View Full Version : The Witcher
Metallo
30th October 2007, 21:45
http://www.thewitcher.com/
Qualcuno ha info su questo titolo? L'ho trovato per puro caso e mi intriga parecchio :D
IrideL
30th October 2007, 21:51
Search is teh Way!
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=62802&highlight=witcher
Darkwarrior
30th October 2007, 21:51
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=62802&highlight=witcher
EDIT:Iridel ha il search più veloce del mio :sneer:
BlackCOSO
30th October 2007, 21:52
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=62802
prima che Lord gay si arrabbi :sneer:
Cmq vero se ne e parlato poco......c'era shar che diceva della pesantezza del gioco , io aspettavo ulteriori info..ma poi non han piu scritto nulla...
edit: lol mentre scrivevo mi hanno anticipato -.-
Devon
30th October 2007, 21:52
io c0ho giocato 10minuti
è un ottimo gioco
pero mi rovina i coglioni che carichi ad ogni porta :\
Ercos
30th October 2007, 22:16
io c0ho giocato 10minuti
è un ottimo gioco
pero mi rovina i coglioni che carichi ad ogni porta :\
nuuuu, deve essere una limitazione dell'Aurora come in nwn d'altronde ç_ç
Devon
30th October 2007, 22:18
gia
cmq rende bene come grafica
il gioco è un po particolare ma mi ha convinto
peccato per i caricamenti :<
Faramjr
30th October 2007, 22:27
Io ribadisco la mia sensazione, sarà un flop. Ma devo ancora giocarci, e spero di essere smentito, anche perchè stao finendo l'espansione di nwn2 e non voglio andare in crisi d'astinenza.
Locke Nightblade
30th October 2007, 23:02
Ma è basato sull'aurora?
Pero' i combattimenti sono in tempo reale giusto (tipo Oblivion)?
O sono come in NWN2?
Se sono in real time mi serve questo gioco + qualcuno che faccia un mod per giocare in multiplayer coop, cavolo Champions of norrath in 4 l'abbiamo quasi finito e NWN2 è un po' complicato per i nostri standard ^_^
Luceen
31st October 2007, 01:44
è in tempo reale...
trama non eccezionale ma passabile...
combat system a me piace molto ma va a gusti...
rompe il cazzo che carica e autosalva ogni 3x2 -.-
se mi viene altro in mente ve lo dico
Locke Nightblade
31st October 2007, 01:54
è in tempo reale...
trama non eccezionale ma passabile...
combat system a me piace molto ma va a gusti...
grazie!
SharTeel
31st October 2007, 03:10
i caricamenti sono abbastanza incagabili ma confido che con le patch inseriranno un sistema di cache dell'ultima area per chi ha abbastanza ram per evitare di perdere 10-15 secondi ogni volta che entri in una casa, looti ed esci :gha: lungo anche caricare una partita salvata, e manca il quicksave classico (usando il quicksave crea un normale salvataggio, non uno singolo da sovrascrivere ogni volta)
il combattimento è figherrimo, a modalità difficile non ci sono nemmeno gli aiuti visivi per le combo (se non la scia che diventa arancione per 1 attimo) e risulta indispensabile utilizzare l'alchimia e le pozioni (una delle cose migliori del gioco imo)...tra l'altro per le mosse di combattimento hanno usato il motion capture con dei maestri di spada medievali come "attori"
il motore è pesante ma è una limitazione dell'aurora, fu così anche per nwn1...ma cmq è giocabilissimo a parte eventuali swap
il gioco è in tempo reale ma si può mettere in pausa casomai si vuole cambiare stile o "incantesimo"
non state ad ascoltare luxeen che è pacco, la trama e l'ambientazione sono il punto di forza di questo gioco, così come l'audio...
diciamo che gia così è un giocone (imo), con dei miglioramenti (tipo la possibilità di disabilitare l'autosave :p) diventa uno star game.
ah, occhio alle scelte che fate anche a inizio gioco...anche una cazzata può avere ripercussioni pesanti :sneer:
p.s. si consigliano almeno 2gb di ram.
Devon
31st October 2007, 03:39
l'ambientazione spacca, altro che :nod:
se non fosse per i caricamenti noiosi lo finirei :<
...in attesa di qualche fix.
Luceen
31st October 2007, 08:05
l'ambientazione hai ragione... è bella. ma la storia non è niente di particolarmente innovativo imo...
cmq non è poi così pesante... in confronto agli altri gdr sicuramente, ma in generale no. almeno a me nn da problemi se non nei caricamenti che quando esco da una casa verso il mondo esterno e autosalva pure posso andare a prendere un caffè lol.
SharTeel
31st October 2007, 09:34
http://au.pc.ign.com/articles/831/831264p1.html
recensione ign, 8.5 (voto abbassato causa caricamenti e crash che però a me non avvengono...stranamente :sneer: )
Ladro di anime
31st October 2007, 10:01
I crash c'erano prima della patch, cmq un gioco bello.
I tempi di caricamento e salvataggio sono infiniti ed ogni 2 secondi, passi un infinita di tempo a guardare sta barra che sale.... du palle.
La telecamera in modalità isometrica fa abbastanza pena.
I punti di forza sono la grafica e la storia.
Luceen
31st October 2007, 10:31
puoi settarla in terza persona la telecamera... che imo è la migliore
Ladro di anime
31st October 2007, 10:37
Si lo so, ma non mi piace molto averla in terza persona la telecamera.
Ercos
31st October 2007, 10:43
Azz, se mi dite che i caricamenti sono così lenti, mi fate passare la voglia di prenderlo ç_ç
Luceen
31st October 2007, 15:20
Azz, se mi dite che i caricamenti sono così lenti, mi fate passare la voglia di prenderlo ç_ç
se son lenti dipende dal pc in parte... il problema è che carica spessissimo...
io se entro in una zona piccola carico 3sec... se entro in una zona grande carico 15-20sec... poi ci so pure le volte che autosalva... fai un pò tu
Devon
31st October 2007, 15:28
non sono lenti
sono frequenti
baba
1st November 2007, 13:09
Ma nelle prime quest quelle dv devi uccidere tot ghoul e al tri mob che nn mi ricordo nn me li segna finche il mob nn mi finisce nel bestiario,io ho provato a ucciderne qualcuno ma nn mi viene voi sapete come fare?
Luceen
1st November 2007, 13:15
per farlo finire nel bestiario devi leggere qualche libro a riguardo ( è troppo fatto bene sto gioco) oppure qualcuno deve parlartene...
Luceen
2nd November 2007, 18:37
Hi guys, just wanted you to know :
From: PR Assistant
CD Projekt RED
1st Witcher Trial
We are currently working on improving loading times a bit, but we are more focused on adding a "disable autosave" option, which should drastically reduce intervals between each location. It's not 100% sure, but very, very likely .
That's from the official Witcher forums
Xangar
2nd November 2007, 18:46
io rosiko che arriva lunedi da gamestop :(
Luceen
2nd November 2007, 19:29
mi crasha ripetutamente nel 5° chapter... succede solo a me?
Tele
4th November 2007, 01:50
Lo sto giocando anch'io e m'ha preso, buon gioco. Lunghezza dei caricamenti a parte lo giudico pressochè perfetto per il genere, consigliato :D
Luceen
4th November 2007, 10:41
Appena finito. Davvero un gran bel gioco e dalla storia sembrerebbe esserci un seguito... lo spero!
qualcuno che lo ha finito ha capito chi è l'assassino dell'ultima scena del gioco? quello che muore col braccio mozzato
Hador
4th November 2007, 14:36
consigli per chi lo inizia mo?
Devon
4th November 2007, 14:47
preparati a dei caricamenti fastidiosi
per il resto gran gioco :nod:
Luceen
4th November 2007, 15:30
inizialo modalità difficile, usa le pozioni/unguenti e giocaci in terza persona!
controlla gli autosave su HD. gli autosave vanno sul disco del SO e mi so ritrovato con 3gb di autosave quando l'ho finito...
Tanek
4th November 2007, 16:29
controlla gli autosave su HD. gli autosave vanno sul disco del SO e mi so ritrovato con 3gb di autosave quando l'ho finito...
Se c'è una cosa che DAVVERO odio di alcuni giochi è proprio questa...
Cmq.. premesso che mi sa che sulla mia 5900xt overcloccata non va (ho visto che il minimum req è una 6600), che tipo di rpg è? Come si mena? Alla morrowind (= merda per quanto mi riguarda) oppure a target?
Luceen
4th November 2007, 17:37
target, e puoi fare combo con click sequenziali del muose
Tanek
4th November 2007, 17:52
target, e puoi fare combo con click sequenziali del muose
Uhm, dev'essere figo allora ç__ç
Quasi quasi lo provo anche se non ci sto nei minimum requirements!
Luceen
4th November 2007, 18:12
Uhm, dev'essere figo allora ç__ç
Quasi quasi lo provo anche se non ci sto nei minimum requirements!
se lo metti a dettagli bassi imo ce la fai...
SharTeel
4th November 2007, 19:58
a me di autosave ne conservava solo 4 per volta, e i quicksave li deletavo ogni volta che finivo 1 sessione...sai solo tu come hai fatto a ritrovarti 3gb di salvataggi da 14mb l'uno :gha:
Luceen
4th November 2007, 20:09
no vabbè c'erano pure i quicksave che mi rompevo di deletare :D
Faramjr
18th November 2007, 19:07
Devo ricredermi, è appassionante. Peccato che la recitazione faccia cagare e che i caricamenti siano fastidiosi. Anche una telecamera più "fluida" sarebbe stata apprezzata, ma mi sa che l'aurora è un engine un po' del cacchio :sneer: