PDA

View Full Version : Assoluzione Zalayeta



Necker
31st October 2007, 09:13
Che ne pensate? io nn ho visto la partita, ma solo il replay e si vede chiaramente che il maiale di turno si è buttato di proposito, ricavandoci sopra un bel rigore.

PEr quale motivo del cazzo hanno vinto il ricorso contro le 2 giornate inflitte per simulazione? Io gliele avrei raddoppiate dopo sto ricorso insulso
Non vi sembra assurda e paradossale la situazione? LA moviola dimostra che si è buttato di proposito, ha simulato.. e oltre ad aver rincoglionito l'arbitro ha pure guadagnato un rigore altrimenti inesistente.. non posso credere che le cose vadano davvero cosi di merda pure con la prova TV.

Kappa
31st October 2007, 09:22
Bho una VER-GO-GNA, mi è sembrato dicessero che cè il fallo di Legrottaglie, si vede infatti che gli ha leggermente tirato la maglia, peccato che il tuffo olimpionico fosse talmente evidente che ancora una volta la giustizia sportiva si è resa ridicola di fronte un paese intero.

E lo dice uno che odia i gobbi eh...

SharTeel
31st October 2007, 09:23
hai letto le motivazioni dell'assoluzione o stai parlando tanto per fare?
è stato assolto perkè il verbale diceva "la sua corsa non è stata influenzata IN ALCUN MODO da legrottaglie o buffon" quando invece c'è stata la trattenuta (intensa qunato vuoi ma c'era) del difensore...e l'entrata di buffon credo sia stata valutata scomposta e in gioco pericoloso, ma non son sicuro

cmq cambia 1 cazzo, sicuramente stasera non gioca e forse neanche domenica :sneer:

jamino
31st October 2007, 10:27
Va be' .. poi non ci lamentiamo se la gente si butta in area.

L'assoluzione è per un vizio di forma nelle motivazioni direi.

Se la motivazione fosse stata che il giocatore si era tuffato senza che ci fosse stato contatto col portiere si teneva le 2 giornate.

Dictator
31st October 2007, 10:53
Boh giusta l'assoluzione secondo me, a me non sembra si sia buttato di proposito, ha saltato per evitare di farsi male nel contatto con Buffon ed effettivamente Buffon è entrato male (ovvero con tutto il corpo e non solo con le braccia).
La palla era lontana del portiere e in chiara occasione da gol, certo poi puoi discutere se dare il rigore o no, ma questo dipende anche dalla partita.
(Quindi no considerando il primo insesistente in assoluto).

Sylent
31st October 2007, 11:02
assoluzione giusta? skerzate vero?
A sto punto so contento ke abbiano dato 2 rigori così alla Juve...siamo proprio in Italia...ammazzo 50 persone ma ritardano di 2 minuti la consegna dei documenti in tribunale ed io vengo prosciolto x vizi di forma. :sneer:

Fanno bene a tuffarsi in area (vedi Gilardino & co.) tanto male ke vada si beccano 1 ammonizione...ma nella maggior parte dei casi ottengono i rigori.

Il calcio è l'unico sport ke con 105x70 (me pare non so sicuro) misure del campo è controllato da UN povero cristo ke corre x il campo.
Il tennis (con un campo LEGGERMENTE + piccolo) ha 1 giudice di sedia, 1 giudice di rete e 10 giudici di linea....la pallavolo idem...il basket ha i giudici da tavolo coi monitor...

Effettivamente li tengono così almeno possono rubare meglio..

Vindicare
31st October 2007, 11:24
hai letto le motivazioni dell'assoluzione o stai parlando tanto per fare?
è stato assolto perkè il verbale diceva "la sua corsa non è stata influenzata IN ALCUN MODO da legrottaglie o buffon" quando invece c'è stata la trattenuta (intensa qunato vuoi ma c'era) del difensore...e l'entrata di buffon credo sia stata valutata scomposta e in gioco pericoloso, ma non son sicuro

cmq cambia 1 cazzo, sicuramente stasera non gioca e forse neanche domenica :sneer:

la malafede di zalayeta è stata premiata complimenti, bastava dicesse subito che ha saltato il portiere per evitare di fargli male... invece è stato zitto e si è preso un rigore che non c'era, perchè le trattenute come quella di legrottaglie sono all'ordine del giorno in area, non solo in serie A ma persino nelle partitelle dell'oratorio...

Kappa
31st October 2007, 11:26
LOL@assoluzione giusta maddai....

Sintak
31st October 2007, 11:29
La cosa ridicola sono le dichiarazioni degli addetti ai lavori che ho sentito al tg.. "Hanno fatto bene a togliere le giornate di squalifica, se non fosse stato così si sarebbe creato un pericoloso precedente"

Ma quale precedente? Che se simuli un rigore ti prendi una squalifica? Pericoloso precedente? Così poi nessun altro attaccante può cimentarsi nel carpiato in area? Ma prestatemi il gomito :sneer:

Vindicare
31st October 2007, 11:37
cmq la cosa che mi ha fatto ancora più ridere di zalayeta è stato lavezzi... dopo il bellissimo intervento di chiellini sembrava gli avessero amputato na gamba :rotfl:

Drako
31st October 2007, 11:44
bah....sto sport è sempre più ridicolo.

Estrema
31st October 2007, 11:44
MA fatemi capire quando le interpretazioni pendono a favore della juve tutto bene ( vedi firenze e derby) e quando ( come da immagini televisive stranamente censurate) pendonoa favore dell'avversario è tutto uno scandalo; non c'erano gli estremi per una simulazione mi dispiace ma l'immagini parlano chiaro e a questo punto non vedo perchè non bisogna credere nella buona fede di zalayeta che non ha detto nulla perchè pensav che il rigore fosse stato attribuito per la trattenuta di legrottaglie.

Ora il rigore è stato inventato si è vero cosi come l'ammonizione di buffon doppio errore in quel caso c'èespulsione del portiere di questo non ne parliamo vero? L'arbitro è mongoloide pigiiatevela in saccoccia cosi la prossima volta invece di appoggiare l'operato di collina date ragione a della valle e cairo quando dicono che s'interpreta i regolamenti pur di farla girare a suo favore il pelato :nod:

Varhamir
31st October 2007, 11:48
L'assoluzione secondo me è giusta perchè nel verbale era scritto che:

1) la caduta "non è stata determinata dall'azione di alcun calciatore avversario".

2) dopo il fischio arbitrale, il calciatore del Napoli nulla abbia fatto "in violazione di elementari principi di lealtà e probità sportiva" per evitare l'assegnazione del rigore "

Ora, badate bene, non dico che il rigore ci fosse. Dico semplicemente che Zalayeta si tuffa per evitare il contatto con Buffon. Un giocatore di 90 chili, in piena corsa o si butta oppure qualcuno si fa male.
Inoltre la trattenuta per la maglia può, in qualche modo, avere contribuito a squilibrare il calciatore.

Squalificare Zalayeta equivaleva dare un pericolosissimo precedente: se eviti il portiere rischi di passare per simulazione.
Mi pare proprio che si dovrebbe prima pensare all'incolumità dei calciatori e poi al resto.

La seconda motivazione poi, è ancora più ridicola, perchè allora, se il fatto di non essere andato a dire all'arbitro che il fallo non c'era è suscettibile di squalifica, dovrebbero esserci 5-6 squalifiche a partita.
Ovviamente sarebbe bello se i calciatori fossero così onesti, ma a memoria mi pare che di solito cose del genere succedono solo sul 5-0 o giù di lì.

Vorrei fare un'altra semplice osservazione. La squalifica di Zalayeta voleva essere un maldestro tentativo, secondo me, di distogliere l'attenzione da Bergonzi e i suoi assistenti, che hanno rovinato una partita bellissima ed intaccato una vittoria del Napoli che, da quanto visto in campo avrebbe potuto benissimo verificarsi. Ma se l'arbitro è gli assistenti fanno degli errori così elementari perchè cercare un altro capro espiatorio?

Infine un'altra cosa. Mi domando se i due rigori contro li avesse avuti la Reggina. Chissà se staremmo qui a parlarne...

jamino
31st October 2007, 11:57
MA fatemi capire quando le interpretazioni pendono a favore della juve tutto bene ( vedi firenze e derby) e quando ( come da immagini televisive stranamente censurate) pendonoa favore dell'avversario è tutto uno scandalo; non c'erano gli estremi per una simulazione mi dispiace ma l'immagini parlano chiaro e a questo punto non vedo perchè non bisogna credere nella buona fede di zalayeta che non ha detto nulla perchè pensav che il rigore fosse stato attribuito per la trattenuta di legrottaglie.

Ora il rigore è stato inventato si è vero cosi come l'ammonizione di buffon doppio errore in quel caso c'èespulsione del portiere di questo non ne parliamo vero? L'arbitro è mongoloide pigiiatevela in saccoccia cosi la prossima volta invece di appoggiare l'operato di collina date ragione a della valle e cairo quando dicono che s'interpreta i regolamenti pur di farla girare a suo favore il pelato :nod:

Mancava la consueta sequela di nonsensi di Estrema....

Ripeto il comportamento di Zalayeta è contrario ai più elementari principi della biomeccanica e della fisica....

Se ti trattengono caschi all'indietro.. se cerchi di saltare il portiere porti avanti una gamba alzandola... non resti con entrambe le gambe basse e all'indietro.

Zalayeta si è buttato colto da infarto in area come spesso capita a molti giocatori (indipendentemente dalla maglia che indossano). Se si difendono questi comportamenti poi non ci si può lamentare dell'antisportività che regna nel calcio.

delo
31st October 2007, 12:11
aldilà del fatto che si sia buttato o meno, la trattenuta c'è ed è vistosa.. e per regolamento dovrebbe essere rigore http://www.youtube.com/watch?v=8GGBIp9mpHI

Sintak
31st October 2007, 12:14
quindi non ho capito, si sono scannati tutti come porci in ogni trasmissione sportiva per questi rigori, e alla fine viene fuori che il secondo c'era? No ma bello sport il calcio :rotfl:

Sylent
31st October 2007, 12:15
aldilà del fatto che si sia buttato o meno, la trattenuta c'è ed è vistosa.. e per regolamento dovrebbe essere rigore http://www.youtube.com/watch?v=8GGBIp9mpHI

se subisci fallo x trattenuta, come scritto prima, cadi INDIETRO.
Se trascini la gamba tuffandoti in avanti vuol dire ke speri di incocciare il portiere, altro ke saltarlo.
Se vuoi saltarlo alzi la gamba.

X le "confessioni" dei giocatori...faccio notare ke De Rossi lo fece di recente, e non certo sul 5-0.

Lestadt Vampire
31st October 2007, 12:28
se subisci fallo x trattenuta, come scritto prima, cadi INDIETRO.
Se trascini la gamba tuffandoti in avanti vuol dire ke speri di incocciare il portiere, altro ke saltarlo.
Se vuoi saltarlo alzi la gamba.
X le "confessioni" dei giocatori...faccio notare ke De Rossi lo fece di recente, e non certo sul 5-0.


E lo ripeto, senza tentare di sminuire quello che è successo, tanto i 3 punti sono stati presi e Zalayeta è infortunato e non può comunque giocare a Firenze e forse neanche domenica.
Il panterone viene trattenuto vistosamente, il rigore è sacrosanto; che altri 100 interventi così non vengano sanzionati non nè fanno comunque un intervento regolare quello di legrottaglie.
L'arbitro qui ha sbagliato su un sacco di cose: da un rigore sacrosanto su una motivazione sbagliata, non ammonisce legrottaglie, che al quel punto andava espulso, ma ammonisce Buffon che, per quello che ha visto l'arbitro, andava espulso a rigor di logica.
Ora, sono assolutamente convinto che si debbano prendere provvedimenti contro i simulatori, ma in questo caso, vedendo la immagini da dietro, non essendoci certezza della assoluta malafede del calciatore, le 2 giornate di squalifica, per una questione morale, erano fuori luogo.
Se poi vogliamo che tutti gli interventi di questo tipo in area finiscano con il portiere infortunato (Kakà su Buffon lo dovreste ricordare) per evitare possibili sanzioni...

Lupoazzurro
31st October 2007, 12:40
MA fatemi capire quando le interpretazioni pendono a favore della juve tutto bene ( vedi firenze e derby) e quando ( come da immagini televisive stranamente censurate) pendonoa favore dell'avversario è tutto uno scandalo; non c'erano gli estremi per una simulazione mi dispiace ma l'immagini parlano chiaro

Non c'erano gli estremi per una simulazione? viene leggermente tirato all'indietro e lui si butta in avanti con un salto di almeno un metro e mezzo...eh beh è un movimento naturale...e in più lo fa ovviamente solo per scavalcare il portiere, uno quando deve saltare un ostacolo si butta sempre in avanti a volo d'angelo, chiaro, mai visto nessuno saltarlo normalmente...


e a questo punto non vedo perchè non bisogna credere nella buona fede di zalayeta che non ha detto nulla perchè pensav che il rigore fosse stato attribuito per la trattenuta di legrottaglie.

e certo, vedi che l'arbitro ammonisce il portiere e tu pensi che il rigore è stato dato per colpa del difensore...logico.


Ora il rigore è stato inventato si è vero cosi come l'ammonizione di buffon doppio errore in quel caso c'èespulsione del portiere di questo non ne parliamo vero? L'arbitro è mongoloide pigiiatevela in saccoccia cosi la prossima volta invece di appoggiare l'operato di collina date ragione a della valle e cairo quando dicono che s'interpreta i regolamenti pur di farla girare a suo favore il pelato :nod:

guarda sarei molto curioso di leggere i tuoi commenti se al posto di zalayeta ci fosse stato Trezeguet, Del piero o Nedved...

Cmq amen, ormai è andata. Della squalifica frega nulla, tanto i tre punti ormai son persi, l'unica cosa che fa ridere è sentire come tanti giustifichino la cosa...e se le parti fossero state invertite scommetto quel che volete che sarebbe partita una crociata....

Kappa
31st October 2007, 12:43
ma x piacere ancora state a discutere con reply lunghissimi che van al di la di ogni immaginazione quando è tutto è cosi semplice, se questo è rigore apposto dai ...

ulciscar
31st October 2007, 12:47
io non avrei squalificato zalayeta perchè non c'è certezza della volontà di simulare: buffon gli si para davanti con tempestività e per me o gli finiva addosso o si " lanciava" come ha fatto ( servendogli un bello slancio per andare " oltre" il portiere e fuori dalla traiettoria) .
Inutile dire che il rigore non c'era.
Piuttosto avrei squalificato per 3 giornate almeno Lavezzi che ha fatto piu' di una simulazione durante la partita :
in particolare nel primo rigore la palla va in una direzione e lui fa un salto olimpionico nella direzione opposta .
Quantunque possa dirsi che il contatto c'è stato (anche se il rigore resta fantasma poichè è toccata prima la palla) fa un salto INVEROSIMILE che indubbiamente CONTRIBUISCE a fondare il convincimento dell'arbitro a dare il rigore e a cadere nell'errore.
Il fatto che tutto questo sia stato sottaciuto lo trovo disarmante e mi fa pensare che abbiano voluto solo fingere di punire qualkuno ( il panterone) di certo piu' scarso di lavezzi ....
A prescindere da quanto sopra sono dell'opinione che di errori se ne fanno tanti e perchè gli arbitri sono sempre uomini; all'estero di errori cosi' se ne fanno N ma non se ne parla accadendo solo in italia certi eccessi
credo anche che la moviola in campo sia necessaria ed imprescindibile.
Detto questo l'errore sul primo rigore mi fa pensare alla volontà di danneggiare la juve, questo perchè ank'io che non ho mai fatto l'arbitro non avrei potuto darlo, basta vedere la traiettoria del pallone...non si puo' parlare solo di incapacità .
E lo avrei detto juve o non juve , che mi crediate o meno .

Varhamir
31st October 2007, 12:54
Non c'erano gli estremi per una simulazione? viene leggermente tirato all'indietro e lui si butta in avanti con un salto di almeno un metro e mezzo...eh beh è un movimento naturale...e in più lo fa ovviamente solo per scavalcare il portiere, uno quando deve saltare un ostacolo si butta sempre in avanti a volo d'angelo, chiaro, mai visto nessuno saltarlo normalmente...


Insisto nel dire che il rigore per me non c'è ma neppure una simulazione così eclatante, anzi. Se guardiamo il replay possiamo notare come Zalayeta sia in allungo per anticipare Buffon. Ora, mi dispiace che lui non trovi la coordinazione per saltare elegantemente il portiere e rimanere inpiedi, ma è pur sempre un omaccione di 90 chili. In più, a mio avviso, la trattenuta può averlo sbilanciato ulteriormente.
Non possiamo fare un processo alle intenzioni...

SharTeel
31st October 2007, 13:06
Mancava la consueta sequela di nonsensi di Estrema....
Ripeto il comportamento di Zalayeta è contrario ai più elementari principi della biomeccanica e della fisica....
Se ti trattengono caschi all'indietro.. se cerchi di saltare il portiere porti avanti una gamba alzandola... non resti con entrambe le gambe basse e all'indietro.
Zalayeta si è buttato colto da infarto in area come spesso capita a molti giocatori (indipendentemente dalla maglia che indossano). Se si difendono questi comportamenti poi non ci si può lamentare dell'antisportività che regna nel calcio.

jami ora ti spiego un pò di fisica

zalayeta corre in avanti, forza F in questa direzione ====> con modulo N
legrottaglie trattiene zalayeta, Forza F1 in questa direzione <=== con modulo molto minore di N
la risultante è ancora verso la porta juventina
viene a mancare la forza contraria al moto di zalayeta (legrottaglie gli molla la maglia), quindi il moto continua verso la porta bianconera come prima
ora spiegami come faceva a cadere all'indietro -.- avrebbe dovuto stopparsi volontariamente e saltare in rovesciata :sneer:
la fisica non l'ho inventata io eh?
cmq la trattenuta di legrottaglie è fallo da ultimo uomo (rosso diretto)
l'intervento di buffon è ostruzione in area (entrata scomposta) in gioco pericoloso (guarda i piedi che fanno la forbice guarda! :sneer: )
entrambi sono fallo
il napoli ha vinto per 2 gol regolari a 1

tra l'altro anche allenatori di altre squadre hanno dichiarato che la squalifica non aveva senso dopo aver visto le immagini della trattenuta, non certo coglioncelli da bar sport.

end of discussion, go back in turin.


se subisci fallo x trattenuta, come scritto prima, cadi INDIETRO.
Se trascini la gamba tuffandoti in avanti vuol dire ke speri di incocciare il portiere, altro ke saltarlo.
Se vuoi saltarlo alzi la gamba.
X le "confessioni" dei giocatori...faccio notare ke De Rossi lo fece di recente, e non certo sul 5-0.

cadi indietro quando la trattenuta è molto superiore allo slancio del giocatore
studiati la fisica prima di dire stronzate come molta altra gente che parla di fisica senza nemmeno sapere come si sommano le forze
ti faccio notare anche che derossi al mondiale dopo la gomitata palesemente volontaria al giocatore degli stati uniti dichiarava di non averlo fatto apposta.

Airpana
31st October 2007, 13:09
che sport di merda che è il calcio :rotfl::rotfl::rotfl:

delo
31st October 2007, 13:14
cmq vedere uno juventino che piange per 2 rigori contestati non ha prezzo :sneer:

jamino
31st October 2007, 13:20
jami ora ti spiego un pò di fisica

zalayeta corre in avanti, forza F in questa direzione ====> con modulo N
legrottaglie trattiene zalayeta, Forza F1 in questa direzione <=== con modulo molto minore di N
la risultante è ancora verso la porta juventina
viene a mancare la forza contraria al moto di zalayeta (legrottaglie gli molla la maglia), quindi il moto continua verso la porta bianconera come prima
ora spiegami come faceva a cadere all'indietro -.- avrebbe dovuto stopparsi volontariamente e saltare in rovesciata :sneer:
la fisica non l'ho inventata io eh?
cmq la trattenuta di legrottaglie è fallo da ultimo uomo (rosso diretto)
l'intervento di buffon è ostruzione in area (entrata scomposta) in gioco pericoloso (guarda i piedi che fanno la forbice guarda! :sneer: )
entrambi sono fallo
il napoli ha vinto per 2 gol regolari a 1

tra l'altro anche allenatori di altre squadre hanno dichiarato che la squalifica non aveva senso dopo aver visto le immagini della trattenuta, non certo coglioncelli da bar sport.

end of discussion, go back in turin.

Scusami ti faccio presente che tu dimentichi un punto fondamentale...

Il fatto che la direzione del corpo non è solo quella del tronco, a meno che zalayeta non corra, anche qui con una forzatura biomeccanica, con il tronco quasi perpendicolare al terreno.

Le gambe di zalayeta si bloccano (rispetto al resto del corpo) in maniera del tutto immotivata (perché non c'è alcun impatto con Buffon) ed è questo che porta alla caduta in avanti.
La trattenuta di legrottaglie al liite può rallentare il giocatore che una volta lasciato può perdere il passo, fare uno o 2 passi cercando di recuperare l'equilibrio (e in questo caso impatterebbe con Buffon) e poi cadere...

Non puoi analizzare il movimento del corpo prescindendo dal fatto che è un tutt'uno e analizzando solo ed esclusivamente le forze che agiscono sul tronco ;)

ribadisco, la caduta di Zalayeta non è causata da nulla se non dalla sua volontà di cadere, detto in latri termini, di tuffarsi.

Chiamasi simulazione.

Tra l'altro e vero che Le Grottaglie regge la manica (per 1 secondo? 2 secondi?... nota che il video è appositamente rallenato, sarà mica perché proviene da una TV di Napoli) ma anche in questo caso tutti e 2 sbracciano, come accade sempre quando 2 giocatori corrono affiancati sulla stessa palla e anche Zalayeta tiene ostacola Legrottaglie.

Ma Anche se ammettessimo che quel rigore c'era (cosa che mi pare assurda), il discorso in ogni caso avremmo vinto 2 a 1 è inesitente, visto che una cosa è dovere rimontare un gol, una cosa è essere sotto di 2 gol, in modo totalmente immeritato, visto che fino a quel momento a parte il gol di Gargano non avaevate fatto un vero tiro in porta ;)

SharTeel
31st October 2007, 13:22
allora dimmi come faceva zalayeta a correre nonostante la trattenuta
ovviamente correva per i motivi che ho spiegato sopra
e le trattenute sono fallo.
le immagini sono delle riprese SKY, tra l'altro sono state fatte visualizzare a controcampo e soci...ma con un'inquadratura ristretta che mostrava solo le gambe-culo di zalayeta, chissà perkè non mostravano nache la parte superiore...che sia rallentata l'immagine è ovvio, mi risulta che la moviola sia fatta così

less crying susu

Vindicare
31st October 2007, 13:23
aldilà del fatto che si sia buttato o meno, la trattenuta c'è ed è vistosa.. e per regolamento dovrebbe essere rigore http://www.youtube.com/watch?v=8GGBIp9mpHI

ma se lo trattiene praticamente in fase di caduta :rotfl:

shar ok le trattenute son rigore, quindi ne fischiamo 80 a partita. contento adesso?

-edit- cmq a me fa ridere un uomo di 190cmX85kg che si sbilancia appena gli toccano la maglia :rotfl:

jamino
31st October 2007, 13:25
cmq vedere uno juventino che piange per 2 rigori contestati non ha prezzo :sneer:

Qui non piange nessuno...

Stiamo amabilmente discutendo sul tema "Zalayeta ha simulato o meno?"

SharTeel
31st October 2007, 13:26
fammi capire, un fallo non lo devi fischiare perkè se no ne fischi altri 79? ma che cazzatè uahuahuah
i falli vanno fischiati tutti, solo così la gente si toglierà il vizio di strattonare ecc
bel ragionamento "tanto l'arbitro non fischia che se no ne fischia altri 20" :nod:
è come dire "lo fanno tutti lo faccio anche io", bravo!

jamino
31st October 2007, 13:28
allora dimmi come faceva zalayeta a correre nonostante la trattenuta


Correva perché la trattenuta è ininfluente... mi pare evidente...

Come mi pare evidente che tra caduta e trattenuta ci sta la stessa correlazione che c'è tra palinsesto di Sky e elezioni politiche in Burkina Faso: Nessuna

Airpana
31st October 2007, 13:29
A leggere le risposte dei tifosi di calcio (alias fanboy :rotfl:) e degli addetti ai lavori, vi meritate (generale) il calcio cosi' com'è...con tutti i simulatori, gli errori gol fantasma e "truffaldate"... tanto se sono a vostro favore va bene cosi' ;)

Vindicare
31st October 2007, 13:30
fammi capire, un fallo non lo devi fischiare perkè se no ne fischi altri 79? ma che cazzatè uahuahuah
i falli vanno fischiati tutti, solo così la gente si toglierà il vizio di strattonare ecc
bel ragionamento "tanto l'arbitro non fischia che se no ne fischia altri 20" :nod:
è come dire "lo fanno tutti lo faccio anche io", bravo!

ma che cazzo dici le trattenute in area sono all'ordine del giorno, se vuoi un gioco senza contatto fisico datti al basket... ah ormai anche li esistono gli aiutini per i difensori? datti al tennis allora che è meglio :nod:

le trattenute gravi vanno sicuramente sanzionate ma quella su zalayeta fa ridere :rotfl:

-edit- zalayeta della trattenuta manco se n'è accorto

SharTeel
31st October 2007, 13:33
Correva perché la trattenuta è ininfluente... mi pare evidente...
Come mi pare evidente che tra caduta e trattenuta ci sta la stessa correlazione che c'è tra palinsesto di Sky e elezioni politiche in Burkina Faso: Nessuna

la trattenuta c'era, è l'unica cosa importante
a me da fastidio correre se qualcuno mi tira una manica della maglietta

vindi il fatto che le trattenute siano all'ordine del giorno non le giustifica
anche gli scippi sono comuni, ma non penso che siano legali

esiste un regolamento -.-

Axet
31st October 2007, 13:36
E lo ripeto, senza tentare di sminuire quello che è successo, tanto i 3 punti sono stati presi e Zalayeta è infortunato e non può comunque giocare a Firenze e forse neanche domenica.
Il panterone viene trattenuto vistosamente, il rigore è sacrosanto; che altri 100 interventi così non vengano sanzionati non nè fanno comunque un intervento regolare quello di legrottaglie.
L'arbitro qui ha sbagliato su un sacco di cose: da un rigore sacrosanto su una motivazione sbagliata, non ammonisce legrottaglie, che al quel punto andava espulso, ma ammonisce Buffon che, per quello che ha visto l'arbitro, andava espulso a rigor di logica.
Ora, sono assolutamente convinto che si debbano prendere provvedimenti contro i simulatori, ma in questo caso, vedendo la immagini da dietro, non essendoci certezza della assoluta malafede del calciatore, le 2 giornate di squalifica, per una questione morale, erano fuori luogo.
Se poi vogliamo che tutti gli interventi di questo tipo in area finiscano con il portiere infortunato (Kakà su Buffon lo dovreste ricordare) per evitare possibili sanzioni...

Senza vergogna proprio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jamino
31st October 2007, 13:42
la trattenuta c'era, è l'unica cosa importante
a me da fastidio correre se qualcuno mi tira una manica della maglietta

vindi il fatto che le trattenute siano all'ordine del giorno non le giustifica
anche gli scippi sono comuni, ma non penso che siano legali

esiste un regolamento -.-

A me da più fastidio che un giocatori simuli di ricevere un danno che non ha ricevuto.... anche per quello c'è un regolamento ;) Questione di opinioni....

SharTeel
31st October 2007, 13:45
si può parlare di simulazione se non ci son oagenti esterni
la trattenuta è un agente esterno, così come un'uscita KAMIKAZE E FOTTUTAMENTE SCOMPOSTA di buffon che si para come un ostacolo in mezzo all'area. io la chiamo ostruzione

ripongo la domanda fatta gia in altra sede: preferivi che non cercasse di evitare buffon e gli rompesse una spalla come fece kakà 2 anni fa? è un evento recente, dovresti ricordarlo

jamino
31st October 2007, 13:52
si può parlare di simulazione se non ci son oagenti esterni
la trattenuta è un agente esterno, così come un'uscita KAMIKAZE E FOTTUTAMENTE SCOMPOSTA di buffon che si para come un ostacolo in mezzo all'area. io la chiamo ostruzione

ripongo la domanda fatta gia in altra sede: preferivi che non cercasse di evitare buffon e gli rompesse una spalla come fece kakà 2 anni fa? è un evento recente, dovresti ricordarlo

Ti faccio io una domanda:

Come hai valutato il comportamento di Dida in Celtic Milan?

Anche li c'era un agente esterno, il tocco del tifoso, vogliamo giustificare il comportamento di Dida?



PS mi sovviene un nome in proposito:

Do you remeber Carmando?

Vindicare
31st October 2007, 13:54
la trattenuta c'era, è l'unica cosa importante
a me da fastidio correre se qualcuno mi tira una manica della maglietta

vindi il fatto che le trattenute siano all'ordine del giorno non le giustifica
anche gli scippi sono comuni, ma non penso che siano legali

esiste un regolamento -.-

allora sanzioniamo anche tutti quelli che parlano con l'arbitro e non sono i capitani delle 2 squadre :banana:

il regolamento c'è ma bisogna saperlo applicare in maniera reale, non puoi fermare il gioco ogni 2 secondi perchè ho sfiorato la maglietta dell'avversario...

Sintak
31st October 2007, 14:01
ho visto la trattenuta... rigore? Muahhahahahahaha

Io ho goduto come un porco quando la juve ha perso per quei due rigori, sinceramente mi sta sulll palle la squadra, "tifosamente" parlando.. Ma cercare di giustificare quel rigore è ridicolo :sneer: Soprattutto cercare di giustificarlo tirando in ballo ciclicamente l'uscita scomposta, la trattenuta (ancora :rotfl:), il moto dei corpi, i potenziali infortuni..

Kinson
31st October 2007, 14:02
scusate , ma una tuffo di sta maniera mi volete dire che se capitasse contro la vostra squadra lo giudichereste come rigore ?

fatemi capire sta cosa eh ...

lui molla del tutto i piedi che diventano di pietra a un certo punto , e questi non sono dipesi da nessuna trattenura , è proprio zazzà che s'è spalmato a terra .

Poi oh , amen , può capitare che un rigore del genere sia dato contro , per l'arbitro non era facile .

Il fallo da rigore è stato dato per contatto di buffon che era inesistente , stop , non è complicata sta cosa.

però amen so cose che capitano , amen :D

ulciscar
31st October 2007, 14:08
si può parlare di simulazione se non ci son oagenti esterni
la trattenuta è un agente esterno, così come un'uscita KAMIKAZE E FOTTUTAMENTE SCOMPOSTA di buffon che si para come un ostacolo in mezzo all'area. io la chiamo ostruzione

non è assolutamente cosi'. e non so dove rinvieni questa -apparente- certezza.
Simulare significa fare apparire quello che non corrisponde alla realtà.
Il regolamento richiede, per la sanzionabilità, l'intenzione di farlo per ingannare l'arbitro .
Se ci sono coagenti esterni devi distinguere : se essi sono idonei a condizionare i tuoi movimenti allora non simuli, se ne accentui le conseguenze ( che sono ignorabili o trascurabili, per durata, intensità e ogni altra caratteristica dell'intervento) e te ne approfitti, tentando di ingannare l'arbitro, simuli .
Io già ho scritto quello che penso, ritengo che nel processo causale non c'entri nulla la trattenuta di zalayeta ma piuttosto il volo che ha fatto lo imputo alla volontà di evitare buffon. Ne discende che non c'era nessun rigore, se non si fosse capito .
Per il resto noto che si è glissato sul vero simulatore della partita :sneer:

Defender
31st October 2007, 14:14
Visti i reply a questo topic capisco come mai il calcio sia ancora a un livello MEDIEVALE in quanto ad gestione degli arbitraggi e di tecnologia a supporto degli arbitri stessi.

Perchè se giustificate atti palesemente in malafede come quello di Zalayeta con cazzate stile "eehh ma era rigore comunque, Legrottaglie l'ha trattenuto per mezzo secondoh!" (peccato che NESSUNO sul momento ha fatto riferimento a quella trattenuta ma è saltata fuori solo il giorno dopo quasi x caso) oppure il mitico "ha saltato per evitare il portiere!" (:rotfl: eccerto quando tu salti un cristiano per non sbatterci contro è normale che ti butti in quel modo, maddai...) allora vi meritate e ci meritiamo lammerda che è adesso, un gioco dove non conta il fair play o la verità su come sono andate le cose, conta soltanto vincere.

Sottolineo che pure a me la Juve sta sulle palle ma non per questo se subisce un'ingiustizia bisogna fare ":point: uhuhuh se lo meritano"

ulciscar
31st October 2007, 14:19
Visti i reply a questo topic capisco come mai il calcio sia ancora a un livello MEDIEVALE in quanto ad gestione degli arbitraggi e di tecnologia a supporto degli arbitri stessi.
Perchè se giustificate atti palesemente in malafede come quello di Zalayeta con cazzate stile "eehh ma era rigore comunque, Legrottaglie l'ha trattenuto per mezzo secondoh!" (peccato che NESSUNO sul momento ha fatto riferimento a quella trattenuta ma è saltata fuori solo il giorno dopo quasi x caso) oppure il mitico "ha saltato per evitare il portiere!" (:rotfl: eccerto quando tu salti un cristiano per non sbatterci contro è normale che ti butti in quel modo, maddai...) allora vi meritate e ci meritiamo lammerda che è adesso, un gioco dove non conta il fair play o la verità su come sono andate le cose, conta soltanto vincere.
Sottolineo che pure a me la Juve sta sulle palle ma non per questo se subisce un'ingiustizia bisogna fare ":point: uhuhuh se lo meritano"
apprezzo le ultime due righe ma ripeto, e sono juventino da 3 generazioni, io non mi sento di escludere che zalayeta abbia fatto quel volo per evitare buffon.
Lo conosco perchè stava alla juve , è lento , impacciato e scoordinato , quindi di fronte alla estrema tempestività dell'uscita di buffon non mi appare inverosimile che abbia fatto quel poco elegante volo . E per simulare ci vuole la certezza che devi simulare ( un po' come in un processo se ci sono dubbi devi essere assolto ) .
Per il resto (trattenuta soprattutto ) sono perfettamente d'accordo .

holysmoke
31st October 2007, 14:25
ma scomodare addirittura la fisica -.- e perche no la metafisica... episodi vergognosi DUE rigori inesistenti e riguardo alla trattenuta nemmeno mia nonna sarebbe caduta.

So capitati alla Juve ma vedremo quando capiteranno ad altri club se ci sara tutto sta polemica e lezioni private di fisica :D

Estrema
31st October 2007, 14:27
Sottolineo che pure a me la Juve sta sulle palle ma non per questo se subisce un'ingiustizia bisogna fare ":point: uhuhuh se lo meritano"
oh ma nessuno sta dicendo che era rigore si sta solo sottolineando e tengo a precisarlo per il 90% degli utenti che non ha capito che è stato giusto non sanzionare zalayeta con la squalifica, perchè se guardaste le teevisioni che non devono mandare in onda solo quello che fa comodo alle 3 squadre a strisce italiane si vede benissimo che lui salta e si rialza subito questo basta per far capire che se voleva simulare un fallo di buffon sai le sceneggiate in tipico stile napoletano che faceva:D

Estrema
31st October 2007, 14:30
So capitati alla Juve ma vedremo quando capiteranno ad altri club se ci sara tutto sta polemica e lezioni private di fisica :D
vedi se capitano ad altri club di grazia se lo fanno vedere in tv ma se cesta la juve di mezzo polemiche polemiche e polemiche la juve ha 20 milioni di tifosi si vende e si fa audience, anche perchè del gol annullato ad atalanta/udinese dinamica simile a quella del derby a 6 giorni di distanza non è fregato nienete a nessuno, ma parliamo giustamente( perchè pare che in italia contino solo 3 squadre) di Atalata e udinese:nod:

Defender
31st October 2007, 14:30
oh ma nessuno sta dicendo che era rigore

Non mi pare ;)

Estrema
31st October 2007, 14:31
Non mi pare ;)
bho a me pare anche nessuno dica che era rigore poi avrò letto male che te devo dire;

location napoli era rigore? mo faccio la domanda vediamo un po:nod:

Defender
31st October 2007, 14:35
Lestadt e quel pacco di Shar sostengono che era rigore.

Un'ultima cosa, è vero Zalayeta non ha fatto la sceneggiata ma imho è perchè l'arbitro fischia subito, se non avesse fischiato scommetto che glien'avrebbe dette di tutti i colori, cmq non vogliamo fare il processo alle intenzioni, non facciamolo, ma quantomeno sarebbe gradita l'onestà intellettuale di dire "ok è vero ci han dato due rigori inventati", invece corcazzo...

Kalgan
31st October 2007, 14:38
boh... l'assoluzione è giusta perchè non si verifica il "non toccato da nessuno".
però subito dopo dovevano dargli una squalifica per comportamento non regolamentare, o antisportivo o come cazzo si dice nel calcio.

cmq io spezzo un'altra lancia a favore degli arbitri, li insulto a pacchi durante le partite, però a mente fredda penso: come fa un povero cristo a coprire 1 milione di metri di campo, da solo e con 22 persone che cercano di fotterlo?
perchè in sostanza sono 1 arbitro contro 22 giocatori, è OVVIO che l'arbitro in un modo o nell'altro la piglia in culo.
Se poi si istiga a fregarlo non punendo vistose azioni antisportive beh... c'è poco da lamentarsi degli errori.

Abbiamo da sempre abituato i calciatori ad essere semi-dei, prendersela con gli arbitri in un sistema così marcio è sparare sulla croce rossa

P.S. juventini ladri! (per mantenere un livello di flame accettabile)

Estrema
31st October 2007, 14:39
Lestadt e quel pacco di Shar sostengono che era rigore.
Un'ultima cosa, è vero Zalayeta non ha fatto la sceneggiata ma imho è perchè l'arbitro fischia subito, se non avesse fischiato scommetto che glien'avrebbe dette di tutti i colori, cmq non vogliamo fare il processo alle intenzioni, non facciamolo, ma quantomeno sarebbe gradita l'onestà intellettuale di dire "ok è vero ci han dato due rigori inventati", invece corcazzo...
guarda che loro sostengono come da tesi del napoli che il rigore sia stato fischiato per la tratenuta non per il fallo inesistente di buffon, a questo punto non è che c'avrebbero ttti i torti, rigore dato troppo facilmente perchè di quelle cose ne succedono a milioni non sansionate? si ma a norma di regolamento non è giusto; se l'arbitro era ubriaco non è mica colpa dei naoletani ce gli avran messo il cordiale nel gatorade:sneer:

jamino
31st October 2007, 14:40
vedi se capitano ad altri club di grazia se lo fanno vedere in tv ma se cesta la juve di mezzo polemiche polemiche e polemiche la juve ha 20 milioni di tifosi si vende e si fa audience, anche perchè del gol annullato ad atalanta/udinese dinamica simile a quella del derby a 6 giorni di distanza non è fregato nienete a nessuno, ma parliamo giustamente( perchè pare che in italia contino solo 3 squadre) di Atalata e udinese:nod:

Ti dirò di più la juve ha 14 milioni di tifosi e perlomeno altrettanti di "antitifosi" ossia antijuventini viscerali. Per questo qualsiasi episodio che riguarda la Juve (sia a sfavore come a Napoli sia a favore come è capitato quest'anno a Firenze e negli annis corsi più spesso), è argomento di discussione e di speculazione giornalistica (nel senso che è sovraesposto mediaticamente).

Ma attenzione questo riguarda sia gli episodi a contro che quelli a favore.

La supermoviola è stata inventata con il gol di Turone. Del presunto rigore su Ronaldo se ne è parlato per anni... Del Gol fantasma non dato al chievo si è parlato per mesi... e così via

jamino
31st October 2007, 14:42
guarda che loro sostengono come da tesi del napoli che il rigore sia stato fischiato per la tratenuta non per il fallo inesistente di buffon, a questo punto non è che c'avrebbero ttti i torti, rigore dato troppo facilmente perchè di quelle cose ne succedono a milioni non sansionate? si ma a norma di regolamento non è giusto; se l'arbitro era ubriaco non è mica colpa dei naoletani ce gli avran messo il cordiale nel gatorade:sneer:

Il rigore è stato fischiato per l'uscita di Buffon, che è stato ammonito...

Se no avrebbe dovuto ammonire Legrottaglie...

Poche storie su...

Lupoazzurro
31st October 2007, 14:42
bho a me pare anche nessuno dica che era rigore poi avrò letto male che te devo dire;
location napoli era rigore? mo faccio la domanda vediamo un po:nod:

si, hai letto male:



il napoli ha vinto per 2 gol regolari a 1
.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
31st October 2007, 14:44
Il rigore è stato fischiato per l'uscita di Buffon, che è stato ammonito...
Se no avrebbe dovuto ammonire Legrottaglie...
Poche storie su...
si è ovvio che è andata cosi però a napoli han tirato fuori quest'altra interpretazione voi vedere che l'arbirtro cambia il referto anche perchè facciamo tutte steseghe poi basterebbe che collina gentilmente ce lo mostrasse, amesso che i referti vengano anora scritti a fine partita e nn dopo nmila moviole:nod:

Kalgan
31st October 2007, 14:44
si, hai letto male:
:rotfl::rotfl::rotfl:

ma lavora fancazzista! :madd:

MiLLenTeX
31st October 2007, 15:08
@Delo: fidati, non ha prezzo vedere reply come il tuo che sanno di vecchio ed infondato :) qua non si piange, si osserva quel che si vede.

@Estrema (primo reply): ti pareva che arrivava Lancillotto il caro Paladino a difendere tutto e spalar merda sulla Juve. Cristo Dio eclissati per l'amor della madonna che sei N O I O S O...

@Lestadt: ti sei provato a chiedere se Merdonzi ha fischiato per la trattenuta o per il T U F F O del bradipo del cazzo? Io penso la seconda e ti assicuro che sono tutto tranne che fazioso. Poi oh, libero di pensare quel che ti pare del tuo panterone...

Ripeto: chi pensa che Zalayeta era in buona fede e voleva TUFFARSI per saltare il portiere...si deve solo vergognare perchè crede ancora a Babbo Natale.
my 2 useless cents

Estrema
31st October 2007, 15:28
@Delo: fidati, non ha prezzo vedere reply come il tuo che sanno di vecchio ed infondato :) qua non si piange, si osserva quel che si vede.

@Estrema (primo reply): ti pareva che arrivava Lancillotto il caro Paladino a difendere tutto e spalar merda sulla Juve. Cristo Dio eclissati per l'amor della madonna che sei N O I O S O...

@Lestadt: ti sei provato a chiedere se Merdonzi ha fischiato per la trattenuta o per il T U F F O del bradipo del cazzo? Io penso la seconda e ti assicuro che sono tutto tranne che fazioso. Poi oh, libero di pensare quel che ti pare del tuo panterone...

Ripeto: chi pensa che Zalayeta era in buona fede e voleva TUFFARSI per saltare il portiere...si deve solo vergognare perchè crede ancora a Babbo Natale.
my 2 useless cents



millentex te l'ho gia detto sono i tifosi come te ce mi fan essere fiero di non tifre juve ma eclissati te va che gia juventino è una delle più grand offese che ci possa essere:nod:

Lorzmus
31st October 2007, 15:44
la trattenuta c'era, è l'unica cosa importante
a me da fastidio correre se qualcuno mi tira una manica della maglietta

vindi il fatto che le trattenute siano all'ordine del giorno non le giustifica
anche gli scippi sono comuni, ma non penso che siano legali

esiste un regolamento -.-

Oddio ma ripigliati, ma ancora non hai capito che la trattenuta è stata solo un espediente x far togliere la squalifica a zalayeta?Non c'entra un cazzo col fallo, difatti è stato ammonito buffon, non legrottaglie. Se volessi stare a fischiare ogni trattenuta del genere, ci sarebbero 4 minuti di gioco effettivo su 90.
A te da fastidio correre se qualcuno ti tira la magliettina? Ma piccola stella, hai mai provato a giocare a calcio o eri troppo impegnato con le barbie?
Ah e oltre al regolamento, esiste anche il fairplay. Se zalayeta avesse saltato con l'unica intenzione di evitare buffon, avrebbe potuto benissimo dire all'arbitro che il rigore non c'era. Ma a quest'ora saremmo a parlare di quante bustarelle la juve avrebbe passato a zalayeta.

SharTeel
31st October 2007, 15:47
eh beh nel campionato italiano si vedono tutti giorni giocatori che dicono all'arbitro "guarda ho fatto fallo" quando non fischia oppure "non mi ha toccato mi sono tuffato" quando invece lo fa :nod:

lorzmus con le barbie c'avrai giocato te da piccolo, E' OVVIO CHE L'ARBITRO (coglione, casomai non fosse chiaro) NON HA AMMONITO LEGROTTAGLIE DAL MOMENTO CHE NON HA VISTO LA TRATTENUTA, MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON CI FOSSE. SE L'AVESSE VISTA LA JUVENTUS FINIVA LA PARTITA IN 10

scrivo in grassetto perchè magari qualcuno sul forum non è in grado di leggere

jamino
31st October 2007, 15:52
eh beh nel campionato italiano si vedono tutti giorni giocatori che dicono all'arbitro "guarda ho fatto fallo" quando non fischia oppure "non mi ha toccato mi sono tuffato" quando invece lo fa :nod:

lorzmus con le barbie c'avrai giocato te da piccolo, E' OVVIO CHE L'ARBITRO (coglione, casomai non fosse chiaro) NON HA AMMONITO LEGROTTAGLIE DAL MOMENTO CHE NON HA VISTO LA TRATTENUTA, MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON CI FOSSE. SE L'AVESSE VISTA LA JUVENTUS FINIVA LA PARTITA IN 10

scrivo in grassetto perchè magari qualcuno sul forum non è in grado di leggere

Se l'avese vista l'avrebbe giudicata inifluente nel 99% dei casi... questo è il punto che a te sfugge...

Ti rifaccio la domanda: Dida è innocente per i fatti di Glasgow?

Come ti sfugge che se l'arbitro avesse visto bene l'azione di chiellini Lavezzi si sarebbe beccato un cartellino per simulazione

Lorzmus
31st October 2007, 16:07
eh beh nel campionato italiano si vedono tutti giorni giocatori che dicono all'arbitro "guarda ho fatto fallo" quando non fischia oppure "non mi ha toccato mi sono tuffato" quando invece lo fa :nod:

Posso risponderti allo stesso modo tuo. Il fatto che nessuno lo faccia, non vuol dire che una cosa del genere non si debba fare. C'è un etica da seguire, oltre al regolamento scritto.


lorzmus con le barbie c'avrai giocato te da piccolo, E' OVVIO CHE L'ARBITRO (coglione, casomai non fosse chiaro) NON HA AMMONITO LEGROTTAGLIE DAL MOMENTO CHE NON HA VISTO LA TRATTENUTA, MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON CI FOSSE. SE L'AVESSE VISTA LA JUVENTUS FINIVA LA PARTITA IN 10

scrivo in grassetto perchè magari qualcuno sul forum non è in grado di leggere

nessuno ha detto che la trattenuta non c'era, è più che evidente. Ma soltanto un cerebroleso avrebbe dato rigore e espulsione x una trattenuta del genere. Poi se vuoi fare il pignolo è un altro discorso. Non si batterebbe nemmeno un fallo laterale allora, visto che nessuno fa il movimento giusto con le braccia e che si fanno 15 metri di campo prima di tirare.


Come ti sfugge che se l'arbitro avesse visto bene l'azione di chiellini Lavezzi si sarebbe beccato un cartellino per simulazione

Ma anche no, il fallo non c'era di sicuro. Ma nemmeno simulazione di lavezzi, in un contrasto ci sta che uno caschi.

jamino
31st October 2007, 16:10
Posso risponderti allo stesso modo tuo. Il fatto che nessuno lo faccia, non vuol dire che una cosa del genere non si debba fare. C'è un etica da seguire, oltre al regolamento scritto.
nessuno ha detto che la trattenuta non c'era, è più che evidente. Ma soltanto un cerebroleso avrebbe dato rigore e espulsione x una trattenuta del genere. Poi se vuoi fare il pignolo è un altro discorso. Non si batterebbe nemmeno un fallo laterale allora, visto che nessuno fa il movimento giusto con le braccia e che si fanno 15 metri di campo prima di tirare.
Ma anche no, il fallo non c'era di sicuro. Ma nemmeno simulazione di lavezzi, in un contrasto ci sta che uno caschi.

Che caschi si... che rantoli a terra 15 minuti meno...;)

SharTeel
31st October 2007, 16:15
Se l'avese vista l'avrebbe giudicata inifluente nel 99% dei casi... questo è il punto che a te sfugge...
Ti rifaccio la domanda: Dida è innocente per i fatti di Glasgow?
Come ti sfugge che se l'arbitro avesse visto bene l'azione di chiellini Lavezzi si sarebbe beccato un cartellino per simulazione

va che dopo il contrasto sul pallone lavezzi ha impattato contro la gamba piantata a terra di chiellini
quello che ha fatto dopo invece è pura scuola sudamericana...e cmq non puoi sapere con certezza che non si sia fatto male: il fatto di essersi rialzato a guardare l'arbitro può essere una reazione "istintiva", ma nulla vieta al giocatore di sentire dolore anche in quel momento...cmq come detto in sudamerica rantolano spesso a terra :sneer:
sicuramente però non era rigore (forse l'arbitro ha visto prima il contrasto sulla gamba che quello sul pallone, ma vai a capire che gli passava per la testa...e il collaboratore di linea era coperto dallo stesso chiellini)
il rigore c'era nel primo tempo :p

jamino
31st October 2007, 16:24
il rigore c'era nel primo tempo :p

Ecco questa mi mancava :oro:

Lentamente stiamo andando nella direzione di dire (post dopo post) che la Juve ha rubato a Napoli ;)

ulciscar
31st October 2007, 16:33
va che dopo il contrasto sul pallone lavezzi ha impattato contro la gamba piantata a terra di chiellini
quello che ha fatto dopo invece è pura scuola sudamericana...e cmq non puoi sapere con certezza che non si sia fatto male: il fatto di essersi rialzato a guardare l'arbitro può essere una reazione "istintiva", ma nulla vieta al giocatore di sentire dolore anche in quel momento...cmq come detto in sudamerica rantolano spesso a terra :sneer:
sicuramente però non era rigore (forse l'arbitro ha visto prima il contrasto sulla gamba che quello sul pallone, ma vai a capire che gli passava per la testa...e il collaboratore di linea era coperto dallo stesso chiellini)
il rigore c'era nel primo tempo :p
ma lo hai visto il "volo" che fa , come spinto dalle forze invisibili che muovono la terra nella Divina Commedia ? :rotfl::rotfl:
è indecoroso e vergognoso il suo comportamento simulatorio, come è vergognoso che non sia stato squalificato.
Il napoli meritava il pareggio ( CONSIDERANDO che la juve ha preso un legno e del piero si è magnato un gol grosso come na casa) mentre si è trovato con tre punti senza sapere nè come nè perchè . Ci sta tutto ( nel senso che nel calcio puo' accadere anche questo, visto che non piango come fanno gli altri additando la juve come complottista) apparte per il primo rigore, dove NON posso non vedere la malafede dell'arbitro .
Non per favorire il napoli ( che non è abb potente) bensi' per favorire i perdazzurri, è fin troppo scontata come cosa....

Mellen
31st October 2007, 16:46
Moviola in campo e/o moviola in Lega e siamo tutti apposto.

Usiamole ste telecamera per scopi nobili e non solo per alimentare 800 flame e far parlare 1000 opinionisti tv in trasmissioni che brucerei istant ;)

Sarà sempre 1 o 2 arbitri che decideranno ma almeno lo faranno con calma, davanti ad un monitor guardando e riguardando le immagini 7-8 volte.

peluche
31st October 2007, 17:10
cioe ma ancora date corda a quei pochi fessi che cercano di giustificare il rigore?:rotfl::rotfl:

ribadisco ancora una volta, se lo stesso episodio avesse avuto come protagonista trezeguet o un qualsiasi altro juventino le vostre patetiche giustificazioni sarebbero magicamente diventate condanne a impiccagione.

shar, sei senza speranza.:wave:

MiLLenTeX
31st October 2007, 17:18
@estrema:

Ah sarei io quelle che deve eclissarsi? per quale motivo?
Che tipo di tifoso sono che ti fa esser fiero di non tifare juventus?
Penso di essere, senza innalzarmi a professatore di verità assoluta, uno dei tifosi veramente obiettivi che tu possa trovare su questa board.
Non mi esprimo con faziosità, ne tantomeno difendendo a spada tratta anche di fronte ad evidenze contrarie.
Ricordi la vicenza calciopoli? mi hai mai visto scrivere che Moggi & co. non erano colpevoli? Se si, vai a farti vedere da uno bravo, se no allora rivaluta bene ciò che scrivi.
Sai cosa è la cosa schifosa veramente?
Che ancora perdo tempo a risponderti per far si che tu possa ribattere e prendere carica per la tua battaglietta del cazzo contro tutto e tutti.
Sai che ti dico? Hai ragione, tu meglio di tutti conosci i fatti...cazzo ci serve la tecnologia se abbiamo te.

Ma vai a rubare va...

delo
31st October 2007, 17:23
ISTRUZIONI SUPPLEMENTARI PER ARBITRI,
ASSISTENTI E QUARTI UFFICIALI
...
Trattenere un avversario
La diversa entità di trattenere gli avversari per la maglia, per un braccio o per qualsiasi parte del corpo ha provocato negli arbitri una difficile uniformità di giudizio nel punire la scorrettezza. Il non sanzionare adeguatamente l'atto Falloso ha portato a situazioni controverse specialmente quando il contatto avviene in area di rigore. Per questo motivo l'arbitro dovrà intervenire immediatamente e con fermezza ogni volta che un calciatore, con l'intento di impedire all'avversario di giocare il pallone, commetterà detta scorrettezza, indipendentemente dall'entità della stessa. Il suo gesto di trattenere per la maglia, per un braccio o per qualsiasi parte del corpo, deve essere valutato come un gesto che impedisce all'avversario di giocare regolarmente. ormalmente, questo fallo è sanzionato semplicemente con un calcio di
punizione diretto o di rigore, però, in alcuni casi è necessaria una sanzione supplementare, ad esempio: un'ammonizione per comportamento antisportivo è richiesta se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di mpossessarsi del pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa un calciatore deve essere espulso se impedisce una manifesta occasione da rete trattenendo un avversario.

http://213.92.78.197/italiano/norme/regole_giuoco_calcio_0506/istr_suppl_ass_e_quarti_uff.pdf

Estrema
31st October 2007, 17:29
@estrema:
Ah sarei io quelle che deve eclissarsi? per quale motivo?
Che tipo di tifoso sono che ti fa esser fiero di non tifare juventus?
Penso di essere, senza innalzarmi a professatore di verità assoluta, uno dei tifosi veramente obiettivi che tu possa trovare su questa board.
Non mi esprimo con faziosità, ne tantomeno difendendo a spada tratta anche di fronte ad evidenze contrarie.
Ricordi la vicenza calciopoli? mi hai mai visto scrivere che Moggi & co. non erano colpevoli? Se si, vai a farti vedere da uno bravo, se no allora rivaluta bene ciò che scrivi.
Sai cosa è la cosa schifosa veramente?
Che ancora perdo tempo a risponderti per far si che tu possa ribattere e prendere carica per la tua battaglietta del cazzo contro tutto e tutti.
Sai che ti dico? Hai ragione, tu meglio di tutti conosci i fatti...cazzo ci serve la tecnologia se abbiamo te.
Ma vai a rubare va...
semplice tu parti subito in quinta per te so tutti antiijuventini e perciò possono solo dire cazzate, non capisci mai quando si scherza quando si vuole discutere almeno in maniera un pochetto seria e quando ci si ride sopra alle cose, tu sei quello che fa si che ogni persona che non ama la juve diventa subito antijuventino.

io è vero non amo i gobbi però cazzo non per questo ogni mio minuto della vita lo spendo a pensare a quanto rubano o quanto hanno rubato.

Poi se parti prevenuto a me può stare pure bene ma rileggiti i miei ultimi post e le tue risposte perchè quando ce potreste aver rgione sui discorsi dell'antijuve ok ma quando chiaccherate a vanvera noo mi dispiace ma io non ci sto.


Riaassunto dei miei interventi; zalayeta non andava punito l'arbitro ha sbagliato 2 volte anzi 3 rigore non visto su trattenuta di legrottaglie rigore dato inesistente al napoli ammonizione di buffon incomprensibile perchè doveva o essere espulso oppure non ammonito se lo ammonisci perchè fa quel tipo di fallo non esiste c'è espulsione diretta.


ps vai a rubare magari calza più a te che a me basandomi sui tuoi gusti calcistichi( per il privato purtroppo non posso giudicarti)

MiLLenTeX
31st October 2007, 18:14
ps vai a rubare magari calza più a te che a me basandomi sui tuoi gusti calcistichi( per il privato purtroppo non posso giudicarti)

pensa te ma che strano, questa me l'aspettavo... banale as usual :)
Ok sono prevenuto...la miseria oh non c'è verso di farti capire che non sono l'unico che ti da contro su tutti i tuoi interventi noiosi e ripetitivi.

Ho già letto abbastanza, mi impegnerò a non leggere + ciò che scriverai nel mondo dello sport...e ci tengo a farti notare che a me additare le persone antijuventine non mi interessa minimamente, lo faccio solo con te xke sei palesemente e schifosamente schierato. Ma sicuramente sbaglio e pure qua hai ragione tu...

Vado a rubare, così esalto la tua battutona.

Lestadt Vampire
31st October 2007, 20:34
@Lestadt: ti sei provato a chiedere se Merdonzi ha fischiato per la trattenuta o per il T U F F O del bradipo del cazzo? Io penso la seconda e ti assicuro che sono tutto tranne che fazioso. Poi oh, libero di pensare quel che ti pare del tuo panterone...


Ma quando mai ho scritto che l'arbitro ha fischiato il rigore per la trattenuta di legrottaglie?!?!
Non l'ha vista proprio la trattenuta e se vedi nel post "Napoli-Juve" ho ben scritto che i 2 rigori sono inventati di sana pianta dall'arbitro ed ero convinto della simulazione di Zalayeta fin quando non ho visto le immagini di ieri.
Dico solo che ora, a conti fatti, è possibile che il panterone abbia saltato di proposito Buffon per non fargli male o ha accentuato di tantissimo l'intervento di legrottaglie e l'uscita di buffon.
Oppure era in malafede, ci ha provato e gli è andata bene.
Però per la giustizia è innocente fino a prova contraria e le prove televisive gli danno ragione.
Detto questo, le trattenute vanno punite, sempre, centrano un cazzo i contatti fisici, quelli sono previsti e rendono anche divertente questo sport.
Ma le maglie non devono essere tirate, è un comportamento antisportivo.

Lestadt Vampire
31st October 2007, 20:38
Senza vergogna proprio :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Cazzo hai da ridere non lo so, altro intervento inutile.

La discussione si sta svolgendo tranquillamente tra tutti gli utenti del forum e soprattutto tra Juventini e Napoletani in assoluta distensione.
Non penso possa essere tu a giudicare la morale di qualcuno, ragazzetto.

mistik
4th November 2007, 11:39
scusate ma 1 se vuole saltare il portiere lo salta.. non si tuffa!
se guardate stacca 2/3 metri prima di arrivare da buffon..
poteva fare 1 altro passo e saltare oppure saltare normalmente e sicuramente non beccava comunque buffon!

se notate, tutti i calciatori (nessuno escluso) quando saltano 1 avversario che si lancia in scivolata, con 1 gamba vanno a cercare il contatto e dopodiche finiscono a terra agonianti! nedved insegna :D

in questo caso zalayeta non poteva farlo perke' se faceva 1 altro passo per cercare il contatto con 1 gamba con buffon, la palla sarebbe stata gia' lontana dallo scontro.. quindi ha preferito tuffarsi 3 metri prima, per provare a prendere il rigore!

da juventino dico che ha fatto bene, dovrebbe esserci la moviola in campo, i sensori per evitare i gol fantasma e qualcosa per evitare i fuorigioco inesistenti e fischiati o viceversa.. tutte ste cose non ci sono e lui chi e' per non sfruttare certe occasioni? Dare 2 giornate di squalifica cosi' poi mi sembra ridicolo.. piuttosto se vuoi ripagare 1 po' la juve... potevan togliere l'ammonizione a gigi..