PDA

View Full Version : Itouch



rehlbe
31st October 2007, 19:05
ok, mi spiegate perchè lo avete comprato\lo comprereste? sono orientato a prendere il classic da 80 giga, perchè il nano per le mie mani è troppo piccolo (scompare nel mio palmo, e devo storcermi il pollice per arrivare ai tasti, senza contare che il mio pollice è due volte l'intero pad :| ), e ho visto che il touch 8gb non costa tanto di più... però francamente non trovo un motivo per comprarlo: non è un vero palmare perchè sopra da quello che ho capito non ci puoi installare praticamente niente, come lettore mp3 ok ha il touch screen ma già gli ipod normali hanno un'ottima interfaccia per selezionare le canzoni... ha un decimo di memoria del classic... della rubrica\calendario\agenda non so che farmene, li ho sul cellulare\portatile.... praticamente l'unica cosa che mi sembra interessante è il fatto che è wifi.... ma a prato\firenze di wifi accessibili ce ne sono praticamente 0, e a casa mia non mi metto certo a navigare col touch.. non ha bluetooth\infrarossi per lo scambio dati o per accessori esterni

in pratica il suo utilizzo è quello di un lettore mp3 con lo schermo sburo e il touchscreen, e qualche funzione extra che su un cellulare di fascia medio alta già c'è?

Mosaik
31st October 2007, 19:25
Se lo devi usare solo come lettore MP3 prenditi un classic :)

Il touch e' buono se vuoi utilizzare tutte le sue funzioni altrimenti non conviene visto che secondo me l'interfaccia MP3 è molto piu' comoda su classic è non ti fai 2000 pare se ti si graffia lo schermo :)

Shocker
31st October 2007, 19:37
L'ho preso giusto giusto oggi.
Lo starei anche configurando se l'adsl sempre oggi non avesse deciso di fare le bizze :madd:

rehlbe
31st October 2007, 19:56
quello che mi chiedo è proprio quali siano le altre funzioni, oltre a lettore mp3...

navigazione internet, poi? oO

rehlbe
2nd November 2007, 08:51
domenica o lunedi ordino l'ipod, ancora non ho deciso quale prendere è_é

daje utilizzatori di itouch, fatemi capire se è un aggeggio che fa per me o no

Uraner Almasy
2nd November 2007, 10:27
internet(noflash,si quicktime) ,youtube ,video mp4/h.264,browser immagini alla "minority report" :P,poi "crakkandolo" si riescono a mettere applicazioni sia 3rd party (nuove icone/sfondi,programmi vari,emulatore nes) sia quelle di Apple che solo l'iphone ha (Mail,Meteo e soprattutto Google Maps anche questo navigabile come per le immagini,quindi con il doppio touch che si allarga,27287324 volte meglio che andare col browser sul sito,che è incagabile)
Poi è figo solo da vedere e tutti quelli che te lo vedranno usare rosikeranno :D

come contro ha che si lercia abb in fretta,ma il display touch non si graffia per niente,non come il vecchio ipod,il retro in simil ferro invece si.


ps:wifi aggratis ne trovi semplicemente girando per la strada,è pieno di polli che non mettono la password e l'ipod touch ha una fantastica funzione di ricerca reti autoaggiornante ^^

Evildark
2nd November 2007, 10:57
ura ma la batteria quanto dura? secondo me ciuccia abbastanza o mi sbaglio?

soprattutto pensando con il wifi always on, collegamento a internet e visione video...

Uraner Almasy
2nd November 2007, 11:07
si la batteria usandolo in maniera intensiva non è proprio infinita... anche se ho notato che soprattutto riaccendendolo dopo averlo spento la batteria parte molto + bassa di quello che realmente è e poi sale,spesso da rossa è tornata verde da me

rehlbe
2nd November 2007, 11:11
thx per le info... alla fine come pensavo per me è inutile il touch, tanto ho l'n73 che wifi a parte ha già tutto, mi fanno comodo gli 80 giga e mi sembra più funzionale il pad classico per scorrere gli mp3 quando sono in movimento

Evildark
2nd November 2007, 11:12
si la batteria usandolo in maniera intensiva non è proprio infinita... anche se ho notato che soprattutto riaccendendolo dopo averlo spento la batteria parte molto + bassa di quello che realmente è e poi sale,spesso da rossa è tornata verde da me

ma quantificando? 10 ore di uso intensivo? meno? di più?

Uraner Almasy
2nd November 2007, 11:14
con video ,internet ,luminosità media e ascoltando mp3 meno...penso sulle 6 ore...con solo mp3 molto di +,mi pare sulle 10/12

Whattie
2nd November 2007, 11:36
se qualcuno lo vuole vendo il mio NUOVO IMBALLATO a 350€, che mi son preso l'iphone

Mosaik
2nd November 2007, 13:48
si la batteria usandolo in maniera intensiva non è proprio infinita... anche se ho notato che soprattutto riaccendendolo dopo averlo spento la batteria parte molto + bassa di quello che realmente è e poi sale,spesso da rossa è tornata verde da me

Conta che almeno per l'iPhone conviene di piu' lasciarlo acceso in standby che non spengerlo..
La fase di boot cuccia una cifra di batteria :)

Hagnar
2nd November 2007, 13:51
ok, mi spiegate perchè lo avete comprato\lo comprereste? sono orientato a prendere il classic da 80 giga, perchè il nano per le mie mani è troppo piccolo (scompare nel mio palmo, e devo storcermi il pollice per arrivare ai tasti, senza contare che il mio pollice è due volte l'intero pad :| ), e ho visto che il touch 8gb non costa tanto di più... però francamente non trovo un motivo per comprarlo: non è un vero palmare perchè sopra da quello che ho capito non ci puoi installare praticamente niente, come lettore mp3 ok ha il touch screen ma già gli ipod normali hanno un'ottima interfaccia per selezionare le canzoni... ha un decimo di memoria del classic... della rubrica\calendario\agenda non so che farmene, li ho sul cellulare\portatile.... praticamente l'unica cosa che mi sembra interessante è il fatto che è wifi.... ma a prato\firenze di wifi accessibili ce ne sono praticamente 0, e a casa mia non mi metto certo a navigare col touch.. non ha bluetooth\infrarossi per lo scambio dati o per accessori esterni
in pratica il suo utilizzo è quello di un lettore mp3 con lo schermo sburo e il touchscreen, e qualche funzione extra che su un cellulare di fascia medio alta già c'è?

Un mio amico ha comprato il touch da 8 giga .... bellissimo , ma se ti serve un normale lettore mp3 e basta , il classic è la scelta migliore ( anche se detesto apple )

Shocker
16th December 2007, 17:41
Una domanda: l'Itouch (non sbloccato) può leggere file di testo?