PDA

View Full Version : Cambio di lavoro



Rashin
30th October 2007, 09:18
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Io lavoro come apprendista in una ditta (sono l'unico dipendente al momento presto se ne aggiunge un altro) e faccio il programmatore. Mi hanno offerto un altro lavoro dove prenderei 250 euro in più e una mensilità in più ma non farei granchè di programmazione sarebbe più assistenza interna e un pò di contabilità... voi cosa fareste? meglio più soldi e meno rotture di palle o meno soldi ma programmazione a livello un pò più alto?

CrazyD
30th October 2007, 09:27
Spostati nella ditta che ti da piu sicurezza, di falimento ne ho visto uno solo, ma il fatto che non ti pagano ti fa passare mesi neri come la pece.
In ogni caso io, personale opinione, nella ricerca di un altro lavoro mi sono sempre rivolto alle ditte che mi pagavano di più ma quelle son scelte personali, se ti va di fare il programmatore invece di assistenza nulla ti impedisce di rimanere li ^^

9-3v4iM-9
30th October 2007, 09:47
+ soldi e meno sbattimento? non c'è neanche da chiederlo fosse per me.

Hathi
30th October 2007, 10:50
vedi anche che prospettiva di crescita puo' offrirti.

personalmente all'inizio della mia carriera lavorativa (impiegato) su tre posti di lavoro che mi avevano offerto, scelsi quello un po' meno pagato ma che mi assicurava una crescita nell'ambito lavorativo maggiore, in pratica una ditta artigiana dove ero l'unico contabile e quindi la fortuna di gestire anche l'amministrazione oltre che la contabilità.

E questa esperienza mi e' servita non poco quando e' arrivato il momento di cambiare lavoro, garantendomi una scelta più ampia del posto e naturalmente uno stipendio maggiore.

saltaproc
30th October 2007, 10:53
se pensi che sia il lavoro della tua vita valuta l'ambiente e sopratutto lo stato d'animo che ti potrebbe regalare...+ soldi ma depressiona da lavoro..meglio altro

se pensi di cambiare tra 3-4 anni vai dove ti danno di + di corsa :nod:

bakunin
30th October 2007, 15:13
se nella ditta in cui lavori sei l'unico dipendente, che prospettive di confronto e crescita ti potra mai dare??

imo spostati nella ditta che ti da di piu, ma coltiva quel che sai fare con progetti al di fuori del lavoro

Acheron
30th October 2007, 15:21
cambia, e cerca di costruirti possibilità nel nuovo posto, io almeno ho fatto così

Kappa
30th October 2007, 15:22
250 euro in + e ci pensi ? :D

Aphofis
30th October 2007, 15:54
250 euro in + e ci pensi ? :D

:point::point:

Blinck
30th October 2007, 16:10
Punta sempre al meglio nel lavoro, non farti seghe mentali, vai dove ti pagano di più e dove lavori bene, cerca sicurezza e dove puoi crescere professionalmente.

Drako
30th October 2007, 16:12
Punta sempre al meglio nel lavoro, non farti seghe mentali, vai dove ti pagano di più e dove lavori bene, cerca sicurezza e dove puoi crescere professionalmente.
*

Rashin
30th October 2007, 16:17
Punta sempre al meglio nel lavoro, non farti seghe mentali, vai dove ti pagano di più e dove lavori bene, cerca sicurezza e dove puoi crescere professionalmente.

è questo il discorso, andrei dove si lavora meglio(ci conosco) e mi pagano di più ma professionalmente (almeno per conoscenze) crescerei di più dove sono ora.

Blinck
30th October 2007, 16:37
professionalmente (almeno per conoscenze) crescerei di più dove sono ora.


come professionalmente intendo non la tua cultura sul pezzo, ma la tua crescita a livello di responsabilità/guadagni.

Ovvero..se mi dici..ù
ora dove sono tra 10 anni sono sempre uguale ma so 10000
di la tra 10 anni sono dirigente,guadagno 10x40 e so 100

beh..vai sulla seconda allegramente.

Slurpix
30th October 2007, 18:00
hai provato a far presente alla tua azienda attuale della proposta di lavoro che ti han fatto??magari loro piuttosto che lasciarti andare magari ti vengono incontro.

Karidi
30th October 2007, 18:10
come professionalmente intendo non la tua cultura sul pezzo, ma la tua crescita a livello di responsabilità/guadagni.
Ovvero..se mi dici..ù
ora dove sono tra 10 anni sono sempre uguale ma so 10000
di la tra 10 anni sono dirigente,guadagno 10x40 e so 100
beh..vai sulla seconda allegramente.

Bah, la pecugna è sempra la pecugna e cmq devi valutare sul peso della bilancia altre cose del tipo:

Quanti anni hai sei sotto i 35, bene è il momento di mettere fieno in cascina a livello tecnico e anche di soldi.

In una piccola azienda sei tu che conti, ma c'è sempre il rischio di vivere nell'angoscia dell'arrivo dello stipendio e quando hai un mutuo o altre cose.

In una grande azienda hai maggior sicurezza, impari a muoverti con gli squali, ma sei uno dei tanti, quindi diventi utile ma non indispensabile.

All'inizio della carriera io ho cambiato abbastanza frequentemente, anche grazie all'onda delle ITC che c'erano in quegli anni, con gli anni poi cerchi la stabilità e un posto con mansioni di maggior managerialità (con quelli arrivano i soldini)

quindi pensa bene in base alla tua età non ti infilare in qualche settore di nicchia che impari a fare una cosa che rivendi a pochi e poco..ma metti anche sul piatto di mettere il culo in un isola di roccia e non di sabbia.

Alkabar
30th October 2007, 18:21
cambia, se ti pagano di più vuol dire che ti prendono di più sul serio.

Sturm
30th October 2007, 18:21
Meno sbattimenti piu guadagno (stesso contratto o piu agevolato) >>>>> qualunque cosa :nod:

Karidi
30th October 2007, 18:25
cambia, se ti pagano di più vuol dire che ti prendono di più sul serio.


Dipende...se finisci in un settore di Nicchia che ha poco mercato dove sei destinato a fare quello a vita, all'inizio hai una crescita, ma poi ti fermi e impari una cosa difficilmente rivendibile e che ti metterebbe automaticamente fuori mercato :D

E poi alla lunga entra la noia di fare sempre la stessa cosa, e quindi ti rimetti sul mercato e vedi di aver perso competitività.

ahzael
31st October 2007, 00:54
Se cerchi un posto dove ti danno piu soldi subito allora vai a dare il culo per strada, ma se vuoi arrivare ad alti guadagni sul lungo termine, allora devi andare dove hai piu' probabilita' di crescere, cioe se preferisci andare dove ti pagano 20K euro quest'anno e 30K tra 20 anni, allora vai e cambia lavoro, ma se invece preferisci prendere 15K st anno ma magari 40K tra 10 anni............be io preferisco la seconda.