PDA

View Full Version : Domanda sulle classi di daoc



Cicul
16th April 2004, 15:01
Mi chiedevo,
quale è il nuker piu potente del gioco secondo voi ?
Parlo di danni singoli e non ad area ;) quindi escludete i vari pbaoe.

quale è il migliore nuker DD ?
quale quello bolt ?

Saluti :cool:

Lastdruid
16th April 2004, 15:11
danni singoli rune darkness

bolt arci fire

Cicul
16th April 2004, 15:12
teurgo aria ?

Mevelin
16th April 2004, 15:15
Secondo me il nuker piu completo è l arci fire che ha un eccellente dd e degli ottimi bolt..
Tuttavia io preferisco di gran lunga il rune dark che ha un dd da paura, dd aoe che debuffa e fa un danno notevole e anche la velox che trovo veramente utilissima...poi bhe se invece di 50 dark 20 soppre fa 50 dark 20 intaglio puo anche usare il bolt baseline con discreti risultati in casi di difesa di un keep per esempio

Mevelin
16th April 2004, 15:16
Teurgo air è bellissimo ma non ha ne bolt ne ddaoe in compenso ha un mezz ad area decisamente sgravatello e la bolla pulsante da 10 sec...
Mica male ma non lo considero al livello del rune dark

Palur
16th April 2004, 15:19
teurgo aria ?
Beh molto potente , come il menta luce o lo strego corpo.

Ma la discussione cosi posta , mi sa che non porta lontano , a quel punto prendi i danni nominali piu alti .

Il tipo di danno , la diffusione delle resistenze a quel danno , la presenza di debuff sulla stessa classe o su classi comunque diffuse , la velocita di cast sono tutte cose che influiscono sulla "potenza" di un nuker.

Per non parlare delle utility in quanto la potenza e nulla senza controllo :shocked: .

Acheron
16th April 2004, 15:28
caba spirito :P

Zurlaccio è_é
16th April 2004, 15:32
Secondo me il nuker piu completo è l arci fire che ha un eccellente dd e degli ottimi bolt..


booom! :rotfl:

;)

Blistin
16th April 2004, 15:41
SM DARk e il suo Drain Life :D

Fioer
16th April 2004, 16:04
Secondo me il nuker piu completo è l arci fire

:rotfl: :D

Bass
16th April 2004, 16:18
Completo l'arci fire? Ma non diciam cavolate su :D

Teurgo aria col mezz sgravato? E lo strego che mezz ha allora? ma via...

AxelMaxim
16th April 2004, 16:21
Secondo me il nuker piu completo è l arci fire che ha un eccellente dd e degli ottimi bolt..

Te ne sei accorto da solo ke hai detto un MegaCagata degno da premio pulizer? :elfhat:

btw
Rune Darkness come DD nominale e' 219 come l'arci fire ma ha self debuff con danno (anke aoe) del 10% sulla ress del DD quindi fa + male dell'arci fire...
contro: nn ha il bolt

Arci fire ha i bolt + dannoso del gioco 331 DD nominale...

Questi sono i valori tecnici massimi di DD e Bolt

ma secondo me i maghi + completi e di alta utilita' in RvR sono:
Menta Luce o Mana (decidete voi le spec son tutte valide)
Strego Corpo o Mente (decidete voi le spec son tutte valide)

x sboroneggiare di danni :cool: hai vasta scelta:
Arci fire/ice
Eld void/mana
Rune dark
Spirit supp (pbaoe + alto con 331 DD nominale)

Teurgo molto divertente sia air ke terra (questo specie se adori i pet :sneer: )

il migliore x il pve
Enchanter Mana
o Necromante se lo consideri mago puro..

il tutto ovviamente IMO

:)

Tunnel
16th April 2004, 16:23
booom! :rotfl:

;)


o_0

ma siete i legio di venus ?
avete lo stesso motto ...

Fioer
16th April 2004, 16:33
ma secondo me i maghi + completi e di alta utilita' in RvR sono:
Menta Luce o Mana (decidete voi le spec son tutte valide)
Strego Corpo o Mente (decidete voi le spec son tutte valide)


dei due, ho provato solo il mentalista luce (45 non 48).. se hai un enchanter su cui fare assist piazze delle cannonate da paura.. l'AE e' cmq valido, hai dot singolo BL e quello medio di spec AE, PoM3, prendi un pet 50 umanoide (grogan ad esempio) col PRIMO charm (consumo mana rasente allo 0), stun e mez singolo..volendo curi (con un +11+RR anche a spec molto bassa curi quei 200 e rotti pf che a un mago schifo non fanno)..

mancano giusto la speed, la bolla e la macchinetta del caffè_é :p

(appro' dei Legio di Venus.. ma Emile e' ancora la' che gioca?)

-=Rho=-
16th April 2004, 16:40
Mi era sfuggita sta chicca

iL wizzy fire e' il S(n)uker completo per eccellenza

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tunnel
16th April 2004, 16:40
(appro' dei Legio di Venus.. ma Emile e' ancora la' che gioca?)
Boh io ho smesso anni fa x colpa di dantill e non ho piu' seguito le vicende :(

[Scusate tantissimo per l'ot ma quando si vedono motti che erano sepolti nella memoria la curiosità è dura da fermare ;)

blaze
16th April 2004, 16:41
Il miglior nuker è quello con un debuff bot in /assist! :p

Cicul
16th April 2004, 16:44
tra mentalista e rune dark chi è che spara DD migliori ?

il rune dark....giusto ?

blaze
16th April 2004, 16:48
Rune dark debuffa il proprio danno quindi... sì.

Ma menta light che gioca decentemente in /assist su ench mana fa il bello e il cattivo tempo. :>


DD singolo spec linea luce ha danno base nominale 209,5 se ricordo bene.. credo sia il 2° + potente del gioco dopo quello del fire (che e' il primo veramente SOLO nominalmente) alla pari con quello del teurgo.. il rune non lo conosco, mai giocato :)

DD del rune dark ha danno nominale superiore (219).

Fioer
16th April 2004, 16:50
DD singolo spec linea luce ha danno base nominale 209,5 se ricordo bene.. credo sia il 2° + potente del gioco dopo quello del fire (che e' il primo veramente SOLO nominalmente) alla pari con quello del teurgo.. il rune non lo conosco, mai giocato :)


io giocavo in assist su Brigantia.. e' vero che c'erano le res sballate e il debuff ti portava sotto zero.. adesso fai meno danno ma sempre considerevoli (e soprattutto tempo di cast ridicolo).. con la 1.60 era roba da 660+critici come cap (mentalista celta --> int + bassa), adesso magari stai sui 400-450 con res cappate del nemico.. ma castando sotto al secondo con tutti i vari gear di ToA.. se ti pare poco ;)

Fioer
16th April 2004, 16:54
ao' Dark, giochiamo a chi edita di piu? ;)

blaze
16th April 2004, 16:58
ao' Dark, giochiamo a chi edita di piu? ;)

Shhh non dirlo!

Facciamo credere a Uein che il suo forum sia buggato come quello GR!

:elfhat:

Cicul
16th April 2004, 17:01
660 ???

ma se non li facevo io col rune full dark, con le ra passive del danno ( dom magia + quella del critico, mi sfugge il nome ) a 4.

ghs
16th April 2004, 17:06
660 ???

ma se non li facevo io col rune full dark, con le ra passive del danno ( dom magia + quella del critico, mi sfugge il nome ) a 4.

Su debuff facevo 685 senza relic, cap con dominio magia 3 etc...

edit: ero menta luce

Glorifindel
16th April 2004, 17:06
Posso chiedervi na cosa che c'entra col post?

L'animista ha un dd nominale di 225 al 50 arboreo, il problema e' che spara il bomber che a contatto col bersaglio esplode facendo il danno...

Ora volevo capire se il danno, oltre a basarsi sul valore nominale, si basava anche sul tipo di classe. Esempio: un eldritch vuoto che ha un dd singolo di 179 nominale (se nn ricordo male) fa cmq + danni di un animista arboreo con dd nominale 225, perchè l'eldritch è considerato nuker puro, mentre l'animista è considerato un pet class (così c'e' scritto sul manuale di Mithyc)?
Oppure nn c'entra niente? Fa semplicemente + danni chi ha + alto il valore nominale del dd e la stats associata + alta (ad esempio int)?
Sia animista che eldritch alzano int come stat primaria.

Fioer
16th April 2004, 17:09
guardo se ho ancora degli screen di Vorticess e te li allego.. ci rimasi malissimo pure io :)

considera che col debuff dell'enchanter le res andavano sotto zero.. quindi anziche' avere un danno X (-Y) avevi pure X (+ Y).. + ventuali critici :)

mo' devo uscire, do un'occhiata veloce se trovo qualcosa altrimenti ci guardo con calma :)




trovato un cazzo Cicul.. ti deve bastare la mia parola, oltre a quella di ghs ;) cmq chiedi a chi ha giocato un menta luce.. anche Slash che alla fine ha respeccato full luce :)

Mevelin
16th April 2004, 17:11
Bhaa tutti si sono scagliati contro di me ma forse non avete letto la domanda del post^^
Si parlava di nuker e l arci fire ha tutto quello che un NUKER deve avere dd, ddaoe e bolt tutto speccato sulla linea fire
Se poi mi dite che lo stregone o il teurgo hanno mille utility peggio di un coltellino svizzero ok ma state andando fuori dalla domanda iniziale :cool:
Quindi prima di dire che ho detto delle cazzate leggete bene le domande plz

Cicul
16th April 2004, 17:11
anche il rune debuffava freddo

ghs
16th April 2004, 17:19
Eh, Cicul, che ti devo dire, io avevo quel cap lì...

Per dire la mia sul tema, i dd spec di menta/eld/inca luce, rune darkness, arci fire, stregone corpo e teurgo aria valgono più o meno tutti nello stesso modo, sulla carta.
La diffusione delle resistenze al tipo di danno e le utilities che accompagnano i dd sono il criterio nella scelta di un caster di quel tipo.

Cicul
16th April 2004, 17:30
perdona l'ignoranza....

l'eld luce che tipo di danno fa ? heat ? mm....mi sa di no -.-'

ghs
16th April 2004, 17:33
Cold

Ungrim
16th April 2004, 17:45
Bhaa tutti si sono scagliati contro di me ma forse non avete letto la domanda del post^^
Si parlava di nuker e l arci fire ha tutto quello che un NUKER deve avere dd, ddaoe e bolt tutto speccato sulla linea fire
Se poi mi dite che lo stregone o il teurgo hanno mille utility peggio di un coltellino svizzero ok ma state andando fuori dalla domanda iniziale :cool:
Quindi prima di dire che ho detto delle cazzate leggete bene le domande plz


rune darkcarver(48 intaglio 22 oscurita) ha:
ddae piu pontente del gioco
bolt tra i piu pontenti del gioco
dd oscurita sul debuff che nerfato o meno rimane molto elevato e cmq sgravato se giocato in assist
negavista 1
speed
gtae maxato
razza-->frosthalf
non vedo altri pg che sotto l'aspetto del danno puro possano competere....

dovendo scegliere un nuker io pero mi farei un mentalista 45 luce con 29 mentalismo che almeno oltre ad avere dd e ddae maxati ha pure pet arancio pom1 cura da 300-400 mezzsingolo stunsingolo removemezz dotsingolo quasi maxato....se poi ci sta pure un inca che ti fa assist col debuff....

se dovessi giocare su albione e dovessi mettere 2 maghi in gruppo ci mettere stregone mente e cabalista spirito che almeno mi danno 2 pet 3-4 forme di cc ad area oltre ai lifetap(da 179 e 2.5 secondi di cast sulla linea secondaria che andra da 31+11+rank per stregone e 28+11+rank per cabalista e quindi un danno quasi maxato) che sono tutti e 2 da corpo e quindi in assist finiscono a fare piu danno di quanto farebbero 2 arci fire(che pero non hanno ne pet e ne cc)

Leondrago
16th April 2004, 17:59
Senza contare le varie resistenze:

Animista Arborial miglior dd nuker...non so se avete mai provato l'ebrezza di beccarvi 5-6 bomber a speed 5 nel giro di 4 secondi..

Arci fire miglior bolt nuker....volete paragonare l'effetto grafico di una bolt fire con quello delle bolt hib/mid :p?

ghs
16th April 2004, 18:04
dovendo scegliere un nuker io pero mi farei un mentalista 45 luce con 29 mentalismo che almeno oltre ad avere dd e ddae maxati ha pure pet arancio pom1 cura da 300-400 mezzsingolo stunsingolo removemezz dotsingolo quasi maxato....se poi ci sta pure un inca che ti fa assist col debuff....


Mentalismo, purtroppo, è una linea morta. Tenendo fermo il Luce 45, quello che guadagni con un 28 o 29 non vale quello che perdi con gli stessi punti spesi sulla linea mana. Anche per una questione di giocabilità sul campo.

Ungrim
16th April 2004, 18:15
Mentalismo, purtroppo, è una linea morta. Tenendo fermo il Luce 45, quello che guadagni con un 28 o 29 non vale quello che perdi con gli stessi punti spesi sulla linea mana. Anche per una questione di giocabilità sul campo.


certo che e na linea morta ma di sicuro alzare a 29 per prendere il dotae da 50 a tic non so sia la cosa migliore(anche perche se fai dotae ddae ddae ddae ddae fai prima a fare 5 ddae direttamente che tanto alla fine il danno sara lo stesso...)...la cosa forse migliore sarebbe il pom 3 invece del pom 1 ma in rvr il pom non so se serve a qualcosa....
almeno con 29 mentalismo curi 400 a botta usando le cure di spec che usano la meta di mana..hai lo smezz che puo essere utile(smezzi 1 healer..smezzi il tuo pet)....puoi mandare il pet e curarlo da 2000 con la cura di mentalismo senza finirti il mana nel farlo nel caso di avere 6+11 mentalismo con la cura di base.....
senza contare che alzando a 29 mana devi farti na staffa con 3 focus e devi alzare a +11 tutte le skill....lasciando mana a 1 solo per il pom1 metti solo i punti su 2 focus e le skill su luce e menta....quindi anche un modo per alzare meno cose ma pompare di piu i danni e i bonus degli artefatti...
un altro aspetto è che un mago hibbo non ha il root singolo e quindi l'unico modo per difendersi sarebbe avere un mezz decente(col fatto che i livelli degli spell determinano la percentuale di entrata sono d'accordo ma col guaritore ho notato che i mezz e gli stun hanno delle probabilita diverse dai dd e che pure i mezzae di 20 livello mentre entrano sui mob di 50 quindi magari anche il mezz di mentalismo sul 25 entrera il 90% delle volte su un tank che vi vuole fare la festa) che ogni tanto entra(altrimenti ti tocca fare quickcast stun e un tank con determination diventa immune allo stun e tu crepi uguale)...altrimenti se ti incano scappi e ti prendi solo gli stili back....
ovviamente parere personale dato che mi ero iniziato un mentalista fino al 15 e poi l'ho cancellato ma cmq ci avevo ragionato a come farlo:)(ovviamente shar:))

Ungrim
16th April 2004, 18:20
Senza contare le varie resistenze:

Animista Arborial miglior dd nuker...non so se avete mai provato l'ebrezza di beccarvi 5-6 bomber a speed 5 nel giro di 4 secondi..

Arci fire miglior bolt nuker....volete paragonare l'effetto grafico di una bolt fire con quello delle bolt hib/mid :p?


si so d'accordo pure su questo ma non volevo fa una discussione su na cosa(animista) che non conosco anche perche come pg poi e talmente strano che manco si puo classificare in modo preciso.....
cmq guardando i filmanti sparando su un pg gli lanci 2-3 wisp e nel tempo che arrivano i wisp inizi a castare lifetap col risultato che nel tempo che finisci i primi 2-3 cast di lifetap gli arrivano contro pure i 2-3 wisp ....quello crepa in 5 secondi credendo di essere attaccato da 2345 maghi mentre magari era un solo animista che sparava ma che faceva arrivare i 5-6 cast tutti nel tempo di 2 secondi....

Cicul
16th April 2004, 18:22
guarda che non c'e paragone con l'italia,
è molto piu nerfato il debuff del dark

darkcarver ha poco senso.
e se ce l'ha, c'e cmq di meglio per un rune

Leondrago
16th April 2004, 18:28
si so d'accordo pure su questo ma non volevo fa una discussione su na cosa(animista) che non conosco anche perche come pg poi e talmente strano che manco si puo classificare in modo preciso.....
cmq guardando i filmanti sparando su un pg gli lanci 2-3 wisp e nel tempo che arrivano i wisp inizi a castare lifetap col risultato che nel tempo che finisci i primi 2-3 cast di lifetap gli arrivano contro pure i 2-3 wisp ....quello crepa in 5 secondi credendo di essere attaccato da 2345 maghi mentre magari era un solo animista che sparava ma che faceva arrivare i 5-6 cast tutti nel tempo di 2 secondi....

esatto intendevo proprio questo...infatti secondo me è il miglior nuker attuale(probabilmente sottovalutato per via della sua atipicità),la combo bomber+lifedrain (164 nominale cappato dato che hai 50+ nella spec) è devastante...e poi vuoi mettere poter comunque piazzare 15(:cry: 1.69 on) pet leeker ai keep e mg :D?

ghs
16th April 2004, 18:30
Guarda, Ungrim, non è proprio così, perchè sul campo le cose stanno diversamente.
Da menta luce, le cure che riesci a castare sono poche e non possono essere decisive, nè il tuo gruppo può contarci. Bastano le cure base per il ruolo che ricopri.
Il dotae da 60 danni è un'arma in più che è utile in alcuni casi (non molti, qui hai ragione). Mana 3 è simpatico in pve, non serve in rvr. Hot, che trovi sempre su spec mana, è fenomenale in pve, inutile in rvr.
Ma su mentalismo resta troppo poco per rendere la linea appetibile, credimi, soprattutto per le situazioni in cui si può trovare un menta luce in rvr (che, ovviamente, mi annoia elencarti qui...).
Sulla carta, un 45 luce 28/29 mentalismo è simpatico, ma ti troveresti un pg dimezzato.
Ah, i 3 focus sulla staffa sono inutili, ne bastano 2.

Comunque, siamo ampiamente fuori tema, quindi non proseguiamo.

Fioer
17th April 2004, 06:00
complice anche l'orario, lascio continuare ghs che sicuramente ha giocato il mentalista piu' di me ed e' decisamente piu' esperto..






















ma soprattutto perche' quando entra in campo Ungrim i tecnicismi fatti a tavolino si sprecano e si vedono i template piu' allucinanti supportati da discorsi kilometrici per giustificarli e renderli appetibili :sneer: