PDA

View Full Version : consigli per acquisto imac



xanter
28th October 2007, 23:00
ciao a tutti raga volevo chiedervi un consiglio che sto sentendo pareri molto differenti da ogni persona con cui parla :D
Io vorrei comprarmi un IMAC 24 pollici core 2 extreme 2.8 , 2gb di ram hd da 550 gb, il mio dubbio e questo , io il pc lo uso per guardare film , editing , giocare e altre menate , sapendo che per tutto e perfetto il mio unico dubbio e per quanto riguarda la parte gaming , io per adesso gioco a daoc percui grosse risorse nn le richiede ma un pc del genere riuscire a sopportare dei giochi in uscita come age of conan , pes 2008 , warhammer e tutti i prossimi mmorpg di prossima uscita ?
thx delle risposte :bow:

Wayne
29th October 2007, 00:49
Si... e no :D

Il gioco prevedera' un client per Mac (nel caso di un MMORPG) o avra' comunque dei requisiti hardware "umani"?
Allora si, senza alcun problema.

Il gioco non solo non avra' un porting/sviluppo Mac ma per poterci giocare a dettaglio minimo sara' richiesta la nVidiATI SuperUltraSboronz 7000GTXXFFO uber l337?

Allora no.

L'iMac e' una gran macchina - lo dico perche' l'ho comprato, l'avrei detto ugualmente anche altrimenti :D - ma sei "legato" alla scheda video con cui esce e allo sviluppo delle applicazioni di virtualizzazione/dualbooting che Apple (o chi per loro) faranno per XP/Vista (visto che si va verso le DX10).

Per esperienza personale, far girare WoW (l'unico gioco che per adesso ho installato) con il client Windows sotto XP-bootcamp o farlo girare sotto MacOS con client nativo Mac... non c'e' differenza apprezzabile :)

Vedi tu... secondo me il vero nodo da sciogliere e': sto computer avra' da essere SOLO un computer da gioco?
Lascia perdere. Con 2000€ ci compri un assemblato della madonna.
Altrimenti... benvenuto in famigghia :p

Hador
29th October 2007, 11:32
continuo a chiedermi a cosa vi serva l'extreme, che tra l'altro costa così tanto anche per la overclockabilità...

Ladro di anime
29th October 2007, 11:58
Se ci devi giocare a roba come age of conan e warhammer, lascia perdere il mac, purtroppo non sono in vista porting di warhammer per mac (non lo so per age of conan), e quella scheda grafica è di fascia medio bassa gia adesso.

xanter
29th October 2007, 18:32
sigh che palle , speravo veramente tanto di comprarmi un bel mac ma un minimo di sera a qualcosa gioco :D

Rob
29th October 2007, 19:26
sigh che palle , speravo veramente tanto di comprarmi un bel mac ma un minimo di sera a qualcosa gioco :D

Se utilizzi il suo SO (OSx) la resa dello HW è decisamente diversa rispetto ad utilizzare Windows. Se quindi faranno giochi per quella piattaforma non ci saranno problemi, se invece sei un pro-gamer che ha necessità della DX10 fino all'ultimo frame lascia stare... certo che se principalmente non giochi ma fai attività magari di editing audio video..

xanter
29th October 2007, 19:32
nn e che sia un pro gamer , gioco a mmorpg di sera quando lavoro me lo permette percui i 150 fps nn mi interessano pero un minimo di giocare almeno a 1280 o 1440 si

Rob
29th October 2007, 22:02
nn e che sia un pro gamer , gioco a mmorpg di sera quando lavoro me lo permette percui i 150 fps nn mi interessano pero un minimo di giocare almeno a 1280 o 1440 si

Se quindi il computer diventa + a scopo "gioco serale" che altro non posso che consigliarti un PC windows

NoeX
30th October 2007, 12:07
Se quindi il computer diventa + a scopo "gioco serale" che altro non posso che consigliarti un PC windows

Scusate se mi intrometto, ma cosa hanno quelle schede video che non vanno bene, 8600GT o l'altra radeon di fascia media non mi pare facciano così tanto male... io ho sempre acquistato schede di fascia media, non ho mai giocato con filtri\antialias\dettagli al massimo, ma non è che il gioco diventi orribile...

Sul fisso sto ancora tirando con una ge force ti4200 e fino a che i giochi non richiedevano pixel shader 2.0, oppure oblivion che riuscivi a utilizzare i pixel shader 1.1 andava benone...

Sul notebook ho una ATI X1400 mobility e supreme commander ci gira benone con dettagli medie, niente ombre, ecc... se mi dite prova Quake 4, quello lo devo ancora provare sul notebook =)


Quando avrò finito l'uni e sarò in Australia, me lo prenderò un fisso, a seconda del tempo sceglierò se iMac o computer Windows... non sono mai stato un fanatico delle schede top-gamma, performance a parte, dategli qualche mese di tempo e il prezzo crolla sensibilmente...

Rob
30th October 2007, 12:31
Scusate se mi intrometto, ma cosa hanno quelle schede video che non vanno bene, 8600GT o l'altra radeon di fascia media non mi pare facciano così tanto male... io ho sempre acquistato schede di fascia media, non ho mai giocato con filtri\antialias\dettagli al massimo, ma non è che il gioco diventi orribile...

Sul fisso sto ancora tirando con una ge force ti4200 e fino a che i giochi non richiedevano pixel shader 2.0, oppure oblivion che riuscivi a utilizzare i pixel shader 1.1 andava benone...

Sul notebook ho una ATI X1400 mobility e supreme commander ci gira benone con dettagli medie, niente ombre, ecc... se mi dite prova Quake 4, quello lo devo ancora provare sul notebook =)


Quando avrò finito l'uni e sarò in Australia, me lo prenderò un fisso, a seconda del tempo sceglierò se iMac o computer Windows... non sono mai stato un fanatico delle schede top-gamma, performance a parte, dategli qualche mese di tempo e il prezzo crolla sensibilmente...

Non hanno proprio niente "che non va", il discorso è diverso: comprare un iMac vuol dire mantenere quel preciso HW fino a che non si cambia la macchina intera, normalmente i Mac rimangono ai proprietari per anni ed anni, fino a che (tendenzialmente) uno per sfizio non decide di cambiare. Con questo tipo di filosofia, se io personalmente dovessi consigliare cosa comprare ad uno che utilizza principalmente il computer per i giochi e saltuariamente per roba "meno ludica" allora suggerirei una macchina windows dove poter fare upgrades tutti gli anni per i vari giochi sotto piattaforma MS, e tenere un linux per le cose serie.

Se i capitoli si invertono, cioè macchina "x cose serie" e non in mano a chi vuole poter giocare l'ultimo titolo MS con dx10, suggerirei Mac