View Full Version : Bravo 1.4 Benzina 90cv
Jarkheld
24th October 2007, 20:51
Cdt, ho trovato una buona offerta sulla suddetta vettura, nuova km0, com'è? può andare bene x roma?
Axet
24th October 2007, 21:21
Consuma poco ma va anche poco.
Per la città va bene, ma se ti vuoi anche divertire n'attimo guidando imo è la scelta sbagliata.
Come ti ho detto su msn, a sto punto meglio una punto 1.4 turbo 120cv :D
Jarkheld
24th October 2007, 21:24
Consuma poco ma va anche poco.
Per la città va bene, ma se ti vuoi anche divertire n'attimo guidando imo è la scelta sbagliata.
Come ti ho detto su msn, a sto punto meglio una punto 1.4 turbo 120cv :D
è ma ci stanno 5k di differenza...
Axet
24th October 2007, 21:32
Perchè, hai trovato una bravo 1.4 90cv a 10k euro? :eek: :eek:
E cmq se l'hai trovata a così poco è la bravo bravo, la versione civetta di cui ti parlavo in msn.. vuol dire che manco ha il clima :O
Wolfo
24th October 2007, 21:33
curiosità ma le vendite della bravo come vanno?
Axet
24th October 2007, 21:35
curiosità ma le vendite della bravo come vanno?
Alla stragrande.. più di 5k unità consegnate ogni mese, prima nel segmento in italia :D
Jarkheld
24th October 2007, 22:01
Perchè, hai trovato una bravo 1.4 90cv a 10k euro? :eek: :eek:
E cmq se l'hai trovata a così poco è la bravo bravo, la versione civetta di cui ti parlavo in msn.. vuol dire che manco ha il clima :O
spetta ti dico gli optional:
Sistemi di Sicurezza
Airbag Conducente, Airbag Passeggero, Airbag laterali, ABS, ESP
Caratteristiche esterne
Cerchi in Lega
Sistema audio e navigazione
Lettore CD
Interni/Comfort
Chiusura Centralizzata, Vetri Elettrici, Servosterzo
Axet
24th October 2007, 22:13
Senza clima non posso far altro che sconsigliartela dal profondo del cuore.
Anche perchè abiti a roma, e a roma d'estate fa caldo.. soprattutto nel traffico :\
Rad
24th October 2007, 22:19
domanda niubba.. non si può istallare aparte vero? cmq i bocchettoni e tutto li ha già
Axet
24th October 2007, 22:37
domanda niubba.. non si può istallare aparte vero? cmq i bocchettoni e tutto li ha già
Non te lo fa praticamente più nessuno sto lavoro ed è rarissimo che esistano i kit per montare aftermarket il clima visto che ormai ce l'hanno tutti di serie.
La bravo che dice jark non ce l'ha perchè è l'allestimento bravo (bravo bravo, lol), un allestimento civetta per far pubblicità dicendo che la macchina costa 15.900k di base...
Rad
24th October 2007, 22:42
capito :nod:
edit: il mio consiglio cmq, jark, è di tenerti la lancia Y :)
Jarkheld
24th October 2007, 22:57
capito :nod:
edit: il mio consiglio cmq, jark, è di tenerti la lancia Y :)
è ormai me so affezionato :D però serve na macchina x quella cojona de mi sorella...
Zaider
24th October 2007, 22:59
La lancia Y fà merda alla N.
Uppo axet con la gpunto 1.4 da 120cv che và forte, si guida bene e consuma poco (poi dipende da quanto schiacci, ovviamente).
Rad
24th October 2007, 23:05
non parlavamo di quella nuova di Y. :p cmq anche la gpunto non è1 cattiva idea, e di sicuro ne trovi usate / km0
Axet
24th October 2007, 23:08
Del 120cv non ne trovi nè usate nè km0.
A parte questo non posso che consigliarlo, è eccezionale davvero come motore :D
La bravo merita veramente come macchina, ci può stare bene pure il 90cv volendo, ma senza clima NO.
Poi chiaramente questo è solo un parere, se tu sei uno che il clima non lo usa mai fregatene e pigliatela :D
Jarkheld
24th October 2007, 23:09
Del 120cv non ne trovi nè usate nè km0.
A parte questo non posso che consigliarlo, è eccezionale davvero come motore :D
La bravo merita veramente come macchina, ci può stare bene pure il 90cv volendo, ma senza clima NO.
Poi chiaramente questo è solo un parere, se tu sei uno che il clima non lo usa mai fregatene e pigliatela :D
asd il clima lo ho sulla y ma nn l'ho praticamente mai acceso perchè me la affoga :sneer:
Drako
24th October 2007, 23:10
Dio non si può vedere una macchina del 2007 senza clima. Poi se vuoi andare incontro all'effetto serra con il ventilatorino da attaccare all'accendisigari noi non ti tratteniamo.
Jarkheld
24th October 2007, 23:15
Dio non si può vedere una macchina del 2007 senza clima. Poi se vuoi andare incontro all'effetto serra con il ventilatorino da attaccare all'accendisigari noi non ti tratteniamo.
vabbè ma tanto vado al concessionari e ci discuto un pò :D
Drako
24th October 2007, 23:21
io non ti posso consigliare perchè sono uno a cui piace pestare il piede. la mia povera 146 1.4TS 16v ne sa qualcosa. La poverina se arriva ai 10/l fa i salti di gioia :sneer:
dariuz
24th October 2007, 23:46
Gia che siamo in tema pongo in mio dubbio:
a me serve una "prima macchina" non nel senso che è la prima che guido(ho ben 24 punti sulla patente:nod: e mi son fatto le ossa sulla golf della mamma) ma la prima di propietà.
ora le scelte erano fondamentalmente due
fiat nuova ( gpunto/bravo ) perchè abbiamo sconti particolari con la fiat
bmw serie 1 usato (23k di euri un 2007 2.0d con navigatore-tettuccio-sedili in pelle-cerchi in lega)
solo che io sono niubbo alla N di macchine e volevo sentire cosa mi consigliavate intorno a quella cifra li ( altre marche son ben accette)
:awk:
l'uso che ne faccio è per lo piu tangenziale/autostrada , o comunque ci giro poco per il centro
cmq per rimanere il piu IT possibile(al max apro un altro thread) mi interessava principalmente sapere la differenza fra la gpunto e la bravo che non c'ho capito na mazza ( a parte l'estetica)
Axet
24th October 2007, 23:52
BMW 120d o 118d? Perchè c'è la sua bella differenza :D
Cmq la serie1 è valida, a me non piace di linea ed ha degli interni fatti col culo però a livello di motore, tenuta di strada, cazzi e mazzi è ottima.
Attenzione però che è trazione posteriore, se non ci sei abituato e schiacci un po' col pedale ci fai dei bei traversi (esp permettendo :D).
Per quanto riguarda fiat, tra bravo e punto sicuramente la prima. Quanti km fai all'anno?
Sillybee
25th October 2007, 00:05
BMW 120d o 118d? Perchè c'è la sua bella differenza :D
Cmq la serie1 è valida, a me non piace di linea ed ha degli interni fatti col culo però a livello di motore, tenuta di strada, cazzi e mazzi è ottima.
Attenzione però che è trazione posteriore, se non ci sei abituato e schiacci un po' col pedale ci fai dei bei traversi (esp permettendo :D).
Aggiungo che con la neve stai direttamente a casa se hai una Serie1...
Kinson
25th October 2007, 00:30
Aggiungo che con la neve stai direttamente a casa se hai una Serie1...
ma scherzi ! non hai idea l'inverno scors oquante belle gnocche con bmw e mercedes a trazione posteriore avrò soccorso !
sia benedetta la trazione posteriore e le salite in inverno !! :sneer:
Axet
25th October 2007, 00:58
Cmq dariuz fai tu, intanto ti dò un' "infarinata" generale.
Escludendo la punto che non è paragonabile cmq alle altre due che son una categoria sopra, limitiamoci a parlare di serie1 vs bravo.
La serie1 di meglio rispetto alla segmento C fiat ha il motore (ma solo se parliamo della 120d, la 118d ha un buon motore ma inferiore al mjet 150), miglior tenuta di strada e soprattutto un brand molto più forte.
La bravo rispetto alla bmw invece è più comoda, soprattutto per i posti dietro, ha degli interni migliori (sicuramente a livello di materiali, a livello di assemblaggi direi che siamo lì invece) e, imo chiaramente, una linea migliore.
La differenza sostanziale che devi valutare è che la serie1 la dovresti prendere usata, con tutto ciò che comporta, mentre la bravo la piglieresti nuova :D
dariuz
25th October 2007, 01:05
è un 120d con 20k di chilometri.
con la serie 1 di un amico mi sono fatto lecce bologna senza troppi intoppi per quanto riguarda la trazione posteriore non l'ho molto sentita ( magari con la neve/ghiaccio è diverso)
mo mi studio un po' la linea della bravo che a prima vista mi pareva un po' anonima ( mentre mi piace un botto quella della serie 1 )
Axet
25th October 2007, 01:08
Vabbè in autostrada mica la senti la differenza tra trazione posteriore e trazione anteriore, non ci son curve :rain:
20k km non son pochissimi nè son tanti, dipende da di che anno è la macchina.
Di che anno è? :D
dariuz
25th October 2007, 01:32
Vabbè in autostrada mica la senti la differenza tra trazione posteriore e trazione anteriore, non ci son curve :rain:
gia :sneer:
primo semestre 2k7
per quanto riguarda i km non è che ne faccio molti cioè
ci vado ogni giorno in uni ( una ventina di km ) piu le gite i weekend o le vacanze .. ma nulla di che
mo ci dormo sopra che il sonno porta consiglio :nod:
Dryden
25th October 2007, 01:36
Valutando bene come è tenuta la macchina (se usata) , essendo macchine "simili" io consiglio sempre di prendere quella che "ti piace di più".
Bene o male tutti abbiamo dei gusti o ci sono cose che ci piacciono e non ti spieghi bene perchè.
Guidare quel che ti piace davvero rende le piccole differenze tra i modelli (sempre che siano davvero piccole :sneer: ) insignificanti.
Drako
25th October 2007, 01:52
La trazione posteriore la senti in curva e sul bagnato. In curva una anteriore, se lasci l'accelleratore, tende cmq a stringere. La posteriore invece la perdi, sul bagnato non ne parliamo. Però è solo questione di abitudine. Personalmente come linea preferisco la bravo, però la serie1 è un'ottima vettura.
dariuz
25th October 2007, 12:56
certo che il configuratore auto della fiat è fatto veramente da culo..... cioè manco posso vedere cosa fanno gli optional che scielgo :rain:
Axet
25th October 2007, 13:57
certo che il configuratore auto della fiat è fatto veramente da culo..... cioè manco posso vedere cosa fanno gli optional che scielgo :rain:
Vabbè il nome dice tutto.. o ti serve una descrizione per qualcosa tipo "navigatore", "interni in pelle", "specchietti ribaltabili", etc etc? :D
Evildark
25th October 2007, 14:04
Vabbè il nome dice tutto.. o ti serve una descrizione per qualcosa tipo "navigatore", "interni in pelle", "specchietti ribaltabili", etc etc? :D
beh ad esempio sarebbe interessante ad esempio sapere le dimensioni dello schermo del navigatore, che tipologie di mappe sono precaricate (europa, italia etc etc), se ha touchscreen o tastini di navigazione
tanto per fare un esempio :D
dariuz
25th October 2007, 16:19
mi riferivo alle cose tipo navigatore / radio che dal nome non ci evinco na ceppa..
per esempio c'è l'opzione radio mp3 che pero viene esclusa se scegli il navigatore... e li non capisco piu cosa ha il naviatore ( tipo li legge nacora gli mp3?) ecc.
Mosaik
25th October 2007, 23:41
La trazione posteriore la senti in curva e sul bagnato. In curva una anteriore, se lasci l'accelleratore, tende cmq a stringere. La posteriore invece la perdi, sul bagnato non ne parliamo. Però è solo questione di abitudine. Personalmente come linea preferisco la bravo, però la serie1 è un'ottima vettura.
Boh io tutte queste pippe non me le sono mai fatte con la mia vecchia macchina..
Sara' forse che era disel pero' l'unica cosa che sapevo di non dover fare è accellerare a bomba durante una sterezata stretta che partiva un po' il dietro ovviamente ma anche li con tutti i sistemi di controllo trazione e cavoli vari ti si rimetteva dritta (nel senso che riprendevi il controllo) quasi istant :D
Dryden
26th October 2007, 01:11
Era Kit, la Supercar :nod:
Sillybee
26th October 2007, 20:27
Dipendesse da me sarebbero bandite tutte le trazioni anteriori e posteriori... in strada solo trazione integrale.:nod:
Drako
27th October 2007, 14:43
Boh io tutte queste pippe non me le sono mai fatte con la mia vecchia macchina..
Sara' forse che era disel pero' l'unica cosa che sapevo di non dover fare è accellerare a bomba durante una sterezata stretta che partiva un po' il dietro ovviamente ma anche li con tutti i sistemi di controllo trazione e cavoli vari ti si rimetteva dritta (nel senso che riprendevi il controllo) quasi istant :D
bè...dipende sempre da come uno guida, se in mezzo ad una curva tu molli l'accelleratore rischi di perdere la macchina e girarti. Ma ovviamente è tutto rapportato a velocità/capacità del guidatore/condizioni dell'asfalto. Diciamo che la trazione posteriore comporta qualche "difficoltà" in più, non ti impedisce certo di guidare ^^
Mjolnir Stormhammer
27th October 2007, 15:38
serie 1 tutta la vita ha imho una linea bellissima per quel genere di auto...
dariuz
27th October 2007, 15:40
ma qui state tutti a decantare lo sbatti della trazione posteriore ... ma i pro ?
cioè che cazzo la fanno a fare la trazione posteriore se serve solo a rendere piu "difficile" la guida ?
Axet
27th October 2007, 16:42
Più divertente da guidare e più performante se si vuole spingere la macchina al limite :)