View Full Version : Recensione Pes 2008 vs Fifa 2008
Wolfo
25th October 2007, 17:32
Dunque dunque , questo 3d non è di grandissima utilità, anche perchè come spesso accade quando si parla di videogiochi uno vede quello che "vuole" vedere, però visto che ho finito tutto quello che devo fare faccio questa mini recensione , cercando di rimanere il più possibile sopra le parti.
Ho pes2008 in mano, ormai è una tradizione , un po' come il natale , Pes ogni anno va preso, la voglia di giocarlo è tanta , soprattutto quest'anno che il rivale Fifa sembra essere all'altezza della sfida , come mai in passato era stato.
Recensione di fifa:
Dunque mi son sparato 4 ore di fifa 2008 ieri sera e sto tirando le prime conclusioni:
Ho giocato per tanti anni a Pes, snobbando il titolo EA per ovvi motivi, ho provato fifa 2007 per scrupolo e per quanto fatto bene e migliorato era ancora lontano dalla giocabilità di Pes. Ieri preso da una sindrome d'acquisto compulsiva mi sono portato a casa il nuovo Fifa e mi ci son messo sotto.
Il menu è simile alla versione precedente arricchito delle nuove modalità e "chicche" , nulla di sbalorditivo ma piacevole ed intuitivo, saltiamo però le frivolezze, passiamo al lato che più ci interessa.
Gameplay vs Cpu
Grafica di grande livello, come del resto ci si aspettava da questo nuovo capitolo, animazioni nella norma buon dettaglio ma nulla di nuovo sulla scena.
I movimenti dei giocatori senza palla è grandioso, si inseriscono negli spazi in modo molto intelligente a seconda del movimento palla al piede che stai effettuando, si nota subito questa differenza, l'ho trovato molto realistica perchè permette azioni in contropiede spettacolari con 2-3 passaggi filtranti consecutivi che spesso ti portano a vedere la porta.
Scivolate e contrasti sono ben fatti, entrate fuori tempo vengono sempre fischiate e sanzionate, anche semplici contrasti spalla a spalla se si arriva puntando l'avversario a grande velocità dsinteressandosi del pallone, non è come capita in altri giochi impossibile entrare in tackle senza commettere fallo, quindi risulta utile spesso per contrastare azioni sulla fascia.
La fisica del pallone durante questi scontri è resa al massimo, credo sia il più grosso salto in avanti di questa versione , davvero imbarazzante per quanto realistica e ben fatta.
Unica pecca in questo frangente è che qualche volta capita di vedere uno "scozzarsi" strano fra i giocatori, diciamo quando sono coinvolti 3-4 individui può capitare (raramente) che si abbia un effetto visivo molto veloce in cui pare che un giocatore se ne venga fuori in modo innaturale.
I portieri parano spesso e volentieri, fare gol da lunga distanza è difficile ma non impossibile, certo se vai al tiro con Gattuso da 30 mt è probabile che la palla finisca in curva , ma con un kakà la probabilità di prendere la porta o mancarla di un soffio sono molto elevate(sempre se non si va a tirare sbilanciati o in modo innaturale)
Numeri da circo a volontà, ma difficilerrimi da fare, mi è venuta una sola volta la mossa alla C.Ronaldo , mi sono esaltato , effetto strepitoso.
La difficoltà è ben equilibrata, già ad esperto vieni messo in grossa difficoltà , con le piccole perchè giocano molto sulla difensiva, negli scontri al vertice noti come i campioni facciano la differenza, Ibra ad esempio palla al piede è un dito al culo, idem Kakà, quando parte in velocità diventa una spina nella difesa avversaria.
Direi che se la perfezione è divina, e qualche rara imprecisione nella fisica della palla è tollerabile posso dare un 9 al gameplay vs Cpu.
Modalità Carriera
Provato solo 4 partite in questa modalità, dove devi seleziona il giocatore di cui vuoi vestire i panni, ho provato con Kakà, Pirlo, Nesta e poi ancora Pirlo.
Davvero divertente, in particolare se giochi in mezzo al campo, tocchi mille palloni e riesci anche ad andare al tiro, la valutazione della partita come giocatore singolo viene data in base a molti parametri: Passaggi effettuati, palle recuperate, palloni chiesti nel momento e nella posizione giusta, posizione in campo nei diversi momenti della partita.
Per intenderci, durante la gara ad ogni cosa positiva o negativa ti viene dato un +N o -N a seconda dell'importanza del gesto. Difficile ma davvero alternativo
Multiplayer
Menu fantastico, puoi scegliere gli avversari per nazionalità e per mille altri paramentri, davvero completo e stimolante, il gameplay è perfetto come vs la cpu , nn ci sono rallentamenti o effetti strani, mi sono divertito davvero molto.
Una chicca? aggiornamento in tempo reale dei risultati delle partite in quasi tutti i campionati e coppe, una manna per chi ama il calcioscommesse
Insomma, fra 3 giorni avrò a casa anche Pes, uno dei due rimane , l'atro esce, non so come sia quest'anno il titolo Konami, però se è meglio di Fifa siamo verso il divino.
Recensione di Pes 2008
Il menu presenta le classiche opzioni che già conoscevamo nella versione precedente, proiettandopne sullo schermo però solamente una alla volta in un menu a scorrimento simpatico ma non molto comodo, cmq nulla di scandaloso , tuttavia le opzioni non sono tantissime , la scelta risulta quindi immediata.
La prima cosa che pensi è: "minchia se prima le licenze erano un punto debola a sto giro non riusciranno di certo a fare peggio" e invece viene spiacevolmente sorpreso, preparatevi a rieditare tanti tanti campionati, e nn parlo del campionato di prima divisione della Costa D'Avorio, parlo di nazioni calcisticamente importanti.
Superato questo primo trauma mi rilasso , do una guardatina veloce alla formazione , tutto mi sembra al sup posto, un nuovo pes con una nuova grafica , rinnovata e alleggerita ... comincia la partita
Graficamente si son fatti dei passi in avanti, la grafica risulta essere gradevole, nopn si grida al miracolo ma nessuno si aspettava questo , una grossa pecca però il manto erboso , ho provato diversi stadi per metterlo alla prova e ho notato grossi grossi difetti a livello di texure, nn sono un tecnico quindi non mi spingo oltre per commentare questo difetto che però credetemi è una delle prime cose che saltano all'occhio.
Le movenze dei giocatori sono migliorate , in alcuni contrasti noterete quanto siano realistici i capitomboli a terra dei nostri idoli, meno realistica invece è lo scatto , sembrano delle marionette appese ad un filo , questo particolare non è stato reso bene , preferivo l'animazione del capitolo precedente.
Lo stadio rasenta il ridicolo, l'atmosfera che durante una partita è quella di torneo dell'oratorio della serie "W il parroco"
Non ho notato nessun rallentamento durante il gioco, mentre a livello di replay qualche piccolo scatto , raro quanto sopportabile, il gioco va via liscio come ci si aspetterebbe, e anche se così non fosse le patch per fixare il problema non tarderebbe ad arrivare.
Giocabilità
Il punto di forza della serie Pes, quello che ha caratterizzato il gioco e lo ha reso il meglio negli anni è senza dubbio il game play e anche questa volta ci aspettiamo qualcosa di grande livello.
Mentre nel capitolo precedente qualcuno si aspettava un nuovo Pes e si è ritrovato il solito pes questa volta dei cambiamenti ci sono... scherzo!
Aggiungete nuove animazioni durante i contrasti , aumentate la velocità di gioco, e avrete pes in versione 2008.
L'ho trovato abbastanza semplice, puoi fare mille scambi da fermo senza che sbaglino un passaggio , addirittura in certi momenti mi son fermato palla al piede guardando la mia porta molto vicino al mio portiere e una punta avversaria ( Pazzini ) s'è incantato dietro il culo di Maldini , sembrava quasi se lo volesse fare , finchè l'arbitro dopo un 4/5 secondi non ha fischiato fallo (per la felicità del povero Maldini che ormai temeva il peggio)
si punta la porta con semplicità e il gol con schema : palla sull' esterno , puntare la linea di fondo dentro l'area, passaggio rasoterra in mezzo , porta sempre inesorabilmente al gol o quasi, questo non è cambiato, ma d'altra parte quando si gioca ad un gioco per tanti anni è normale che risluti semplice vs la cpu, le cose cambiano e di molto contro altri player skillati.
Insomma oltre a poche variazioni, un ritmo leggermente più veloce questo nuovo capitolo di pes nn introduce nessuna grande novità.
Anche l'online non presenta nessuna novità, divertente come il precedente capitolo porta presto alla rottura del pad by rosikata e lancio contro il muro.
Insomma , chi ha amato i precedenti Pes amerà anche questo , a meno che non si aspetti qualcosa di rivoluzionario.
Se dovessi fare un paragone fra i due ai punti per me vincerebbe Fifa, perchè mentre nelle versioni precedenti la giocabilità era anni luce rispetto ad un Pes , in questa edizione è diventato più vicino ad un simulatore, quindi
semplicemente è un altro gioco rispetto all'antagonista, pes più arcade e frenetico per partite con gli amici , fifa più tecnico e completo però forse meno avvincente come ritmo.
Quindi mentre gli anni precedenti la scelta era quasi obbligata quest'anno abbiamo due grandi prodotti ,sta a noi scegliere cosa vogliamo.
Axet
25th October 2007, 17:50
Uppo il discorso sulle texture del campo che fan cagare, ma non sono d'accordo col gameplay.
Cambia rispetto a pes6, come già detto in altra sede non è sicuramente rivoluzionato ma ci sono decise differenze rispetto a pes6.
Difficoltà nel dribbling, impostazione di gioco, movimenti vari. Però ho notato problemi con la scattosità, dopo 8 ore di gioco continuato ha iniziato a scattare di brutto e ho dovuto spegnere tutto e riaccendere perchè non si poteva più giocare.
Sui replay a volte scatta di brutto, altre volte meno.
Vorrei capire se è un problema del gioco in sè o proprio della mia copia di pes.. se fosse l'ultimo caso vado a farmelo cambiare subbbbbbbito :nod:
Darkwarrior
25th October 2007, 17:50
Solo un appunto, l'online di pes 6 faceva cagare; l'unica cosa che potevi fare erano semplici partite 1vs1 ogni volta con utenti scelti alla cazzo, il tutto gestito pure molto male (lag; trucchi ecc ecc)
Sys
25th October 2007, 18:31
Per quanto possa valere ieri notte ho giocato fino alle 5 di mattina online con pes2008 per pc, lag e trucchi a bizzeffe adesso i server sono down.Speriamo diano una bella sistematina....
GreenKnight
25th October 2007, 18:48
HO giocato ad entrambi i giochi su entrambe le consolle e quest'anno pes ha fatto proprio cilecca in confronto alle aspettative!Secondo me rimane superiore come giocabiltà e divertimento il 6 su ps2 pur avendo logicamente grafica meno bella.
L' ho trovato molto macchinoso e con le animazioni dei giocatori in corsa da far ridere.
Mi è capitato tra l'altro di sengare 2 gol (uno su rigore e uno scartando il portiere)contro un mio amico in 1vs1 e invece del gol è stato assegnato rinvio dal fondo.
Con questo non voglio dire che il gioco faccia schifo per carità...solo non mi sento di consigliare l'acquisto se non proprio a un collezionista della saga :p
Fifa lo trovo decisamente superiore quest'anno,sia ai precedenti capitoli sia a pes08.Meno veloce come gioco forse,ma piu divertente come simulazione e piu appagante!
McLove.
25th October 2007, 20:09
insomma in 2 parole pes la solita solfa fifa migliorato ma ancora niente di eccelso?
Marphil
25th October 2007, 20:09
Uppo il discorso sulle texture del campo che fan cagare, ma non sono d'accordo col gameplay.
Cambia rispetto a pes6, come già detto in altra sede non è sicuramente rivoluzionato ma ci sono decise differenze rispetto a pes6.
Difficoltà nel dribbling, impostazione di gioco, movimenti vari. Però ho notato problemi con la scattosità, dopo 8 ore di gioco continuato ha iniziato a scattare di brutto e ho dovuto spegnere tutto e riaccendere perchè non si poteva più giocare.
Sui replay a volte scatta di brutto, altre volte meno.
Vorrei capire se è un problema del gioco in sè o proprio della mia copia di pes.. se fosse l'ultimo caso vado a farmelo cambiare subbbbbbbito :nod:
Il problema è che l'hanno programmato con il culo.
Rad
25th October 2007, 20:16
stasera lo provo e vi do la mia impressione :/
Slurpix
25th October 2007, 20:26
insomma in 2 parole pes la solita solfa fifa migliorato ma ancora niente di eccelso?
assolutamente no, fifa quest'anno ha fatto il botto, non è certo perfetto ma rispetto agli altri anni è 8 spanne avanti.
McLove.
25th October 2007, 20:33
assolutamente no, fifa quest'anno ha fatto il botto, non è certo perfetto ma rispetto agli altri anni è 8 spanne avanti.
quindi in 2 parole perche' argomentando troppo andiamo troppo sui gusti e fanboysmi vari
mi stai dicendo che rispetto al solito pes (a quanto leggo con problemi tecnici) meglio il nuovo fifa?
per spiegarmi ancora meglio mi interessa poco il confronto fifa vecchio con fifa 2008 (anche perché forse l'ultimo fifa degno era il '98, quando inzio a diffondersi la isspro/winning eleven/pes mania :) ) preferisco un confronto diretto tra fifa 2008 e pes 2008
Darkwarrior
25th October 2007, 21:00
Scusa McLove...sono 2 mesi che postiamo impressioni su entrambi i giochi.
In due parole personalmente sono stato uno di primi a dire, provate entrambe le demo versione 360, che quest'anno FIFA vince nettamente il confronto con PES dimostrandosi molto più simile al calcio reale in confronto a quello che ormai è diventato un prodotto molto arcade (il fatto che abbiano aumentato ancora la velocità poi è seccante), poco simulativo (il calcio di PES esiste solo nella mente di Konami) e come se nn bastasse ormai scarso nel "contorno" (modalità di gioco).
FIFA 2008 ha dalla sua soprattutto una gestione della fisica e delle animazioni da giù di testa. Io da amante di PES e anti-FIFA nn avrei mai creduto. This is football.
Poi ovviamente molto dipende dai gusti personali, ma una cosa è certa ed è oggettiva: chi conosce il calcio e lo segue, perlomeno in tv, NON PUO' nn riconoscere che FIFA '08 lo riproduce in modo MOLTO ma MOLTO più fedele rispetto a PES, che magari può risultare cmq più divertente.
McLove.
25th October 2007, 21:22
Scusa McLove...sono 2 mesi che postiamo impressioni su entrambi i giochi.
e sono 2 mesi che le leggo ma al di la del fatto che erano entrambe demo spesso erano terse di fanboysmi e perdonami se voglio un parere lo vorrei il piu oggettivo possibile, tendo a scartare i fanboy per partito preso se mi serve oggettivita' :)
preferisco un netto per me e' meglio pes/fifa (come fai tu ad esempio) tanto per capirne di piu', era per evitare di prenderli entrambi e quindi nullificare i 2 mesi di pareri che come dici a quel punto servirebbero a nulla. :thumbup:
tutti i post degli ultimi due mesi sembrano dire che fifa rispetto alla merda che era prima e' migliorato, e pes e rimasto dove era ma un raffronto tra i due nessuno l'ha fatto :)
HaWk
25th October 2007, 21:28
Fanculo Konami, l'online di PES è chiuso fino a martedi, e io che volevo nerdare sto weekend prima di ripartire per l'uni, ma morissero lentamente mannaggia al pd -.-
Griffin
25th October 2007, 21:35
Fanculo Konami, l'online di PES è chiuso fino a martedi, e io che volevo nerdare sto weekend prima di ripartire per l'uni, ma morissero lentamente mannaggia al pd -.-
devi sukare emidiuccio
Darkwarrior
25th October 2007, 21:41
McLove, permittimi di quotarmi qualche impressione che postai a suo tempo. Le versioni provate a quanto pare erano molto complete, e molte cose le ho poi ritrovate nelle recensioni e nelle impressioni degli altri utenti:
Vabbe visto che la demo è piuttosto corposa e ci metterà un pò posto le impressioni su FIFA:
Allora inanzitutto premetto che nn gioco ad un fifa tipo dall'edizione 2000 se nn dalla '99.
La demo è piuttosto limitata, si possono scegliere 5-6 squadre e giocare solo 45 min (4minuti), anche le opzioni nn sono tutte attive.
L'unico livello che può essere provato è il dilettante, ma, forse anche per la grossa inesperienza, già così gli avversari nn sono troppo male.
La cosa che più mi colpisce sono le animazioni, fatte benissimo, molto ma molto realistiche e certamente molto meglio di quelle di PES6. L'unica animazione che nn mi convince appieno è il movimento dell'atto di tirare in porta. Del resto, scivolate, controlli di palla, colpi di testa, cambi di direzioni son fatti benissimo.
A livello di giocabilità sono stato stupito in positivo. I vecchi FIFA nn erano assolutamente così. La gestione dello scatto è più realistica che a PES (dopo un tot qui nn puoi più tenere il ritmo iniziale dello scatto). I passaggi sono fatti bene, quelli bassi ma soprattutto quelli alti, che sono molto meglio utilizzabili che nel gioco Konami. In diverse occasioni sono riuscito a vedere azioni piuttosto realistiche anche con lanci lunghi. L'impressione è positiva!
Per quanto riguarda la IA, gli avversari già a questo livello sanno il loro conto, nn sembrano stupidi come mi sembravano una volta (vabbe sono altri tempi). A differenza di quanto accade in PES nn sono riuscito a rubare un pallone scivolando davanti ad un avversario che sembrava potesse fare un passaggio..aspettano e cambiano direzione.
I compagni di squadra si muovono bene a livello offensivo, danno l'impressione di essere davvero presenti, un pochino meno a livello difensivo.
La cosa che meno mi è piaciuta è che i giocatori sembrano tutti un pò troppo simili...nn ho percepito differenze enormi nell'usare Toni o Ronaldinho.
La spettacolarità eccessiva dei vecchi FIFA mi pare finalmente ridotta: a parte che nn conoscendo le combinazioni nn ho ancora capito come si possa fare qlc numero (sono riuscito a trovare solo il cambio di direzione secco), le uniche due giocate un pò "irrealistiche" (ma nemmeno troppo) delle 6-7 partitine che ho giocato sono state un gol da posizione quasi impossibile di C.Ronaldo alla prima partita e un lancio spettacolare di tacco (forse era una rabona) di un centrocampista dell'Inter a livello del cerchio di centrocampo. Poi magari se mi spiegate come fare può darsi che si riesca ancora a fare 100 m palla al piede e segnare scartando il portiere..
A livello di difesa mi pare di capire che il contrasto "X style" di PES è trasformato in una sorta di contrasto automatico: dopo poco che sei spalla a spalla con l'avversario il tuo giocatore interviene. Forse un pò semplicistico ma nn mi è sembrato male.
Aggiungo che c'è la possibilità di rendere manuali direzione dei passaggi, intensità, direzione tiri ecc.., ma io per ora ho giocato con le impostazioni "base".
Graficamente è ottimo, nn l'ho ancora provato sull'HD ma già mi piace. Nota dolente è che i giocatori per quanto siano personalizzati nel viso, sembrano i protagonisti di un gioco con motore UNREAL...tozzi, sembrano tutti tarchiatelli, e a parte l'altezza i corpi sono tutti molto simili tra di loro.
Belle le scene d'intermezzo. Le visuali dinamiche sono ben fatte..ho provato poco quella "professionista" da dietro il giocatore di cui tanto si parla, nn mi pare sto gran chè.
Il campo è fatto bene (stadio di Monaco mi pare), le porte invece son fatte malino, la rete spesso nn si muove nemmeno ai gol.
A livello di sonoro, come sempre pare di giocare con un lettore MP3 acceso...si riconosco tante hits piuttosto attuali. La telecronaca è disattivata nella demo.
Infine, forse è colpa della demo, ma l'aspetto tattico (personalizzazione formazione ecc.) mi è sembrato essere rimasto un pò troppo limitato rispetto a PES.
Dunque ho fatto qualche altra partita per approfondire alcuni dettagli.
Anzitutto devo fare due rettifiche: il contrasto con la X c'è, è stato ripreso il metodo che PES utilizzava fino al 5, cioè appena i giocatori sono paralleli inizia il spalla a spalla e dopodichè con la X è possibile effettuare il contrasto. Metodo un pò abbandonato con PES 6 e che invece a me piaceva.
In secondo luogo nn è vero che il giocatore dopo un tot perde lo sprint: è semplicemente presente una barra che rappresenta la resistenza, dopo troppo tempo che si sprinta la resistenza cala più velocemente (scusate, prima avevo "intuito" una soluzione diversa, ma ora ho provato a correre alla rinfusa con qualche omino e ho scoperto la verità!).
Inoltre, più accumulo minuti e più le animazioni che incontro mi lasciano di stucco. Ragazzi, sono fatte benissimo!!Movimenti, finte, calci al volo, colpi di testa, stop di petto e anticipi fantastici!
Per quanto riguarda la fisica:
dunque, NN esiste più quel fastioso effetto del tiro e dei lanci tipico dei FIFA. E ciò è un gran bene!
Bisogna ammettere che permane un pò del senso di leggerezza eccessiva del pallone, continua ad essere abbastanza difficile sbagliare il passaggio e la palla sembra ancora un pochino troppo padroneggiabile, ma vi assicuro che nel complesso nn è niente di fastidioso e nn pregiudica un buon senso generale di realismo.
I cross a mio parere sono fatti assolutamente in modo realistico...anzi, nn sono sicuro di poter dire di preferire quelli di PES.
I lanci lunghi, come già detto, mi piacciono molto e mi sembrano migliori che nei titoli Konami.
Per quanto riguarda il tiro, mi sn fatto una partita provando e riprovando. In effetti in alcune occasioni i giocatori sembrano avere forse un pò troppa potenza, nel senso che la palla schizza un pò troppo dal piede del giocatore, forse potevano renderla un pochino più "pesante".
Vorrei però sottolineare come io stia provando a valutare nn solo in base a qnt visto nei videogiochi precedenti, ma anche e soprattutto tenendo conto di quello che è il calcio reale. E in quest'ottica credo si possa affermare che la fisica di FIFA 2008 nn sia poi molto distante da quanto si vede oggi in una partita di alto livello..
Credo che sarebbe un'ottima cosa poterlo provare a difficoltà più elevata, in modo da capire quale siano effettivamente i limiti.
Cmq fossi in voi lo proverei, a me è piaciuto e nn lo avrei mai detto!
Ah, the last but not the least: la sensazione è quella di essere davvero davanti ad un titolo next gen.
Ora aspetto PES ma ci vorrà ancora un pò..
Provato anche PES 2008.
In questo caso mi pare normale cercare il paragone con FIFA 2008 da una parte, e con le varie versione di PES 6 (provate e riprovate tutte quante) dall'altra.
Per prima cosa la grafica, come mostravano i vari video è certamente migliorata e più "next gen" rispetto al 6° capitolo..cmq nn al livello di FIFA 2008 come dettagli. Continua a rimanere l'effetto del campo rovinato (pezzi di terra) che nel 6 mi pareva tanto illogico. I volti finalmente sono fedeli.
Le animazioni: sono praticamente tutte uguali al 6. L'unica cosa ad essere vistosamente cambiata è il movimento dei giocatori mentre corrono, in particolare è molto accentuato il movimento su e giù delle braccia. Anche in questo caso, FIFA 2008 è NETTAMENTE superiore, ma proprio di tanto eh.
Per quanto riguarda la difficoltà, a me sinceramente continua a sembrare molto simile al 6...ciò che ho notato è però che ora è molto più semplice farsi azioni in solitario con i giocatori più bravi, inoltre ogni tanto la squadra avversaria in fase di marcatura pare un pò disattenta.
A livello difensivo si torna ad un'impostazione pre-6, tipo il 4 o il 5...è molto molto più semplice prendere la palla, un pò come in FIFA, e a me sembra un bene (il 6 era troppo irrealistico).
Sembra finalmente sparito il problema della selezione automatica dei giocatori vicino alla palla, che specialmente nella versione 360 del 6 era fastidiosissima.
I portieri rimangono pippa: mi è capitato in 3-4 partite di vedermi regalare 2 autogol dei difensori che cercano di respingere la palla deviata male dal portiere.
Chi voleva una riduzione della velocità del gioco rimarrà deluso: molti giocatori sono dei fulmini.
Concludo con la fisica della palla: se FIFA mi sembrava averla troppo leggera, qui il pallone sembra un pochino "sgonfio". E finalmente sono sicuro: cross e lanci sono MOLTO meglio in FIFA...
Ora vado, magari dopo aggiungo altro..
Il fatto, l'ho sempre detto, non è tanto che PES pare nn migliorare abbastanza negli anni, ma che FIFA quest'anno è davvero ma davvero bello.
Wolfo
25th October 2007, 23:00
tornato da casa di un amicoo dove abbiamo fatto partite su fifa e pes, lui quando gli ho detto a quale giochiamo subito pes , è fun della serie e non ha voluto snetirci , s'è entusiasmato come immaginavo e ci siamo0 divertiti , pes è divertente nulla da dire.
Poi abbiamo messo su Fifa, stessa mia reazione , impressionato in positivo , comprerà fifa e non pes quest'anno.
Kith
26th October 2007, 00:06
è fun della serie
:rain:
Rad
26th October 2007, 00:48
provato.. devo dire (ammetto che non ci ho giocato troppo eh) che a me sembra praticamente identico al 6 :/
Axet
26th October 2007, 00:57
provato.. devo dire (ammetto che non ci ho giocato troppo eh) che a me sembra praticamente identico al 6 :/
La versione ps2 immagino :p
Rashin
26th October 2007, 08:12
Quindi per x360 cosa mi consigliate? principalmente vorrei farci partite online.
Wolfo
26th October 2007, 09:05
:rain:
:sneer: mi metto nell'angolo da solo va :cry:
MiLLenTeX
26th October 2007, 09:41
@McLove: PES quest anno, imho, ha deluso tutte le aspettative. Non parliamo del gameplay 1vs1 che resta sempre di un divertimento eccelso, ma guardiamo tutto il resto. Sai cosa c'è di veramente migliorato nelle movenze? I tuffi dei portieri (visti sul mitivo G.Buffon) e le texture dei volti che mi sembrano molto ben fatti (almeno sempre testati sulla giuventus).
Resto cmq sempre dell'idea che PES ora come ora vale la pena comprarlo solo per sfide 1vs1 o +, non di certo per giocare anche in single player vs cpu...
Sarò ripetitivo ma la ML fa diarrea...ora ci hanno aggiunto due o tre cagate per rendere il tutto meno merdoso...ma santo dio, non si può non avere uno straccio di career mode.
Poi vabbeh non sto a tirare in ballo nuovamente la questione licenze che vanno D I M I N U E N D O anno per anno.
Il mio giudizio da ex fanboy di pes: 9
Il mio giudizio da persona obiettiva: 7
Per quanto riguarda FIFA08, posso convenire che ha fatto veramente sensibili movimenti rispetto al passato ma anche questo rimane un po' sempre il solito fifa... sta di fatto che ha un'infinità di licenze in +, una miriade di opzioni in + e una stracazzo di modalità carriera che permette anche lo svago in single player.
Il mio giudizio da anti-fifa: 7
Il mio giudizio da persona obiettiva: 8,5 (e nel voto almeno 1 punto e mezzo è per la continua volontà di INSERIRE INNOVAZIONI che in PES mancano da ormai 3 capitoli).
Come per wiilfa, continuerò a provare di anno in anno entrambi i titoli...ma se fino a qualche giorno fa "non vedevo l'ora" arrivasse la data di uscita di PES...ora posso dire che se mi gioco il 6 con la nemesis e il calciomercato aggiornato, ho lo stesso identico gioco con + cose perchè aggiornate da appassionati.
Penso si sia capito...sto Pro Evolution 2008 mi sta deludendo parecchio.
Spero venda molto meno dei passati titoli così forse la konami ci pensa meglio la prox volta...anche se so che non sarà così.
my 2 cents
Wolfo
26th October 2007, 09:45
Come per wiilfa......
piccipaccino sbrodoloso la pensiamo uguale :blush:
Solfami
26th October 2007, 09:50
Io ti sto ancora aspettando online per infilartela nel sette. :madd:
MiLLenTeX
26th October 2007, 09:52
:blush:
Wolfo
26th October 2007, 09:53
http://it.youtube.com/watch?v=LKJkWN39nNg
tonetto va nerfato.. questo è il lato arcade di pes , è sempre quello il problema...
Wolfo
26th October 2007, 09:56
http://it.youtube.com/watch?v=_LZ9Jknfgfk
questo è il realismo di fifa, adesso cerco qualche azione sulla fascia...
Solfami
26th October 2007, 10:05
Quel video di Pes propio non si può guardare, mi fa sbocco vedere un gioco di calcio del genere dopo aver giocato a Fifa.
September
26th October 2007, 10:14
tonetto va nerfato.. questo è il lato arcade di pes , è sempre quello il problema...
Prova la nigeria (evitando qualsiasi battuta a riguardo), quella cosa li la fai con 8 giocatori su 11 e martins e' un extraterrestre :nod:
Darkwarrior
26th October 2007, 10:49
Più che altro io mi chiedo...nn è che evitando come la peste fifa in questi anni mi sn perso qualcosa? Confermatemi di no... :(
Wolfo
26th October 2007, 10:51
nono, io l'ho preso anche l'anno scorso, era bello ma non era na roba del genere , alla fine giocavo a pes, quest'anno ho cambiato via
Rad
26th October 2007, 10:58
cmq i nomi tutti in Caps Lock mi dan troppo fastidio -,-.
@Axet: si, la versione ps2.. è totalmente uguale dai
HaWk
26th October 2007, 11:01
Vabbè ma quel video sarà a difficoltà minima, dove i giocatori controllati dalla cpu non ti cagano di striscio.. a campione (difficoltà massima) appena prendi palla ti mandano subito 5 giocatori in pressing lol
Emma
26th October 2007, 11:19
Vabbè ma quel video sarà a difficoltà minima, dove i giocatori controllati dalla cpu non ti cagano di striscio.. a campione (difficoltà massima) appena prendi palla ti mandano subito 5 giocatori in pressing lol
uno per essere un metro di giudizio affidabile dovrebbe avere un minimo di skill, cosa che a te ,purtroppo, manca completamente.
Wolfo
26th October 2007, 11:25
http://it.youtube.com/watch?v=x7auPweuZNI
http://it.youtube.com/watch?v=AgomVTp55XI
http://it.youtube.com/watch?v=g1oTdRt9Lws
3 bei bug di pes...
Axet
26th October 2007, 11:30
@McLove: PES quest anno, imho, ha deluso tutte le aspettative. Non parliamo del gameplay 1vs1 che resta sempre di un divertimento eccelso, ma guardiamo tutto il resto. Sai cosa c'è di veramente migliorato nelle movenze? I tuffi dei portieri (visti sul mitivo G.Buffon) e le texture dei volti che mi sembrano molto ben fatti (almeno sempre testati sulla giuventus).
Resto cmq sempre dell'idea che PES ora come ora vale la pena comprarlo solo per sfide 1vs1 o +, non di certo per giocare anche in single player vs cpu...
Sarò ripetitivo ma la ML fa diarrea...ora ci hanno aggiunto due o tre cagate per rendere il tutto meno merdoso...ma santo dio, non si può non avere uno straccio di career mode.
Poi vabbeh non sto a tirare in ballo nuovamente la questione licenze che vanno D I M I N U E N D O anno per anno.
Il mio giudizio da ex fanboy di pes: 9
Il mio giudizio da persona obiettiva: 7
Per quanto riguarda FIFA08, posso convenire che ha fatto veramente sensibili movimenti rispetto al passato ma anche questo rimane un po' sempre il solito fifa... sta di fatto che ha un'infinità di licenze in +, una miriade di opzioni in + e una stracazzo di modalità carriera che permette anche lo svago in single player.
Il mio giudizio da anti-fifa: 7
Il mio giudizio da persona obiettiva: 8,5 (e nel voto almeno 1 punto e mezzo è per la continua volontà di INSERIRE INNOVAZIONI che in PES mancano da ormai 3 capitoli).
Come per wiilfa, continuerò a provare di anno in anno entrambi i titoli...ma se fino a qualche giorno fa "non vedevo l'ora" arrivasse la data di uscita di PES...ora posso dire che se mi gioco il 6 con la nemesis e il calciomercato aggiornato, ho lo stesso identico gioco con + cose perchè aggiornate da appassionati.
Penso si sia capito...sto Pro Evolution 2008 mi sta deludendo parecchio.
Spero venda molto meno dei passati titoli così forse la konami ci pensa meglio la prox volta...anche se so che non sarà così.
my 2 cents
Se parliamo di quello che stà "attorno" al gioco, come master league e cazzi vari allora è vero pes è davvero sempre lo stesso da anni.
Però il gameplay è stato variato e manco di poco da pes6, come detto altre volte. Certo è sempre pes, lo riconosci al volo, ma il modo in cui si gioca è ben diverso rispetto al sesto capitolo. Ci sono sicuramente similitudini con la precedente versione eh, ma è cmq differente.
Questa è l'impressione che abbiamo avuto in 6 (io + 5 miei amici) ieri dopo averci giocato per più di 10 ore ^^
Wolfo
26th October 2007, 11:32
Se parliamo di quello che stà "attorno" al gioco, come master league e cazzi vari allora è vero pes è davvero sempre lo stesso da anni.
Però il gameplay è stato variato e manco di poco da pes6, come detto altre volte. Certo è sempre pes, lo riconosci al volo, ma il modo in cui si gioca è ben diverso rispetto al sesto capitolo. Ci sono sicuramente similitudini con la precedente versione eh, ma è cmq differente.
Questa è l'impressione che abbiamo avuto in 6 (io + 5 miei amici) ieri dopo averci giocato per più di 10 ore ^^
quante trombe vi siete fatti per reggere 10 ore?:sneer:
Axet
26th October 2007, 11:34
Se lol a che difficolta è stato fatta st'azione? Principiante?
Ste cose a difficoltà alte te le scordi e pure di tanto anche con un kaka, altro che tonetto :sneer:
Sul multiplayer poi vabbè chiaramente manco si vedono lol.
quante trombe vi siete fatti per reggere 10 ore?:sneer:
Eravamo in 6, mica si giocava tutti ininterrottamente. E poi ci son le pause pranzo :nod:
Wolfo
26th October 2007, 11:39
Se lol a che difficolta è stato fatta st'azione? Principiante?
Ste cose a difficoltà alte te le scordi e pure di tanto anche con un kaka, altro che tonetto :sneer:
Sul multiplayer poi vabbè chiaramente manco si vedono lol.
Eravamo in 6, mica si giocava tutti ininterrottamente. E poi ci son le pause pranzo :nod:
fame chimica imo:sneer:
cmq, quando avrai la 360 dopo il 96 annunciato di mass effect ti regalo fifa :nod:
peluche
26th October 2007, 11:41
a me va a scatti anche a dettagli bassi perdio....devo cambiare pc ma dio cristo:swear::swear:
Axet
26th October 2007, 11:43
Boh ma fifa ho provato per un oretta la demo, continuandoci a rigiocare, e non mi va giu.
E' bello eh, bella grafica e belle animazioni.. però il gameplay non m'ha convinto per niente, anche se è stato rivoluzionato rispetto al passato e sicuramente migliorato di un botto. Inoltre i giocatori si alzano la palla ogni volta che la stoppano :nod:
a me va a scatti anche a dettagli bassi perdio....devo cambiare pc ma dio cristo:swear::swear:
Potrebbe essere un problema di pes, a me ogni tanto scattava pure sulla ps3 mentre i replay scattano praticamente sempre. Dovrebbe uscire una patch in sti giorni stando a quanto si legge sulla rete :)
Darkwarrior
26th October 2007, 11:51
Nn ti ha convinto PER NIENTE? da un estremo all'altro!
Come ti ho già chiesto nell'altro post, esattamente cos'è che ti sembra che PES simuli meglio rispetto a FIFA quest'anno?
Il gameplay di PES 7 è cambiato rispetto al 6, sono d'accordo. Ma questo non vuol dire ne che siano stati miglioramenti, ne che siano stati miglioramenti azzeccati e ne che ciò gli permetta di essere migliore dela concorrenza.
EDIT: cmq io sostanzialmente sono giunto ad una mia conclusione, anche ripensando a quello che ho visto giocando: come dice Wolfo PES continua a garantire divertimento e "adrenalina" (è molto più veloce di FIFA), ma sotto l'aspetto simulativo FIFA è molto più avanti. Ciò mi permette di rivalutare anche le famose parole di IGN UK.
Dipende da cosa si cerca, a me i Virtua Striker sono sempre stati un pò sul cazzo (anche se ci giocavo), cerco un simulatore più vicino possibile alla realtà, e l'idea è che solo FIFA mi permetta di fare una partita prolissa come quelle del Milan a S.Siro in campionato :sneer:
HaWk
26th October 2007, 11:54
uno per essere un metro di giudizio affidabile dovrebbe avere un minimo di skill, cosa che a te ,purtroppo, manca completamente.
ma suka :rotfl:
do u remembah la partita di ieri a dama? :sneer:
Marphil
26th October 2007, 11:55
Su FIFA si può cambiare l'impostazione dei tasti? (sulla demo non si poteva)
HaWk
26th October 2007, 12:00
Su FIFA si può cambiare l'impostazione dei tasti? (sulla demo non si poteva)
su pc si può
Darkwarrior
26th October 2007, 12:02
Quel video di Pes propio non si può guardare, mi fa sbocco vedere un gioco di calcio del genere dopo aver giocato a Fifa.
Ma più che altro a me quello che fa schifo è vedere come si muovono gli omini...sembrano degli automi con la supervelocità...ma vi sembra davvero una cosa marginale???
Luceen
26th October 2007, 12:07
io ho l'impressione che pes giri settando automaticamente il refresh basso... tipo mentre gioco pare che vibra lo schermo come se avessi refresh 60hz :| impressione mia?
Solfami
26th October 2007, 12:39
Ma più che altro a me quello che fa schifo è vedere come si muovono gli omini...sembrano degli automi con la supervelocità...ma vi sembra davvero una cosa marginale???
Quoto energicamente :bow:
Kith
26th October 2007, 13:48
era ora cazzo, è da RTWC 97 escluso, che fifa succhia.
Son ben contento se è tornato a essere un ottimo gioco.
Liam
26th October 2007, 13:50
sono editabili i valori/nomi dei giocatori in fifa?
Lastdruid
26th October 2007, 19:22
si vabbè, dopo questa...
ho fatto gol con bonera partendo dalla difesa
gg
(diagonale)
Slurpix
27th October 2007, 11:11
ma perchè sulla 360 su fifa ogni volta che faccio partita veloce classificata mi chiedere di scaricare le rose aggiornate se le ho scaricate 2 minuti prima???pd e pm.
edit: ho trovato l inghippo, sembra che se cambi il giocatore nell arena, ti chiede sempre le rose aggiornate, rimesso il dentone e come x magia nn mi chiede piu l aggiornamento.
Matley
27th October 2007, 19:06
era ora cazzo, è da RTWC 97 escluso, che fifa succhia.
Son ben contento se è tornato a essere un ottimo gioco.
era RTWC 98 patchato con la champions league patch, quello fù il top raggiunto da fifa, dalla versione 99 in poi.. si andava x inerzia perchè non c'era altro sul mercato pc.. con versioni che peggioravano ogni anno.. seppure migliorasse la grafica.. finchè non arrivo pes su pc e tornò l'epoca del divertimento:confused:
Drako
28th October 2007, 03:46
Un amico ha comprato pes2008 per ps2 e ci abbiamo giocato fino a 15 minuti fa. Vediamo un po' di impressioni:
Il gioco è praticamente uguale al titolo precedente. Stessa grafica, stesso gameplay, musiche e menu orribili. La fisica mi sembra addirittura peggiorata ed alcuni rimpalli/movimenti sono inguardabili. Per me è un passo indietro. Sempre pes, divertente, ma decisamente non ha nulla di nuovo.
Ora non resta che provare Fifa2008 e vedere se la "stangata" alla Konami è davvero arrivata.
peluche
28th October 2007, 14:46
Un amico ha comprato pes2008 per ps2 e ci abbiamo giocato fino a 15 minuti fa. Vediamo un po' di impressioni:
Il gioco è praticamente uguale al titolo precedente. Stessa grafica, stesso gameplay, musiche e menu orribili. La fisica mi sembra addirittura peggiorata ed alcuni rimpalli/movimenti sono inguardabili. Per me è un passo indietro. Sempre pes, divertente, ma decisamente non ha nulla di nuovo.
Ora non resta che provare Fifa2008 e vedere se la "stangata" alla Konami è davvero arrivata.
pare che versione ps2 e versione pc differiscano moltissimo allora...
Drako
28th October 2007, 15:55
lo spero...sicuramente la grafica, perchè su ps2 era inguardabile. Proverò quello pc e anche fifa e poi trarrò le mie conclusioni.
Axet
28th October 2007, 16:54
pare che versione ps2 e versione pc differiscano moltissimo allora...
Io ho provato pes2008 per ps3 e per ps2.
Due giochi completamente differenti :)
Evildark
29th October 2007, 17:12
io ho provato pes08 per pc. fa sbocco.
Solfami
29th October 2007, 17:19
Ah no beh curioso che ad Axet piaccia la versione PS3 quando su tutte le recensioni dicono che è la versione peggiore di tutte. Fantastico, davvero.
peluche
29th October 2007, 17:20
io ho provato pes08 per pc. fa sbocco.
ma io a casa di un mio amico (sul mio pc nn gira porco due) provato su tendone by proiettore è uno spettacolo, mi piace veramente un botto....nn capisco come facciate a dire che fa skifo se vi è piaciuto il 6....non è sicuramente il gioco piu innovativo della storia ma dire che fa sbocco mi lascia abbastanza basito.
Axet
29th October 2007, 17:22
Ah no beh curioso che ad Axet piaccia la versione PS3 quando su tutte le recensioni dicono che è la versione peggiore di tutte. Fantastico, davvero.
Ma chi? Ma dove? Ma quando? Ma ti droghi pesante?
http://ps3.ign.com/articles/828/828327p2.html
Solfami
29th October 2007, 17:26
Perchè IGN è obbiettivo da quando?
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25275
Vala va, burna aoe te e la Konami.
Suppa
29th October 2007, 17:27
Axet.. per favore....
IGN e PES stanno assieme quando la merda con il pane...
Capisco il fanboysmo e il voler a tutti i costi sbandierare qualcosa..
ma.. a tutto c'e' un limite ok?
1- IGN non capisce un cazzo di giochi di calcio ed è storicamente testato (vai a leggere TUTTE le recensioni di giochi di calcio su TUTTE le loro testate)
2- IGN non è piu' attendibile come paramentro di considerazione nelle recensioni da ormai 3 anni a questa parte.
3- PES8 FA CAGARE SU PS3... pure se lo sta a dire il papa o chi per lui.
questo è.. INOPINABILE.
Ora bannatemi pure.. ma state sparando una stronzata apocalitica dietro l'altra a difendere sta merda di prodotto.
Che Btw non ha manco programmato KCET.. quindi.. GG.
Suppa
29th October 2007, 17:29
Perchè IGN è obbiettivo da quando?
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25275
Vala va, burna aoe te e la Konami.
L'ha scritta il Tanzen?
si vedo... Napoletano Doc mastica WE dai tempi del SNES.. uno dei pochi di M.it che sa quel che scrive una volta tanto.
Solfami
29th October 2007, 17:30
Axet.. per favore....
1- IGN non capisce un cazzo di giochi di calcio ed è storicamente testato (vai a leggere TUTTE le recensioni di giochi di calcio su TUTTE le loro testate)
2- IGN non è piu' attendibile come paramentro di considerazione nelle recensioni da ormai 3 anni a questa parte.
questo è.. INOPINABILE.
Ora bannatemi pure.. ma state sparando una stronzata apocalitica dietro l'altra a difendere sta merda di prodotto.
Ti quoto dalle viscere. Son veramente stufo di queste stronzate dette da gente che di giochi dimostra di non capire un cazzo. Oltre al piccolo dettaglio che i programmatori seri che la Konami aveva son finiti a lavorare per mamma EA. GG
Suppa
29th October 2007, 17:34
Ah aggiungo
IGN è sponsor ufficiale di PES2008 su PS3...
è pure in game non l'avete notato?
si commenta da solo no?:sneer:
Tibù
29th October 2007, 17:35
alla konami stanno gia lavorando ad una patch per i problemi sia on che offline...fino ad allora nn lo compro e continuo a giocare al 6,speriamo bene
@che proton sia fanboy al 99.9% è cosa risaputa ma qui si inizia a dargli contro e a sfotterlo giusto perchè è di moda e senza la minima cognizione di causa imho:sneer:
Nazgul Tirith
29th October 2007, 17:36
Il VERO pes esce fra un mese con il suo vero nome.
Winning Eleven 8 (o 10 in giappone..).
Questo PES8 sembra programmato da quei cessi della KCEO (e potrei non sbagliarmi)
Evildark
29th October 2007, 17:37
ma io a casa di un mio amico (sul mio pc nn gira porco due) provato su tendone by proiettore è uno spettacolo, mi piace veramente un botto....nn capisco come facciate a dire che fa skifo se vi è piaciuto il 6....non è sicuramente il gioco piu innovativo della storia ma dire che fa sbocco mi lascia abbastanza basito.
a me il 6 piace molto molto di più...
1) Sono sproporzionati i giocatori, hanno le gambe lunghissime e corrono come le marionette mentre nel 6 sembrava quasi che ogni giocatore avesse un suo stile diverso di corsa (es con l'inter: figo correva con il culo basso, ibra di potenza, suazo tutto scomposto e velocissimo oppure cristiano ronaldo con la corsa spocchiosa...)
2) La palla sembra pesare 200000 tonnellate in più della precedente versione (sarà anche + realistico ma è reso male...)
3) Alcune animazioni e cadute e contrasti sono fatti sì veramente bene e realistiche, ma certe volte sono innaturalissime.. addirittura certe volte contrastando l'avversario si danno la spallata si cappottano entrambi e la palla continua ad andare avanti...
mi è pure capitato che arrivasse la palla in un punto e come dei ciula 2 giocatori miei e 2 giocatori dell'altra squadra si guardavano e nessuno correva a prendere la palla..
4) è un porting dalla xbox360 (credo).. quando si decideranno di svilupparlo per PC!
5) replay laggosissimi ma proprio all'ennesima potenza
6) le finte imho sono buggate e cmq non è reale che con un difensore come materazzi mi faccio tutto il campo scartando e doppiopassando (:rotfl:) e faccio goal...
Inoltre nei setting manco mi fa mettere le texture alte xkè dice che non è supportato dalla mia scheda grafica... (vabbè sarà vecchio e non performante ma ho 2 6600gt in SLI, per un giochino di calcio dovrebbe bastare per avere tutto in full...). Il resto è 1 gb di ram e 3500+ Athlon...E gioco solo in 1vs1 con il fratello.. mai singleplayer..
Fra un po spero di provare FIFA08 per pc e vedrò le differenze
[edit] aggiungo: il menù con 1 tendina per volta fa schifo. Mi è piaciuto un sacco quando si scelgono le squadre e si illumina sul mappamondo la zona della squadra!
McLove.
29th October 2007, 17:42
Axet.. per favore....
questo è.. INOPINABILE.
ma vedi la differenza sta tutta qua:
http://img98.imageshack.us/img98/5139/merdasu8.gif
per gli esseri umani questo e' un lungo stronzo affusolato altresi' detto merda.
per Axet invece e' finissimo cioccolato fondente da sciogliere in bocca.
:point:
Axet
29th October 2007, 17:46
alla konami stanno gia lavorando ad una patch per i problemi sia on che offline...fino ad allora nn lo compro e continuo a giocare al 6,speriamo bene
@che proton sia fanboy al 99.9% è cosa risaputa ma qui si inizia a dargli contro e a sfotterlo giusto perchè è di moda e senza la minima cognizione di causa imho:sneer:
Finche a paraculare è gentucola di questo genere il problema non si pone nemmeno guarda :sneer:
Btw la versione ps3 sarebbe inferiore per cosa? Per gli scatti ingame? Gli stessi scatti che se installi il gioco sull'hdd NON CI SONO?
Ah beh, solfami, ne sai a tronchi davvero :rotfl:
Il problema di pes sono gli scatti durante le scene iniziali e nei replay, oltre all'online gestito male.
Ma sono problemi condivisi da TUTTE le versioni :rolleyes:
6) le finte imho sono buggate e cmq non è reale che con un difensore come materazzi mi faccio tutto il campo scartando e doppiopassando (:rotfl:) e faccio goal...
Vabbè evil ma a che livello giochi?
Io a livello campione è già tanto se salto un uomo con kaka prima che me ne trovo 3 appresso al culo a raddoppiare lol
@suppa:
Ma che avrebbe di diverso la versione ps3 da quella x360 o pc? A parte gli scatti che se lo installi non ci sono? :rolleyes:
Suppa
29th October 2007, 17:49
per gli esseri umani questo e' un lungo stronzo affusolato altresi' detto merda.
per Axet invece e' finissimo cioccolato fondente da sciogliere in bocca.
:point:
Guarda che a sto giro è toccato alla ps3.. ma nulla vieta che potesse e potra' accadere al 360 il prossimo giro.
a me frega totalmente 0 del sistema.. sto ai fatti.
Anche perchè la merda è un supporto universale.. che gira su tutti i sistemi di questo pianeta. E le mosche sono gli abitanti piu' numerosi di questo pianeta.
Come dar torto a loro?:nod:
MiLLenTeX
29th October 2007, 17:50
Qualcuno lo ha provato sia su PS3 che su PC?
Prima di dire stronzate mi informo :)
McLove.
29th October 2007, 17:50
Guarda che a sto giro è toccato alla ps3.. ma nulla vieta che potesse e potra' accadere al 360 il prossimo giro.
a me frega totalmente 0 del sistema.. sto ai fatti.
esattamente
Marphil
29th October 2007, 17:55
Guardate che state sparando un mucchio di stronzate, le versioni di PES sono IDENTICHE per PC/PS3/X360.
E l'hanno confermato anche molti utenti che hanno 2 versioni dello stesso gioco.
Quindi meno cazzate pls.
Solfami
29th October 2007, 17:58
Finche a paraculare è gentucola di questo genere il problema non si pone nemmeno guarda :sneer:
Btw la versione ps3 sarebbe inferiore per cosa? Per gli scatti ingame? Gli stessi scatti che se installi il gioco sull'hdd NON CI SONO?
Ah beh, solfami, ne sai a tronchi davvero :rotfl:
Il problema di pes sono gli scatti durante le scene iniziali e nei replay, oltre all'online gestito male.
Ma sono problemi condivisi da TUTTE le versioni :rolleyes:
Vabbè evil ma a che livello giochi?
Io a livello campione è già tanto se salto un uomo con kaka prima che me ne trovo 3 appresso al culo a raddoppiare lol
@suppa:
Ma che avrebbe di diverso la versione ps3 da quella x360 o pc? A parte gli scatti che se lo installi non ci sono? :rolleyes:
Senti, conosco come le mie tasche la ps3 e anche pes08. Per me un gioco di calcio che ha 2 modalità di gioco online, ovvero classificata e privata, oltre alla lag mostruosa(come pes6 daltro canto), i 1000 bug, per non parlare del fatto che sia il gioco di calcio + arcade degli ultimi anni, posso solo chiamarlo truffa per chi ci ha speso 70 € e merda per me che l'ho evitato di poco.
E se mi vieni a dire che pes 2008 ha qualche somiglianza col calcio vero, prova a passare alla bocce.
Marphil
29th October 2007, 18:01
Mi pare tu stia esagerando Solfami, alla fine cmq il gameplay di PES2008 è migliorato rispetto al 6, di poco m è migliorato, la grafica è migliorata, quello che non va è l'online (ma anche sul 6 inizialmente non andava) e risolveranno sicuro visto che tutti i PES che ho giocato mi hanno dato 0 problemi in rete e gli scatti ci sono giusto sui replay (e stanno lavorando pure su questo).
Per carità, sono il primo indignato che la Konami faccia uscire un prodotto non perfetto al 100% (ed infatti non l'ho ancora comprato) ma quando correggeranno i vari bug vedrai che la gente che giocava al 6 continuerà tranquillamente a giocare al nuovo capitolo.
Poi che ad uno non piaccia lo stile e l'impostazione ci può stare, ma non per questo PES non è divertente, perchè mai uno deve essere criticato se si diverte a giocare a PES lo sapete solo voi cmq.
Tibù
29th October 2007, 18:04
Solfami non dovevi prenderla a natale la ps3?:sneer:
comunque stando a quello che scrivi ora fa cagare anche per xbox360 o sbaglio?perchè se si può discutere sul fatto che sulla ps3 scatti e sulla icsbocs no ci può anche stare(ma è tutto da dimostrare),ma saltarmi fuori con frasi tipo "E se mi vieni a dire che pes 2008 ha qualche somiglianza col calcio vero, prova a passare alla bocce." dimostri di essere fanboy peggio di proton:sneer:
Marphil
29th October 2007, 18:07
Lo ripeto per l'ennesima volta:
Le versioni di PES sono TUTTE UGUALI per PS3/X360/PC
Che poi non piaccia lo stile quello è un altro paio di maniche e va a gusti.
Solfami
29th October 2007, 18:07
Non sto criticando la consolle ragazzi. La prenderò a Natale, quando ci son bei giochi, son bei giochi. Tipo venerdi' sera ho passato la sera a fare sfide a Eye of Judgement con gli amici, ma quando una gioco è ridicolo è ridicolo. Pes è ridicolo su ps3, pc e xbox. Ma su xbox si salva un pochino per la miglior gestione del live che ora come ora rimane meglio della ps3 per l'online, fino ad Home, se sarà quello che mi aspetto.
Hador
29th October 2007, 18:11
Lo ripeto per l'ennesima volta:
Le versioni di PES sono TUTTE UGUALI per PS3/X360/PC
Che poi non piaccia lo stile quello è un altro paio di maniche e va a gusti.il problema texture/rallentamenti non riguarda solo ps3 o ho capito male?
sarà che fa fatica a caricare le texture da 10 giga!
Marphil
29th October 2007, 18:12
il problema texture/rallentamenti non riguarda solo ps3 o ho capito male?
Hai capito male.
Suppa
29th October 2007, 18:22
A me sta storia del "Simatantopatchanopoidopo" fa scompisciare dalle risate...
scusate se non mi divulgo ma non è questa la sede.. rifletteteci su un pelo..
Tibù
29th October 2007, 18:24
A me sta storia del "Simatantopatchanopoidopo" fa scompisciare dalle risate...
scusate se non mi divulgo ma non è questa la sede.. rifletteteci su un pelo..
e che cè da ridere se voglio comprare pes7 solo quando sono sicuro che la patch serva veramente a qualcosa ed a correggere i problemi con l'online?
Solfami
29th October 2007, 18:33
No infatti ha + senso il tuo discorso, xchè vuoi essere sicuro di comprare un prodotto esente da difetti prima di spendere i soldi. Fa ridere chi lo compra orgoglioso, e aspetta la patch dei miracoli.
Marphil
29th October 2007, 18:40
No infatti ha + senso il tuo discorso, xchè vuoi essere sicuro di comprare un prodotto esente da difetti prima di spendere i soldi. Fa ridere chi lo compra orgoglioso, e aspetta la patch dei miracoli.
Si, questo è vero, ma quello dipende pure dal fatto che la gente magari l'ha preso al day one quindi senza la possibilità di aver provato il gioco/leggere commenti, acquistandolo sulla fiducia visto le esperienze con gli altri PES.
Quindi questi c'hanno poco da fare, o aspettano la patch o se lo rivendono o sukano.
Io aspetto di comprarlo quando è al 100% privo di cali di frame/online funzionante (che poi ai cali di frame sui replay ci potrei passare pure sopra, all'online no).
Slurpix
29th October 2007, 20:26
preso oggi pome, versione 360, fatto un paio di partite, allora:
1) il gameplay è peggiorato rispetto al 6, gli ominidi corrono di brutto nenache avessero un palo nel culo e la speed di daoc e la palla sembra fatta di cemento
2) vs cpu è na cagata, cioè alla rpima partita ho fatto 5 gol, ovviamente sono anni che a pes gioco solo ed esclusivamente a lvl campione.
3) quest anno credo che si tornerà come a pes4 che si dovrà giocare con 7 difensori x non prendere un camion di gol
3) vabbè, la lag assurda online, spero sistemino presto
4) paragonato a fifa, quest anno pes fa devvero una brutterrima figura.
Darkwarrior
29th October 2007, 20:27
Il problema cmq è che è un gioco fatto male, in tutte le sue versioni (boh forse in quella ps2 no, nn so ma proverò)
@ Slurpix: il problema della velocità dei giocatori e della palla che sembra fatta di calcestruzzo (ma poi CHE CAZZO DI RUMORE FA PD?????!?!) sono i due più irritanti dal mio punto di vista
Airpana
29th October 2007, 20:31
ma nei pes vecchi non era modificabile la velocita' di gioco? :scratch:
Suppa
29th October 2007, 21:01
1J6BS2sGS0w
eh beh :nod: scusate.
Drako
29th October 2007, 21:05
ahuahauhauh u
Va$h
29th October 2007, 21:07
AhauahaUAhaUHAuahAUhauAH :rotfl:
Ercos
29th October 2007, 21:09
:rotfl:
peluche
29th October 2007, 21:12
1J6BS2sGS0w
vabbe grazie al cazzo è ronaldo :sneer:
Slurpix
29th October 2007, 21:41
AHHHUHUHUHUHAWSFTGUIHHUHUHUHUHAHUAHUAH...oh cristo.........
Darkwarrior
29th October 2007, 21:42
che mobilità articolare :sneer:
Marphil
29th October 2007, 21:44
ahahahahahahahhahah
Te credo che poi sta sempre rotto, ora è tutto chiaro :sneer:
BlackCOSO
29th October 2007, 21:50
Axet.. per favore....
questo è.. INOPINABILE.
ohhh finalmente qualcuno la pensa come me su sto cazzo do IGN che qua usano manco fosse la bibbia :gha:
Cmq bel discorso conciso :elfhat:.....
edit:
azzo io avevo provato solo la demo di fifa 08 su 360( fra l'altro come avevo scritto negli altri post mi era piaciuto piu di pes ) ..., poi l'ho preso su Pc ( :gha: ) , oggi lo provato definitivamente su 360 visto che era in esposizione ..., spettacolare veramente , a parte il fatto che e proprio totalmente diverso dalla versione Pc ..., cmq mi tocchera aspettare a comprarlo...a Torino da Queen , Alex , Auchan , pccity era esaurito , idem gamestop :gha: ...pero c'era pes2008 a 73 euro eh :rotfl:
Hagnar
29th October 2007, 21:50
1J6BS2sGS0w
HAhaahhaahhahaahahaha :sneer:
Kuroko
29th October 2007, 22:29
1J6BS2sGS0w
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAH :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
29th October 2007, 23:28
Guardate che state sparando un mucchio di stronzate, le versioni di PES sono IDENTICHE per PC/PS3/X360.
E l'hanno confermato anche molti utenti che hanno 2 versioni dello stesso gioco.
Quindi meno cazzate pls.
Non dirglielo che qua abbiamo un x360 fanboy e un nuovo wiiboy nel pieno delle loro polluzioni :sneer:
Senti, conosco come le mie tasche la ps3 e anche pes08. Per me un gioco di calcio che ha 2 modalità di gioco online, ovvero classificata e privata, oltre alla lag mostruosa(come pes6 daltro canto), i 1000 bug, per non parlare del fatto che sia il gioco di calcio + arcade degli ultimi anni, posso solo chiamarlo truffa per chi ci ha speso 70 € e merda per me che l'ho evitato di poco.
E se mi vieni a dire che pes 2008 ha qualche somiglianza col calcio vero, prova a passare alla bocce.
Cambi discorso?
Non parli più della differenza di versioni tra ps3 e pc? :rotfl:
A me pes piace, è la naturale evoluzione di pes6. Non ti piace? Cazzi tuoi, io mica ti rompo i coglioni perchè giochi a fifa :rolleyes:
9-3v4iM-9
29th October 2007, 23:37
io voglio i nomi di chi si è comprato 1 pes per console. seriamente.
Axet
29th October 2007, 23:43
io voglio i nomi di chi si è comprato 1 pes per console. seriamente.
Hawk l'ha preso sia per pc che per ps3 :nod:
Arthu
29th October 2007, 23:45
Hawk ha la croce celtica come avatar ed è un ultrà di una squadra in c3 :sneer:
9-3v4iM-9
29th October 2007, 23:47
tanto bene voglio a quel ragazzo e tanto lo offenderei per sta cosa
GreenKnight
30th October 2007, 01:49
Originally Posted by Marphil
Quindi meno cazzate pls.
pc non so, ps3 e XboX sono simili è vero anche se su quella della sony io e il mio amico, abbiamo rilevato parecchi bug (vedi mio primo reply)oltre che una scattosità agghiacciante(magari era una partita sfortunata :scratch:)per non parlare della modalità on line :ach: per carità!
La versione XboX non è che sia poi di tanto superiore, graficamente molto simile ma il gioco a noi è rislutato molto piu fluido.
Il mio è un giudizio imparziale anche perchè i giochi di calcio non mi piacciono!
Axet
30th October 2007, 01:54
pc non so, ps3 e XboX sono simili è vero anche se su quella della sony io e il mio amico, abbiamo rilevato parecchi bug (vedi mio primo reply)oltre che una scattosità agghiacciante(magari era una partita sfortunata :scratch:)per non parlare della modalità on line :ach: per carità!
La versione XboX non è che sia poi di tanto superiore, graficamente molto simile ma il gioco a noi è rislutato molto piu fluido.
Il mio è un giudizio imparziale anche perchè i giochi di calcio non mi piacciono!
L'ha installato sul hdd il gioco? :D
Vindicare
30th October 2007, 03:44
1J6BS2sGS0w
ahahahahahahhahahaadbiadbhajoidbkusnd :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Vindicare
30th October 2007, 03:49
omg cazzeggiando ho trovato questo :rotfl::rotfl::rotfl:
6tZoqpKFMzA
x4d00m