PDA

View Full Version : Torrent, wazzup?

Razj
24th October 2007, 20:16
Dato che emule è fuoriuso, ho preso in considerazione l'uso dei torrent, se non fosse che non ho idea da che parte cominciare..

Ho scaricato un client (bittorrent) ma i download spesso sono lentissimi o non cominciano proprio.

Ora vorrei sapere, da che dipende la velocità del download? Devo fare qualcosa? C'è un client migliore di bittorrent (anche perche è molto poco configurabile..)?

grazie a chi mi illuminerà, dai che devo guardarmi dr house :D

Ercos
24th October 2007, 20:18
usa utorrent, dopo magari ti mando un pm.

Boroming
24th October 2007, 20:20
il client nn centra una sega. cmq ti consiglio azureus

dai torrent pubblici puoi scaricare quasi esclusivamente roba recente... per la roba piu datata o cmq andara a bomba devi andare su quelli privati, che richiedono un rapporto up/down almeno pari

file recente su tracket privato = cap del tuo dl... anche 1 mb/s ^^

occhio che da quelli privati bannano con una facilità assurda ^^

Razj
24th October 2007, 20:26

dai torrent pubblici puoi scaricare quasi esclusivamente roba recente... per la roba piu datata o cmq andara a bomba devi andare su quelli privati, che richiedono un rapporto up/down almeno pari

se non c'entra una sega il client perché me ne avete consigliati 2 diversi? :O

In ogni caso, per upload sui privati intendi che io dovrei uppare dei torrents?
Allora già che ci sono: come si crea un file torrent?

Evildark
24th October 2007, 20:28
usa utorrent, dopo magari ti mando un pm.

mi piemmate anche a me tutte le regole / info / siti di sti tracker etc etc..?
e anche che porte aprire sul router etc etc?

Boroming
24th October 2007, 20:29
se non c'entra una sega il client perché me ne avete consigliati 2 diversi? :O

praticità?

In ogni caso, per upload sui privati intendi che io dovrei uppare dei torrents?
Allora già che ci sono: come si crea un file torrent?

no nn devi per forza creare un torrent.... basta che riuppi quello che scarichi fino ad almeno il valore che hai scaricato...

anche se nn la devi prendere come regola generale... ossia una puntata di un serial da 350 mega è facile uppare piu di quanto scarichi se lo lasci di notte... e guadagni credito di download per scaricare qualcosa al volo senza dover apsettare di pareggiare quel specifico file

Razj
24th October 2007, 20:31
ma per uppare la roba intendi materialmente su qualche sito host o tipo emule?

grazie mille cmq :D

Luceen
24th October 2007, 20:33
uppare significa tenere acceso il client con file che hai scaricato, così nel frattempo qualcuno li scarica da te, circa come emule

Razj
24th October 2007, 20:36
Ok, capito questo, dove trovo i torrents privati? :D

Boroming
24th October 2007, 20:37
Ok, capito questo, dove trovo i torrents privati? :D

controlla i pm

McLove.
24th October 2007, 20:44
ma per uppare la roba intendi materialmente su qualche sito host o tipo emule?

grazie mille cmq :D

no mentre scarichi le parti che hai le invii ad altri che non le hanno cosi si crea la ratio.

io come client uso utorrent (uno vale l'altro) semplicemente perche e' il piu leggero azureus e' in java ed e' il piu pesante se non erro, invece come prestazioni di download li ho provati tutti (utorrent/bittorrent/azureus) e sono tutti identici.

C'e' da dire che con fastweb si e' sotto nat e quindi non contatti tutte le fonti, e quindi sei castrato di tuo, ci sono poi 2 altri limiti almeno che incontro io non avendo mai avuto accesso a torrent privati, sui torrent italiani, rispetto ad un qualunque torrent estero.

- il fatto che l'italiano medio coglione lascia molto poco in seed (cioe quando hai il file completo lasci attivo il torrent per essere fonte completa per altri) il che e' una minchiata io cerco di lasciarlo piu attivo possibile.
tra l'altro analoga cosa faccio anche con emule con i file nuovi che metto in release (adurelease con adunanza) per diffonderli dandogli priorità di upload rispetto a roba piu vecchia, finche non ci sono almeno 8 fonti complete dello stesso, facendo anche i miei interessi... piu gente scarica da me piu' in seguito faccio meno coda se dovessi scaricare da lui.

- il fatto che le connessioni italiane in upload fanno decisamente merda.

questo fa si che paradossalmente su torrent stranieri al di la del fatto che sono piu diffusi quindi un maggior numero di seed/peer vado una meraviglia piena banda e gente che mi da singolarmente a 40kb/sec sui torrent italiani scarico anche per un totale di 5kb sec considerando tutti i peer e seed aggravato dal fatto di seeder che mollano appena finito il file o che settano la banda di upload a 2 kb/sec.

McLove.
24th October 2007, 20:45
controlla i pm
mi mandi qualche dritta anche a me plz?

Boroming
24th October 2007, 20:50
no mentre scarichi le parti che hai le invii ad altri che non le hanno cosi si crea la ratio.

io come client uso utorrent (uno vale l'altro) semplicemente perche e' il piu leggero azureus e in java ed e' il piu pesante se non erro, invece come come prestazioni di download li ho provati tutti (utorren/bittorrent/azureus) e sono tutti identici.

c'e' da dire che con fastweb si e' sotto nat e quindi non contatti tutte le fonti, e quindi sei castrato di tuo, ci sono poi 2 altri limiti almeno che incontro io non avendo mai avuto accesso a torrent privati, sui torrent italiani.

- il fatto che l'italiano medio coglione lascia molto poco in seed (cioe quando hai il file completo lasci attivo il torrent per essere fonte completa per altri) il che e' una minchiata io cerco di lasciarlo piu attivo possibile.
tra l'altro analoga cosa faccio anche con emule con i file nuovi che metto in release (adurelease con adunanza) per diffonderli dandogli priorità di upload rispetto a roba piu vecchia, finche non ci sono almeno 8 fonti complete, facendo anche i miei interessi... piu gente scarica da me piu' in seguito faccio meno coda se dovessi scaricare da lui.

- il fatto che le connessioni italiane in upload fanno decisamente merda.

questo fa si che paradossalmente su torrent stranieri al di la del fatto che sono piu diffusi quindi un maggior numero di seed/peer vado una meraviglia piena banda e gente che mi da singolarmente a 40kb/sec sui torrent italiani scarico anche per un totale di 5kb sec considerando tutti i peer e seed aggravato dal fatto di seeder che mollano appena finito il file o che settano la banda di upload a 2 kb/sec.

purtroppo è vero, infatti i tracker privati vietano gli "hit&run" se elimini il torrent primi di 2 ore dal termine ti becchi un warning... al 5 ciao ciao account

gorgon
28th October 2007, 10:05
mmm, ok... qualcuno per favore manda un pm anche a me?
TIA :)

Rad
28th October 2007, 11:15
anche a me, anche a me :cry:

Alkabar
28th October 2007, 12:09
Un po' ot, ma comunque un buon consiglio:

stanno uscendo fuori robine un po' più sicure in cui si ha praticamente l'anonimato.
Forse sono un po' più lente delle controparti senza crittografia e/o algoritmo di propagazione anonimo, tuttavia vi conglierei di passare a questo genere di software nel futuro.

Si stanno accanendo e non poco con lo sfigato da strada. ;)

gorgon
28th October 2007, 12:42
mmm potresti essere vagamente meno vago? ;)

Rob
28th October 2007, 13:04
basta passare da relakks.com

Alkabar
28th October 2007, 13:08
mmm potresti essere vagamente meno vago? ;)

mute è un esempio di un software P2P difficilissimo da tracciare, è anonimo e i pacchetti sono spediti in base a un id logico, che, come è giusto che sia, non è possibile usare per rintracciare chi ci sta dietro.

Axet
28th October 2007, 13:13
Anch'io needo pm please :D

Zaider
28th October 2007, 13:20
Ma emule è fuori uso? :( definitivamente? :(

Luceen
28th October 2007, 13:36
mulo up e funzionante!

Marphil
28th October 2007, 13:36
Kadu va sempe bene.

I server sono ormai spariti tutti.

Zaider
28th October 2007, 14:17
Kadu va sempe bene.
I server sono ormai spariti tutti.

meno male ^^ fastweb ftw

Matley
28th October 2007, 15:08
questo spiega alcuni dei problemi attuali del p2p

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2099523

quanto al resto, tracker privati > , peccato che quelli migliori o ti sei registrato eoni fa o non entri.. quindi devi attrezzarti x recuperar i link di quei siti per vie traverse;)

Theodentk
28th October 2007, 18:04
Dato che emule è fuoriuso,

boh a me emule va ancora bene con le nuove liste dei server... non come una volta vabbe', pero' si riesce :nod: se mi serve qualcosa di grande in poco tempo meglio il torrent, azureus imho è il migliore :confused:

Mjolnir Stormhammer
28th October 2007, 18:22
emule solo per le canzoni, torrent per tutto il resto...non cè confronto...

Marphil
28th October 2007, 18:38
emule solo per le canzoni, torrent per tutto il resto...non cè confronto...

Ma anche no.

Mjolnir Stormhammer
28th October 2007, 18:43
Ma anche no.
perche?

Luceen
28th October 2007, 19:02
dipende se con o senza fastweb...
senza fastweb far scendere un file da 5-6gb vuol dire anche 4-5giorni...
con fastweb emule passa sopra tutto !D

McLove.
28th October 2007, 19:59
uso questo stesso post per non aprirne un altro, ed e' chiaramente rivolto a chi e' utente fastweb
premetto che con fastweb adunanza spacca e non c'e' niente di meglio, l'unico limite sono le fonti se sono file rari.
Fastweb e torrent non vanno benissimo visto che si e' sotto nat ne con l'hag si puo fare portforwarding , io non so i tecnicismi o il linguaggio proprio, in 2 parole spesso si contattano 1/5 dei peer/seed.
veniamo alla domanda io credo che un client vale l'altro ma vedo molti fastwebbari intestarditi con azureus, c'e' un motivo sul perche scegliere azureus rispetto ad utorrent(che e' molto piu leggero)? e se si ci sono settaggi particolari da fare (sia per azureus che per utorrent) al di la del fatto di mettere nei rispettivi campi dei due programmi il proprio ip da comunicare al tracker?

grazie per le risposte

Necker
28th October 2007, 20:45
io purtroppo non ho nessuna conoscenza in materia, però fastweb + adunanza e vado tranquillo e senza problemi.

In quell'articolo dicono che i provider chiudono determinate porte, non si può dirottare il traffico su altre porte a sto punto? :D
Dote chesarebbe troppo facile se fosse cosi?

Hador
28th October 2007, 20:47
azureus fa cagare, utorrent va 30 volte più veloce, FW e torrent vanno abbastanza daccordo, tecnicismi a parte lo uso moltissimo e va velocissimo con file popolari (es puntate anime uscite da 2/3 giorni) e dignitosamente con roba con meno seed.
cmq utorrent è il miglior client "normale", sul server linux a casa usavo torrentflux che era una bomba poi

McLove.
28th October 2007, 20:52
azureus fa cagare, utorrent va 30 volte più veloce, FW e torrent vanno abbastanza daccordo, tecnicismi a parte lo uso moltissimo e va velocissimo con file popolari (es puntate anime uscite da 2/3 giorni) e dignitosamente con roba con meno seed.
cmq utorrent è il miglior client "normale", sul server linux a casa usavo torrentflux che era una bomba poi

anche io uso utorrent ma spesso con un numero dignotoso di seed e peer va decisamente lento e contatto 1/5 degli stessi, capita di scaricare 2 giga ad una media di 8 kb sec

su torrent popolari poi mi va una meraviglia ma sono i torrent dove ci stanno sugli 800 seed e migliaio di peer (appunto gli ep di anime che indichi in genere quelli eng o i torrent internazionali, chiamiamoli cosi) ma la oltre al numero decisamente alto di "fonti" c'e' anche gente con connessioni della madonna che mi invia parti anche a 200 kb/sec quindi fullare la banda mi viene strafacile

grazie cmq per avermi tolto un dubbio.

McLove.
28th October 2007, 20:56
io purtroppo non ho nessuna conoscenza in materia, però fastweb + adunanza e vado tranquillo e senza problemi.
In quell'articolo dicono che i provider chiudono determinate porte, non si può dirottare il traffico su altre porte a sto punto? :D
Dote chesarebbe troppo facile se fosse cosi?

chi ha adunaza frega praticamente nulla di quell articolo.
Adunanza sfrutta esclusivamente la rete Kad, che da quanto ho capito diro' imperfezioni visto che ne capisco poco di tecnicismi e come se fosse una rete che si crea solo aprendo il client e connettendosi tra gli utenti fastweb, a differenza di edonkey dove ci si connette un server che ha la lista delle fonti.

chi usa adunanza poi difficilmente connette a server "esterni" se non per i file molto rari ma anche la e' molto relativo, connettendosi ad un server edonkey con fastweb si ha low id ergo si e' bassissimi in coda e ci si sta una vita prima di scaricare qualcosa.

infa io continuo a usare emule adunanza senza alcun problema e come sempre

Kinson
29th October 2007, 01:00
chi ha adunaza frega praticamente nulla di quell articolo.
Adunanza sfrutta esclusivamente la rete Kad, che da quanto ho capito diro' imperfezioni visto che ne capisco poco di tecnicismi e come se fosse una rete che si crea solo aprendo il client e connettendosi tra gli utenti fastweb, a differenza di edonkey dove ci si connette un server che ha la lista delle fonti.
chi usa adunanza poi difficilmente connette a server "esterni" se non per i file molto rari ma anche la e' molto relativo, connettendosi ad un server edonkey con fastweb si ha low id ergo si e' bassissimi in coda e ci si sta una vita prima di scaricare qualcosa.
infa io continuo a usare emule adunanza senza alcun problema e come sempre

da dire per dovere di informazione che anche l'emule classico ( oddio io uso il morph ma penso ci sia pure su quello base ) c'è la possibilità di agganciarsi alla rete kad , che a conti fatti si allaccia agli archivi degli utenti stessi e non passa da server .

Rob
29th October 2007, 01:04
Insisto: poete usare anche i servers, basta passare da qui: www.relakks.com

Uraner Almasy
29th October 2007, 02:41
non è che usando sti servizi di ip anonimo poi ti unisci alla barca di feccia della rete quali pedofili & co?

Mosaik
29th October 2007, 03:12
Insisto: poete usare anche i servers, basta passare da qui: www.relakks.com

Boh io mi fido poco sinceramente...
Loro penso debbano tenere traccia dell'ip che ti assegnano quindi credo che in caso di problemi legali sono tenuti a dire quel loro ip anonimo a chi apparteva...
o mi sbaglio?

Kinson
29th October 2007, 03:20
attenderò ansioso il parere di rob :D

cmq piu che i server sento la mancanza di un archivio come il defunto drunkendonkey . Per trovare un documentario sui lumiere mi son scaricato i peggio files che potete immaginare -__________-

Luceen
29th October 2007, 08:55
di archivi di questo genere di ed2k ce ne sono altri anche se nn all'altezza di DD.

Evildark
29th October 2007, 11:02
di archivi di questo genere di ed2k ce ne sono altri anche se nn all'altezza di DD.

PM me! :afraid:

Rob
29th October 2007, 14:30
Boh io mi fido poco sinceramente...
Loro penso debbano tenere traccia dell'ip che ti assegnano quindi credo che in caso di problemi legali sono tenuti a dire quel loro ip anonimo a chi apparteva...
o mi sbaglio?

Meglio se leggi alcuni passaggi fondamentali:

For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.

Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.

preso da: https://www.relakks.com/faq/legal/

Guarda sotto chi è Relakks, se leggi in rete te ne renderai conto.

Se sei un pedofilo non serve a nulla (meglio se muori) ma se accedi ad un sito "oscurato" come quello delle scommesse inglesi lo fai ed i monopoli di stato "puppano", così come se scarichi ..

Sintak
29th October 2007, 15:02
Meglio se leggi alcuni passaggi fondamentali:
For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.
Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.
preso da: https://www.relakks.com/faq/legal/
Guarda sotto chi è Relakks, se leggi in rete te ne renderai conto.
Se sei un pedofilo non serve a nulla (meglio se muori) ma se accedi ad un sito "oscurato" come quello delle scommesse inglesi lo fai ed i monopoli di stato "puppano", così come se scarichi ..

L'ultima parte non l'ho poi capita.. Nel senso che, non dovrebbero essere accessibili anche usando DNS free, tipo openDNS? Io li uso ma non riesco ad accedervi..

Rob
29th October 2007, 16:42
L'ultima parte non l'ho poi capita.. Nel senso che, non dovrebbero essere accessibili anche usando DNS free, tipo openDNS? Io li uso ma non riesco ad accedervi..

No è radicalmente diverso: quando tu accedi con interrogazione DNS attraverso il tuo provider questa è "in chiaro", ed il provider può "modificarla" bloccando interi indirizzi IP specifici o dirottando la tua chiamata altrove.

Qui si parla di VPN, quindi la trasmissione è cifrata, il contenuto dei pacchetti non è visibile al tuo provider, è un tunnel tra te ed il proxy VPN.

Faccio presente (si sa mai, i fessi) che non sto incitando in nessun modo a delinquere, la mia è pura disquisizione tecnica. (MCLove, AIUTO!)

Rob
30th October 2007, 13:03
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p2/navigare-anonimato/navigare-anonimato.html

Randz
29th September 2008, 15:59
riuppo questo post x chiedere gentilmente se qualkuno puo mandarmi in pm qualche link di traker privati per scarikare telefilm :confused: