PDA

View Full Version : Tesmed per la tua bellezzahhhh...



Sulimo
28th October 2007, 12:44
Premessa: qualche gg fa sono andato da 1 amico che ho questo tesmed e così mi è venuta 1 domanda per gli esperti di fitness, bb del forum:

Il tesmed associato ovviamente al lavoro svolto in palestra (3/4 sedute settimanali di bb) può dare qualche risultato visibile al livello di tonicità muscolare, o può aiutare a definire e delineare i muscoli del corpo, oppure è solo 1 macchinetta del cazzo fregasoldi?

thx :D

Rad
28th October 2007, 12:45
secondo me è 1 cagata.

Sulimo
28th October 2007, 12:46
secondo me è 1 cagata.

mah ti dico mi sono letto il manualetto che c'era allegato col tesmed e diceva che in sotanza sto tesmed invia degli impulsi elettrici ai tuoi muscoli così da farli contrarre come se stessi effettivamente facendo 1 sforzo..

Poi vabbè pò pure essere 1 gran cagata :D

Rad
28th October 2007, 12:47
non lo so, un mio amico l'ha pure comprato, poi non so.. fatto sta che magari fa anche qualcosa eh, però mai come 1 "serie" che fai in palestra, IMHO

Slurpix
28th October 2007, 12:53
oh cristo ma c'è ancora gente che crede a ste cagate??

Sulimo
28th October 2007, 12:56
oh cristo ma c'è ancora gente che crede a ste cagate??

ma tu nn ci credi perchè provandolo nn hai avuto risultati o perchè qualcuno che ne sa ti ha spiegato i perchè e i percome?

argomentare nn sarebbe poi tanto male eh

ahzael
28th October 2007, 13:04
del tesmed in se non so, pero il tesmed e' una cosa da televisione, una mia amica lo compro direttamente di seconda mano da una palestra (non il tesmed, ma un elettrostimolatore professionale), e cioe, diciamoci la verita', i centri di bellezza ci sono, vanno avanti, se non avessero risultati non andrebbe cosi bene, quindi penso che quelli professionali della palestra fanno il loro sporco lavoro.

Blinck
28th October 2007, 13:54
Premessa: qualche gg fa sono andato da 1 amico che ho questo tesmed e così mi è venuta 1 domanda per gli esperti di fitness, bb del forum:

Potresti usarlo come gioco erotico attaccandolo ai testicoli del tuo amico .. shalee se lo fa fare da anni oramai :sneer:

Gilles
28th October 2007, 13:54
magna de meno solima!

Sulimo
28th October 2007, 14:09
QQ

poppate espertoni del fitnesseeeeeeh!

ihc'naib
28th October 2007, 14:17
l'elettrostimolatore e' uno strumento efficace e utilissimo. Io ne ho fatto uso intensivo durante la riabilitazione da un'operazione, cosi' come tutti i miei amici che si sono operati. Il tesmed e' una vaccata.
Chi pensa di farsi i muscoli stando sdraiato in panciolle e' una vacca :p

Sulimo
28th October 2007, 14:18
Chi pensa di farsi i muscoli stando sdraiato in panciolle e' una vacca :p

No attenzione la mia questione è diversa:

il tesmed può aiutare se abbinato a 3/4 sedute settimanali di bb o in ogni caso non serve ad 1 cazzo?

tutto qua :D

ihc'naib
28th October 2007, 14:28
No attenzione la mia questione è diversa:
il tesmed può aiutare se abbinato a 3/4 sedute settimanali di bb o in ogni caso non serve ad 1 cazzo?
tutto qua :D


ma aiutare al che?

Sulimo
28th October 2007, 14:30
ma aiutare al che?

mboh nn so manco come spiegartelo, aiutare ad acquistare prima un certo tono muscolare o definire diciamo i muscoli

Forse ho detto parole a caso ma nn so come farti capire :scratch:

McLove.
28th October 2007, 14:33
No attenzione la mia questione è diversa:
il tesmed può aiutare se abbinato a 3/4 sedute settimanali di bb o in ogni caso non serve ad 1 cazzo?
tutto qua :D


se fai 3/4 sedute settimanali di bb che bisogno hai di un elettrostimolatore? se lo fai con costanza dopo 1 mesetto inizi a vedere i risultati.
insomma sudore ed olio di gomito sono sempre la migliore soluzione imho.

ihc'naib
28th October 2007, 16:27
mboh nn so manco come spiegartelo, aiutare ad acquistare prima un certo tono muscolare o definire diciamo i muscoli
Forse ho detto parole a caso ma nn so come farti capire :scratch:

ha ragione mc. per il tono muscolare tanto vale fare tre o quattro esercizi ben curati in palestra. Anche perche' se ti metti a occupartene con l'elettrostimolatore ci metti una vita

Kinson
28th October 2007, 17:02
ha ragione mc. per il tono muscolare tanto vale fare tre o quattro esercizi ben curati in palestra. Anche perche' se ti metti a occupartene con l'elettrostimolatore ci metti una vita

in una delle varie fasi di scimmia di papà , ne ha avuta una per un elettrostimolatore professionale . L'ho usato anche in associazione alla palestra , ma devo dire che preferisco gl iesercizi reali a quelli simulati elettricamente , sarà l'abitudine ;D

cmq un loro effetto lo fanno , ma da coadiuvante . c'è da dire che c isono N programmi non solo per muscolatura ma per scioglimento dei grassi e antidolorifico a mo di massaggi :D

San Vegeta
28th October 2007, 18:08
in realtà l'elettrostimolazione aiuta anche a mettere su del tono muscolare, o a perfezionare determinati muscoli, ma serve per forza l'esercizio fisico normale. l'elettrostimolazione da sola è come passeggiare... rispetto a niente, è buono, ma non è esercizio fisico, quindi non da risultati.
I risultati dell'elettrostimolazione associata all'esercizio fisico si notano di più perchè cambi i ritmi di lavoro/riposo dei muscoli e, adottando il programma di allenamento appropriato, si migliorano leggermente i risultati :)

Jarkheld
28th October 2007, 18:10
il tesmed serve solo x essere attaccato agli addominali degli amici addormentati x svegliarli con un 0-max potenza-0-max potenza :sneer:

Sulimo
28th October 2007, 18:48
allora se in palestra il tuo tono muscolare aumenta di x in un tempo z, con la combo palestra + tesmed può aumentare di x + y sempre nello stesso tempo z?

boh mejo de così nn me viene


:sneer:

Guaire
29th October 2007, 13:23
Ora non so il testmed, ma un elettrostimolatore professionale fa, e non solo a livello di tonificazione, visto che aumenta l'affluenza cardiocircolatoria e permette un maggiore recupero del muscolo

Ora che mi ci avete fatto pensare vado a racattarlo pure io uno serio :sneer:

Sulimo
29th October 2007, 13:27
Ora non so il testmed, ma un elettrostimolatore professionale fa, e non solo a livello di tonificazione, visto che aumenta l'affluenza cardiocircolatoria e permette un maggiore recupero del muscolo
Ora che mi ci avete fatto pensare vado a racattarlo pure io uno serio :sneer:

io so gnubbo in materia ma questi elettrostimolatori "seri" dove si vendono e quanto possono costare?

just for info

ihc'naib
29th October 2007, 13:30
io so gnubbo in materia ma questi elettrostimolatori "seri" dove si vendono e quanto possono costare?
just for info

cerca compex e globus come marche.

Sulimo
29th October 2007, 13:43
cerca compex e globus come marche.

ich piemmame il tuo msn vah :D

Tunnel
24th November 2010, 16:44
Riciclo il thread.
La fisioterapista mi ha consigliato di prendere un elettrostimolatore per semplificare il recupero (e aumentare il muscolo) dopo una grossa distorsione.
Cercando sul web mi sono imbattuto nei Globus di cui parla Ihc.
Nello specifico ho visto 'Globus My Stim', che è un 4 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/119/Globus-My-Stim.html
e il 'Globus My Stim2', che è un 2 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/1225/Globus-My-Stim-2-+-Kit-omaggio.html

Può esser sufficiente per una cosa del genere o devo prendere un ben piu' costoso Compex ?

Il muscolo da aiutare sarebbe il peroneo anteriore
Va bene un 2 canali o serve il 4 ? :|

Brcondor
24th November 2010, 18:36
Dal punto di vista tecnico l'elettrostimolazione non è una trovata pibblicitaria. Il reclutamento delle fibre muscolari è causato da uno stiomolo di natura elettrica generato nel cervello o nelle varie vie sensoriali.
Che questo stimolo sia "inviato" dal cervello o generato artificialmente per il muscolo è identicamente la stessa cosa: anzo una stimolazione artificiale potrebbe rivelarsi più "precisa " e specifica di un comando inviato dal cervello. Non funzioniamo a elettricità, il nostro cervello genera continuamente correnti elettriche alternate e campi magnetici indotti.
Si è trovata una cura per il parkinson con la stimolazione profonda del cervello. I nervi sono modellizzati come cavi elettrici nei corsi di bioelettromagnetismo.

Miave
24th November 2010, 18:38
sei arrivato quasi in tempo con la risposta

Alkabar
24th November 2010, 18:45
Uhm, non sono convinto che tutta sta elettricità in corpo faccia bene. Io ho usato l'elettrostimolatore e ho avuto ottimi risultati al tempo, ma ho l'impresione che faccia anche dei danni. (alla pelle bene bene non fa).

Brcondor
24th November 2010, 20:36
No nn fa danni, vi sono normative molto stringenti e sotto alcuni valori precisi di corrente i danni ai tessuti sono esclusi.

San Vegeta
24th November 2010, 20:59
se lo abbini a 3/4 sedute di palestra, è la palestra a dare risultati non il tesmed.
se stai seduto tutto il santo giorno e l'unico movimento che fai è dal letto al cesso e dal cesso al computer, allora il tesmed dà risultati visibili: invece di diventare rachitico in 6 mesi, lo diventi in 2 anni.

Brcondor
24th November 2010, 21:31
No è una bugia.
Insisto.
Il muscolo si muove perchè tu gli dici di farlo. Tu lo fai tramite un impulso chimico nel cervello che da chimico diventa elettrico.
Indipendentemente da come sia generato, un impulso elettrico fa contrarre il muscolo: rimani "attaccato" alla spina della corrente perchè i tuoi muscoli si contraggonoe tu non hai piu controllo su di essi.
Una generazione studiata di impulsi elettrici può far compiere al muscolo stesso il medesimo lavoro che potrebbe compiere in palestra.
Queste nn sn vaccate da televisione, son cose che ho studiato durante vari corsi.
Ad esempio quel che dicevo prima sulla deep brain stimulation.
O basta pensare ad un pacemaker, voi sapete come funzione? E' uno stimolatore ritmico impostato con una frequenza di 70 battiti al minuto, e una contrazione spontanea o innescata dal dispositivo per il paziente è la stessa(viene eiettato lo stesso sangue compiendo il medesimo movimento).
Che poi un uso prolungato di tesmed possa creare problemi ok, è 1 altro discorso.
Ma dovete considerare che solitamente le normative per apparecchi bioelettrici sono 10 volte piu restrittive di quanto prove sperimentali dimostrino: nel senso, la norma tot impone che non si possa erogare una corrente maggiore a 10 mA con una frequenza inferiore a 10 hz(numeri random). Questo limite è derivato da studi che dimostrano l'assenza di danni fino a una corrente di almeno 100 mA.
Capita per ragioni politiche che questi limiti vengano ancora aumentati.

San Vegeta
24th November 2010, 21:48
la contrazione causata dal sollevare un bilanciere non lo replichi con un elettrostimolatore. il massimo che riesce a fare è far contrarre uno o più muscoli adiacenti, con una certa intensità che non sarà mai pari a quella ottenibile con un movimento naturale sotto sforzo.

Vynnstorm
24th November 2010, 22:02
Gli elettrostimolatori professionali sono utilizzati con successo sia nella fisioterapia che nel body building, si usano per riscaldare il muscolo/tenerlo caldo tra una sessione e l'altra ed in particolare nel defaticamento. Ovviamente sto parlando di carichi elevati ed allenamenti intensi, se uno fa 1h di pesi 3/4 volte alla settimana con 70kg alla panca non conviene spenderci soldi/tempo, sarebbe come comprarsi delle scarpe per running da 350 euro e poi correrci una mezzoretta alla domenica:)

ps: Ho un elettrostimolatore professionale da prima che iniziassi a fare palestra, in 4 anni e passa penso di averlo utilizzato due volte.

Brcondor
25th November 2010, 01:15
la contrazione causata dal sollevare un bilanciere non lo replichi con un elettrostimolatore. il massimo che riesce a fare è far contrarre uno o più muscoli adiacenti, con una certa intensità che non sarà mai pari a quella ottenibile con un movimento naturale sotto sforzo.

Per quale motivo fisiologico/fisico sei convinto di ciò? Nel corpo le correnti che scorrono sono debolissime, per qual motivo nn potrebbero essere riprodotte artificialmente?

bakunin
25th November 2010, 23:57
quando si fa un movimento anaerobico come sollevare un peso, tirare un pugno o anche calciare un pallone, il cervello migliora i pattern motori per gestire i muscoli. nel movimento è presente una componente neurale oltre che metabolica. questo spiega perche, per adattamento ma anche per genetica, persone di pari massa muscolare hanno poi diversa quantità di forza( eanche diverso tipo di forza), perche questa dipende dal numero di fibre che si riesce ad attivare quando si compie un movimento, che aumentano se si ripete spesso il medesimo movimento.

la ginnastica passiva, come l'elettrostimolatore, la pedana vibrante o quell'aggeggio che massaggia il culo con delle fasce (di cui mi sfugge il nome) sono buoni per attivare i muscoli dal punto di vista metabolico, ma se si fa solo quello la coordinazione e la forza addirittura peggiorano...

la morale è che o si abbinano alla riabilitazione o altri casi specifici (ad esempio in palestra al posto delle macchine da isolamento mi dicono che ci sono buoni risultati) oppure è molto molto meglio la classica aerobica o addirittura una normale passeggiata se il fine è bruciare due calorie e tenere in forma il sistema cardio / circolatorio

imo

Mirera
26th November 2010, 00:43
si.. ma nessuno ha risposto a Tunnel.. poFero... :cry:

Riciclo il thread.
La fisioterapista mi ha consigliato di prendere un elettrostimolatore per semplificare il recupero (e aumentare il muscolo) dopo una grossa distorsione.
Cercando sul web mi sono imbattuto nei Globus di cui parla Ihc.
Nello specifico ho visto 'Globus My Stim', che è un 4 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/119/Globus-My-Stim.html
e il 'Globus My Stim2', che è un 2 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/1225/Globus-My-Stim-2-+-Kit-omaggio.html
Può esser sufficiente per una cosa del genere o devo prendere un ben piu' costoso Compex ?
Il muscolo da aiutare sarebbe il peroneo anteriore
Va bene un 2 canali o serve il 4 ? :|

Tunnel
26th November 2010, 10:03
Nemmeno tu QQ

Mirera
26th November 2010, 15:17
Nemmeno tu QQ
perchè non ne ho la benchè più pallida idea :cry:
però le persone che hanno scritto qui sembra ne capiscano, e allora potrebbero pure risponderti :D
io se vuoi ti posso dare una risposta a caso.. tanto per consolarti un po'... :love:

Tunnel
26th November 2010, 15:23
Facciamo che aspetto ancora fiducioso, va :nod:

Kadmillos
26th November 2010, 15:42
Riciclo il thread.
La fisioterapista mi ha consigliato di prendere un elettrostimolatore per semplificare il recupero (e aumentare il muscolo) dopo una grossa distorsione.
Cercando sul web mi sono imbattuto nei Globus di cui parla Ihc.
Nello specifico ho visto 'Globus My Stim', che è un 4 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/119/Globus-My-Stim.html
e il 'Globus My Stim2', che è un 2 canali
http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/1225/Globus-My-Stim-2-+-Kit-omaggio.html

Può esser sufficiente per una cosa del genere o devo prendere un ben piu' costoso Compex ?

Il muscolo da aiutare sarebbe il peroneo anteriore
Va bene un 2 canali o serve il 4 ? :|

Premessa : Di mestiere vendo prodotti per l'estetica ed ho a listino alcune di queste apparecchiature per le grandi palestre e per il benessere delle SPA.

Venendo al Sodo :

@Tunnel : Il mio consiglio è di proporre la cosa alla tua fisioterapista , leggendo quello che hai scritto un 2 canali parrebbe sufficiente, però c'è il rischio che il lavoro necessario sulla tua caviglia richieda di utilizzare una serie di programmi complessi che il 2 canali non riesca a gestire (raro che succeda ma non lo escluderei).

@Sulimo : L'elettrostimolatore per quello che riguarda il "lavoro sporco" quindi il fare effettivamente massa muscolare non serve ad un cazzo , tantomeno il tesmed (che è robetta) , se però (da quello che leggevo) stai cercando qualcosa per i lavori di "rifinitura" e molto specifici (ad esempio funziona da dio in zona addominale e in alcuni punti dei glutei, ammerda sui muscoli lunghi invece) è un ottimo prodotto. Tendenzialmente in commercio poi adesso se ne trovano per tutte le tasche , anche qui , fate attenzione ai prodotti troppo cinesi , cioè , capiamoci , tutti producono ormai all'estero ed in Cina o Taiwan , però un conto è prendere un prodotto Maxbeauty o LPG un altro è prendere un cincinciang ...... rischi di fulminarti. Quindi ricapitolando , elettrostimolatore (usato correttamente ed in abbinamento comunque al lavoro in palestra è un ottimo prodotto su muscoli "corti", elettrostimolatore è un ottimo prodotto utilizzato nell'ambito della fisioterapia, è un ottimo ausilio anche per la cura del dolore ma non serve ad un cazzo per tutto il resto.

Tunnel
26th November 2010, 15:57
Grazie per la risposta :)
Sì già fatto Kad, e mi ha detto che in effetti è meglio il 4 canali, anche perchè così se mi servisse far qualcosa in piu' ho già un apparecchio sufficiente, senza però esagerare nei costi.
Per tua esperienza il 'Globus My Stim' http://www.wellstore.it/Elettrostimolazione-Elettrostimolatori/119/Globus-My-Stim.html funziona a dovere o è meglio altro ?

Kadmillos
26th November 2010, 17:54
Sinceramente non è un marchio/prodotto che conosco , ma considera che io lavoro con due marchi differenti , dando un occhiata alle caratteristiche mi sembra valido e che costa non eccessivamente. Considera che un prodotto LPG è costa cifre a tre zeri ma è anche una macchina concepita per funzionare praticamente continuamente per 18 ore al giorno.

Tunnel
26th November 2010, 18:14
Ok quindi quello mi va benissimo :)
Tnx mille. Procedo all'acquisto quanto prima, allora ;)

Sulimo
26th November 2010, 21:42
Old. in quel periodo avevo addirittura il tempo per andare in palestra, quanti ricordi sto 3ad QQ