View Full Version : Ok è fatta , Nintendo >>> all a mani basse proprio
Kinson
27th October 2007, 23:24
Mio padre dopo l'estrema stracukata della juve :
Vittorio , ma come mai non hai preso il Wii ? E' proprio figo !
io allibisco , nel mentre mi giro verso mia madre che solitamente parte subito con : CHE COMPRI STA ROBA CHE E' INUTILEEEEE:swear:
e che vedo ?
MIA MADRE CHE GIOCA CON BRAIN TRAINING
saremo tutti assimilatiiiiii
GG a nintendo , mi è entrata in casa con i miei , incredibile !
Devon
27th October 2007, 23:26
la nintendo ha vinto co wii are casuals :nod:
gg cmq, anche se preferivo il vechcio stile, senza giochi insulsi da idioti e puttanate varie, che fanno calare terribilmente il livello di difficolta anche nei titoloni :<
Kinson
27th October 2007, 23:28
gg cmq, anche se preferivo il vechcio stile, senza giochi insulsi da idioti e puttanate varie, che fanno calare terribilmente il livello di difficolta anche nei titoloni :<
ma io questo intendo, tutto avrei pensato tranne di sentire i miei che vogliono le console della nintendo , cioè è assurdo :shocked:
ahzael
28th October 2007, 01:30
la mia ragazza odia i videogiochi, non ha mai giocato ai videogiochi, odiava me quando giocavo ai videogiochi, poi ha provato brain training e in seguito tetris..........ora la mia vita sessuale dipende dal fatto o no che vinca una sfida a tetris&Dottor Mario...........
Devon
28th October 2007, 01:37
:bow: dottor mario :bow:
le nottate che ci passavo sul nes :drool:
bei tempi
ahzael
28th October 2007, 01:48
:bow: dottor mario :bow:
le nottate che ci passavo sul nes :drool:
bei tempi
Anche perche' il dottor cazzojima ha avuto la bella idea di inserirlo in more brain training....
Dryden
28th October 2007, 02:19
La Nintendo questa volta l'ha messa davvero al culo a tutti.
Galandil
28th October 2007, 04:51
Se fanno come fa Giorg Clunei ( :sneer: ) che fa filmetti del cazzo per le masse e poi con i soldi che guadagna si autoproduce filmoni della madonna per pochi, a me va bene che N milioni di persone giochino a Mario va in campagna, basta che poi la Nintendo continui a cagare giochi del calibro di Zelda TP, Metroid Prime, Super Mario Galaxy e Smash Bros. E che magari con tutte ste console in giro già da ora ci sia l'effetto PS2 da parte delle software house, ho pure letto in giro che Spore ci sarà anche su Wii e quel pazzo di Wright ha detto in un'intervista che l'unica console davvero next-gen è il Wii. :sneer:
Randolk
28th October 2007, 11:58
Se fanno come fa Giorg Clunei ( :sneer: ) che fa filmetti del cazzo per le masse e poi con i soldi che guadagna si autoproduce filmoni della madonna per pochi, a me va bene che N milioni di persone giochino a Mario va in campagna, basta che poi la Nintendo continui a cagare giochi del calibro di Zelda TP, Metroid Prime, Super Mario Galaxy e Smash Bros.
E bravo il vecchio di merda.
Casual o meno, ci saranno sempre i first party che cagano in testa a tutto. Il problema sono le terze parti che fanno al 95% cagate prodotte in due settimane o porting, ma la solfa potrebbe cambiare nel 2008.
Kith
28th October 2007, 13:38
certo che il wii è l'unica consolle next gen, è la consolle che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale.
La sensoristica del wii è all'avanguardia, possiamo dire lo stesso delle altre consolle? NO :D
E' Nintendo ad innovare :D
Axet
28th October 2007, 13:45
certo che il wii è l'unica consolle next gen, è la consolle che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale.
...
Gilles
28th October 2007, 13:46
buahahaah ti stavamo aspettando!!11 :sneer:
Devon
28th October 2007, 13:46
oddio, realta virtuale non mi pare proprio
certo il controller avvicina al realismo il gameplay di alcuni giochi
ma per definirlo realta virtuale occorrono controlli molto piu avanzati oltre che cmq grafica ed audio migliori (crysis.).
al momento viene utilizzato parzialmente, non so se potra costituire un effettivo miglioramento nel gameplay di alcuni giochi, è cmq molto castrato perche permette di "emulare" solo alcuni movimenti e nemmeno troppo realisticamente
certo, vedere uno swing di spada rispondere ad una swingata reale è figo e tutto quel che vuoi, ma rimane approssimativo e tutto precalcolato, e molte tipologie di giochi non ne traggono beneficio alcuno
è si un'ottima idea, decisamente un passoa vanti verso la "realta virtuale", ma per ora lascia il tempo che trova, speriamo in applicazioni migliori in futuro
Slurpix
28th October 2007, 13:57
concordo con shaggggas, tra l altro dopo un anno il miglior gioco che han fatto sfruttando il controller è wii sport...
Jarkheld
28th October 2007, 14:06
oddio, realta virtuale non mi pare proprio
certo il controller avvicina al realismo il gameplay di alcuni giochi
ma per definirlo realta virtuale occorrono controlli molto piu avanzati oltre che cmq grafica ed audio migliori (crysis.).
al momento viene utilizzato parzialmente, non so se potra costituire un effettivo miglioramento nel gameplay di alcuni giochi, è cmq molto castrato perche permette di "emulare" solo alcuni movimenti e nemmeno troppo realisticamente
certo, vedere uno swing di spada rispondere ad una swingata reale è figo e tutto quel che vuoi, ma rimane approssimativo e tutto precalcolato, e molte tipologie di giochi non ne traggono beneficio alcuno
è si un'ottima idea, decisamente un passoa vanti verso la "realta virtuale", ma per ora lascia il tempo che trova, speriamo in applicazioni migliori in futuro
uppo in pieno
dangaio
28th October 2007, 14:18
certo che il wii è l'unica consolle next gen, è la consolle che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale...
Siamo ancora molto lontani rispetto al concetto di realtà virtuale, però un passo in avanti è stato fatto :)
probabilmente la realtà virtuale arriverà con i computer quantistici, che saranno in grado di generare grafica, audio, risposte tattili (con adeguata tuta modello "il tagliaerbe") in grado di "ingannare" il nostro cervello e darci la sensazione di vivere un'altra realtà ^^;
Credo che ci vorranno altri 10 anni per raggiungere questo traguardo.
I computer quantistici non sono facili da costruire :awk:
Drako
28th October 2007, 14:35
10 anni posso ancora aspettare...anche 20.
Galandil
28th October 2007, 15:19
Certo però che delle volte siete assurdi.
Vi mettete ad urlare al "fotorealismo" quando guardate Crysis che, per quanto dettagliato possa essere, è palesemente finto (si, ho preso la demo e l'ho provato sul pc con Vista 64 e DX10), perché parliamoci chiaro, se anche solo uno di voi vede la realtà come si vede in Crysis, fatevi URGENTEMENTE visitare da un oculista. :sneer:
Quindi, se Crysis migliora il reparto video, allora è ubbahforteproh, il controller Nintendo NON è realtà virtuale manco da lontano, ma è un primo passo verso dei sistemi di controllo più simili alla realtà sotto alcuni aspetti, seppur limitati (e nessuno di voi a parte Randolk ha provato il sistema di controllo in prima persona su MP3, provate quello e poi mi dite).
Poi che siano sempre esistite 2 categorie, i videoGIOCATORI e i VIDEOgiocatori è cosa vecchia come il mondo, io preferisco vedere TUTTI gli aspetti di un videogioco crescere e non vedere solo un aspetto migliorare ma a discapito di tutti gli altri.
Detto ciò, se la Nintendo è furba, fra al max 2 anni tirerà fuori il "seguito" del Wii, con un miglioramento dal punto di vista grafico/audio (grafica migliorata e audio 5.1 che nei videogiochi è molto più utile che nei film), e se Microzozz e Sony lo saranno altrettanto tireranno fuori un sistema di controllo che manderà in pensione il vecchio gamepad.
Sperando che nel frattempo i giochi non siano diventati tutti delle tech demo che lasciano il tempo che trovano. :nod:
Devon
28th October 2007, 15:32
il punto è che nessuno ha detto che non è un bel passo avanti, verso controlli "next gen" e realta virtuale
ma crysis è molto piu vicino al fotorealismo di quanto i controlli del wii siano vicini ad un esperienza da "realta virtuale"
cerchiamo di non degenerare nel fanboysmo as usual, potrebbe essere una bella discussione :<
Galandil
28th October 2007, 15:40
Questa è una tua opinione, non condivisibile al 100%.
Se io dovessi scegliere fra, facciamo l'esempio, lo stesso titolo tipo Star Wars: La vendetta del criceto fantasma, fatto su 360/PS3/PC con grafica pompata e sistema di controllo gamepad, e lo stesso titolo per Wii, dove invece viene pompato il sistema di controllo (leggi: ben fatto) con Wiimote=Lightsaber e Nunchuk=Uso della forza, come è intenzione della Lucasarts, tu sceglieresti la grafica per avere un'esperienza più "realistica"?
Io, ovviamente, perferirei di gran lunga la seconda opzione.
Se invece mi dicessi "ti piacerebbe SW: LVDCF con grafica fatta col motore di Crysis E sistema di controllo Wiimote?" ti direi "sarebbe magnifico". Ahimé, in questa fase, di transizione, non posso ottenere entrambi e mi "accontento" del sistema di controllo piuttosto che della grafica pompata ma con un gioco alla fine controllato in modo obsoleto. Che se dite in continuazione che la grafica del Wii è obsoleta, allora è altrettanto lecito definire il gamepad obsoleto come sistema di controllo. E i paragoni sono decisamente poco calzanti fra le due categorie in modo assoluto.
Devon
28th October 2007, 16:14
eh, tocca vedere come viene, star wars
con 3-4 "swingate" precalcolate sinceramente non sarebbe proprio una gran figata, o meglio, l'impatto sarebbe figo, poi peroalla lunga diventa monotono
cmq, come ho detto, puo beneficiare solo alcuni giochi, come per esempio sarebbe star wars
rehlbe
28th October 2007, 16:20
la mia ragazza odia i videogiochi, non ha mai giocato ai videogiochi, odiava me quando giocavo ai videogiochi, poi ha provato brain training e in seguito tetris..........ora la mia vita sessuale dipende dal fatto o no che vinca una sfida a tetris&Dottor Mario...........
come ti capisco, la differenza è che la mia di vita sessuale dipende dal farla vincere a bowling e\o al migliorare del test fisico su wii sports :sneer: :point:
Axet
28th October 2007, 16:45
Certo però che delle volte siete assurdi.
Vi mettete ad urlare al "fotorealismo" quando guardate Crysis che, per quanto dettagliato possa essere, è palesemente finto (si, ho preso la demo e l'ho provato sul pc con Vista 64 e DX10), perché parliamoci chiaro, se anche solo uno di voi vede la realtà come si vede in Crysis, fatevi URGENTEMENTE visitare da un oculista. :sneer:
Quindi, se Crysis migliora il reparto video, allora è ubbahforteproh, il controller Nintendo NON è realtà virtuale manco da lontano, ma è un primo passo verso dei sistemi di controllo più simili alla realtà sotto alcuni aspetti, seppur limitati (e nessuno di voi a parte Randolk ha provato il sistema di controllo in prima persona su MP3, provate quello e poi mi dite).
Poi che siano sempre esistite 2 categorie, i videoGIOCATORI e i VIDEOgiocatori è cosa vecchia come il mondo, io preferisco vedere TUTTI gli aspetti di un videogioco crescere e non vedere solo un aspetto migliorare ma a discapito di tutti gli altri.
Detto ciò, se la Nintendo è furba, fra al max 2 anni tirerà fuori il "seguito" del Wii, con un miglioramento dal punto di vista grafico/audio (grafica migliorata e audio 5.1 che nei videogiochi è molto più utile che nei film), e se Microzozz e Sony lo saranno altrettanto tireranno fuori un sistema di controllo che manderà in pensione il vecchio gamepad.
Sperando che nel frattempo i giochi non siano diventati tutti delle tech demo che lasciano il tempo che trovano. :nod:
Si ma gala per come viene usato al giorno d'oggi il wiimote non c'è pressochè alcuna differenza da un pad normale, anzi, il pad normale almeno è più comodo.
Come diceva azhael in un altro 3d, tutte le applicazioni del wiimote (tranne MP e wiisport toh, 2 giochi) sono solo forzature che probabilmente sarebbero uscite meglio su un pad normale.
Questa è una tua opinione, non condivisibile al 100%.
Se io dovessi scegliere fra, facciamo l'esempio, lo stesso titolo tipo Star Wars: La vendetta del criceto fantasma, fatto su 360/PS3/PC con grafica pompata e sistema di controllo gamepad, e lo stesso titolo per Wii, dove invece viene pompato il sistema di controllo (leggi: ben fatto) con Wiimote=Lightsaber e Nunchuk=Uso della forza, come è intenzione della Lucasarts, tu sceglieresti la grafica per avere un'esperienza più "realistica"?
Io, ovviamente, perferirei di gran lunga la seconda opzione.
Se invece mi dicessi "ti piacerebbe SW: LVDCF con grafica fatta col motore di Crysis E sistema di controllo Wiimote?" ti direi "sarebbe magnifico". Ahimé, in questa fase, di transizione, non posso ottenere entrambi e mi "accontento" del sistema di controllo piuttosto che della grafica pompata ma con un gioco alla fine controllato in modo obsoleto. Che se dite in continuazione che la grafica del Wii è obsoleta, allora è altrettanto lecito definire il gamepad obsoleto come sistema di controllo. E i paragoni sono decisamente poco calzanti fra le due categorie in modo assoluto.
Hai ragione, ma in un caso come quello di un titolo star wars BEN implementato.
Perchè in pressochè tutti gli altri casi, il controller è utilizzato in maniera obsoleta tanto quanto sulle altre console.
Kinson
28th October 2007, 17:11
Si ma gala per come viene usato al giorno d'oggi il wiimote non c'è pressochè alcuna differenza da un pad normale, anzi, il pad normale almeno è più comodo.
Come diceva azhael in un altro 3d, tutte le applicazioni del wiimote (tranne MP e wiisport toh, 2 giochi) sono solo forzature che probabilmente sarebbero uscite meglio su un pad normale.
Perchè in pressochè tutti gli altri casi, il controller è utilizzato in maniera obsoleta tanto quanto sulle altre console.
vabè adesso mi venite pure a dire che il pad è più realistico e comodo del controller del wii , si , va bene , occhei
Galandil
28th October 2007, 17:17
Sul discorso comodità non mi pronuncio, è soggettivo, io ad esempio mi trovo estremamente più comodo quando gioco nel poter tenere le mani ben distanti l'una dall'altra, evitando di ingobbirmi per tenere il pad con entrambi le mani. :D
Io con Zelda TP mi sono trovato meglio col Wiimote, nonostante fosse utilizzato si e no al 10% delle sue potenzialità. Sicuramente una serie di titoli hanno deciso di "sfruttare" per forza il Wiimote, e quando le cose vengono fatte per forza, falliscono miseramente.
Ma esorto CHIUNQUE di voi a provare appunto MP3 e poi venire qui a dire che è meglio il pad. La direzione è stata tracciata, e come già detto, pare che MoH2 per Wii abbia un sistema ancora migliore di quello di MP3, unendo questo ad un multi online a 32 persone...
Anche la potenza bruta di 360/PS3, se non ben implementata, non serve a un cazzo, mi pare così ovvio e lampante che non c'è manco bisogno di sottolinearlo...
Axet
28th October 2007, 17:53
vabè adesso mi venite pure a dire che il pad è più realistico e comodo del controller del wii , si , va bene , occhei
Che ha di realistico il controller del wii?
Che per fare un contrasto in mario strikers invece di pigiare un bottone agiti la manina? :rain:
Come comodità io preferisco di gran lunga il pad classico, ma qua è soggettivo.
Anche la potenza bruta di 360/PS3, se non ben implementata, non serve a un cazzo, mi pare così ovvio e lampante che non c'è manco bisogno di sottolinearlo...
Non è proprio la stessa cosa :D
Randolk
28th October 2007, 18:10
A tutti gli FPSari qui dentro farei provare MP3 (anche se FPS non è, ma ne ha alcuni elementi). E' proprio avanti rispetto a tutto quanto uscito finora, anche alcune azioni tipo azionare meccanismi e inserire capsule ti fanno sentire dentro il gioco come pochi.
Axet
28th October 2007, 18:13
A tutti gli FPSari qui dentro farei provare MP3 (anche se FPS non è, ma ne ha alcuni elementi). E' proprio avanti rispetto a tutto quanto uscito finora, anche alcune azioni tipo azionare meccanismi e inserire capsule ti fanno sentire dentro il gioco come pochi.
Quando avrò finito folklore lo piglio e me lo gioco un po' tra una sessione di pes e un'altra :D
Marphil
28th October 2007, 18:31
Il fatto è che molti sono abbagliati dal controller del wii come un qualcosa di mitologico e di super innovativo.
Ma la verità è che apparte 1-2 giochi dove lascia intravedere qualcosa d'interessante, negli altri games l'implementazione del controller wii è solo una presa per il culo all'utente, e ovviamente rimane sempre il comparto tecnico ridicolo visto che di fatto è un gamecube leggermente + potente.
Kinson
28th October 2007, 18:39
Il fatto è che molti sono abbagliati dal controller del wii come un qualcosa di mitologico e di super innovativo.
Ma la verità è che apparte 1-2 giochi dove lascia intravedere qualcosa d'interessante, negli altri games l'implementazione del controller wii è solo una presa per il culo all'utente, e ovviamente rimane sempre il comparto tecnico ridicolo visto che di fatto è un gamecube leggermente + potente.
quindi vende tanto perchè la gente è nabba e non capisce niente anche quando si divertirebbe di più col pad che è pure più comodo , giusto ? :D
Devon
28th October 2007, 18:43
no, vende per lo stesso motivo che vendeva ps2
spe fammi ricordare come i fanboy (non sony) definivano sta cosa
hmmm
perche la gente non capisce un cazzo di videogiochi, e il 90% so casuals
Marphil
28th October 2007, 18:44
quindi vende tanto perchè la gente è nabba e non capisce niente anche quando si divertirebbe di più col pad che è pure più comodo , giusto ? :D
Vende tanto perchè quando è uscita non costava un cazzo rispetto alle concorrenti (ora la situazione sta cambiando) e perchè ha sfruttato l'effetto novità.
Ficcatevelo in testa che il primo elemento che influisce sulle vendite di queste console è il prezzo, il resto è contorno.
Acheron
28th October 2007, 18:45
:rotfl::rotfl:
Axet
28th October 2007, 18:46
Vende perchè costa poco e si rivolge a una certa tipologia di clienti :D
Kinson
28th October 2007, 18:55
Vende perchè costa poco e si rivolge a una certa tipologia di clienti :D
ma se è una politica che paga perchè le altre non hanno seguito questa idea ? toglievi sto caspio di lettore blue ray e la vendevi a meno e vendevi un tot di più , no ?
Marphil
28th October 2007, 18:58
ma se è una politica che paga perchè le altre non hanno seguito questa idea ? toglievi sto caspio di lettore blue ray e la vendevi a meno e vendevi un tot di più , no ?
Ma ringraziamo anche dio che non ci sta solo la Nintendo e che le altre seguono politiche differenti.
Sarebbe da spararsi veramente.
Axet
28th October 2007, 19:01
Ma infatti nintendo ha fatto un immenso successo commerciale eh, da questo punto di vista nulla da eccepire.
Però io, da videogiocatore, son rimasto deluso dal wii e dalla strada scelta da nintendo.
Kinson
28th October 2007, 19:02
Ma ringraziamo anche dio che non ci sta solo la Nintendo e che le altre seguono politiche differenti.
vabè ma non credo sia la politica sony sia buona per gl istessi utenti che la vogliono , alla fine costa ancora troppo per un utenza di giocatori no ?
ok alla politica differente, magari se pagasse anche non sarebbe male :D
Trish
28th October 2007, 19:46
e io che devo dire?
Mia madre dopo aver visto la Kidman in tv mi dice di provarlo...ora siamo ai punti che devo chiedergli IO se me lo ridà per giocare a Zerda...
La mia ragazza non aveva mai provato un videogame in vita sua e ora è Wii dipendente...
Certo...giocare con gli amici,birra e canne è bello...ma trombata con la donna post Wii è meglio!
Kith
28th October 2007, 19:46
Siamo ancora molto lontani rispetto al concetto di realtà virtuale, però un passo in avanti è stato fatto :)
probabilmente la realtà virtuale arriverà con i computer quantistici, che saranno in grado di generare grafica, audio, risposte tattili (con adeguata tuta modello "il tagliaerbe") in grado di "ingannare" il nostro cervello e darci la sensazione di vivere un'altra realtà ^^;
Credo che ci vorranno altri 10 anni per raggiungere questo traguardo.
I computer quantistici non sono facili da costruire :awk:
Il modello più vicino di realtà virtuale che abbiamo ai giorni d'oggi è il Wii (almeno in commercio).
Di leggere reply di gente che non sa un cazzo e parla a vanvera poi è divertente assai.
GLi axet e gli shagaz vari, mandino una mail al dott. Gardin (mio prof di realtà virtuale :nod: ) e gli chiedano spiegazioni, io il mio tempo con voi non lo perdo :sneer:
Axet
28th October 2007, 20:05
Realtà virtuale come in mario strikers o come in redsteel?
Galandil
28th October 2007, 20:06
Io invece ringrazio che esiste la Nintendo che quantomeno, nei suoi giochi, fa 2 cose fondamentali:
- Non tratta i giocatori come delle scimmie antropomorfe.
- Non si vede mai l'ombra di un bug manco a cercarselo col lanternino.
Cmq bravi, siete riusciti a far scattare il flame anche qui quando si parlava molto tranquillamente, siete incommentabili per quanto siete infantili.
Marphil
28th October 2007, 20:18
Io invece ringrazio che esiste la Nintendo che quantomeno, nei suoi giochi, fa 2 cose fondamentali:
- Non tratta i giocatori come delle scimmie antropomorfe.
- Non si vede mai l'ombra di un bug manco a cercarselo col lanternino.
Cmq bravi, siete riusciti a far scattare il flame anche qui quando si parlava molto tranquillamente, siete incommentabili per quanto siete infantili.
Beh quando senti cazzate del tipo Wii = realtà virtuale ma come fai a startene zitto scusa :rotfl::rotfl:
Devon
28th October 2007, 20:20
poteva esse na bella discussione
peccato
Hagnar
28th October 2007, 20:23
poteva esse na bella discussione
peccato
perchè hai editato? :hm:
Devon
28th October 2007, 20:25
perche mi so reso conto che poi avrei preso un cartellino
sai, qui c'è chi puo e chi non puo fare battute del genere
:s
Hagnar
28th October 2007, 20:26
perche mi so reso conto che poi avrei preso un cartellino
sai, qui c'è chi puo e chi non puo fare battute del genere
:s
Ah , cmq io avrei scelto la seconda :sneer:
Devon
28th October 2007, 20:28
e, pero le prime potevano almeno evolversi :rotfl:
:kiss:
Kith
28th October 2007, 20:36
Beh quando senti cazzate del tipo Wii = realtà virtuale ma come fai a startene zitto scusa :rotfl::rotfl:
Quotami dove ho detto wii=realtà virtuale.
Io ho detto una cosa ben diversa, ovvero che il Wii è la consolle che più si avvicina a quel concetto.
E parlo con cognizione di causa, dato che io almeno so cosa è la realtà virtuale, voi non ne sapete niente e avete il coraggio di parlare.
Siete bravi solo a travisare e creare flame
Marphil
28th October 2007, 20:50
La verità Kith è che te uno di quelli che crede che il wiimote sia il non plusultra dell'innovazione, il massimo come tipologia di controller, adattabile a tutto, e che offra sensazioni al di fuori di ogni possibile dimensione conosciuta.
Ovvero tutto quello che ha propagandato la Nintendo e a cui gli utenti come te hanno abboccato, peccato che la realtà dei fatti sia molto diversa.
Non mi stupisce affatto che te ne esca fuori con ste frasi onestamente.
Uppo Shagaz, ha pienamente ragione.
Kith
28th October 2007, 20:56
La verità Kith è che te uno di quelli che crede che il wiimote sia il non plusultra dell'innovazione, il massimo come tipologia di controller, adattabile a tutto, e che offra sensazioni al di fuori di ogni possibile dimensione conosciuta.
Ovvero tutto quello che ha propagandato la Nintendo e a cui gli utenti come te hanno abboccato, peccato che la realtà dei fatti sia molto diversa.
Non mi stupisce affatto che te ne esca fuori con ste frasi onestamente.
Uppo Shagaz, ha pienamente ragione.
quante fanboyate, ti sei aggiunto ai due fanboy sony per eccellenza?
Non spreco nemmeno il mio tempo con voi, siete dei presuntuosi ignoranti (la realtà virtuale non è solo matrix o il famoso casco degli anni 70') che pur di creare flame dove si discute tranquillamente, vi inventate frasi che nessuno ha mai pronunciato.
E una volta alle strette, accusate gli altri di essere fanboy.
E tutto questo per cosa? Per niente.
Mi fate solo pena.
Divertitevi al prossimo post sputtanato, e sperate che Naz sia di buon umore.
Marphil
28th October 2007, 21:04
quante fanboyate, ti sei aggiunto ai due fanboy sony per eccellenza?
Non spreco nemmeno il mio tempo con voi, siete dei presuntuosi ignoranti che pur di creare flame dove si discute tranquillamente, vi inventate frasi che nessuno ha mai pronunciato.
E una volta alle strette, accusate gli altri di essere fanboy.
E tutto questo per cosa? Per niente.
Mi fate solo pena.
Divertitevi al prossimo post sputtanato, e sperate che Naz sia di buon umore.
Guarda che io sto parlando in maniera assolutamente civile, sei te che te ne esci come l'uomo omniscente che ha sentito il suo uber prof. portare il wii come esempio in chissà quale lezione, senza poi darci uno straccio di esempio o spiegazione e anzi dando dell'ignorante/presuntuoso a dx e a sx
Ti dovrei credere sulla parola e dirti che hai ragione a prescindere perchè l'ha detto il tuo prof? ma lol :rotfl::rotfl:
Se ti va di parlarne bene, se no evita di uscirtene con certe frasi a cazzo giusto per guadagnarti il titolo "cazzata of the day"
Quelli che fanno veramente pena sono quelli che pensano di saperne a pacchi su un argomento, non danno uno straccio di spiegazione e anzi insultano gli altri credendosi superiori e che non valga la pena spendere parole.
E non è la prima volta che ti capita, basta vedere in tech le discussioni tra te ed Hador quando facevate la gara a chi ce l'aveva + lungo.
Kith
28th October 2007, 21:09
Civile? mettere 2 rotfl dopo un affermazione,che tra l'altro io non ho mai fatto non è un tono provocatorio e intento al flame?
Io non ho motivo di mettermi a spiegare a degli invasati dei concetti che mi vengono derisi prima che io possa poterli esporre.
La prossima volta fate meno i saputelli e ne guadagnerete in cultura.
Ma poi cazzo han messo dentro ps3 ? Un chip che rende i suoi possessori dei borg incazzati verso tutto ciò che non è Ps3 ? lol state veramente male
Ovviamente per tutti gli altri, io son disponibile a spiegare il perchè il Wii è la consolle più vicina al concetto di realtà virtuale (concetto che qui dentro molti ignorano e allo stesso tempo si permettono di farci pure sopra battute :sneer: )
Marphil
28th October 2007, 21:14
Civile? mettere 2 rotfl dopo un affermazione,che tra l'altro io non ho mai fatto non è un tono provocatorio e intento al flame?
Io non ho motivo di mettermi a spiegare a degli invasati dei concetti che mi vengono derisi prima che io possa poterli esporre.
La prossima volta fate meno i saputelli e ne guadagnerete in cultura.
Ma poi cavolo ma cazzo cosa han messo dentro ps3 ? Un chip che rende i suoi possessori dei borg incazzati verso tutto ciò che non è Ps3 ? lol state veramente male
Ahahaahha ma la finisci di evitare il discorso e ci posti dimostrazioni concrete ed esempi sul perchè il wii si avvicina così tanto al concetto di realtà virtuale o vuoi continuare a parlare del nulla? :rotfl:
Se c'è uno che sta facendo il saputello quello sei te, se hai così tanta voglia di esporre i concetti, esponili e li leggiamo, ma non ci impiegare 10 reply prima per arrampicarti sugli specchi.
McLove.
28th October 2007, 21:14
lungi da me entrare nella console war che leggo solo perche mi fa ridere, se devo paragonarla a qualcosa mi sembrate come il processo del lunedi sulle console, i personaggi ci son tutti ;)
pero non capisco una cosa cioe come mai se si parla di ps3 si deve dire che si deve aspettare che escono le Ka (o come Ka-zzo le chiamate perche e' una consolle nuova, non sfruttata al 100% next gen etc) invece affossate il modo di controllo del wii senza dare ad onor del merito nessuna possibilità che con il passare del tempo possa essere ancor meglio integrato, cosa che e' abbastanza logica da presupporre, non credi?
Ne considerate che il sistema di controllo sia anche, o possa essere considerato di prossima generazione.
Ripeto il mio personale punto di vista a me della grafica interessa il giusto non voglio chiaramente piu gli sprite che c'erano nell atari vcs 2600, cioe 2 pixel a forma di omino, ma di un fenomenale e fotorealistico screen saver non so che farmene se non c'e' "sostanza" mi guardo un molto piu "fotorealistico " dvd :)
poi ci sta che il bambino, che compra molto anche lui e fa lievitare le vendite, sia affascinato dalle lucine colorate sullo schermo e quindi l'aspetto grafico ha grande ascendente, ma per usare una frase che usate spesso voi la grafica attira il casual gamer un player navigato se ne lava le palle dell'aspetto grafico e bada alla "sostanza".
a dirla tutta sempre da profano io penso che il metodo di controllo del wii diventerà a breve uno standard ed usciranno un botto di accessori e giochi con un sistema di controllo "tridimensionale" diverso dal semplice joypad compreso per le console sony.
Edit: e questo lo penso per un sempice motivo ho passato buona parte della mia vita appresso ad i videogames nel tempo libero fin dall atari vcs 2600 ad ora, innovazioni nel gameplay che non siano solo "grafiche" non ne se vedono da tempo ormai il mondo videoludico si e' addormentato su se stesso ponendo ben poche novita', la soluzione e' trovare "nuovi modi" di giocare, che sia uno stravagante modo di controllo (nemmeno piu di tanto a carnival o negli arcade quakkecosa panic si puntava sullo schermo circa 30 anni fa eh) o roteando il pene con movimento pelvico, visto che come concept innovativi se non qualche rara perla si e' fermi e da una decina d'anni forse anche di piu'.
Devon
28th October 2007, 21:17
io non affosso nulla
ti sfido a trovare un post del genere
anzi, SPERO vivamente che possa venir sfruttato in modo migliore
ma SE RIMANE un'emulazione precalcolata, allora per me non vale una cicca, perche sta roba c'era gia 10 anni fa (realta virtuale .)
e sinceramente a me delle ka fotte una sega
come ho sempre detto io sono fanboy dei giochi che mi piaciono, possano essere per pc, xbox ps o console nintendo
pero mi tira su i nervi vedere certe cose (vedi gente sapientina che deve sempre e cmq giudicare qualque cosa nascondendosi dietro al sopravvalutato discorso de "l'oggettivita" (che se vogliamo esser sinceri, in campo videoludico, puoi essere oggettivo SOLO per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ergo parlano del nulla, pretendedo pero di avere ragione assoluta, provocando di continuo e ritirandoti dentro il loro discorso da "io so, tu impara quindi".) e molte volte mi lascio trascinare nel flame dai soliti noti
Marphil
28th October 2007, 21:22
Sono sulla stella identica linea di Shagaz.
Onore al merito se ci sarà veramente questo merito, ma far apparire cose che non sono per chissà quale innovazione tecnologica è da fanboy, fine del discorso.
Poi per il futuro si vedrà, intanto io aspetto sempre che Kith mi illumini su cosa il Wii si avvicini allo stato attuale al concetto di realtà virtuale (pure la rima ho fatto).
Kith
28th October 2007, 21:24
Il concetto è semplice, la sensoristica del wii esiste da 30 anni, sensori di movimento, accelerometri, dispositivi haptici sono quello che caratterizzavano la realtà virtuale negli anni 80', il casco virtuale è fallito per vari motivi (il primo è il fotorealismo ancora non raggiunto oggi), i sensori di movimento han continuato a essere perfezionati, e ora prodotti in larga scala posso essere introdotti nel mercato delle consolle.
Il fatto di poter tirare un pugno realmente e vedere che il nostro alterego virtuale nella tv tira un pugno è il concetto che sta alla base della realtà virtuale, ovvero la trasposizione di un mondo (non per forza reale) nel quale possiamo agire, tramite degli attuatori.
Il wii non ha niente di nuovo a livello scientifico, ma ha tutto di nuovo nell'ambito consolle.
Sensori di movimento e accelerometri, sono una novità assoluta.
L'unico pad con sensori di movimento era il freestyle microsoft, che però era senza accelerometro, e aveva sensori bidiimensionale (solo sulle x e le y per intenderci)
Se proprio vogliamo dirla tutta il wiimote+nunchuck è innovativo in quanto è stato dato in pasto alle masse, dato che la sua tecnologia è gia in giro da anni, il wired glove inventato dal caro jaron lanier, montava dispositivi sensoristici simili.
Pertanto il Wii (e aggiungerei anche il ds) sono le consolle che si avvicinano più al concetto di realtà virtuale, perchè ci permettono di interagire con un mondo stimolando vari sensi, ma sopratttutto ddi interagirvi come potremmo fare nella vita reale.
Ridi adesso mio caro saputello
Devon
28th October 2007, 21:26
hai praticamente riassunto tutto cio che hai detto in sto post, nulla di nuovo o sostanzioso
need better explanation plz
perche in 11 righe non hai assolutamente motivato il "wii oggetto piu vicino alla realta virtuale"
1- perche realta virtuale non è necessariamente = videogame (quest'ultimo è solo una possibile applicazione)
2- il "sensore" è una tecnologia vecchia, semplicemente meglio sfruttata (merito nintendo, ottima mossa), ma gia dapprima poteva essere considerata in questo modo, ma ovviamente, fanboy nintendo ne escono fuori ora, che il wii are casual sfonda dando quindi merito a ninetndo di questa "innovazione", ma nintendo ha solamente sfruttato meglio la cosa :\
quindi :gha:
Kith
28th October 2007, 21:29
hai praticamente riassunto tutto cio che hai detto in sto post, nulla di nuovo o sostanzioso
need better explanation plz
ma hai deficit mentali o cosa?
Se non capisci il perchè dopo la spiegazione è meglio che torni alle elementari, ho cercato di usare termini più semplici possibili, se non ce la fai non è colpa mia.
Cosa dovrei spiegarti meglio? dimmi che punto non hai capito, proverò con dei simboli come con le scimmie :sneer:
Marphil
28th October 2007, 21:31
Si ma Kith, tutta questa bella roba che hai scritto al lato pratico in cosa si traduce?
Perchè il giroscopio con sensore di movimento a 360° ce l'ha pure sulla PS3, ma la differenza è che la Nintendo ha sbandierato sta cosa come chissà quale sensazione possa offrire al videogiocatore e fin'ora è stata implementata in maniera abbastanza anonima e poco efficace.
La teoria è una cosa la pratica è un'altra, è come dire il cell strapwnaabbestia come processore, si sicuramente, ma se poi non viene sfruttato adeguatamente tutto il discorso resta sulla carta.
Non so se è chiaro il concetto.
Devon
28th October 2007, 21:33
ma hai deficit mentali o cosa?
Se non capisci il perchè dopo la spiegazione è meglio che torni alle elementari, ho cercato di usare termini più semplici possibili, se non ce la fai non è colpa mia.
Cosa dovrei spiegarti meglio? dimmi che punto non hai capito, proverò con dei simboli come con le scimmie :sneer:
non hai praticamente capito un cazzo. (cit.)
Axet
28th October 2007, 21:34
Quindi la ps3 si avvicina al concetto di realtà virtuale grazie al giroscopio nel sixaxis?
Ad esempio in folklore per strappare le anime dai mob devi fisicamente muovere il controller, come se fossi tu a strappare l'anima in prima persona. :look:
Non sono ironico eh, sono serio :)
Hagnar
28th October 2007, 21:35
Quindi la ps3 si avvicina al concetto di realtà virtuale grazie al giroscopio nel sixaxis?
Ad esempio in folklore per strappare le anime dai mob devi fisicamente muovere il controller, come se fossi tu a strappare l'anima in prima persona. :look:
Non sono ironico eh, sono serio :)
L'unica cosa che ha di virtuale la Ps3 sono le KA ........ :sneer:
Sono ironico eh , non serio :kiss:
Marphil
28th October 2007, 21:36
Tra parentesi io penso che la Nintendo sia stata bravissima a propagandare il controller wii facendo viaggiare MOLTO con la fantasia i vari utenti, quando all'atto PRATICO è tutto da dimostrare che il controller wii possa far vedere anche in minima parte ciò che un utente s'immagina guardando la pubblicità o vedendo il wiimote swingare per aria.
Kith
28th October 2007, 21:36
Si ma Kith, tutta questa bella roba che hai scritto al lato pratico in cosa si traduce?
Perchè il giroscopio con sensore di movimento a 360° ce l'ha pure sulla PS3, ma la differenza è che la Nintendo ha sbandierato sta cosa come chissà quale sensazione possa offrire al videogiocatore e fin'ora è stata implementata in maniera abbastanza anonima e poco efficace.
La teoria è una cosa la pratica è un'altra, è come dire il cell strapwnaabbestia come processore, si sicuramente, ma se poi non viene sfruttato adeguatamente tutto il discorso resta sulla carta.
Non so se è chiaro il concetto.
A parte che il sensore della ps3 non è dotato di accelerometro, e gia ci passa un miglio, poi se dovrebbe essere pure in 2 dimensioni...
Il resto del discorso non lo capisco sinceramente, dove vuoi arrivare a parare?
Ti ho fatto l'esempio della boxe, puoi farlo con la ps3 ? Puoi farlo con la x360 ?
Puoi farlo solo col wii, è per questo che è la consolle più vicina al concetto di realtà virtuale, ti ho spiegato il concetto di realtà virtuale nell'altro post, quindi o mi trovi una consolle che ti permette di fare questo, o altrimenti ho ragione io e prima avete parlato a vanvera.
non hai praticamente capito un cazzo. (cit.)
si certo, io :sneer: :point: :wave:
Devon
28th October 2007, 21:37
Tra parentesi io penso che la Nintendo sia stata bravissima a propagandare il controller wii facendo viaggiare MOLTO con la fantasia i vari utenti, quando all'atto PRATICO è tutto da dimostrare che il controller wii possa far vedere anche in minima parte ciò che un utente s'immagina guardando la pubblicità o vedendo il wiimote swingare per aria.
*
è proprio questo il punto
non è assolutamente come ci si immaginava, cioe è un lavoro di script, precalcolati
non c'è niente di "reale" nei movimenti che fai, sono imput basati sul giroscopio, a cui rispondono determinati script nel gioco.
e fin ora, sono script scadenti
McLove.
28th October 2007, 21:40
bo sinceramente vi state lasciando andare in tecnicismi che non c'entrano nulla se reale o in base ad uno script.
resta il fatto che sia reale o una sensazione dovuto a qualcosa di precalcolato il metodo di controllo di molti giochi del wii ti da la sensazione di essere piu parte del gioco che tenere i gomiti sulle ginocchia e muovere le dita.
cioe vi state comportando esattamente come criticate ad altri, da fanboy senza riconoscere le cose.
importa sega se e' reale o precalcolato
Marphil
28th October 2007, 21:40
A parte che il sensore della ps3 non è dotato di accelerometro, e gia ci passa un miglio, poi se dovrebbe essere pure in 2 dimensioni...
Il resto del discorso non lo capisco sinceramente, dove vuoi arrivare a parare?
Ti ho fatto l'esempio della boxe, puoi farlo con la ps3 ? Puoi farlo con la x360 ?
Puoi farlo solo col wii, è per questo che è la consolle più vicina al concetto di realtà virtuale, ti ho spiegato il concetto di realtà virtuale nell'altro post, quindi o mi trovi una consolle che ti permette di fare questo, o altrimenti ho ragione io e voi avete torto.
si certo, io :sneer: :point: :wave:
Guarda che il giroscopio della PS3 funziona su 3 dimensioni eh, i movimenti vengono captati sullo spazio non solo su un piano.
A R&C. ci sono fasi di volo in cui puoi controllare pinamente il tuo personaggio nelle 3 dimensioni, inclinando, alzando il pad, girando a dx sx, idem a Folklore per strappare le anime dei folk.
Con questo non sto dicendo che il controller della PS3 sia come quello del Wii eh, per carità, ma voglio solo capire in cosa allora la PS3 non si potrebbe avvicinare alla realtà virtuale e il wii si, offrendo tra l'altro un comparto audio, video e potenza di calcolo che il Wii se la sogna la notte.
BlackCOSO
28th October 2007, 21:41
ma io piu che altro mi chiedo , visto che il flame e partito cercando di capire chi piu fosse next-gen......, per voi next-gen significa semplicemente grafica Hd ?..
Anche io di fianco alla parole next-gen ho sempre e solo pensato al Wii.....che poi sia realta virtuale o no, poco me frega e vi lascio scannare fra voi , ma per lo meno la console nintendo ha tentato di inserire e apllicare una nuova tipologia di comando..., poi vabbe le masse.... ; se uscira uno Star wars serio su Wii con implementazione decente del lightsaber....tutti a dire" io l'avevo detto " , e tutti a comprarla :bored:
x Marphil non credo che tutte le possibilita attuali che da il controller del wii , le possa dare quello della ps3 ..., se per scelta , se per incapacita'...sinceramente non me frega..per ora PENSO sia cosi..
Kith
28th October 2007, 21:42
in questo mondo di fanboy cè qualcunaltro che ha capito la mia frase.
Sarebbe bello che qualcuno dei fanboy avesse il coraggio di dire, si kith hai ragione il wii è la consolle più vicina al concetto di realtà virtuale, però a me fa cagare la grafica e i giochi e quindi ho infamato il tuo reply.
:sneer:
Kith
28th October 2007, 21:43
Guarda che il giroscopio della PS3 funziona su 3 dimensioni eh, i movimenti vengono captati sullo spazio non solo su un piano.
A R&C. ci sono fasi di volo in cui puoi controllare pinamente il tuo personaggio nelle 3 dimensioni, inclinando, alzando il pad, girando a dx sx, idem a Folklore per strappare le anime dei folk.
Con questo non sto dicendo che il controller della PS3 sia come quello del Wii eh, per carità, ma voglio solo capire in cosa allora la PS3 non si potrebbe avvicinare alla realtà virtuale e il wii si, offrendo tra l'altro un comparto audio, video e potenza di calcolo che il Wii se la sogna la notte.
RIpeto, con la ps3 puoi tirare un pugno nella realtà (con le tue braccia) e vedere nella tua tv un omino che fa la stessa cosa?
NO
Questo è realtà virtuale, non la grafica sborumetrica e il lettore blue ray.
Quindi la prossima volta prima di dire cazzate, magari rifletteteci sopra, vi risparmiate le figure barbine che avete fatto in questo post.
Ma sopratutto la prossima volta non starò a spiegarvi cose che non sapete, eviterò direttamente di perdere del tempo.
Marphil
28th October 2007, 21:46
RIpeto, con la ps3 puoi tirare un pugno nella realtà (con le tue braccia) e vedere nella tua tv un omino che fa la stessa cosa?
NO
Come no scusa, potenzialmente lo può fare benissimo, che poi non puntino su questo è un altro discorso.
Axet
28th October 2007, 21:48
NO
Quindi la prossima volta prima di dire cazzate, magari rifletteteci sopra, vi risparmiate le figure barbine che avete fatto in questo post.
Ma sopratutto la prossima volta non starò a spiegarvi cose che non sapete, eviterò direttamente di perdere del tempo.
Va che per poterlo fare lo puoi fare eh :D
Kith
28th October 2007, 21:48
No, non può farlo.
Non ha l'accelerometro (pertanto sarà un esperienza fallimentare simile al casco virtuale in quanto non rispecchia fisicamente la realtà) e non vedo giochi che lo fanno.
Quando li faranno e saranno un esperienza simile alla realtà ( da qui realtà virtuale) ne riparliamo
Al momento quello che si avvicina più alla realtà virtuale è il Wii, PUNTO.
Vi state arrampicando sugli specchi, è cosi difficile ammettere di avere torto?
McLove.
28th October 2007, 21:49
questo c'era anche 10 anni fa con il gamepad sidewinder freestyle della microsoft per pc (per intenderci quello argentato con il pad e pulzanti neri), peccato che l'idea che era buona non e' stata supportata se non dai giochi della microsoft che facevano decisamente merda come motocross madness
Marphil
28th October 2007, 21:52
No, non può farlo.
Non ha l'accelerometro.
Quindi non è realtà virtuale.
Scusa un secondo, te nel gioco di box, muovi il wiimote, il wii registra un movimento nello spazio e risponde con un cazzotto sullo schermo della controparte virtuale.
Analogamente se io muovo il pad ps3 nello spazio, la ps3 registra il movimento e risponde a seconda del gioco con un'azione della controparte virtuale.
Do sta la differenza?
Kith
28th October 2007, 21:55
Il sensore di movimento è un sensore con x angoli, dove x è il numero di dimensioni che vengono sottoposte a controllo.
il sensore dice in gradi quanto l'oggetto che abbiamo in mano è inclinato (in positivo e in negativo).
E' ben diverso da un accelerometro.
L'accelerometro è un sensore prettamente meccanico che misura l'accelerazione di un corpo nello spazio.
Gradi di angolazione ( ° ) e accelerazione ( m/s^2) son due cose completamente differenti.
Sarebbe come dire che voi potete spostare una lattina con gli occhi.
Shagaz si è eclissato, a voi due vi ho convinti che avete detto una cazzata?
Defender
28th October 2007, 21:56
Boh Kith però in base al tuo ragionamento il coin-op di Kenshiro di 10 anni fa dove dovevi tirare cartoni (reali) al cassone per colpire i punti di pressione e ammazzare la gente era realtà virtuale :P
Marphil
28th October 2007, 21:56
questo c'era anche 10 anni fa con il gamepad sidewinder freestyle della microsoft per pc (per intenderci quello argentato con il pad e pulzanti neri), peccato che l'idea che era buona non e' stata supportata se non dai giochi della microsoft che facevano decisamente merda come motocross madness
Vabbè ma che c'entra Mc, un PC è ben diverso da una console, quando implemente una feature sulla console crei uno standard per quella console, metti a disposizione di tutti gli sviluppatori quell'opportunità, se la implemento solo sul pad di una casa costruttrice è ovvio che non se la caga di striscio nessuno se non la casa costruttrice stessa.
Marphil
28th October 2007, 21:59
Shagaz si è eclissato, a voi due vi ho convinti che avete detto una cazzata?
Quale cazzata avrei detto scusa?
Kith
28th October 2007, 21:59
Boh Kith però in base al tuo ragionamento il coin-op di Kenshiro di 10 anni fa dove dovevi tirare cartoni (reali) al cassone per colpire i punti di pressione e ammazzare la gente era realtà virtuale :P
cazzo deffo pure te ti ci metti?
Il modello più vicino di realtà virtuale che abbiamo ai giorni d'oggi è il Wii (almeno in commercio).
Io non ho detto che il wii è la realtà virtuale... ho detto che è la consolle che più ci si avvicina...
ma caspita ma perchè non leggete?
Quale cazzata avrei detto scusa?
Kith
28th October 2007, 22:01
Volete continuare il teatrino o vi basta?
Marphil
28th October 2007, 22:01
Quella era una provocazione Kith, era abbastanza palese come cosa :gha:
Vorrei che mi rispondessi al mio reply piuttosto.
Wolfo
28th October 2007, 22:02
stellina non ti agitare che poi ti puzza la gnocca di pesce...
Kith
28th October 2007, 22:03
Quella era una provocazione Kith, era abbastanza palese come cosa :gha:
Vorrei che mi rispondessi al mio reply piuttosto.
Quale reply?
Tatino wolfino, io mi incazzo quando la gente parla a vanvera su cose che non conosce che ci vuoi fare ... :blush:
Marphil
28th October 2007, 22:05
Quale reply?
Tatino wolfino, io mi incazzo quando la gente parla a vanvera su cose che non conosce che ci vuoi fare ... :blush:
Scusa un secondo, te nel gioco di box, muovi il wiimote, il wii registra un movimento nello spazio e risponde con un cazzotto sullo schermo della controparte virtuale.
Analogamente se io muovo il pad ps3 nello spazio, la ps3 registra il movimento e risponde a seconda del gioco con un'azione della controparte virtuale.
Do sta la differenza?
Questo
Kith
28th October 2007, 22:06
Hai perso un reply, ti ho risposto eh, copio incollo
Il sensore di movimento è un sensore con x angoli, dove x è il numero di dimensioni che vengono sottoposte a controllo.
il sensore dice in gradi quanto l'oggetto che abbiamo in mano è inclinato (in positivo e in negativo).
E' ben diverso da un accelerometro.
L'accelerometro è un sensore prettamente meccanico che misura l'accelerazione di un corpo nello spazio.
Gradi di angolazione ( ° ) e accelerazione ( m/s^2) son due cose completamente differenti.
Sarebbe come dire che voi potete spostare una lattina con gli occhi.
Marphil
28th October 2007, 22:07
Ah era quella la risposta?
La differenza tra accelarazione e spostamento la so thx, volevo sapere all'atto pratico NEL GIOCO dove stava la differenza visto che il comportamento teorico è lo stesso.
Kith
28th October 2007, 22:10
Tu non tiri pugni inclinando la mano, tiri i pugni muovendo il polso da vicino al corpo verso avanti (mimato all incirca).
Un pugno è sostanzialmente un accelerazione della nostra mano chiusa, mi spieghi cosa centra l'inclinazione?
Se tiri un pugno con la mano che è ruotata sull asse del braccio cosa cambia?
Ma soprattuto come fai a quantificare l'atto di tirare un pugno su un sensore che ti dice come un corpo è inclinato nello spazio, e che non può dirti se questo corpo è in movimento piuttosto che fermo??
Fisica non l'hai fatta? :O
Kith
28th October 2007, 22:21
Bon vabbe spariti tutti direi IWIN.
Vo a vedere un film che ho perso tanto tempo, però almeno vi ho insegnato cosa vuol dire realtà virtuale, cosa è un accelerometro e cosa è un giroscopio :sneer:
Su rieducational channel, alla prossima puntata!!!!!!!
Ercos
28th October 2007, 22:22
Già finito di flammare? 11 minuti e ancora nessuno che scrive.
Dai su su, io ho il pc e faccio + cose delle console quindi pc>console.
Quelli che hanno preso la ps3 gli brucerà il culo se il bluray nn diventerà standard.
Così dovrebbe bastare a buttare benza sul fuoco :sneer:
Marphil
28th October 2007, 22:25
Sullo spostamento hai ragione, d'altronde il controller wii è progettato appositamente per fare questo lavoro, la PS3 ne rivela l'inclinazione nello spazio e ovviamente lo fa anche il wii.
Però tu mi hai tirato fuori Wii sports, che guarda caso sarà uno di quei 2 giochi (anzi forse è l'unico) che fa vedere le vere potenzialità di questo controller.
Io l'ho provato Wii sports, carino divertente, soprattutto se giocato insieme alla gente, ma dopo un pò francamente scassa le palle.
Quello che voglio dire è che non si sa quando uscirà fuori un gioco che implementerà degnamente i controller del wii, tanto da far risultare veramente innovativa l'esperienza e che non ti rompa le palle dopo qualche ora, svanito l'effetto novità.
E anche se fosse quanti giochi uscirebbero che farebbero altrettanto bene?
Quindi dal punto di vista del divertimento dell'utente non so quanto possa essere utile puntare tutto sul controller, perchè poco poco non l'implementi bene il gioco fa cagare da tutti i punti di vista.
EDIT: scusate il ritardo per la risposta :sneer:
Kith
28th October 2007, 22:28
Marphil hai perfettamente ragione, i tuoi dubbi sono più che leciti, ma il discorso qui era un altro.
Comunque io non ho mai osannato il wii come consolle in generale, invece ho trovato molto bello e innovativo il controller, con grosse potenzialità.
Ma la macchina da gioco per eccellenza resta il mio caro e amato pc, anche se non mi immerge nella situazione come lo può fare il wii, mi diverte molto di più..
Ora vado a vedere shooter.
E' comunque bello vedere che i fanboy per eccellenza si sono eclissati, e alla fine le persone ragionevoli son rimaste a discutere pacificamente ;)
Ciao
Ercos
28th October 2007, 22:30
EDIT: scusate il ritardo per la risposta :sneer:
mi stavo preoccupando :blush:
Axet
28th October 2007, 22:31
No, non può farlo.
Non ha l'accelerometro (pertanto sarà un esperienza fallimentare simile al casco virtuale in quanto non rispecchia fisicamente la realtà) e non vedo giochi che lo fanno.
Quando li faranno e saranno un esperienza simile alla realtà ( da qui realtà virtuale) ne riparliamo
Al momento quello che si avvicina più alla realtà virtuale è il Wii, PUNTO.
Vi state arrampicando sugli specchi, è cosi difficile ammettere di avere torto?
Ma arrampicarsi sugli specchi perchè?
Va che qui la cazzata l'hai detta tu, mica noi eh :)
Marphil hai perfettamente ragione, i tuoi dubbi sono più che leciti, ma il discorso qui era un altro.
Comunque io non ho mai osannato il wii come consolle in generale, invece ho trovato molto bello e innovativo il controller, con grosse potenzialità.
Ma la macchina da gioco per eccellenza resta il mio caro e amato pc, anche se non mi immerge nella situazione come lo può fare il wii, mi diverte molto di più..
Ora vado a vedere shooter.
E' comunque bello vedere che i fanboy per eccellenza si sono eclissati, e alla fine le persone ragionevoli son rimaste a discutere pacificamente ;)
Ciao
Eclissati?
Non è che ho tempo per stare a seguire tutti i deliri vari tuoi eh :sneer:
Resta il fatto che il controller del wii si potrà anche avvicinare alla realtà virtuale, così come un aereo di cartapesta si avvicina ad uno shuttle :)
edit nota:
ribadisco che io il wii ce l'ho dal day one, quindi non è che mi diverto a sparlare della console della big N eh..
Marphil
28th October 2007, 22:33
Marphil hai perfettamente ragione, i tuoi dubbi sono più che leciti,ma il discorso qui era un altro.
Si ma Kith, che il controller del Wii abbia potenzialità questo lo hanno detto tutti, sono appunto queste potenzialità che DEVONO venir sfruttate.
Cioè se il Wii vuol fare la differenza con i giochi deve sfornare esperienze videoludiche veramente valide, se i programmatori finisco ad implementare i controller wii come o peggio di un giroscopio della ps3 che senso ha?
E anche la cosa contraria non è sta gran cosa, cioè implementare molto bene i controller ma fare giochi "a stanze" (cioè tipo wii sports, un insieme di mini giochi) che dopo un pò onestamente stancano.
Alla fine sto post è nato da Kinson che ha fatto entrare il Wii a casa sua e quindi si è discusso del perchè il Wii riesce a penetrare così.
Prezzo e controller sono sicuramente i motivi principali, ma se il controller non viene sfruttato adeguatamente la scusa del prezzo basso non reggerà molto.
Anche perchè PS3 e X360 si sono abbassate notevolmente di prezzo e guarda caso il Wii non ha + quella spinta che aveva inizialmente sull vendite.
Kinson
28th October 2007, 23:09
ma kith sta dicendo che è la console che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale ... che poi possa essere migliorata è un altro discorso , no ?
Io difatti volevo discutere sull influsso del wii che è dato dall appeal del controller, perchè discorso prezzo almeno tra chi conosco io , non è mai esistito .
La gente dalle mie parti manco lo conosce il wii , ma quelli che lo conoscono se lo sono poi preso perchè affascinati dal controller , non facendone un discorso monetario
Axet
28th October 2007, 23:15
ma kith sta dicendo che è la console che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale ... che poi possa essere migliorata è un altro discorso , no ?
Io difatti volevo discutere sull influsso del wii che è dato dall appeal del controller, perchè discorso prezzo almeno tra chi conosco io , non è mai esistito .
La gente dalle mie parti manco lo conosce il wii , ma quelli che lo conoscono se lo sono poi preso perchè affascinati dal controller , non facendone un discorso monetario
Ok, ma allora si torna al discorso di marphil che per ora, se vogliamo parlare delle innovazioni portate dal controller, si tratta di tantissimo fumo e pochissimo arrosto visto che a parte 2 giochi non viene per nulla implementato come la gente si aspetterebbe.
Kinson
28th October 2007, 23:23
Ok, ma allora si torna al discorso di marphil che per ora, se vogliamo parlare delle innovazioni portate dal controller, si tratta di tantissimo fumo e pochissimo arrosto visto che a parte 2 giochi non viene per nulla implementato come la gente si aspetterebbe.
ma è qui che ti sbagli , la gente compra il wii perchè attratto dal controller, che ne sai poi che non è quello che si aspetta ?
che poi tra l'altro sia poco arrosto è cmq più arrosto della ps3 almeno in termini di controller , il che tra l'altro è quanto basta alla gente per decidere di prendere sta console , tra i vari fattori , costo in primis ( ma vorrei sentire statistiche che mi dicono che il wii lo prendono perchè costa poco :D )
Axet
28th October 2007, 23:28
ma è qui che ti sbagli , la gente compra il wii perchè attratto dal controller, che ne sai poi che non è quello che si aspetta ?
che poi tra l'altro sia poco arrosto è cmq più arrosto della ps3 almeno in termini di controller , il che tra l'altro è quanto basta alla gente per decidere di prendere sta console , tra i vari fattori , costo in primis ( ma vorrei sentire statistiche che mi dicono che il wii lo prendono perchè costa poco :D )
Perchè io quando ho preso il wii di certo non mi aspettavo che il controller venisse implementato come in red steel o mario strikers eh, pensavo fosse tutto come wiisports.
Pia illusione :)
Che c'entra la ps3 mo mica l'ho capito cmq :D
Kinson
28th October 2007, 23:38
Perchè io quando ho preso il wii di certo non mi aspettavo che il controller venisse implementato come in red steel o mario strikers eh, pensavo fosse tutto come wiisports.
Pia illusione :)
Che c'entra la ps3 mo mica l'ho capito cmq :D
era per paragonare i sistemi del controller :D
vabè ma è normale che ci siano giochi fatti male , come succede per il gameplay succede per la grafica e idem per il controller.
ahzael
29th October 2007, 00:35
No dai kinson, ti sei pure laureato in scenze della comunicazione o qualcosa del genere, non mi puoi dire che la gente e' attratta dal controller, la gente e' attratta dalla publicita' che e' fatta sul controller, perche' altrimenti per il 99% dei giochi, il controller e' una cagata immensa..
Kinson
29th October 2007, 00:54
No dai kinson, ti sei pure laureato in scenze della comunicazione o qualcosa del genere, non mi puoi dire che la gente e' attratta dal controller, la gente e' attratta dalla publicita' che e' fatta sul controller, perche' altrimenti per il 99% dei giochi, il controller e' una cagata immensa..
ovviamente perchè è l'unico veicolo di conoscenza del wii che hanno :D
guardano pubblicità -> figo sto wii ! -> vittorio ci compriamo il wii ?
da un punto di vista commerciale son stati geniali ad attrarre un pubblico cosi vasto , per quanto non è che faccia chissà che panariello .
McLove.
29th October 2007, 01:27
bo il discorso del prezzo per me fa acqua da tutte le parti un prezzo troppo alto puo essere disincentivante ad acquistare, come nel caso della ps3 dove oltre al prezzo alto da un parco titoli non eccessivamente buono e ci mancherebbe e' appena uscita diciamo, ma stiamo parlando di console la gente non compra una o l'altra console perché il wii costa meno, chi vuole la ps3 aspetta che il prezzo cali o aspetta di potersela permettere non si compra un surrogato di quello che vorrebbe o sarebbe solo un coglione, il discorso del prezzo regge fino ad un certo punto come incentivo all'acquisto e sopratutto per beni necessari non certo una console anche perche al momento l'accoppiata prezzo qualita' migliore che c'e' in giro e' la ps2 non certo il wii
e' simpatico come stravolgete concetti logici per dare ragione a quanto pensate, si si e' proprio come il processo del lunedi :)
chi fa biscardi?
Acheron
29th October 2007, 01:33
this is living! :|
Axet
29th October 2007, 01:35
bo il discorso del prezzo per me fa acqua da tutte le parti un prezzo troppo alto puo essere disincentivante ad acquistare, come nel caso della ps3 dove oltre al prezzo alto da un parco titoli non eccessivamente buono e ci mancherebbe e' appena uscita diciamo, ma stiamo parlando di console la gente non compra una o l'altra console perché il wii costa meno, chi vuole la ps3 aspetta che il prezzo cali o aspetta di potersela permettere non si compra un surrogato di quello che vorrebbe o sarebbe solo un coglione, il discorso del prezzo regge fino ad un certo punto come incentivo all'acquisto e sopratutto per beni necessari non certo una console anche perche al momento l'accoppiata prezzo qualita' migliore che c'e' in giro e' la ps2 non certo il wii
e' simpatico come stravolgete concetti logici per dare ragione a quanto pensate, si si e' proprio come il processo del lunedi :)
chi fa biscardi?
Il genitore che vuole reglare una console al figlioletto in primis guarda il prezzo, tanto per dirne una :D
Kinson
29th October 2007, 01:55
Il genitore che vuole reglare una console al figlioletto in primis guarda il prezzo, tanto per dirne una :D
però i figlioletti di adesso c'è da dire che sanno già di preciso cosa vogliono , e fino a che il prezzo non è spropositato non è un problema particoalre decidere di spendere 250 euro o 300 :D
l'idea del papi che prende la console al figlio senza che quest ultimo gli abbia detto nulla mi pare un po una leggenda :D
ahzael
29th October 2007, 02:10
Ma che minchia dici, io da quando avevo 7 anni che faccio la letterina a babbo natale con le mie RICHIESTE e guai a lui se sbaglia :nod:
Axet
29th October 2007, 02:15
Perchè secondo voi se il wii fosse costato quanto le altre console avrebbe venduto nella stessa maniera? Scherzate spero :rain:
Galandil
29th October 2007, 02:40
Noto con piacere che mentre io ero a giocare e finire Metroid Prime 3, in troppi qui hanno perso tempo, sarà perché non hanno molto altro da giocare. :sneer:
Realtà virtuale o meno, Marphil, te ne sei uscito con qualche post decisamente aggressivo, io dico allo stesso modo che sono dei babbioni quelli che si sono comprati la PS3 perché l'unica cosa che fa è pompare la grafica, proponendoti peraltro la solita minestra riscaldata, parte il flame e si smette di discutere civilmente.
Capisco che siete cinni e avete pochi anni di videogioco alle spalle e non avete ancora raggiunto il livello di saturazione da noia pervenuta, ma ormai tutti sti giochi che escono da giocare col pad sono uno la copia dell'altra in termini di gameplay, un button smashing più o meno coordinato che alla fine svanga i coglioni come non mai.
McLove.
29th October 2007, 03:19
tanto per dirne una un papa' che non puo permettersi di regalare una consolle spendere i 450 euro di wii, perche non diciamo cagate quello e' il prezzo se compri tutte le cose secondo controller cavetti puttaniai e un paio di giochi, non puo permettersi nemmeno la ps3.
un papa' si guarda bene di regalare ad un figlio una cosa che non gli piace e se non può permettersela la regalera' dopo.
per l'atari vcs 2600 negli anni 80 le cassette costavano 80 milalire non i 40/50 euro di ora e la console una madonna di soldi costava mezzo milione e parlo di 28 anni fa, i ragazzetti o i bambini aspettavano di avere i soldi per comprarsela aspettavano natale e pasqua e pure il compleanno, conservando i soldi ricevuti e la compravano e cosi per le cassette eppure c'erano altri giochi eh (io ho sculato ad i tempi se la compro' mio padre per giocare a scacchi)
stiamo parlando di uno sfizio, per le persone normali una console e' un passatempo/divertimento non una necessita' o una ragione di vita quindi se si hanno i soldi si compra ciò che più piace se non si hanno subito si aspetta di averli non compri qualcosa del cui genere preferisci altro perché non puoi permetterti l'altra visto che cmq si sa benissimo che nell arco di pochi mesi o nel giro di un anno il prezzo si riduce di un botto oltretutto per questo genere di cose.
se devi comprarti un motore che non ti piace che costa 4000 euro lo compri o aspetti di fare i soldi che ti mancano o rceverli o aspetti che si abbassa il prezzo per comprare quello da 5000 € che invece ti piace un botto ed e' superiore?
se in entrambi dei casi per te avere il motorino non e' una Necessita' compri quello di merda? e chi e' cosi masochista o coglione?
Compri quello che piu ti piace e' logico non butti 4000 euro per un motore che ti fa merda no? e perche' per le console non vale? perche devi dimostrare che hai ragione e negare la logica?
e' una minchiata illogica dire che il wii ha venduto di piu perché costava meno può aver venduto qualche unita in piu a chi non gli fotteva un cazzo e regalava una consolle, ma tutto il resto delle vendite e di gente che HA voluto comprare il wii (anzi meglio che Ha voluto comprare la Wii al posto di comprare la ps3, poi ci sara sicuramente gente che le comprera' entrmabe eh).
Se voleva la ps3 e gli amncava il denaro, aspettava di avere i soldi in più che poi non sono tutta sta enormeeeeee differenza insomma se hai 400 e passa euro da spendere in una console dopo un po di tempo ne avrai anche i 500 o 600 che servono (fermo restando che piu passa il tempo piu il prezzo si abbassa)
se tu non avessi i soldi per prenderti l'ipod ti compreresti un creative subito o aspetteresti di fare quanto manca per prenderti l'ipod? dai rispondimi almeno a questo ;D
non stiamo parlando della fetta di carne che DEVI mangiare ed allora prendi quella di qualita' minore per risparmiare siamo parlando di una console, se non ci arrivate perdonate il fatto di essere crudo o siete sempre campati a sbafo del babbo di turno (il che ci sta l'ho fatto pure io ma quando volevo togliermi uno sfizio andavo a lavorare e cosi ho imparato cosa e' necessario e cosa e' uno sfizio) o pensate che la console sia una bene di necessita' per vivere, leggasi alienazione (non e' un offesa si chiama cosi)
Non ci vuole essere geni per comprenderlo..o forse in queste pagine e per la consolle war,lo si deve essere? :D
ahzael
29th October 2007, 03:54
ma ormai tutti sti giochi che escono da giocare col pad sono uno la copia dell'altra in termini di gameplay, un button smashing più o meno coordinato che alla fine svanga i coglioni come non mai.
si ma almeno il button smashing non e' scomodo come dover per forza giocare in maniera obbrobriosa oserei dire quando non ce' ne' alcun motivo, quale e' il senso di sonic nell usare il wiimote in equilibrio invece di spingere destra sinista e dover far "saltare" il joypad invece di spingere un pulsante ? sarebbe stato molto piu comodo dare l opzione di usare i tasti e basta, stessa cosa vale per fifa e tutti gli altri giochi che seguono la categoria.
Perche' alla fine, sti giochi sono una copia dell altra come dici tu, con l unica variente che sarebbero potuti essere piu comodi in altro modo.........
Riassunto..............usa i controlli supermovimentati quando ti servono, non lo fare per giustificare la presenza del gioco sul wii.
Kinson
29th October 2007, 04:11
si ma almeno il button smashing non e' scomodo come dover per forza giocare in maniera obbrobriosa oserei dire quando non ce' ne' alcun motivo, quale e' il senso di sonic nell usare il wiimote in equilibrio invece di spingere destra sinista e dover far "saltare" il joypad invece di spingere un pulsante ? sarebbe stato molto piu comodo dare l opzione di usare i tasti e basta, stessa cosa vale per fifa e tutti gli altri giochi che seguono la categoria.
Perche' alla fine, sti giochi sono una copia dell altra come dici tu, con l unica variente che sarebbero potuti essere piu comodi in altro modo.........
Riassunto..............usa i controlli supermovimentati quando ti servono, non lo fare per giustificare la presenza del gioco sul wii.
d'altra parte un pad normale lo hanno , non è che devono fa robe ridicole tipo inventarsi uno stivale coi sensori di movimento per calciare la palla :D
su questo so d'accordo :D
Wolfo
29th October 2007, 09:50
Io che come mi dice sempre Gala sono un cinno inside e anche fuori :sneer: trovo che la nintendo abbia preso la strada giusta, ma mentre io pensavo che questa via avrebbe ripagato con il passare del tempo adesso si può affermare che è stata vincente da subito. Vuoi perchè il prezzo è leggermente inferiore, vuoi per una campagna promozionale azzeccata che guarda anche a chi nn si è mai avvicinato ad una console o ai VG in generale, vuoi per i controller decisamente innovativi questa console sta spaccando la concorrenza.
Io amo i gichi con grafica strasbura tipo Gow, e tanti altri titoli presenti per 360 e ps3, vedi assassin's creed quando uscirà ecc. , però devo ammettere che questa console ha le carte per arrivare più lontano della concorrenza anche senza tanta potenza, ad esempio Mp3 probabilente è il primo titolo che sfrutta il controller in modo ottimale in un contesto di gioco da primato, quando i titoli di questo tipo saranno di più allora questa console sarà da orgasmo multiplo.
Axet
29th October 2007, 12:01
tanto per dirne una un papa' che non puo permettersi di regalare una consolle spendere i 450 euro di wii, perche non diciamo cagate quello e' il prezzo se compri tutte le cose secondo controller cavetti puttaniai e un paio di giochi, non puo permettersi nemmeno la ps3.
un papa' si guarda bene di regalare ad un figlio una cosa che non gli piace e se non può permettersela la regalera' dopo.
Si ma è sempre relativo eh. Non è che se dici che per prendere un wii con tutto quel che serve il costo delle altre console rimane quello.
Ti prendi una ps3 e quindi ti devi prendere qualche gioco, il secondo controller, il cavo hdmi, etc etc e pure lì le spese lievitano di centinaia di euro.
Il wii costa UN BOTTO meno, e questo è incontrovertibile.
per l'atari vcs 2600 negli anni 80 le cassette costavano 80 milalire non i 40/50 euro di ora e la console una madonna di soldi costava mezzo milione e parlo di 28 anni fa, i ragazzetti o i bambini aspettavano di avere i soldi per comprarsela aspettavano natale e pasqua e pure il compleanno, conservando i soldi ricevuti e la compravano e cosi per le cassette eppure c'erano altri giochi eh (io ho sculato ad i tempi se la compro' mio padre per giocare a scacchi)
stiamo parlando di uno sfizio, per le persone normali una console e' un passatempo/divertimento non una necessita' o una ragione di vita quindi se si hanno i soldi si compra ciò che più piace se non si hanno subito si aspetta di averli non compri qualcosa del cui genere preferisci altro perché non puoi permetterti l'altra visto che cmq si sa benissimo che nell arco di pochi mesi o nel giro di un anno il prezzo si riduce di un botto oltretutto per questo genere di cose.
se devi comprarti un motore che non ti piace che costa 4000 euro lo compri o aspetti di fare i soldi che ti mancano o rceverli o aspetti che si abbassa il prezzo per comprare quello da 5000 € che invece ti piace un botto ed e' superiore?
se in entrambi dei casi per te avere il motorino non e' una Necessita' compri quello di merda? e chi e' cosi masochista o coglione?
Compri quello che piu ti piace e' logico non butti 4000 euro per un motore che ti fa merda no? e perche' per le console non vale? perche devi dimostrare che hai ragione e negare la logica?
e' una minchiata illogica dire che il wii ha venduto di piu perché costava meno può aver venduto qualche unita in piu a chi non gli fotteva un cazzo e regalava una consolle, ma tutto il resto delle vendite e di gente che HA voluto comprare il wii (anzi meglio che Ha voluto comprare la Wii al posto di comprare la ps3, poi ci sara sicuramente gente che le comprera' entrmabe eh).
Se voleva la ps3 e gli amncava il denaro, aspettava di avere i soldi in più che poi non sono tutta sta enormeeeeee differenza insomma se hai 400 e passa euro da spendere in una console dopo un po di tempo ne avrai anche i 500 o 600 che servono (fermo restando che piu passa il tempo piu il prezzo si abbassa)
se tu non avessi i soldi per prenderti l'ipod ti compreresti un creative subito o aspetteresti di fare quanto manca per prenderti l'ipod? dai rispondimi almeno a questo ;D
non stiamo parlando della fetta di carne che DEVI mangiare ed allora prendi quella di qualita' minore per risparmiare siamo parlando di una console, se non ci arrivate perdonate il fatto di essere crudo o siete sempre campati a sbafo del babbo di turno (il che ci sta l'ho fatto pure io ma quando volevo togliermi uno sfizio andavo a lavorare e cosi ho imparato cosa e' necessario e cosa e' uno sfizio) o pensate che la console sia una bene di necessita' per vivere, leggasi alienazione (non e' un offesa si chiama cosi)
Non ci vuole essere geni per comprenderlo..o forse in queste pagine e per la consolle war,lo si deve essere? :D
Non sta in piedi questo ragionamento mc.
Altrimenti nessuno comprerebbe macchine usate / economiche, del resto basta risparmiare per prendersene una migliore no?
Nessuno comprerebbe lettori mp3 diversi dall'ipod, tanto basta risparmiare no?
Nessuno comprerebbe il motorino scrauso oppure usato mezzo scassato, tutti con quello da 3049243 euro ultimo grido!
Tanto basta risparmiare no? :)
Sto discorso è un po' come il classico "eeeeeh se uno ha 30k euro da spendere per la macchina allora ne ha anche 60k", ed è una delle cazzate più grandi che esistono.
Ribadisco, secondo voi (non sto usando il plurale maiestatis, parlo con tutti eh :sneer:) se il wii fosse costato 500 euro (quindi cmq meno di una ps3 fino a qualche tempo fa) avrebbe venduto a sta maniera?
Hador
29th October 2007, 12:07
il prezzo è relativo al prodotto, se la ps3 fosse costata meno avrebbe avuto meno funzioni, avrebbe venduto di più? avresti comprato la ps3 senza lettore blue ray ad esempio? Un wii con prezzo maggiore avrebbe avuto più funzioni, guadagnandosi magari un ulteriore fetta di mercato.
Il successo di una console non dipende dal prezzo, ma dipende da cosa offre per un certo prezzo, il wii offre tanto ad un prezzo relativamente basso e questo è un punto di forza, l'offrire tanto ma niente di rivoluzionario ad un prezzo esorbitante non è di certo stato un punto di forza della ps3.
Axet
29th October 2007, 12:10
il prezzo è relativo al prodotto, se la ps3 fosse costata meno avrebbe avuto meno funzioni, avrebbe venduto di più? avresti comprato la ps3 senza lettore blue ray ad esempio? Un wii con prezzo maggiore avrebbe avuto più funzioni, guadagnandosi magari un ulteriore fetta di mercato.
Il successo di una console non dipende dal prezzo, ma dipende da cosa offre per un certo prezzo, il wii offre tanto ad un prezzo relativamente basso e questo è un punto di forza, l'offrire tanto ma niente di rivoluzionario ad un prezzo esorbitante non è di certo stato un punto di forza della ps3.
Falso, infatti mo il prezzo della ps3 è sceso e quello del wii è rimasto uguale (per ovvie ragioni di mercato, sia chiaro).
Ma cmq anche questo discorso non c'entra con quanto si stava dicendo.
Mc sosteneva infatti che se uno voleva il wii, così com'è senza differenza alcuna di contenuti, lo avrebbe comprato a prescindere fottendosene del prezzo.
Btw logga msn pls che ho bisogno na cosa ç_ç
Devon
29th October 2007, 12:15
se, spetta e spera
Dryden
29th October 2007, 12:22
Non c'è nessun elemento che influisce tanto, sono tutti coinvolti e insieme determinano o no il successo della console.
- Prezzo
- Innovazioni
- Giochi disponibile\dedicati
- Gusti dell'utente
- Tempi di lancio e pubblicità
- Rapporto qualità\prezzo
Tutti questi elementi contribuiscono insieme al successo della console,piu ne azzecchi e più la console prederà il via.
Il Wii ha avuto questo successo perchè ha centrato in pieno tutti quanti i punti, accaparrandosi perfino una fetta di utenti prima d'ora mai stata tale.
Il prezzo è una delle motivazioni che ha contribuito,ma non è certo il solo motivo, se fosse costato di + mantenendo gli altri punti positivi avrebbe venduto un pò meno sicuramente,ma nulla di più.
xv25
29th October 2007, 12:25
Penso che se il Wii fosse costato di piu' (e offrendo di piu' al contempo ovviamente) di sicuro non avrebbe avuto le stesse vendite, e' ovvio, il fattore prezzo e' importantissimo non si discute, ma la maggior parte della gente che non l'avrebbe comprata saremmo stati noi del circolo ricreativo di Mario,Link & Samus che avremmo aspettato che scendesse di prezzo. :D
Axet
29th October 2007, 12:26
Non c'è nessun elemento che influisce tanto, sono tutti coinvolti e insieme determinano o no il successo della console.
- Prezzo
- Innovazioni
- Giochi disponibile\dedicati
- Gusti dell'utente
- Tempi di lancio e pubblicità
- Rapporto qualità\prezzo
Tutti questi elementi contribuiscono insieme al successo della console,piu ne azzecchi e più la console prederà il via.
Il Wii ha avuto questo successo perchè ha centrato in pieno tutti quanti i punti, accaparrandosi perfino una fetta di utenti prima d'ora mai stata tale.
Il prezzo è una delle motivazioni che ha contribuito,ma non è certo il solo motivo, se fosse costato di + mantenendo gli altri punti positivi avrebbe venduto un pò meno sicuramente,ma nulla di più.
Ma non scherziamo.
-Prezzo basso e ok.
-Innovazioni? Fino ad ora solo sulla carta.
-Giochi disponibili? Che mi prendi per il culo? Dillo al mio wii con 5 kg di polvere sopra
-Gusti dell'utente? Nel senso che è fatto per i casual sì :)
-Tempo di lancio & pubblicità ok, soprattutto la seconda.
-Rapporto qualità/prezzo ci si và a ricondurre ai giochi usciti, e ci si salva ora perchè è uscito anche metroid altrimenti di giochi validi ce n'era solo 1 (zelda).
Randolk
29th October 2007, 12:39
-Giochi disponibili? Che mi prendi per il culo? Dillo al mio wii con 5 kg di polvere sopra
Ma infatti al tuo wii non poteva andare peggio il giorno che è uscito dal negozio tra le tue braccia attaccate a manine cicciose da cinno niubbo.
Per una console uscita da un anno non ha un parco giochi deludente, è deludente solo per chi si aspettava che spaccasse il mondo in tempo zero. Ti ricordo un certo nintendo DS che a quest'ora aveva giusto 3-4 titoli degni e il resto fuffa o poco più. Adesso caga sul capino di qualunque cosa e il Wii guarda caso sta percorrendo la medesima strada (che spero finisca nell'identico modo, non tanto perchè sono un fanboy ma soprattutto perchè quando i giochi belli fioccano siamo tutti più contenti).
La svolta avverrà quando terze parti coi controcoglioni svilupperanno, Spore e Okami sono un primo ottimo segnale.
Axet
29th October 2007, 12:42
Ok rand, allora perchè nessuno (tu compreso, ndr) tiene lo stesso metro di giudizio quando si parla di ps3? Due pesi due misure? :)
Guarda io ci spero tanto che il wii finisca con il soddisfare le aspettative, altrimenti per me son stati 300 e passa euro buttati nel cesso.
edit:
e cmq vedi che allora mi dai ragione? Non si può dire che il successo commerciale del wii è dovuto ai titoli usciti, visto che mp3 è arrivato settimana scorsa e prima c'era SOLO zelda :D
Randolk
29th October 2007, 12:47
Ok rand, allora perchè nessuno (tu compreso, ndr) tiene lo stesso metro di giudizio quando si parla di ps3? Due pesi due misure? :)
Perchè il mercato non dice così, perchè tutti i giorni escono dichiarazioni sempre meno edificanti per il futuro della ps3, perchè a sto giro ha due conccorrenti agguerritissime che prima non aveva. Lascia perdere l'attendibilità o meno, le voci di mercato ne stabiliscono l'andamento nel bene e nel male. Poi magari si ribalterà la situazione, non so, ma anche me ne fotto, non so quant'è che non nomino la ps3 :sneer:
ahzael
29th October 2007, 12:52
Guarda io ci spero tanto che il wii finisca con il soddisfare le aspettative, altrimenti per me son stati 300 e passa euro buttati nel cesso.
edit:
e cmq vedi che allora mi dai ragione? Non si può dire che il successo commerciale del wii è dovuto ai titoli usciti, visto che mp3 è arrivato settimana scorsa e prima c'era SOLO zelda :D
mo non vorrei dire, ma Mario strikers ha venduto 1,3 milioni di copie,
mario party 8 1,8 milioni, big brain accademy altri 1,8.
ORa come ora, come lo e' stato per gli ultimi 12 mesi, i giochi da comprare ci sono stati,
MArio Strikers
Wario Smooth moves
Super Paper Mario
Zelda
senza contare gli altri giochini che pure io salterei, posso giusto arrivare a capire che magari Wario Smooth moves puo non piacere a chi no nci ha mai giocato, ma li sopra ci sono almeno almeno 3 giochi che DEVONO essere comprati, senza contare che cmq sia , Wii sports e' un gran gioco, sempliciotto, ma rimane uno dei party games migliori per me.
Axet
29th October 2007, 12:56
Mario strikers ce l'ho ed è carino per giocarci 1 giorno, poi basta ed è un titolo assolutamente mediocre.
Super paper mario è tutto tranne che un giocone (stando anche alla valutazione della critica), idem wario.
Zelda hands on, davvero nulla da dire, ma per il resto... poi oh io ci spero che altra roba arrivi (e anzi sta arrivando: mp3, okami, etc etc) ma qui si torna a fare gli stessi discorsi che tanto mi criticate quando parlo di ps3 eh :D
Galandil
29th October 2007, 13:03
Mario strikers ce l'ho ed è carino per giocarci 1 giorno, poi basta ed è un titolo assolutamente mediocre.
Super paper mario è tutto tranne che un giocone (stando anche alla valutazione della critica), idem wario.
Zelda hands on, davvero nulla da dire, ma per il resto... poi oh io ci spero che altra roba arrivi (e anzi sta arrivando: mp3, okami, etc etc) ma qui si torna a fare gli stessi discorsi che tanto mi criticate quando parlo di ps3 eh :D
Proton, hai francamente rotto i coglioni con queste tue uscite da FANBOY.
Perché le uscite per la tua amata PS3, sono un TBA, chissàquand, forsesiforseno, esclusivamapureper360, MGS42007no2008, ecc.
Per il Wii Zelda TP, è uscito, Mario Strikers, che non è un capolavoro, ma è un gioco stile Speedball con l'online e ci sta una MAREA di gente che ci gioca ed è divertente, e parlo non di casual ma di nerd da videogioco che se ti beccano ti fanno un culo come una capanna, Wii Sports è un gioco da party e ci si diverte a fare i coglioni, Metroid Prime 3 è un capolavoro che le altre console si sognano, a novembre uscirà SICURAMENTE Super Mario Galaxy, a dicembre qui da noi Zack & Wiki, finalmente un gioco avventuroso/ad enigmi che non sia per lesi, in USA e Jappo già uscito, Battallion Wars 2 che è uno strategico online esce pure lui in questi giorni.
Basta con le stronzate. Se c'è UNA cosa per cui dare addosso a Nintendo, anzi due, sono la vaccata delle uscite differenziate, con l'Europa fanalino di coda, e il fatto di non aver ancora introdotto il set cuffie+microfono per l'online.
Axet
29th October 2007, 13:10
Per il Wii Zelda TP, è uscito, Mario Strikers, che non è un capolavoro, ma è un gioco stile Speedball con l'online e ci sta una MAREA di gente che ci gioca ed è divertente, e parlo non di casual ma di nerd da videogioco che se ti beccano ti fanno un culo come una capanna, Wii Sports è un gioco da party e ci si diverte a fare i coglioni, Metroid Prime 3 è un capolavoro che le altre console si sognano, a novembre uscirà SICURAMENTE Super Mario Galaxy, a dicembre qui da noi Zack & Wiki, finalmente un gioco avventuroso/ad enigmi che non sia per lesi, in USA e Jappo già uscito, Battallion Wars 2 che è uno strategico online esce pure lui in questi giorni.
Basta con le stronzate. Se c'è UNA cosa per cui dare addosso a Nintendo, anzi due, sono la vaccata delle uscite differenziate, con l'Europa fanalino di coda, e il fatto di non aver ancora introdotto il set cuffie+microfono per l'online.
Mario strikers è un gioco mediocre, punto e stop, come ce ne sono a dozzine su ps3. E parlo con cognizione di causa visto che il gioco ce l'ho eh :)
Wii sports un giocone guarda :rain:
Cmq per ps3 non è che ci sia più molto di aleatorio sulle uscite: ratchet & clank è uscito (ed ha lo stesso METASCORE di metroid, nota bene), pes è uscito, assassin's arriva a novembre così come uncharted (che se, come detto mille volte, non si rivela un hs2 è un capolavoro).
Da gennaio a marzo Little Big Planet (capolavoro annunciato), MGS4, UT3, Killzone2.
Non c'è paragone con le uscite prossime del wii eh (e nessuno qui discute il valore di giochi come metroid o zelda, beninteso).
Poi sono io a fare uscite da fanboy, eh gala? No ma questi son tutti TBA, non si sa quando escono!!!1one!eleven!!
Mentre super mario galaxy esce a metà novembre e allora ok :sneer:
Drako
29th October 2007, 13:11
e la gestione dell'online in generale direi. L'unico gioco che continuo ad usare sul wii è proprio mario strikers. Quando vengono 2 miei amici non giochiamo ad altro perchè ci spacchiamo in 2 con quel gioco...LO ZIO TALPA FTW!!!
e poi proton. Tu dici che è un gioco mediocre e ne sei sicuro perchè ce l'hai...ma è un parere tuo eh. Per me è mediocre quando vai a giocarci da solo, come viene qualche amico sale di parecchi livelli per me.
Randolk
29th October 2007, 13:29
Per me la più grossa pecca, apparte nintendomerdaeurope, resta la gestione dell'online coi merdosi friend code e in generale una dashboard decente sempre per l'online.
Per il resto solo un senzaamici può dire che Mario Strikers sia un gioco mediocre :rain:
Axet, fai un favore, finiscila coi "punto e stop" che fai solo ancora più tenerezza.
Axet
29th October 2007, 14:07
Metascore 79, ce l'ho e so di cosa parlo :)
Se poi volete farlo passare per il gioco definitivo gg, che vi devo dire, avete ragione voi.. alla faccia del fanboy :sneer:
xv25
29th October 2007, 14:14
Mario strikers e' uno di quei giochi che se hai il Wii lo devi comprare, ma non e' che devi comprare il Wii solo perche' c'è lui, c'è differenza. :D E' cmq assai divertente se hai le persone giuste con cui giocarci.
Randolk
29th October 2007, 14:16
Mario strikers e' uno di quei giochi che se hai il Wii lo devi comprare, ma non e' che devi comprare il Wii solo perche' c'è lui, c'è differenza. :D E' cmq assai divertente se hai le persone giuste con cui giocarci.
Lascia perdere, non capirebbe mai la differenza.
Lo stiamo dicendo tutti che è ben lungi dall'essere il gioco "definitivo" ma è soltanto "molto divertente" ma sta in modalità write-only as usual.
Axet
29th October 2007, 14:17
Lascia perdere, non capirebbe mai la differenza.
Non la capiscono in tanti
http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/mariostrikerscharged?q=mario%20strikers
Warbarbie
29th October 2007, 14:43
Gala se citi Wii Sport e MS tra le uscite del primo anno WII allora giochi come resistence e warhawk dovrebbero per onestà intellettuale essere quantomeno prese in considerazione come buoni giochi.
WII Sport cmq nn riesco a capire cosa ci sia di divertente novità a parte dell'uso del controller, novità che dura 4-5 giorni al massimo.
Acheron
29th October 2007, 14:44
no via va :nod:
Axet
29th October 2007, 15:26
Gala se citi Wii Sport e MS tra le uscite del primo anno WII allora giochi come resistence e warhawk dovrebbero per onestà intellettuale essere quantomeno prese in considerazione come buoni giochi.
WII Sport cmq nn riesco a capire cosa ci sia di divertente novità a parte dell'uso del controller, novità che dura 4-5 giorni al massimo.
Warhawk è un gran bel gioco, sicuramente più che mario strikers :D
Axet
29th October 2007, 15:39
sbagliato 3d :|
Kith
29th October 2007, 17:03
lol è assurdo che anche dopo 1 spiegazione e un discorso con marphil di 2 pagine te ne esci fuori ancora convinto di avere ragione...
rido veramente :sneer:
Slurpix
29th October 2007, 20:35
in effetti la n è stata furba, ti fanno vedere Wii sport, che è fico gicoare atennis, a boxe e a baseball, alora ti compri il wii e dici "cazzo sai che figata ora??mi gioco ai giochi di tennis di boxe ai giochi di spade alla pesca, al golf...poi un giorno ti accorgi che è passato 1 anno e nn è uscito un cazzo di gioco di tennis, un cazzo di gioco di boxe, un cazzo di gioco di baseball....ma son usciti una marea di giochi di merda che andrebbero bene anche con il pad normale, solo che son fatti cosi di merda che manco hai voglia di giocarci...
allora mi sembra anche giusto che i coglioni mi girino un po....
Va$h
29th October 2007, 20:45
in effetti la n è stata furba, ti fanno vedere Wii sport, che è fico gicoare atennis, a boxe e a baseball, alora ti compri il wii e dici "cazzo sai che figata ora??mi gioco ai giochi di tennis di boxe ai giochi di spade alla pesca, al golf...poi un giorno ti accorgi che è passato 1 anno e nn è uscito un cazzo di gioco di tennis, un cazzo di gioco di boxe, un cazzo di gioco di baseball....ma son usciti una marea di giochi di merda che andrebbero bene anche con il pad normale, solo che son fatti cosi di merda che manco hai voglia di giocarci...
allora mi sembra anche giusto che i coglioni mi girino un po....
Tempo fa giravano video su giochi jappo di tennis/baseball/boxe fatti in modo "realistico", cioè che tu ogni colpo facevi usciva... si calcolava anche la forza, ecc >_< Ma non sò che dirti, prova a chiedere a randolkia forse lui sa qualcosa >_< (Se non mi ricordo male erano fatti in cellshading)
Dryden
29th October 2007, 22:24
Ma non scherziamo.
-Prezzo basso e ok.
-Innovazioni? Fino ad ora solo sulla carta.
-Gusti dell'utente? Nel senso che è fatto per i casual sì :)
-Tempo di lancio & pubblicità ok, soprattutto la seconda.
-Rapporto qualità/prezzo ci si và a ricondurre ai giochi usciti, e ci si salva ora perchè è uscito anche metroid altrimenti di giochi validi ce n'era solo 1 (zelda).
:rain: GG
rehlbe
29th October 2007, 22:30
non so voi, ma io che non l'avevo giocato ho trovato RE4 come motivo da solo più che sufficiente per aver comprato lo wii
Randolk
29th October 2007, 23:51
non so voi, ma io che non l'avevo giocato ho trovato RE4 come motivo da solo più che sufficiente per aver comprato lo wii
Infatti lo è, come lo era per il cubo. Ma resta un porting di uno dei più bei giochi della passata generazione (e forse di sempre) infighettito dai controlli fighi. Tra l'altro sti controlli facilitano anche il game, lo si è visto con RE4 e recentemente con MP3.
Devon
30th October 2007, 00:19
ho visto qualche video di re: uc
m'ha scimmiato :qq:
a quanto pare albert wesker sara un pg giocabile, e a quanto pare verra fatta un po di luce su sto stronzo :drool:
Galandil
30th October 2007, 00:21
a quanto pare albert wesker sara un pg giocabile, e a quanto pare verra fatta un po di luce su sto stronzo :drool:
Non ho ancora letto al riguardo, ma in definitiva è su binari il gioco o no?
Devon
30th October 2007, 00:24
si, ma imo viene na cosa decente, a quanto s'è visto\detto
poi nin zo
Galandil
30th October 2007, 00:25
si, ma imo viene na cosa decente, a quanto s'è visto\detto
poi nin zo
Madò, già gli fps monorail mi svangano la minchia, su binari davvero non si può vedere...
Shocker
30th October 2007, 00:45
Io ho king kong sulla spalla da circa n mesi per quel gioco :afraid:
Galandil
30th October 2007, 00:49
Io ho king kong sulla spalla da circa n mesi per quel gioco :afraid:
Non si capiva dall'avatar, eh. :sneer:
Daje, torna a spikare, susu. :elfhat: