Dunque il mio codice amico e': 5473 9452 6116 6214, pero' 1) ci ho potuto giocare solo quelle 5 orette giovedi'(stasera rimediero' è_é) 2) non ho idea se ho token, e in realta' non so' neppure a cosa servano. :D
Devon
29th October 2007, 13:29
il prob principale per me col wii è che non posso avere una connessione stabile, causa wifi :s
e praticamente tutti i giochi decenti devono avere la connessione a portata di mano per esser goduti appieno
la cosa mi fa incazzare :s
Randolk
29th October 2007, 13:33
Guarda che MP3 è single player only eh, la roba dello scambio token è una nerdata assolutamente useless. Se ci fosse stato un online anche solo uguale ad Hunters sarebbe gioco del millennio hands down.
Magari potendo selezionare gli Hunters di MP3 :drool: :drool:
Devon
29th October 2007, 14:06
e sono tentato di prenderlo :qq:
Slurpix
29th October 2007, 15:15
cazzo gli costava a fare na decina di mappe pd...
Randolk
29th October 2007, 15:48
cazzo gli costava a fare na decina di mappe pd...
Secondo me è anche per una mera questione di logica: gli hunters di MPH sono più o meno equivalenti, cambia giusto la morph ball e poco altro, quindi farne 5 personaggi poi utilizzabili anche in multi era abbastanza easy. In MP3 ci sono hunters un TANTINO diversi da Samus, voglio vedere a giocare con Gandrayda :sneer:
Slurpix
29th October 2007, 17:01
mah, magari faranno una versione solo online di metroid.
Kith
29th October 2007, 17:04
e sono tentato di prenderlo :qq:
non ti conviene prenderlo, la grafica non è fotorealistica e soprattutto è su un vecchio dvd...
Axet
31st October 2007, 00:01
Mo lo provo, speriamo che rulli :D
BlackCOSO
31st October 2007, 00:05
non ti conviene prenderlo, la grafica non è fotorealistica e soprattutto è su un vecchio dvd...
ahahaha :sneer::sneer:
Axet
31st October 2007, 01:44
Fatto 1/2 ore (boh non mi ricordo a che ora ho cominciato di preciso :|) di gioco.
Figo e tutto, però il sistema di puntamento non è la festa della precisione :look:
Galandil
31st October 2007, 02:27
Figo e tutto, però il sistema di puntamento non è la festa della precisione :look:
Io ho dovuto abbassare la sensibilità del Wiimote altrimenti con piccoli movimenti muovevo troppo il mirino, messa a 5 ed è diventato perfetto, mai uno sgarro o una sbavatura, come fai a dire che non è preciso?
Axet
31st October 2007, 02:30
Io ho dovuto abbassare la sensibilità del Wiimote altrimenti con piccoli movimenti muovevo troppo il mirino, messa a 5 ed è diventato perfetto, mai uno sgarro o una sbavatura, come fai a dire che non è preciso?
Non ho ancora abbassato la sensibilità, domani se ho tempo per giocare ci provo.
Cmq il problema è appunto quello che il mirino và un po' dappertutto :nod:
Galandil
31st October 2007, 02:32
Non ho ancora abbassato la sensibilità, domani se ho tempo per giocare ci provo.
Cmq il problema è appunto quello che il mirino và un po' dappertutto :nod:
Ho avuto anche io il panico per i primi 10-15 minuti di gioco, in primis perché avevo ancorato nel cervello l'idea che "si spara a centro schermo" tipico di mouse + tastiera, e secondariamente a causa dell'elevata sensibilità. Dopo averla messa a 5 dalle opzioni del Wii e dopo essermi abituato al sistema... è una goduria immensa, quando impari le tecniche di lock-on su un obiettivo che fa più male degli altri per schivare e spari ad un altro obiettivo è magnifico. :elfhat:
Devon
31st October 2007, 02:33
ziocaro so scimmiato
pero la scimmia di hgl è piu pesante
:cry: non so che fare
Galandil
31st October 2007, 02:34
ziocaro so scimmiato
Giocali entrambi no? Ndo sta il problema?
Randolk
31st October 2007, 02:34
ziocaro so scimmiato
son problemi :nod:
p.s.: il mirino va dove vuole per la prima oretta di gioco, se poi ci va ancora posare la bottiglia magari aiuta.
Slurpix
31st October 2007, 09:17
ziocaro so scimmiato
giocali entrambi, tanto nn hai un cazzo da fare tu Shaggasss. :sneer::sneer:
Devon
31st October 2007, 10:49
e, sarebbe bello fosse vero :qq:
ieri ho fatto 15-23 per portarmi avanti in previsione di un weekend nerdoso su hgl :sneer:
Axet
2nd November 2007, 18:13
Ho segato il primo hunter, il pippone di ghiaccio che non mi ricordo come si chiami.. però non ho capito chi è il tipo che assomiglia a samus e che si vede all'inizio inizio del gioco, che spara il raggio al phazon a tutti gli hunter prima che samus attivi il cannon per evitare che il leviatano impatti col pianeta e che compare poi dopo che seghi sto hunter.. immagino sia un cattivo degli altri metroid, no? :look:
edit:
cmq sono tipo al 10% del gioco, direi che fino ad ora si merita un bel 9.
Randolk
2nd November 2007, 19:14
Ho segato il primo hunter, il pippone di ghiaccio che non mi ricordo come si chiami.. però non ho capito chi è il tipo che assomiglia a samus e che si vede all'inizio inizio del gioco, che spara il raggio al phazon a tutti gli hunter prima che samus attivi il cannon per evitare che il leviatano impatti col pianeta e che compare poi dopo che seghi sto hunter.. immagino sia un cattivo degli altri metroid, no? :look:
ehhhhh dovresti giocarti i primi 2...cmq sì, è un cattivo storico, tranquillo che te lo troverai ancora davanti
dangaio
2nd November 2007, 19:46
ghghgh
ho appena sbloccato il bellissimo
uccisione con stile! e quando mi sono comprato gli adesivi per la mia bella navicella... quel figlio di puttana di un cyborg mi ha sfasciato la navetta!!!
Axet
2nd November 2007, 20:52
Vabbè vaffanculo io ho letto il secondo spoiler pensando che fosse una cosa innocente invece non lo era -.-
Galandil
2nd November 2007, 20:57
Vabbè vaffanculo io ho letto il secondo spoiler pensando che fosse una cosa innocente invece non lo era -.-
Cmq, se vuoi sapere chi è Dark Samus, leggi lo spoiler qui sotto, altrimenti se vuoi poi giocarti i primi 2 Metroid Prime, non leggertelo che ti rovini la sorpresa.
Dark Samus è in realtà il Metroid Prime. Nel primo episodio, nel combat finale fra Samus e il MP, Samus ha la meglio, ma a causa dello "scaricamento" della sua tuta al Phazon (che non è cmq la DPP del 3) vicino ad uno dei resti in Phazon del MP (che è una creatura vivente basata sul Phazon, appunto), lo stesso MP "ricicla" il codice genetico di Samus, assumendone la forma tornando in vita.
Axet
2nd November 2007, 21:38
Cmq, se vuoi sapere chi è Dark Samus, leggi lo spoiler qui sotto, altrimenti se vuoi poi giocarti i primi 2 Metroid Prime, non leggertelo che ti rovini la sorpresa.
Dark Samus è in realtà il Metroid Prime. Nel primo episodio, nel combat finale fra Samus e il MP, Samus ha la meglio, ma a causa dello "scaricamento" della sua tuta al Phazon (che non è cmq la DPP del 3) vicino ad uno dei resti in Phazon del MP (che è una creatura vivente basata sul Phazon, appunto), lo stesso MP "ricicla" il codice genetico di Samus, assumendone la forma tornando in vita.
Mi son letto lo spoiler visto che dubito avrò voglia/tempo di giocare gli altri 2 capitoli.
Ma allora..
il metroid prime che minchia è? :elfhat:
edothebest
3rd November 2007, 13:15
Sono interessato all'acquisto del Wii, puntavo su Zelda e MP3. Vorrei chiedere a voi nintendari, è possibile godersi l'ultimo capitolo di Metroid senza aver giocato a nessun titolo della serie? So che axet ha dato 9, ma vorrei sapere se conviene piuttosto cominciare dall'inizio....
Arthu
3rd November 2007, 13:21
Visto che piace alla gente la storia dei voti , MP1 è il gioco della old gen con i voti piu alti in assoluto.
Axet
3rd November 2007, 13:34
Blade di merda rispondi al mio spoiler quassopra >_<
mrfusion
5th November 2007, 12:15
Sono interessato all'acquisto del Wii, puntavo su Zelda e MP3. Vorrei chiedere a voi nintendari, è possibile godersi l'ultimo capitolo di Metroid senza aver giocato a nessun titolo della serie? So che axet ha dato 9, ma vorrei sapere se conviene piuttosto cominciare dall'inizio....
Io non ho giocato ai primi 2 e mi sto divertendo un sacco lo stesso (anche se sono imploso non sapendo bene perche', ad un certo punto... :look:)
Galandil
5th November 2007, 12:23
Io non ho giocato ai primi 2 e mi sto divertendo un sacco lo stesso (anche se sono imploso non sapendo bene perche', ad un certo punto... :look:)
Perché... perché... c'è sempre un perché... sei scarso. :sneer:
Darath
5th November 2007, 12:48
il turbo della morfosfera per attivare le turbine e i generatori è fighissimo!!!
p.s. ma una volta preso un upgrade (tipo missili ice) non si puo scegliere di non usarlo vero?
Galandil
5th November 2007, 12:49
p.s. ma una volta preso un upgrade (tipo missili ice) non si puo scegliere di non usarlo vero?
No, non puoi, in MP3 usano un sistema a stacking per le armi, una volta upgradata usi sempre la nuova.
Darath
5th November 2007, 13:28
No, non puoi, in MP3 usano un sistema a stacking per le armi, una volta upgradata usi sempre la nuova.
a ok pensavo di essere imbecille io :sneer:
che poi non e' che sia escluso...
mrfusion
5th November 2007, 15:47
Perché... perché... c'è sempre un perché... sei scarso. :sneer:
a parte quello :sneer:
no, mi stavo picchiando allegramente saltellando qui e la' quando sono imploso andando in overbùst :look: ma non stavo usando il supermegaspakkakuli phazor :look:
Axet
5th November 2007, 15:59
Magari ti hanno lanciato una granata al phazon e sei andato in overcharge :nod:
mrfusion
5th November 2007, 17:09
ah puo' essere.. boh
dangaio
5th November 2007, 18:23
hey scambiamoci il tagliando per ottenere i gettoni verdi (quello amico).
Me ne servono un po' per sbloccare un altro set di bonus :-P
Galandil
6th November 2007, 01:25
hey scambiamoci il tagliando per ottenere i gettoni verdi (quello amico).
Me ne servono un po' per sbloccare un altro set di bonus :-P
Io ho un Dangaio in lista amici, ma su MP3 sei griggggino. Non è che hai cambiato il codice Wii? :confused:
dangaio
6th November 2007, 01:46
il codice è quello, stasera ti ho mandato un paio di tagliandi amico, ti sono arrivati? :)
Galandil
6th November 2007, 01:47
il codice è quello, stasera ti ho mandato un paio di tagliandi amico, ti sono arrivati? :)
Domani appiccio il Wii e te li mando. :elfhat:
P.S.: Ne ho ancora 12 mi pare, sicuramente più di 10, quindi se ti avanzano spedisci pure. :p
Axet
15th November 2007, 02:40
Finito adesso (pd domani mi devo svegliare presto ma altrimenti con AC non avrei più avuto tempo :sneer:) in 15:54 ore di played.
Bello, molto bello, abbasso il voto di un mezzo punto rispetto alle impressioni iniziali (8.5 imo quindi) perchè la totale assenza di storia ti toglie voglia di andare avanti e cmq la mancanza di una trama solida e ben articolata non è un punto secondario (vedasi ninja gaiden, il gioco è bello ma pure quello praticamente non ha una storia è solo un ammazza ammazza almeno qua ci so gli enigmi).
Due grossi problemi: è molto, forse troppo facile (a modalità normale) e soprattutto, come detto qua sopra, la totale assenza di una storia gli fa perdere molto dal mio punto di vista.
Must have per chi ha un wii cmq, non si scappa :nod:
BlackCOSO
15th November 2007, 09:55
ho la scimmia , mi tocca aspettare fino a natale per il wii :rain:
Randolk
15th November 2007, 10:57
Finito adesso (pd domani mi devo svegliare presto ma altrimenti con AC non avrei più avuto tempo :sneer:) in 15:54 ore di played.
Bello, molto bello, abbasso il voto di un mezzo punto rispetto alle impressioni iniziali (8.5 imo quindi) perchè la totale assenza di storia ti toglie voglia di andare avanti e cmq la mancanza di una trama solida e ben articolata non è un punto secondario (vedasi ninja gaiden, il gioco è bello ma pure quello praticamente non ha una storia è solo un ammazza ammazza almeno qua ci so gli enigmi).
Due grossi problemi: è molto, forse troppo facile (a modalità normale) e soprattutto, come detto qua sopra, la totale assenza di una storia gli fa perdere molto dal mio punto di vista.
Must have per chi ha un wii cmq, non si scappa :nod:
Sei un pirla, avevamo scritto a caratteri cubitali di giocare in expert. Ti sei tolto il mezzo punto da solo.
L'altro mezzo punto è imo perchè non hai giocato i primi due e non comprendi appieno la trama.
Devon
15th November 2007, 11:08
vabe come cazzo fai a giocare un qualunque gioco a normal\easy :gha:
sei un qqer axet :nod:
p.s. -1 :drool:
Axet
15th November 2007, 11:09
Sei un pirla, avevamo scritto a caratteri cubitali di giocare in expert. Ti sei tolto il mezzo punto da solo.
L'altro mezzo punto è imo perchè non hai giocato i primi due e non comprendi appieno la trama.
Vabbè ma dai la trama è proprio superficiale, non è che giochi per sapere cosa succede.. il gioco resta figo e chiunque abbia un wii lo dovrebbe avere eh :D
Randolk
15th November 2007, 11:13
Vabbè ma dai la trama è proprio superficiale, non è che giochi per sapere cosa succede.. il gioco resta figo e chiunque abbia un wii lo dovrebbe avere eh :D
Ti ripeto, è superficiale perchè non hai giocato i primi due. Al primo ingresso di Dark Samus io ho fatto gli occhioni come un cinno. E poi gli hunters imo sono molto ben caratterizzati.
Che poi che trama e trama, RE4 non è che fosse questa grandissima storia oscura e tenebrosa eh. E' proprio "storicamente" figo con personaggi che vanno, tornano e vengono, uno che mai avesse giocato un RE vede Ada Wong e al limite pensa "wow che topa", chi sa chi è Ada Wong invece gli si drizza proprio il pistolino.
Devon
15th November 2007, 11:20
ada! wait!
:drool:
adigirolam
15th November 2007, 15:11
la canzone del menu' iniziale come si chiama?
Axet
15th November 2007, 15:52
Ti ripeto, è superficiale perchè non hai giocato i primi due. Al primo ingresso di Dark Samus io ho fatto gli occhioni come un cinno. E poi gli hunters imo sono molto ben caratterizzati.
Che poi che trama e trama, RE4 non è che fosse questa grandissima storia oscura e tenebrosa eh. E' proprio "storicamente" figo con personaggi che vanno, tornano e vengono, uno che mai avesse giocato un RE vede Ada Wong e al limite pensa "wow che topa", chi sa chi è Ada Wong invece gli si drizza proprio il pistolino.
Non son d'accordo.
Daje rand il gioco è bello e non ci piove, ma la storia nun c'è..
Ok l'ingresso di dark samus. Poi? -_-
A parte quello che succede? Che viene raccontato?
Gli hunter son ben caratterizzati ed è vero, ma hanno un impatto nullo sulla storia :)
la canzone del menu' iniziale come si chiama?
Up.
Spacca N :D
BlackCOSO
15th November 2007, 16:15
Non son d'accordo.
Daje rand il gioco è bello e non ci piove, ma la storia nun c'è..
Ok l'ingresso di dark samus. Poi? -_-
A parte quello che succede? Che viene raccontato?
Gli hunter son ben caratterizzati ed è vero, ma hanno un impatto nullo sulla storia :)
Come fai a discutere con una persona che e tutta la vita che aspetta di vestirsi cosi !!:sneer:
http://www.4colorrebellion.com/media/pics/jan/samus_costume.jpg
Devon
15th November 2007, 16:18
un dito in gola da quanto è brutto quel cosplay :s
Guaire
15th November 2007, 16:18
Allora Axet, dopo aver giocato ad un Metroid Prime vero, saresti capace di dirmi che le meccanichi di gioco si avvicinano più ad un Doom che ad altri giochi meno shooter? :D