PDA

View Full Version : info tecnica



Rashin
25th October 2007, 09:39
Stavo guardando il macbook a 1249, sembra ottimo mi lasciano perplesso 2 cose però:

1) la scheda video integrata, (riesco a giocarci? WoW in primis e se lo faranno x mac WAR quando sarà il momento)
2) 1GB di ram (contanto che un pò se li prendo la scheda video e un pò il sistema sono sufficenti?)

Grazie

Rob
25th October 2007, 13:30
Stavo guardando il macbook a 1249, sembra ottimo mi lasciano perplesso 2 cose però:


Guarda che Mediaworld ha una offerta a 899: non sarà quello con mast. DVD ma che te ne frega: un mast. esterno lo fai con 70€ se proprio ti serve



1) la scheda video integrata, (riesco a giocarci? WoW in primis e se lo faranno x mac WAR quando sarà il momento)

Su quello di mia moglie WOW gira (MB 768Mb) senza grossi problemi, ma non sono macchine adatte al gioco




2) 1GB di ram (contanto che un pò se li prendo la scheda video e un pò il sistema sono sufficenti?)
Grazie

Per lavorare e per tutte le applicazioni anche audio/video si

Suppa
25th October 2007, 16:22
Per lavorare e per tutte le applicazioni anche audio/video si

ovviamente va tenuto conto che un macbook è sempre piu' perfomante di un laptop di pari spec tecniche grazie all'ottimizzazione dei programmi nell'utilizzo delle risorse e dell'OS.
il macbook liscio è perfetto per qualsiasi applicazione Home/Office oriented che non entri in ambito troppo professionale.
Quindi ottimo per fotoritocco leggero, sviluppo web, riproduzione audio/video, audio/video editing e compositing base.
Pero' uno di questi alla volta :) ecco la limitazione ^ ^

Per il game.. beh i giochi nativi vanno.. prestazioni al limite del giocabile.. ma ovviamente c'e' di meglio :)

Rob
25th October 2007, 21:28
ovviamente va tenuto conto che un macbook è sempre piu' perfomante di un laptop di pari spec tecniche grazie all'ottimizzazione dei programmi nell'utilizzo delle risorse e dell'OS.
il macbook liscio è perfetto per qualsiasi applicazione Home/Office oriented che non entri in ambito troppo professionale.
Quindi ottimo per fotoritocco leggero, sviluppo web, riproduzione audio/video, audio/video editing e compositing base.
Pero' uno di questi alla volta :) ecco la limitazione ^ ^
Per il game.. beh i giochi nativi vanno.. prestazioni al limite del giocabile.. ma ovviamente c'e' di meglio :)

beh "ni"

Intendo dire che hai ragione su tutto, ma il MB della mia signora digerisce alleggramente iTunes aperto, iPhoto ed il montaggio video di iMovie in simultanea.. certo che non è un missile, ma la schermata blue non esiste :sneer:

A proposito, avete visto le nuove icone Leopard?? quella della rete con PC windows???? BAHUAHUAHHAUHA

Suppa
26th October 2007, 12:10
beh "ni"
Intendo dire che hai ragione su tutto, ma il MB della mia signora digerisce alleggramente iTunes aperto, iPhoto ed il montaggio video di iMovie in simultanea.. certo che non è un missile, ma la schermata blue non esiste :sneer:
A proposito, avete visto le nuove icone Leopard?? quella della rete con PC windows???? BAHUAHUAHHAUHA

Ilife è un piccolo gioiello di ottimizzazione...
ma ad esempio la suite Adobe.. causa dolori atrovi al MB :( :(

Hador
26th October 2007, 12:47
beh "ni"
Intendo dire che hai ragione su tutto, ma il MB della mia signora digerisce alleggramente iTunes aperto, iPhoto ed il montaggio video di iMovie in simultanea.. certo che non è un missile, ma la schermata blue non esiste :sneer:
A proposito, avete visto le nuove icone Leopard?? quella della rete con PC windows???? BAHUAHUAHHAUHAil mio portatile win potente su carta circa la metà di un macbook regge word + ration software architect + photoshop + opera + foobar senza problemi (e lo ficco in sospensione con tutto aperto se ci sto lavorando sopra), certo non richiedo un filtro di rendering su un immagine a 10000 x 10000 ma funziona liscio.
SO a parte per un uso universitario ufficio l'HW macbook è fin troppo potente, rigirato, ormai qualsiasi PC regge N applicazioni "pesantissime" aperte senza alcun problema.

Rob
26th October 2007, 14:04
il mio portatile win potente su carta circa la metà di un macbook regge word + ration software architect + photoshop + opera + foobar senza problemi (e lo ficco in sospensione con tutto aperto se ci sto lavorando sopra), certo non richiedo un filtro di rendering su un immagine a 10000 x 10000 ma funziona liscio.
SO a parte per un uso universitario ufficio l'HW macbook è fin troppo potente, rigirato, ormai qualsiasi PC regge N applicazioni "pesantissime" aperte senza alcun problema.

MMMINCHIA! chi sa cosa potrebbe fare con un SO serio, allora! :clap:

:lol:

Suppa
26th October 2007, 15:52
MMMINCHIA! chi sa cosa potrebbe fare con un SO serio, allora! :clap:
:lol:

Se fa il caffè è revolution!

Rob
26th October 2007, 21:44
bhuahuahuhauhauhah

non lo sapevoooo hahaha

andate sul sito Apple http://www.apple.com/it/ e provate a mettere in ricerca (alto a dx) VIRUS

:point: