Log in

View Full Version : Psicologia..

Oleawyn
26th October 2007, 08:59
Sono molto affascinato da questa materia, e volevo approfondirla un pò da solo, qualcuno sà consigliarmi un libro interessante a riguardo?
Non l'ho messo in book perchè mi sembra più una sezione per altri generi di libri.. casomai spostate!
:elfhat:

Wolfo
26th October 2007, 09:04
dipende molto da che ramo della psicologia t'interessa...

Mjolnir Stormhammer
26th October 2007, 12:31
io sono un profano uber ma quando mi avevano parlato di Jung e delle teorie sugli archetipi e l'inconscio collettivo son rimasto molto affascinato, anche se non ho mai approfondito per mancanza di tempo...il problema è che non conosco il titolo dell'opera e delle opere che ne trattano...

ihc'naib
26th October 2007, 12:41
quella e' psicanalisi

Jarkheld
26th October 2007, 12:51
io sto leggendo un saggio di Jung intitolato "la psicologia dell'inconscio" (Grandi Tascabili Economici Newton), prova a dargli un'occhiata :D

Mjolnir Stormhammer
26th October 2007, 13:15
quella e' psicanalisi
scusate allora :blush:

Necker
26th October 2007, 15:34
la psicoanalisi mi ha molto colpito anche a me.. non so se documentarmi o farmi una psicologa.. forse meglio la seconda :sneer:

Rashin
26th October 2007, 15:39
Teoricamente se gli mangi il cervello prendi il suo sapere!

Mjolnir Stormhammer
26th October 2007, 15:42
Teoricamente se gli mangi il cervello prendi il suo sapere!
:rotfl::rotfl:

Oleawyn
26th October 2007, 20:30
Ordinato la psicologia dell'inconscio.. 5 €, altri testi interessanti? anche di psicoanalisi?

Luceen
26th October 2007, 20:31
la psicoanalisi mi ha molto colpito anche a me.. non so se documentarmi o farmi una psicologa.. forse meglio la seconda :sneer:

ti consiglio la prima... le psicologhe e ne ho frequentate diverse... hanno seri problemi mentali :sneer:

Xangar
26th October 2007, 20:39
dipende molto da quello che ti interessa della psicologia, ma se interessa capire meglio la società e non il singolo individuo allora puoi leggerti qualche testo di Psicologia Sociale, come ad esempio "Psicologia Sociale - il mulino" o "L'influenza Sociale - il mulino".

Oleawyn
26th October 2007, 21:51
Preferisco il singolo individuo :D