Log in

View Full Version : AHHAHA Metal Gear Solid 4 Posticipato Ancora!

Hagnar
31st October 2007, 15:08
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52284

Ormai è come sparare sulla croce rossa ..... buahhahahahahhaa

Kuroko
31st October 2007, 15:11
Per il secondo quarte del 2008 la PS3 verrà tolta dal mercato per fallimento.

Arcotemo
31st October 2007, 15:15
se avessi comprato la play al day one invece che continuare a difenderla mi sarei sentito veramente insultato.

Zaider
31st October 2007, 15:26
Vabbeh magari a posto di uscire a marzo arriverà ad aprile..
Io aspetterei qualche informazione più precisa prima di sparare a 0.

Hagnar
31st October 2007, 15:28

In guerra prima si spara e poi si chiede "altolà chi va là?"

:confused:

Onestamente , se avessi comprato la play3 probabilmente l'avrei già venduta :nod:

Tibù
31st October 2007, 15:30

che ci vuoi fare in questo periodo la moda del forum è sfottere qualsiasi cosa che riguardi la ps3 giusto per farsi belli

Warbarbie
31st October 2007, 15:35
Ma poi tanto tanto da un possessore xBox, ma da chi ha ila WII sta critica lascia il tempo che trova.

Arcotemo
31st October 2007, 15:50
io non ho wii ne xbox e sò già che la ps3 sarà mia, ma sicuramente comprarla ora mi sembra na stronzata

Gate
31st October 2007, 16:06
prevedo bombe e flame al napalm ovunque

Sintak
31st October 2007, 16:09
poveri sonari..

Randolk
31st October 2007, 16:10
Ma poi tanto tanto da un possessore xBox, ma da chi ha ila WII sta critica lascia il tempo che trova.

Perchè?
Le mie KA le ho avute, tra 15 giorni ne esce un'altra e verso Natale un altro paio, con varia roba più o meno interessante nel mezzo.
Io(io) ho comprato il wii per Mario Galaxy, Metroid, Zelda, Smash Bros et similari. Io(io) sono pienamente soddisfatto del mio acquisto perchè è esattamente ciò che volevo e l'ho avuto nei tempi "promessi" (più o meno) nonostante NintendoMerdaEurope.
Chi ha comprato la ps3 per mgs4 e per i brand (pochi ormai) tipici sonari lo sta, in questo momento, avendo nel culo. Non vedo come le due situazioni possano essere paragonabili. Certo, se hai comprato il wii pensando di giocare alla roba SPESSA (:sneer:) o a splatterate varie sei un bel coglione.

In definitiva, ciuccia.

Lorzmus
31st October 2007, 16:10
poveri sonari..

:point:

BlackCOSO
31st October 2007, 16:11
che ci vuoi fare in questo periodo la moda del forum è sfottere qualsiasi cosa che riguardi la ps3 giusto per farsi belli

vabbe tu devi guardare nel mucchio e scartare le minchiate , anche perche adesso un po meno ma fino a poco fa' su questa boards martellavano il fatto dell'inaffidabilita della 360..." si rompe " .." salta in aria "..." non fa il caffe" .." e brutta " ecc...

Io amo i thread con axet e Branduccia :sneer::D

Cmq si....giusto per alimentare il flame :sneer: ; se a natale vogliono vendere la ps3 , devono metterla a 200 euro :sneer: , a me ad esempio ne servirebbero 2 come spessore per il mobile :sneer:

Axet
31st October 2007, 16:13
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52284
Ormai è come sparare sulla croce rossa ..... buahhahahahahhaa

E' come sparare sulla croce rossa di che? Hai idea di quanti titoli stanno uscendo da qui a marzo?

E' stato posticipato dal Q1 2008 al Q2 2008, il che può benissimo voler dire aprile invece che marzo.. e cmq sarà un lancio mondiale, non come nintendo che prima di commercializzare un gioco in europa ci mette 6 anni :sneer:

Meglio aspettare 1 mese in più che avere un gioco buggato, su questo non ci piove ^^,

Btw io lo sapevo già da stamattina, volevo vedere chi era il primo genio che avrebbe aperto un 3d con questi toni.. trovato!
Effettivamente il ballottaggio era tra te e altre tre persone.. hai vinto gg :sneer:

se avessi comprato la play al day one invece che continuare a difenderla mi sarei sentito veramente insultato.

No ma hai ragione.
Del resto è una cosa IMPENSABILE e soprattutto MAI VISTA che una software house ritardi la data di lancio di un suo gioco.
Davvero, io mi sentirei offeso ed insultato!!1one!eleven!! :rotfl:

Onestamente , se avessi comprato la play3 probabilmente l'avrei già venduta :nod:

Mai avuto dubbi sul tenere o meno la ps3, ne ho avuti UNA MAREA invece se tenere o vendere il wii.
E ancora adesso sono straconvinto di tenermi la ps3 e il wii è ancora in forse, si stà salvando giusto perchè metroid è un bel gioco e finchè non lo finisco mi sa che non lo vendo :nod:

io non ho wii ne xbox e sò già che la ps3 sarà mia, ma sicuramente comprarla ora mi sembra na stronzata

Una stronzata assolutamente no, visto che di giochi che valgon la pena di esser giocati (attenzione, per i mongoli, non sto parlando di ka) ce ne sono un bel po' e stà per uscire di tutto e di più.
A breve termine (1 mese), arrivano uncharted e assassin's creed oltre all'appena uscito ratchet & clank.

Inizio 2008 poi si aggiunge di tutto e di più, peccato per questo delay di mgs4 che speriamo arrivi cmq ad aprile.

Cmq comprarla ora non è assolutamente una stronzata (son uscite pure quelle con processo produttivo a 65nm, ndr), ma il periodo migliore imo rimane inizio 2008 / primavera 2008.
Magari con qualche bundle figo come little big planet o, appunto, mgs4 :)

vabbe tu devi guardare nel mucchio e scartare le minchiate , anche perche adesso un po meno ma fino a poco fa' su questa boards martellavano il fatto dell'inaffidabilita della 360..." si rompe " .." salta in aria "..." non fa il caffe" .." e brutta " ecc...
Io amo i thread con axet e Branduccia :sneer::D
Cmq si....giusto per alimentare il flame :sneer: ; se a natale vogliono vendere la ps3 , devono metterla a 200 euro :sneer: , a me ad esempio ne servirebbero 2 come spessore per il mobile :sneer:

I problemi dell'affidabilità di x360 sono stranoti e supportati da statistiche, 3d come questo sono solo puttanate :)

Marphil
31st October 2007, 16:27
Vabbè se da Aprile mi esce a Maggio non muore nessuno eh.

Tutti i titoli vengono posticipati alla fine e se mi devono fare un gioco buggato tipo PES2008 per farlo uscire un mese prima meglio un mese dopo e niente bug.

Solfami
31st October 2007, 16:27
Axet per caso sai che bundle ci saranno a Natale? Vojo giocare alle carte! :love:

Warbarbie
31st October 2007, 16:30
Perchè?
Le mie KA le ho avute, tra 15 giorni ne esce un'altra e verso Natale un altro paio, con varia roba più o meno interessante nel mezzo.
Io(io) ho comprato il wii per Mario Galaxy, Metroid, Zelda, Smash Bros et similari. Io(io) sono pienamente soddisfatto del mio acquisto perchè è esattamente ciò che volevo e l'ho avuto nei tempi "promessi" (più o meno) nonostante NintendoMerdaEurope.
Chi ha comprato la ps3 per mgs4 e per i brand (pochi ormai) tipici sonari lo sta, in questo momento, avendo nel culo. Non vedo come le due situazioni possano essere paragonabili. Certo, se hai comprato il wii pensando di giocare alla roba SPESSA (:sneer:) o a splatterate varie sei un bel coglione.
In definitiva, ciuccia.

Perchè per me(me) è una console ridicola.
Io(io) ho giocato a Mario party, wii sport,,mario calcetto, e l'ho trovata divertente per 4 giorni.
Io(io) mi comprerei la PS3 anche soltanto per il discorso BR, con pes e AC
figurati.
Chi ha comprato la WII lo ha fatto perchè pensava ad un tipo di implementazione del sistema di controllo che ad ora nn c'e', non esiste(agitare il coso in aria invece di premere un bottone NON è innovativo, è soltanto diverso)

Axet
31st October 2007, 16:31
Vabbè se da Aprile mi esce a Maggio non muore nessuno eh.
Tutti i titoli vengono posticipati alla fine e se mi devono fare un gioco buggato tipo PES2008 per farlo uscire un mese prima meglio un mese dopo e niente bug.

Esatto.
E cmq vediamo di quanto verrà poi posticipato, la data precedente era marzo 2008.. ora vediamo quale mese del q2 sarà scelto per il lancio.

Axet per caso sai che bundle ci saranno a Natale? Vojo giocare alle carte! :love:

Non saprei... vista la caratura dei titoli in uscita direi (ad occhio e completamente imo, come già detto di preciso non lo so) r&c o uncharted o assassin's.

Eye of judgement l'ha provato un mio collega ed ha detto che è strafigo, ma lui è uno che si scimmia coi giochi di carte.. a me non ispira per nulla :\

Chi ha comprato la WII lo ha fatto perchè pensava ad un tipo di implementazione del sistema di controllo che ad ora nn c'e', non esiste.

Questo vale imo per il 90% degli acquirenti del wii.

Ma per gente come randolk che sono a tutti gli effetti fanboy nintendo (non in tono offensivo eh, beninteso :kiss:) secondo me il wii ha dato delle belle soddisfazioni visto che cmq han trovato più o meno quello che si aspettavano (metroid, zelda e mo super mario).

Marphil
31st October 2007, 16:33
In definitiva, ciuccia.

Sto discorso è senza senso perchè chi ha comprato la PS3 per giocare a MGS4, GT ecc sapeva benissimo che sarebbero usciti nel 2008 e che non c'era una data precisa (tanto per intenderci sul trailer di MGS era scritto "early 2008" nessuna data) quindi se hai comprato un anno fa la ps3 SOLO per giocare a gt, mgs sei un cojone si perchè non ha senso come cosa.

Warbarbie
31st October 2007, 16:39
Questo vale imo per il 90% degli acquirenti del wii.
Ma per gente come randolk che sono a tutti gli effetti fanboy nintendo (non in tono offensivo eh, beninteso :kiss:) secondo me il wii ha dato delle belle soddisfazioni visto che cmq han trovato più o meno quello che si aspettavano (metroid, zelda e mo super mario).

Di certo nn mi riferivo a Randolk, chi ha comprato la WII per il sistema di controllo definitivo PER ORA non può ritenersi soddisfatto, allo stesso come un possessore di PS3 allo stato attuale abbia tutto il diritto di essere incazzato, a meno che l'acquisto nn era mirato ad avere un lettore BR.

rehlbe
31st October 2007, 16:39
manca un mese e mezzo a natale, vediamoli sti titoloni ps3 in arrivo :sneer:

Sturm
31st October 2007, 16:40
E cmq io ce l ho piu lungo di voi :nod:

Randolk
31st October 2007, 16:45
Perchè per me(me) è una console ridicola.

E allora perchè parli per "i possessori del wii"? Io, possessore di wii, sono contento per le uscite e per i tempi, esattamente quelli che mi aspettavo essendo abituato ai tempi di release dall'alba dei tempi.

Io(io) ho giocato a Mario party, wii sport,,mario calcetto, e l'ho trovata divertente per 4 giorni.
Io(io) mi comprerei la PS3 anche soltanto per il discorso BR, con pes e AC
figurati.
Chi ha comprato la WII lo ha fatto perchè pensava ad un tipo di implementazione del sistema di controllo che ad ora nn c'e', non esiste(agitare il coso in aria invece di premere un bottone NON è innovativo, è soltanto diverso)

Aridaje. Premesso che imo stai parlando per sentito dire oltre che per le fantomatiche masse di wiifan delusi...io l'ho comprato per i giochi che ci vanno su, fine. E i giochi stanno uscendo o sono già usciti. Per quanto riguarda i controlli guardati MP3 poi ne riparliamo.

Marphil
31st October 2007, 16:51
Si ma lamentarsi di giochi come MGS, GT, FF che escono nel 2008 ha poco senso perchè si sa che che hanno tempi di produzione molto lunghi, ovvio che se compro 1 anno fa la PS3 perchè voglio giocare a questi titoli e poi mi lamento non sono altro che un cazzone perchè non ha senso come cosa.

E' come comprarsi oggi una X360/PS3 perchè voglio giocare SOLO a RE5 che esce nel 2009.....

Warbarbie
31st October 2007, 16:53
E allora perchè parli per "i possessori del wii"? Io, possessore di wii, sono contento per le uscite e per i tempi, esattamente quelli

Dove avrei parlato per i possessori di WII, ho detto che per me è ridicola.

Aridaje. Premesso che imo stai parlando per sentito dire oltre che per le fantomatiche masse di wiifan delusi...io l'ho comprato per i giochi che ci vanno su, fine. E i giochi stanno uscendo o sono già usciti. Per quanto riguarda i controlli guardati MP3 poi ne riparliamo.

Se ci devono essere le fantomatiche masse di possessori di ps3 delusi nn vedo il motivo per cui nn debbano esserci per la WII.
MP3 nn l'ho visto,sono sicuro che lo abbiano implementato bene, ma come tu mi insegni il team di sviluppo di MP non è composto da coglioni qualunque.

Wolfo
31st October 2007, 16:53
io col wii mi sto esaltando a zelda, finito zelda mi esalterò con mp3, poi mi sparo RE4 che nn l'ho ancora giocato, co, wii per un pezzo sto apposto, idem la 360, escono più titoli di quanti ne possa giocare, la play 3 quando scenderà un po' di prezzo e si ammucchieranno alcuni titoli che aspetto con ansia se potrò me la compro, così ne ho 3 su 3 e vinco la console war e mi fate tutti un sofficino con ingoio. :nod:

Randolk
31st October 2007, 17:05
Dove avrei parlato per i possessori di WII, ho detto che per me è ridicola.

La critica nativa del topic era "aò, ma ste ka arrivano o non arrivano?"
Poi tu ci hai buttato in mezzo i controlli (per cui, com'era logico aspettarsi ci sarebbe voluto tempo prima che venissero sfruttati a dovere) e il discorso console ridicola che non centravano un cazzo. E' che qui non si riesce a stare in topic per più di una pagina che finisce subito in caciara.

Se ci devono essere le fantomatiche masse di possessori di ps3 delusi nn vedo il motivo per cui nn debbano esserci per la WII.

Ma sicuramente ci saranno, ma non sono quelli che hanno comprato il wii per i giochi da wii, sono quelli che hanno sbagliato console. Se a me piacciono le patatine fritte e mi vado a comprare una gelatiera invece che una friggitrice, o non mi sono informato abbastanza su cosa faccia una gelatiera (e quindi sono un bel pirla) o sono un bel pirla :nod:

Darkwarrior
31st October 2007, 17:27
Beh ormai nn c'è gioco che nn subisca ritardi, per di più Kojima nn mi pare sia proprio conosciuto come uno che ci tiene ad essere puntale, se si tratta di un ritardo minimo va solo a favore dei futuri acquirenti del gioco. Certo da sempre un pò fastidio, credo a maggior ragione per i possessori PS3 visto che molti titoli si fanno aspettare da un pò credo, o no...?

Cmq Axet in ogni post dove venga nominata la PS3 nn si può dire nulla che sembra ti facciano un torto :p...zio caro sarai mica Rook di Ctonet...relax, take it easyyyyyy (imparare dal maestro Wolfo che ne sa una più del diavolo:sneer:)

Gate
31st October 2007, 17:39
gli specchi riflessi :sneer:

Dryden
31st October 2007, 21:51
Questa sezione è stupenda perchè vi partecipano certi elementi, con certi repley, che cazzo dovessi fare una Tesi su antropologia sociale verrei applaudito dalla commissione per 20 min.

Kith
31st October 2007, 22:47
Questa sezione è stupenda perchè vi partecipano certi elementi, con certi repley, che cazzo dovessi fare una Tesi su antropologia sociale verrei applaudito dalla commissione per 20 min.
:rotfl::rotfl::rotfl:

un documentario sui fanboy... su quark con piero angela asdasdsda

cmq nc, la metà dei post su games pwnage sono consolle war lol

Tilt
31st October 2007, 23:08
Eye of the Judgment è molto figo, peccato per le circa 100 carte e basta.
E' un gioco di nicchia cmq, un pò particolare, non da tutti.

Axet
31st October 2007, 23:18

Ratchet & clank (stesso metascore di metroid 3, su gamestats gli sta pure avanti di un punto.. giusto per capirci :rolleyes:) è già uscito.
Ora esce Assassin's Creed che è un capolavoro annunciato (è multiplatform.. ma non c'è per wii ^^) e uncharted che se mantiene le aspettative sotterra ampiamente i due titoli qua citati.

Questo fino a natale.. poi a inizio 2008 gg proprio :nod:

Cmq Axet in ogni post dove venga nominata la PS3 nn si può dire nulla che sembra ti facciano un torto :p...zio caro sarai mica Rook di Ctonet...relax, take it easyyyyyy (imparare dal maestro Wolfo che ne sa una più del diavolo:sneer:)

Mi girano ampiamente i coglioni quando la gente parla a vanvera giusto per sciacquare la minchia ^^,

un documentario sui fanboy... su quark con piero angela asdasdsda

cmq nc, la metà dei post su games pwnage sono consolle war lol

Meno ironia che tu ci sei dentro in pieno :confused:

Zaider
31st October 2007, 23:19
Mi girano ampiamente i coglioni quando la gente parla a vanvera giusto per sciacquare la minchia ^^,

Secondo me t'incazzi troppo

Marphil
1st November 2007, 00:17

Anche nelle + rosee aspettative per SonY, per fine Natale l'X360 è cmq in vantaggio sulla lineup, visto che il 23 Novembre esce Mass Effect che difficilmente deluderà le aspettative, che si aggiunge ad Halo3 che ha già fatto il boom di vendite.

La PS3 ha sfornato un ottima esclusiva che è R&C, che se ti piacciono i platform/shooter è un signor gioco e ha l'incognita Uncharted che promette bene ma meglio non sbilanciarsi fino all'uscita almeno di una demo.

In pratica questa è la situazione attuale che non cambierà fino a fine Dicembre:

FPS = X360 (ha anche un pad migliore per giocarli)
Platform/Shooter = PS3
Arcade Adveture = PS3
Sportivi (giochi di guida esclusi) = uguali
RPG = X360
Giochi di guida = X360

Alla fine dipende un pò da che genere uno preferisce, per me la PS3 deve soprattutto recuperare sul lato RPG che è stato uno dei suoi punti di forza storici.

rehlbe
1st November 2007, 00:28
non c'è bisogno di mettere le mani avanti con aspettative che in quanto tali possono essere attese o disattese, natale è vicino, vedremo come andranno le cose

personalmente, come ho sempre detto, quando la ps3 avrà titoloni che meritano E avrà un prezzo decente allora ci farò un pensierino sopra (nonostante non sembri, ma io come console ho sempre avuto la ps), quindi non posso che esser contento se le cose migliorano

ma per ora non vedo altro che un grande e buio baratro quando vedo la ps3 :confused:

Galandil
1st November 2007, 02:15
Platform/Shooter = PS3
Arcade Adveture = PS3
RPG = X360
Giochi di guida = X360

Ah, PC e Wii sono due piattaforme per fare rispettivamente la pasta e il sugo. :sneer:

Marphil
1st November 2007, 02:24
non c'è bisogno di mettere le mani avanti con aspettative che in quanto tali possono essere attese o disattese, natale è vicino, vedremo come andranno le cose

personalmente, come ho sempre detto, quando la ps3 avrà titoloni che meritano E avrà un prezzo decente allora ci farò un pensierino sopra (nonostante non sembri, ma io come console ho sempre avuto la ps), quindi non posso che esser contento se le cose migliorano

ma per ora non vedo altro che un grande e buio baratro quando vedo la ps3 :confused:

Non è questione di mettere le mani avanti. è questione di chiarirti come stanno le cose.

Poi libero di non crederci figurati, a me non cambia nulla :p

@Gala: era per fare un confronto tra le console cmq + simili.

McLove.
1st November 2007, 02:30
Ah, PC e Wii sono due piattaforme per fare rispettivamente la pasta e il sugo. :sneer:

in effetti mi sembra che sotto arcade adventure e sotto plattform ci vadano 2 titoli del wii, infine fps su console = merda, ma a quanto pare il wii non esiste ed io son profano :rotfl:
@zaider proton non si incazza troppo si incazza solo se gli toccano ipod, milan, ps3, fiat, pes e la mamma

Va$h
1st November 2007, 02:32
Io preferivo il ragù ç_ç Devo aggiungerci anche il DS per quello? :drool:

Galandil
1st November 2007, 02:35
in effetti mi sembra che sotto arcade adventure e sotto plattform ci vadano 2 titoli del wii, infine fps su console = merda, ma a quanto pare il wii non esiste ed io son profano :rotfl:
@zaider proton non si incazza troppo si incazza solo se gli toccano ipod, milan, ps3, fiat, pes e la mamma

A dire il vero, Arcade/Adventure e Platform sono di competenza Nintendo considerando le 3 console.

FPS con il Wiimote cambia PARECCHIO la storia, se ben gestito può essere una valida alternativa alla combo mouse+tastiera. Quando avrai Wii + MP3 capirai cosa ti sto dicendo. :nod:

rehlbe
1st November 2007, 03:03
Non è questione di mettere le mani avanti. è questione di chiarirti come stanno le cose.

Poi libero di non crederci figurati, a me non cambia nulla :p

@Gala: era per fare un confronto tra le console cmq + simili.
quello che preoccupa è che ci crediate voi :p ormai dovrebbe essere abbastanza chiaro, visto come vanno le cose, che non è bene basarsi su dati non concreti, e che prima di bagnarsi nell'attesa di un gioco è il caso di farlo uscire per evitare di sotto\sopravvalutarlo :rain:

per ora la ps3 non è neanche in competizione con le altre, xbox per la mole di titoli già usciti grazie anche al vantaggio di tempo, lo wii perchè ha già tirato fuori dei calibri da 90 (zelda, re4 (si, anche se vecchio è un calibro da 90, perchè è veramente incredibile giocarlo con il pad wii), mp) e tanti altri giochi validi hanno un vantaggio che in questo momento non vedo come possa esser colmato, tenendo conto del prezzo della console e della totale mancanza di ka

Acheron
1st November 2007, 03:27
shhhhhh

Galandil
1st November 2007, 03:29
shhhhhh

Tu finiscila che qualsiasi console >>>>>> te, pure l'Intellivision. :sneer:

Axet
1st November 2007, 04:55

Se la gente spara cazzate su tutti gli argomenti (fiat/alfa in primis, ndr :rolleyes:) non è mica colpa mia ^^,

In compenso dovresti pensare un po' a te stesso invece di rugare la minchia agli altri. A te basta che ti contraddicano che inizi a delirare.
Questo o che qualcuno dica qualcosa contro delpiero.
No perchè in quel caso è finita proprio :sneer:

McLove.
1st November 2007, 05:14
Se la gente spara cazzate su tutti gli argomenti (fiat/alfa in primis, ndr :rolleyes:) non è mica colpa mia ^^,
In compenso dovresti pensare un po' a te stesso invece di rugare la minchia agli altri. A te basta che ti contraddicano che inizi a delirare.
Questo o che qualcuno dica qualcosa contro delpiero.
No perchè in quel caso è finita proprio :sneer:

minchia quanto sei permaloso :bored:

ahzael
1st November 2007, 06:13
Platform/Shooter = PS3
Arcade Adveture = PS3
RPG = X360
Giochi di guida = X360
bestemmia , platform non esiste ne in cielo ne in terra che sia la ps3, da sempre, e dico SEMPRE , mai successo il contraio, che i platform migliori non siano stati nintendo, e se qualcuno prova a dire che spyro, ratchet o crash sono migliori, meritano la pena di bruciare allo stato subatomico

Axet
1st November 2007, 13:28
bestemmia , platform non esiste ne in cielo ne in terra che sia la ps3, da sempre, e dico SEMPRE , mai successo il contraio, che i platform migliori non siano stati nintendo, e se qualcuno prova a dire che spyro, ratchet o crash sono migliori, meritano la pena di bruciare allo stato subatomico

Parlava di un raffronto tra x360 e ps3, cioè le due console relativamente simili tra loro :nod:

Trish
1st November 2007, 14:45
Gooooooood Morning Vietnam!!! :D

Marphil
1st November 2007, 15:06

Si vabbè qui la gente clicca reply solo per il gusto di farlo.

Leggeteli i post prima magari.

Marphil
1st November 2007, 15:09
per ora la ps3 non è neanche in competizione con le altre, xbox per la mole di titoli già usciti grazie anche al vantaggio di tempo, lo wii perchè ha già tirato fuori dei calibri da 90 (zelda, re4 (si, anche se vecchio è un calibro da 90, perchè è veramente incredibile giocarlo con il pad wii), mp) e tanti altri giochi validi hanno un vantaggio che in questo momento non vedo come possa esser colmato, tenendo conto del prezzo della console e della totale mancanza di ka

Vabbè, inutile continuare a sto punto

Acheron
1st November 2007, 15:11
Tu finiscila che qualsiasi console >>>>>> te, pure l'Intellivision. :sneer:
io mi diverto come un bimbo :sneer:

avete il vostro mediacenter, io pure, ma non so usarlo :cry:

Warbarbie
1st November 2007, 15:19
Arcade/adventure ----> Zelda...fine.

McLove.
1st November 2007, 15:36
Si vabbè qui la gente clicca reply solo per il gusto di farlo.
Leggeteli i post prima magari.

io leggo ma mi sembra riduttivo fare una classifica per titoli tra "console simili", simili poi in cosa?
sarebbe come fare la classifica del miglior cuoco tra me ed il mio cane e vinco io perche almeno so fare 2 uova sode ed il mio cane no, infine affermo a seguito di quel risultato che sono un grandissimo cuoco :metal:

suvvia un po' di apertura mentale, ti ricordavo molto più obiettivo quando postavi su daoc, non e' che ti sei protonizzato? :D

@proton scherzo non stracciarmi le gonadi come al solito :lick:

Darkwarrior
1st November 2007, 15:46
Si in effetti a dire la verità confrontare l'offerta di platform 360 e quella PS3 allo stato attuale significa all'incirca confrontare più o meno il nulla con il poco più del nulla...ci saranno due titoli in croce per console, correggetemi se sbaglio...

Gramas
1st November 2007, 15:50
Certo che per chiamare un post "AHAHAH -> gioco random rimandato" cerchi solo il flame...cmq tempo al tempo tra 2 mesi è natale e se non basta aspettate un altro po e poi sicuramente qualcuno potrà dire "vedi?avevo ragione"

Axet
1st November 2007, 16:22
Si in effetti a dire la verità confrontare l'offerta di platform 360 e quella PS3 allo stato attuale significa all'incirca confrontare più o meno il nulla con il poco più del nulla...ci saranno due titoli in croce per console, correggetemi se sbaglio...

Ratchet & clank è un masterpiece però ;)

Marphil
1st November 2007, 16:23
io leggo ma mi sembra riduttivo fare una classifica per titoli tra "console simili", simili poi in cosa?
sarebbe come fare la classifica del miglior cuoco tra me ed il mio cane e vinco io perche almeno so fare 2 uova sode ed il mio cane no, infine affermo a seguito di quel risultato che sono un grandissimo cuoco :metal:

suvvia un po' di apertura mentale, ti ricordavo molto più obiettivo quando postavi su daoc, non e' che ti sei protonizzato? :D

@proton scherzo non stracciarmi le gonadi come al solito :lick:

Vabbè ma era così per fare un confronto non è che ci ho aperto un post con l'intenzione appositamente.

Poi guarda non so quanto possa convenire inserire il Wii nel confronto visto che è una console estremamente limitata per alcuni generi....

Vogliamo parlare dei giochi sportivi? dei giochi di guida? Dei jrpg?

E' una console che non potrà sfruttare nessun titolo multipiattaforma di un certo livello (Assassin's Creed per citare il + vicino) e la sua fortuna è legata esclusivamente hai giochi sviluppati appositamente per Wii che devono ancora dimostrare di garantire un'esperienza videoludica veramente innovativa che non ti ammosci le palle dopo qualche ora.

Sui platform puri la Nintendo ha un'ottima tradizione, sono il suo marchio di fabbrica ovviamente ma sugli altri generi? O s'inventano qualcosa di assolutamente straordinario che ti faccia venir voglia di impugnare il wiimote e di giocare a qualcosa di assolutamente innovativo o se fanno qualsiasi altra cosa che non lo sfrutta appieno o non lo sfrutta proprio PS3 e X360 sono avanti anni luce.

La verità è questa, cantare vittoria ora al primo anno di next gen.è pura follia e significa avere le fette di prosciutto sugli occhi. Ne mancano altri 5 (come minimo) è ancora tutto da decidere.

Dryden
1st November 2007, 16:26
Mi sa che i 5 anni che di solito durava la consolewar si abbasseranno, tipo sui 3, salvo megaflop o mega successi inaspettati.

Marphil
1st November 2007, 16:28
Se vabbè 3 anni.....dai domani escono PS4,X720 e la nuova console nintendo che sarà nient'altro che un wii mascherato :sneer:

rehlbe
1st November 2007, 16:34
che devono ancora dimostrare di garantire un'esperienza videoludica veramente innovativa che non ti ammosci le palle dopo qualche ora.
dici? a parte i platform e i party games sportivi o meno, già con re4 e mp3 ha tirato fuori due titoloni che assicurano un'esperienza di gioco unica proprio grazie al controller

Warbarbie
1st November 2007, 16:36
dici? a parte i platform e i party games sportivi o meno, già con re4 e mp3 ha tirato fuori due titoloni che assicurano un'esperienza di gioco unica proprio grazie al controller

Scusa ma RE4 assicura una esperienza unica perchè è RE4.

Marphil
1st November 2007, 16:40

Re4 sarebbe clamoroso anche se giocato con una padella e una pentola in mano, quindi fa poco testo.

E cmq esperienza unica != esperienza esaltante e divertente.

Cioè non è che che per il fatto di muovere un pezzo di plastica in aria il gioco deve risultare + divertente a priori di qualsiasi altro gioco esistente sul pianeta.

Ormai vi siete fossilizzati sull'idea che il diverso è >>> all

McLove.
1st November 2007, 16:41
Vabbè ma era così per fare un confronto non è che ci ho aperto un post con l'intenzione appositamente.
Poi guarda non so quanto possa convenire inserire il Wii nel confronto visto che è una console estremamente limitata per alcuni generi....
Vogliamo parlare dei giochi sportivi? dei giochi di guida? Dei jrpg?
E' una console che non potrà sfruttare nessun titolo multipiattaforma di un certo livello (Assassin's Creed per citare il + vicino) e la sua fortuna è legata esclusivamente hai giochi sviluppati appositamente per Wii che devono ancora dimostrare di garantire un'esperienza videoludica veramente innovativa che non ti ammosci le palle dopo qualche ora.
Sui platform puri la Nintendo ha un'ottima tradizione, sono il suo marchio di fabbrica ovviamente ma sugli altri generi? O s'inventano qualcosa di assolutamente straordinario che ti faccia venir voglia di impugnare il wiimote e di giocare a qualcosa di assolutamente innovativo o se fanno qualsiasi altra cosa che non lo sfrutta appieno o non lo sfrutta proprio PS3 e X360 sono avanti anni luce.
La verità è questa, cantare vittoria ora al primo anno di next gen.è pura follia e significa avere le fette di prosciutto sugli occhi. Ne mancano altri 5 (come minimo) è ancora tutto da decidere.

si ma marphil, bada innanzi tutto a mettermi dentro i fanboy delle console war, sopratutto perche l'ultima console che ho avuto e' la psx, sebbene conosco molto bene anche la ps2 e pure la ps3 e wii avendoci abbastanza giocato da amici.
io non mi credo molto asciutto in giochi ho iniziato a giocare dal atari 2600 e da allora non ho smesso di passarci il tempo compatibilmente con gli altri impegni/passioni.

a natale compro un wii (visto che ho piu tempo per le vacanze e mi sbuttano zelda, mario galaxy e mp3 che per quanto mi riguarda valgono solo per l'acquisto di quella console) semplicemente perche al momento e' quello che ha titoli che più mi hanno stupito e divertito laddove la ps3 la trovo ancora molto poco competitiva, che poi sia next gen rispetto al wii a me interessa nulla.
infine dai per scontato che il wii si fermi li, nulla toglie che tra 2 anni esca un ulteriore wii magari per utilizzare i vs termini next gen come la ps3 e 360, e continui da dove sta facendo ora, cioe vendendo come un porco.

il fatto e' che ora la ps3 la vedo lontana, molto rispetto all appetibilità di un wii
quando presenterà titoli che valgono la pena se nel frattempo il wii e' stato fermo posso anche valutare di comprarne una, ma in base ad i fatti non al fatto che una e next gen una e' sony l'altra ha piu fanboy and so on

rehlbe
1st November 2007, 17:04
re4 giocato sullo wii rispetto a re4 giocato su qualsiasi altra console non è lo stesso gioco

esperienza unica non l'ho messo solo per indicare la diversità del gioco per via del controller, ma anche la diversità in termini di divertimento grazie al controller

il processo non è "è diverso" quindi è più divertente... casomai è il contrario, "è più divertente", sarà mica grazie al fatto che "è diverso"?

Dryden
1st November 2007, 17:05
Se vabbè 3 anni.....dai domani escono PS4,X720 e la nuova console nintendo che sarà nient'altro che un wii mascherato :sneer:

Se la Nintendo vuole continuare a metterlo nel culo a tutti tra 2/3 anni dovrà necessariamente rinnovare la console, sempre se come già detto non ci saranno prematuri megaflop.
Le altre dovranno adeguarsi, sempre che invece la consolewar non diventi un confronto a 2 o che venga vinta da subito come quella passata.

Quando c'è concorrenza vera è normale che accada questo se si vuole continuare a mantenerla, non come la passata console war, lì non c'è stata concorrenza, ne in quella prima ancora. Questa è l'unica dove forse ci sarà.

Warbarbie
1st November 2007, 17:14
Marphil per un pò nn potrà rispondere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
1st November 2007, 17:19
re4 giocato sullo wii rispetto a re4 giocato su qualsiasi altra console non è lo stesso gioco

esperienza unica non l'ho messo solo per indicare la diversità del gioco per via del controller, ma anche la diversità in termini di divertimento grazie al controller

il processo non è "è diverso" quindi è più divertente... casomai è il contrario, "è più divertente", sarà mica grazie al fatto che "è diverso"?

E' qui che ti sbagli....è diverso ma non è detto da nessuna parte che deve essere + divertente. Cioè magari lo è per te, per un altro potrebbe non esserlo.

E cmq stiamo parlando di un gioco uscito quasi 3 anni fa, quindi adatto all'hardware del wii, ma un RE5 come pensi ci possa mai entrare sul wii? (ed infatti non è previsto per il wii).

Tu non ci giocherai mai a RE5 sul wii, i possessori di PS3 e X360 si, e secondo te è un buon trade-off rinunciare a giocare ai giochi che usciranno + avanti per PS3/X360 per dare 2 swingate in aria?

Anche il giroscopio della PS3 da sensazioni di gameplay uniche (che sicuramente contribuiscono ad ampliare il gameplay) ma non per questo uno rinuncerebbe a a giocare titoli per qualche preseunta miglioria.

Ripeto per quanto mostrato fin'ora il Wiimote non è niente di rivoluzionario, rende + particolare il gameplay ma da qui a dover rinunciare a tipologie di giochi e a non poter giocare proprio titoli di assoluto valore onestamente ce ne passa.

Quindi o gli utenti Wii sperano in esclusive pensate appositamente per il Wii capaci di ownare di brutto (che so un possibile Star Wars) o per me il gioco non vale la candela.

Marphil
1st November 2007, 17:38
a natale compro un wii (visto che ho piu tempo per le vacanze e mi sbuttano zelda, mario galaxy e mp3 che per quanto mi riguarda valgono solo per l'acquisto di quella console) semplicemente perche al momento e' quello che ha titoli che più mi hanno stupito e divertito laddove la ps3 la trovo ancora molto poco competitiva, che poi sia next gen rispetto al wii a me interessa nulla.
infine dai per scontato che il wii si fermi li, nulla toglie che tra 2 anni esca un ulteriore wii magari per utilizzare i vs termini next gen come la ps3 e 360, e continui da dove sta facendo ora, cioe vendendo come un porco.

il fatto e' che ora la ps3 la vedo lontana, molto rispetto all appetibilità di un wii
quando presenterà titoli che valgono la pena se nel frattempo il wii e' stato fermo posso anche valutare di comprarne una, ma in base ad i fatti non al fatto che una e next gen una e' sony l'altra ha piu fanboy and so on

I giochi per X360 e PS3, i giochi seri diciamo, richiedono tempi di lavoro molto + lunghi rispetto al Wii, la PS3 calerà i suoi assi nel 2008, la X360 ne ha già calato qualcuno prima per il fatto che è uscita un anno prima.

Il wii i suoi assi mi sembra li abbia già calati o lo stia per fare, poi che rimane? Il futuro mi sembra molto incerto onestamente, molto + che X360 e PS3.

Allo stato attuale se ti piacciono i vari generi che propone la Nintendo hai fatto bene a prenderla, alla fine dipende dai gusti, a me i titoli di punta della Nintendo piacciono, cioè i vari metroid, Zelda, Mario kart sono cmq ottimi giochi, ma tolti quelli per i miei gusti, non mi è mai particolarmente interessato altro che uscisse sulla piattaforma nintendo di recente (anzi prima c'era RE esclusiva, con i code veronica, 0 ecc. ora manco quelli).

Per quanto riguarda il cambio di console tra 2 anni è pure fantasia, la nintendo si farà questa next gen con il wii, fine, come si è fatta la precedente con il cubo.

rehlbe
1st November 2007, 17:50
E' qui che ti sbagli....è diverso ma non è detto da nessuna parte che deve essere + divertente. Cioè magari lo è per te, per un altro potrebbe non esserlo.la scoperta dell'acqua calda? :rain:

E cmq stiamo parlando di un gioco uscito quasi 3 anni fa, quindi adatto all'hardware del wii, ma un RE5 come pensi ci possa mai entrare sul wii? (ed infatti non è previsto per il wii).
Tu non ci giocherai mai a RE5 sul wii, i possessori di PS3 e X360 si, e secondo te è un buon trade-off rinunciare a giocare ai giochi che usciranno + avanti per PS3/X360 per dare 2 swingate in aria?si va bene, ma chi ha parlato di re5? capisco che, con quanto costa la ps3, tu debba metter le mani avanti pensando ad aver comprato la console come ad un investimento... ma io non compro una console ORA per giocare a qualcosa tra un anno :| se poi sullo wii non lo faranno re1000, mi comprerò un'altra console se ci vorrò giocare -.-

Anche il giroscopio della PS3 da sensazioni di gameplay uniche (che sicuramente contribuiscono ad ampliare il gameplay) ma non per questo uno rinuncerebbe a a giocare titoli per qualche preseunta miglioria.
paragonare il controller ps3 al controller wii è come paragonare la potenza di calcolo del ps3 alla potenza di calcolo dello wii :rain:

Ripeto per quanto mostrato fin'ora il Wiimote non è niente di rivoluzionario, rende + particolare il gameplay ma da qui a dover rinunciare a tipologie di giochi e a non poter giocare proprio titoli di assoluto valore onestamente ce ne passa.
Quindi o gli utenti Wii sperano in esclusive pensate appositamente per il Wii capaci di ownare di brutto (che so un possibile Star Wars) o per me il gioco non vale la candela.
se a te i giochi wii non piacciono non c'è mica niente di male, ma non venire a dire che per lo wii non sono già usciti giochi che da soli sono motivo ben più che sufficiente per comprarsi la console, perchè non è vero

ultima cosa, gli utenti wii non hanno bisogno di sperare, i titoloni sono già usciti e stanno continuando a uscire :sneer: sono altri quelli che sperano

McLove.
1st November 2007, 17:51
I giochi per X360 e PS3, i giochi seri diciamo

e' questo che contesto il fatto che pensi su giochi "seri", ora non voglio mettere in tavola il discorso dei prO e casual (a me fa gia ridere come concetto), ma sinceramente nn esistono giochi seri o meno se proprio dobbiamo andare a vedere il pelo nell uovo diciamo che se proprio vogliamo vedere una differente profondità nei giochi il paragone puoi farlo tra pc e console, per tutta una serie di motivi, ma perdonami se non reputo metalgear solid piu serio di zelda o un platform per ps3 piu serio di mario e cosi via.

a meno che non intendi per giochi seri solo il comparto grafico, in tal caso allora la pensiamo in maniera diametralmente opposta, sono gusti, la grafica e' l'unica cosa a cui penso quando mi diverto e tutt'ora non disdegno magari preso dal fascino retro' spararmi anche qualche partita dig dug ;)

Marphil
1st November 2007, 17:58
e' questo che contesto il fatto che pensi su giochi "seri", ora non voglio mettere in tavola il discorso dei prO e casual (a me fa gia ridere come concetto), ma sinceramente nn esistono giochi seri o meno se proprio dobbiamo andare a vedere il pelo nell uovo diciamo che se proprio vogliamo vedere una differente profondità nei giochi il paragone puoi farlo tra pc e console, per tutta una serie di motivi, ma perdonami se non reputo metalgear solid piu serio di zelda o un platform per ps3 piu serio di mario e cosi via.
a meno che non intendi per giochi seri solo il comparto grafico, in tal caso allora la pensiamo in maniera diametralmente opposta, sono gusti, la grafica e' l'unica cosa a cui penso quando mi diverto e tutt'ora non disdegno magari preso dal fascino retro' spararmi anche qualche partita dig dug ;)

No per giochi seri intendo giochi programmati come cristo comanda, curatissimi nel dettagli, nel gameplay ecc. e si vede la differenza tra giochi curati con + superficialità ma anche all'interno della stessa console eh, non sto dicendo che zelda non è serio e MGS si, ci mancherebbe.

Mi hai frainteso me sa.

Marphil
1st November 2007, 18:04
la scoperta dell'acqua calda? :rain:
si va bene, ma chi ha parlato di re5? capisco che, con quanto costa la ps3, tu debba metter le mani avanti pensando ad aver comprato la console come ad un investimento... ma io non compro una console ORA per giocare a qualcosa tra un anno :| se poi sullo wii non lo faranno re1000, mi comprerò un'altra console se ci vorrò giocare -.-

Ma che risposta è scusa, Re5 è un esempio ma vale per tutti i titoli che per scarsa potenza del Wii non possono essere convertiti.

Ci giocherai ad Assassin's sul Wii che esce tra 2 settimane? no e allora che fai ti compri PS3/X360?

Eh beh così so boni tutti.

Io non devo giustificare proprio nulla, l'ho sfruttata dal primo giorno che l'ho presa la PS3, probabilmente utenti non l'avrebbero sfruttata come l'ho sfruttata io, ma non vedo perchè mi devo giustificare di avere comprato una cosa che ho sempre usato lol.

paragonare il controller ps3 al controller wii è come paragonare la potenza di calcolo del ps3 alla potenza di calcolo dello wii :rain:

Io non ho paragonato proprio un bel nulla, tu hai parlato di esperienza unica e io ti ho detto che pure con il pad della PS3 hai cmq un'esperienza unica (+ o - divertente del wii? dipende dal gioco e come viene implementato il controller e sicuramente il pad della ps3 NON è il punto di forza della ps3 ma è cmq una feature carine se ben sfruttata)

se a te i giochi wii non piacciono non c'è mica niente di male, ma non venire a dire che per lo wii non sono già usciti giochi che da soli sono motivo ben più che sufficiente per comprarsi la console, perchè non è vero

Mi stai mettendo in bocca cose che non ho mai detto, quotami dove ho detto che non mi piacciono i vari zelda, metroid e soci e che non valgono l'acquisto della console.

ultima cosa, gli utenti wii non hanno bisogno di sperare, i titoloni sono già usciti e stanno continuando a uscire :sneer: sono altri quelli che sperano

Spero per voi che non vi resteranno i soliti 3-4 titolini in 5 anni di vita di console.

Cmq hai veramente capito poco del mio reply.

McLove.
1st November 2007, 18:04
Mi hai frainteso me sa.

oki ;)

rehlbe
1st November 2007, 18:23
non ho capito proprio dov'è che vuoi andare a parare :|

Arthu
1st November 2007, 22:44
Secondo me il Ds sarà un flop perchè usa un pennino di merda e due schermi fanno cagare e il touch screen non è mai servito a nulla (cit.)
Anche il wii fa schifo ha venduto 14 milioni di console in 10 mesi perchè ha fatto come wanna marchi con lo scioglipancia :sneer:
E secondo me domattina finisce tutto perchè non esce più niente.E resident evil 5 non lo faranno ( :nod: ) , se non altro perchè c'e già UC che è esclusivo wii.

A volte mi accendo un sigaro davanti al caminetto ( non ho ne il caminetto ne il sigaro chiaramente ) , e ripenso a quando tutti sfottevano l'n64 e il gc , la nintendo è finita!I veri giochi per gente col cazzo duro sono tutti sul psx e ps2 , perchè la gente si è rotta di giocare ai giochi da bambini!
Brucia immagino farsi di nuovo dominare dai bambini.

McLove.
1st November 2007, 23:22
Spero per voi che non vi resteranno i soliti 3-4 titolini in 5 anni di vita di console.

babe con le speranze oltretutto vane visto che il wii al momento e' un successo mondiale non si va avanti per nulla, fermo resntando che valutando la situazione attuale almeno 3/4 non titolini ma titoloni su wii esistono cosa che per altro stenta ad esserci al momento.

insomma sembra che sta frase te l'ha scritta proton, ma non per minimizzarlo o vederlo in senso negativa, lui e' fanboy e l'ammette pure lui, ed a me sta anche bene cosi anzi almeno e' coerente con suo peculiare modo di vedere.

se poi la wii resterà come e' ed usciranno 4/5 titoli per cui varra' la pena comprare la ps3 (e personalmente allo stato attuale non ne vedo o a natale comprerei la ps3), be la si comprera'... non e' che l'acquisto di una preclude l'acquisto anche dell altra, no? ;)

Dryden
1st November 2007, 23:45
Per quanto riguarda il cambio di console tra 2 anni è pure fantasia, la nintendo si farà questa next gen con il wii, fine, come si è fatta la precedente con il cubo.

Il tempo ce lo dirà , alla fine son solo mie considerazioni che ho motivato, se tu non lo reputi sensato almeno spiega il perchè.......

Marphil
2nd November 2007, 00:57
babe con le speranze oltretutto vane visto che il wii al momento e' un successo mondiale non si va avanti per nulla, fermo resntando che valutando la situazione attuale almeno 3/4 non titolini ma titoloni su wii esistono cosa che per altro stenta ad esserci al momento.

insomma sembra che sta frase te l'ha scritta proton, ma non per minimizzarlo o vederlo in senso negativa, lui e' fanboy e l'ammette pure lui, ed a me sta anche bene cosi anzi almeno e' coerente con suo peculiare modo di vedere.

se poi la wii resterà come e' ed usciranno 4/5 titoli per cui varra' la pena comprare la ps3 (e personalmente allo stato attuale non ne vedo o a natale comprerei la ps3), be la si comprera'... non e' che l'acquisto di una preclude l'acquisto anche dell altra, no? ;)

Mc questa è la lista dei giochi esclusive per gamecube della passata generazione con votazione oltre il 90+ (ovviamente ho levato i titoli in comune con ps2)

Metroid Prime
Resident Evil 4
Legend of Zelda: Twilight Princess, The
Legend of Zelda: The Wind Waker
Legend of Zelda Collector's Edition, The
Viewtiful Joe 2003
Eternal Darkness: Sanity's Requiem
Super Smash Bros. Melee
Super Mario Sunshine
Metroid Prime 2: Echoes
Resident Evil
Legend of Zelda: Ocarina of Time / Master Quest, The
Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader
Pikmin 2

A me la cosa sembra abbastanza palese, ovvero come la maggior parte di questi titoli sono costituiti da Zelda Metroid e Mario.

Ora a sto giro i titoli mulipiatta sono pesantemente nerfati su wii e alcuni multipiatta forti old gen (come Resident Evil) non verranno + prodotti per limiti di hardware.

Se ti vai a vedere i titoli PS2 ti trovi una lista sconfinata......

Ora ovviamente questi sono i brand + famosi, new entry ci sono sempre ma questo vale per tutte le console.

La Nintendo si è già giocate le carte Zelda e Metroid e manca ancora qualche versione di Mario.

Altri titoli tosti "annunciati" che non siano sempre i soliti?

Come vedi la mia frase non è per nulla una fanboyata ma si basa sui fatti.

Cmq se mi tirate fuori titoli validi annunciati che abbiano lo stesso peso di quelli Ps3 ed X360 magari cambio idea eh, magari mi è sfuggito qualcosa.

Randolk
2nd November 2007, 01:13
LOL@lista sconfinata per PS2.

Il titolo che ha ottenuto la media voto più alta è RE4, che è un porting inferiore alla versione GC.
Il resto: GTA vari, MGS vari, PES vari, GOW, Okami, DMC vari, SotC, ICO, VF4, GT. C'è altro?
Cmq imo state facendo un discorso veramente, ma veramente del cazzo eh.

Marphil
2nd November 2007, 01:18
Il titolo che ha ottenuto la media voto più alta è RE4, che è un porting inferiore alla versione GC.
Il resto: GTA vari, MGS vari, PES vari, GOW, Okami, DMC vari, SotC, ICO, VF4, GT. C'è altro?

62 giochi sopra il 90 non è una lista sconfinata?

Levaci pure quelli in comune e ne rimangono talmente tanti che lo capirebbe anche un bambino il perchè l'oldgen è stata dominata dalla sony.

A me non sembra affatto un discorso del cazzo onestamente.

McLove.
2nd November 2007, 01:25
Cmq se mi tirate fuori titoli validi annunciati che abbiano lo stesso peso di quelli Ps3 ed X360 magari cambio idea eh, magari mi è sfuggito qualcosa.

vedi quale e' il tuo errore, se posso permettermi, non ti arrabbiare io parlo come mangio e cerco di essere franco, in effetti son piu simone ma vabbe :)
perche ti reputo un fanboy?
che vuoi per forza convincermi di qualcosa.
posso argomentarti in una dozzina di modi se vuoi, tanto per partire, mi citi il gamecube, ma il gamecube aveva la stessa diffusione mondiale nel primo anno che ha il wii? lo so io figuriamoci se non la sai tu la risposta. ma andiamo oltre. potrei contestarti il voto delle riviste (prendi l'ultimo caso tra pes e fifa 2008 io poi ho smesso di postare stanco di srobirmi fanboyate quello che dovevo dire l'ho dettos su pes e tu non eri nemmeno tanto in disaccordo: ho preso entrambi per pc e pes mi e' risultato scadente eppure nelle riviste pes ha voti piu alti di fifa o sbaglio? o vuoi che ti parlo dei miei amici che per ps3 hanno portato indietro al commerciante che conoscevano pes 08 per prendere altro, farsi fare un buono d'acquisto o prendere lo stesso lo stesso fifa? eppure apri le riviste online e non e pes ha votazioni piu alte. ma anche questo, nulla andiamo avanti.

quello che ti sto semplicemente dicendo lavandomene le palle, scusa la franchezza, delle binbominkiate del discorso next gen old gen, o delle cose alluncinanti se il controller wii e' realta virtuale o meno (uno dei post piu spassosi di ste board) e volume di vendite che seguite nemmeno fossero titoli di borsa e' che:
conosco il wii, conosco la ps3, di entrambi ho visto e giocato i piu famosi titoli disponibili
A natale per giocare a mario galaxy, zelda e mp3 mi compro il wii
solo sti 3 titoli piu anche i soli 2 giorni con qualche amico a ghignare a wii sport valgono il prezzo di acquisto e valgono anche se dopo sti 3 giochi finisca in cantina come soprammobile o come fermaporta

3 titoli per cui ora valga la pena comprare la ps3 e poi metterla in cantina non li ho ancora visti, poi se escono... TANTO meglio a me piacciono i videogames se e' sony, valve, mythic, nintendo, squaresoft, capcom, system 3 (questa se la ricorda solo galandil ed arthu penso) konami salcazzomerdasoft inc. mi frega nulla.
Dopo che ho giocato quei 3 giochi per wii (che ripeto mi gioco quei tre e poi lo butto se non dovesse uscire altro) se esce qualcosa di degno compro la ps3, ma per ora io non ho visto nulla per cui valga la pena comprarla.

questa e' la mia opinione e non la cambi, nemmeno elencando quello che tu reputi fatti e come ti indico non lo sono, ma sopratutto non comprendo cosa ottieni a convincermi, e cmq conoscendo la mia testardaggine mi spiace non ci riesci, se non a voler aver ragione per forza aggravato dal fatto che al momento citi classifiche di altro o nomi ma non cose concrete ed attuali nulla, ed avvalorare la tesi del fanboysmo.

senza rancore, la mia premessa e' che preferisco essere franco e diretto eh ;)

Axet
2nd November 2007, 01:26

Randolk qua hai sparato na cagata.

Il cubo ha sempre avuto pochi titoli eh, mentre la ps2 ne aveva un'enormità sconfinata.
Guardati i metascore :)

C'e ne sono più di sessanta con media voto superiore al NOVANTA. D'accordo, non tutti saranno esclusive, ma poco ci manca anche perchè nell'era ps2 gli sviluppatori third party sviluppavano quasi solo per la console sony ^^

Btw non è vero che è RE4 il gioco con il più alto punteggio per ps2 :)
Il titolo è detenuto da GTA3 ^^

Marphil
2nd November 2007, 01:33
vedi quale e' il tuo errore, se posso permettermi, non ti arrabbiare io parlo come mangio e cerco di essere franco, in effetti son piu simone ma vabbe :)
perche ti reputo un fanboy?
che vuoi per forza convincermi di qualcosa.
posso argomentarti in una dozzina di modi se vuoi, tanto per partire, mi citi il gamecube, ma il gamecube aveva la stessa diffusione mondiale nel primo anno che ha il wii? lo so io figuriamoci se non la sai tu la risposta. ma andiamo oltre. potrei contestarti il voto delle riviste (prendi l'ultimo caso tra pes e fifa 2008 io poi ho smesso di postare stanco di srobirmi fanboyate quello che dovevo dire l'ho dettos su pes e tu non eri nemmeno tanto in disaccordo: ho preso entrambi per pc e pes mi e' risultato scadente eppure nelle riviste pes ha voti piu alti di fifa o sbaglio? o vuoi che ti parlo dei miei amici che per ps3 hanno portato indietro al commerciante che conoscevano pes 08 per prendere altro, farsi fare un buono d'acquisto o prendere lo stesso lo stesso fifa? eppure apri le riviste online e non e pes ha votazioni piu alte. ma anche questo, nulla andiamo avanti.

quello che ti sto semplicemente dicendo lavandomene le palle, scusa la franchezza delle binbominkiate del discorso next gen old gen, o delle cose alluncinanti se il controller wii e' realta virtuale o meno (uno dei post piu spassosi di ste board) e volume di vendite che seguite nemmeno fossero titoli di borsa e' che:
conosco il wii, conosco la ps3, di entrambi ho visto e giocato i piu famosi titoli disponibili
A natale per giocare a mario galaxy, zelda e mp3 mi compro il wii e solo sti 3 titoli piu anche i soli 2 giorni con qualche amico a ghignare a wii sport valgono il prezzo di acquisto e valgono anche che dopo sti 3 giochi finisca in cantina come soprammobile o come fermaporta

3 titoli per cui ora valga la pena comprare la ps3 e poi metterla in cantina non li ho ancora visti, poi se escono... TANTO meglio a me piacciono i videogames se e sony, valve, mythic, nintendo, squaresoft, capcom, konami salcazzomerdasoft inc. mi frega nulla.
Dopo che ho giocato quei 3 giochi per wii (che ripeto mi gioco quei tre e poi lo butto se non dovesse uscire altro) se esce qualcosa di degno compro la ps3, ma per ora io non ho visto nulla per cui valga la pena comprarla.

questa e la mia opinione e non la cambi, nemmeno elencando quello che tu reputi fatti e come ti indico non lo sono, ma sopratutto non comprendo cosa ottieni a convincermi, e cmq conoscendo la mia testardaggine mi spiace non ci riesci, se non ad voler aver ragione per forza aggravato dal fatto che al momento citi calssifiche di altro o nomi ma non cose concrete attuali, ed avvalorare la tesi del fanboysmo.

senza rancore, la mia premessa e che preferisco essere franco e diretto eh ;)

Mc guarda che allora non hai capito il senso dei miei reply.

Non erano diretti a te per convincerti a non comprare il Wii, quei 3 titoli ci sono e sono ottimi, sono cmq di spessore e di brand e la PS3 allo stato attuale non ha giochi cmq di spessore (giusto uno R&C che è arrivato or ora) tali da convincere a comprare la console per giocare ai giochi attuali.

Io ti sto solo dicendo che per PS3 i giochi tosti usciranno mentre per Wii non so cosa uscirà visto che non è stato annunciato niente allo stesso livello di titoli come Mario,Zelda e Metroid

E rispondendo a Relhbe dicevo che per me il trade-off che passa tra l'implementazione del controller wii (cioè su come è stato supportato fin'ora) e la rinuncia ad un comparto,grafico,sonoro, e di varie altre cose non ne giustifica l'acquisto.

Stop, fine, non mi sembrava fosse difficile da capire come concetto onestamente, spero che ora sia + chiaro se no amen, divertiti che io sicuro mi diverto ugualmente ;)

Arthu
2nd November 2007, 01:38
Mah io l'ho sempre detto...
Imho tra n64 dc e psx la peggio era la psx e il migliore era il dc , secondo n64.
Tra ps2 xbox e gc non c'e mai stata partita la ps2 >>>> .
Pur avendo il gc dei gioconi , se si fa un top10 giochi n64 > all evah etc.
Ma la ps2 resta tuttora sicuramente la miglior console delle 2 generazioni passate.(Snes irraggiungibile per chiunque nei secoli dei secoli amen ma vabbè era da solo :sneer: )
Per il resto ora come sono abbastanza scettico su questa next gen.C'è poca roba che mi convince veramente , la ps3 è viaggia su ritardi abissali e mi convince tutto sommato poco , il wii lo usa mio cugino per i giochi del gc da 5 euro , il 360 pur essendo un anno avanti non ha ancora fatto il salto di qualità che lo porti in testa alla cw.E nonostante tutto in sostanza il wii ha venduto perchè c'era wii sports , la gente si accontenta di agitare le mani nel vuoto :sneer:

Randolk
2nd November 2007, 01:40
Io ho questo sito come riferimento ---> www.gamerankings.com
A parte quelli che ho citato non vedo altra roba degna di essere menzionata, poi se mi fate il confronto degli scaffali è ovvio che la lista è sì sconfinata, ma io credevo parlaste di titoli decenti.

Cmq il discorso del cazzo resta, state paragonando due ere videoludiche imparagonabili.

McLove.
2nd November 2007, 01:41
Mc guarda che allora non hai capito il senso dei miei reply.
ed e' la seconda volta allora che non ti capisco, me ne scuso

Non erano diretti a te per convincerti a non comprare il Wii

ma ci mancherebbe per quanto possa stimarti nonc redo che quanto si discute su una board possa avere tanto ascendente su me dal farmi cambiare idea dopo aver provato con mano quanto tu stesso affermi qua:

, quei 3 titoli ci sono e sono ottimi, sono cmq di spessore e di brand e la PS3 allo stato attuale non ha giochi cmq di spessore (giusto uno R&C che è arrivato or ora) tali da convincere a comprare la console per giocare ai giochi attuali.

Io ti sto solo dicendo che per PS3 i giochi tosti usciranno mentre per Wii non so cosa uscirà visto che non è stato annunciato niente allo stesso livello di titoli come Mario,Zelda e Metroid

ed appunto qua sta l'argomentazione principe ora, il wii ha tre titoli tosti, la ps3 no poi possiamo argomentare con millemila " se la nintendo non sforna altri bei giochi", "se i tyitoli della ps3 rispettano le aspettative" " se la mucca fa muu perche il merlo non fa mee" ma sono tutte possibilta' per me laddove per te sei sicuro che oltre a sti 3 giochi nulla uscira' di degno per wii invece tutto quello che uscira' per ps3 e' helluva mothaffukka bro!

Stop, fine, non mi sembrava fosse difficile da capire come concetto onestamente, spero che ora sia + chiaro se no amen, divertiti che io sicuro mi diverto ugualmente ;)

ti ripeto per due volte non ti ho capito, do possibilita ad essere in torto io a non averti compreso ma può anche darsi che non ti esprimi al meglio, in genere comprendo quanto mi vien detto, il problema semmai e' che comprendo anche quando si vuole tergiversare dal discorso ed argomentare apposta per darsi ragione sulla base di fantomatici.. se? ;)

edit: ah piccola nota nel paragone di prima mi facevi il paragone gamecube ps2, fermo restando che stiamo parlando di wii ps3, ma non sei l'unico apensare che la ps2 spaccava per titoli (sebbene ci fossero anche grandi titoli per il Gc) ma sopratutto per la varieta' e perche con 4 lire dal marocchino tornavi a casa con 30 dvd e se facevano merda li usavi come segnalibri. abbastanza semplice argomentare la ps2 come miglior console ;)

Marphil
2nd November 2007, 01:42
Io concordo con Arthu fondamentalmente è proprio sta next gen che stenta a decollare.

Ancora di next gen. si è visto veramente poco.

Cmq vabbè avoj ancora, tempo ce ne sta.

E concordo pure sul fatto che lo SNES probabilmente è stata la + imba di tutte come console :D

Dryden
2nd November 2007, 01:45
La cosa + nextgen per Ps3 doveva essere Lair ma han toppato alla grande : \
Anche senza possedere una ps3 lo seguivo da mesi ormai.

Marphil
2nd November 2007, 01:47
ed appunto qua sta l'argomentazione principe ora, il wii ha tre titoli tosti, la ps3 no poi possiamo argomentare con millemila " se la nintendo non sforna altri bei giochi", "se i tyitoli della ps3 rispettano le aspettative" " se la mucca fa muu perche il merlo non fa mee" ma sono tutte possibilta' per me laddove per te sei sicuro che oltre a sti 3 giochi nulla uscira' di degno per wii invece tutto quello che uscira' per ps3 e' helluva mothaffukka bro!

Io non dico che non uscirà nulla oltre a sti 3 giochi ma che per ora non è stato annunciato/visto nulla che possa tenergli testa.

La cosa è differente

Concordo pure che per PS3 dei brand + tosti si parli cmq non con certezze assolute visto che non sono usciti, per me difficilmente falliranno, ma concedo ovviamente il beneficio del dubbio.

Tutto chiaro mo?

rehlbe
2nd November 2007, 01:47
il punto del discorso, mi par di capire, è che per lo wii usciti alcuni titoloni poi c'è il rischio che non escano altri giochi che meritano

mentre per la ps3 per quanto ancora non sia uscito niente di degno per una console così blasonata, essendoci tanti titoli che in futuro usciranno, si può star tranquilli

e io ribadisco il concetto: preferisco valutare quello che è ed esiste, non quello che è potenziale e solo promesso, e quindi continuo a non capire perchè i sonari per ora non parlino in termini di eventualità piuttosto che di certezze...

McLove.
2nd November 2007, 01:48
Tutto chiaro mo?

:kiss:

Randolk
2nd November 2007, 01:54
Tornando all'argomento principale del topic:

http://next.videogame.it/mgs4-guns-of-the-patriots/53047/

Apparte le stronzate di mercato, qui si parla di estate/fine 2008...

Marphil
2nd November 2007, 01:55
il punto del discorso, mi par di capire, è che per lo wii usciti alcuni titoloni poi c'è il rischio che non escano altri giochi che meritano

mentre per la ps3 per quanto ancora non sia uscito niente di degno per una console così blasonata, essendoci tanti titoli che in futuro usciranno, si può star tranquilli

e io ribadisco il concetto: preferisco valutare quello che è ed esiste, non quello che è potenziale e solo promesso, e quindi continuo a non capire perchè i sonari per ora non parlino in termini di eventualità piuttosto che di certezze...

Vabbè alle fine vale quanto ho risposto a Mc.

Per quanto mi riguarda penso che i titoli tosti di brand difficilmente falliranno, cmq hai ragione, alla fine si parla di valutazioni e non di certezze, quindi il beneficio del dubbio è lecito.

Cmq tu valuti quello che è uscito, ed è una logica corretta, altri però si fanno nmilla pippe mentali su possibili utilizzi del wiimote o su giochi presenti totali che non si sa se usciranno, quando usciranno ecc. ma cmq il wii resta la console definitiva mentre se si parla del futuro di PS3 (anche con molti + dati sottomano) si vedono solo ombre e poca luce.

Non mi sembra molto coerente onestamente.

Marphil
2nd November 2007, 01:57

L'articolo non so chi l'ha scritto ma è totalmente sbagliato in partenza, visto che MGS uscirà in contemporanea mondiale (è scritto proprio chiaramente nell'ultimo trailer), quindi niente uscita giapponese prima e poi americana-europea.

Imho uscirà in primavera, poi vedremo.

Axet
2nd November 2007, 02:31
Io ho questo sito come riferimento ---> www.gamerankings.com
A parte quelli che ho citato non vedo altra roba degna di essere menzionata, poi se mi fate il confronto degli scaffali è ovvio che la lista è sì sconfinata, ma io credevo parlaste di titoli decenti.
Cmq il discorso del cazzo resta, state paragonando due ere videoludiche imparagonabili.

A parte quelli che hai citato non c'è altra roba?

Final fantasy e ratchet & clank sono i primi due nomi che mi vengono in mente così a bruciapelo, senza perdere più di 2 secondi a pensare :)

La cosa + nextgen per Ps3 doveva essere Lair ma han toppato alla grande : \
Anche senza possedere una ps3 lo seguivo da mesi ormai.

Si vede che segui le cose giuste lol :sneer:

Per il wii ci sono zelda e mp3 (appena uscito).
Super mario galaxy è uscito? A me non pare :)

Per PS3, a parte i vari bei giochi ma non capolavori, c'è ratchet & clank. In arrivo (stesso periodo di super mario galaxy eh) ci sono assassin's creed e quello che pare (e sottolineo pare) essere un capolavoro, cioè uncharted.

3 titoli a 3 di altissimo livello.
Poi possiamo discutere del brand, visto che i 3 carichi di nintendo godono di un brand molto più forte ed è vero.. ma se vogliamo parlare solo di qualità del gioco.. ^^

Inoltre inutile pensare solo al presente quando nel prossimo futuro escono na svalangata di giochi.. un conto è se ti dicessi 2010 lol, qua si parla dei primi mesi del 2008. Laddove per il wii non esce niente di livello assoluto, per ps3 ce ne sono un botto di titoli in arrivo. Però se è un gioco per wii in uscita allora va bene, se è un gioco per ps3 allora non si può dire perchè ancora non è uscito?

Ne sanno a tronchi questi :rotfl:

Su tutti i trailer si è sempre parlato di lancio in contemporanea mondiale, e lo stesso kojima lo ha ribaduto più volte in conferenze stampa :)

Arthu
2nd November 2007, 02:33
Devi pero' valutare un fatto marphil.Il primo anno è molto importante per una console perchè determina la base su cui le sh andranno a lavorare in quelli successivi.Essendo delle grosse puttane lavorano fondamentalmente per una mera questione di soldi.Il fatto che il wii nel primo anno abbia venduto cmq 8 milioni di pezzi piu della ps3 ( che non sono noccioline ) mette gli sviluppatori di fronte a un fatto concreto.Se fanno un gioco hanno potenzialmente 13-5 nel rapporto di vendite future.Questo è valso anche per il Ds.
Vendere molte console è sempre importante,pochi n64,pochi gc,pochi giochi sopra,chiaro che la nintendo ha campato con i SUOI giochi , il 99% delle sh non la cagava.Guarda adesso il DS , capcom , konami , square , cazzi e mazzi , chi si rifiuterebbe di lavorare su una console che ha un bacino di utenza di 60 milioni di pezzi.Se un giocatore su 10 ti compra un gioco ne vendi 6 milioni e ti copri d'oro.
Per questo ci sono valutazioni un po' restie sulla ps3 , solo per il fatto che ha si fatto meglio del 360 nel primo anno ( l'anno di ritardo si paga sempre quando si fanno i conti alla fine n64 insegna ) , ma ha preso una bacchiata dal wii.E chiaramente in mezzo a tanta merda delle terze parti è piu probabile che un gioco venga fatto sul wii al momento che sulla ps3.Chiaro che tutto puo' cambiare quando vengono i gioconi , ma intanto questi sono i dati con cui fare i conti.

p.s.
Cmq vi capisco , anche io da buon fanboy ho sofferto le pene dell'inferno quando tentavo di difendere la mia console contro voi sonari :sneer:

Zaider
2nd November 2007, 03:07
Per il wii ci sono zelda e mp3 (appena uscito).
Super mario galaxy è uscito? A me non pare :)
Per PS3, a parte i vari bei giochi ma non capolavori, c'è ratchet & clank. In arrivo (stesso periodo di super mario galaxy eh) ci sono assassin's creed e quello che pare (e sottolineo pare) essere un capolavoro, cioè uncharted.
3 titoli a 3 di altissimo livello.
Poi possiamo discutere del brand, visto che i 3 carichi di nintendo godono di un brand molto più forte ed è vero.. ma se vogliamo parlare solo di qualità del gioco.. ^^

Oddio SMG + MP3 + Zelda mi paiono decisamente migliori di

R&C + AC (che poi è multiplat, non esce solo per wii) + uncharted (vorrei vederlo un pò meglio prima di metterlo anche solo a confronto con i titoli nintendo)

Cioè Axet, non metto in dubbio che questi siano ottimi giochi (infatti me li comprerò al 100%, tranne AC che me lo prendo per 360) ma non è neanche giusto metterli sullo stesso piano dei capolavori nintendo...

Axet
2nd November 2007, 03:20
Oddio SMG + MP3 + Zelda mi paiono decisamente migliori di
R&C + AC (che poi è multiplat, non esce solo per wii) + uncharted (vorrei vederlo un pò meglio prima di metterlo anche solo a confronto con i titoli nintendo)
Cioè Axet, non metto in dubbio che questi siano ottimi giochi (infatti me li comprerò al 100%, tranne AC che me lo prendo per 360) ma non è neanche giusto metterli sullo stesso piano dei capolavori nintendo...

Su gamestats r&c ha una valutazione media più alta (9.2 vs 9.1, ndr) di mp3, direi che basta per confrontarli.
Poi chiaro che come brand metroid è più forte, non lo discuto, ma mi pareva si stesse parlando di qualità dei giochi.

AC è multiplatform, ma non per Wii, ergo perchè non considerarlo?

Per quanto riguarda uncharted mi pare di aver detto più e più volte "SE rispetta le aspettative". Pure HS doveva essere un capolavoro e invece.. Cmq a tal proposito, dovrebbe uscire una demo sul psn americano giovedì prox :D

Non c'entra ma.. perchè AC lo prendi per 360?

rehlbe
2nd November 2007, 03:29
io non ho mai detto che mai mi comprerei la ps3... ho detto che di sicuro a questo prezzo una console non la prenderei, e che in seguito se abbasseranno il prezzo E saranno usciti dei gioconi con la g maiuscola allora ci farò un pensierino sopra

lol lo wii, che pure aspettavo da quando uscì la prima pubblicità coi tizi sul divano senza neanche mezza schermata in game, l'ho comprato dopo mesi che era uscito, usato, e solo dopo che era uscito strikers+stava uscendo re4 :| non credo proprio di essere incoerente se dico che prima di fare un acquisto si deve guardare alla realtà, non al futuro :p

un gioco può pure uscire tra un mese, ma finchè non è uscito che mi compro a fare la console, se non so neanche se il gioco rispetta le aspettative? per dirne una aspetto a gloria un mario kart per wii col multiplayer online... ma sono molto scettico sul gameplay per via dei controlli, quindi non lo cito neanche, aspetto e spero :p di certo non lo computo nella lista della console war sotto la voce PRO WII

ahzael
2nd November 2007, 04:38
Super mario galaxy e' uscito sia in giappone che in america.....
e cmq anche sia, anche se ratchet e clank prende la media del 100 (89 al momento) non mi puoi nemmeno comunque avvicinarlo a super mario..........i punti sulle recensioni non valgono una sega alla fine di tutto, perche'
altrimenti ti porto l esempio concreto di psyconauts, acclamato da tutte le riviste come uno dei migliori platformer di tutti i tempi, non ha nemmeno scalfito il publico..............cioe alla fine della storia........quanti compreranno la ps3 per ratchet e clanck?

Axet
2nd November 2007, 04:53
89 come metascore dove tiran su le recensioni di cani e porci, gamestats è imo più affidabile (se vi leggete le recensioni linkate da metascore alcune fanno venire i brividi) e lì ha 9.2.

Che poi imo anche da parte di una fetta della critica c'è una sorta di dar contro a ps3 così per sport. Un esempio possono essere, per rimanere in tema di r&c e metroid, alcune review.
Review dove r&c è stato penalizzato perchè viene giudicato un gioco spettacolare sotto ogni punto di vista, eccetto per il fatto che non ha il multiplayer. E se non ha il multiplayer è una grossa pecca. Notiamo che si stà parlando di un platfomr shooter, che col multiplayer online non è che ci vada molto d'accordo eh..
Di contro, le stesse testate che hanno criticato r&c per la mancanza di multi online (lol), non hanno mantenuto lo stesso metro di giudizio per metroid.
Il gioco è bello, il gioco è figo, non ha il multiplayer ma non fa nulla è figo lo stesso. E metroid si addice INFINITAMENTE di più al multiplayer rispetto a un platform, per ovvi motivi.

Oppure la famosa diatriba sollevata da 1up riguardo le IA nei vari FPS. Classifica dove il premio per la miglior IA è andato a halo3, mentre quello per la peggiore a killzone2.
La differenza? Che Halo3 è uscito da un pezzo ed è stato giocato e rigiocato, killzone2 esce tra mesi e l'unica cosa su cui i tipi si sono basati è stata la demo vista (manco giocata, vista) all'e3 di quest'anno.

Oltretutto si son messi pure a scrivere robe tipo "no perchè in killzone2 i nemici ti saltano davanti e stanno lì a farsi ammazzare manco si spostano", quando in tutte le varie preview si parlava di un'eccellente intellingenza dei nemici che si riparano dietro nascondigli vari e che, una volta che gli distruggi il nascondiglio, si infrattano da un'altra parte e ti sparano stando coperti.

Pensandoci sta cosa non c'entra un po' un cazzo col 3d ma non avevo sbatta di aprirne uno nuovo :confused:

Ladro di anime
2nd November 2007, 10:24
http://www.ctrlaltdel-online.com/comic.php?d=20071102

:sneer:

Zaider
2nd November 2007, 11:42
perchè AC lo prendi per 360?

Ragioni stupide, e puramente estetiche (così la mia pila di giochi x360 cresce)

Gramas
2nd November 2007, 11:52

azzo:rotfl:Spero di aver capito male,molto male

Darkwarrior
2nd November 2007, 12:03
Ratchet & clank è un masterpiece però ;)

D'accordo però per chi è appassionato del genere mi sembra cmq un pò riduttivo...

Hador
2nd November 2007, 13:04
la volevo postare io :sneer:

Warbarbie
2nd November 2007, 13:29
Axet ti stiamo aspettando su we8....

Dryden
2nd November 2007, 13:34

Ahahah le pensano proprio tutte :rotfl:

Suppa
2nd November 2007, 13:37
Non ho letto tutte ste 8 pagine perche' sono sicuro che 7 di queste siano piene delle solite cazzate...
Ma i miei occhi si sono soffermati su certe affermazioni e sul tiro in ballo del GC nella guerra delle console...

Beh.. io presi il gc il dayone in jap.. lo pagai piu' di un milione delle vecchie lire.. tra 4 pad gli adattatori i cavi e le memory da 256 con 2 titoli all'uscita.
Presi tutti i capolavori (innegabile perchè lo furono ai tempi) man mano che uscivano... ma ebbe vita breve questa console in casa mia.. non c'era un cazzo con cui giocare.. per ogni capolavoro che usciva.. passava un periodo interminabile di totale oblio.. venivano a mancare tutti quei giochi che magari non erano capolavori ma che riempivano e soddisfacevano appieno la sete del videogiocatore fancazzista.. ovvero il videogiocatore medio dei tempi (ben diverso da quello di oggi)..
Per ogni Metroid Prime su GC.. mi facevo 3 jrpg su ps2 e me li godevo appieno appieno.. spesso anche molto di piu' di codesti Master Piece che venivano centellinati..
il gc aveva una carenza di titoli di "largo consumo" da fare con gli amici.. come i vari picchiaduro (a parte SC.. ma ingiocabile con quel pad) di adventure.. di sportivi.. di jrpg.. di.. ohddio.. di TUTTO.
Era una gran macchina in sè.. ma troppo limitata e soprattutto la strategia nintendo l'affosso' troppo presto..e fun ben peggio del DC.
basta dire che l'80% dei gioconi usciti in esclusiva per il cubo.. venne convertito per gli altri sistemi per far fronte alle spese di produzione e ricavarci qualcosa.. a parte ovviamente i titoli NINTENDO.. tutti gli altri uscirono per le altre console..
Dai famosi FAB7 di Capcom.. a tales di namco.. agli sportivi..
Direi che si commenta da solo, non trovate?

Non c'e' paragone tra i due sistemi e non c'e' nemmeno paragone nel confrontare i giochi.. la ps2 ha capolavori che il cubo si sogno'.. e poco importa dei rankings.. questi li lascio a chi da importanza a queste cose..

Per farvi un esempio.. per ogni Metroid prime che il cubo poteva vantare.. su PS2 potevo avere nell'ordine un MGS, un DMC, un FF, 2 Tales Of, un GGX,un WE, un jrpg Enyx random, un tattico Nippon-Ichi random, uno strategico Banpresto random, un picchiaduro OmegaForce random, un action SEGA, un survival horror, un GT.. e la lista continua.
Son questi i giochi che danno vita ad una console..

il DC era un gioiello di console.. perchè aveva ALMENO UN CAPOLAVORO per genere.. indimenticabile.. e UNICO e soprattutto avanti con i tempi.

Ora potete anche scannarvi quanto volete.. ma son veramente pochi quelli di voi che possono guardare in modo obiettivo la scorsa generazione.. avendo posseduto e consumato le 3 (per me 4 anche se una fa generazione a se') consoles in egual misura..

E i fanboys che solito postano.. di sicuro non rientrano in questo :sneer:
vi lascio al vostro gamerankingsguru e messia.. :sneer:

Gramas
2nd November 2007, 13:40
Axet ti stiamo aspettando su we8....
Si ma le tue prodezze sono ben note a tutti su we8:sneer:

Warbarbie
2nd November 2007, 13:42
Si ma le tue prodezze sono ben note a tutti su we8:sneer:

Dillo a Marphil che ieri si è fatto Roma Sud--->Roma Nord perchè fa scommesse idiote su we8 :rotfl::rotfl:

Edit: e cmq, istallalo e gioca, sennò sei solo un parolaio as usual.

Galandil
2nd November 2007, 14:09
Beh, riguardo cmq al topic del thread, hanno spostato l'uscita di MGS4 al Q2 per un mero discorso commerciale: Q2 = fine delle scuole = periodo di regali per i cinni = probabilità di vendere di più che in periodi morti come il Q1 (post-natalizio).

Di certo non ha fatto bene finanziariamente alla Konami, ma non sempre le mosse commerciali vanno di pari passo con dei risultati benefici finanziari nell'immediato.

Sul resto delle bliblerate manco commento, è inutile tentare di discutere con chi vuole convincere gli altri che chi si aspetta dei gameplay e modi di giocare diversi sia più imbecille di chi non fa altro che seguire la grafica pompata e basta.

Suppa
2nd November 2007, 14:41
Di certo non ha fatto bene finanziariamente alla Konami, ma non sempre le mosse commerciali vanno di pari passo con dei risultati benefici finanziari nell'immediato.

Il rinvio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, slittato dal primo quarto all’estate del 2008, non è certo passato inosservato in quel dei mercati azionari: i titoli Konami sono infatti andati in caduta libera, perdendo il 6,8% del loro valore negli ultimi giorni.
Ciò rappresenta la perdita più grossa degli ultimi quattro anni per il colosso giapponese.

Tuuuuu veeeediiii il fuuutuuuroooooo :lol:

Axet
2nd November 2007, 14:51
Il rinvio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, slittato dal primo quarto all’estate del 2008, non è certo passato inosservato in quel dei mercati azionari: i titoli Konami sono infatti andati in caduta libera, perdendo il 6,8% del loro valore negli ultimi giorni.
Ciò rappresenta la perdita più grossa degli ultimi quattro anni per il colosso giapponese.
Tuuuuu veeeediiii il fuuutuuuroooooo :lol:

Era già stata postata in questo 3d sta notizia :D

Arthu
2nd November 2007, 15:05
Non ho letto tutte ste 8 pagine perche' sono sicuro che 7 di queste siano piene delle solite cazzate...
Ma i miei occhi si sono soffermati su certe affermazioni e sul tiro in ballo del GC nella guerra delle console...
Beh.. io presi il gc il dayone in jap.. lo pagai piu' di un milione delle vecchie lire.. tra 4 pad gli adattatori i cavi e le memory da 256 con 2 titoli all'uscita.
Presi tutti i capolavori (innegabile perchè lo furono ai tempi) man mano che uscivano... ma ebbe vita breve questa console in casa mia.. non c'era un cazzo con cui giocare.. per ogni capolavoro che usciva.. passava un periodo interminabile di totale oblio.. venivano a mancare tutti quei giochi che magari non erano capolavori ma che riempivano e soddisfacevano appieno la sete del videogiocatore fancazzista.. ovvero il videogiocatore medio dei tempi (ben diverso da quello di oggi)..
Per ogni Metroid Prime su GC.. mi facevo 3 jrpg su ps2 e me li godevo appieno appieno.. spesso anche molto di piu' di codesti Master Piece che venivano centellinati..
il gc aveva una carenza di titoli di "largo consumo" da fare con gli amici.. come i vari picchiaduro (a parte SC.. ma ingiocabile con quel pad) di adventure.. di sportivi.. di jrpg.. di.. ohddio.. di TUTTO.
Era una gran macchina in sè.. ma troppo limitata e soprattutto la strategia nintendo l'affosso' troppo presto..e fun ben peggio del DC.
basta dire che l'80% dei gioconi usciti in esclusiva per il cubo.. venne convertito per gli altri sistemi per far fronte alle spese di produzione e ricavarci qualcosa.. a parte ovviamente i titoli NINTENDO.. tutti gli altri uscirono per le altre console..
Dai famosi FAB7 di Capcom.. a tales di namco.. agli sportivi..
Direi che si commenta da solo, non trovate?
Non c'e' paragone tra i due sistemi e non c'e' nemmeno paragone nel confrontare i giochi.. la ps2 ha capolavori che il cubo si sogno'.. e poco importa dei rankings.. questi li lascio a chi da importanza a queste cose..
Per farvi un esempio.. per ogni Metroid prime che il cubo poteva vantare.. su PS2 potevo avere nell'ordine un MGS, un DMC, un FF, 2 Tales Of, un GGX,un WE, un jrpg Enyx random, un tattico Nippon-Ichi random, uno strategico Banpresto random, un picchiaduro OmegaForce random, un action SEGA, un survival horror, un GT.. e la lista continua.
Son questi i giochi che danno vita ad una console..
il DC era un gioiello di console.. perchè aveva ALMENO UN CAPOLAVORO per genere.. indimenticabile.. e UNICO e soprattutto avanti con i tempi.
Ora potete anche scannarvi quanto volete.. ma son veramente pochi quelli di voi che possono guardare in modo obiettivo la scorsa generazione.. avendo posseduto e consumato le 3 (per me 4 anche se una fa generazione a se') consoles in egual misura..
E i fanboys che solito postano.. di sicuro non rientrano in questo :sneer:
vi lascio al vostro gamerankingsguru e messia.. :sneer:
Non devi per forza essere d'accordo con me , pero' in effetti essendo io il maestro ed avendo sempre ragione , se sei d'accordo con me hai ragione anche tu.TI promuovo a vice-maestro. :sneer:

Galandil
2nd November 2007, 19:14
Era già stata postata in questo 3d sta notizia :D

Lol, non avevo letto il link a quella notizia. Il che dimostra che io ne so a pacchi e voi non capite una mazza di nulla, di mercati, di economia, di finanza e di videogiochi. :nod: