View Full Version : Portatile nuovo o rianimo il vecchio ?
Kinson
26th October 2007, 18:02
Arisalve , stavolta il soggetto del problema è il portatile di mio padre , un vecchio L300D asus , di 4 anni fa :D
la batteria sè sfinita , regge solo con la rete e necessita almeno di un formattone ma vabbè .
Dovrei spendere 70 80 euro per una batteria da prendere dalla cina -.- e cmq sia non mi sento molto tranquillo in merito :D
a sto punto la domanda esistenziale :
ma conviene continuare a tenerlo con il respiratore attaccato o a sto punto è i lcaso direttamente i prenderlo nuovo e tanti saluti al vecchio ?
l'uso è quello classico da papà : niente applicazioni di grafica sbure , giusto un po di fotoritocco per spassarsi un po . Al massimo potrei pomparlo in vista di qualche scroccaggio da parte mia :D
S iaccettano consigli :D
Luceen
26th October 2007, 18:17
il tutto sta nel vedere se tuo padre ha soldi da spendere...
se gli va di spendere 4-500€ allora cambialo e gg. altrimenti cambia solo la batteria. è ovvio che se lo usa per cazzate magari uno nuovo è sprecato...
Kinson
26th October 2007, 23:37
il tutto sta nel vedere se tuo padre ha soldi da spendere...
se gli va di spendere 4-500€ allora cambialo e gg. altrimenti cambia solo la batteria. è ovvio che se lo usa per cazzate magari uno nuovo è sprecato...
papà si scimmia facile , e anche troppo son riuscito a fermarlo :D
il fatto è che la batteria dovrei prenderlo dalla cina e non so che razza di roba mi torna indietro . In italia manco nomino la batteria che solo quella costa 170 euro -____________-
Estrema
26th October 2007, 23:45
papà si scimmia facile , e anche troppo son riuscito a fermarlo :D
il fatto è che la batteria dovrei prenderlo dalla cina e non so che razza di roba mi torna indietro . In italia manco nomino la batteria che solo quella costa 170 euro -____________-
ma perchè tu le batterie le ricompri sei matto le apri e cambi gli elementi suvvia non scherziamo:D
Kinson
27th October 2007, 00:04
ma perchè tu le batterie le ricompri sei matto le apri e cambi gli elementi suvvia non scherziamo:D
ignoravo questa possibilità . link con dimostrazione esemplificative e dimostrativi o ciò che dici non esiste !
Estrema
27th October 2007, 00:25
ignoravo questa possibilità . link con dimostrazione esemplificative e dimostrativi o ciò che dici non esiste !
link di cosa apri la batteria prendi la sigla degli elementi li compri nuovi saldi il tutto e riattacchi l'involucro e il gioco è fatto.:sneer:
Kinson
27th October 2007, 00:48
link di cosa apri la batteria prendi la sigla degli elementi li compri nuovi saldi il tutto e riattacchi l'involucro e il gioco è fatto.:sneer:
e sti elementi ndo se pigliano ? o_o
Nightwalker
27th October 2007, 01:07
dal negozio di McGuyver dietro l'angolo
Estrema
27th October 2007, 01:18
e sti elementi ndo se pigliano ? o_o
internet o negzzi di elettronica ( da non confondere con quelli che vendono elettrodomestici):nod:
a scsate per il termine troppo tecnico elementi; dovevo dire pile magari capivate meglio:sneer:
Kinson
27th October 2007, 02:04
magari se chiami le pile col loro nome la gente capisce in effetti eh :D
Estrema
27th October 2007, 02:08
magari se chiami le pile col loro nome la gente capisce in effetti eh :D
Infatti io l'ho chiamate con il loro nome elemento inquanto per definizione la Pila è un elemento non ricaricabile parlando di batterie di computer perciò ricaricabili il termine esatto è elemento o accumulatore (ma il secondo mi pareva troppo complicato) inquanto composto da elementi ricaricabili in parallelo:sneer:
per intenderci non si comprano le pile ricaricabili ma le batterie ricaricabili
Kinson
27th October 2007, 02:16
Infatti io l'ho chiamate con il loro nome elemento inquanto per definizione la Pila è un elemento non ricaricabile parlando di batterie di computer perciò ricaricabili il termine esatto è elemento o accumulatore (ma il secondo mi pareva troppo complicato) inquanto composto da elementi ricaricabili in parallelo:sneer:
per intenderci non si comprano le pile ricaricabili ma le batterie ricaricabili
dipende con chi parli , se vado al centro elettrodomestici del mio paese e vado dalla signora che sta al bancone ( negozio a conduzione familiare ) e le dico " signora scusi , dove trovo le batterie ricaricabili ? "
quella mi fa : guarda devi andare la in fondo e cercare tra le pentole " :sneer:
cmq a parte gli scherzi dovrei capire come e se è reperbile la componente interna . Per i telefoni cordless è una vaccata farlo e via , per quelle dei portatili non so quanto sia facile reperire i pezzi :D
Estrema
27th October 2007, 02:21
dipende con chi parli , se vado al centro elettrodomestici del mio paese e vado dalla signora che sta al bancone ( negozio a conduzione familiare ) e le dico " signora scusi , dove trovo le batterie ricaricabili ? "
quella mi fa : guarda devi andare la in fondo e cercare tra le pentole " :sneer:
cmq a parte gli scherzi dovrei capire come e se è reperbile la componente interna . Per i telefoni cordless è una vaccata farlo e via , per quelle dei portatili non so quanto sia facile reperire i pezzi :D
guarda varia il tipo posono essere le classiche a forma di pila ,son le stesse del cordless cambiano i codici per amperaggio i voltaggi so standard ( anche se ultimamente ho visto in giro qelle da 1,7 volt) oppure di tipo bottone tipo quelle dei cordless panasonic dei primi anni 90, quest'ultime sono un pochetto più complicate da assemblare.
Naturalmente serve un po di manualità specialmente ad aprire la batteria, si rischia di rompere il circuito di controllo se non stai attento però è fattibilissimo sull'80% dei portatili e se hai culo riesci a nche ad aumentare la potenza della batteria di circa un 20/30%.
io c'ho un panasonic del 2000 e gia l'ho fatto 3 volte senza problemi costo medio 30 euro che tutto sommato è gia un gran risparmio:nod:
Kinson
27th October 2007, 02:34
beh se pensi che in italia per la stesa batteria vogliono 170 euro , direi di si :D
Estrema
27th October 2007, 02:45
beh se pensi che in italia per la stesa batteria vogliono 170 euro , direi di si :D
il prezzo varia a seconda delle batterie naturalmente il mio essendo un portatile del cazzo studiato per lavorare ha semplici batterie che si rovinano velocemente ma non costano na sega son 6 dentro.