PDA

View Full Version : [I Figli di Hurin] inedito di Tolkien



Necker
2nd November 2007, 12:33
L'ho visto in libreria, qualcuno lo ha già letto? racconta storie ambientate durante il periodo mega del Silmarillion, più precisamente ai tempi di Hador (l'originale, non la bestia qui presente :sneer:)

Che mi sapete dire su sto libercolo?

Beleriand
17th November 2007, 16:01
Boh io l'ho preso oggi da Feltrinelli con il 30% di sconto (da 20 a 14€). Sperem.

rehlbe
17th November 2007, 16:03
ancora non l'ho preso dato che non avrei tempo di leggerlo (ho ancora mondo senza fine sulla libreria che mi guarda in attesa :sneer: ), me lo regalerò per natale :confused:

Brcondor
17th November 2007, 16:09
Comprato e iniziato a leggere... mi sta piacendo molto, ma devi aver letto il silmarillion per cogliere tutto... è 1 po' da diverso dal signore deegli anelli, però è figo da morire

Hador
17th November 2007, 16:36
lo prenderò prima o poi, ora devo finire una sfilza di romanzi idioti che mi sono tenuto da parte però.
Spero che ogni volta che verrà nominato Hador nel libro penserete a me :nod:

Beleriand
17th November 2007, 21:05
Spero che ogni volta che verrà nominato Hador nel libro penserete a me :nod:
Hador muore alla terza pagina.

























:sneer:

Evildark
18th November 2007, 09:57
Spero che ogni volta che verrà nominato Hador nel libro penserete a me :nod:


libro mascotte della community ueintucheiuan! ordini di massa ora! :confused::confused::confused:


:love::love:
:sneer:

Necker
19th November 2007, 16:41
cominciavo a credere che il mio piccolo post finisse nel dmenticatoio.


ps. adesso aspetto saltaproc che venga a sfracellarmi il passero pure qui :rotfl::rotfl:

dariuz
27th November 2007, 12:53
ma devi aver letto il silmarillion per cogliere tutto
se per caso nn l'hai ancora letto , ed inizi a farlo nn ti spaventare se le prime TOT pagine sono solo un lungo elenco di nomi :sneer:
poi diventa bello ed avvincente

Beleriand
27th November 2007, 14:09
Mi sta piacendo.

Beleriand
16th December 2007, 18:38
Finito!!!
L'ho comprato perchè era in offerta e avrei giurato si trattasse solo di mossa commerciale, invece mi è piaciuto tantissimo.

Tibù
17th December 2007, 10:00
ora deve solo ritrovare(o inventarsi) scritti che parlano di questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dagor_Dagorath
:bow:

Thor
17th December 2007, 16:32
soporifero come il signore degli anelli, mi addormento benissimo dopo solo 8-10 pagine :D

Rashin
17th December 2007, 16:56
soporifero come il signore degli anelli, mi addormento benissimo dopo solo 8-10 pagine :D
dormi dormi che poi quanto ti suona il segnalatore non lo senti!!

Theodentk
2nd January 2008, 13:35
soporifero? di questi tempi non riuscivo a leggere piu' di 10 pagine per sessione, ma appena ho cominciato "i figli di hurin" mi sono sbloccato ^^ è fantastico, tipo una tragedia greca :nod: fatto davvero molto bene

Beleriand
2nd January 2008, 14:22
soporifero come il signore degli anelli, mi addormento benissimo dopo solo 8-10 pagine :D
Thor culo :kiss:

rehlbe
3rd January 2008, 15:26
letto d'un fiato queste vacanze, in 2-3 giorni l'ho finito: mi è piaciuto, lo stile si riconosce, sembra ovviamente di leggere uno dei racconti raccolti nel silmarillion, ma uno di quelli che iniziano male e finiscono peggio :sneer:

Darath
16th January 2008, 12:06
a me non sta piacendo sto circa a meta' morto beleg eppure lo "stile tolkien" mi e' sempre piaciuto parecchio
lo trovo lento, poco descrittivo, e con personaggi acerbi e male impostati

Faramjr
16th January 2008, 12:22
Ma scusate eh, non la conoscevate la storia? Non avete letto i racconti perduti/ritrovati/incompiuti?

Meritate frustate nei denti allora :gha:

Darath
16th January 2008, 12:46
la storia la conoscevo
e' proprio che non mi sta piacendo :D

Jarsil
16th January 2008, 19:11
Me l'hanno regalato, e l'ho letto, ma onestamente non capisco il senso di questa uscita editoriale sulla storia di Turin, dato che è uno dei pochi che nel simarillion viene descritto bene e la cui storia viene raccontata pressoché per intero... onestamente m'aspettavo qualcos'altro, boh...

Alkabar
25th April 2008, 12:44
Letto.


Troppo Deus Ex Machina onestamente e personaggi dal comportamento troppo illogico... La gente che va verso il drago... lol...