PDA

View Full Version : Tanto per cambiare, mettiamoci a 90 per gli USA

Mellen
26th October 2007, 09:37
Mi pare strano che nessuno ancora l'abbia fatto notare:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_70646866.html

Cermis 2 :swear:

CrazyD
26th October 2007, 09:44
Povera vedova, nessuna giustizia.
E poveraccio pure lui, si starà rivoltando nella tomba

Wolfo
26th October 2007, 09:46
prevedo un enorme fleim!!!!

Kappa
26th October 2007, 09:47
Il cernis era molto più grave, quelli la stavano giocando e l'epilogo del non processo con lo scambio finale con la baraldini una vergogna ancora più grande.

Oddio non vorrei fare la gara a cosa è più triste, sicuramente italia a pecora nei loro confronti, ma sicuramente l'hispanico non informato al check point di una zona calda non lo trovo tanto colpevole quanto invece il suo comando e la mancante coordinazione anche del nostro.

September
26th October 2007, 10:05
ma vaff:swear:

Kith
26th October 2007, 10:12
La Sgrena ha solo da stare zitta, è l'ultima persona che potrebbe parlare.

Alkabar
26th October 2007, 10:15
Il cernis era molto più grave, quelli la stavano giocando e l'epilogo del non processo con lo scambio finale con la baraldini una vergogna ancora più grande.
Oddio non vorrei fare la gara a cosa è più triste, sicuramente italia a pecora nei loro confronti, ma sicuramente l'hispanico non informato al check point di una zona calda non lo trovo tanto colpevole quanto invece il suo comando e la mancante coordinazione anche del nostro.

Guerra inutile in ogni caso.

CrazyD
26th October 2007, 10:19

Mi spieghi cosa centra?
Questo è un alimentare i flame in modo gratuito.
Si sta parlando di un uomo, morto, e della sua vedova che non hanno ricevuto giustizia.
O di uno stato che si appecora ad ogni occasione possibile.
Ma NON della Sgrena.

Kith
26th October 2007, 10:22
Io ho espresso un parere, condivisibile o meno, se vedi il flame non è un problema mio.

Shagan
26th October 2007, 10:25
Al di là di tutto, ma se questo è vero :

"sosteneva il difetto di giurisdizione alla luce dell'adesione dell'Italia ad una risoluzione del Consiglio di Sicurezza secondo la quale tutto il personale della coalizione che opera in Iraq è sottoposto alla giurisdizione dello Stato di invio."

mi sembra sia corretto quello che è successo, o sbaglio?

Kappa
26th October 2007, 10:25
Guerra inutile in ogni caso.

si sono d'accordo.

*

Alkabar
26th October 2007, 10:36
Mi spieghi cosa centra?
Questo è un alimentare i flame in modo gratuito.
Si sta parlando di un uomo, morto, e della sua vedova che non hanno ricevuto giustizia.
O di uno stato che si appecora ad ogni occasione possibile.
Ma NON della Sgrena.

Crazy, pensace un po' su, la Sgrena se ne stava a casa invece di cercare la gloria in Iraq come una piattola, e un povero diavolo in più era su sta terra a fare il suo lavoro....

Adesso parla per restare sull'onda...

heartless
26th October 2007, 10:39
è controversa la situazione. Chiaramente mi dispiace che calipari sia morto, ma analizzando la situazione: check point in zona di guerra che vede un auto correre, io non do grande responsabilità al militare americano. Metti che era un'autobomba gg.

diciamo che gran parte della colpa si può attribuire alla comunicazione tra forze italiane e forse US, quindi sicuramente non è il militare che va processato, ma qualcuno più in alto di lui che doveva dirigere l'operazione, qualcuno italiano.

la tristezza è che nessuno pagherà.

e concordo che la sgrena è meglio se sta zitta.

CrazyD
26th October 2007, 10:41
Ma va che sono daccordo, nessuno qui sta difendendo la Sgrena.
Volevo dire che la Sgrena non centra una fava col topic e tirarla in causa alimenterebbe, a mio parere, un flame che non centra sega con la "giustizia" che ha deciso di non punire un assassino.

Alkabar
26th October 2007, 10:46
è controversa la situazione. Chiaramente mi dispiace che calipari sia morto, ma analizzando la situazione: check point in zona di guerra che vede un auto correre, io non do grande responsabilità al militare americano. Metti che era un'autobomba gg.

diciamo che gran parte della colpa si può attribuire alla comunicazione tra forze italiane e forse US, quindi sicuramente non è il militare che va processato, ma qualcuno più in alto di lui che doveva dirigere l'operazione, qualcuno italiano.

la tristezza è che nessuno pagherà.

e concordo che la sgrena è meglio se sta zitta.

Il comando italiano ha comunicato a quello americano l'operazione. L'avranno detto ormai 1000 volte.
La responsabilità è americana.

Cifra
26th October 2007, 10:46
Io ho espresso un parere, condivisibile o meno, se vedi il flame non è un problema mio.

Hai espresso un giudizio.

Giudizio = la sgrena deve stare zitta.
Parere = secondo me la sgrena deve stare zitta.

Non sono pignolo ma tassonomico. :angel:

Estrema
26th October 2007, 11:11
Crazy, pensace un po' su, la Sgrena se ne stava a casa invece di cercare la gloria in Iraq come una piattola, e un povero diavolo in più era su sta terra a fare il suo lavoro....
Adesso parla per restare sull'onda...
com'è sta coosa che travaglio è un gran giornalista che denuncia i popolitici mentre un reporter di guerra se ne deve stare a casa?

Bhè bel metro di giudizio sulla liberta d'informazione:nod:

Alkabar
26th October 2007, 11:15
com'è sta coosa che travaglio è un gran giornalista che denuncia i popolitici mentre un reporter di guerra se ne deve stare a casa?

Estrema, se vai a fare il reporter di guerra, fai la cagata e ti fai beccare da perfetto niubbo, e per di più ci resta secco quello che viene a tirarti fuori dalla merda, la cosa migliore che puoi fare, evidentemente, è stare zitto.

;) .

Emma
26th October 2007, 11:15
cut

volevo sapere se mantieni la stessa linea di giudizio sui vari Baldoni, e su quegli agenti di sicurezza. Ci si potrebbero far rientrare gli stessi Militari volontari morti in iraq/afghanistan.

sorry per l'ot (ma neanche tanto).

Wolfo
26th October 2007, 11:16
per quanto non condivida molti dei punti di vista della sgrena, è un bene per tutti che ci siano giornalisti in zone di guerra, quello che è successo è una disgrazia che purtroppo bisogna mettere in preventivo quando si fanno certe missioni.

Estrema
26th October 2007, 11:20
Estrema, se vai a fare il reporter di guerra, fai la cagata e ti fai beccare da perfetto niubbo, e per di più ci resta secco quello che viene a tirarti fuori dalla merda, la cosa migliore che puoi fare, evidentemente, è stare zitto.
;) .
si come no propio uguale; la sgrena è stata liberata perchè non reporter di guerra ma cittadino italiano in ostaggio che si trovava li per lavoro, perciò vedi di non parlare di cose che hai visto solo ai videogame.

Forse molti di voi non sanno chi era Ilaria Alpi io lo dico sempre faceva l'identico lavoro della sgrena solo che è stata assassinata e nessuno si è mai permesso di dire che doveva starsene a casa, capito qanto siete faziosi:nod:

ahzael
26th October 2007, 11:30
volevo sapere se mantieni la stessa linea di giudizio sui vari Baldoni, e su quegli agenti di sicurezza. Ci si potrebbero far rientrare gli stessi Militari volontari morti in iraq/afghanistan.
sorry per l'ot (ma neanche tanto).

su dai questo e' un invito a flammare dato che si continua andare off topic.....
cmq no, per me non stanno sulla stessa linea, baldoni e company sono anche peggio della sgrena.

Emma
26th October 2007, 11:35
non è flammare è sapere se la gente ha un minimo di coerenza e se la mantiene.
è flammare chiamare la sgrena "piattola".

Mellen
26th October 2007, 11:38
Allora, sul fatto che forse la Sgrena e altri reporter di guerra vadano in quelle zone ben consci sul pericolo e "orgogliosi" o "vogliosi di fama" è un altro discorso.

Sul fatto che i comandi USA erano a conoscenza dell'operazione per la sua liberazione è cosa risaputa.

Che sia colpa del marine o del suo ufficiale cambia poco.

Che il Cermis fosse un danno peggiore visto che si parlava di turisti uccisi da una manovra aerea inutile e fatta per gioco è indubbio.

IO VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE ANCORA UNA VOLTA GLI ALTRI POSSONO FARCI QUELLO CHE VOGLIONO E NOI SEMPRE A TESTA BASSA A SUBIRE.

Arthu
26th October 2007, 11:41
si come no propio uguale; la sgrena è stata liberata perchè non reporter di guerra ma cittadino italiano in ostaggio che si trovava li per lavoro, perciò vedi di non parlare di cose che hai visto solo ai videogame.
Forse molti di voi non sanno chi era Ilaria Alpi io lo dico sempre faceva l'identico lavoro della sgrena solo che è stata assassinata e nessuno si è mai permesso di dire che doveva starsene a casa, capito qanto siete faziosi:nod:
Io so chi ha fatto ammazzare Ilaria Alpi e tu no.:sneer:

Estrema
26th October 2007, 11:50
Io so chi ha fatto ammazzare Ilaria Alpi e tu no.:sneer:
poro citrullo:sneer:

Mjolnir Stormhammer
26th October 2007, 11:51
a me sinceramente la sentenza non appare cosi strana o ingiusta, non conosco le norme che regolano la giurisdizione in questi casi, ma mi sembra assurdo pensare di poter processare un militare americano che ha commesso un fatto in un paese stranierlo in Italia solo perche ha ucciso un italiano. Per stabilire la giurisdizione si seguono per lo piu criteri di residenza o nazionalita, piu una serie di rinvii operati per ristabilire un ordine logico ed evitare incongurenze eccessive tra i sistemi...
Quindi trovo assurda e inutilmente provocatoria l'affermazione di rosa calipari che ritiene questa sentenza equivalente ad una nuova uccisione del marito ma stavolta da parte del popolo italiano...
Poi era un processo in contumacia, gli effetti di una eventuale sentenza non avrebbero trovato applicazione, almeno si son risparmiate le spese procedimentali (sara fredda come affermazione ma ragionevole dal mio punto di vista...)

Alkabar
26th October 2007, 11:53

Senza troppa offesa, perchè come al solito non c'ho niente contro di te, ma sto patriottismo è abbastanza antiquato, oltre che un'illusione.

Vai la per fama e gloria, non vai la perchè devi fare un servizio.

Aggiungo: non c'è niente di sbagliato in questo. Tutti sono ambiziosi, tutti cercano la loro fetta.

Però, se ti metti nei guai, e poi fai dichiarazioni su quello che c'ha rimesso la pelle per te, e ti lamenti pure, allora sei un piattolone, oltre che un ipocrita del cazzo che cerca visibilità.

Io non ci sto ad esaltarla a eroina nazionale.

Idem per Baldoni. Vanno la per fare i mercenari, si fanno beccare e poi diventano eroi nazionali !

edit: calipari poretto era un eroe, e pure quei poracci morti a nassiria (o come cazzo si scrive). Non confondiamo gli avvoltoi con le aquile :D.

Mjolnir Stormhammer
26th October 2007, 11:55
Senza troppa offesa, perchè come al solito non c'ho niente contro di te, ma sto patriottismo è abbastanza antiquato, oltre che un'illusione.
Vai la per fama e gloria, non vai la perchè devi fare un servizio.
Aggiungo: non c'è niente di sbagliato in questo. Tutti sono ambiziosi, tutti cercano la loro fetta.
Però, se ti metti nei guai, e poi fai dichiarazioni su quello che c'ha rimesso la pelle per te, e ti lamenti pure, allora sei un piattolone, oltre che un ipocrita del cazzo che cerca visibilità.
Io non ci sto ad esaltarla a eroina nazionale.
Idem per Baldoni. Vanno la per fare i mercenari, si fanno beccare e poi diventano eroi nazionali !
non so perche ma qualcosa mi fa pensare che se accadeva ad una giornalista tipo la Fallaci le cose cambiavano...
Io credo che gli inviati dalla prima linea facciamo un servizio fondamentale e bellissimo che ha prodotto spesso capolavori del giornalismo nonche un'inforazione meno filtrata dagli organi di censura dell'esercito...

Estrema
26th October 2007, 11:56
Alka ascolta per fama e gloria è più facile fare come travaglio che rischiare la pelle; non si fa il reporter in zone di guerra solo per i soldi perchè come dimostrato è più facile farlo seduto in una poltrona televisiva e puntare il dito contro il politico di turno:nod:

Mellen
26th October 2007, 12:28
Ripeto che QUI si parla della sentenza e dell'impossibilità da parte della giurisdizione italiana, una volta di più, di non poter processare o trovare giustizia verso uno statunitense militare solo perchè ci facciamo mettere i piedi sopra.
Non si parla di giornalisti, di politica, ecc..
il post sul fatto che fosse giusto o no liberarla, sul lavoro di reporter di guerra sono sicuro che è stato fatto a suo tempo.

Estrema
26th October 2007, 12:38
Ripeto che QUI si parla della sentenza e dell'impossibilità da parte della giurisdizione italiana, una volta di più, di non poter processare o trovare giustizia verso uno statunitense militare solo perchè ci facciamo mettere i piedi sopra.
Non si parla di giornalisti, di politica, ecc..
il post sul fatto che fosse giusto o no liberarla, sul lavoro di reporter di guerra sono sicuro che è stato fatto a suo tempo.
lla sentenza a differenza di quella del cermis che ci sarebbe molto di più da incazzarsi è giusta inquanto è una questione di giurisdizione purtroppo non si ha giurisdizione nei paesi stranieri per militari stranieri o meglio non si va per vie legali ma per vie politiche e abbiamo preferito lasciar perdere.

Sta di fatto che se propio volevano fare le ripicche io non avrei concesso la base a viceza senza una sentenza di colpevolezza da parte del tribunale militare americano, questo lo si poteva fare certo era una vittoria di pirro però almeno si salvava la faccia:nod:

L'altra faccia della moneta però è che se gli americani avessero ammesso un errore avrebbero perso ufficialmente la faccia difronte all'incapacità del suo apparato bellico che a livello di formazione media è uno dei peggiori del mondo, anche perchè come sempre gli americani vincono le battaglie ma gl'inglesi gli fan vincere le guerre:sneer:

Mellen
26th October 2007, 12:44
lla sentenza a differenza di quella del cermis che ci sarebbe molto di più da incazzarsi è giusta inquanto è una questione di giurisdizione purtroppo non si ha giurisdizione nei paesi stranieri per militari stranieri o meglio non si va per vie legali ma per vie politiche e abbiamo preferito lasciar perdere.
Sta di fatto che se propio volevano fare le ripicche io non avrei concesso la base a viceza senza una sentenza di colpevolezza da parte del tribunale militare americano, questo lo si poteva fare certo era una vittoria di pirro però almeno si salvava la faccia:nod:
L'altra faccia della moneta però è che se gli americani avessero ammesso un errore avrebbero perso ufficialmente la faccia difronte all'incapacità del suo apparato bellico che a livello di formazione media è uno dei peggiori del mondo, anche perchè come sempre gli americani vincono le battaglie ma gl'inglesi gli fan vincere le guerre:sneer:

Pienamente ragione, ma sono indignato una volta di più... :swear:

Defender
26th October 2007, 13:18
C'è una risoluzione del Consiglio di Sicurezza che parla chiaro a quanto pare, non ho capito di cosa stiate discutendo.

Kith
26th October 2007, 13:50
Hai espresso un giudizio.
Giudizio = la sgrena deve stare zitta.
Parere = secondo me la sgrena deve stare zitta.
Non sono pignolo ma tassonomico. :angel:

ma che cazzata è?

E' ovvio che scrivo secondo le mie opinioni e non le opinioni vostre.

"Secondo tutti noi, la sgrena deve stare zitta"
Questo era un giudizio.
:point:

Necker
26th October 2007, 14:02

finalmente un bel reply.. tanto x alimentare questo patetico OT tirato in ballo dal fazioso fanboy di turno, (questa è per kith se non fosse chiaro:sneer:)

La Sgrena era la per documentare qualcosa che non sono l'ultima taglia di reggiseno della valeria marini.. credo si debba dare atto che un reporter di guerra che documenta cose scomode debba ricevere la sua bella fetta di audience.

Quanto al discorso Calipari... da quel che ho letto " difetto di giurisdizione" significa che entro i termini di legge è consentito prenderselo nel culo?
Gli Usa non collaborano, ovviamente, noi siamo impotenti, non vorrei proprio essere nei panni delle persone a cui Calipari era caro.

In ogni caso, gran bella merda, ancora una volta.

Mellen
26th October 2007, 14:13
C'è una risoluzione del Consiglio di Sicurezza che parla chiaro a quanto pare, non ho capito di cosa stiate discutendo.

Del fatto che siamo sotto un'altra nazione e che non possiamo farci nulla e questa cosa non a tutti va bene...

Quanto al discorso Calipari... da quel che ho letto " difetto di giurisdizione" significa che entro i termini di legge è consentito prenderselo nel culo?
Gli Usa non collaborano, ovviamente, noi siamo impotenti, non vorrei proprio essere nei panni delle persone a cui Calipari era caro.
In ogni caso, gran bella merda, ancora una volta.
Non quoto il resto che per me resta sempre OT, ma quoto quello scritto da Necker qui

Defender
26th October 2007, 14:19
Del fatto che siamo sotto un'altra nazione e che non possiamo farci nulla e questa cosa non a tutti va bene...

Sì ma è una risoluzione accettata da tutti e che vale per tutti, se domani un militare italiano sparando ammazza un agente USA non sono loro a poterlo giudicare ma la giustizia italiana.

E cmq rimango dell'idea che ci son troppi punti oscuri (almeno a noi) in quella vicenda per potersi fare un'idea precisa e affermare senza dubbio che l'errore sia stato tutto solo da una parte, o che il militare USA che ha sparato dovesse finire in galera.

Estrema
26th October 2007, 14:35
E cmq rimango dell'idea che ci son troppi punti oscuri (almeno a noi) in quella vicenda per potersi fare un'idea precisa e affermare senza dubbio che l'errore sia stato tutto solo da una parte, o che il militare USA che ha sparato dovesse finire in galera.
no su qusto non c'è nessun lato oscuro, visto che qualsiasi azione ( tant'è che non era un segreto la mediazine per la liberazione della sgrena) deve passare per il comado generale interforze perciò dato che in iraq il coando generale spetta agi americani i servizi italiani hanno sicuramento informato chi di dovere, perciò le cose sono 2 o gli americani non hanno avertito le pattuglie( e gia è un errore e la colpevolezza ricade su chi era preposto a farlo) oppure le hanno informate e i militari si so spaventati e non sapendo cosa fare ( come nella maggior parte dei casi delle squadre americane) hanno sparato alla cieca ( altro errore ) che ricade sul comandante della patuglia in caso che avesse dato l'ordine o su chi ha sparato se non ha aspettato l'ordine.

l questione è semplice non è tnto oscura, ora si potrebbe pure ipotizzare che callipari se ne è fregato di tutta sta burocrazia ma dalla scheda e dalle missioni fatte non mi pare fosse un aspirante suicida:nod:

Ultima nota i colpi sparati son tanti e a distanza molt ravvicinata questo non bisogna mai scordarlo parlare di incidente in realtà purtroppo è solo per gli allocchi gl'incidenti sono altri tipo gli aerei americani che spararono su un convoglio inglese qualche tempo dopo al limite:nod:

Alkabar
26th October 2007, 14:49
non so perche ma qualcosa mi fa pensare che se accadeva ad una giornalista tipo la Fallaci le cose cambiavano...
Io credo che gli inviati dalla prima linea facciamo un servizio fondamentale e bellissimo che ha prodotto spesso capolavori del giornalismo nonche un'inforazione meno filtrata dagli organi di censura dell'esercito...

Loool, con la fallaci avrei fatto festa 4 giorni e 4 notti ! Non la reggevo... davvero... e l'ultima roba che ha scritto era palesemente razzista.

Sono di sinistra !!!

Tuttavia essere di sinistra non significa farsi piacere un giornalista che a mio avviso è stato sgrettamente un mercenario.
Alla storia della vocazione non ci credo.

Rispetto l'ambizione, e la rispetterei se dicesse "sono andata perchè volevo fare una barca di soldi, perchè era una sfida e perchè mi avrebbe dato notorietà".

Invece se ne vengono fuori con storie sul glorioso giornalista umanitario acciuffato dall'asdrubale di turno che vuole portarsi a casa N milioni di euro, e allora baffanculo. Non a te, alla Sgrena.

Estrema
26th October 2007, 14:55
Allucinante ancora co sta storia dei soldi e della fama ma pz quanto siete faziosi ripeto avete difeso travaglio che in confronto alla sgrena ha più popolarità più soldi e al massimo ha rischiato di pestare una merda nel marciapiede in vita sua:nod:

Pazzo
26th October 2007, 14:58
Guardate che la risoluzione del consiglio di sicurezza è perfettamente giusta e coerente con la maggior parte dei sistemi giuridici del mondo, non si tratta di stare sotto un altro stato.

sul discorso della sgrena e della vicenda come si è svolta e su responsabilità etc non entro.

Necker
26th October 2007, 15:01
Allucinante ancora co sta storia dei soldi e della fama ma pz quanto siete faziosi ripeto avete difeso travaglio che in confronto alla sgrena ha più popolarità più soldi e al massimo ha rischiato di pestare una merda nel marciapiede in vita sua:nod:

*

e mi spiegate sta storia del consiglio di sicurezza?
Io vedo solo un chiarissimo segno del fatto che in caso di diritto internazionale (di guerra aggiungerei ma non ne sono certo) le nostre tesi non sono neanche state prese in minima considerazione.

No ma dico vi rendete conto di questa cosa o i paraocchi ve lo impediscono? Si è verificato un gravissimo incidente fra due nazioni che si considerano alleate e alla parte lesa non è stato assicurato alcun diritto di procedere con una regolare inchiesta. Collaborazione meno di zero.. come cazzo potete anche solo tollerare una cosa simile, proprio non me lo spiego. Tiro a indovinare, faziosità a mille anche per questa cosa?

chi lo sa se a fare fuoco fossero stati dei fottuti soladati polacchi, dubito reagireste cosi.

Alkabar
26th October 2007, 15:08

Ma comparare Travaglio alla Sgrena comunque è una uscita tutta tua pz, è come compare uno scrittore di romanzi rosa con uno di horror, si ok scrivono tutti e due, ma non puoi venirmi a dire che non scorre abbastanza sangue nel romanzo rosa !

E allora tutti gli altri giornalisti che scrivono cagate faziose sul corriere della sera, repubblica, stampo, unione, per far contenti i politicanti di turno ?
Dai Estre.

Pazzo
26th October 2007, 15:14
*
e mi spiegate sta storia del consiglio di sicurezza?
Io vedo solo un chiarissimo segno del fatto che in caso di diritto internazionale (di guerra aggiungerei ma non ne sono certo) le nostre tesi non sono neanche state prese in minima considerazione.
No ma dico vi rendete conto di questa cosa o i paraocchi ve lo impediscono? Si è verificato un gravissimo incidente fra due nazioni che si considerano alleate e alla parte lesa non è stato assicurato alcun diritto di procedere con una regolare inchiesta. Collaborazione meno di zero.. come cazzo potete anche solo tollerare una cosa simile, proprio non me lo spiego. Tiro a indovinare, faziosità a mille anche per questa cosa?
chi lo sa se a fare fuoco fossero stati dei fottuti soladati polacchi, dubito reagireste cosi.

per quale motivo un militare americano che compie un fatto in iraq dovrebbe essere giudicato in Italia? non c'è alcun nesso, e no, il fatto che la vittima sia un cittadino italiano è giuridicamente irrilevante. Non si tratta di equilibri politici mondiali o rapporti di forza.

Necker
26th October 2007, 15:14
Ma comparare Travaglio alla Sgrena comunque è una uscita tutta tua pz, è come compare uno scrittore di romanzi rosa con uno di horror, si ok scrivono tutti e due, ma non puoi venirmi a dire che non scorre abbastanza sangue nel romanzo rosa !
E allora tutti gli altri giornalisti che scrivono cagate faziose sul corriere della sera, repubblica, stampo, unione, per far contenti i politicanti di turno ?
Dai Estre.

stiamo sconfinando nell'OT ma scusami alka ma a sto giro stai dicendo una stronzata colossale.
Non esiste che mi vieni a dire che una reporter di guerra faceva prima a starsene a casa.
LA Sgrena e Travaglio fanno giornalismo su cose differenti, e ok, non saranno confrontabili e ok, ma è appurato quant'evvero che 2+2=4 che non spendono inchiostro per raccontare puttanate di cui faremmo volentieri a meno, lo capisci?

Raccontano e denunciano fatti su cui il giornalismo di prima linea si eclissa totalmente, o distorce, o mente spudaratamente che è anche peggio.
Io a questi gli darei un miliardo per ogni articolo di denuncia che fanno, sempre che le cose dette siano vere dimostrate e comprovate.

Per cui bando alle ciance, prenditela con quelli del tgcom e chi scrive sui rotocalchi rosa, o di calcio.. ma non su questi signori qui.

Necker
26th October 2007, 15:23
per quale motivo un militare americano che compie un fatto in iraq dovrebbe essere giudicato in Italia? non c'è alcun nesso, e no, il fatto che la vittima sia un cittadino italiano è giuridicamente irrilevante. Non si tratta di equilibri politici mondiali o rapporti di forza.

quindi tranquillamente un para della folgore può segare 4 marines del cazzo e passarla liscia?

ti sembra possibile come cosa?

E comunque, la cooperazione fra alleati dove vcazzo sta? tutti buoni finchè dobbiamo imprestargli le nostre basi militari per le loro immonde porcate e poi per tutto il resto gli dobbiamo solo succhiare lo scroto?
Non hanno colpito un iraqueno sospetto, hanno centrato un loro alleato, e per tutta risposta ci hanno voltato le spalle al 100% quando abbiamo chiesto chiarimenti.
Scus ama fatico a credere che questa linea sia quella che dovrebbero tenere due alleati in un teatro di guerra e non solo.
Cazzo fra Nato, G8, G7 e quant'altro.. insomma non mi pare una diatriba fra perfetti sconosciuti questa!

Comunque è solo tempo e fiato sprecati, gli Usa fanno da sempre quello che vogliono, in un modo o nell'altro il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, inutile opporsi o sbatacchiare i piedi per terra, in qualunque modo vada siamo noi che ce lo prendiamo in culo.
Chissà quali contorti accordi ci saranno fra i ns e i loro politici, certo che per ingoiare cosi tanta merda per cosi tanto tempo, devono essersi venduti proprio bene fin dai tempi di Craxi.

Estrema
26th October 2007, 15:24
Dai Estre.
bhè tu stai dicendo che la sgrena non doveva andare in iraq perchè lo ha fatto solo per soldi e fama , io la vedo che oltre a questo lo ha fatto perchè crede nel suo tipo di giornalismo e mi pare che quando io ho solo accennato a dir male di travaglio ti sei schierato con il fatto della libera informazione dell'importanza del suo lavoro, e che cosa ha di stupido quello di giornalisti come la sgrena? forse perchè sceglie di fare un reportage su una cosa che a te non piace la guerra?.

perciò visto che per me 1 come la sgrena vale 1000 come travaglio mi dispiace ma per me sei fazioso perchè hai un metodo di giudicare il lavoro di giornalismo come meglio ti fa comodo, io purtroppo penso che i reorter in zona di guerra facciono il lavoro più rischioso che c'è nel mondo dell'informazione per far si che gente come noi che sta casa abbia un quadro un pochino più obbiettivo di quello forito dagli uffici stampa delle forze armate.

ahzael
26th October 2007, 15:29
come sempre, esistono i vari nbc bbc cbc che documentano la guerra dalla mattina alla sera, sai che minchia cambia da un giornalista all altro, tanto sempre cazzate so..
vabbe va'. torno a cercare le armi di distruzione di massa :sneer:

Estrema
26th October 2007, 15:29
no la questione è molto politia invece perchè fermo restando che esiste un trattato onu che stabilisce le giurisdizioni in teatri di guerra poi spetta alla politica far si che si abbia giustizia o no facendo concessioni o negandole se lo si ritiene politicamente valido.:nod:

ripeto basterebbe annullare la concessione di vicenza per un ammissione di colpevolezza e un processo ( intend bene) in america non italia, si la vittoria di pirro però un segnale di non subditanza.:nod:

Estrema
26th October 2007, 15:31
come sempre, esistono i vari nbc bbc cbc che documentano la guerra dalla mattina alla sera, sai che minchia cambia da un giornalista all altro, tanto sempre cazzate so..
vabbe va'. torno a cercare le armi di distruzione di massa :sneer:a ecco perchè ce la bbc gli altri devono stare a casa:nod:

ahzael
26th October 2007, 15:45
a ecco perchè ce la bbc gli altri devono stare a casa:nod:
Scusa se sotto casa hai un fornaio, secondo te e' normale che aprano altri 10 fornai uno di seguito all altro ?
Tanto come ti credi che funziona il giornalismo di guerra, si mettono in fila sul terrazzo di un albergo, ognuno col proprio ombrellino e con la propria telecamera dicono tutti le stesse minchiate per far vedere che e' una guerra gIuuuustaaaaah.
Tanto vale pagare 2 soldi alla bbc che costa sicuramente meno che pagare una troupe intera per non fare un cazzo dalla mattina alla sera, e alla fine trasmettere i comunicati stampa dell esercito.

ahzael
26th October 2007, 15:48
Se posso tranquillamente vedere i simpson doppiati in italiano, non vedo il motivo di prendere 5 attoriminchia italiani, dipingerli di giallo e fare una serie chiamata i Simpsoni .

Estrema
26th October 2007, 15:54
Scusa se sotto casa hai un fornaio, secondo te e' normale che aprano altri 10 fornai uno di seguito all altro ?
Tanto come ti credi che funziona il giornalismo di guerra, si mettono in fila sul terrazzo di un albergo, ognuno col proprio ombrellino e con la propria telecamera dicono tutti le stesse minchiate per far vedere che e' una guerra gIuuuustaaaaah.
Tanto vale pagare 2 soldi alla bbc che costa sicuramente meno che pagare una troupe intera per non fare un cazzo dalla mattina alla sera, e alla fine trasmettere i comunicati stampa dell esercito.
dipende che tipo di giornalismo fai sennò tutti sti reporter morti o rapiti in zone calde come me li spieghi?

ahzael
26th October 2007, 16:03
dipende che tipo di giornalismo fai sennò tutti sti reporter morti o rapiti in zone calde come me li spieghi?
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6UctVlfJ7kN-mM:http://www.genovatune.net/images/articoli/morandi.jpg
uno su mille ce la faaaaaaaaaaa

Estrema
26th October 2007, 16:06
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6UctVlfJ7kN-mM:http://www.genovatune.net/images/articoli/morandi.jpg
ci casco sempre nei tuoi reply alza counter pz:nod:

Alkabar
26th October 2007, 16:30

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Defender
26th October 2007, 17:22
no su qusto non c'è nessun lato oscuro, visto che qualsiasi azione ( tant'è che non era un segreto la mediazine per la liberazione della sgrena) deve passare per il comado generale interforze perciò dato che in iraq il coando generale spetta agi americani i servizi italiani hanno sicuramento informato chi di dovere, perciò le cose sono 2 o gli americani non hanno avertito le pattuglie( e gia è un errore e la colpevolezza ricade su chi era preposto a farlo) oppure le hanno informate e i militari si so spaventati e non sapendo cosa fare ( come nella maggior parte dei casi delle squadre americane) hanno sparato alla cieca ( altro errore ) che ricade sul comandante della patuglia in caso che avesse dato l'ordine o su chi ha sparato se non ha aspettato l'ordine.

l questione è semplice non è tnto oscura, ora si potrebbe pure ipotizzare che callipari se ne è fregato di tutta sta burocrazia ma dalla scheda e dalle missioni fatte non mi pare fosse un aspirante suicida:nod:

Ultima nota i colpi sparati son tanti e a distanza molt ravvicinata questo non bisogna mai scordarlo parlare di incidente in realtà purtroppo è solo per gli allocchi gl'incidenti sono altri tipo gli aerei americani che spararono su un convoglio inglese qualche tempo dopo al limite:nod:

Infatti ho scritto tra parentesi almeno a noi (sto giro lo scrivo in grassetto così almeno si vede di più), non metto in dubbio che i vertici militari sappiano perfettamente come sono andate le cose, ciò non toglie che noi comuni mortali non ne sappiamo un cazzo, e proprio perchè non ne sappiamo un cazzo non mi sembra il caso di sputare sentenze di colpevolezza o urlare di sdegno di fronte al fatto che sto cristiano che ha sparato non sia stato punito.

Io non so, ergo taccio.

Poi ripeto per l'ennesima volta, al riguardo c'è una risoluzione che parla non chiaro ma chiarissimo, a sto punto se il topic va avanti è solo per il flame vecchio come il cucco "pro-USA vs anti-USA" che ha anche un po' scassato la minchia, imho eh!

Tutto qua.

Mellen
26th October 2007, 19:24
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe accaduto (e le vostre reazioni) se fosse successo che:
- ad uccidere Calpirari era un soldato di un'altra nazione, che fosse Francia, Germania o Polonia

- ad uccidere un funzionario americano fosse stato un soldato italiano..

APRITI CIELO!!!

Kith
26th October 2007, 20:08
Non sarebbe cambiato nulla mellen.

Non è che lo prendiamo in culo solo dagli usa.
Lo abbiamo sempre preso in culo da tutti.

Pazzo
26th October 2007, 20:15
quindi tranquillamente un para della folgore può segare 4 marines del cazzo e passarla liscia?
ti sembra possibile come cosa?

no, ma verebbe giudicato da un tribunale militare italiano.

sto marines non dovrebbe farla franca, dovrebbe essere giudicato da una corte marziale americana o quello che è che da loro si occupa di queste cose. se la farà franca ingiustamente, sarà il caso di prendersela con la giustizia americana, ma non col governo italiano, attuale o precedente, o con la magistratura italiana, che niente poteva fare di diverso.

Mellen
26th October 2007, 20:32
Non sarebbe cambiato nulla mellen.

Non è che lo prendiamo in culo solo dagli usa.
Lo abbiamo sempre preso in culo da tutti.

Io dico che forse ce lo saremmo presi nel culo ma invece che essere in 5 a dire che era un'ingiustizia, lo dicevate tutti :nod:

no, ma verebbe giudicato da un tribunale militare italiano.
sto marines non dovrebbe farla franca, dovrebbe essere giudicato da una corte marziale americana o quello che è che da loro si occupa di queste cose. se la farà franca ingiustamente, sarà il caso di prendersela con la giustizia americana, ma non col governo italiano, attuale o precedente, o con la magistratura italiana, che niente poteva fare di diverso.
Io ce l'ho col Governo che non fa nulla per fare sì che ci sia giustizia. Secondo te gli faranno qualcosa al marine?
:look:

ahzael
27th October 2007, 01:35
Avessimo ammazzato noi un ufficiale USA adesso ci troveremo con 2 porta aerei attraccate a ostia................

ma ste cose non possono succedere, i soldati usa stanno giorno e notte di vedetta nella speranza di poter sparare a qualche cosa, gli italiani probabilmente fanno la guardia con un caffe , un tavolino da baretto dello sport e un mazzo di piacentine.
Magari arriva un terrorista al massimo gli fanno "Chi va la? un fiorino!!"