Log in

View Full Version : [360]Lost Odyssey

BlackCOSO
25th October 2007, 16:24
http://img529.imageshack.us/img529/9509/lostwc9.jpg
La storia si dipanerà durante i 1000 anni di vita del protagonista, ripercorrendo i suoi ricordi relativi a tutti gli accadimenti avvenuti in un così lungo periodo di tempo, il punto di forza del gioco starà nell'enorme impatto emotivo.
RPG di nuova generazione creato da Takehiko Inoue (creatore giapponese di manga, famoso per "Slam Dunk"), Kiyoshi Shigematsu (romanziere giapponese) e Nobuo Uematsu (compositore giapponese autore della colonna sonora della serie "Final Fantasy"), e prodotto da Hironobu Sakaguchi, creatore di "Final Fantasy
Il gioco è mosso dal motore grafico Unreal Engine3
Battle System a Turni come in Final Fantasy
Durante un'intervista per il celeberrimo magazine giapponese Famitsu, Hironobu Sakaguchi ha rilasciato una enorme quantità di dettagli, annunciando che sicuramente, una demo sarà resa disponibile per il TGS 2006
Una delle pagine di Famitsu dedicate a Lost Odyssey
Per prima cosa, giusto per infrangere quella sensazione di pura next-gen che il gioco prometteva di emanare, Sakaguchi ha rivelato che il suo gioco girerà a dei miseri 30 fps, ma comunque non deludetevi, non si è fermato a parlare della parte tecnica (che dalle immagini è comunque altamente spettacolare), ma si è permesso di descrivere il sistema di combattimento e il motore di gioco senza indugiare.
Il motore di gioco di Lost Odyssey farà sì che i modelli 3D utilizzati durate le scene di gioco saranno il più simile possibile a quelli di filmati in computer grafica ed il sistema di combattimento sarà molto differente dagli altri simili, anche non a nostro favore. Infatti, quando un nemico verrà sconfitto, la poca energia rimasta potrà essere utlizzata dai suoi compagni per potenziarsi, ma non preoccupatevi, sebbene i nemici saranno dotati di un'I.A (Intelligenza Artificiale) degna della nuova generazione, sarà impossibile morire, almeno con il nostro eroe: una schermata di "Game Over" non è neanche presente nel disco, dato che il personaggio principale di Lost Odyssey è stato "condannato" a vivere in eterno.( Copiato da HWUPGRADE)
Sito ufficialehttp://www.mistwalker.info/lo.html

E2007 Trailer HD
http://media.xbox360.ign.com/media/731/731773/vid_1677392.html

Uscita prevista per Febbraio 2008 (PAL)

http://members.cox.net/zasalamel/lort.jpg

http://img398.imageshack.us/img398/298/7900005gr1.jpg
Per gli altri screen cercateli voi...:sneer:

Marphil
25th October 2007, 16:26
Uscita prevista per il 2 Novembre 2007

lol ma dove l'hai letta sta stronzata?

PAL esce nel 2008.

Solfami
25th October 2007, 16:29
Eh meno male, a novembre già se ne va un quarto dello stipendio per i giochi che devono uscire sticazzi eh

BlackCOSO
25th October 2007, 16:31
lol ma dove l'hai letta sta stronzata?
PAL esce nel 2008.

Pd vero ma su alcuni siti davano il 2 novembre -.- , si cmq dovrebbe essere febbraio 2008 ( da noi) in giappone gia a dicembre ( il 6) 2007

-ho la febbre compatiscimi pd-

Marphil
25th October 2007, 16:32
Si na roba del genere.

E' il gioco che insieme a ME seguo con + interesse su X360, penso spaccherà di brutto.

Zaider
25th October 2007, 17:05
Non ho mica capito... se il protagonista non può morire come si perde?

Rashin
25th October 2007, 17:08

Rimane impantanato...il gioco continua ma non puoi più uscire dal pantano...ti si attacca addosso....e tutto si ferma li.

Zaider
25th October 2007, 17:15
Rimane impantanato...il gioco continua ma non puoi più uscire dal pantano...ti si attacca addosso....e tutto si ferma li.

LoL non sò perchè... ma suona terribilmente stupida come cosa

Devon
25th October 2007, 20:46
lo voglio troppo :qq:

McLove.
25th October 2007, 20:49

ti poppa Axet ed inizia a parlarti del wii che e' per casuals, dell ipod che spacca, di kaka' uber alles, del fatto che pes spacca di brutto con le sue innovazioni nel gameplay, che la ps3 regna, che granturismo rulla e che le fiat sono pro, e va cosi in loop finché non prendi a calci l'xbox... ci sono cose peggiori di morire :rotfl:

Ercos
25th October 2007, 20:56
ti poppa Axet ed inizia a parlarti del wii che e' per casuals, dell ipod che spacca, di kaka' uber alles, del fatto che pes spacca di brutto con le sue innovazioni nel gameplay, che la ps3 regna, che granturismo rulla e che le fiat sono pro, e va cosi in loop finché non prendi a calci l'xbox... ci sono cose peggiori di morire :rotfl:

buahahahaha :rotfl:

edothebest
25th October 2007, 21:29

Ah beh la fiat :nod::nod: :sneer::sneer:

Axet
25th October 2007, 23:14

Attenzione ai naviganti: mai contraddire l'elemento qua quotato anche solo una volta o vi ritroverete un gatto appeso ai coglioni che non aspetta altro che rompere il cazzo sparando fregnacce :sneer:

McLove.
25th October 2007, 23:19
Attenzione ai naviganti: mai contraddire l'elemento qua quotato anche solo una volta o vi ritroverete un gatto appeso ai coglioni che non aspetta altro che rompere il cazzo sparando fregnacce :sneer:

ahaha ci sei rimasto male? :rotfl:

Axet
25th October 2007, 23:22
E per cosa? Tutto quel che hai detto sopra è vero, è solo che immagino già lo smarronamento che sei in grado di generare quando ti ci metti :sneer:

Ercos
25th October 2007, 23:24
Mc>Axet :nod:

Zaider
25th October 2007, 23:56

Ma alla fine della fiera..

che cazzo succede quando gli hp arrivano a 0? :sneer:

Darkwarrior
25th October 2007, 23:57

E' una sorpresa.

Dan Palmer
26th October 2007, 10:10

Spunta l'orsetto ricchione che ti incula. :confused:

Kith
26th October 2007, 10:14

l'xbox fa 3 led rossi, è meglio non perdere!

Zaider
26th October 2007, 10:48
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Kith

Darkwarrior
13th November 2007, 12:22
Vi linko la news su mondoxbox che parla dell'entrata in fase gold del gioco per il JAP e inserisce le ultime immagini...dunque nn è il gioco che attendo di più, però queste immagini secondo me sono incredibili:

http://www.mondoxbox.com/news/10759/lost-odyssey-nuove-immagini-e-fase-gold.html

Zaider
13th November 2007, 12:24
Bella stà foto con la tipa a 90° :nod:

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=35252#imgtop

Devon
13th November 2007, 12:28
è troppo final fantasy

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/Lost[121107]/Lost_1[121107].jpg

:drool:

BlackCOSO
13th November 2007, 12:45
Cmq devo capire perche gamewarp che di solito non sbaglia mia una data di uscita " europea " mi schiaffa Uscita prevista il 29/11/2007 ..bah , e io rosico..

Marphil
13th November 2007, 16:53
Sto gioco m'ispira na cifra.

Devon
13th November 2007, 16:58
buyabuya

Wolfo
13th November 2007, 17:28
io me lo buyerò quando avrò un giudizio attendibile :nod:

Axet
13th November 2007, 17:29
Unico gioco x360 che mi interessa veramente, per me sarà un capolavoro :)

edothebest
13th November 2007, 17:33
Unico gioco x360 che mi interessa veramente, per me sarà un capolavoro :)

Basta gufareee

Tornando IT, anche se non amo particolarmente i jrpg spero che questo sappia attrarre non solo i fan di FF.

Marphil
8th January 2008, 17:03
Uscita la rece su EveryEye di questo gioco

http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7045&pagina=1

L'ho letta tutta, l'opinione che mi sono fatto è che sia un RPG molto molto uber, con qualche difetto tecnico e con un gameplay non innovativo ma ben collaudato e una storia estremamente figa.

E alla fine era quello che mi aspettavo da questo titolo.

Needo.

Axet
9th January 2008, 01:09
Uscita la rece su EveryEye di questo gioco

http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7045&pagina=1

L'ho letta tutta, l'opinione che mi sono fatto è che sia un RPG molto molto uber, con qualche difetto tecnico e con un gameplay non innovativo ma ben collaudato e una storia estremamente figa.

E alla fine era quello che mi aspettavo da questo titolo.

Needo.

Ma come han fatto a recensirlo se manco le grandi testate del web lo hanno fatto? :look:

Hasley
9th January 2008, 01:12
Takehiko Inoue:love:

Guaire
9th January 2008, 01:13
Ma come han fatto a recensirlo se manco le grandi testate del web lo hanno fatto? :look:

Hanno recensito la versione jappo che ha il doppiaggio in inglese (non i testi però)

Devon
9th January 2008, 01:24
:love:

Axet
9th January 2008, 01:27
Hanno recensito la versione jappo che ha il doppiaggio in inglese (non i testi però)

E perchè non ci hanno pensato pure ign, gamestop e soci? :rain:

Cmq, come vado dicendo da eoni, sto gioco m'intrippa :nod:

Suppa
9th January 2008, 11:57
E perchè non ci hanno pensato pure ign, gamestop e soci? :rain:
Cmq, come vado dicendo da eoni, sto gioco m'intrippa :nod:

Perchè non sono capaci... perchè sono pagati dalle software house e hanno bisogno di aspettare i loro comodi e il loro MATERIALE.
E per mille altri motivi.

Ti fidi ancora di queste "testate", non hai capito come funziona il mondo del giornalismo videoludico per le masse?

Everyeye è una delle poche testate che fa ancora le cose alla vecchia maniera, come dovrebbero essere fatte.
Unico problema è che fare una recensione cosi', puo' risultare prematuro perchè il prodotto che arriva a noi, non è quello "recensito."
E ad ogni i modo i dialoghi non bastano.
(ed ecco perchè quelle schifezze che tu citi non hanno ancora detto niente).

Marphil
9th January 2008, 12:54
La recensione è cmq fatta molto molto bene, ben scritta e ben dettagliata.

Lascia pochi dubbi.

Dan Palmer
9th January 2008, 15:59
Come diceva il sommo Hiroshi Yamauchi:

"I jrpg sono roba per ragazzini frustrati."

:sneer:

Axet
15th January 2008, 15:37
http://xbox360.ign.com/articles/845/845297p1.html

Preview di ign dopo aver giocato tutto il primo disco.
Pare bello anche se soggetto a problemi tecnici non trascurabili come ad esempio tempi di caricamento per entrare in battaglia che arrivano anche a un minuto e, come sempre ormai, notevoli cali di framerate.

Problemi tecnici a parte pare cmq essere un gran bel gioco, anche se i commenti finali non sono esattamente entusiastici.
Và però detto che è una preview e offre quindi visione parziale, in quanto si son fermati al primo dvd, ergo le speranze non sono ancora perdute.

Per ora cmq sono un po' deluso, sto gioco è quello della lineup 360 che più di ogni altro mi ispira (questo e ME, so due :sneer:), vedremo come si evolve la situazione :p

Marphil
15th January 2008, 15:45
Poi me la leggo anche se mi fido abbastanza di quella di Everyeye che solitamente è molto obiettiva come giudizio (che poi i difetti tecnici li ha evidenziati cmq ma ha anche molto ben descritto, trama e particolarità del gioco).

+ che altro è trovare il tempo di giocarlo, pd devo ancora iniziare Mass Effect e AC :gha:

diciamo che fino alla fine del 2008 non penso proprio che avrò "buchi" in fatto di gioconi :nod:

edothebest
15th January 2008, 21:08
Poi me la leggo anche se mi fido abbastanza di quella di Everyeye che solitamente è molto obiettiva come giudizio (che poi i difetti tecnici li ha evidenziati cmq ma ha anche molto ben descritto, trama e particolarità del gioco).
+ che altro è trovare il tempo di giocarlo, pd devo ancora iniziare Mass Effect e AC :gha:
diciamo che fino alla fine del 2008 non penso proprio che avrò "buchi" in fatto di gioconi :nod:

Il fronte Xbox 360 per il 2008 è impressionante, stavo leggendo proprio oggi alcune uscite. Quake wars, splinter cell conviction, UT III, Brothers in arms nuovo, World in conflict, Turok, Battlefield nuovo, Rock Band (:bow::bow:), Condemned 2, Lost Odyssey, Left 4 dead che mi ispira da morire, Viking, Frontlines, Alone in the Dark, Star wars the force unleashed, nuovo Tom clancy's Endwar (:bow::bow:), Prototype che mi intrippa un casotto, Too Humaan (nuova KA 360), Arma 2, Operation flashpoint 2, Soul calibur IV, HALO WARS, Ninja gaiden 2 e FABLE 2 CAZZO, poi Borderlands, troppo figo, il nuovo signore degli anelli the white council, mafia 2 e Resident Evil 5. Io dico che una lineup di questo livello tranquillamente senza flammare nessuna console ce l'ha. Poi chiaramente dipende dai gusti.:nod::nod:

Hasley
15th January 2008, 21:37
Dalla lista taglia Too Human, fatti un favore.

edothebest
15th January 2008, 22:04
Dalla lista taglia Too Human, fatti un favore.

Dici ? e' solo il giuoco più rimandato della storia, alcune voci dicono che quando è stato annunciato la piattaforma più next gen fosse il trenino di legno.

Dryden
15th January 2008, 22:15
Dici ? e' solo il giuoco più rimandato della storia, alcune voci dicono che quando è stato annunciato la piattaforma più next gen fosse il trenino di legno.

No io credo che il più rimandato sia Duke Nukem Forever :sneer:

edothebest
15th January 2008, 22:19
No credo che il più rimandato sia Duke Nukem Forever :sneer:

Beh quello era sottinteso :sneer::sneer:

Dryden
15th January 2008, 22:23
Beh quello era sottinteso :sneer::sneer:

Gli FMV di quel game sono praticamente una grafica mediocre di ora :rotfl:

Darkwarrior
15th January 2008, 23:44
Meglio che lo abbiano rimandato ancora Too Human: nonostante le buone aspettattive i filmati E3 2007 fecero pena. Infatti poco dopo decisero di cambiare completamente motore grafico.

Hasley
16th January 2008, 00:14
Non so a quando risale l'inizio dei lavori per il Duca, ma Too Human è nato come progetto psx....insomma in qualsiasi caso sono in leggero ritardo entrambi:sneer:

Axet
16th January 2008, 01:11
Il fronte Xbox 360 per il 2008 è impressionante, stavo leggendo proprio oggi alcune uscite. Quake wars, splinter cell conviction, UT III, Brothers in arms nuovo, World in conflict, Turok, Battlefield nuovo, Rock Band (:bow::bow:), Condemned 2, Lost Odyssey, Left 4 dead che mi ispira da morire, Viking, Frontlines, Alone in the Dark, Star wars the force unleashed, nuovo Tom clancy's Endwar (:bow::bow:), Prototype che mi intrippa un casotto, Too Humaan (nuova KA 360), Arma 2, Operation flashpoint 2, Soul calibur IV, HALO WARS, Ninja gaiden 2 e FABLE 2 CAZZO, poi Borderlands, troppo figo, il nuovo signore degli anelli the white council, mafia 2 e Resident Evil 5. Io dico che una lineup di questo livello tranquillamente senza flammare nessuna console ce l'ha. Poi chiaramente dipende dai gusti.:nod::nod:

Se lo dici tu che una lineup del genere nessuna console ce l'ha, quando il 95% dei titoli da te citati sono multipiatta e il restante 5% sono giochi di cui si sa poco o nulla, ergo non capisco come fai a definirle KA..

Anche lo stesso Lost Odyssey, tanto decantato, pare (con mio grande rammarico) che non sopravviverà all'hype generato.
Everyeye gli ha piazzato un 8.5, voto alto si ma fuori dalla cerchia dei capolavori.
Così come lo stesso ign con la sua preview non usa toni entusiastici (anche se poi, come già detto, essendo una preview offre solo una visione parziale dell'insieme).

A me spiace, un jrpg fatto da sakaguchi sulla falsa riga di FF mi intrippava (e mi intrippa tutt'ora, sia chiaro) un botto, però pare che non si andrà ad attestare sui livelli di eccellenza che tutti, e sottolineo il tutti, ci auguravamo.
Io ci spero ancora cmq.

Meglio che lo abbiano rimandato ancora Too Human: nonostante le buone aspettattive i filmati E3 2007 fecero pena. Infatti poco dopo decisero di cambiare completamente motore grafico.

Ah beh, una cosa da niente :rotfl:

ps:
ding 12.000 :look:

XBoSS
16th January 2008, 01:19
Se lo dici tu che una lineup del genere nessuna console ce l'ha, quando il 95% dei titoli da te citati sono multipiatta e il restante 5% sono giochi di cui si sa poco o nulla, ergo non capisco come fai a definirle KA..

Anche lo stesso Lost Odyssey, tanto decantato, pare (con mio grande rammarico) che non sopravviverà all'hype generato.
Everyeye gli ha piazzato un 8.5, voto alto si ma fuori dalla cerchia dei capolavori.
Così come lo stesso ign con la sua preview non usa toni entusiastici (anche se poi, come già detto, essendo una preview offre solo una visione parziale dell'insieme).

A me spiace, un jrpg fatto da sakaguchi sulla falsa riga di FF mi intrippava (e mi intrippa tutt'ora, sia chiaro) un botto, però pare che non si andrà ad attestare sui livelli di eccellenza che tutti, e sottolineo il tutti, ci auguravamo.
Io ci spero ancora cmq.

Arieccolo che rosica :sneer:

Axet
16th January 2008, 01:25
Arieccolo che rosica :sneer:

Facci ridere, perchè dovrei rosikare? :rotfl:

edothebest
16th January 2008, 17:37
Facci ridere, perchè dovrei rosikare? :rotfl:

Conta bene i multipiatta :nod::nod:

Marphil
16th January 2008, 17:56
Giudicare un jrpg a priori non è cmq facile visto la vastità di un gioco. Per valutarlo bene occorre giocarlo N ore e capire bene tutti i meccanismi, sicuro le prime rece dicono che questo è il best jrpg su next gen (ma non è che ci fossero molti dubbi su questo) poi tocca giocarlo per rendersene veramente conto se è un capolavoro o un buon/ottimo gioco.

I pareri sul gioco vero e proprio sono cmq positivi e abbastanza allineati il che fa ben sperare, ci sono dei difetti tecnici (purtroppo) ma anche Mass Effect li ha e alla fine sempre un giocone è, quindi attendiamo e giudichiamo.

Per quanto riguarda le uscite su X360 di carne al fuoco ce n'è, poi bisognerà vedere quali giochi saranno sorprese, quali flop as usual (pure su PS3 di titoli che devono uscire ce ne sono a iosa).

Axet
16th January 2008, 18:20
Conta bene i multipiatta :nod::nod:

Conto, conto:

Quake wars, UT III, Brothers in arms nuovo, Turok, Battlefield nuovo, Rock Band (:bow::bow:), Condemned 2, Viking, Frontlines, Alone in the Dark, Star wars the force unleashed, nuovo Tom clancy's Endwar (:bow::bow:), Prototype che mi intrippa un casotto, Arma 2, Operation flashpoint 2, Soul calibur IV, poi Borderlands, il nuovo signore degli anelli the white council, mafia 2 e Resident Evil 5.

Questi sono i titoli che ci sono anche su PS3.
Il tutto senza considerare che molti dei titoli che non ci sono su PS3 sono però disponibili per PC :rolleyes:

Senza contare che hai inserito una VALANGA di giochi mediocri e/o di cui non si sa nulla se non un paio di screen.

Ma facciamo due conti.
Giochi da te citati: 28.
Giochi presenti anche su PS3: 20.

Aggiunci il fatto che, degli 8 titoli che non si vedranno sulla console sony, della maggiorparte non si sa niente di niente e di alcuni è inspiegabile come tu li possa anche solo citare (tipo left 4 dead, gli ultimi video che si son visti sono di più di un anno fa e dire che fanno merda è un complimento.. mah).

Dai su :sneer:

edit:
giusto per far capire il livello della merda che ti metti a citare, scaricatevi il video in game di left 4 dead:
http://www.gametrailers.com/player/24755.html
Bello. Ma è per ps2? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inoltre ti dimentichi gioconi come DMC4 e GTA IV o il promettente The Last Remnant.. mah..

/edit

@marphil:
si marph sticazzi che è il miglior jrpg next-gen, è l'unico serio e degno di nota :rain:
Cmq bisogna aspettare le review varie delle testate che provano la versione americana, però boh io mi ero fatto in sti mesi l'idea di un capolavoro totale (anche e sopratutto per la mano che sta dietro al gioco, quella di sakaguchi), idea che però pare esser disattesa.
Vedremo, tanto a breve ci sommergeranno di recensioni varie :D

edit:
al massimo fai una bella cosa, scari..ehm compralo e poi mi fai una recensione live su messenger :nod:

edothebest
17th January 2008, 22:44
Conto, conto:

Questi sono i titoli che ci sono anche su PS3.
Il tutto senza considerare che molti dei titoli che non ci sono su PS3 sono però disponibili per PC :rolleyes:

Senza contare che hai inserito una VALANGA di giochi mediocri e/o di cui non si sa nulla se non un paio di screen.

Ma facciamo due conti.
Giochi da te citati: 28.
Giochi presenti anche su PS3: 20.

Aggiunci il fatto che, degli 8 titoli che non si vedranno sulla console sony, della maggiorparte non si sa niente di niente e di alcuni è inspiegabile come tu li possa anche solo citare (tipo left 4 dead, gli ultimi video che si son visti sono di più di un anno fa e dire che fanno merda è un complimento.. mah).

Dai su :sneer:

edit:
giusto per far capire il livello della merda che ti metti a citare, scaricatevi il video in game di left 4 dead:
http://www.gametrailers.com/player/24755.html
Bello. Ma è per ps2? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inoltre ti dimentichi gioconi come DMC4 e GTA IV o il promettente The Last Remnant.. mah..

/edit

@marphil:
si marph sticazzi che è il miglior jrpg next-gen, è l'unico serio e degno di nota :rain:
Cmq bisogna aspettare le review varie delle testate che provano la versione americana, però boh io mi ero fatto in sti mesi l'idea di un capolavoro totale (anche e sopratutto per la mano che sta dietro al gioco, quella di sakaguchi), idea che però pare esser disattesa.
Vedremo, tanto a breve ci sommergeranno di recensioni varie :D

edit:
al massimo fai una bella cosa, scari..ehm compralo e poi mi fai una recensione live su messenger :nod:

Forse contando che non hai l'overcap in acume si spiega perchè non consideri che è online e frutta un concept troppo figo, c'è una squadra di mostri tutti diversi che si possono utilizzare sfruttando le varie abilità contro dei poliziotti, imo ci si divertirà.:bored:

Marphil
18th January 2008, 00:39
Ma infatti lo proverà sicuro, anche perchè delle rece sui jrpg non è che mi fido moltissimo.

P.S. Pure Dark Sector (titolo multipiatta) m'ispira, chissà come uscirà..

Axet
14th February 2008, 09:36
Usciti altri voti, direi che ormai è confermato che non si tratti di un capolavoro quanto più di un gioco mediocre:

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lostodyssey

86 da gametrailers
82 da IGN
80 da 1up
75 da gamestop
etc etc

Sinceramente parlando la cosa mi lascia basito, sakaguchi non ha praticmente mai fallito l'obiettivo.. :O

edit:
metascore 73 -_-

Devon
14th February 2008, 09:53
troncano tutti il fatto che sia molto old style come impostazione :sneer:, vanno lette anche le recensioni oltre ai voti :sneer:
per me solo per questo meriterebbe 10
poi o hanno giocato cmq solo il primo dei 4 dvd eh

sticazzi hanno votato goty smg, firugati ormai che peso possono ave certi siti :p

Guaire
14th February 2008, 10:17
Ridicolo infatti che boccino il gioco perchè è un jrpg classico, quando danno 9,5 ad un gioco come Halo 3 che è sempre lo stesso da 6 anni lòl.

Comunque sia, pare che la trama sia eccezionale e Kaim sia un ottimo personaggio principale, ergo, must buy :nod:

Edit. Bocciato a causa delle icone del menù che sembrano troppo vecchie bwuhwuahaha :rotfl:

Devon
14th February 2008, 10:34
infatti è inconcepibile
tutte le rece che ho letto lo bocciano per essere "molto old style"
per me è un fottuto pregio pd.

Trish
14th February 2008, 12:55
si ma infatti non capisco...da quello che si legge si parla di una grafica bella ma non esagerata,del pessimo doppiaggio,e dell'impostazione oldstyle con menu poco scintillanti e tamarri...mi spiace per il doppiaggio ok ma il resto non mi pare una tragedia...

Zaider
14th February 2008, 13:20
Usciti altri voti, direi che ormai è confermato che non si tratti di un capolavoro quanto più di un gioco mediocre:

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lostodyssey

86 da gametrailers
82 da IGN
80 da 1up
75 da gamestop
etc etc

Sinceramente parlando la cosa mi lascia basito, sakaguchi non ha praticmente mai fallito l'obiettivo.. :O

edit:
metascore 73 -_-

Sei un cazzone axet, vatti a leggere le recensioni prima di scrivere, sono delle prese per il culo assurde.
Proprio tu, che adori jrpg old style (ved ffvii) dovresti capire quanto è assurdo bocciare un gioco solo perchè usa una formula del genere.

Devon
14th February 2008, 13:38
axet è prima di tutto fanboy, poi videogiocatore :nod:
quindi se c'è da dar contro a qualunque cosa riguardi l'x360, lui parte, anche a scapito di un jrpg della madonna :nod:

Cronin
14th February 2008, 14:11
Bah, dopo aver visto 5 a The Witcher e 7 a Mass Effect comincio a credere che molti recensori non riescano a comprendere il titolo che hanno per le mani (magari credono di giocare ad un fps, altrimenti non si spiega certe volte).
Se le critiche a Lost Odyssey sono di questa natura non posso che andare a comprarlo il prima possibile, anche se di solito non sono attratta dai jrpg.

Marphil
14th February 2008, 14:28
Le rece sui jrpg non contano veramente un cazzo.

Il gioco va giocato e completato, poi si parla.

Dryden
14th February 2008, 17:56
Bah, dopo aver visto 5 a The Witcher e 7 a Mass Effect comincio a credere che molti recensori non riescano a comprendere il titolo che hanno per le mani (magari credono di giocare ad un fps, altrimenti non si spiega certe volte).
Se le critiche a Lost Odyssey sono di questa natura non posso che andare a comprarlo il prima possibile, anche se di solito non sono attratta dai jrpg.

Non è da escludere che alcuni siti siano "sponsorizzati" sotto banco da case produttrici che fanno boostare i voti ad alcuni e nerfare quelli di altri, per come va il mondo è possibilissimo :rain:

Cronin
14th February 2008, 18:10
Non è da escludere che alcuni siti siano "sponsorizzati" sotto banco da case produttrici che fanno boostare i voti ad alcuni e nerfare quelli di altri, per come va il mondo è possibilissimo :rain:

In effetti non lo metto in dubbio, però alcuni voti a volte sono proprio ridicoli (e ridicole anche le motivazioni che portano a tale giudizio).
Esempio sempre con The Witcher, un recensore ha osato scrivere:
With the annoying combat, uninteresting characters and messy dialogue, it's probably a good thing that The Witcher lost his memory.
:gha:

Axet
14th February 2008, 23:49
troncano tutti il fatto che sia molto old style come impostazione :sneer:, vanno lette anche le recensioni oltre ai voti :sneer:
per me solo per questo meriterebbe 10
poi o hanno giocato cmq solo il primo dei 4 dvd eh
sticazzi hanno votato goty smg, firugati ormai che peso possono ave certi siti :p

Non hanno giocato solo il primo dvd, quella era la preview di qualche tempo fa, qua ci sono le recensioni del gioco intero.

Inoltre non è solo IGN ad aver recensito il gioco dando una valutazione sotto le aspettative, anzi, son stati tra quelli che han dato il voto più alto :O

Ridicolo infatti che boccino il gioco perchè è un jrpg classico, quando danno 9,5 ad un gioco come Halo 3 che è sempre lo stesso da 6 anni lòl.

Comunque sia, pare che la trama sia eccezionale e Kaim sia un ottimo personaggio principale, ergo, must buy :nod:

Edit. Bocciato a causa delle icone del menù che sembrano troppo vecchie bwuhwuahaha :rotfl:

Criticano anche la storia e altro.. ma le leggete le recensioni o saltate i pezzi per farvi il vostro quadretto ideale?

axet è prima di tutto fanboy, poi videogiocatore :nod:
quindi se c'è da dar contro a qualunque cosa riguardi l'x360, lui parte, anche a scapito di un jrpg della madonna :nod:

Ma anche no, o meglio non è questo il caso.
A me LO interessava e l'ho sempre detto, dopo aver letto pareri unanimi (non è che si son tutti rincoglioniti di botto eh, non c'è manco un voto maggiore o uguale a novanta..) assolutamente tutt'altro che entusiasti sono rimasto deluso :O

Devon
14th February 2008, 23:55
allora rileggile le recensioni, hanno giocato il primo dvd e basta, non tutto il gioco
anche perche voglio vede in 1 giorno coem fanno 80ore di lost odyssey per poi recensirlo :confused:

leggiti la rece del tizio di "sito che non ricordo" che s'è comprato e giocato LO jap.

Axet
15th February 2008, 00:07
Guarda che il tuo punto di vista sarebbe condivisibile se il giudizio negativo fosse isolato, ma qui la pensano più o meno tutti allo stesso modo -_-

Btw, esempio, gamespot come tradizione raccoglie pregi e difetti a inizio articolo. I difetti sono questi:

* Unacceptably long load times and poor frame rate
* Protracted battle intros and other frustrations break up the pace
* Some nonbattle gameplay elements are boring, pointless, or needlessly frustrating.

Io non ci vedo critiche all'impostazione tradizionale del gioco o alle icone dei menu eh

Guaire
15th February 2008, 00:14
Criticano anche la storia e altro.. ma le leggete le recensioni o saltate i pezzi per farvi il vostro quadretto ideale?

Da che pulpito -.-

Comunque avevo fatto confusione tra le due recensioni (IGN,Gamestop)

Rimane però che il gioco è stato bocciato per la troppa classicità (non vedo dove sia il problema) e per i caricamenti.

Cosa abbastanza scandalosa calcolando la mole di giochi di merda che prendono voti molto più alti.

Axet
15th February 2008, 00:32
Da che pulpito -.-
Comunque avevo fatto confusione tra le due recensioni (IGN,Gamestop)
Rimane però che il gioco è stato bocciato per la troppa classicità (non vedo dove sia il problema) e per i caricamenti.
Cosa abbastanza scandalosa calcolando la mole di giochi di merda che prendono voti molto più alti.

IGN dice

It's a promising premise that's never fully realized. The main plot quickly becomes clichéd, convoluted, and (in the end) silly. The story's villain is revealed to be a power-mad tyrant straight from central casting. Most people play RPGs for the story and Lost Odyssey's primary storyline is average in its best moments. But intertwined with the main plot are several smaller stories that are intriguing, engaging, and adult. No, not "bare-assed blue aliens" adult, but mature nonetheless.

Per quanto riguarda poi i tempi di caricamento, leggendo le varie review pare che per passare dalla modalità "esplorazione" alle fasi di battaglia a volte il gioco ci mette 1 minuto o poco più.
Considerato che, come nella tradizione di FF, si parla di un gioco con incontri casuali direi che non è assolutamente un difetto di secondo piano.
Non l'ho giocato e quindi non posso ovviamente esprimere un parere personale, ma stando alle review (tutte eh, non qualche sporadico voto ribassato, tutte portano le stesse critiche) il gioco non entusiasma.
E di ciò me ne dispiaccio in quanto da grande amante della saga di Final Fantasy non posso non essere interessato all'ultima produzione di Sakaguchi..

Devon
15th February 2008, 00:34
recensioni piu recenti, e da siti meno "pagati" danno i caricamenti MOLTO ridotti rispetto alla versione pre-gold

cmq continuo a pensarla a modo mio, ign è sempre stato un sito di merda e sempre un sito di merda sara, recensire e bocciare cosi un jrpg da 80ore di game dopo 2 giorni che ce l'hanno è veramente disgustoso
.

Axet
15th February 2008, 00:43
recensioni piu recenti, e da siti meno "pagati" danno i caricamenti MOLTO ridotti rispetto alla versione pre-gold
cmq continuo a pensarla a modo mio, ign è sempre stato un sito di merda e sempre un sito di merda sara, recensire e bocciare cosi un jrpg da 80ore di game dopo 2 giorni che ce l'hanno è veramente disgustoso
.

Ma mi sa che tu non l'hai proprio letta la recensione di IGN, da nessuna parte si dice che han giocato solo il primo disco (ribadisco, quella era solo la preview che postai tempo fa) e anzi fanno commenti sul finale della storia ergo il gioco lo hanno finito :)

Inoltre non sono 80 ore, ma sempre stando alle recensioni si parla di 50 ore con tutto fatto, sidequest comprese.

Senza contare poi che il voto dato da IGN a LO è uno dei più alti..

Marphil
15th February 2008, 01:35
Bah mi ricordo le pippe mentali che si sono fatti per i rallentamenti di Mass Effect....cioè cazzo quando l'ho visto il gioco la prima cosa che ho pensato "ma veramente se so fatti tutte ste pippe mentali per sti micro rallentamenti?" e m'immaginavo chissà quali bug catastrofici.....

La rece di everyeye l'ho trovata piuttosto entusiastica e alla fine condivido fondamentalmente con il 99% delle votazioni che ha dato ai vari titoli X360/Ps3 che m'interessavano.

Tanto lo prenderò sicuro, vedremo come sarà, ma le rece ormai le prendo veramente MOLTO con le pinze.

Decisamente meglio leggersi tot commenti degli utenti di qualche forum di fiducia.

Dryden
15th February 2008, 01:44
Bah mi ricordo le pippe mentali che si sono fatti per i rallentamenti di Mass Effect....cioè cazzo quando l'ho visto il gioco la prima cosa che ho pensato "ma veramente se so fatti tutte ste pippe mentali per sti micro rallentamenti?" e m'immaginavo chissà quali bug catastrofici.....
La rece di everyeye l'ho trovata piuttosto entusiastica e alla fine condivido fondamentalmente con il 99% delle votazioni che ha dato ai vari titoli X360/Ps3 che m'interessavano.
Tanto lo prenderò sicuro, vedremo come sarà, ma le rece ormai le prendo veramente MOLTO con le pinze.
Decisamente meglio leggersi tot commenti degli utenti di qualche forum di fiducia.

La cosa che è successa a me è che dopo aver girato N siti trovi quello con il quale condividi al 99% le recensioni. Sui forum purtroppo tra fanboy e appasionati di genere non son mai riuscito a vedere pareri unanimi, meglio forse trovare un utente con gusti simil ai tuoi e fargli comprare i giochi prima a lui :sneer:

Devon
15th February 2008, 01:52
la cosa migliore è NON fidarsi delle recensioni
non dei grossi siti come ign, gamespot etc. sono tutte falsate

Axet
15th February 2008, 02:23

Si ma tra Mass Effect e Lost Odyssey ci passano 16/100 di differenza di media voto.. qualcosa vorrà pur dire -_-

la cosa migliore è NON fidarsi delle recensioni
non dei grossi siti come ign, gamespot etc. sono tutte falsate

Il metascore è basso perchè il parere è unanime..Ign & co han dato anzi voti relativamente alti, son le testate minori ad aver piazzato voti ancor più bassi. Inoltre non capisco per quale ragione dovrebbero boicottare LO, non ce nè proprio alcun motivo eh.

Devon
15th February 2008, 02:32
k allora fa schifo, tutta sta gente non capisce un cazzo :nod:

Per chi avesse ancora sete di sapere vorrei postare qualche impressione dettagliata dopo aver appena terminato il primo DVD (senza spoiler)

La trama, come già detto, è molto coinvolgente, profonda e spesso commovente; la narrazione è curata (mai banale) e la direzione artistica a dir poco perfetta; altrettanto perfetta, fin ora, la caratterizzazione dei personaggi con le loro parlate, i loro modi di fare e le loro espressioni facciali.
L'unico rammarico, in quanto allo storytelling, è l'eccessiva velocità con cui, IMHO, si apprendono alcuni risvolti della trama: ci saranno dei doppi giochi e dei tradimenti, ad esempio, svelati immediatamente da cut-scene che ci fanno vedere tutto come fossimo narratori onniscenti; dato che è più che altro una questione di gusti dico che, per me, sarebbe stato meglio lasciare alcuni aspetti già dall'inizio vaghi e misteriosi e lasciare più spazio all'immaginazione del giocatore.

Il gameplay è godibile e bilanciato in ogni aspetto, dall'esplorazione al battle system: l'unica pecca -anche qui IMHO- è l'eccessiva difficoltà nel salire di livello: i combattimenti casuali, in numero piuttosto esiguo rispetto a molti RPG, presentano difficoltà sin dall'inizio e richiedono parecchia tattica (cosa buona e giusta) ma, ahimè, non sono sufficentemente remunerativi in termini di EXP.
Trovo piuttosto frustrante completare una battaglia contro nemici forti di quasi 1000 HP (quando il danno massimo che riesco a fare con una magia si aggira attorno ai 400) e capaci di dimezzare la vita di Kaim (il più forte) con un colpo e vedermi premiato con 2 o 3 EXP, quando per livellare ne servono 100 a livello.
La stessa cosa accade con alcuni Boss che, nonostante ostici, non danno ALCUN punto esperienza e nemmeno oggetti.
Posso pensare che si sia voluto scoraggiare l'utente che -come me- alterna sessioni "di trama" a ben più lunghe sessioni di combattimenti casuali per far crescere i personaggi (dopo 20 ore di gioco sono riuscito a portarli appena a LIV 20, con parecchia fatica).
Tale sistema offre sicuramente un notevole livello di sfida ma rimane a questo punto da chiedersi se mai si potrà girovagare liberamente per la mappa del mondo (per ora si passa da dungeon a città semplicemente selezionando le location da una lista) ed "expare" a piacimento.
.:
Tecnicamente è anni luce avanti a Blue Dragon, praticamente in ogni aspetto: CG curatissima, ottimi modelli poligonali ed ottime animazioni; le uniche critiche che mi sento di muovere riguardano la qualità delle texture, altalenante tra dungeon e città e mai davvero "next gen", i frequenti (troppo frequenti) cali di frame rate che penalizzano la godibilità di alcune scene e, in ultimo, alcune scelte stilistiche sui costumi dei PG, in certi casi inutilmente kitsch.

E' tutto, nel complesso mi sta piacendo davvero molto!

Ecco le mie prime impressioni dopo 2 ore di gioco.
confermo la bellezza dell'intro in CG davvero entusiasmante ancora meglio se si è dotati di sistema dolby 5.1 come il sottoscritto...un mio amico ha insistito nell'aumentare il volume a palla..risultato nella sequenza con i soldati si sentivano stridere le lame delle spade da tutte le casse
appena entrati in possesso di Kaim ci si accorge dell'ottima resa dell'armatura,da considerarsi usurata dal tempo...dico questo perchè un amico nn sembrava convinto,insomma sperava in un maggiore riflesso e luminosità generale,cmq è abbellita da alcune piume sempre in movimento come quel ciuffo sbarazzino del protagonista
durante la battaglia è disponibile solo il semplice fendente come attacco e una serie di pozioni per rispristinare l'energia,l'effetto è ricreato bene e mi sembrano superiori a quelli già ottimi di blue dragon
lasciando trascorrere l'azione qualche istante si nota come il pg venga inquadrato a rotazione da 4 angoli diversi,durante questa fase il pg nn starà immobile ma si guarderà attorno sempre attento e di tanto in tanto ruoterà la spada
dopo aver sconfitto due serie di soldati e il miniboss si entra nella modalità vera e propria
l'ambiente è davvero ben curato con le esalazioni di fumo che fuoriescono dalle piccole crepe nelle roccie il terreno sconnesso fra cumuli di macerie,camminando in questa sezione è possibile venire a contatto con piccoli rivoli di lava ,un breve contatto farà perdere una piccola dose di HP al pg
gli oggetti come nei jrpg classici sono sparsi e nascosti all'interno di elementi da esaminare come casse e bidoni cmq sempre ben visibili grazie al bagliore che emanano(blue dragon docet)
il sistema di telecamera nn è propriamente fisso ma segue la direzione del pg,tramite il grilletto dx zoommarla e con stick dx muoverla lateralmente tuttavia nn è ruotabile.
IMPORTANTE durante l'eplorazione è possibile CORRERE,tenendo premuto il tasto x aumenterà la velocità così da evitare, se si vuole, piu battaglie casuali possibili...per ora nn troppo frequenti ,idem x i caricamenti sopportabilissimi imho
Concludo brevemente parlando del bs, le animazioni di Kaim nn sono malaccio ,a volte poco fluide quando per esempio compie un movimento rotatorio con la spada,interessante invece vedere il pg stremato ad HP bassi
ogni arma si può migliorare tramite slot alle quali aggiungere oggetti che ne aumentino le caratteristiche
mi sembra di aver intravisto magie di 8 livelli differenti.
Nonostante abbia giocato poco capisco come abbiano utilizzato 4 dvd,molte delle cut scenes sono intervallate da brevi filmati in Cg anche di pochi secondi,giusto per introdurre elementi chiave della trama
Le musiche sono ottime,ben miscelate, nn riciclate come quelle di BD, nella stazione mi è piaciuto sentire le comunicazione dello speaker

Ecco le mie prime impressioni dopo 2 ore di gioco.
confermo la bellezza dell'intro in CG davvero entusiasmante ancora meglio se si è dotati di sistema dolby 5.1 come il sottoscritto...un mio amico ha insistito nell'aumentare il volume a palla..risultato nella sequenza con i soldati si sentivano stridere le lame delle spade da tutte le casse
appena entrati in possesso di Kaim ci si accorge dell'ottima resa dell'armatura,da considerarsi usurata dal tempo...dico questo perchè un amico nn sembrava convinto,insomma sperava in un maggiore riflesso e luminosità generale,cmq è abbellita da alcune piume sempre in movimento come quel ciuffo sbarazzino del protagonista
durante la battaglia è disponibile solo il semplice fendente come attacco e una serie di pozioni per rispristinare l'energia,l'effetto è ricreato bene e mi sembrano superiori a quelli già ottimi di blue dragon
lasciando trascorrere l'azione qualche istante si nota come il pg venga inquadrato a rotazione da 4 angoli diversi,durante questa fase il pg nn starà immobile ma si guarderà attorno sempre attento e di tanto in tanto ruoterà la spada
dopo aver sconfitto due serie di soldati e il miniboss si entra nella modalità vera e propria
l'ambiente è davvero ben curato con le esalazioni di fumo che fuoriescono dalle piccole crepe nelle roccie il terreno sconnesso fra cumuli di macerie,camminando in questa sezione è possibile venire a contatto con piccoli rivoli di lava ,un breve contatto farà perdere una piccola dose di HP al pg
gli oggetti come nei jrpg classici sono sparsi e nascosti all'interno di elementi da esaminare come casse e bidoni cmq sempre ben visibili grazie al bagliore che emanano(blue dragon docet)
il sistema di telecamera nn è propriamente fisso ma segue la direzione del pg,tramite il grilletto dx zoommarla e con stick dx muoverla lateralmente tuttavia nn è ruotabile.
IMPORTANTE durante l'eplorazione è possibile CORRERE,tenendo premuto il tasto x aumenterà la velocità così da evitare, se si vuole, piu battaglie casuali possibili...per ora nn troppo frequenti ,idem x i caricamenti sopportabilissimi imho
Concludo brevemente parlando del bs, le animazioni di Kaim nn sono malaccio ,a volte poco fluide quando per esempio compie un movimento rotatorio con la spada,interessante invece vedere il pg stremato ad HP bassi
ogni arma si può migliorare tramite slot alle quali aggiungere oggetti che ne aumentino le caratteristiche
mi sembra di aver intravisto magie di 8 livelli differenti.
Nonostante abbia giocato poco capisco come abbiano utilizzato 4 dvd,molte delle cut scenes sono intervallate da brevi filmati in Cg anche di pochi secondi,giusto per introdurre elementi chiave della trama
Le musiche sono ottime,ben miscelate, nn riciclate come quelle di BD, nella stazione mi è piaciuto sentire le comunicazione dello speaker

ce ne so tantissimi altri, forum gr, da gente che l'ha GIOCATO

Axet
15th February 2008, 02:38
E perchè, quelli che han fatto le recensioni non l'hanno giocato secondo te? -_-

Se vuoi ti posso trovare pareri ancora più entusiastici di gente che ha giocato ad heavenly sword, ma pure quello è stato pwnato dalla critica per via di alcuni difetti. Il fatto che il gioco piaccia ad alcuni non implica che sia un capolavoro, altrimenti se dovessimo stare a sentire quel che si legge sui forum (pure questo, per la verità) giochi come mario strikers o blue dragon dovrebbero essere considerati dei capolavori :D

I recensori son sempre di manica larga ultimamente, se il gioco fosse strafigo non vedo perchè avrebbero dovuto cassarlo in sta maniera. Ribadisco, non una o due testate, ma praticamente tutte lo giudicano mediocre. Cristo se è una cosa unanime ci sarà un perchè, dico io.

Ribadisco inoltre che a me spiace, speravo in un degno erede di FF..

Devon
15th February 2008, 02:56
lol ancora co la storia del "capolavoro"
non esiste.
notte va:)

Guaire
15th February 2008, 11:19
Vabe Axet, mentre aspetti un jrpg su PS3 che prenda più di 90 intanto io gioco, poi ti dirò se mi è piaciuto oppure no :sneer:

Devon
15th February 2008, 11:39
:sneer:

Zaider
15th February 2008, 13:17
E perchè, quelli che han fatto le recensioni non l'hanno giocato secondo te? -_-

Se vuoi ti posso trovare pareri ancora più entusiastici di gente che ha giocato ad heavenly sword, ma pure quello è stato pwnato dalla critica per via di alcuni difetti. Il fatto che il gioco piaccia ad alcuni non implica che sia un capolavoro, altrimenti se dovessimo stare a sentire quel che si legge sui forum (pure questo, per la verità) giochi come mario strikers o blue dragon dovrebbero essere considerati dei capolavori :D

I recensori son sempre di manica larga ultimamente, se il gioco fosse strafigo non vedo perchè avrebbero dovuto cassarlo in sta maniera. Ribadisco, non una o due testate, ma praticamente tutte lo giudicano mediocre. Cristo se è una cosa unanime ci sarà un perchè, dico io.

Axet ma porco il mondo, che cazzo stai a dì?

Prima di tutto io mi fido molto di più di chi lo gioca rispetto a chi lo recensisce.
In ogni caso le motivazioni che ho letto sono state TUTTE e ripeto TUTTE smentite da chi ha provato il gioco all'attuale release...

Frame rate ballerino --> non ho letto nessun lamento in proposito
Menù poveri (ROTFL) --> si commenta da sola
Impostazione da jrpg classico --> è un problema adesso?
Animazioni Generali --> qui ci sono pareri discordanti, ma non ricordo giocatori che han detto :" merda totale" come molte rece han fatto

Poi Axet io non sò cosa dirti, a me interessano storia,narrazione e combattimenti ... e per ora ho letto solo bene di questi aspetti.

Del voto me ne sbatto il cazzo, sono tutti comprati, dal primo all'ultimo.

Devon
15th February 2008, 13:24
*

Axet
15th February 2008, 13:31
Vabe Axet, mentre aspetti un jrpg su PS3 che prenda più di 90 intanto io gioco, poi ti dirò se mi è piaciuto oppure no :sneer:

Puoi giocare anche blue dragon o enchanted arms allora :rotfl:

Axet ma porco il mondo, che cazzo stai a dì?
Prima di tutto io mi fido molto di più di chi lo gioca rispetto a chi lo recensisce.
In ogni caso le motivazioni che ho letto sono state TUTTE e ripeto TUTTE smentite da chi ha provato il gioco all'attuale release...
Frame rate ballerino --> non ho letto nessun lamento in proposito
Menù poveri (ROTFL) --> si commenta da sola
Impostazione da jrpg classico --> è un problema adesso?
Animazioni Generali --> qui ci sono pareri discordanti, ma non ricordo giocatori che han detto :" merda totale" come molte rece han fatto
Poi Axet io non sò cosa dirti, a me interessano storia,narrazione e combattimenti ... e per ora ho letto solo bene di questi aspetti.
Del voto me ne sbatto il cazzo, sono tutti comprati, dal primo all'ultimo.

Ma leggi quel che scrivo?
Ma leggi quel che dicono le review?

I problemi che hai detto tu (animazioni, menu, impostazione) NON VENGONO CITATI da nessuno come problema, e se avete capito altrimenti non sapete l'inglese.

I problemi vengono dalla storia, dai tempi di caricamento osceni quando entri in battaglia, etc etc.
Leggetevele ste recensioni invece di sparare cagate come "eeh ma dicono che sono i menu e l'impostazione!1!1one!".
Anzi addirittura IGN critica il fatto che ci siano delle cose che stonano rispetto al classico jrpg, quindi non so voi cosa minchia abbiate letto per uscirvene con sta serie di puttanate :D

Guaire
15th February 2008, 13:41

Mah, preferisco Eternal Sonata, 79 metascore

Ad Enchanted Arms puoi sempre giocarci te, visto che su PS3 c'è solo quello :rotfl:

Sempre se non preferisci Untold Legends bwbuwhauhaha :rotfl:

Devon
15th February 2008, 13:51
axet tu mi sa che hai seri problemi di comprensione
le tanto sputtante cagate sulla storia e gameplay, rallentamenti etc.. vengono SMENTITE brutalmente da tante persone che hanno giocato alla release finale.
ma rileggi pd prima di fare i fanboynterventy

Marphil
15th February 2008, 13:58

Il tuo discorso, basato sulle recensioni, ha senso nell'ottica delle recensioni (e quindi va preso sempre con le molle)

Ma poi concludi con "Ribadisco inoltre che a me spiace, speravo in un degno erede di FF.."

Che cazzo ne sai che non te piace se ce giochi? Portrebbe benissimo essere PER TE un degno erede di FF come potrebbe non esserlo, ma non è che se un recensore me dice una cosa allora deve essere quella per forza.

FFXII stra osannato dalla critica e a moltissimi ha fatto cagare a spruzzo.

Che senso ha fare sta crociata pro recensioni by testate se tanto alla fine l'unica cosa che conta è il gusto e le sensazioni di chi lo gioca?

Sto thread che continui su sta via ha poco senso, ok, le recensioni di quelle testate non sono entusiastiche, tanto manca poco all'uscita ormai, vedremo se le opinioni di chi lo giocherà saranno allineate o meno.

Magari farà merda, magari no, vedremo, io ho forti dubbi onestamente visto che ho letto vari pareri e recensioni abbastanza entusiastiche però prima di giudicare voglio metterci le mani sopra.

Zaider
15th February 2008, 14:06

Ma leggi quel che scrivo?
Ma leggi quel che dicono le review?

I problemi che hai detto tu (animazioni, menu, impostazione) NON VENGONO CITATI da nessuno come problema, e se avete capito altrimenti non sapete l'inglese.

I problemi vengono dalla storia, dai tempi di caricamento osceni quando entri in battaglia, etc etc.
Leggetevele ste recensioni invece di sparare cagate come "eeh ma dicono che sono i menu e l'impostazione!1!1one!".
Anzi addirittura IGN critica il fatto che ci siano delle cose che stonano rispetto al classico jrpg, quindi non so voi cosa minchia abbiate letto per uscirvene con sta serie di puttanate :D

E tu leggi quello che PERSONE NON PAGATE PER DIRE CHE IL GIOCO FA' FIGO/MERDA scrivono?

I problemi che ho detto io vengono citati eccome, mica lo dico per scherzo...

E poi... ign ... ma lol...

Axet
15th February 2008, 14:10
axet tu mi sa che hai seri problemi di comprensione
le tanto sputtante cagate sulla storia e gameplay, rallentamenti etc.. vengono SMENTITE brutalmente da tante persone che hanno giocato alla release finale.
ma rileggi pd prima di fare i fanboynterventy

Guarda che chi l'ha recensito ha giocato alla versione finale, finendola (non giocando solo un dvd, lol).

Il tuo discorso, basato sulle recensioni, ha senso nell'ottica delle recensioni (e quindi va preso sempre con le molle)
Ma poi concludi con "Ribadisco inoltre che a me spiace, speravo in un degno erede di FF.."
Che cazzo ne sai che non te piace se ce giochi? Portrebbe benissimo essere PER TE un degno erede di FF come potrebbe non esserlo, ma non è che se un recensore me dice una cosa allora deve essere quella per forza.
FFXII stra osannato dalla critica e a moltissimi ha fatto cagare a spruzzo.
Che senso ha fare sta crociata pro recensioni by testate se tanto alla fine l'unica cosa che conta è il gusto e le sensazioni di chi lo gioca?
Sto thread che continui su sta via ha poco senso, ok, le recensioni di quelle testate non sono entusiastiche, tanto manca poco all'uscita ormai, vedremo se le opinioni di chi lo giocherà saranno allineate o meno.
Magari farà merda, magari no, vedremo, io ho forti dubbi onestamente visto che ho letto vari pareri e recensioni abbastanza entusiastiche però prima di giudicare voglio metterci le mani sopra.

Tutti parlano di storia mediocre, un jrpg con storia mediocre che è? -_-

Il tuo discorso è in parte vero, ma allora non dovrebbero MAI essere considerate le review, in nessun caso. Devo rispolverare il 3d dove si parla di heavenly sword, dove c'era gente che diceva "se ha preso sti voti fa merda punto e stop" (tra cui anche guaire, che improvvisamente ha perso ogni interesse verso le votazioni :rolleyes:)?

Ribadisco, se fosse stata qualche sporadica recensione a dire "no non è figo come si pensava" allora il discorso sarebbe stato COMPLETAMENTE diverso, magari al recensore non è piaciuto per N motivi differenti e cmq casi isolati fanno poco testo (tipo quelli che han dato 7 a mass effect).
Ma qui si parla di un plebiscito.

Chiaro che poi conta il feeling di chi lo gioca, sticazzi non dico che faccia schifo anche perchè ovviamente non l'ho giocato, ma le impressioni che ti fai leggendo tutte, TUTTE le recensioni sono di un gioco mediocre. O si sono rincoglioniti TUTTI, oppure c'è un qualche motivo no?

Devon
15th February 2008, 14:11
Guarda che chi l'ha recensito ha giocato alla versione finale, finendola (non giocando solo un dvd, lol).
Il tuo discorso è in parte vero, ma allora non dovrebbero MAI essere considerate le review, in nessun caso. Devo rispolverare il 3d dove si parla di heavenly sword, dove c'era gente che diceva "se ha preso sti voti fa merda punto e stop" (tra cui anche guaire, che improvvisamente ha perso ogni interesse verso le votazioni :rolleyes:)?
Ribadisco, se fosse stata qualche sporadica recensione a dire "no non è figo come si pensava" allora il discorso sarebbe stato COMPLETAMENTE diverso, magari al recensore non è piaciuto per N motivi differenti e cmq casi isolati fanno poco testo (tipo quelli che han dato 7 a mass effect).
Chiaro che poi conta il feeling di chi lo gioca, sticazzi non dico che faccia schifo anche perchè ovviamente non l'ho giocato, ma le impressioni che ti fai leggendo tutte, TUTTE le recensioni sono di un gioco mediocre. O si sono rincoglioniti TUTTI, oppure c'è un qualche motivo no?

dove TUTTI = Recensori allora stai gg, cazzo axet c'hai le statuine dei recensori di IGN sul comodino?

pd dai.
prendi per oro colato qualunque cosa leggi su sti cazzo di siti, ma gioca e giudica tu perdio

Zaider
15th February 2008, 14:14
Axet, la storia mediocre è stata notata solo dai recensori.

Ricordo male o tutti i recensori hanno definito la storia di FFXII fenomenale??

Mi sono rincoglionito io, o forse qualcosa di strano c'è?...

(cmq io sono sempre stato contro i voti e lo sai bene, non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto).

Axet
15th February 2008, 14:15
E tu leggi quello che PERSONE NON PAGATE PER DIRE CHE IL GIOCO FA' FIGO/MERDA scrivono?
I problemi che ho detto io vengono citati eccome, mica lo dico per scherzo...
E poi... ign ... ma lol...

IGN l'ho citato per smentire quel che dite voi, cioè che il gioco viene criticato per essere troppo classico, quando invece non è ASSOLUTAMENTE vero e anzi a quelli di ign non son piaciute delle variazioni sul tema standard dei jrpg che sono state introdotte in LO. L'hai letta la recensione?

I pareri della gente contano, senza dubbio, ma spesso vanno presi ancor più con le pinze rispetto alle recensioni. Se ti andavi a vedere i forum ai tempi dell'uscita di heavenly sword, la gente ne parlava in toni entusiastici come se fosse il nuovo messia. Se ti leggi questo stesso forum, potresti pensare che mario strikers è il gioco definitivo.

Quel che non vuoi capire è che tutte le testate lo hanno "bocciato", perchè mai avrebbero dovuto farlo? Capisco l'alzare un voto, ma abbassarlo così di proposito, su tutte e tutte le review, mi par strano.

p.s.:
cito HS in quanto la storia dei due giochi è stata simile: hype altissimo prima dell'uscita per poi assistere a uno stroncamento da parte della critica.

Marphil
15th February 2008, 14:17

Si ma la storia di un jrpg va valutata per intero, ora sinceramente i feedback che ho da utenti che l'hanno giocato svariate ore e dalla rece de everyeye parla di storia entusiastica, addirittura avvicianta (da everyeye) ai livelli di FFVII.

Poi oh vedremo, non è che l'ho fatto io sto gioco, se farà cagare bella lì lo stoppo fast e change game se no si continua, isi la cosa.

Hs è stato bistrattato dalla critica perchè corto ma tutti quelli che l'hanno giocato gli è piaciuto moltissimo (tant'è che me lo prenderò usato prima o poi).

[Crilin]
15th February 2008, 14:19
Sarà che io stò gioco lo aspetto da tanto tempo e sicuramente lo comprerò al day one.

Le recensioni lasciano un po' il tempo che trovano, alla fine sono sempre e solo i gusti personali che contano. Come in tutto, del resto.

Parlando di jrpg, su xbox360, posso dire di aver giocato ad Eternal Sonata e l'ho trovato un piccolo capolavoro. Bellissimo gioco anche Blue Dragon (se si passa indenni la prima metà del 1° DVD e si disattiva il doppiaggio in italiano, ovviamente). Anche questo, secondo me, pesantemente sottovalutato.

Aspetterò il 28 per prendere anche Lost Odyssey, ormai manca poco! ;)

Axet
15th February 2008, 14:27
;1036747']Sarà che io stò gioco lo aspetto da tanto tempo e sicuramente lo comprerò al day one.

Esatto, il punto di fondo è questo.
La gente accampa mille motivazioni senza manco leggere quali sono le critiche portate al gioco (inventandosene di altre, alquanto buffe) perchè è un gioco che aspetta da molto e verso cui c'è un hype considerevole.

Di conseguenza è inutile continuare il discorso, non ci sono i presupposti per una discussione.

Mi farò dire da marphil com'è quando avrà finito di giocare la prima parte del gioco.

In MSN me l'hai accostato (parlo di marphil) a FF VII. Se sarà davvero così uber è la volta buona che mi prendo la 360, magari sbolognando a qualcuno quel brutto soprammobile bianco con base grigia e led blu.
Però diciamo che visto il parere COMUNE della critica, sono MOOOOOOOOOOOOLTO scettico ^^
Period.

Marphil
15th February 2008, 14:32
Cmq non l'ho accostato io alla trama di FFVII, era una parte tratta dalla rece di everyeye

http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7045

Per inciso

"Uno dei punti di forza, in quella che è forse la miglior sceneggiatura dai tempi di Final Fantasy VII, è sicuramente la minuziosa cura nella caratterizzazione dei personaggi: sebbene gli NPC di rilievo si contino appena sulle dita di una mano, i protagonisti presentano profili psicologici affascinanti e complessi, che conferiscono alla trama una gradazione emozionale completa."

Devon
15th February 2008, 14:42
ma penso che ancora non abbiate ben capito che il "definitivo" "assoluto" e "innegabile" NON ESISTONO in questo ambito, ma ASSOLUTAMENTE E DEFINITIVAMENTE no.
è questione di gusti.
mi fa ridere ancora sta cosa del "capolavoro assoluto"

ecco, la rece di everyeye e' ottima, e secondo me rispecchia un giudizio normale, da videogiocatore.

poi lo vedro da me a fine mese, sticazzi di ign e company, peggio della politica italiana sta roba, veramente.

Axet
15th February 2008, 14:53
Ma su che base everyeye è affidabile e tutte le altre testate, nessuna esclusa, non lo sono?

Marphil
15th February 2008, 14:57
Che non è pagata by mazzette come le altre testate + blasonate :sneer:

Scherzi a parte, le ho lette praticamente tutte le recensioni di everyeye sugli ultimi giochi next gen sia per PS3 che per X360 e onestamente mi sono trovato al 99% d'accordo con il giudizio finale (spesso anche per nulla tenero).

Devon
15th February 2008, 15:02
che everyeye non è pagata da nessuno per favorire\sfavorire vari titoli, che è mandata avanti anche per passione, oltre che per dollarih
:nod:

Axet
15th February 2008, 15:05
che everyeye non è pagata da nessuno per favorire\sfavorire vari titoli, che è mandata avanti anche per passione, oltre che per dollarih
:nod:

Quindi le 18 review che sono conteggiate da metacritic e che assegnano a LO un metascore di 74 sono tutte sfalsate da mazzette varie.
Mazzette atte non ad alzare il voto (cosa che può accadere), ma per abbassarlo.

kk :sneer:

Devon
15th February 2008, 15:11
ok hai ragione lol
ora capisco perche ti maltrattavano nei vari post "fanboyosi" lol

Axet
15th February 2008, 15:13
ok hai ragione lol
ora capisco perche ti maltrattavano nei vari post "fanboyosi" lol

Ma no figurati, hai ragione tu e le 18 testate sono tutte pagate per mettere voti negativi a lost odyssey.

E' sensato, del resto :rotfl:

Zaider
15th February 2008, 15:24
Quindi le 18 review che sono conteggiate da metacritic e che assegnano a LO un metascore di 74 sono tutte sfalsate da mazzette varie.
Mazzette atte non ad alzare il voto (cosa che può accadere), ma per abbassarlo.
kk :sneer:

Aldilà del gioco, mi permetto di aprire una parentesi.

Guarda che non c'è nulla di strano nel pagare per abbassare il voto di un titolo, accade continuamente...e non solo per titoli x360...

edothebest
15th February 2008, 15:42
Ma state vedendo come rosika? Io dopo i primi post in cui leggevo le sue rosikate ho smesso di rispondergli, tanto lui continua a tenersi i 5 giochi multipiatta della ps3 e stop, chissene. :thumbup:

Dryden
15th February 2008, 16:03

Quindi affermando questo confermi che FFXII è una capolavoro , con una trama eccezionale , così come hanno decretato TUTTE le testate unite in plebiscito.

Darkwarrior
15th February 2008, 16:56
Dunque, credo che sia necessario essere un pò obbiettivi.

E' vero che alcune recensioni e alcune testate sono scandalose, vedi quello che dice per es. Marphil su Mass Effect (dare 8.5 a quel gioco per lo swap è fuori di testa). Da quel poco che ho letto Lost Odyssey è un buon jrpg e l'impressione è che sia forse anche il migliore attualmente tra le next-gen, tuttavia nn è esente da qualche difetto che in molti casi cmq è effettivamente collegato al discorso old style.

Axet il tuo modo di porre le questioni è sempre un pò troppo "di parte", nel senso che nn avendo provato e forse nemmeno letto molto su questo gioco nn puoi giudicare solo da metascore..e checazzo con sto metascore :D
Nel senso, prima di definirlo "mediocre" aspetta :D

Tuttavia bisogna ammettere senza il minimo problema che LO è un gioco sul quale si erano create enormi aspettative, e le opinioni delle critica bocciano in parte un gioco da cui era lecito aspettarsi di più.

Io mi chiedo solo una cosa: quando uscì in Giappone fu accolto da grandi voti. Ciò è dovuto a qualche punturina della Microsoft o invece si potrebbe ipotizzare che abbiano scelto di creare un gioco più "appetibile" per il Sol Levante (dove è risaputa la situazione della casa di Redmond) a discapito di un eventuale successo inferiore in occidente?

Detto questo, come ho già detto in passato a me nn ha mai attirato troppo in questi mesi, e con ME dentro la mia 360, nn credo che sarà una mia priorità d'acquisto :)

Axet
15th February 2008, 21:45
Quindi affermando questo confermi che FFXII è una capolavoro , con una trama eccezionale , così come hanno decretato TUTTE le testate unite in plebiscito.

A me non è piaciuto manco un po' perchè han cambiato tutto e non era più FF come io lo intendo, lo avessero chiamato in altro modo sarebbe stato un altro discorso.
Giudicando dalle vendite e dal parere della maggiorparte degli utenti però non mi pare che faccia merda in senso assoluto :D
Del resto c'è gente a cui non piace MGS, per capirci.

Anche se sinceramente credo che per FF XII siano state date delle spintarelle (vuoi per il brand, vuoi per vere e proprie mazzette) sulle votazioni così come è probabile sia successo anche per halo3.

Però diciamo che dare mazzette per abbassare i voti mi sembra alquanto più improbabile che non il contrario. Che poi chi le avrebbe date ste tangenti? La square? La sony?
E allora perchè non hanno fatto lo stesso anche per bioshock o mass effect?

@darkwarrior:
no, ti assicuro che ho letto e visto moltissimo riguardo a lost odyssey in quanto come si sa sono un amante di final fantasy e un titolo di sakaguchi orientato verso lo stile FF mi genera un'immensa salivazione.
Le critiche mosse dalle varie testate di videogiochi a LO mi sembrano decisamente più concrete che non quelle puerili mosse a mass effect sinceramente.

Cmq come già detto aspetterò che marphil lo prenda e vedrò il suo parere, ma onestamente quanto ho letto fin'ora riguardo alla versione finale del titolo mi ha fatto scendere incredibilmente l'hype.

Riguardo alla faccenda del "mediocre", non è che lo dico io (che non posso saperlo in quanto non l'ho giocato), è ovviamente da intendersi che per la critica è un gioco mediocre.

Devon
15th February 2008, 21:47
ma te devi cavarti dal cervelletto sto "senso assoluto" che non esiste proprio pe niente
lol

Darkwarrior
15th February 2008, 22:02
@darkwarrior:
no, ti assicuro che ho letto e visto moltissimo riguardo a lost odyssey in quanto come si sa sono un amante di final fantasy e un titolo di sakaguchi orientato verso lo stile FF mi genera un'immensa salivazione.
Le critiche mosse dalle varie testate di videogiochi a LO mi sembrano decisamente più concrete che non quelle puerili mosse a mass effect sinceramente.
Cmq come già detto aspetterò che marphil lo prenda e vedrò il suo parere, ma onestamente quanto ho letto fin'ora riguardo alla versione finale del titolo mi ha fatto scendere incredibilmente l'hype.
Riguardo alla faccenda del "mediocre", non è che lo dico io (che non posso saperlo in quanto non l'ho giocato), è ovviamente da intendersi che per la critica è un gioco mediocre.

Ma infatti mi pare di averti dato (parzialmente) ragione. Tuttavia non mi pare il caso di definire Lost Odyssey un gioco "mediocre" (cioè poco più che sufficiente), bensì un buon gioco che però non si attesta a quei livelli attesi prima della sua uscita ;)
Ho fatto l'esempio di Mass Effect per carattere generale, so bene che nn è lo stesso discorso.
Cmq ripeto a me piacerebbe approfondire se la scelta dei developers non sia stata quella di fare un gioco piu appetibile per i jappo che per gli occidentali.

Dryden
15th February 2008, 23:03
A me non è piaciuto manco un po' perchè han cambiato tutto e non era più FF come io lo intendo, lo avessero chiamato in altro modo sarebbe stato un altro discorso.
Giudicando dalle vendite e dal parere della maggiorparte degli utenti però non mi pare che faccia merda in senso assoluto :D
Del resto c'è gente a cui non piace MGS, per capirci.
Anche se sinceramente credo che per FF XII siano state date delle spintarelle (vuoi per il brand, vuoi per vere e proprie mazzette) sulle votazioni così come è probabile sia successo anche per halo3.
Però diciamo che dare mazzette per abbassare i voti mi sembra alquanto più improbabile che non il contrario. Che poi chi le avrebbe date ste tangenti? La square? La sony?
E allora perchè non hanno fatto lo stesso anche per bioshock o mass effect?

Non mi hai risposto, FFXII E' un capolavoro con una trama eccezionale come han riportato tutte le testate ?

Axet
15th February 2008, 23:20
Non mi hai risposto, FFXII E' un capolavoro con una trama eccezionale come han riportato tutte le testate ?

Non l'ho finito, il gameplay mi irritava, ho lasciato perdere dopo 10 ore di gioco ^^

Dryden
15th February 2008, 23:31
Non l'ho finito, il gameplay mi irritava, ho lasciato perdere dopo 10 ore di gioco ^^

Deduco quindi che t'ha fatto schifo in generale, come già avevi confermato tempo fa.
Come fai allora a sostenere la tua idea portando il "voto plebiscitario" delle testate come esempio, quando tu stesso in passato (ma pure ora) hai sostenuto che tale gioco, osannato dalle testate, è orrendo ? -.-

Cioè, o sono attendibili sempre, o non lo sono mai, non è che lo sono solamente quando ci condividi il giudizio -.-

Axet
15th February 2008, 23:48
Deduco quindi che t'ha fatto schifo in generale, come già avevi confermato tempo fa.
Come fai allora a sostenere la tua idea portando il "voto plebiscitario" delle testate come esempio, quando tu stesso in passato (ma pure ora) hai sostenuto che tale gioco, osannato dalle testate, è orrendo ? -.-
Cioè, o sono attendibili sempre, o non lo sono mai, non è che lo sono solamente quando ci condividi il giudizio -.-

Si ma ribadisco a me non è piaciuto perchè quello non era FF, non era minimamente quello che mi aspettavo e in tal senso mi ha deluso.
Il sistema di combattimento era figo per certi versi, ma non era final fantasy, non è mai stato così, non era quello che io volevo.

Questo trascende la realizzazione complessiva del gioco, è proprio una questione di sensazioni. Se ti vai a ripescare i vecchi 3d su FF XII vedrai che dicevo le stesse cose, cioè che quel gioco con FF non c'entra una bega.
Non mi interessava come andava avanti, com'era la storia, o salcazzo, non mi è piaciuto perchè non è FF. Del resto non mi importava una sega :D

Inoltre tutto ciò non c'azzecca nulla con la discussione, se LO viene affossato dalla critica un motivo ci deve essere e sinceramente trovo improbabili le mazzette all'incontrario, parte di un fantomatico complotto per boicottare l'ultimo titolo mistwalker.

Devon
15th February 2008, 23:59
manca il :climb:

Dryden
16th February 2008, 00:02
Si ma ribadisco a me non è piaciuto perchè quello non era FF, non era minimamente quello che mi aspettavo e in tal senso mi ha deluso.
Il sistema di combattimento era figo per certi versi, ma non era final fantasy, non è mai stato così, non era quello che io volevo.
Questo trascende la realizzazione complessiva del gioco, è proprio una questione di sensazioni. Se ti vai a ripescare i vecchi 3d su FF XII vedrai che dicevo le stesse cose, cioè che quel gioco con FF non c'entra una bega.
Non mi interessava come andava avanti, com'era la storia, o salcazzo, non mi è piaciuto perchè non è FF. Del resto non mi importava una sega :D
Inoltre tutto ciò non c'azzecca nulla con la discussione, se LO viene affossato dalla critica un motivo ci deve essere e sinceramente trovo improbabili le mazzette all'incontrario, parte di un fantomatico complotto per boicottare l'ultimo titolo mistwalker.

Sì Axet ma per lo stesso motivo per il quale ha deluso te dovrebbe aver deluso N altri utenti, ed è vero , è proprio così.
Te come altri han valutato FFXII un gioco orrendo (i veri fanboy) o mediocre (i meno fanboy). Però questo giudizio non cozza con quelle delle testate , perchè ? Siamo troppo fanboy noi? o troppo ignoranti nel campo? Oppure sono le testate ,che alla fine, fanno come je pare?
Io opto per la terza, perchè una recensione, sia positiva che negativa, di un grande sito, può essere influenzata (in alto o in basso) da N mila cose , non sempre corrette ,giochi di potere etc.

Per questo io dopo tanto sfogliare mi son scelto il sito/rivista che più ha rispecchiato i miei canoni di giudizio, e con quello mi regolo, che poi sia relativamente di nicchia è anche meglio, meno rischi che le valutazioni siano "influenzate".

Dare credito al "plebiscito" delle testate è rischioso, si va a finire come adesso , nel sostenere ora una cosa che per primi si è contestata in passato.

Axet
16th February 2008, 00:58
Dare credito al "plebiscito" delle testate è rischioso, si va a finire come adesso , nel sostenere ora una cosa che per primi si è contestata in passato.

Io non sostengo assolutamente nulla che abbia contestato in passato, la realizzazione tecnica di FF XII è eccellente e questo mi pare palese.
Anche MGS è un gioco totale ma c'è gente a cui non piace, di conseguenza diventa un gioco di merda?

La differenza di target tra i soliti FF e il XII è lampante, come paragonare un gioco di macchine arcade e uno simulativo.
Sempre di macchine si tratta, ma la sostanza è completamente differente.

E' tutto il discorso che non sta in piedi, e la stessa gente che qua ora blatera tanto che i voti non contano fino a 2 giorni fa era sempre in prima fila nel sbandierare voti vari per un motivo o per l'altro (nuooooouh giocorandomX ha solo 88 di media voto, che merdaaaah, guarda esseemmegi che ruobaa fuiguah che èèhhh).

I voti contano, punto. Non sono da prendere come verità assoluta, e ci mancherebbe altro, ma come linee guida svolgono egregiamente il lavoro.

Quel che emerge dalle recensioni, parlando di lost odyssey, è che è un rpg mediocre (nel senso letterale del termine, cioè che è NELLA MEDIA) che ha il grande pregio di essere l'unico jrpg next-gen sviluppato con un certo target di utenti in mente.

Se in questi mesi non fosse stato largamente pubblicizzato, nessuno avrebbe sindacato sul giudizio della critica, ma siccome la gente l'ha seguito per molto tempo ora si impunta.

Ancora non mi hai spiegato chi è che avrebbe pagato per abbassare il voto di LO.. sentiamo, chi sarebbe l'uomo nero? :sneer:

Dryden
16th February 2008, 01:42
Io non sostengo assolutamente nulla che abbia contestato in passato, la realizzazione tecnica di FF XII è eccellente e questo mi pare palese.
Anche MGS è un gioco totale ma c'è gente a cui non piace, di conseguenza diventa un gioco di merda?
La differenza di target tra i soliti FF e il XII è lampante, come paragonare un gioco di macchine arcade e uno simulativo.
Sempre di macchine si tratta, ma la sostanza è completamente differente.
E' tutto il discorso che non sta in piedi, e la stessa gente che qua ora blatera tanto che i voti non contano fino a 2 giorni fa era sempre in prima fila nel sbandierare voti vari per un motivo o per l'altro (nuooooouh giocorandomX ha solo 88 di media voto, che merdaaaah, guarda esseemmegi che ruobaa fuiguah che èèhhh).
I voti contano, punto. Non sono da prendere come verità assoluta, e ci mancherebbe altro, ma come linee guida svolgono egregiamente il lavoro.
Quel che emerge dalle recensioni, parlando di lost odyssey, è che è un rpg mediocre (nel senso letterale del termine, cioè che è NELLA MEDIA) che ha il grande pregio di essere l'unico jrpg next-gen sviluppato con un certo target di utenti in mente.
Se in questi mesi non fosse stato largamente pubblicizzato, nessuno avrebbe sindacato sul giudizio della critica, ma siccome la gente l'ha seguito per molto tempo ora si impunta.
Ancora non mi hai spiegato chi è che avrebbe pagato per abbassare il voto di LO.. sentiamo, chi sarebbe l'uomo nero? :sneer:

Axet fino a ieri FFXII per te era una merda, il gioco va valutato nel complessivo, dire che ha una realizzazione tecnica eccellente non conta nulla perchè è uno dei tanti elementi che contribuiscono al voto finale.
Fino a prova contraria tu non hai mai detto "FFXII è un capolavoro,ma a me non piace", anzi.

Questo cozza con quanto riportato da tutte le testate, quindi chi ha ragione, le testate che dicono che è un capolavoro o tu che nemmeno hai potuto finirlo ?

Ed in questo caso ? Chi ha ragione le testate o gli altri ?

O le testate han sempre ragione o mai, o i voti contano sempre o mai.

Di LO in sè non mi frega una mazza, è il ragionamento alla base che mi importa, lo stesso che da agli utenti l'ultima parola e lasciando ai voti delle testate il tempo che trovano , oppure lo stesso che da ragione alle testate e che rende l'opinione contraria degli utenti (quindi anche la tua su FFXII) critiche senza fondamento.

Io do agli utenti l'ultima parola, gli stessi che han premiato The Witcher come un gran bel gioco, e dò meno peso alle testate che lo han definito un gioco mediocre, visto che è + facile che siano queste ultime ad aver avuto pressioni esterne, piuttosto che semplici utenti random.

Zaider
16th February 2008, 01:50

Occhio a tagliare che il salame finisce.

Allora, se la critica boccia un gioco ma gli utenti lo promuovono allora gli utenti sono niubbi o cmq fanboy

Se la critica promuove un gioco e la totalità degli utenti lo boccia (o cmq una % schiacciante) sono gli utenti a sbagliare.

Considerato che gli utenti non vengono pagati per scrivere determinate impressioni e le riviste si (ebbene si axet, il mondo gira così) chi possiamo ritenere più affidabile?

Poi oh, pensala come cazz ti pare, hai deciso che LO è mediocre (ma poi lol, con 70 di metascore un gioco non è mediocre ma vabbeh) perchè ign ti ha detto così? okiz, i soldi son tuoi.

Ne riparliamo quando sarà uscito e potremo commentare con più obbiettività .

Axet
16th February 2008, 02:33
Axet fino a ieri FFXII per te era una merda, il gioco va valutato nel complessivo, dire che ha una realizzazione tecnica eccellente non conta nulla perchè è uno dei tanti elementi che contribuiscono al voto finale.
Fino a prova contraria tu non hai mai detto "FFXII è un capolavoro,ma a me non piace", anzi.
Questo cozza con quanto riportato da tutte le testate, quindi chi ha ragione, le testate che dicono che è un capolavoro o tu che nemmeno hai potuto finirlo ?
Ed in questo caso ? Chi ha ragione le testate o gli altri ?
O le testate han sempre ragione o mai, o i voti contano sempre o mai.
Di LO in sè non mi frega una mazza, è il ragionamento alla base che mi importa, lo stesso che da agli utenti l'ultima parola e lasciando ai voti delle testate il tempo che trovano , oppure lo stesso che da ragione alle testate e che rende l'opinione contraria degli utenti (quindi anche la tua su FFXII) critiche senza fondamento.
Io do agli utenti l'ultima parola, gli stessi che han premiato The Witcher come un gran bel gioco, e dò meno peso alle testate che lo han definito un gioco mediocre, visto che è + facile che siano queste ultime ad aver avuto pressioni esterne, piuttosto che semplici utenti random.

Ma tu leggi quello che scrivo o ti fai un viaggio mentale e poi, in base a quello, scrivi un reply e premi submit?

FF mi ha fatto merda perchè non era FF, non mi piaceva manco un po' il sistema di combattimento (che guardacaso con final fantasy non c'entrava NULLA) e di conseguenza l'ho cassato perchè non rispettava i miei gusti.
Ma dicendo questo non vado contro a NULLA di quanto abbia affermato in precedenza :)

Ti sei perso pure il discorso sulle linee guida, sei più sordo di quelli che manco leggono le review e parlano di complotto perchè il gioco ha i menu che sembrano vecchi (cit).

Occhio a tagliare che il salame finisce.
Allora, se la critica boccia un gioco ma gli utenti lo promuovono allora gli utenti sono niubbi o cmq fanboy

E dove avrei mai detto una cosa del genere? Ma perchè vi dovete, regolarmente, inventare delle cose per portare argomenti a tesi che non stanno in piedi?

Io ho detto che i commenti degli utenti a caldo, che prendono il gioco al day one o cmq subito appena esce, non sono così attendibili come li volete far passare voi.
Sono di parte, c'è poco da fare.
Guardati i pareri degli utenti su motorstorm quando uscì la ps3, che è carino ma resta alla fine un giochino.. "omfg è definitivo, best game ever, blablabla".
E' SEMPRE così, e mi pare scontato.

Guarda, su questa stessa board, il 3d di oblivion. All'inizio c'erano decine e decine di persone a esaltarlo come il gioco del secolo, dopo qualche giorno/settimana si è iniziato a vedere il gioco con occhio più critico e molte persone sono passate dal "omg wtf roxxor" a posizioni molto più "umane".

Se la critica promuove un gioco e la totalità degli utenti lo boccia (o cmq una % schiacciante) sono gli utenti a sbagliare.

Non mi par proprio che FF XII sia stato bocciato dagli utenti, ha venduto tipo 5 milioni di copie e a moltissimi è piaciuto.
Ha fatto cagare a chi, come me, si aspettava un final fantasy duro e puro. Invece è arrivato un gioco che di FF aveva solamente il nome.

Considerato che gli utenti non vengono pagati per scrivere determinate impressioni e le riviste si (ebbene si axet, il mondo gira così) chi possiamo ritenere più affidabile?

La gente in preda all'euforia di avere finalmente in mano un gioco, tra l'altro pagato fior di soldoni, aspettato per mesi e mesi non mi pare assolutamente un fattore da prendere sottogamba.
Secondo te quindi mario strikers com'è? Leggiti i 3d a riguardo su questa stessa board, dimmi che idea te ne fai. Riterresti affidabili pareri del generE?

Poi oh, pensala come cazz ti pare, hai deciso che LO è mediocre (ma poi lol, con 70 di metascore un gioco non è mediocre ma vabbeh) perchè ign ti ha detto così? okiz, i soldi son tuoi.

No, non lo dico io, lo dice metacritic:
74 - Mixed of generally AVERAGE reviews.

Ne riparliamo quando sarà uscito e potremo commentare con più obbiettività .

Ovvio, io aspetto i pareri di marphil per sapere se far la follia o meno.
Diciamo solo che dopo la mazzata della critica ci credo molto molto poco.

Trish
16th February 2008, 02:37
Boh io sincero non l'ho giocato,ma ho visto un bel pò di video ingame e il gioco mi ispira parecchio...io lo prendo,poi se fa merda amen tanto devo ancora fare meta ME,finire DMC4,iniziare Naruto e disintegrare un pò di auto su BO:P......azz mi sa che ho preso troppi giochi in sto periodo di stop forzato:P

Dryden
16th February 2008, 03:34
Ma tu leggi quello che scrivo o ti fai un viaggio mentale e poi, in base a quello, scrivi un reply e premi submit?
FF mi ha fatto merda perchè non era FF, non mi piaceva manco un po' il sistema di combattimento (che guardacaso con final fantasy non c'entrava NULLA) e di conseguenza l'ho cassato perchè non rispettava i miei gusti.
Ma dicendo questo non vado contro a NULLA di quanto abbia affermato in precedenza :)
Ti sei perso pure il discorso sulle linee guida, sei più sordo di quelli che manco leggono le review e parlano di complotto perchè il gioco ha i menu che sembrano vecchi (cit).

Si sono proprio io quello sordo che son 3 pagine che non capisce il discorso che gli si fà.......mi basta non essere il MostFanboy2007, il che la dice lunga.

Rispondi solo a questa domanda,solamente con un Sì o con un NO, così che io e gli altri possano farsi le loro 2/3 conclusioni su questo discorso dell'attendibilità dei siti/utenti.

Final Fanasty XII, secondo la tua analisi , complessivamente, è un capolavoro ?

Axet
16th February 2008, 03:46
No, non leggi e continui imperterrito col discorso che tu e tu solo hai tirato in ballo inventandoti robe random.

Come faccio a dare un giudizio COMPLESSIVO su un gioco di cui non ho visto manco 1/4?
E prima che tu, da bravo pseudoflammer, dica "ehhhh ma vediiih non l'hai finito e quindi è una merdaaaaah", ti faccio notare che ho già esaustivamente risposto al perchè FF XII non m'è piaciuto.
Cioè per via del sistema di combattimento che non c'entra NULLA con i 10 precedenti capitoli della saga.
Vuoi che lo scriva ancora una volta o è abbastanza chiaro?

Kith
16th February 2008, 03:56
a sto giro ha ragione axet, alla fine non è 1 testata che gli da 7x, ma sono svariate quindi penso che il gioco si meriti quel voto.

Dryden
16th February 2008, 04:48
No, non leggi e continui imperterrito col discorso che tu e tu solo hai tirato in ballo inventandoti robe random.

Come faccio a dare un giudizio COMPLESSIVO su un gioco di cui non ho visto manco 1/4?
E prima che tu, da bravo pseudoflammer, dica "ehhhh ma vediiih non l'hai finito e quindi è una merdaaaaah", ti faccio notare che ho già esaustivamente risposto al perchè FF XII non m'è piaciuto.
Cioè per via del sistema di combattimento che non c'entra NULLA con i 10 precedenti capitoli della saga.
Vuoi che lo scriva ancora una volta o è abbastanza chiaro?

Che mi sono inventato scusa ?

E' vero che non hai finito FFXII ? Si
E' vero che in più di una occasione hai ribadito che t'ha fatto schifo? Sì

Questo ho scritto io.

Ed ora, di nuovo, la mia domanda/ricerca/quesito sulla questione che mi ha aperto la discussione fatta da te su LO:

FFXII l'hai giocato poco , perchè non t'è piaciuto, non lo hai finito, quindi non lo giudichi, ne ti senti di dare ragione alle testate che lo han eletto a plebiscitoh come un capolavoro, giusto? Altrimenti mi avresti risposto da subito "Sì , viene giudicato un capolavoro".
Presumo che tu non l'abbia fatto perchè, in aggiunta, a tuo sostegno ci sono molti altri utenti con pareri simili al tuo.

Ma allora ,perchè su un gioco che nemmeno è uscito, che non hai provato, senti di dar ragione, così alla cieca, alle testate che lo han giudicato complessivamente mediocre ?
Non è che me lo sto inventando, quando parli di LO in questo post usi il presente (LO è un gioco mediocre).

Ripeto, o alle testate gli dai sempre ragione, o sempre torto.

Gli dai sempre ragione ? Allora FFXII sarà un capolavoro e LO un gioco mediocre.

Quello che penso io , e tutti gli altri,sulla questione "testate affidabili" è stato già detto, sto cercando di capire invece come la pensi tu, dato che alla prova del 9 hai sviato.

Ps. Non è che mi diverto a star qui a discutere , ne tanto meno voglio far cambiare idea a qualcuno, se ho aperto la questione lo ripeto, è solo per capire se alla base della discussione c'è un attegiamento coerente.

Devon
16th February 2008, 10:26
io c'ho rinunciato :sneer: non farti venire il sangue acido dryd :nod:

Axet
16th February 2008, 12:08
Che mi sono inventato scusa ?
E' vero che non hai finito FFXII ? Si
E' vero che in più di una occasione hai ribadito che t'ha fatto schifo? Sì
Questo ho scritto io.
Ed ora, di nuovo, la mia domanda/ricerca/quesito sulla questione che mi ha aperto la discussione fatta da te su LO:
FFXII l'hai giocato poco , perchè non t'è piaciuto, non lo hai finito, quindi non lo giudichi, ne ti senti di dare ragione alle testate che lo han eletto a plebiscitoh come un capolavoro, giusto? Altrimenti mi avresti risposto da subito "Sì , viene giudicato un capolavoro".
Presumo che tu non l'abbia fatto perchè, in aggiunta, a tuo sostegno ci sono molti altri utenti con pareri simili al tuo.
Ma allora ,perchè su un gioco che nemmeno è uscito, che non hai provato, senti di dar ragione, così alla cieca, alle testate che lo han giudicato complessivamente mediocre ?
Non è che me lo sto inventando, quando parli di LO in questo post usi il presente (LO è un gioco mediocre).
Ripeto, o alle testate gli dai sempre ragione, o sempre torto.
Gli dai sempre ragione ? Allora FFXII sarà un capolavoro e LO un gioco mediocre.
Quello che penso io , e tutti gli altri,sulla questione "testate affidabili" è stato già detto, sto cercando di capire invece come la pensi tu, dato che alla prova del 9 hai sviato.
Ps. Non è che mi diverto a star qui a discutere , ne tanto meno voglio far cambiare idea a qualcuno, se ho aperto la questione lo ripeto, è solo per capire se alla base della discussione c'è un attegiamento coerente.

Rispondi secco alla domanda: ma sei rincoglionito?
Ma l'hai capito PERCHE' non mi è piaciuto FF XII o no? Invece di continuare a blaterare le stesse cose senza manco capire che stai dicendo, rileggiti meglio il 3d ^^
Per una questione di aspettative, non per il valore del gioco in sè. Questa è l'ultima volta che lo ripeto, mi sono stancato di parlare a vuoto. Il mio giudizio è sviato da motivazioni STRETTAMENTE PERSONALI.

Perchè mi fido delle votazioni? Perchè in tutti i casi ci han praticamente sempre preso (parlo di votazioni medie), e FF XII fa caso a se per i motivi che ho già ribadito più e più volte.

Devon
16th February 2008, 12:20
ma quindi ci sono dei pregi\difetti che possono essere ignorati perche "gusti personali\aspettative personali\bla" e dei pregi\difetti che per niente al mondo possono esser tralasciati?

figo :nod:

Axet
16th February 2008, 12:26
ma quindi ci sono dei pregi\difetti che possono essere ignorati perche "gusti personali\aspettative personali\bla" e dei pregi\difetti che per niente al mondo possono esser tralasciati?
figo :nod:

Faccio un esempio facile facile facile così lo dovreste capire senza problemi: SMG.

A me non è piaciuto manco un po', eppure non mi metto certo a discutere il valore del gioco. Gioco che merita il voto che ha ma che a me non piace per la tipologia.

Lo stesso vale per FF XII, in quanto chi l'ha giocato sà che, pur rimanendo un jrpg, è COMPLETAMENTE differente dai FF canonici.

Inoltre, badate bene (tu e l'altro sveglione), che io non ho detto "sto gioco è una merda punto e stop", ho detto che per la critica è mediocre. Potete sbattere i piedini quanto volete, ma questo è un dato di fatto.
Senza dimenticare che ne sapete ESATTAMENTE quanto me e vi potete basare soltanto su pareri di altri considerando che il gioco qui nessuno l'ha giocato.

Il tutto quindi si riduce al "han ragione i giocatori in preda all'hype del gioco nuovo tanto atteso o 18 testate videoludiche?"

Devon
16th February 2008, 12:29
vabbe axet, gl :sneer:

Kith
16th February 2008, 12:34
ma via alzate il sabato mattina presto per flammare? lol

Devon
16th February 2008, 12:44
ovvio, c'avevo la sveglia alle 7 apposta

:confused:

Dryden
16th February 2008, 13:30
GG mi accodo a Shegaz e ci rinuncio, tanto io l'idea mia me la son fatta,se uno è considerato il + Fanboy del forum ci sarà un motivo.
Hai ragione tu Axet ! Bravo e complimenti ! :confused:

Devon
18th February 2008, 11:16
http://www.n4g.com/xbox360/News-111566.aspx

Axet
18th February 2008, 13:39
GG mi accodo a Shegaz e ci rinuncio, tanto io l'idea mia me la son fatta,se uno è considerato il + Fanboy del forum ci sarà un motivo.
Hai ragione tu Axet ! Bravo e complimenti ! :confused:

Ma per quale motivo la tua idea dovrebbe avere più valenza della mia? Sei speciale? :rotfl:
Tra l'altro quando la mia tesi è avvalorata da dati, la tua.... oddio rotolo :rotfl:

Inoltre fanboy di cosa? Il discorso ps3 - 360 è completamente slegato da questa faccenda visto che questo gioco, a differenza di tutti gli altri titoli per la console microsoft, lo aspettavo e lo seguivo anche io perchè m'interessava ^^

In pratica arrivi, ti inventi un discorso basato sul nulla, non capisci una sega e travisi 20 volte il discorso fatto da te stesso e quando ti spiego finalmente in maniera inappuntabile che non hai capito una ceppa allora fai lo splendido e cerchi di uscire dalla discussione.

GG, il migliore :rotfl:

Devon
18th February 2008, 13:43
axet.. daie.
avvalorata da che fatti?
ma per piacere.

Zaider
18th February 2008, 13:44
Per chi non avesse voglia di leggere il link di shagaz.

As reported from GameSpot editor it is possible they will change Lost Odyssey review score after re-review because there is no big load times in retail version of the game as explained by Microsoft and gamers who has already purchased the game. GameSpot explains that they care for their reputation and want readers to receive review text without errors.

Dryden
18th February 2008, 13:53
http://www.n4g.com/xbox360/News-111566.aspx

Eh non sbagliano mai loro.......

Ma per quale motivo la tua idea dovrebbe avere più valenza della mia? Sei speciale? :rotfl:
Tra l'altro quando la mia tesi è avvalorata da dati, la tua.... oddio rotolo :rotfl:

Inoltre fanboy di cosa? Il discorso ps3 - 360 è completamente slegato da questa faccenda visto che questo gioco, a differenza di tutti gli altri titoli per la console microsoft, lo aspettavo e lo seguivo anche io perchè m'interessava ^^

In pratica arrivi, ti inventi un discorso basato sul nulla, non capisci una sega e travisi 20 volte il discorso fatto da te stesso e quando ti spiego finalmente in maniera inappuntabile che non hai capito una ceppa allora fai lo splendido e cerchi di uscire dalla discussione.

GG, il migliore :rotfl:

:rotfl:

C'hai avuto 2 giorni per rifletterci ma nulla,non hai capito cmq una sega, ma continui ad avere ragione cmq te tranquillo :clap:

Bravo e Complimenti ! :confused:

Devon
18th February 2008, 13:59
non è difficile, errori a parte
le testate di quel genere vengono influenzate per l'80% da fattori estranei al semplice videogioco.
chi non lo capisce è stronzo

Axet
18th February 2008, 14:06
le testate di quel genere vengono influenzate per l'80% da fattori estranei al semplice videogioco.

Quindi con tutti i giochi, voto più voto meno, ci prendono ma con LO son stati cattifi cattifi perchè gli girava così.
Anzi, perchè la square ha pagato tutti per fargli abbassare i voti :confused:

Quella news su n4g l'avevo letta già ieri, vedremo se è vero e nel caso come cambierà il giudizio, senza il minimo problema :)

Ribadisco inoltre che qua parlate parlate ma il gioco nessuno l'ha provato, tutte le idee riguardo si fanno basandosi solo ed esclusivamente su quanto si legge sul web :rolleyes:

@dryden:
incommentabile, veramente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora perchè resistance, che se ti vai a leggere i forum viene osannato (a distanza di 1 anno dall'uscita, ndr) da molti e ha preso votazioni abbastanza alte, secondo voi è un gioco di merda mentre LO, che viene descritto in toni entusiastici da chi ce l'ha da due giorni (e questo cambia tutto, se permetti, l'hype questo sconosciuto) ma ha raccolto voti mediocri dalla stampa, è il giocoh definitivoh? :rolleyes:

Devon
18th February 2008, 14:15
infatti, nessuno lo ha provato
nemmeno tu
eppure tu prendi per oro colato cio che dicono sti siti

p.s. non è na cazzata quella news di n4g, se clicky "read full story" ti manda all'articolo direttamente su gamespot

ma tant'è, fanboy si rimane :nod:

Dryden
18th February 2008, 14:24
@dryden:
incommentabile, veramente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora perchè resistance, che se ti vai a leggere i forum viene osannato (a distanza di 1 anno dall'uscita, ndr) da molti e ha preso votazioni abbastanza alte, secondo voi è un gioco di merda mentre LO, che viene descritto in toni entusiastici da chi ce l'ha da due giorni (e questo cambia tutto, se permetti, l'hype questo sconosciuto) ma ha raccolto voti mediocri dalla stampa, è il giocoh definitivoh? :rolleyes:

Hopeless , qui mi si apre un nuovo dubbio, se tu non capisca quel che ho detto nei vai reply perchè non vuoi o perchè proprio non ci riesci.

Ma alla fine, c'hai ragione tu cmq :confused:

nemmeno tu

Lui ci è arrivato.

Axet
18th February 2008, 14:26
nemmeno tu

Non leggete o dopo 2 giorni vi siete già dimenticati del resto della discussione?

Non prendo per oro colato, constato che secondo un po' tutte le testate ha deluso le aspettative, riservandomi però di sentire pareri di gente che ha i miei stessi gusti ed è (relativamente) obiettiva, cioè marphil prima di farmi un'idea "definitiva" sul gioco, visto che dei pareri sui forum mi fido poco soprattutto se così contrastanti rispetto al giudizio della critica.

p.s. non è na cazzata quella news di n4g, se clicky "read full story" ti manda all'articolo direttamente su gamespot

Se non sai leggere evita di replyare, soprattutto se devi fare lo pseudo spocchioso.
Già letto pure l'articolo su gamespot, il senso del mio reply è "vediamo se anche loro diagnosticano l'assenza di tempi di caricamento immensi e di conseguenza come cambia la votazione, a me non dà nessun problema se la alzano, anzi".

Italiano questo sconosciuto.

Hopeless , qui mi si apre un nuovo dubbio, se tu non capisca quel che ho detto nei vai reply perchè non vuoi o perchè proprio non ci riesci.
Ma alla fine, c'hai ragione tu cmq :confused:

Puoi fare il buffone quanto ti pare, ciò non cambia di una virgola le boiate che hai scritto :)

In compenso, come tuo solito, svii il discorso. L'esempio di resistance è perfettamente calzante, non mi stupisce che tu non sappia dare una risposta onestamente :rolleyes:

Devon
18th February 2008, 14:31
vabe è inutile, stai sempre a contestare tralasciando parti dei discorsi altrui per favorire le tue "teorie" e continuare imperterrito.

è tempo sprecato, veramente.

Axet
18th February 2008, 14:33
vabe è inutile, stai sempre a contestare tralasciando parti dei discorsi altrui per favorire le tue "teorie" e continuare imperterrito.

Quotami dove, perchè a me pare proprio il contrario.

Io ho risposto argomentando ad ogni punto, voi blaterate qualcosa di insensato a quel che vi pare, glissando meramente molte delle questioni che pongo ^^

edit:
guardiamo ciò che hai scritto da quando ha riaperto il forum:

nemmeno tu

Cosa avrei tralasciato, ai fini di portare acqua al mio mulino, di questo "discorso"? :point:

Devon
18th February 2008, 14:37
il discorso si protrae in 10 pagine, non in 2 miei post :rotfl:

:Patpat: axet :Patpat:

Marphil
18th February 2008, 14:40
Cmq il discorso generale è che si da troppo peso alle recensioni imho.

Non sono la Bibbia, vanno prese come suggerimento e niente +, alla fine è sempre il giudizio di UNA persona (il recensore) spesso anche condizionato da altri fattori.

Ho letto molto spesso recensioni fatte molto meglio da utenti su vari forum che recensioni "ufficiali" su testate online/cartacee, preferisco onestamente leggermi un thread ufficiale dove se ne parla, ci saranno i fanboy si, ma quelli si riconoscono subito, ma ci sono spesso anche molte persone obiettive che riescono a scrivere un giudizio sensato e motivato.

Poi in questo caso particolare hanno fatto pure la cazzata la Microsoft e la Mist Walker a mandare una pre-release di merda alle varie testate, cosa che ha influito molto nelle valutazioni (molto furbi :nod:)

Quello che mi aspetto da sto jrpg è che sia un ottimo jrpg, forse il migliore su piazza next gen ma quello è da valutare giocandolo, poi se sarà un capolavoro secondo i miei gusti personali o na merda totale andrà verificato.

Axet
18th February 2008, 14:41
il discorso si protrae in 10 pagine, non in 2 miei post :rotfl:
:Patpat: axet :Patpat:

1) Impara a scrivere in italiano perchè se dici

significa che è stato fatto di recente.

2) quotami, in tutte e 10 le pagine di 3d, dove avrei glissato.
Non so se ti sei reso conto che il tuo/vostro discorso si è limitato solamente a:
- le testate sbagliano perchè sono pagate da qualcuno per abbassare i voti a LO
- le testate sbagliano perchè chi ha il gioco dopo 2 ore che l'ha provato dice che è la cosa più bella del mondo
- minchiate sulle votazioni che cercavano in qualche modo di legarsi a FF XII ma che restano troiate, smentite punto per punto.
Cosa dovrei glissare riguardo a ste fregnacce? :rotfl: :rotfl:

Ora, o mi quoti qualcosa che, purtroppo per te, non esiste, oppure eviti di atteggiarti perchè veramente rasentiamo il ridicolo ;)

Devon
18th February 2008, 14:43
un motivo ci doveva pur essere se il 90% del forum è arrivato ad ignorarti lol

cmq k, hai ragione.

Axet
18th February 2008, 14:48
un motivo ci doveva pur essere se il 90% del forum è arrivato ad ignorarti lol
cmq k, hai ragione.

Classico reply di chi, messo di fronte all'incongruenza dei suoi precedenti post, non sa più che dire.
Roba vista e rivista ;)

@marphil:
Verissimo, si riconduce tutto al discorso sulle linee guida che ho fatto pagine e pagine addietro ma su cui lo sveglione di cryden ha bellamente glissato.
Aspetto un tuo parere riguardo a LO, vedi di muoverti a giocarci :nod:
Intanto mi sto muovendo per liberarmi del wii, non si sa mai :p

Dryden
18th February 2008, 15:53
Puoi fare il buffone quanto ti pare, ciò non cambia di una virgola le boiate che hai scritto :)

In compenso, come tuo solito, svii il discorso. L'esempio di resistance è perfettamente calzante, non mi stupisce che tu non sappia dare una risposta onestamente :rolleyes:

Ecco la risposta.
Non capisci nemmeno i discorsi che ti fa la gente, sono 4 pagine che rispondi random , basta mi son stufato di fare reply chilometrici per cercare di farti capire quello che ti sto chiedendo di spiegarmi , non capisci , è tempo sprecato.

Chi chiude e ti dà ragione non è perchè ha finito gli argomenti, ma perchè ha capito che è inutile continuare, come quando il genitore da ragione al bimbo basta che smette di frignare, roba vista e rivista.

Axet
18th February 2008, 16:02
Ecco la risposta.
Non capisci nemmeno i discorsi che ti fa la gente, sono 4 pagine che rispondi random , basta mi son stufato di fare reply chilometrici per cercare di farti capire quello che ti sto chiedendo di spiegarmi , non capisci , è tempo sprecato.
Chi chiude e ti dà ragione non è perchè ha finito gli argomenti, ma perchè ha capito che è inutile continuare, come quando il genitore da ragione al bimbo basta che smette di frignare, roba vista e rivista.

Ma il punto è che ti ho già spiegato ampiamente il discorso sulla valutazione mia personale di FF XII, e tu continui a ripetere solo quello non capendo una sega del discorso :)

Come mai non sei andato qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=65798
a blaterare a destra e a manca di non fidarsi del parere delle testate online?
Nelle prime pagine si parla solo di quello e della gente che sbava sopra le review.
Cos'è, il concetto va bene solo quando queste sono positive e non quando invece si vanno ad infrangere con le speranze degli utenti?

Discorso chiuso per me, è come parlare con un muro. Pensi/pensate di avere la verità in corpo basandovi sul nulla, mentre io ho solo espresso dei dubbi più che leciti riguardo al gioco. Ora sbatti ancora i piedini, la cosa non fa differenza ^^

Devon
18th February 2008, 16:06
non si tratta della sperenza di tot utenti
si tratta di PARERI DI UTENTI CHE L'HANNO GIOCATO contro recensioni.

ziocaro ci sono x videogiocatori che l'hanno giocato, finito, e ne poarlano egregiamente, dicendo che i tanto sventolati problemi tecnici NON ci sono.. mentre y redattori di ign\gamespy\spot\random dicono merda con caricamenti da 20minuti blabliblu.. tra l'altro gamespot ha ritrattato il tutto :rotfl:

cioe, axet fatti vede da qualcuno, il livello di fanboyaggine è a rischio.

perche cazzo parli?

mo basta pd, se faccio n'altro reply a sto fanboy mi faccio bannare, prometto.

Dryden
18th February 2008, 16:14
Ma il punto è che ti ho già spiegato ampiamente il discorso sulla valutazione mia personale di FF XII, e tu continui a ripetere solo quello non capendo una sega del discorso :)
Come mai non sei andato qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=65798
a blaterare a destra e a manca di non fidarsi del parere delle testate online?
Nelle prime pagine si parla solo di quello e della gente che sbava sopra le review.
Cos'è, il concetto va bene solo quando queste sono positive e non quando invece si vanno ad infrangere con le speranze degli utenti?
Discorso chiuso per me, è come parlare con un muro. Pensi/pensate di avere la verità in corpo basandovi sul nulla, mentre io ho solo espresso dei dubbi più che leciti riguardo al gioco. Ora sbatti ancora i piedini, la cosa non fa differenza ^^

Hai ragione ok ,ti porto alla giostre, ora basta però su.

Axet
18th February 2008, 16:51
non si tratta della sperenza di tot utenti
si tratta di PARERI DI UTENTI CHE L'HANNO GIOCATO contro recensioni.
ziocaro ci sono x videogiocatori che l'hanno giocato, finito, e ne poarlano egregiamente, dicendo che i tanto sventolati problemi tecnici NON ci sono.. mentre y redattori di ign\gamespy\spot\random dicono merda con caricamenti da 20minuti blabliblu.. tra l'altro gamespot ha ritrattato il tutto :rotfl:
cioe, axet fatti vede da qualcuno, il livello di fanboyaggine è a rischio.
perche cazzo parli?
mo basta pd, se faccio n'altro reply a sto fanboy mi faccio bannare, prometto.

Si ma il parere dell'utente che ci sta giocando è IMMENSAMENTE DI PARTE, devo quotarti quel che dicevi tu di SMG appena l'avevi preso e quello che dici ora?
Cristo è come cercare informazioni sulla partita di una squadra random e andare a parlarne con quelli della curva, sono DI PARTE.

Fanboy di cosa? Non sai che dire e scrivi robe random? :)
Come già scritto più volte non c'entra niente di niente la console war in questo 3d, si parla di valutazione dei giochi.

Hai ragione ok ,ti porto alla giostre, ora basta però su.

Mi strappi un sorriso, vieni smerdato sugli argomenti che tu stesso tiri in ballo e, dopo una lunga serie di glissate, cerchi anche di fare il pro.

Poverino :(

Dryden
18th February 2008, 17:07
Mi strappi un sorriso, vieni smerdato sugli argomenti che tu stesso tiri in ballo e, dopo una lunga serie di glissate, cerchi anche di fare il pro.

Poverino :(

C'è chi sta peggio e viene votato il + Fanboy del forum :(

Hai sempre ragione tu Axet, tu si che smerdi.

Nazgul Tirith
18th February 2008, 17:20
Vabbe ma voi non siete tanto normali eh.

Ditemi un po le ultime pagine, che cosa stracazzo centrano con Lost Odyssey?

Chiudo, e rileggero' bene il topic per eventuali provvedimenti.