Log in

View Full Version : [48 Ore VW] Monza 28-10-07

Sillybee
28th October 2007, 22:41
Appuntamento annuale con le prove in pista dei modelli VW, abbastanza deludente in quanto identico all'anno precedente, con la sola aggiunta della prova Offroad a bordo di Touareg V8, V10 TDI e V6.

La prova in pista l'ho fatta con l' R32... mi aspettavo miracoli da un V6 trazione integrale da 250cv... mi aspettavo una ripresa da rimanere schiacciati al sedile, mi aspettavo una tenuta di strada ottima, mi aspettavo rapidità in ingresso e agilità da quei cerchi da 19 e quelle sospensioni ribassate di 3 cm...

Niente di tutto ciò, delusione totale...

Sarà stato il fatto che eravamo in 4 a bordo, di cui uno di 110 kg, ma la macchina mi sembrava ferma in accelerazione, goffa e insicura in inserimento, lenta in frenata etc...

Appena riesco ad aquisirlo dal dvd posto il video, interessante la guida del pilota, sovrasterzo+controsterzo su una traz, int. :D

Axet
28th October 2007, 22:46
Del resto è una golf :sneer:

x4d00m
29th October 2007, 05:32
sicuramente han giocato a sfavore il peso delle persone a bordo e la traz integrale che mangia parecchi cavalli (non a caso una gti 230cv sembra piu' rabbiosa in alcuni casi).....ma c'e' anche da dire che l'r32 e' un aborto di auto, nn va sto gran che' e in casa ha la 230cv che gli fa concorrenza x prezzo e prestazioni....non e' un caso se sull's3 invece di usare quell'obrobrioso 3,2 hanno messo l'ottimo 2.0tfsi da 265cv ;)

cmq nn mi stupisce il sovrasterzo su un integrale.....nei rilasci in curva anche se sei con l'integrale il culo parte x allegerimento, lo fai pure isi con una TA....agli FR days lo facevano con una leon tdi170cv lol entrava aggressivo, rilascio in inserimento, culo per i cazzi suoi e controsterzo+accelerazione.....alla fine con la TI e' identico solo che quando acceleri in controsterzo pattinano tutte e 4 le ruote....lo fanno apposta quei froci di piloti per sbalordire i babai che salgono sulle auto ed effettivamente fanno la loro porca figura perche' sono bravi a farlo :sneer:

Gate
29th October 2007, 11:10
la trazione integrale la sfrutti con un turbo cribbio, non con l'aspirato imo
e' inutile in un motore che esprime la massima potenza a 6000 giri tipo

potevano metterlo nella mia QQ♠