PDA

View Full Version : Succhiarsi il pollice...



Shalee
2nd November 2007, 11:43
Con mio grande stupore sono venuto a conoscenza del fatto che un mio caro amico, di 32 anni, non ha mai smesso di succhiarsi il pollice. Dice che lo rilassa tanto quanto una sigaretta e che alla fine se non fosse per il fatto che gli sti stortano gli incisivi e che ha un piccolo callo sul pollice (che e' stato il soggetto della mia domanda) non provoca nessun tipo di disturbi.

Avete amici che hanno questo vizio?Chiedo questo per il fatto che mio figlio, 6 anni, ha ancora questo vizio e mi piacerebbe farglielo perdere anche se poi non e' sto gran problema.


p.s. http://www.thumbsuckingadults.com/ :confused:

Rad
2nd November 2007, 11:47
penso di aver smesso a tipo 4 anni :look:

Shalee
2nd November 2007, 11:51
il problema per me non e' tanto il succhiarsi il pollice da bambini quanto farlo da adulti per il semplice fatto che faresti brutta figura quando sei in stanza con altre persone :nod:

Rad
2nd November 2007, 11:53
il problema per me non e' tanto il succhiarsi il pollice da bambini quanto farlo da adulti per il semplice fatto che faresti brutta figura quando sei in stanza con altre persone :nod:
bho secondo me non è 1gran vizio, ed è abbastanza ridicolo vedere un adulto che si succhia il pollice :/ cmq se riesci fai smettere tuo figlio, che si rovina i denti così

Shocker
2nd November 2007, 12:01
Non ho mai nè succhiato il pollice nè usato il ciuccio.
In ogni caso uppo il fatto che si stortano i denti.

Sintak
2nd November 2007, 12:04
neanche io, non mi ricordo di aver mai succhiato il pollice, forse l'ho fatto, quando ero molto piccolo..

In compenso mi mangio le unghie, e non riesco a smettere :cry:

ihc'naib
2nd November 2007, 12:20
meglio che fumare..

Drako
2nd November 2007, 12:21
mettigli qualcosa di amaro o del pepe sul pollice. Vediamo se poi lo fa ancora :sneer:

Sintak
2nd November 2007, 12:24
mettigli qualcosa di amaro o del pepe sul pollice. Vediamo se poi lo fa ancora :sneer:

provato da ragazzino per smettere di mangiarmi l'unghie.. Niente da fare, mi succhiavo le dita, e poi riniziavo a mangiarmele. Sono brutti vizi questi, troppo difficile smettere.. Tempo fa ci riuscii e poi ho avuto una ricaduta

Warbarbie
2nd November 2007, 12:24
Io mi mordo la nocca dell'indice sx.

Drako
2nd November 2007, 12:27
provato da ragazzino per smettere di mangiarmi l'unghie.. Niente da fare, mi succhiavo le dita, e poi riniziavo a mangiarmele. Sono brutti vizi questi, troppo difficile smettere.. Tempo fa ci riuscii e poi ho avuto una ricaduta
mamma mia...ne conosco parecchi che si mangiano le unghie. Mi fa impressione quanto se le accorciano...ma non vi da fastidio che mezzo polpastrello non abbia appoggio quando fare pressione? :afraid:

Sintak
2nd November 2007, 12:28
mamma mia...ne conosco parecchi che si mangiano le unghie. Mi fa impressione quanto se le accorciano...ma non vi da fastidio che mezzo polpastrello non abbia appoggio quando fare pressione? :afraid:

io sono un caso disperato, un vero professionista, alla fine ho sulle spalle più di 20 anni di esperienza.. :D

Adesso vorrei smettere, ma è veramente, veramente difficile.. :cry:

Necker
2nd November 2007, 12:29
Io mi mordo la nocca dell'indice sx.

alle elementari avevo un amico con quella mania li, solo iterata su tutte le nocche, risultato: aveva delle mani inguardabili e devastate.

Io non mi ricordo se mi son succhiato il pollice, dovevo essere troppo piccolo e troppo pirla :rotfl:

Adesso mi faccio le seghe che è anche peggio, riuscirò a smettere? Diventerò sterile? oddio, accuso già un reumatismo cronico al gomito e al polso.. sono spacciatoooh :sneer:

Drako
2nd November 2007, 12:39
alle elementari avevo un amico con quella mania li, solo iterata su tutte le nocche, risultato: aveva delle mani inguardabili e devastate.
Io non mi ricordo se mi son succhiato il pollice, dovevo essere troppo piccolo e troppo pirla :rotfl:
Adesso mi faccio le seghe che è anche peggio, riuscirò a smettere? Diventerò sterile? oddio, accuso già un reumatismo cronico al gomito e al polso.. sono spacciatoooh :sneer:
io invece son diventato praticamente ambidestro grazie alle seghe :confused:

Necker
2nd November 2007, 12:48
io invece son diventato praticamente ambidestro grazie alle seghe :confused:

anche ioin effetti tramite il cambio di braccio operato anni e anni fa mi son reso conto di saper scrivere abbastanza pure con la destra (sono mancino)

ci sarà una correlazione con tutto ciò? :sneer:

Shalee
2nd November 2007, 14:12
Io mi mordo la nocca dell'indice sx.

sei scarso...io anche quella della destra :gha:

Beleriand
2nd November 2007, 14:36
I miei vizi: mi mangio le unghie praticamente da quando sono nato e mi mangiucchio l'interno della bocca h24.

CrescentMoon
2nd November 2007, 14:39
mai succhiato il pollice, in compenso mi "titto" i capelli, cioe' li prendo a ciocchette, li arrotolo, ci gioco insomma. E a 27 anni nn riesco proprio a smettere sto vizio-.-
Alla sera quando sono a letto mi rilassa troppo farlo:nod:

Mez
3rd November 2007, 00:10
io mai succhiato il pollice, però prendevo ciuccio

Kinson
3rd November 2007, 00:20
raro come vizio , mai sentito . Però una voca che non sopporto è la gente che sta sulla sedia e saltella con l gambe stile epilettico , in genere tutti i gesti ossessivi/compulsivi non li sopporto , tipo la gente che si diverte a aprire e chiudere ore intere la benna a biro è_é

Glorifindel
3rd November 2007, 11:32
come disse il saggio "meglio succhiare il pollice che qualcosaltro :nod:"


p.s.
<-- altro magna unghie :look:

Drako
3rd November 2007, 20:23
raro come vizio , mai sentito . Però una voca che non sopporto è la gente che sta sulla sedia e saltella con l gambe stile epilettico , in genere tutti i gesti ossessivi/compulsivi non li sopporto , tipo la gente che si diverte a aprire e chiudere ore intere la benna a biro è_é
la gamba è tipica di un mio amico quando è nervoso...è un martello pneumatico :sneer:

Jarkheld
3rd November 2007, 20:31
io nn ho alcun vizio a livello fisico, nn mi mangio le unghie (mai mangiate), mai succhiato il pollice ne il ciuccio, nn gioco con i capelli, ne mi mordo le nocchie ne una qualsiasi di queste cose....in compenso ne ho vari altri "esterni" tipo fumare ecc, se mi tolgono la sigaretta dopo il caffè divento una bestia :sneer:

AceGentile
3rd November 2007, 21:57
la gente che si diverte a aprire e chiudere ore intere la benna a biro è_é

presente!:awk:

Andreazakk
4th November 2007, 04:31
Io sono tra quelli che muovono le gambe di continuo quando sono seduti... e se mi capita sottomano qualsiasi cosa ci gioco per ore, con una pallina, poi, rischio sempre il linciaggio dopo ore a giocarci rompendo i coglioni a chiunque

Kith
4th November 2007, 04:48
Io sono tra quelli che muovono le gambe di continuo quando sono seduti... e se mi capita sottomano qualsiasi cosa ci gioco per ore, con una pallina, poi, rischio sempre il linciaggio dopo ore a giocarci rompendo i coglioni a chiunque

iddem, inoltre mi mangio le unghie :/

Arcotemo
4th November 2007, 04:49
Io sono tra quelli che muovono le gambe di continuo quando sono seduti... e se mi capita sottomano qualsiasi cosa ci gioco per ore, con una pallina, poi, rischio sempre il linciaggio dopo ore a giocarci rompendo i coglioni a chiunque

idem, mi parte la gamba che manco me ne accorgo , mi mangio le unghie ( durante esami o in genere in situazioni di tensione me le massacro) , ma non amo ciucciarmi nulla :point:

Vorrei aggiungere che se qualcunA ( astenersi Sulimo) mi ciucciasse non mi dispiacerebbe :sneer:

Kith
4th November 2007, 04:52
lol arco

San Vegeta
4th November 2007, 05:28
io sono bravissimo a resistere a quasi tutti i tick più comuni, so farmi passare il singhiozzo al primo singulto, riesco a non starnutire come un pazzo quando mi prude il naso... eppure non riesco a smettere di mordermi le labbra o di farmi le pippe...

da piccolo non mi sono mai succhiato il dito, ricordo che mi mangiavo le unghie e che mi dissero di non farlo più, e non lo feci più...

Glorifindel
4th November 2007, 12:00
oh voi cmq non ci crederete mai... ma io ho sentito di uno che ha addirittura il vizio di ciucciarsi gli amplessi! :look:

:sneer:

Kith
4th November 2007, 14:10
hahaahha wolfowned

ihc'naib
5th November 2007, 14:00
mai succhiato il pollice, in compenso mi "titto" i capelli, cioe' li prendo a ciocchette, li arrotolo, ci gioco insomma. E a 27 anni nn riesco proprio a smettere sto vizio-.-
Alla sera quando sono a letto mi rilassa troppo farlo:nod:

tricotrinomania, si chiama.

Necker
5th November 2007, 14:41
come si fa a farsi passare il fotutto singhiozzo al primo colpo? Quando mi capita mi viene un nervoso... una vera seccatura!

Wolfo
5th November 2007, 15:27
oh voi cmq non ci crederete mai... ma io ho sentito di uno che ha addirittura il vizio di ciucciarsi gli amplessi! :look:

:sneer:
qq

Mirera
5th November 2007, 15:36
io non mi succhio il pollice... però distruggo le penne... le rosicchio tutte, non ho una bic che abbia ancora il cappuccio e il terminale di plastica.. :gha:

Oleawyn
5th November 2007, 22:21
Mi mangio, nemmeno mordo, le labbra, martello pneumatico con la gamba (spesso anche quando non sono nervoso), mi diverto ad aprire e chiudere le biro ..

Razj
6th November 2007, 15:25
io ho smesso di mangiarmi le unghie da quando metto lo smalto

Wolfo
6th November 2007, 15:27
io ho smesso di mangiarmi le unghie da quando metto lo smalto
:afraid:

gilda
6th November 2007, 15:29
nn l ho mai fatto come credo di nn aver mai gattonato,io ho iniziato a parlare prima di camminare ed entrambe le cose le ho fatte molto presto,imparavo i libri a memoria senza saper leggere,che dire sono un genio....:sneer: