Log in

View Full Version : Vista 32 HP -ACPI - Driver - HELPPPPP

Darkwave
29th October 2007, 17:39
Ho reinstallato Vista 32 Home Premium visto che avevo dei problemi vari e si sono risolti tutti tranne i seguenti 2 che vedo da gestione eventi.
Il fatto e' che alla prima accensione della giornata di questi errori ne fa un bel po' (sempre gli stessi 2 ripetuti) come se provasse a far qualcosa, non ci riesce e ci riprova.
A quel punto dopo un po' mi esce una bella schermata blu a caso (nel senso che sono quasi sempre diversi) e devo riavviare.
A quel punto vedo che questi 2 errori si ripetono una sola volta e il PC poi non ha nessun problema (non crasha piu' per tutta la giornata).

Ho già testato tutto con MEMTEST, ORTHOS e SUPERPI, ma non crasha piu' dopo la prima volta..
Cmq sono in configurazione normale, NON ho overcloccato (ne intendo farlo).

MEMTEST passa senza problemi dopo aver disattivato il LEGACY MODE delle USB (se no si blocca, senza dare errori ma si blocca)

Gli errori sono questi:

1- Nome registro: System
Origine: ACPI
Data: 25/10/2007 21.40.57
ID evento: 6
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Darkwave
Descrizione:
IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per il dispositivo nello slot PCI 7, funzione 0. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

2- Nome registro: System
Origine: ACPI
Data: 25/10/2007 21.40.57
ID evento: 6
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Darkwave
Descrizione:
IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per il dispositivo nello slot PCI 3, funzione 0. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

Mi sapete aiutare a risolvere?

Se può servire il mio pc è composto da:

-Asus P5N-E SLI (Bios 0608.. avevo provato lo 0703, ma non mi è cambiato nulla e leggendo che a molti dava problemi sono tornato allo 0608)
- Intel E6850
- RAM 2 GB Corsair PC6400 C5
- NVIDIA 8800 GTX (Driver x vista forceware 163.69)

Ercos
29th October 2007, 22:49
pensavo di aver trovato la soluzione invece sei sempre tu che scrivi su tom's hardware :sneer:

Cmq momentaneamente prova a disattivare la funzione ACPI in advance configuration mi sembra si trovi del bios, e comincia a vedere se ti fa ancora l'errore o disattiva il risparmio energetico sempre dal bios.

Gate
30th October 2007, 00:48
http://support.microsoft.com/kb/930062/it

Kinson
30th October 2007, 02:03
se volete risolvere i problemi di vista consiglio xp ç___ç

a parte gli scherzi uppo i consigli di ercos , prova un po :D

Ercos
30th October 2007, 07:28
se volete risolvere i problemi di vista consiglio xp ç___ç
a parte gli scherzi uppo i consigli di ercos , prova un po :D

ce l'ha pure xp sto errore :sneer:

Darkwave
30th October 2007, 11:19
Stasera provo pure questo..
Grazie mille.
Cmq ho visto che sono usciti i nuovi driver certificati NVidia aggiorno pure quelli e provo a mettere pure le "patch microsoft" indicate dal sito nvidia (anche se spererei che me le abbia messe in automatico windows update).
Parlo di quelle indicate qui:
http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html

Vi faccio sapere poi dopodomani o domani (dipende se mi fa ancora il problema o no.. se non me lo fa aspetterei almeno un altro giorno intero prima di cantar vittoria!)

Grazie raga.

PS: eh si sono sempre io.. da quando ho preso il PC nuovo e mi succede sta cosa tutti i giorni sono un po' "disperato" :)

Darkwave
30th October 2007, 19:45
Non ci credo.. e' troppo bastarda sta motherboard..
Il settaggio per disabilitare l'ACPI ce l'ha.. peccato che e' ENABLE grigio e non si può modificare!!!!