PDA

View Full Version : Leopard: qualcuno lo ha provato?



^Gatsu^
1st November 2007, 12:31
Da qualche giorno è uscito il nuovo sistema operativo della Apple. Ero intenzionato ad acquistarlo, ma prima volevo sapere se qualcuno ci ha già smanettato un po' sopra per darmi la sua impressione.

Fatevi avanti. :D

Rob
1st November 2007, 14:27
Da qualche giorno è uscito il nuovo sistema operativo della Apple. Ero intenzionato ad acquistarlo, ma prima volevo sapere se qualcuno ci ha già smanettato un po' sopra per darmi la sua impressione.
Fatevi avanti. :D

:lick:

http://img228.imageshack.us/img228/3176/foto1yn9.jpg

NoeX
1st November 2007, 14:29
mio zio lo ha, ma devo ancora provarlo di persona :D

Mi ha detto fantastico...

Taro Swarosky
1st November 2007, 14:41
lo ordino appena prendo lo stipendio -10 giorni quindi

Piola
1st November 2007, 14:53
Ciao Gatsu, ti riporto le parole di Suppa
Per quanto riguarda Leopard il nuovo exposè oltre a rendere piu' fluido quello che gia' faceva, da la possibilita' di avere fino a 16 desktop contemporaneamente e accessibili con un click (sia di mouse che di tastiera) come avveniva in alcune distro di Linux.
In pratica è possibile crearsi vari desktop a tema.. posizionando cartelle documenti e quant'altro come si desidera... tipo: Desktop Photoshop, Desktop AfterEffect, Desktop Office.. e memorizzarne la disposizione sia degli oggetti che del layout dei programmi.
veramente comodo in dual monitor.
Timemachine... beh non l'abbiamo provato perchè altri testers dicono sia quantomeno saggio testarlo su un supporto di backup a parte che sull'hd principale su cui è installato l'os.. per quanto il suo scopo sia quello.. come prima release fidarsi è bene.. essere diffidenti di piu' soprattutto con i dati di lavoro :sneer:
altre modifiche degne di nota.. beh.. l'anteprima veloce di qualsiasi files... la possibilita' di leggere e vedere le anteprime di filmati e pdf gia' dall'icona.. l'accesso ancora piu' veloce ai file tramite shortcut di tastiera..
La comodità di avere la barra del "gestione risorse" piu' dettagliata..
Ma la cosa che salta subito all'occhio sicuramente.. è la velocità con cui si aprono le applicazioni,le finestre e i files.
E soprattutto per noi.. un pieno sfruttamento degli 8 processori e degli 8gb di ram non solo nelle applicazioni ma anche in ambiente OS qual'ora sia necessario.
Speriamo sia solo l'inizio :)
L'intera discussione e' QUI! (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64463)
La mia impressione non vale visto che sono nuovo del Mac in tutto e per tutto però mi sono pentito di non aver abbandonato i PC e il loro sistema operativo più comune :sneer: