PDA

View Full Version : Insonnia (PD !)



Alkabar
1st November 2007, 12:13
Ok, si è presentato un problema del cazzo negli ultimi 4 giorni:

vado a letto a mezzanotte e mi sveglio senza possibilità di riprendere sonno alle 4.30 del mattino.

Ieri ho provato ad ubriacarmi per vedere se mi stendeva.

Mi sono svegliato lo stesso 4.30 ore dopo, non completamente sobrio.

L'unico lato positivo è che in 4.30 ore ho smaltito il restante alcohol e ora sono completamente sobrio...

Come si fa a dormire ???

Luceen
1st November 2007, 12:23
prendi un giorno di ferie...
tromba 12ore e dormi le restanti...
soddisfatti o rimborsati :D

Razj
1st November 2007, 12:30
tromba :D

Kuroko
1st November 2007, 12:32
Brutta bestia l'insonnia.. ti consiglio delle compresse alla melatonina, le prendeva un mio amico che soffriva proprio di insonnia.

Galandil
1st November 2007, 12:35
Inizia con una compressa di melatonina prima di andare a dormire (un'oretta prima), è un regolatore del ciclo veglia-sonno, se manco quello funziona... c'è qualcosa che non va nella tua testolina (capirai che novità :sneer: ).

Alkabar
1st November 2007, 13:10
Che settimana di merda.

Kith
1st November 2007, 13:12
io non sofrro di insonnia e prendo la melatonina, sento al differenza la mattina quando mi alzo son riposato

Alkabar
1st November 2007, 13:32
io non sofrro di insonnia e prendo la melatonina, sento al differenza la mattina quando mi alzo son riposato

come si fa a pigliare sta melatonina, ci vuole la ricetta, fa male ha controindicazioni ?

E' dal cambio dell'ora legale che mi succede così. (se non vi torna qualcosa è perchè qua la cambiano l'ultima domenica di ottobre...se vi torna ok amen).

Mi sveglio alle 4.30 di notte senza bisogno di dormire, ma stanco... cazzo.

Galandil
1st November 2007, 13:36
Non ha controindicazioni e non c'è bisogno della ricetta, la trovi isi in qualsiasi supermercato.

Tieni conto che puoi anche prendere 5 pasticche di melatonina, ma la quantità in eccesso viene immediatamente "pisciata via" senza controindicazioni, insomma non è uno psicofarmaco.

Va benissimo anche se non si soffre di insonnia, è appunto solo un regolatore del ciclo veglia-sonno, da noi prodotta cmq in modo autonomo, in alcuni casi in periodi di stress la pillola serve ad integrare magari un deficit produttivo.

Se però l'insonnia permane, allora è meglio consultare un medico.

Alkabar
2nd November 2007, 11:30
Ho provato il rimedio della nonna:

niente caffè e un paio di banane (che producono serotonina che è utile per dormire..).

Ha funzionato, ho dormito 9 ore sta notte, un sonno soddisfacente. Niente più caffeina per un paio di mesi.

Necker
2nd November 2007, 12:30
credo di essere uno dei pochi italiani che non beve mai caffè... mai avuto problemi di insonnia :D

al max prova col rimedio drastico: bottigliata in testa e ci rivediamo domattina :sneer:

Drako
2nd November 2007, 12:36
il caffè lo bevo solo la mattina o dopo pranzo e non sempre. Il mio problema non è il non dormire, una volta ko mi sveglio la maggior parte delle volte quando volevo io. Però se non sono proprio stanco ci posso mettere pure un'ora ad addormentarmi...devo provare sta melatonina.

Cifra
2nd November 2007, 12:38
Hai provato a mettere la sveglia alle 6,30 ?

Necker
2nd November 2007, 12:51
visto che siamo in tema di sonno, vi volevo chiedere una cosa: anche a voi capita, di riuscire a svegliarvi qualche minuto prima che suoni la sveglia, se x dire, la puntate ad un orario prestabilito differente dai soliti orari abitudinari?

Mi spiego, quelle rare volte in cui devo svegliarmi prima del solito, pur puntando la sveglia, d'istinto mi sveglio sempre un bel 5-10 minuti prima che suoni.
L'unica cosa che faccio la sera prima è addormetarmi sapendo che la mattina dopo dovrò svegliarmi non al solito orario.. come la spiegate questa cosa? Mi ha sempre incuriosito!

San Vegeta
2nd November 2007, 13:07
si, da quando lavoro mi capita sempre... il brutto è quando sogno che suona la sveglia e mi sveglio davvero, magari alle 5 o alle 6...

MiLLenTeX
2nd November 2007, 13:32
si, da quando lavoro mi capita sempre... il brutto è quando sogno che suona la sveglia e mi sveglio davvero, magari alle 5 o alle 6...

che per me è una delle cose + belle in assoluto nel sonno...
Ti svegli alle 5, guardi l'ora e sai che hai ancora 2 ore di sonno, ti riaddormenti istantaneamente nel calore del piumone...

...bellerrimo!!! :drool: