PDA

View Full Version : Domanda Hard Disk

Hagnar
30th October 2007, 19:56
E' normale che mi sia comparsa l'icona di rimozione sicura dell'hardware per l'unico l'hard disk sata2 che ho installato nel pc? E' successo dopo aver reinstallato i driver della mb , prima non compariva l'icona , può essere questa la causa?
Mi sembra strano che sia possibile rimuovere l'unico hd installato..... :rain:

Ercos
30th October 2007, 20:00
E' normale che mi sia comparsa l'icona di rimozione sicura dell'hardware per l'unico l'hard disk sata2 che ho installato nel pc? E' successo dopo aver reinstallato i driver della mb , prima non compariva l'icona , può essere questa la causa?
Mi sembra strano che sia possibile rimuovere l'unico hd installato..... :rain:

un aggiornamento di windows update, permette di avere l'icona di rimozione sicura dei dispositivi scsi, nn so se è il tuo caso, dovrebbe essere facoltativo come aggiornamento, magari con l'installazione di sti driver ti ha messo pure a te sta roba.

Arcotemo
30th October 2007, 20:01
può capitare che con gli hard disk sata compaia quell'icona in basso a sx.

Non ti preoccupare che pure se fai "scollega" come qualunque periferica usb, non succede nulla.

A me era successo tempo fa, ma post formattazione e reinstallazione non l'ho + vista.

Kith
30th October 2007, 20:04
io l ho sempre avuto con xp :D

Evildark
31st October 2007, 00:37
può capitare che con gli hard disk sata compaia quell'icona in basso a sx.

Non ti preoccupare che pure se fai "scollega" come qualunque periferica usb, non succede nulla.

A me era successo tempo fa, ma post formattazione e reinstallazione non l'ho + vista.

da quello che mi sembrava di aver capito una volta in un discorso su msn con nonno gala è che se si ha più hd SATA si possono staccare e attaccare come fossero periferiche plug'n'play rimovibili anche "on fly" a pc acceso, senza doverlo spegnere...
non ricordo se sta chiacchierata me la sono inventata o ricordo qualcosa di veritiero :D

kopl
31st October 2007, 09:26
teoricamente il sata non è hot swap?

Galandil
31st October 2007, 11:46
Il sata è hot swap, ma cmq quell'icona è legata a molti driver terze parti (non-MS) dei vari controllers SATA.

Ad esempio, se avete un controller nVidia, e installate i driver SATA/RAID nVidia, vi comparirà l'iconcina di rimozione sicura. Se disinstallate i driver nVidia e tornate ai normali sparisce l'iconcina.

Il perché? Non ne ho assolutamente idea. :D

Hagnar
31st October 2007, 11:56
Il sata è hot swap, ma cmq quell'icona è legata a molti driver terze parti (non-MS) dei vari controllers SATA.
Ad esempio, se avete un controller nVidia, e installate i driver SATA/RAID nVidia, vi comparirà l'iconcina di rimozione sicura. Se disinstallate i driver nVidia e tornate ai normali sparisce l'iconcina.
Il perché? Non ne ho assolutamente idea. :D

Infatti mi è comparsa proprio dopo aver installato i driver nvidia , grazie a tutti per le risposte