Log in

View Full Version : Luttazzi

Faramjr
2nd November 2007, 19:19
Domani comincia il nuovo programma di Luttazzi, Decameron, su la 7 alle 23:30.

Prima puntata sugli scandali della Chiesa. Per evitare tagli e censure da contratto consegna la puntata alla rete solo mezz'ora prima della messa in onda :sneer:

Prevedo l'inferno :afraid: Sempre che lo guardi qualcuno, bell'orario sabato alle 11 e mezza.

Acheron
2nd November 2007, 19:20
Domani comincia il nuovo programma di Luttazzi, Decameron, su la 7 alle 23:30.
Prima puntata sugli scandali della Chiesa. Per evitare tagli e censure da contratto consegna la puntata alla rete solo mezz'ora prima della messa in onda :sneer:
Prevedo l'inferno :afraid: Sempre che lo guardi qualcuno, bell'orario sabato alle 11 e mezza.
effettivamente un orario del cazzo

Jarsil
2nd November 2007, 19:24
Bah se siete contenti voi, a me non faceva ridere manco prima di diventare un politico nascosto...

MnfPna
2nd November 2007, 19:37
Programmato registratore HD :P

Gramas
2nd November 2007, 19:39
Registratore rdy.!

Kith
2nd November 2007, 19:41
luttazzi fa schifo.

IrideL
2nd November 2007, 19:49
io invece trovo la sua comicita' esilarante, ho seguito il suo tour del 2006 al palalottomatica e ho riso per2 ore di fila senza riprender fiato ( e lo spettacolo ha parlato solo per 10 minuti finali di politica italiana ) .
E' uno dei pochi comici ancora esisenti in italia che sanno esattamente cosa vuol dire far satira, e vi assicuro che da il meglio di se' quando NON parla del puttanaio politico italiano & affini .

p.s. jarsil scusa cosa intendi per politico nascosto?

Necker
2nd November 2007, 20:25
troppo scomodo quello che dice? :sneer:

Sintak
2nd November 2007, 20:45
un orario peggiore non c'era?

Alkabar
2nd November 2007, 20:54
un orario peggiore non c'era?

lunedi' al mattino ???

Jarsil
2nd November 2007, 20:58
io invece trovo la sua comicita' esilarante, ho seguito il suo tour del 2006 al palalottomatica e ho riso per2 ore di fila senza riprender fiato ( e lo spettacolo ha parlato solo per 10 minuti finali di politica italiana ) .
E' uno dei pochi comici ancora esisenti in italia che sanno esattamente cosa vuol dire far satira, e vi assicuro che da il meglio di se' quando NON parla del puttanaio politico italiano & affini .

p.s. jarsil scusa cosa intendi per politico nascosto?

troppo scomodo quello che dice? :sneer:

Una domanda lecita, e un commento idiota, li metto insieme e rispondo.

Per politico nascosto intendo che quando un comico smette di far satira per dedicarsi a un singolo bersaglio trincerandosi dietro la libertà d'espressione fa qualcosa di assolutamente lecito ma che non è piu' considerabile né satira né comicita, è campagna elettorale. Niente di illegale ribadisco, è una scelta personale, sono tranquillo dato che non lo potevo soffrire nemmeno prima.

Quando al commento idiota, me ne sbatto del fatto che sia scomodo, se non sei riuscito a leggere il discorso "non m'è mai piaciuto come comico" o se pensi che il tuo gusto personale debba necessariamente riflettere il mio, devi fare ancora molta strada nel rispetto verso gli altri, sto giro t'è mancato abbondantemente, e non aggiungo altro - ne risponderò alla puntuale ri-provocazione che so che arriverà a breve.

Arthu
2nd November 2007, 21:14
Mi divertiva molto quando prendeva per il culo con tabloid su mai dire gol , e ha continuato a piacermi fino a quando non lo silurarono perchè il papa sukò duro , ma la scena della merda in diretta resta il top imho :sneer:

Gramas
2nd November 2007, 21:53
ahahha quella della merda ahha.Cioè avevo 12 anni all'epoca non capivo proprio tutte le battute ma lo seguivo cmq.Quando faceva tabloid avevo ancora meno anni e lo consideravo lo stesso geniale..onestamente non ci speravo tornasse in tivvi.

IrideL
3rd November 2007, 02:49
Una domanda lecita, e un commento idiota, li metto insieme e rispondo.
Per politico nascosto intendo che quando un comico smette di far satira per dedicarsi a un singolo bersaglio trincerandosi dietro la libertà d'espressione fa qualcosa di assolutamente lecito ma che non è piu' considerabile né satira né comicita, è campagna elettorale. Niente di illegale ribadisco, è una scelta personale, sono tranquillo dato che non lo potevo soffrire nemmeno prima.

in effetti dopo l'editto bulgaro ( ma anche prima ) ha sempre avuto un unico bersaglio politico , e anche se all'inizio puo' essere molto divertente dopo un po persino a me inizia a dare fastidio, quello pero' che ho apprezzato moltissimo e' che nei suoi tour lascia poco spazio per la politica ( italiana ) puntando molto piu su fatti contemporanei , sesso , vita quotidiana etc .
Secondo me e' un personaggio che o si ama o si odia , ha una comicita' strana, di nicchia ; certo e' " fredda " e pungente , diretta e senza troppi giri di parole...per questo o ti piace oppure no ;)

Definirla campagna elettorale cmq mi pare un po eccessivo, fosse per lui brucerebbe al rogo tutti i politici e anche se sembra che sputtani un solo personaggio politico , almeno negli spettacoli teatrali , in quei 10 15 minuti li folgora sempre tutti da sinistra a destra senza esclusioni , il fatto che venderebbe l'anima al diavolo per vedere B crepare e' solo dovuto al fatto che lo ha cacciato a piedate in culo dalla Rai :nod:

Mosaik
3rd November 2007, 03:32
Escludendo i concetti la cosa che ammiro di piu' di Luttazzi è il fatto che anche se parla velocissimo si riesce a capire quello che dice senza mangiarsi le parole :bow:

kakov
3rd November 2007, 07:30

Secondo me hai scritto una cavolata :\ .. è sacrosanto che Luttazzi possa non piacerti affatto ma per quale motivo non dovrebbe occuparsi di politica?
La satira ha il compito di far ragionare la gente raccontando fatti e persone da angolazioni diverse da quelle 'tradizionali' usando toni spesso irriverenti nei confronti del potere e dei potenti. Da sempre chi fa satira fa politica.. e se luttazzi non lo facesse non sarebbe considerato un satiro ma un comico da zelig o da bagaglino..
Poi ognuno nei suoi spettacoli parla di chi o di cosa gli pare e non mi sembra affatto che Luttazzi spali esclusivamente merda su Berlusconi, ma anche se lo facesse non ci vedrei nulla di male.. come dire.. non e' che se uno considera B. un mafioso allora per la par condicio ( :rotfl: ) deve dare del mafioso pure a Prodi.. (e' un esempio ovviamente, lo stesso discorso vale a parti invertite, prima che qualcuno se ne esca con Berlusconi blablabla)

bakunin
3rd November 2007, 10:17
la satira deve essere accettata, oppure non siamo un paese libero. sia di destra che di sinistra, sia pesante che volgare, l'importante che faccia ascolti. se impediamo la satira, come è successo piu volte in passato, scendiamo sotto il burundi nella classifica della liberta di stampa.

se poi è normale che ci sia chi trova luttazzi ripugnante o poco divertente o la prende come valore assoluo dell'informazione, li non è colpa di chi fa satira, luttazzi o non luttazzi....

luttazzi è uno squilibrato, mi ricordo una puntata in cui faceva una liposuzione con un siringone poi si mangiava la pappa che estraeva dalle cosce e dai sederi.... cioè se vogliamo credere che sia la bocca della verità uno così siamo alla frutta, come minimo ha dei metri di giudizio molto particolari...

poi che sollevi questioni scomode per alcuni personaggi ben venga, bisogna difendere la sua librtà di farlo. la gente giudicherà da sola e bisogna fidarsi del giudizio libero delle persone, in un paese libero

ihc'naib
3rd November 2007, 11:35
ma io non vedo che jarsil abbia discusso la sua liberta' di espressione, o dubitato dell'ingiustizia dell'editto bulgaro.
Il discorso e' che e' eticamente una scorrettezza utilizzare la satira come campagna elettorale, come demonizzazione di un solo individuo e del suo partito. Tuttavia, sebbene su questo principio sia d'accordo, non lo sono nel dettaglio, con Jarsil. Il problema, su cui con te sono della stessa opinione, e' quando si sfrutta la vis comica per far passare un messaggio che NON sia l'argomento del pezzo, della battuta, dello sketch. Insomma, quando uno dice in maniera strafottente che Berlusconi e' basso e pelato, e' eticamente scorretto.. vuoi far passare un messaggio serio (Berlusconi e' un cretino) attraverso uno sfotto'.
E' una cosa, per esempio, che fece Benigni nella scorsa campagna elettorale.. la fecero in tanti. Molti comici saltarono sul cavallo Berlusconi senza sapere molto cosa dire, e riempiendo i pezzi di gag e scenette alla Vanzina.
Ma se ci pensi, fermo restando il tuo diritto a non apprezzarlo comunque, Luttazzi non ha mai usato certe "perifrasi" logiche. Voleva parlare del fatto che Berlusconi aveva un capomafia per stalliere? Ti faceva la battuta sullo stalliere, non su.. che so.. la moglie che gli mette le corna.
Insomma, le sue satire erano sempre dense di fatti, piu' che di sparate.. per questo non mi sembra che risponda alla tua critica che, ripeto, condivido.

Arthu
3rd November 2007, 12:25
Ricordiamo cmq che non furono pressioni di silvio a far uscire luttazzi dalla tv ma pressioni della chiesa.
Tutto venne dopo la sera che ci fu il megaflame contro aborto e divorzio , dove lui se ne uscì con la mitica frase :"Non fare le regole di un gioco se non giochi" , i cardinali ( penso proprio simparatzinger , era lui che rompeva il cazzo per conto del papa ai tempi ) gli dissero che dopo quello che diceva poteva anche mangiare la merda , e nella puntata dopo si mangio' la merda di cioccolata.Da quella sera sparì dalla tv , portando con se satyricon che mi faceva davvero mori'.

Alkabar
3rd November 2007, 12:52
devi fare ancora molta strada nel rispetto verso gli altri, sto giro t'è mancato abbondantemente, e non aggiungo altro

ahahhahahahahahahahhhhhhhhhhhhahahahahahahahahhaha hahahahhahahah.

Seee, ma scendi dal trespolo va.

Necker
3rd November 2007, 13:12

ci perdi anche del tempo? lascagli dire quello che gli pare, si sentirà + realizzato, io quello che avevo da dire l'ho detto :sneer:

MnfPna
3rd November 2007, 13:28
Jarsil mi sa che ti e' scappato alle superiori (se hai fatto il classico o scientifico) il concetto di satira.

Lestadt Vampire
3rd November 2007, 13:58
Escludendo i concetti la cosa che ammiro di piu' di Luttazzi è il fatto che anche se parla velocissimo si riesce a capire quello che dice senza mangiarsi le parole :bow:

Vero! A volte inserendo nel discorso paroloni difficilissimi a pronunciare in tempo ragionevole per chiunque :D

holysmoke
3rd November 2007, 14:05
chissa come mai i problemi sulla satira, sulle "libertà" etc etc arrivano sempre e solo quando quest'ultima colpisce personaggi di centro destra

Mi ricordo ancora quando vidi Tutto Benigni anni fa con degli amici, fra questi una coppia nn rideva per niente o al max sorrideva alle battute del toscanaccio vs berlusconi & co
E' sbagliata la satira o alcune persone stanno messe male e guai a toccargli i propri idoli... :bored:

Jarsil
3rd November 2007, 14:26

ci perdi anche del tempo? lascagli dire quello che gli pare, si sentirà + realizzato, io quello che avevo da dire l'ho detto :sneer:

Jarsil mi sa che ti e' scappato alle superiori (se hai fatto il classico o scientifico) il concetto di satira.

3 risposte, nessuno che ha letto cosa ho scritto, ma naturalmente mi prendo la censura, dato che non la penso come voi.

Ah già, io non essendo d'accordo non rientro tra quelli che hanno diritto a una opinione, me lo dimentico sempre.

Andate pure avanti così va, paladini della libertà, a condizione che si sia d'accordo con voi altrimenti non si ha diritto di espressione.

Sono felice per voi, che riavrete il vostro idolo della libertà in tv, a me non è mancato e continuerà a non farlo dato che non lo guardo ora come non lo guardavo all'epoca.

Estrema
3rd November 2007, 14:40
Muahaha rido sempre qado ci so sti 3rd slla libertà di espressione e affini; travaglio libero, luttazi libero, però la sgrena inutile rompicazzo che ci ha fatto spendere dei soldi; quanta gente c'è che la gira come gli fa comodo in sto forum:sneer:

Kalgan
3rd November 2007, 14:54
chissa come mai i problemi sulla satira, sulle "libertà" etc etc arrivano sempre e solo quando quest'ultima colpisce personaggi di centro destra...

fammi provare ad indovinare... forse perchè il 99% dei comici se fa politica se la prende con B?

se riuscite ad accendere il cervello e non rintanarvi nel solito berlusconi/anti-berlusconi forse potreste anche capire che Jarsil ha detto che Luttazzi fa una satira troppo MIRATA a una certa parte politica, il che, lo rende poco simpatico.

Non è una cosa destra vs sinistra come ogni volta la volete buttare voi, è che se si da testate sempre a una parte alla fine si risulta antipatici.
Non è difficile, l'anno scorso (o 2 anni fa, quando cazzo era), cornacchione fece un monologo (a sanremo se non sbaglio), su prodi, e solo su prodi; ora, io sono di destra, ma quella cosa non mi è piaciuta proprio per niente, perchè da satira passa a "attacco a una persona". Quindi dopo le prime 2 battute ho smesso di ridere perchè era diventato pesante.
Se uno vuole fare satira deve essere in grado di "smascherare" un po' tutti, non fissarsi su una persona sola, perchè se no, qualunque sia la fazione politica diventa pesante, e di conseguenza antipatico.

cito lo stesso luttazzi:
"La satira", scrive Daniele Luttazzi, "è un punto di vista e un po' di memoria." Questo, assieme ai temi rilevanti che affronta, la distingue dalla comicità e dallo sfottò (la presa in giro bonaria), nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore".

Estrema
3rd November 2007, 15:00
Se uno vuole fare satira deve essere in grado di "smascherare" un po' tutti, non fissarsi su una persona sola, perchè se no, qualunque sia la fazione politica diventa pesante, e di conseguenza antipatico.
cito lo stesso luttazzi:

mala satira è strettamente legata alla politica non si fa mica satira sui carabinieri o un italiano un inglese e un tedesco; che poi in italia chi fa satira sia in gran parte di sinistra è un altro discorso, però insomma oggi su prodi tutti ci si son buttati, di certo però su berlusconi è più facile anche perchè è il personaggio che porta a fare satira insomma quando benigni lo chiamava l'unto dal signore berlusconi ad ogni uscita faceva in modo di confermarlo:nod:

Kalgan
3rd November 2007, 15:08
mala satira è strettamente legata alla politica non si fa mica satira sui carabinieri o un italiano un inglese e un tedesco; che poi in italia chi fa satira sia in gran parte di sinistra è un altro discorso,

infatti io parlavo di politica.
il fatto che siano "la gran parte di sinistra", e che quindi facciano satira tutti verso lo stesso argomento, rende le battute spesso pesanti e forzate, questo è quello che criticava Jarsil, sopratutto Luttazzi che di certo non le manda a dire.
Solo che è troppo difficile leggere un reply quando si può commentare "a destra fate QQ" "la libertà c'è solo quando interessa a voi" ecc ecc.
E vedere come le persone passano sopra a qualunque tipo di pensiero perchè c'è la parola BERLUSCONI, mi fa riflettere sulle capacità cognitive della società odierna...

però insomma oggi su prodi tutti ci si son buttati, di certo però su berlusconi è più facile anche perchè è il personaggio che porta a fare satira insomma quando benigni lo chiamava l'unto dal signore berlusconi ad ogni uscita faceva in modo di confermarlo:nod:

certo che è più facile, ma questo non vuol dire che ci si debba fissare, perchè si diventa pesanti e antipatici.
Io ogni tanto sentivo Crozza su LA7, dava un colpo di qua e uno di la, ti faceva sentire "meglio" perchè rendeva i politici un po' più umani, perchè ci potevi ridere sopra.
Se invece tiri sempre ad un solo bersaglio, finisci solo con l'ottenere le risate di quelli che odiano il soggetto e riderebbero per qualunque minchiata lo/li metta in cattiva luce, e dell'altra parte finisci con il "martirizzare", la vittima agli occhi di quelli che lo apprezzano.

holysmoke
3rd November 2007, 15:10
...

be la satira colpisce chi è all'opposizione o chi è al governo? Da quando prodi ed il centro sx sono al governo nn sto vedendo satira sull'unto dal signore... poi cmq parlare di satira e "attacco" ad una persona mi semra esagerato
Crozza fa satira mirata ogni martedi (col target li che lo sta a sentire a Ballarò) e vedere come ha distrutto mastella e rutelli è stato bellissimo :D

Kalgan
3rd November 2007, 15:24
be la satira colpisce chi è all'opposizione o chi è al governo? Da quando prodi ed il centro sx sono al governo nn sto vedendo satira sull'unto dal signore... poi cmq parlare di satira e "attacco" ad una persona mi semra esagerato...

non ti posso contraddire perchè attualmente escluso i tg/camera cafè/l'A-Team (quando posso) non guardo altro in tv :sneer:

però fino all'altro ieri (data fittizia), non ricordo particoli attacchi satirici a membri della sinistra, mentre contro B li si può citare a bizzeffe.
Ma ripeto, non è la satira che mi disturba se questa persegue lo scopo di divertire prendendo in giro i poteri forti, mi disturba invece quando la satira è troppo mirata ma dal canto mio se non mi piace quello che uno dice in tv, cambio canale.
quello che mi ha un po' disturbato di questo 3d è che come Jarso ha fatto un commento, peraltro per me condivisibile, dove c'entrava B; i cervelli si sono spenti e senza leggere/capire l'intervento sono partite battutine e attacchini.
Boh, mi spiace un po' di questo, mi sembra di essere tornato alle elementari...

Arthu
3rd November 2007, 15:57
Io insisto che luttazzi fu buttato fuori per la storia della chiesa,B non c'entrava niente.Poi che B sia fortemente legato a quegli ometti incappucciati con i nomi dentro i risvolti dei guanti è un altra vecchia storia :sneer: Ma li lo sono più o meno tutti.

Faramjr
3rd November 2007, 16:30
Ancora con questo anti-anti-berlusconismo. Basta! Siete inflazionati anche voi.

E btw la puntata di oggi è sulla Chiesa.

Arthu
3rd November 2007, 16:42
Ancora con questo anti-anti-berlusconismo. Basta! Siete inflazionati anche voi.
E btw la puntata di oggi è sulla Chiesa.
Vorrà ricominciare da dove si è fermato , tanto i temi della polemica sono i soliti :sneer:

Alkabar
3rd November 2007, 19:50
3 risposte, nessuno che ha letto cosa ho scritto, ma naturalmente mi prendo la censura, dato che non la penso come voi.
Ah già, io non essendo d'accordo non rientro tra quelli che hanno diritto a una opinione, me lo dimentico sempre.
Andate pure avanti così va, paladini della libertà, a condizione che si sia d'accordo con voi altrimenti non si ha diritto di espressione.
Sono felice per voi, che riavrete il vostro idolo della libertà in tv, a me non è mancato e continuerà a non farlo dato che non lo guardo ora come non lo guardavo all'epoca.

Nahh, io la penso come te su luttazzi, o quasi, o meglio apprezzo che le dica fuori dai denti, l'umorismo non mi piace un gran che.

E' la paternalata che non ci stava (infatti t'ho quotato quella).
Necker t'ha dato una beccata e te ci sei cascato, questo è ciò che è successo :kiss:.

Tutto la.

E Triagon ti ha semplicemente corretto sul concetto di satira. Luttazzi fa satira in piena regola, da definizione.
Poi la satira fa ridere e no, gusti personali, a me luttazzi non fa ridere.

brumbrum
3rd November 2007, 20:17
Io insisto che luttazzi fu buttato fuori per la storia della chiesa,B non c'entrava niente.Poi che B sia fortemente legato a quegli ometti incappucciati con i nomi dentro i risvolti dei guanti è un altra vecchia storia :sneer: Ma li lo sono più o meno tutti.
cosa era successo con la chiesa?

IrideL
3rd November 2007, 20:17
Luttazzi fu' allontanato dal piccolo schermo ( secondo me ) proprio per colpa dell'ultima puntata di Satyricon in cui vennero dette cose "scomode" sui rapporti mafiosi tra Berlusconi e vari "stallieri", sulle connessioni tra la morte di Borsellino e Berlusconi, e altre cose "ingiuriose". La sentenza poi successivamente ha ( ovviamente ) dato ragione a Luttazzi poiché le sue osservazioni erano da ritenersi pertinenti all'attività di attore in quanto "perfettamente percepibili come notazioni comiche" e a Travaglio in quanto le affermazioni fatte da Marco Travaglio sono "risultate ancorate a fatti veri di sicuro interesse per l'opinione pubblica", certo e' vero che nelle puntate precedenti ci ando' pesante con la Chiesa, ma credo che sia stata una forte pressione di B al cda della rai a far mandare via Luttazzi biagi e la guzzanti ( d'altronde nel giro di pochi mesi ci fu' appunto quel discorso a Sofia da parte di sua maesta altezzosa B ^^ )

scusate sono puntiglioso :sneer:
Comunque il personaggio che personalmente si avvicina di piu' al concetto di satira vera e propria e' Luttazzi, il fatto e' che almeno a teatro raramente l'ho sentito parlare di Berlusconi dal 2004 a sta parte, certo che negli spettacoli televisivi quando ha invitato Travaglio secondo voi di che dovevano parlare :sneer::sneer:

Necker
3rd November 2007, 20:47
quanti fiumi di parole a vuoto.

Io dico una cosa molto semplice, poi potete tornare a masturbarvi il cervello fino alla lobotomizzazione totale.
C'è qualcuno che dice cose reali sul mondo politico? Questo qualcuno sta dicendo cose vere e non campate per aria? Bene, pochi cazzi, se vi sta sul culo sto soggetto siete in malafede, non ci sono ne se ne ma.
Potrà non starvi simpatico, ma se lo ritenete un incapace, indegno di stare in televisione ( e ste parole le ho sentite moooolto spesso sul forum) significa che ritenete scomodo quello che ha da dire, ergo, non sapete cosa sia la satira seria, non la approvate, non avete idea di che importanza abbia in un paese civile.

Ed è totalmente inutile che veniate a piagnucolare perchè il bersaglio era sempre uno schieramento od una persona (Berlusconi), adesso quello schieramento fa opposizione, la satira di adesso sta torchiando i politici del governo.. e con le sparate di Rutelli, i guai di Fassino & Prodi, le ignobili nefandezze del porco Mastella, ce n'è da parlare a manetta e mi pare lo stiano facendo, per cui, dateci un taglio per cominciare, con questo vittimismo laido.

ah, per inciso, è dal 97 che ho smesso di ridere ad uno spettacolo di Grillo.... ma solo perchè ha cambiato drasticamente target e modus operandi... questo non vuol dire affatto che non mi piaccia, semplicemente le cose che dice non fanno ridere.. fanno piangere.
LA satira politica vera secondo me non è fatta per far ridere, al massimo strappare qualche sorrisetto di dubbio gusto.

Steh
4th November 2007, 01:33
:lol::lol::lol:

non vedremo la seconda puntata peccato :sneer:

Thoten
4th November 2007, 01:42
Bellissima la parte dell'intervista (quella verso la fine) :D

Niente male la sigla di chiusura :\

Kjoene
4th November 2007, 01:57
:lol::lol::lol:
non vedremo la seconda puntata peccato :sneer:

perchè dici questo ?:look:
non ho potuto vedere la puntata ma mi interesserebbe sapere a grandi linee cosa è successo

MnfPna
4th November 2007, 01:58
Io poi vorrei sape' quanti di quelli che criticano Luttazzi hanno visto un suo spettacolo, pieno.
Attacca la dx attaca la sx, attacca pure Grillo, pensa un po te.
Non ho mai sentito una tendenza al genuflessismo verso nessuno da parte sua.
E il suo fare e' proprio della satira, non sponsorizza nessuno non fa campagne pro o contro nessuno ( e questo dovrebbe far pensare chi gli da del politico).

Per chi volesse approfondire, si faccia un giro tra le letture di Persio al cui stile Luttazzi si rifa in pieno.
Ancor piu' di chi attacca e' il come lo fa, il quadro che disegna, questo e' la satira.

bakunin
4th November 2007, 02:07
ma poi non ci deve scandalizzare l'accanimento di un comico perun personaggio di spicco, sia pure per far spettacolo...

dell'utri è stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa
dell'utri è il fondatore di forza italia
ma quali collegamenti volete fare? se li son fatti da soli i collegamenti :nod:
...luttazzi è stato assolto dalle imputazioni... nel frattempo però è scomparso. forse è troppo difficile difendersi da dalle bordate dell'opinione pubblica che chiede spiegazioni, dal calo di popolarità che genera

voglio vedere in svezia o in germania se un politico regge un solo giorno a simili accuse.. solo in italia porca puttana....

ps: http://www.youtube.com/watch?v=D36gh71ARZ8#

brumbrum
4th November 2007, 10:18
Io poi vorrei sape' quanti di quelli che criticano Luttazzi hanno visto un suo spettacolo, pieno.
Attacca la dx attaca la sx, attacca pure Grillo, pensa un po te.
Non ho mai sentito una tendenza al genuflessismo verso nessuno da parte sua.
E il suo fare e' proprio della satira, non sponsorizza nessuno non fa campagne pro o contro nessuno ( e questo dovrebbe far pensare chi gli da del politico).

Per chi volesse approfondire, si faccia un giro tra le letture di Persio al cui stile Luttazzi si rifa in pieno.
Ancor piu' di chi attacca e' il come lo fa, il quadro che disegna, questo e' la satira.
infatti, forse quello che lo rende odioso/amabile è la sua coltissima irriverenza, è un po' prometeo che va contro gli dei e nello stesso tempo va contro se stesso.

mrfusion
4th November 2007, 13:01
Ieri sera mi e' sembrata piu' una rivincita, che un programma di satira..

Galandil
4th November 2007, 13:52
Ieri sera mi e' sembrata piu' una rivincita, che un programma di satira..

Si e no. Belli i suoi monologhi, di sicuro "cattivi" e pure tanto, carine (e altrettanto cattive) le parti dei dialoghi con i 4 greci sulla chiesa (e mentre ascoltavo mi dicevo "ok, prima e unica puntata" :sneer: ), per il resto è riempito con fuffa di pessima qualità, gag che non fanno ridere neanche un criceto morto.

La rivincita che dici tu l'ha sparata di brutto verso la fine, esponendo in quei 5 minuti la sua vicenda giudiziaria relativa a Berlusconi & C. che l'avevano querelato insieme a Travaglio, lì si è levato un macigno dalla scarpa. Però è stata una caduta di stile, un po' troppo "gnégnégné".

Cmq la battuta più bella è stata quella sul G8 e sul fatto che i manifestanti hanno fatto male a vestirsi con tute bianche invece di vestirsi da vescovi, ora ci sarebbero stati un fracco di video di poliziotti che manganellavano dei vescovi. :rotfl: :rotfl:

Faramjr
4th November 2007, 14:08
Abbastanza tristi gli applausi e le risate finte. Inutili i "mini-telefilm".

Quella della macchina da scrivere è da antologia invece. Anche il presidente della rai mi ha fatto morire: "conosco solo i palinsesti fino alle 9, poi devo andare a dormire".

Vaffaflanders
4th November 2007, 20:22
cavolo me lo sono perso!

Sapete dove posso trovare la puntata in streaming?

Mellen
5th November 2007, 10:57
Registrata e vista con calma.

Tralasciando i minitelefilm e certe gag che non mi hanno fatto ridere, i suoi monologhi e i 4 greci mi hanno fatto sbellicare e allo stesso tempo inorridire.

L'intervista con il "vaffanculo" generale è stato un atto dovuto. Io tra una cosa e l'altra, vista l'assenza di news in questi casi, non sapevo che la causa fosse finita totalmente (41miliardi.. ridicoli...)

Attacco alla Chiesa rulez: ci sono rimasto malissimo a sapere che ciascuna diocesi ha dovuto pagare i risarcimenti e non il Vaticano con l'8%, ero convinto del contrario. Avete sentito la stima di valore dei beni della Chiesa di San Francisco? Migliaia di miliardi!!!
:eek:

Non ho parole.

Cmq per chi se li fosse persi su Youtube c'è praticamente tutto:
http://www.youtube.com/results?search_query=luttazzi+decameron&search=Search

Il Nando
5th November 2007, 11:20
Sulla presunta parzialità di Luttazzi:

Chi dice che Luttazzi se la prende solo con B. da un giudizio ignorante, basta spulciare il suo blog per trovare molti pezzi sul csx, pezzi poi amalgamati nel monologo di sabato scorso "cosa nn mi piace del governo prodi" per nulla benevolo.

Luttazzi ha avuto il coraggio di far satira sul caso unipol alla festa dell'unità, peralytro ben prima che scoppiasse il casino, strappando grandi risate e applausi dai giovani della platea (dice lui) ma gelando i "vecchi" che ovviamente nn credo l'abbiano mai più invitato.
Nn so se si e' capito, lo riscrivo: caso unipol -> festa dell'unità

Sull'editto Bulgaro:

Pochi giorni dopo la famosa puntata di Satyricon in cui ci fu l'intervista a Travaglio che presentò al mondo il signor Dell'Utri insinuando il pesante e più che fondato sospetto di altarini di B. con cosa nostra, il presidente del consiglio parlando da Sofia, dove si trovava in visita diplomatica, pronunciò all'incirca le seguenti parole:
"Biagi, Santoro e Luttazzi sono tre mascalzoni che mi attaccano in modo scorretto non dovrebbero lavorare in rai".

Dopo pochi giorni furono cacciati tutti e tre (B. si difese al solito dicendo "ma io nn intendevo dare un ordine... come no... :nod: ).
Luttazzi e Travaglio vennero denunciati per tipo 20 milioni di euro dal gruppo da B. causa vinta dopo 5 anni e gruppo mediaset obbligato a pagare danni e spese processuali.

Ora, per favore, le minchiate sulla chiesa che ha cacciato luttazzi evitiamocele eh...

Mellen
5th November 2007, 12:05
Io sapevo di un grosso problema con la Chiesa per quello che aveva detto nelle due puntate, ma la sua cacciata era dovuta solo all' "Editto di Sofia".

Arthu
5th November 2007, 12:12
La chiesa conta molto piu di B.Inoltre in questi campi la mia parola è legge.Se dico che è stata la chiesa è perchè è cosi.:sneer:

Galandil
5th November 2007, 12:16
La chiesa conta molto piu di B.Inoltre in questi campi la mia parola è legge.Se dico che è stata la chiesa è perchè è cosi.:sneer:

Foto o non esiste bis. :sneer:

Arthu
5th November 2007, 12:17
Foto o non esiste bis. :sneer:
qq bis.

saltaproc
5th November 2007, 12:21
mio cuggino mi ha detto che sono stati i "vampiri all'incontrario":sneer: :afraid::afraid:

cmq l'ho registrata mela vedo oggi pom

Galandil
5th November 2007, 12:22
mio cuggino mi ha detto che sono stati i "vampiri all'incontrario":sneer: :afraid::afraid:
cmq l'ho registrata mela vedo oggi pom

Consiglio spassionato: guardati solo le parti con i monologhi di Luttazzi e i greci, il resto skippalo a pié pari.

Il Nando
5th November 2007, 12:31
Consiglio spassionato: guardati solo le parti con i monologhi di Luttazzi e i greci, il resto skippalo a pié pari.

Uppo.

la parte de "i greci" sono i dialoghi platonici, li postò pari pari sul blog mesi fa, personalmente li preferisco "scritti" che "recitati", non capisco se la colpa e' degli attori o proprio del tipo di testo.

"Hai mai violentato un bambino?"
"No mai, non sono abbastanza religioso"
:sneer:

Il Nando
5th November 2007, 12:34

Poco ma sicuro... ripeto la "cacciata" in senso stretto è stata palesemente di B. ma di certo il vaticano non ha disdegnato, anche se imho 'istituzione ecclesiastica non è danneggiata così tanto da gente come Luttazzi rispetto a B. che basa tutto sulla sua immagine, visto che purtroppo (per lui) non ha ancora acquisito il diritto di garantire per la nostra vita eterna... :D

Arthu
5th November 2007, 12:48
Poco ma sicuro... ripeto la "cacciata" in senso stretto è stata palesemente di B. ma di certo il vaticano non ha disdegnato, anche se imho 'istituzione ecclesiastica non è danneggiata così tanto da gente come Luttazzi rispetto a B. che basa tutto sulla sua immagine, visto che purtroppo (per lui) non ha ancora acquisito il diritto di garantire per la nostra vita eterna... :D
Ma il "figlio" di licio prende i suoi poteri direttamente dalla fonte.:sneer:

Il Nando
5th November 2007, 12:50
Ma il "figlio" di licio prende i suoi poteri direttamente dalla fonte.:sneer:

Eh lo so... ma non vuole indossare l'abitino bianco ne vuole portare il pastorale quindi niente urbi et orbi...

Alkabar
5th November 2007, 13:27
Ne ho guardato una parte....

che dire.... ne ha dette veramente tante fuori dai denti.

Sta diventando quasi cronaca nera comunque, non si sforza quasi a cercar di far ridere.
edit: che non è una critica, dirle fuori dai denti è importante.

Sintak
5th November 2007, 13:28
Per chi se lo fosse perso (come me) e lo vuol vedere, ci sono già diversi video su youtube: http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=luttazzi&search_sort=video_date_uploaded&search_category=0&search=Search&v=&uploaded=

brumbrum
5th November 2007, 14:06
ho vinto io (pausa) vaffaculo

non ne faccio un caso personale, ecco, non ne faccio un caso personale, ma spero che gli venga il colera

anche gli antiglobal hanno commesso un errore, gravissimo, dovevano travestirsi da vescovi

Alkabar
5th November 2007, 14:08
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=218307&START=0&2col=

buahhahahahahahahah, rosika rosika.

Mellen
5th November 2007, 14:14
Io sono rimasto basito quando ha parlato di Finanziaria e di Padoà-Schioppa descritto come un eroe... :eek:

Non sapevo mica che la prima Finanziaria fosse stato un "miracolo italiano"..:scratch:

Necker
5th November 2007, 14:35
chissà perchè ad avercela con Luttazzi sono sempre e solo sti pseudo fascistucoli wannabe. :sneer:

holysmoke
5th November 2007, 14:51
chissà perchè ad avercela con Luttazzi sono sempre e solo sti pseudo fascistucoli wannabe. :sneer:

perche rosikano quando qlc tocca i lro idolihhh :point:

Alkabar
5th November 2007, 16:45
Barbara Berlusconi ? Spiegatemi un po'.

Comunque cattiverrimo lol.

"ho vinto io, VAFFANCULO" .

Necker
5th November 2007, 19:28
so solo che è una discreta fighetta la barbara berlusconi, ma a quanto pare ha già cagato un mini silvio... a 22 anni :sneer:

MnfPna
5th November 2007, 21:30
Se funziona come in Heroes, c'e' da aver paura del pargoletto.

Buahhhhhhhhh

MnfPna
6th November 2007, 00:38
Splendida la chiusura su Dell'Utri.

Quell'intervista potrebbe essere ritrasmessa anche oggi in Rai, ma col cazzo che lo fanno quei figli di buona donna.

Galandil
6th November 2007, 01:41
Cmq dimenticavo un particolare geniale durato si e no 30 secondi:

Il 50% degli italiani...
il 3% degli italiani...
il 25% degli italiani...
il 22% degli italiani.

:rotfl:

Oro
6th November 2007, 03:06
a tratti divertente.. a tratti fastidioso.. un po' come sempre.. dice tante cose vere e altrettante false o mistificate, solo che sull'onda dell'entusiasmo e dello "spettacolo" poi qualcuno poco informato o molto fazioso finisce per crederci..

purtroppo non gli si puo' sparare ...

(intendo ai faziosi)

Zi Piè
6th November 2007, 07:42
perche rosikano quando qlc tocca i lro idolihhh :point:

Molto differente da voto sinistra e posto fisso.

Thor
6th November 2007, 16:06

e chissà come mai a difenderlo ci sono sempre i pirla della tua risma :sneer:

Alkabar
6th November 2007, 16:16
e chissà come mai a difenderlo ci sono sempre i pirla della tua risma :sneer:

Perchè abbiamo statisticamente una gran voglia di trombare, che ci rende frustrati, e quindi ce la prendiamo con Berluskoni !!!

E Mastella, quel porco.

Oro
6th November 2007, 20:01
due grandi verità in un solo reply.. sento di stimarti :rotfl:

Necker
6th November 2007, 20:20
moderatore fuffa :sneer:

:kiss:

Il Nando
9th November 2007, 12:26
Dal blog di luttazzO:
http://www.danieleluttazzi.it/files/luttazzi_decameron_ad_500_x_776.jpg
L'esordio è stato un trionfo paragonabile alla fine della Seconda guerra mondiale, ma senza il bombardamento di Dresda. Grazie a tutti. Stasera su La7 la replica della prima puntata. Così avete l'occasione di perderla di nuovo.

Scusate il mezzo graveposting ma quando fa ste cose sto omino qui è un cazzo di genio :rotfl:

Sturm
9th November 2007, 14:20
Sinceramente non ho capito,sta sukando perche nessuno l ha vista?

ihc'naib
9th November 2007, 14:41
nu.. conoscendo lo stile, scherza e basta.

IrideL
9th November 2007, 14:41
Sinceramente non ho capito,sta sukando perche nessuno l ha vista?

veramente ha fatto il 6% di share , che per La7 è un risultato eccezionale visto che i programmi piu visti hanno di media il 3 - 4 % quindi credo stia solo ironizzando :nod:

Vaffaflanders
11th November 2007, 10:33
La puntata di ieri è stata fantastica! :rotfl:

Necker
11th November 2007, 11:47
l'ho vista a tratti... specialmente il pezzo in cui ha preso di mira politici e giornalisti e le loro parole in merito alla morte di Biagi.
Mah, in questa parte secondo me non ha fatto sto granchè di figura... poteva evitarselo forse.

Comunque le risatine finte di sottofondo gli danno un taglio molto americano stile David Letterman (O Jay Leno??), non mi piace comunque.
Dice spesso cose anche molto serie ma con poca enfasi, sembra tutto una presa per i fondelli, io questo tono lo userei se dovessi raccontare cazzate stile paperissima, non di certo fatti per cui varrebbe la pena intraprendere un colpo di stato :sneer:

MnfPna
11th November 2007, 11:59
E` invece il modo migliore di fare satira, parlarne come si parla del tempo la mattina. Se gli dai troppa enfasi spuntano i censori che ti danno del politico e del sovversivo e sminuiscono tutto quello che dici.
Se ne parli con leggerezza inviti chi ascolta a rifletterci, anche se lo fara- a distanza di tempo ricordandosi le tue parole, un po come quando la domenica mattina bello rilassato scambi due parole al bar con vecchi amici.
In un mondo che strilla alla fine non esiste lo sciibile al di fuori di quello su cui ragioni e ti documenti da solo.

Necker
11th November 2007, 15:06
due stili molto differenti ma a mio modo di vedere le cose, molto più incisivi (dannosi per chi è sotto accusa :p) : Grillo e TRavaglio, non mi stancheranno mai questi qui.

Luttazzi ci azzecca poco secondo me, boh, forse dovrei seguirlo di più per capire bene...

Va$h
11th November 2007, 15:12
Ma c'è qualche modo per rivederle? Che le ho viste entrambe a pezzi -_-°

NoeX
11th November 2007, 15:23
Ma c'è qualche modo per rivederle? Che le ho viste entrambe a pezzi -_-°

cerca su youtube

http://video.google.it/videoplay?docid=-7166800289946224270&q=luttazzi+decameron+seconda&total=17&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=1

per esempio

Jarsil
11th November 2007, 21:46
Sono contento che vi sia piaciuto, naturalmente evito commenti altrimenti Necker fa un nuovo copia incolla dandomi del fascistucolo perché commetto il peccato originale di non gradire Luttazzi (eresia, lo so).

Sono contento soprattutto che non sia io a pagargli lo stipendio in TV, visto che sta su una rete privata, dove ha tutto il diritto di stare finché fa ascolti, quindi ben venga pure lui, finché ho la libertà di non guardarlo e di non pagargli lo stipendio :)

IrideL
12th November 2007, 01:15
bhe si in effetti deve essere molto piu gratificante pagare gente per sfornare cose del tipo l'isola dei famosi e La Fattoria :sneer: :sneer:

Vaffaflanders
12th November 2007, 01:39
Lo stile comico di Luttazzi è più ispirato alla comicità inglese che americana. Il non sense, il gusto per il "cattivo gusto" è tipico dei comici di oltre manica. Personalmente trovo la sua trasmissione la più geniale dell'anno.

In generale se non fosse per "La 7" avrei già buttato via la TV da un pezzo...

Jarsil
12th November 2007, 09:25
bhe si in effetti deve essere molto piu gratificante pagare gente per sfornare cose del tipo l'isola dei famosi e La Fattoria :sneer: :sneer:

Una cosa deve per forza conseguire l'altra?

O magari il fatto che non abbia espressamente citato che non vorrei nessuno di sti programmi in Rai mi autoclassifica tra coloro che li guardano?

Mellen
12th November 2007, 09:31
COMPLETAMENTE GENIALE.

Non ci sono parole.

Però, alcune scenette non mi piacciono per niente, finora non ne vedo l'utilità (Uno sguardo sul ponte e Babbo Morto per dirne due).

Comunque merita un 10 solo i monologhi.

PS:stavolta direi che si sia buttato un po' contro il CentroDestra lasciando stare il Governo :sneer:

Necker
12th November 2007, 09:38
Sono contento che vi sia piaciuto, naturalmente evito commenti altrimenti Necker fa un nuovo copia incolla dandomi del fascistucolo perché commetto il peccato originale di non gradire Luttazzi (eresia, lo so).
-cut-

a jarsil.... ma fammi il piacere che co ste stronzate non vai da nessuna parte.

IrideL
12th November 2007, 14:51
Una cosa deve per forza conseguire l'altra?
O magari il fatto che non abbia espressamente citato che non vorrei nessuno di sti programmi in Rai mi autoclassifica tra coloro che li guardano?

ma guarda puoi anche nn guardarli, ma se paghi il canone rai per forza di cose queisoldi finisco a simona ventura e malgioglio , fattene una ragione :sneer:

Alkabar
12th November 2007, 16:08

Sono contento soprattutto che non sia io a pagargli lo stipendio in TV, visto che sta su una rete privata, dove ha tutto il diritto di stare finché fa ascolti, quindi ben venga pure lui, finché ho la libertà di non guardarlo e di non pagargli lo stipendio :)

Jarsil i tuoi giudizi:

Crozza: non mi fa ridere.

Beppe Grillo: non mi fa ridere.

Luttazzi: non mi fa ridere.

Travaglio: non mi piace lo stile. <- non è un satiro ma lo metto nel mezzo perchè lavora con satiri.

Paolo Rossi: ? Di questo non so ancora che pensi.

A mio avviso non ti piace la satira in generale. Sei quel particolare tipo di persona che non sopporta la critica pesante, anche se fondamentalmente giusta e utile.

Ma fatti una ragione sul fatto che se non vengono dette fuori dai denti alla luttazzi, o alla Rossi, o alla Grillo, no alla Crozza (il cui programma è troppo soft, anche se due cose le dice), la gente scenderà in piazza sempre e solo per il torino, napoli, juve che va in B, e non per migliorare il proprio paese.

edit: e comunque converrai con me almeno sul fatto che se va in onda Bruno Vespa, ci può andare anche Luttazzi.... e non dirmi che Bruno Vespa ha buon gusto....

holysmoke
12th November 2007, 16:14
ci sono anche i fratelli Guzzanti e Marcorè ed ogni tanto Benigni :D

Mellen
12th November 2007, 16:56
C'è gente che guarda il Bagaglino e la ritiene SATIRA politica
:afraid:

PS:sul discorso "satira" sabato Luttazzi ha detto una cosa secondo me MAGNIFICA:

Ecco qui:

http://www.youtube.com/watch?v=Gdo72cgM2S0
dal minuto 6:25 parla di autocensura, di satira e di come la dovrebbero pensare tutti sul "far ridere".

edit: quale cavolo è il tag per i video di youtube??

Mellen
6th December 2007, 15:10
Riuppo un vecchio post...

qualcuno di voi ha visto l'ultima puntata?

Mi sono chiesto il perchè, il senso di tutto...

0 attualità, 0 accuse, 0 politica...
un puro e lungo monologo che probabilmente era uno spettacolo teatrale.

:scratch::scratch::scratch:

Il Nando
6th December 2007, 15:20
A me nn e' spiaciuto, ha infilato qualche frecciata sulla guerra in iraq qua e la ma la storia era gradevole, alcune battute geniali as usual ("vi do un consiglio ragazzi, mai volare con una compagnia aerea il cui slogan e' AHHHHHHHHHHHHHHHHHH")

Tibù
6th December 2007, 15:23
uff mi dimentico sempre di registrarle e su youtube nn le mettono più :/
si possono scaricare o la7 lo proibisce?

MnfPna
6th December 2007, 15:26
uff mi dimentico sempre di registrarle e su youtube nn le mettono più :/
si possono scaricare o la7 lo proibisce?

Stasera la ridanno, cmq per registrarle esiste un nuovo e ottimo servizio, con registrazione a http://www.vcast.it/

in Faucet PVR imposti canale data formato e per 3 giorni ti tengono il filmato che registrano per te :P

Mellen
6th December 2007, 15:29
A me nn e' spiaciuto, ha infilato qualche frecciata sulla guerra in iraq qua e la ma la storia era gradevole, alcune battute geniali as usual ("vi do un consiglio ragazzi, mai volare con una compagnia aerea il cui slogan e' AHHHHHHHHHHHHHHHHHH")

Attenzione!
E' piaciuto anche a me, ci mancherebbe..

ma mi chiedevo il perchè di un cambio così netto e drastico del programma.

Cmq fanno repliche anche sul canale Comedy Central di Sky

Il Nando
6th December 2007, 15:38
Attenzione!
E' piaciuto anche a me, ci mancherebbe..
ma mi chiedevo il perchè di un cambio così netto e drastico del programma.
Cmq fanno repliche anche sul canale Comedy Central di Sky

Secondo me sta mischiando le carte per tenere alta l'attenzione (e quindi l'audience) se ci fai caso sul blog mette il risultato di ogni serata.

Beh ha fatto le prime tre puntate con lo stesso "schema", le prime due hanno avuto ascolti record, la terza no. Secondo me da allora ha deciso di variare un pò e, vista la rigidità dei format televisivi odierni la cosa nn mi spiace :D

("In Iraq c'e' una spezia che usano per condire tutto, si chiama Nassaf, o una roba così, la prima volta che l'assaggi credi che abbia un sapore leggermente metallico, poi capisci che sono le tue otturazioni che stanno fondendo") :rotfl:

Arthu
7th December 2007, 12:12
Il pilota d'annunzio >>> .
Il divorzio è proibito dalle scritture , anche mangiare aragoste.:nod:

galazon
8th December 2007, 10:28
http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicembre_08/luttazzi_licenziato_volpe_61a3b85c-a55d-11dc-87a0-0003ba99c53b.shtml
le cose sono 2....
o e' un genio che non trova spazio nel nostro paese,
oppure e' un pazzo che crea terra arida attorno a se....

fate voi...

Arthu
8th December 2007, 10:56
Con tutte le cose esacrabili che ha detto in sti giorni è stato sospeso per la battuta del c-130?:sneer:
HAHAHAHAHA , la grave offesa a ferrara!
Il c130 trasporta 1 intero reggimento , oppure ferrara in 2 viaggi.
PEEEH inaudito!
Benigni ci metteva tutti i cinesi al posto di ferrara , e benigni se si vuole essere puntigliosi ha offeso n persone l'altra sera in prima serata.Eppure luttazzi deve veramente stare sul cazzo a tutti.

C'è da dire che è stato parecchio pesante nell'ultima puntata , ma ha rammentato l'organo maschile e lo sperma 5000 volte , mi pareva ci fosse di peggio.

holysmoke
8th December 2007, 11:17
viva la censura! Pensate hanno chiuso anche scenegiati come La Squadra (che puo far cagare o meno) su Rai3 perche tocca temi troppo scottanti (BR...uranio impoverito ecc ecc) O un ministro (il gordo = mastella) interviene x far chiudere una fiction sulla mafia...

Sempre peggio :bored:

kwhale
8th December 2007, 11:36
mah...a pensar male si potrebbe dire che hanno trovato una buona "scusa" per cancellare la trasmissione.

Mellen
8th December 2007, 11:36
Con tutte le cose esacrabili che ha detto in sti giorni è stato sospeso per la battuta del c-130?:sneer:
HAHAHAHAHA , la grave offesa a ferrara!
Il c130 trasporta 1 intero reggimento , oppure ferrara in 2 viaggi.
PEEEH inaudito!
Benigni ci metteva tutti i cinesi al posto di ferrara , e benigni se si vuole essere puntigliosi ha offeso n persone l'altra sera in prima serata.Eppure luttazzi deve veramente stare sul cazzo a tutti.
C'è da dire che è stato parecchio pesante nell'ultima puntata , ma ha rammentato l'organo maschile e lo sperma 5000 volte , mi pareva ci fosse di peggio.

come c'è scritto nel link, il riferimento a Ferrara era la scena della vasca da bagno, con Berlusconi, Dell'Utri, Previti, e la Santanchè...
battuta alquanto pesante se ci pensate bene. Ma sarebbe passata oltre sicuramente se non avesse toccato Ferrara che sono anni che fa l'unico show (apparte Decameron e Crozza) che fa ascolti su La7

Cmq sdegno...mi tolgono pure l'unico programma che registravo sulle reti pubbliche..

Arthu
8th December 2007, 12:03
Si ma dai chi è che in carriera non ha insultato ferrara?:sneer:

brumbrum
8th December 2007, 12:07
ma belin non è possibile

Necker
8th December 2007, 12:17
come c'è scritto nel link, il riferimento a Ferrara era la scena della vasca da bagno, con Berlusconi, Dell'Utri, Previti, e la Santanchè...
battuta alquanto pesante se ci pensate bene. Ma sarebbe passata oltre sicuramente se non avesse toccato Ferrara che sono anni che fa l'unico show (apparte Decameron e Crozza) che fa ascolti su La7
Cmq sdegno...mi tolgono pure l'unico programma che registravo sulle reti pubbliche..

ci ho pensato bene e non l'ho trovata poi così pesante, sicuramente un po troppo colorita, diciamo che poteva evitarsela e magari lanciare qualche frecciatina sotto il profilo politico.. visto che questi soggetti ne hanno 2 vagoni di cose su cui poterli prendere x il culo.

Però considerato quanto siano taglienti certi programmi all'estero vedere che qui ti licenziano per sta cazzatina è abbastanza triste!

bakunin
8th December 2007, 12:37
dai han fatto bene a mandarlo via ahahah

questo che piscia in bocca a quello che caga in testa all'altro...

è un rincoglionito :sneer: come fai a gridare allo scandalo... qui siamo oltre il cattivo gusto

Mellen
8th December 2007, 12:40
ci ho pensato bene e non l'ho trovata poi così pesante, sicuramente un po troppo colorita, diciamo che poteva evitarsela e magari lanciare qualche frecciatina sotto il profilo politico.. visto che questi soggetti ne hanno 2 vagoni di cose su cui poterli prendere x il culo.
Però considerato quanto siano taglienti certi programmi all'estero vedere che qui ti licenziano per sta cazzatina è abbastanza triste!

Avrebbe potuto dire tante altre cose, e forse ha esagerato..

Jarsil
8th December 2007, 12:40

Taglienti, giusto. Ma non inopinatamente offensivi.

Il taglio satirico dei piu' famosi programmi di satira d'oltreoceano è improntato sempre alla capacità del comico di pungere senza mai aver bisogno di essere volgare, scurrile o ignorante.

La decisione di La7, nel merito, è una decisione pienamente lecita, non condivisibile da tutti ovviamente, ma lecita. Ferrara è uno dei pilastri della rete, da quando è nata, ed è giusto che la rete difenda uno dei suoi di fatto fondatori. E una questione di squadra. Non parlerei di censura o del solito complotto di palazzo, ma di una ovvia reazione da parte della rete. 8 e 1/2 è un programma seguitissimo, se Ferrara si incazzasse e lo facesse saltare La7 perderebbe un sacco di ascolti.

holysmoke
8th December 2007, 12:43
se Ferrare si incazza è un trimone... lo querela e stop, che senso ha chiudere la trasmissione? Ferrare è il boss di La7?
Pure Travaglio giovedi ad Annozero ha smerdiato (giustamente) Vespa ma nn penso che succederà qlc a livello di trasmissione mentre puo benissimo succedere a livello personale

Hasley
8th December 2007, 12:48
Taglienti, giusto. Ma non inopinatamente offensivi.
Il taglio satirico dei piu' famosi programmi di satira d'oltreoceano è improntato sempre alla capacità del comico di pungere senza mai aver bisogno di essere volgare, scurrile o ignorante.
La decisione di La7, nel merito, è una decisione pienamente lecita, non condivisibile da tutti ovviamente, ma lecita. Ferrara è uno dei pilastri della rete, da quando è nata, ed è giusto che la rete difenda uno dei suoi di fatto fondatori. E una questione di squadra. Non parlerei di censura o del solito complotto di palazzo, ma di una ovvia reazione da parte della rete. 8 e 1/2 è un programma seguitissimo, se Ferrara si incazzasse e lo facesse saltare La7 perderebbe un sacco di ascolti.

Come li perderà ora interrompendo Luttazzi. Cmq la decisone non la trovo così scandalosa o ingiusta, ma di certo quella tanto sbandierata libertà a Luttazzi non è stata data. La battuta non era poi così oscena, ha detto ed è stato detto di peggio in televisione.

bakunin
8th December 2007, 13:00
ha detto ed è stato detto di peggio in televisione.

mi fai un paio di esempi di due cose piu volgari, inopportune e gratuite di:

"....penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti"

Hasley
8th December 2007, 13:12
mi fai un paio di esempi di due cose piu volgari, inopportune e gratuite di:
"....penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti"

Mhhh volgari onestamente non mi viene, ma non c'è dubbio che sia molto pesante questa di Luttazzi.
Inopportune, qualsiasi cosa non vera detta dal politico di turno oppure una qualsiasi domanda fatta da Bruno Vespa oppure dall'ottimo Mimun, sono più dannose.

Necker
8th December 2007, 13:15
guardate, a me di Luttazzi non è che me ne freghi molto, il mio beniamino è il signor Grillo, anche se capita che quello che dice non mi trovi d'accordo a volte.

Il discorso Luttazzi che faccio è il seguente: spero che dietro alla "facciata" per altro lecita eh, riguardante la volgarità non si nasconda in realtà il desiderio di mandarlo fuori dalla tv un'altra volta perchè scomodo in quanto attacca i politici e quello che dicono/fanno. Insomma non vorrei che le alte sfere si nascondano dietro a sta capocchia di spillo per celare un movente ben piàù corposo della banale questione "immagine" o della volgarità, ribadendo ancora che un minimo di educazione e integrità la si deve sempre avere eh.

Sono d'accordo anche io che un minimo di rigore ci deve essere e non puoi in tv dire le peggio porcate, però parliamoci chiaro, politici & Co sono dei perfetti cafoni oltre che degli ignoranti di bassa lega, semplicemente non li si sente quasi mai menttre danno sfogo al loro repertorio tipico. Per cui regole di morale ed educazione da loro le eviterei volentieri. E siccome sono certo che dietro a un'emittente TV c'è sempre qualche politicante a farla da padrona, non vorrei che abbiano aspettato l'occasione buona per rimandarlo fuori dai piedi.

Scemo lui che gliel'ha servita sul piatto d'argento eh.. ma però farsi anche condizionare per questioni direi marginali come l'immagine, quando la realtà sotto è certamente tutt'altro, non è cosa da farsi secondo me.

brumbrum
8th December 2007, 14:16
e per me comunque resta l'unico vero satiro che sbeffeggia e dissacra e fa ritratti della volgarità che ci circonda. certo per far questo deve essere volgare anche lui, ma è una volgarità feroce e lucida, che come si vede porta i suoi frutti. svela l'istinto alla censura che questi personaggi bramano e li stuzzica.
tutto sulla sua pelle come un Marsia sacrificale.
come quando courbet dipingeva vescovi che si davano al libertinaggio con le zoccolone discinte e poi gli bruciavano i quadri.

Defender
8th December 2007, 14:33
Si è ulteriormente dimostrato la testa di cazzo che è, no surprise here :)

Vaffaflanders
8th December 2007, 14:59
"La mia ragazza vuole molto bene agli animali, forse troppo... l'altra volta mi ha telefonato e mi ha detto che il cazzo del suo cane sa di amaro .. ihihihi"

... credo che l'eccessiva volgarità della sua trasmissione abbia sempliemente fornito la scusa per tappargli la bocca.

Mi dispiace un casino, in effetti l'ultima trasmissione è stata un po pesantuccia, avrebbe potuto dire molte piu frecciatine politiche e meno volgarità.

maedocco
8th December 2007, 15:00
hanno fatto bene a cacciarlo quella nn e satira,sono solo offese pesanti,a me e sempre stato sulle palle,come la guzzanti,

Alkabar
8th December 2007, 15:54
Luttazzi è prima di tutto un medico e in secondo luogo notevolmente acculturato.

Il messaggio è voluto e ai posteri ha ovviamente vinto la battaglia. Mi stupisco che non lo capiate, ma se fossi stato in italia adesso, probabilmente non l'avrei capito nemmeno io, sicuramente non è colpa vostra, ma di tutte quelle trasmissioni prive di senso che vi tocca subire ogni giorno ad ogni ora.

La prima e la seconda settimana su Luttazzi tutti indifferenti, la terza pure, poi l'hanno censurato perchè se lo lasciavano parlare ancora, visto che gli ascolti andavano aumentando, l'indifferenza non avrebbe più funzionato.

E' talmente evidente che manca solo ci sia scritto sopra.

La televisione italiana avrebbe vinto solo se l'avessero trasmesso fino in fondo.
Al che lui non poteva più dire un cazzo perchè l'emittente avrebbe dimostrato un bel paio di palle. Dopo si che i contenuti sarebbero stati opinabili tirando fuori commenti sul "buon gusto", visto che ci sarebbe stata libertà di espressione.

Poi certa gente è miope e allora si rallegra che l'abbiano cacciato !

delo
8th December 2007, 16:21
comblotto :point:

Faramjr
8th December 2007, 16:21
Assolutamente ridicolo cancellare il programma per l'offesa a Ferrara, anche perchè la battuta era su Berlusconi che ha dichiarato di essere contrario alla guerra in Iraq. Per tollerare lo schifo procurato da tanta faccia tosta, immaginava quella scena raccapricciante.

Bah. Non voglio immaginare cosa succederebbe se i filmati di Cinico Tv andassero in onda oggi.

Alkabar
8th December 2007, 16:27
comblotto :point:

Qua se un programma non ci piace cambiamo canale e non lo guardiamo, se ci piace lo possiamo guardare nel caso in cui faccia abbastanza share da tenerlo su.

La invece lo censurano se il contenuto non è quello prefissato per imbambolare la gente, non importa quale sia il caso. :point: .

:wave:

Galandil
8th December 2007, 16:36
Dimostrazione pratica che alla fine quello che vince sempre è l'interesse personale e della propria "famiglia", intesa in senso mafioso e tribale.

Le frasi sono SICURAMENTE eccessivamente volgari e pesanti, sarebbe stato molto più saggio lasciarlo andare in onda e far decidere il pubblico stesso se quelle uscite meritassero o meno un secondo ascolto.

Il licenziamento non ha fatto altro che portare acqua al mulino di Luttazzi.

P.S.: Ferrara dovrebbe scoppiare come il sig. Creosoto il prima possibile, lui e la sua inutile trasmissione celebrativa del mondo politico, anomalia tutta italiana.

Faramjr
8th December 2007, 16:38
Qua se un programma non ci piace cambiamo canale e non lo guardiamo, se ci piace lo possiamo guardare nel caso in cui faccia abbastanza share da tenerlo su.
La invece lo censurano se il contenuto non è quello prefissato per imbambolare la gente, non importa quale sia il caso. :point: .
:wave:

Da voi avete un sistema televisivo basato sulla libera concorrenza tra privati. E questo basta a spiegare le differenze.

P.S.: Ferrara dovrebbe scoppiare come il sig. Creosoto il prima possibile, lui e la sua inutile trasmissione celebrativa del mondo politico, anomalia tutta italiana.

Eh, fosse quella la sola anomalia che cavalca il buon Ferrara...

Necker
8th December 2007, 16:54
certo che tirare in ballo la volgarità quando nelle restanti 6 reti assistiamo allo show dei programmi più demenziali e deficienti che l'uomo abbia mai concepito mi fa proprio ridere.

A sto punto preferisco una volgarità con dei contenuti attorno piuttosto che la volgarità col nulla attorno.

O devo farvi l'elenco della merda volgare sulla quale nessuno apre bocca e che infesta Rai e Mediaset quoitidianalmente in tutte le fascie orarie ivi incluse le prime serate? Perchè queste non vengono bloccate? Ci sono trasmissioni che sono un insulto all'intelligenza e i cui personaggi sono maledettamente volgari, cosi come i contenuti. E le risse, vere o finte che siano, gli insulti in diretta, personaggi che non hanno un briciolo di cervello lasciati li a dire le peggio porcate, spesso e volentieri pure in un italiano degno di un albanese sbarcato ieri....no cazzo non accetto simili critiche, scusate.

Un po di coerenza pls... non si può attaccare la volgarità che vi sta scomoda... eh! O tutto o niente.

Jarsil
9th December 2007, 12:18
Un po di coerenza pls... non si può attaccare la volgarità che vi sta scomoda... eh! O tutto o niente.

Verissimo anche questo, non c'è nulla da eccepire.

Solo che la7 è una rete privata e fa come gli pare, nella tv pubblica purtroppo i licenziamenti diventano sempre questioni politiche. Purtroppo.

Ripeto, sono d'accordo con te. Ma non è certo il tipo di spettacolo che fa Luttazzi che contribuisce ad elevare la cultura delle persone, se il suo modo di esprimersi è quello. Intendiamoci, a parte la volgarità mostruosa delle sue uscite, il fatto è che quello spettacolo, così condotto, è in netto contrasto con tutto il resto del palinsesto de La7, forse l'unica rete che abbia un po' di decenza nelle sue trasmissioni.

Necker
9th December 2007, 12:32
Verissimo anche questo, non c'è nulla da eccepire.
Solo che la7 è una rete privata e fa come gli pare, nella tv pubblica purtroppo i licenziamenti diventano sempre questioni politiche. Purtroppo.
Ripeto, sono d'accordo con te. Ma non è certo il tipo di spettacolo che fa Luttazzi che contribuisce ad elevare la cultura delle persone, se il suo modo di esprimersi è quello. Intendiamoci, a parte la volgarità mostruosa delle sue uscite, il fatto è che quello spettacolo, così condotto, è in netto contrasto con tutto il resto del palinsesto de La7, forse l'unica rete che abbia un po' di decenza nelle sue trasmissioni.

è vero, credo che l'unica soluzione sarebbe aumentare la concorrenza fra emittenti private, garantendo maggiore pluralità nei servizi offerti.
Dato che come giustamente hai detto su un'emittente privata non puoi fare quel cavolo che ti pare, l'unica è aumentare l'offerta, garantendo cosi (si spera :D ) maggiori possibilità e scelte nell'ambito dell'offerta stessa.

E vabbè, Luttazzi ha indubbiamente del potenziale da esprimere, sta alla sua furbizia/intelligenza sapersi adattare meglio a quello che l'Italia offre.

Arthu
9th December 2007, 12:36
E vabbè, Luttazzi ha indubbiamente del potenziale da esprimere, sta alla sua furbizia/intelligenza sapersi adattare meglio a quello che l'Italia offre.
Uno che mente a se stesso è peggiore di uno che mente agli altri.Luttazzi è cosi prendere o lasciare.Se lo buttano fuori peggio per lui ma non ha MAI cambiato sistema di fare le cose.

Jarsil
9th December 2007, 12:38
Uno che mente a se stesso è peggiore di uno che mente agli altri.Luttazzi è cosi prendere o lasciare.Se lo buttano fuori peggio per lui ma non ha MAI cambiato sistema di fare le cose.

Dalle mie parti però si dice che uno che non cambia mai sistema pure quando la gente non lo vuole, non è coerente, è de coccio...

Necker
9th December 2007, 12:40

sono d'accordo, ma io non mi riferivo ad un cambiamento radicale di look, inteso come una rivoluzione del suo essere e del modo che ha di porsi quando è in scena.
PArlo di semplici sforbiciate qua e la.. smussare un pochinino alcuni suoi aspetti che a mio avviso son superflui, aspetti che non modificherebbero nella sostanza quello che lui è e fa.

Grillo ha saputo mettersi in discussione più volte nel corso degli ultimi 10 e passa anni, ovvero da quando fu bannato a vita dalla tv. Ed è sempre rimasto abbondamentemente a galla.
Io credo faccia parte di qualunque persona intelligente sapersi rivoluzionare di tanto in tanto..

Arthu
9th December 2007, 12:42
Dalle mie parti però si dice che uno che non cambia mai sistema pure quando la gente non lo vuole, non è coerente, è de coccio...
Io lo voglio :sneer:
Ma del resto siamo un paese dove oggi il papa ha dato la benedizione a benigni , ne resterà soltanto uno :sneer:

Boroming
9th December 2007, 13:22
la scusa piu ridicola della storia... è ovvio che ce dell'altro dietro...

pesava a qualcuno e bom... ricordiamoci che la7 è gestita da telecom... e si sa telecom come è schierata... (ufficiosamente)

gilda
9th December 2007, 14:23
http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicembre_08/luttazzi_licenziato_volpe_61a3b85c-a55d-11dc-87a0-0003ba99c53b.shtml
le cose sono 2....
o e' un genio che non trova spazio nel nostro paese,
oppure e' un pazzo che crea terra arida attorno a se....
fate voi...
mah al limite può risultare volgare per alcuni ma nn mi sembra che abbia detto chissà che cosa....

Mellen
9th December 2007, 14:55
Se avessi una tv privata gli farei un contratto a vita...
;)

Galandil
9th December 2007, 15:16
Cmq sicuramente c'è qualcosa sotto che va ben al di là dell'uscita su Ferrara, il Cdr di La7 ha chiesto ufficialmente la motivazione per la quale non era stato avvisato del licenziamento e del perché la notizia al tg su La7 successivo del licenziamento non era stata detta.

C'è del marcio, pure ne La7. :D

Necker
9th December 2007, 15:35
Cmq sicuramente c'è qualcosa sotto che va ben al di là dell'uscita su Ferrara, il Cdr di La7 ha chiesto ufficialmente la motivazione per la quale non era stato avvisato del licenziamento e del perché la notizia al tg su La7 successivo del licenziamento non era stata detta.
C'è del marcio, pure ne La7. :D

avevi dei dubbi prima? è la TV di Tronchetti Provera, quello qualunque cosa punta la fa marcire istant.
Telecom marcita, Pirelli marcita, Inter vabbè sulla crocie rossa non si spara mai :rotfl:

Faramjr
9th December 2007, 15:49
Questo uno dei commenti sul blog:

Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.

Bortas
9th December 2007, 19:58
Non è che ci siano commenti da fare siamo di fronte al solito schifo mafioso, quello che mi fa più schifo onestamente sono i soliti commenti dalla destra del forum che vedono Luttazzi come satira a direzione unica e volgare che se ne escono fuori con "han fetto bene" "lo dovevano fare prima", a mio avviso senza comprendere che ci troviamo di fronte a censura orripilante molto più schifosa di qualsiasi volgarità detta o pensata. Che dire, torniamo alla nomalità alla tv di plastica vuota e insulsa, magari qualcuno un giorno lo rimpiangerà per ora magari è troppo imegnato a compiacersi dell'ennesima vittoria di pirro all'Italiana...

Randolk
9th December 2007, 20:50
avevi dei dubbi prima? è la TV di Tronchetti Provera, quello qualunque cosa punta la fa marcire istant.
Telecom marcita, Pirelli marcita, Inter vabbè sulla crocie rossa non si spara mai :rotfl:

Veramente l'Inter va a gonfie vele, anche troppo :nod:

"Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli piscia addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti"

Luttazzi è stato cacciato per aver detto questa cosa. Io caccerei Berlusconi dal suolo italiano, guarda un po'. E' andato in visita da Bush COL CAPPELLO TEXANO a fare sano esercizio di zerbinismo all'italiana. Zì buana, noi fare guerra con te, noi giogare tutti alla guerra. Noi mandare gontingente di boveri negri italiani. Ha tenuto fede alla Santa Alleanza con l'ammeriga, lui.

E oggi che il cappello texano non cellai più? Ah, ma io non ero daccordo con la guerra!

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :swear: :swear:

Jarsil
10th December 2007, 09:16
Non è che ci siano commenti da fare siamo di fronte al solito schifo mafioso, quello che mi fa più schifo onestamente sono i soliti commenti dalla destra del forum che vedono Luttazzi come satira a direzione unica e volgare che se ne escono fuori con "han fetto bene" "lo dovevano fare prima", a mio avviso senza comprendere che ci troviamo di fronte a censura orripilante molto più schifosa di qualsiasi volgarità detta o pensata. Che dire, torniamo alla nomalità alla tv di plastica vuota e insulsa, magari qualcuno un giorno lo rimpiangerà per ora magari è troppo imegnato a compiacersi dell'ennesima vittoria di pirro all'Italiana...

Dai, evitiamo di finire nel solito muro vs muro. S'è espresso altre ragioni, per le quali qualcuno ha detto che hanno fatto "bene"...

Il Nando
10th December 2007, 14:14

2 milioni e mezzo di telespettatori medi a puntata, per 3 puntate (su 4), alle 23 e 30 di sabato sera su La7... la gente non lo vuole?

Io dico che è qualcun'altro che nn lo vuole e si attacca alle immagini e alle parole "volgari": la merda il piscio il cazzo del cane, mentre su rai uno l'esimio dr. Vespa agita un mestolo trasformando in teatrino l'assassinio efferato di un bimbo di due anni e su canale 5 dei ragazzini fintissimi si insultano ululando contro un pubblico altrettanto finto, però sulla maglietta c'e' scritto "Amici".

Perbenismo del cazzo...

Xangar
10th December 2007, 14:44
Onestamente condivido quello che Luttazzi ha detto di Ferrara, e badate bene, sono uno che Ferrara lo guarda ogni giorno su La7 perche comunque il programma che conduce è interessante. Qualche sera fa ha intervistato Berlusconi, ovviamente era solo in studio e senza contraddittorio ma a Berlusconi piace cosi e va bene, però non gli ha mai fatto una domanda scomoda e si è semplicemente comportato da zerbino. Qualche giorno dopo ha intervistato Ferrero e nonostante esprimesse la propria opinione rispettabilissima senza dire castronerie, l'ha trattato di merda.

Luttazzi ha insultato Ferrara perchè è effettivamente uno zerbino quando si parla di Berlusconi. Che poi l'abbia fatto in modi chiaramente provocatori rientra nel suo stile e cacciarlo fuori perché ha insultato un collega è chiaramente una menzogna.

Cifra
10th December 2007, 14:51
Stiamo diventanto spudoratamente puritani fuori e vergognosamente marci dentro.

Necker
10th December 2007, 15:01
Stiamo diventanto spudoratamente puritani fuori e vergognosamente marci dentro.

no lo siamo sempre stati, almeno da quando 10 anni a questa parte, prma ero troppo giovane e troppo stupido per capirlo

Toni Ciccione
10th December 2007, 16:06
Da La Repubblica:

Verso le 20, dei funzionari di La 7 sono entrati in sala di montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere... Ho chiamato l'avvocato: stavano commettendo un reato, violenza privata, e potevo chiamare la polizia. Così sono usciti. Poi, quando ho finito uno di loro è entrato per cancellare tutto il girato di Decameron, passato e futuro. E lunedì lo faranno!

Questo non è un comportamento normale.

Thoten
10th December 2007, 16:15
Non s'è ancora capito bene se il materiale prodotto sarà/è stato distrutto.
Ieri, se avete visto Crozza Italia, è stata riportata la notizia (non ricordo se sia stato Crozza stesso o Travaglio) della cancellazione. Dopo qualche minuto hanno comunicato a Crozza che il materiale non è stato eliminato, e Crozza l'ha riferito agli spettatori.

Speriamo non cancellino nulla.

Kjoene
10th December 2007, 16:27
La smentita che non smentisce
Pochi minuti fa ( domenica 9/12, ore 23 e 22 ) i dirigenti di La7 hanno fatto dire in diretta a Maurizio Crozza che non è vero che stiano cancellando tutto il girato di Decameron.
ATTENTI: smentiscono che non lo stanno facendo. MA LA NOTIZIA E' CHE LO FARANNO DOMATTINA. Alle 10. Quando aprirà la saletta di montaggio.
La classica smentita che non smentisce.
LA CANCELLAZIONE DEL GIRATO DI DECAMERON ( già trasmesso e ancora da trasmettere ) E' UN SOPRUSO DI UNA GRAVITA' INAUDITA! NON E' AMMISSIBILE! E' INTOLLERABILE! MI RIPUGNA IL SOLO PENSIERO! NON SI DISTRUGGE L'ARTE! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
By Daniele Luttazzi at 9 Dic 2007 - 23:32 | blog di Daniele Luttazzi

--------------------

http://www.danieleluttazzi.it/

Thoten
10th December 2007, 16:30
Ma che bisogno c'è di eliminare tutto? Deve dare veramente fastidio a certa gente,ma fastidio forte, altrimenti non si capisce.

holysmoke
10th December 2007, 16:37
che situazione schifosa...altro che democrazia... siamo in una dittatura nascosta :bored:

Kappa
10th December 2007, 17:01
Ma il motivo di questa Gestapo ? ma cosa ha fatto in 'sta nuova registrazione?

Galandil
10th December 2007, 17:09
La smentita che non smentisce
Pochi minuti fa ( domenica 9/12, ore 23 e 22 ) i dirigenti di La7 hanno fatto dire in diretta a Maurizio Crozza che non è vero che stiano cancellando tutto il girato di Decameron.
ATTENTI: smentiscono che non lo stanno facendo. MA LA NOTIZIA E' CHE LO FARANNO DOMATTINA. Alle 10. Quando aprirà la saletta di montaggio.
La classica smentita che non smentisce.
LA CANCELLAZIONE DEL GIRATO DI DECAMERON ( già trasmesso e ancora da trasmettere ) E' UN SOPRUSO DI UNA GRAVITA' INAUDITA! NON E' AMMISSIBILE! E' INTOLLERABILE! MI RIPUGNA IL SOLO PENSIERO! NON SI DISTRUGGE L'ARTE! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
By Daniele Luttazzi at 9 Dic 2007 - 23:32 | blog di Daniele Luttazzi
--------------------
http://www.danieleluttazzi.it/

Attendiamo domani per vedere se succederà davvero. Se succederà, beh, sarà l'ennesima dimostrazione di come in questo paese si viva in una dittatura di capò vari, mezze seghe inutili e del perché sia giusto emigrare per lasciare questa fogna a quei lesi che ancora li sostengono.

CrazyD
10th December 2007, 17:30
Giusto per buttare un po di benzina sul fuoco

zrU0tQwyWYs

Necker
10th December 2007, 18:25
Crazy cosa significa? Che l'hanno tolto pure da YouTube? ma stiamo scherzando?

Comunque signori miei, quando la tv appartiene ad un omino poco sotto i riflettori come il tronchetto di merda, succedono anche queste cose qui.

Quando il proprietario della Tv è lo Stato o uno come Berlusconi che passa più tempo sotto le telecamere che a dormire, alcune "porcate" è anche difficile che succedano perchè l'opinione pubblica ci metterebbe due secondi a piantare casino. (casino= calo ascolti = meno soldi)
Ma se l'emittente è La7 che diciamocelo, ne deve fare ancora tanta di strada prima di diventare una Big degna avversaria del duopolio Rai/Mediaset, allora questo genere di schifezze può tranquillamente succedere senza che la suddetta opinione pubblica venga destata con tutta la sua mole.

Poco male, Travaglio ne ha già parlato a quanto ho potuto leggere e se ne parla Travaglio, Grillo sarà dietro l'angolo già con la bava alla bocca :D
Vi ricordate vero che ha indetto un nuovo V Day proprio contor l'informazione ? Questo è tutto grasso che cola per lui...

Tibù
10th December 2007, 18:28
da youtube lo han tolto da un bel po,ci stava solo la prima e seconda puntata comunque:D

Bortas
10th December 2007, 20:47
Dai, evitiamo di finire nel solito muro vs muro. S'è espresso altre ragioni, per le quali qualcuno ha detto che hanno fatto "bene"...

No fammi capire una cosa, secondo te han fatto bene semplicemente perchè alcuni han espresso che la comicità di Luttazzi li ripugna? Ok siamo alle opinoni, ma se permetti non mi pare ne modo ne sistema, come atto in se, al di là che Luttazzi faccia schifo o no. Ammettere che abbiano fatto bene significa approvare questi metodi a casa mia, se a te poi sembrano metodi civili e normali in questo caso ho molti motivi per discutere e per scornarmi...

Mosaik
10th December 2007, 21:03
Giusto per buttare un po di benzina sul fuoco
zrU0tQwyWYs

Questo si riferisce a quando hanno fatto levare le prime puntate di Decameron che sono giustamente proprieta' di La7 :)
Se provi a mettere Dot. House o C'e' Posta per Te succede la stessa cosa ;)

Arthu
10th December 2007, 21:33
Questo si riferisce a quando hanno fatto levare le prime puntate di Decameron che sono giustamente proprieta' di La7 :)
Se provi a mettere Dot. House o C'e' Posta per Te succede la stessa cosa ;)
non ho mai ben capito come è regolamentata la storia delle cose su frequenze pubbliche , qualcuno mi illumina?C'è chi dice che se registri una cosa andata in tv e poi la rendi pubblica in teoria non sei punibile perchè chiunque potrebbe cmq averla vista etcetc.
Ma davvero brancolo nel buio
McLove scelgo te!

MnfPna
10th December 2007, 22:17
A me quel messaggio su youtube e` servito per conoscere vcast.it
asd, ora mi faccio le registrazioni a gogo di Scrubs

Il Nando
11th December 2007, 16:11
Uppo incollando un post del blog di luttazzi che esprime il concetto di base nella vicenda, e' una replica all'editoriale di repubblica:

è disarmante vedere firme celebri annaspare di fronte alla satira e alla sua natura. Quello della volgarità, da sempre, è il pretesto principe di chi vuole tappare la bocca alla satira. Che sia chiaro una volta per tutte ( i furbastri più o meno interessati mi hanno un po' stufato ): la volgarità è la TECNICA della satira. Con questa tecnica, la satira esprime idee e opinioni. Censurare la satira ( in nome del cattivo gusto o di altri princìpi volatili e capziosi ) è censurare le opinioni. E' fascismo. Chi si attarda in disquisizioni sul buon gusto è un censore. Punto. L'unico limite lo stabilisce la legge: diffamazione, calunnia. La satira è arte: o è totalmente LIBERA, o non è satira. Se io parlo del sostegno immondo di Ferrara alla guerra criminale di Bush, Blair e Berlusconi in Iraq, e voi vi scandalizzate dei toni satirici invece che di Abu Grahib o del napalm a Falluja, la vostra scala di valori è corrotta. Era questo il significato di quel monologo. Come volevasi dimostrare.

Necker
11th December 2007, 16:15
Uppo incollando un post del blog di luttazzi che esprime il concetto di base nella vicenda, e' una replica all'editoriale di repubblica:

totalmente in linea... ha centrato il punto... ha teso la trappola e i polli ci son cascati in pieno chiudendogli la trasmissione in faccia.
ROba de delirio di onnipotenza, bella liberta che c'è in Italia.

E poi mi fan ridere quelli che rompono i coglioni se dico che i nomi che usa Berlusconi per i suoi partiti (ormai ho perso il conto) fanno ridere e sono una contraddizione.

Mosaik
11th December 2007, 16:36
C'e' modo e modo di esprimere le opinioni...

Il discorso "L'unico limite lo stabilisce la legge" è proprio un bel discorso ed è la stessa cosa che dice il tipo che vuole produrre i Romjeans ...
La legge non mi vieta di produrre quei Jeans quindi non potete censurarmi...

Che poi abbiano usato le volgarità come scusa per tappargli la bocca posso pure starci ma quella che ha detto lui non mi sembra una giustificazione valida...

Necker
11th December 2007, 16:37
C'e' modo e modo di esprimere le opinioni...
Il discorso "L'unico limite lo stabilisce la legge" è proprio un bel discorso ed è la stessa cosa che dice il tipo che vuole produrre i Romjeans ...
La legge non mi vieta di produrre quei Jeans quindi non potete censurarmi...
Che poi lo abbiano usato le volgarità come scusa per tappargli la bocca posso pure starci ma quella che ha detto lui non mi sembra una giustificazione valida...

Eticamente lucrare su omicidi per trarne vantaggi economici è quanto di più squallido esista.

Puoi dire lo stesso di un programma di satira che ti dice delle fottute verità condite da parolacce?
Non so te ma io bado ai contenuti piuttosto che alla forma in cui mi viene presentata una notizia o un qualcosa di qualunque tipo.
(tope a parte in cui conta anche l'involucro :rotfl:)

Mosaik
11th December 2007, 16:49
Eticamente lucrare su omicidi per trarne vantaggi economici è quanto di più squallido esista.
Puoi dire lo stesso di un programma di satira che ti dice delle fottute verità condite da parolacce?
Non so te ma io bado ai contenuti piuttosto che alla forma in cui mi viene presentata una notizia o un qualcosa di qualunque tipo.
(tope a parte in cui conta anche l'involucro :rotfl:)

Io bado ad entrambe le cose :)
Un po' di parolacce non sono un problema (sono io il primo a dirle quando parlo) ma a tutto c'e' un limite :)

Alkabar
11th December 2007, 17:02
Il punto è che la forma è dichiaratamente selvaggia. La satira era pesante anche nel tempo dei romani e dei greci. Quando conosci la forma di qualcosa dal principio, non puoi dire "c'è limite", le regole sono dichiarate da subito.
Quando conosci la forma, poi ti soffermi sulle idee espresse in quella forma e con quello stile.

Quanti di voi si sono soffermati sul messaggio ?

Alcuni sono talmente profondi che non ci si arriva nemmeno, ci vuole un criptologo per capire tutti i riferimenti che ha fatto. Eh si, quella è arte, e neanche di basso livello. Tv spazzatura una sega.

Il 50% degli italiani e il 50% degli italiani. Ci sono una sacco di critiche in una battuta sola.... io ne colgo almeno 2, se mi soffermo un po' di più c'è ne è anche una terza ma non sono sicuro.

Mellen
11th December 2007, 20:49
Occhio qui:
http://www.brutticattivi.it/societa/la-lettera-di-ferrara/
la sua replica..

Come mai NESSUNA QUERELA IN 4 PUNTATE E' ARRIVATA?
Questo mi fa strano.
L'importante è far tacere il personaggio scomodo.

A Berlusconi (accusato in tutte e 4 le puntate), Prodi e la sinistra (più volte citati come bugiardi e incompetenti), la destra (sbeffeggiata a più riprese) fa più comodo che non se ne parli piuttosto che denunciarlo (visto che comunque non avrebbero potuto avendo detto finora tutte cose vere..per non rischiare un'altra condanna come fu per Satyricon: ricordiamo che Luttazzi ha vinto la causa contro Mediaset, Berlusconi e Forza Italia, ma nessuno ha fatto pubblicità di questo, perchè quando vince il comico e perde il politico è meglio non farlo sapere, come fu per la Guzzanti e sempre lo psiconano).

All'invito di Ferrara ad andare a 8e mezzo Luttazzi ha detto:
"Ormai è troppo tardi mi hanno già cacciato. Ferrara è intelligente ma io non sono la scimmietta di nessuno. Col c.... che vado a Otto e mezzo. E' plausibile che mi abbiano censurato perché stavo preparando la puntata sull'enciclica. Ma nel mio monologo non prendevo in giro il papa, lui è un sant'uomo. Mi interessava il tema: confrontavo i punti principali dell'enciclica di Ratzinger con argomenti satirici"

quindi, come si sospettava, il motivo della cacciata potrebbe essere non quella offesa (usata come scusa) ma la puntata bloccata (la quinta)

Arthu
11th December 2007, 20:54
Occhio qui:
http://www.brutticattivi.it/societa/la-lettera-di-ferrara/
la sua replica..
Come mai NESSUNA QUERELA IN 4 PUNTATE E' ARRIVATA?
Questo mi fa strano.
L'importante è far tacere il personaggio scomodo.
A Berlusconi (accusato in tutte e 4 le puntate), Prodi e la sinistra (più volte citati come bugiardi e incompetenti), la destra (sbeffeggiata a più riprese) fa più comodo che non se ne parli piuttosto che denunciarlo (visto che comunque non avrebbero potuto avendo detto finora tutte cose vere..per non rischiare un'altra condanna come fu per Satyricon: ricordiamo che Luttazzi ha vinto la causa contro Mediaset, Berlusconi e Forza Italia, ma nessuno ha fatto pubblicità di questo, perchè quando vince il comico e perde il politico è meglio non farlo sapere, come fu per la Guzzanti e sempre lo psiconano).
All'invito di Ferrara ad andare a 8e mezzo Luttazzi ha detto:
"Ormai è troppo tardi mi hanno già cacciato. Ferrara è intelligente ma io non sono la scimmietta di nessuno. Col c.... che vado a Otto e mezzo. E' plausibile che mi abbiano censurato perché stavo preparando la puntata sull'enciclica. Ma nel mio monologo non prendevo in giro il papa, lui è un sant'uomo. Mi interessava il tema: confrontavo i punti principali dell'enciclica di Ratzinger con argomenti satirici"
quindi, come si sospettava, il motivo della cacciata potrebbe essere non quella offesa (usata come scusa) ma la puntata bloccata (la quinta)
Quando io dico che la scusa è la politica ma poi luttazzi lo fermano sempre i preti la gente dice nooo ma scherzi :sneer:

Boroming
11th December 2007, 21:00
Io bado ad entrambe le cose :)
Un po' di parolacce non sono un problema (sono io il primo a dirle quando parlo) ma a tutto c'e' un limite :)

il limite chi lo stabilisce? te?

o i 20 anni di televisione censurata e indirizzata a farti pensare cosi e basta?

enough said

i programmi di luttazzi sono tra gli unici che hanno sempre detto tutta la verità, e vi risulta scomoda è solo perche siete abutuati a vedere il tg5/1 con le favolette che vi raccontano...

Alkabar
11th December 2007, 21:11
il limite chi lo stabilisce? te?

o i 20 anni di televisione censurata e indirizzata a farti pensare cosi e basta?

enough said

i programmi di luttazzi sono tra gli unici che hanno sempre detto tutta la verità, e vi risulta scomoda è solo perche siete abutuati a vedere il tg5/1 con le favolette che vi raccontano...

Al di la della polemica, la censura con scusa piu' o meno improbabili e' una roba terribile.

Luttazzi non era da censurare.

Kalgan
11th December 2007, 21:59
Il punto è che la forma è dichiaratamente selvaggia. La satira era pesante anche nel tempo dei romani e dei greci. Quando conosci la forma di qualcosa dal principio, non puoi dire "c'è limite", le regole sono dichiarate da subito....

dichiaratamente selvaggia =! essere volgari.

Premetto che di Luttazzi non me ne può fragar di meno, non lo guardavo neanche prima della censura.

La satira nasce come presa in giro dei "poteri forti", non è necessario essere ossessivamente volgari. Messaggio o non messaggio che dia viene trasmessa in tv e quindi DEVE avere un contegno quantomeno decente; i temi si possono sbeffeggiare senza dover esagerare, senza dover cadere per forza nello sconcio.
La volgarità gratuita serve solo per fare audience...

Arthu
11th December 2007, 22:14
Premetto che di Luttazzi non me ne può fragar di meno, non lo guardavo neanche prima della censura.
La satira nasce come presa in giro dei "poteri forti", non è necessario essere ossessivamente volgari. Messaggio o non messaggio che dia viene trasmessa in tv e quindi DEVE avere un contegno quantomeno decente; i temi si possono sbeffeggiare senza dover esagerare, senza dover cadere per forza nello sconcio.
Benigni va in prima serata e dice che calderoli è spastico , che berlusconi è rincoglionito , etcetcetc , pero' dopo ci mette i violini su dante e lo benedice pure il papa :sneer:
Luttazzi inizia a 10 a mezzanotte e parla di sperma , quando tutte le sere ci sono programmi che raccattano dna dai preservativi , le persone vengono squartate con le seghe circolari per 10€ , viene detto figlio di puttana 70 volte a film tipo scarface , in prima visione va un documentario sulla cocaina dove tutti ne parlano bene , e chi piu ne ha piu ne metta :sneer:

brumbrum
11th December 2007, 22:28
edit, non avevo visto che già il nando aveva postato questa frase

Kalgan
11th December 2007, 22:38
....
Luttazzi inizia a 10 a mezzanotte ...

ho detto che della trasmissione di Luttazzi me ne frego, però la storia che per fare satira BISOGNA essere volgari è una minchiata.
essere (eccessivamente) volgari serve solo per fare audience, ne più ne meno che le tette&culi che si vedono aoe in tv.
La satira è stata creata perchè con la scusa dello scherzo si poteva prendere in giro anche i più potenti, come di certo non si può fare in un "discorso serio", le volgarità non sono necessarie, e sopratutto non sono giustificate dalla satira, se le vuole mettere se ne accolli la responsabilità, non le faccia passare per "dovute".

P.S. ripeto per i capoccioni: della trasmissione di luttazzi non me ne può fragare di meno, volevo solo fare una precisazione sulla presunta accoppiata satira-volgarità

holysmoke
11th December 2007, 23:54
OT il documentario sulla cocaina è stato molto bello :D

Alkabar
12th December 2007, 02:16

Ma vedi che non capisci, se c'e' una folla che vocia tette,culi,tette, culi, tette, culi, culi, tette hai solo due modi per lanciare un messaggio che risvegli dal ritmo sinusoidale:

a) Ti chiami Albert Einstein, hai la mente piu' geniale di tutti i tempi e ogni cosa che dici e' talmente saggia che tutti stanno zitti quando parli. <- e non sempre !

b) Dici qualcosa talmente fuori dall'ordinario che tutti ti devono ascoltare. Quando tutti ti guardano, poi parli. Aka: metodo lucifero. aka SATIRA !

Ci devono essere dei limiti, ci devono essere dei limiti,ci vuole un contegno, ci vuole un contegno.

Bravo, e il messaggio ? Perso nel rumore di fondo. Dimmi che sai una sola cosa che ha detto Crozza negli ultimi due anni, col suo programmino, che non e' male tuttavia, ma non trasmette nulla.

Gia' solo che parliamo della censura da fascisti che e' stata applicata a Luttazzi, rende il programma di Luttazzi 100 volte piu' conosciuto.

Il Nando
12th December 2007, 11:12
ho detto che della trasmissione di Luttazzi me ne frego, però la storia che per fare satira BISOGNA essere volgari è una minchiata.
essere (eccessivamente) volgari serve solo per fare audience, ne più ne meno che le tette&culi che si vedono aoe in tv.
La satira è stata creata perchè con la scusa dello scherzo si poteva prendere in giro anche i più potenti, come di certo non si può fare in un "discorso serio", le volgarità non sono necessarie, e sopratutto non sono giustificate dalla satira, se le vuole mettere se ne accolli la responsabilità, non le faccia passare per "dovute".
P.S. ripeto per i capoccioni: della trasmissione di luttazzi non me ne può fragare di meno, volevo solo fare una precisazione sulla presunta accoppiata satira-volgarità

Sbagliato: la volgarità fa parte della natura stessa della satira, che contrappone la materia grezza ai sofismi del potere.

Uno dei pezzi più famosi di Fo, "La fame dello zanni" riproduce il metodo satirico dei giullari medioevali, beh c'e' l'immagine del morto di fame che si infila una mano in gola, strappa stomaco e budella tirandosele fuori, scrolla via la merda dalle budella e si mangia tutto. un'immagine ripugnante così come era ripugnante Venezia in quegli anni coi signorotti a banchettare e i cadaveri dei morti di fame nei canali.

L'immagine di ferrara nudo nella vasca con annessi e connessi è ripugnante, ma è ancor più ripugnante ciò che è successo in Iraq, e non sto parlando della guerra ma di come si sono comportati i media di mezzo mondo in proposito, compresi ferrara e berlusconi. L'accostamento delle due "immagini" sarà volgare quanto volete ma è tremendamente sottile. Questa è la satira, il resto è sfottò, capitelo cazzo...

btw: Dire "Ferrara è grasso" non è satira.

Faramjr
12th December 2007, 11:19

Ma che siamo tornati in regime DC? Andreotti è di nuovo presidente del consiglio?

L'unica cosa sacrosanta sono le fasce protette. Poi decidi tu, se ti scandalizza un programma dove vengono pronunciate le parole piscio, merda, sperma e cazzo allora non lo guardi.

L'ho ripetuto diverse volte: un mio amico tedesco quando ha visto i nostri programmi è rimasto scandalizzato guardando tutte le xxxine che agitavano il culo a tutte le ore del giorno. Oramai abbiamo una sensibilità abbastanza deviata, le parolacce ci fanno senso, le donne seminude no. Eh, be'...

Cifra
12th December 2007, 12:29
È tutta colpa di Striscia la notizia.

Alkabar
12th December 2007, 13:01
È tutta colpa di Striscia la notizia.

Con le risate finte, le puttane e puttanate e quell'idiota di Ezio Greggio.

Mai potuto sopportare.

Più l'altro che sembra un brav'uomo, ma ha venduto il culo.

Il Nando
12th December 2007, 13:08
Con le risate finte, le puttane e puttanate e quell'idiota di Ezio Greggio.
Mai potuto sopportare.
Più l'altro che sembra un brav'uomo, ma ha venduto il culo.

Mah dai nn essere troppo critico.

Anche a me la nuova edizione di striscia nn fa impazzire: il pubblico nn ci azzecca nulla e i monologhi iniziali di Greggio ricalcano quelli che faceva D'angelo in apertura e chiusura di "Drive-In", battutine scontate e zero mordente, gli stacchetti delle veline rasentano la pornografia, la rubrica sui pettegolezzi e sui divi "rifatti" sembra uscita da un giornale di gossip mentre gli scoop "vecchia-scuola" latitano.

Insomma preferivo la vecchia edizione, più colloquiale e soprattutto con più sostanza, resta cmq un programma gradevole, (come le iene, o zelig, o darwin...) purchè sia chiaro che (per l'amor del cielo) quella non è satira

Necker
12th December 2007, 16:03

la volgarità stile tette e culi e zero impegno e 100% coglionaggine, quella si che è da bandire dalla tv. I programmi che ti imbecilliscono il cervello senza comunicare un cazzo, quelli sono da eliminare. Questa è la volgarità che fa schifo.

LA volgarità insita in un messaggio sensato che è serissimo e soprattutto VERO la ritengo fondamentale e parte integrante della satira.

Questa è la differenza che molti qua non capiscono.. o meglio, ne fate di tutta l'erba un fascio ma mi spiace non è affatto cosi.

Nazgul Tirith
12th December 2007, 17:24
La satira in italia non puo esistere.

Perche l'Italia e' tutto tranne che un paese dove esiste la democrazia.

Manco l'ha mai vista realmente l'Italia la democrazia.

Non c'e molto altro da aggiungere, lo schifo, vero e' che tutto cio e' sotto gli occhi di tutti, ma a nessuno gli ne frega un cazzo.

Cifra
14th December 2007, 09:40
Spero che nessuno si sia perso lo scherzetto che Luttazzi ha combinato a Repubblica.it e a Libero.it ghghghghghh

CrazyD
14th December 2007, 09:52
Ho letto dalle news del suo blog che rifarà in teatro la sesta puntata con ingresso libero fino esaurimento posti, mi sembra una cosa molto bella.
Cifra, vorresti postare un link dello scherzo di cui stai parlando?

Cifra
14th December 2007, 10:01
In poche parole Repubblica e Libero hanno lincato il suo blog. Lui ha reindirizzato su un bel sito dove due simpatiche ragazze fanno il giochetto per cui Luttazzi "sembra" essesre stato licenziato. http://www.7yearwinter.com/2007/12/i-blog-smascherano-repubblica-e-libero-hanno-linkato-la-merda/

CrazyD
14th December 2007, 10:10
un genio :bow:

Alkabar
17th December 2007, 19:42
In poche parole Repubblica e Libero hanno lincato il suo blog. Lui ha reindirizzato su un bel sito dove due simpatiche ragazze fanno il giochetto per cui Luttazzi "sembra" essesre stato licenziato. http://www.7yearwinter.com/2007/12/i-blog-smascherano-repubblica-e-libero-hanno-linkato-la-merda/

AHAHAHAHAH che buffoni !!!!!

Kinson
17th December 2007, 20:56
spe scusate non ho capito , luttazzi ha messo il link facendo finta che quello che aveva messo fosse il pezoz in cui parla di ferrare mentre invece ea un filmato porno ?

L'inculata quale sarebbe , dimostrare che libero e repubblica mettevano link senza controllarli prima ?

fateme capì :D

Galandil
17th December 2007, 21:13
spe scusate non ho capito , luttazzi ha messo il link facendo finta che quello che aveva messo fosse il pezoz in cui parla di ferrare mentre invece ea un filmato porno ?
L'inculata quale sarebbe , dimostrare che libero e repubblica mettevano link senza controllarli prima ?
fateme capì :D

Esatto, ed è riuscito nel suo intento. :nod:

Cmq, riporto questa notizia dal suo blog:

Sequestro probatorio

Questa mattina ho sporto denuncia e fatto eseguire dai carabinieri il sequestro probatorio di TUTTO il girato di Decameron, già andato in onda e non. Per ora è al sicuro. Nessuna cancellazione. Attendiamo la decisione del giudice.

Magari si riuscirà in futuro a vedere la puntata incriminata.

Necker
17th December 2007, 22:46
a costo di andare a chiedergliela di persona cazzo. Dove vive sto animale ? :D

Kjoene
17th December 2007, 23:02
Siete sicuri che sia stato Luttazzi a fare lo scherzo del video ?

Alkabar
17th December 2007, 23:07
Siete sicuri che sia stato Luttazzi a fare lo scherzo del video ?

Ma si. Ci vuole mica un genio. Sono quelli di repubblica che non sono tanto svegli :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

edothebest
17th December 2007, 23:07
Ma si. Ci vuole mica un genio. Sono quelli di repubblica che non sono tanto svegli :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Però me lo stavo chiedendo anche io, potrebbe anche non essere stato lui.

Kjoene
17th December 2007, 23:13
Ovvio che non è stato lui, la mia era una domanda retorica...

--------

Ciao daniele sono il “blogger” che avrebbe “scoperto la copia” secondo repubblica e libero, ovviamente non è così. Se vai a leggere il post originale che ho fatto (
http://www.7yearwinter.com/2007/12/scatmuncher/) ho semplicemente fatto notare come la battuta di Hicks di fine anni ‘80 non avesse
causato alcun problema a nessuno, sottolineando la differenza di
accettazione fra la satira nel nostro paese e gli altri.
Incredibilmente le mie parole di supporto si sono trasformate in “i
blogger smascherano Luttazzi “ha copiato da un comico USA” cosa che
non ho mai detto!

Dato che è impossibile dialogare con questa gente ho usato un po’ di
ingegno e chiunque si trovasse a clikkare sui loro link al mio blog veniva
automaticamente rimandato ad un sito di due giovani fanciulle che si
cagavano in bocca e mangiavano merda.

Mi sembrava la giusta conclusione alla faccenda, è iniziata nella
merda e si è conclusa nella merda.

Con stima e LOAL.

--------

Tranquillo, Buck! Sei bravissimo e sai di cosa parli. Quelli invece
sono esperti nell’arte di intrafottere. Vediamo dove arrivano. Pensa
però che figura ci fanno adesso Aldo Grasso & Co., prontissimi a
sostenere, dall’alto della loro saggezza, che la mia non è satira.
Neanche quella di Bill Hicks o di Rabelais?

Il tuo detournement digitale è poi un colpo di genio. Complimenti!

Ciao.

D

------------

http://www.7yearwinter.com/2007/12/luttazzi-amico-del-loal/

Noto che c è sempre gente che parla senza neanche informarsi, interessante :nod:

edothebest
17th December 2007, 23:27
Ovvio che non è stato lui, la mia era una domanda retorica...
--------
Ciao daniele sono il “blogger” che avrebbe “scoperto la copia” secondo repubblica e libero, ovviamente non è così. Se vai a leggere il post originale che ho fatto (
http://www.7yearwinter.com/2007/12/scatmuncher/) ho semplicemente fatto notare come la battuta di Hicks di fine anni ‘80 non avesse
causato alcun problema a nessuno, sottolineando la differenza di
accettazione fra la satira nel nostro paese e gli altri.
Incredibilmente le mie parole di supporto si sono trasformate in “i
blogger smascherano Luttazzi “ha copiato da un comico USA” cosa che
non ho mai detto!
Dato che è impossibile dialogare con questa gente ho usato un po’ di
ingegno e chiunque si trovasse a clikkare sui loro link al mio blog veniva
automaticamente rimandato ad un sito di due giovani fanciulle che si
cagavano in bocca e mangiavano merda.
Mi sembrava la giusta conclusione alla faccenda, è iniziata nella
merda e si è conclusa nella merda.
Con stima e LOAL.
--------
Tranquillo, Buck! Sei bravissimo e sai di cosa parli. Quelli invece
sono esperti nell’arte di intrafottere. Vediamo dove arrivano. Pensa
però che figura ci fanno adesso Aldo Grasso & Co., prontissimi a
sostenere, dall’alto della loro saggezza, che la mia non è satira.
Neanche quella di Bill Hicks o di Rabelais?
Il tuo detournement digitale è poi un colpo di genio. Complimenti!
Ciao.
D
------------
http://www.7yearwinter.com/2007/12/luttazzi-amico-del-loal/
Noto che c è sempre gente che parla senza neanche informarsi, interessante :nod:

Beh ma luttazzi è pro. :gha:

Cifra
19th December 2007, 10:26
Ecco il monologo che ha causato la cancellazione del suo programma:

Benvenuti a DECAMERON. Politica, sesso, religione e morte. Un programma televisivo così bello che ne vedi una puntata e dici: “Oh, non guarderò mai più la vita vera finché campo!” Uuuuh! Stasera sono proprio elettrico. Sarà che mi devono arrivare. Qua a Roma è arrivato l’inverno. Fa molto freddo. Fa tal freddo che le minorenni sulla Salaria offrono pompini gratis ai ciccioni. Un mio amico va a puttane sulla Salaria.

Gli ho detto che in giro è pieno di ragazze oneste e rispettabili. Sì, mi fa lui, ma quelle non posso permettermele. Fa veramente molto freddo. Fa talmente freddo che oggi Mussi spalmava il vicks vaporub sulla Cosa Rossa. Fa molto freddo, ma sono bellissime giornate. C’è un sole splendido. E quando c’è il sole, sono tutti allegri. Oggi ho visto un funerale entrare in un McDonald’s. Ballavano la conga.

Mi accodo al trenino ed entro anch’io. Era il McDonald’s di piazza di Spagna. Sì, a Roma in piazza di Spagna c’è un McDonald’s. Non bisogna stupirsi. I McDonalds sono ormai dappertutto. Mia sorella ha un McDonalds nella sua cucina. Io ne ho uno nei miei pantaloni.

E mentre sono lì che contribuisco a disboscare la foresta pluviale mangiando un Big Mac da 3 etti, mi viene in mente una cosa. Nessuno pensa mai al sacrificio delle mucche che vengono macellate per la goduria del nostro palato. Bisognerebbe onorare il loro sacrificio. Con delle raffigurazioni. Con delle icone. In chiesa ci sono le stazioni della via Crucis, no? In un McDonald’s dovrebbero esserci dei quadretti simili. Con una mucca al posto di Gesù. Più o meno 14 quadretti: 14 stazioni della via Crucis della mucca, la Cow Crucis, con sotto delle brevi didascalie. Mi sembra una buona idea. Onoriamo il sacrificio delle mucche. Anche perché sembra che le mucche tengano una lista delle persone che mangiano hamburger: per quando si vendicheranno.

Qualcuno mi ha chiesto: Daniele, perché ce l’hai con la religione? Perché mi sono convinto che le religioni sono pericolose. Operano un plagio di massa che ha una funzione sociale di controllo; e che diventa pericolosissimo quando la religione, forte del numero, tende a far coincidere il peccato col reato, e a condizionare l’attività dei governi. Gli esempi in questo senso sono sempre all’ordine del giorno (staminali, pacs, eutanasia) e ormai insopportabili... Ricorderete come la Chiesa si sia opposta alla ricerca sulle staminali degli embrioni perché "l’embrione è uno di noi, è già persona".

C’erano però tre contro-argomenti formidabili: a) Quello teologico. S.Tommaso nega agli embrioni la resurrezione, in quanto privi di anima razionale, e pertanto non ancora esseri umani. (Supplemento alla Summa Theologiae, 80, 4); b) Quello pragmatico. La Chiesa nega il battesimo ai feti abortiti in modo spontaneo. Nella prassi, cioè, la Chiesa non considera il feto una persona finchè non nasce vivo. c) Quello naturale.

Di tutti i concepiti, solo il 15-20% riesce ad annidarsi nell’utero materno. La natura stessa, cioè, non tutela così tanto il diritto alla vita del concepito, diritto che però si arroga la Chiesa. ...È stata poi la scienza, e non la religione, a scoprire, la settimana scorsa, che è possibile ricavare cellule staminali anche da tessuti adulti. Fine del dilemma etico sollevato ad arte. Con la nuova ricerca sulle staminali, gli scienziati ritengono che adesso potremmo fare grandi progressi, dalla cura del Parkinson alla rigenerazione della spina dorsale nel centrosinistra.

.... In realtà, lo sappiamo, il motivo vero è che la Chiesa teme le unioni omosessuali. Ma se è un tema così importante, com’è che Gesù non dice una parola in proposito? Gesù non dice una parola su questo, ma tante sulla tolleranza, l’accettazione, il non giudicare, il frequentare i reietti e gli ultimi. La Bibbia dice: “Non guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino, ma la trave nel tuo occhio”. Al che i gruppi gay hanno replicato: se la trave te la metti nell’occhio, lo stai facendo in modo sbagliato”. La regola della convivenza umana è terrestre, non divina: ogni uomo è libero e deve poter decidere su di sé. ...E invece mille ostacoli. Col paradosso che i nostri parlamentari, per tenersi buoni i voti vaticani, da anni negano a noi, cittadini che li eleggiamo, i diritti che per sé loro si sono già attribuiti: da ben 16 anni, infatti, i parlamentari conviventi hanno gli stessi diritti dei parlamentari sposati.

......Nel frattempo Veltroni si trova a dover trattare con la segreteria di stato vaticana sull’eventuale istituzione di un registro delle coppie di fatto nel comune di Roma. Alla faccia della pari dignità dei cittadini che cattolici non sono, o che hanno preferenze sessuali non omologate. ...Ennesimo scadimento della laicità dello Stato, riconfermato dal voto della sinistra in Parlamento a favore dei privilegi economici della Chiesa cattolica: l’esenzione ICI e i meccanismi di assegnazione dell’8 per mille.

.... Ecco papa Ratzi. Ride. Riderei anch’io se la mia ditta non pagasse le tasse. Ma la Chiesa non fa che rispettare il dettame evangelico. Gesù disse: “I miti erediteranno la terra”. Ed evitò astutamente di parlare della tassa di successione....L’abito di un cardinale: mozzetta rossa chiusa da dodici bottoncini. Sotto, rocchetto bianco in cotone con maniche a tre quarti ornato di pizzi e ricami. Sotto, fascia rossa di seta alla vita, con frangia, e sottana rossa di lana fine con bottoncini fino ai piedi. In testa, zucchetto rosso e berretta rossa a quattro angoli e tre spicchi o cappello a saturno nero ornato da cordone e fiocchi oppure mitria di seta bianca damascata. Se Gesù si imbattesse in un cardinale, scoppierebbe a ridere.

.... La separazione tra Stato e Chiesa, cioè fra reato e peccato, la indicò Gesù, quando disse: “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”. Ne deduco che, se il papa è cattolico, Cristo non lo era. Altro guaio delle religioni: spesso danno una cornice nobile a comportamenti aberranti. Guardate come i musulmani in certi Paesi lapidano le loro donne. Non potrebbero farla franca, se non fosse per motivi religiosi. Oppure, sempre la Chiesa cattolica. Milioni di persone muoiono in Africa di AIDS anche perché la Chiesa condanna l’uso del preservativo. Il preservativo, a quanto pare, è contro gli insegnamenti di Cristo. Anche se Cristo non ne ha mai parlato...

Qualche mese fa il papa ha chiesto a una commissione vaticana un dossier sull’uso del preservativo come protezione dalle malattie. Oh, proprio adesso che mi ero abituato alla castità. Avete letto l’ultima enciclica di Papa Ratzi? E chi non l’ha letta? È così amena! È più divertente di un barile pieno di anguille. «Spe salvi», salvi nella speranza. Un testo sulla superiorità della fede cristiana, che esalta la sofferenza, perché avvicina alle sofferenze di Cristo. Cristo è morto in croce per i nostri peccati! Uuh, ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un’anca, per i nostri peccati? L’enciclica è piena di citazioni colte.

E questo è il QUIZ della settimana: quali fra questi intellettuali non è citato da papa Ratzi nell’ultima enciclica? Sant’Agostino. Kant. Adorno. De Sade. E la risposta è: De Sade. La Spe salvi, sorpresa! è una dura condanna della modernità. Il giorno che venne eletto, dissi in teatro: “Hanno eletto il nuovo papa. È il cardinal Ratzinger. Subito condannato di nuovo Galileo”. Non mi sbagliavo. Dopo un mese Ratzi disse: “La risposta alla modernità è Cristo”. Io ho 46 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata. ... Ratzi attacca l’illuminismo, ma la Chiesa in 18 secoli non abolì la schiavitù, cosa che fece la Prima Repubblica francese del 1794. D’altra parte è noto che la Chiesa è lenta ad abbracciare la modernità. Fino a poco tempo fa, la loro idea di portatile era un chierichetto.

...Dico questo: se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito. ...Le religioni sono un fatto culturale. È tutto molto relativo. Il papa vorrebbe che tutti fossero cattolici. Le mucche vorrebbero che tutti fossero di religione indù. ....Qual è la verità sull’aldilà? Direi di partire da un semplice assioma: che nessuno ne sa niente.

Mi piacerebbe che il papa una domenica si affacciasse su S.Pietro e dicesse: “Sapete una cosa? Nessuno ne sa niente. Siete liberi!”...L’anno scorso Ratzi scrisse la "Lettera sulla collaborazione dell’uomo e della donna". Ratzinger ha scritto un documento sulle donne. La cosa mi colpì perché non immaginavo che Ratzinger ne conoscesse una. Nella lettera, Ratzinger scrive che la famiglia è il fondamento della società. Vecchio adagio dei reazionari di sempre. Ma già negli anni 60, filosofi e psichiatri come Deleuze e Guattari, Laing, Reich hanno spiegato che la famiglia patriarcale serve a perpetuare la società proprietaria e autoritaria.

....Qualche anno fa, una commissione teologica internazionale guidata da Ratzinger si riunì per rispondere alla domanda: "Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?". Questi temi mi affascinano. In auto ascolto sempre Radio Maria. Anche perché è inevitabile: accendi la radio, c’è Radio Maria. ..."Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?" Io avrei voluto essere in quella commissione di Ratzinger. Come fai a dare a una risposta? È come chiedere "Dove vanno le anime dei Klingon dopo morti?" Da nessuna parte, dato che i Klingon sono un FRUTTO DELLA FANTASIA UMANA.

Cenni storici ...Nella Genesi, è il serpente a convincere Eva a mangiare la mela proibita. Eva dà un morso e cade in un lungo sonno da cui Adamo la risveglia con un bacio. No, questa è Biancaneve. Bè, se da piccolo ti avessero detto che Biancaneve è una religione, ci avresti creduto! Comunque: Adamo ed Eva mangiano la mela e Dio li caccia dal paradiso terrestre. Meno male che non ha scoperto cosa avevano fatto con le banane.

....Nel tempo, le funzioni mitiche svolte dalle religioni e dalle monarchie non spariscono: oggi vengono assolte dai mezzi di comunicazione di massa e dal potere simbolico dei segni-merce, nuovi mondi-di-sogno. La pubblicità come teologia della lavatrice. Provate adesso a immaginare qualcuno che pretenda di vendervi una lavatrice alla condizione che, se non la comprate, brucerete all’inferno. Lo mandereste a cagare.

Ma no, lui pretende anche di essere rispettato, perché non è solo una lavatrice, è una religione! Segnalo una grande novità: nella Spe salvi, il papa mette in dubbio l’esistenza delle fiamme eterne dell’inferno. Ma il paradiso, raccontato da Ratzinger, sembra la stanza da letto di Cristiano Malgioglio. Il papa oggi scrive che la scienza non salva l’uomo. Allora, d’ora in avanti, niente più antibiotici a Ratzi, ok? ... Sentiamo cos’ha da dirci Nostradamus.

LE ULTIME PROFEZIE DI NOSTRADAMUS: La mafia aumenterà gli stipendi ai dipendenti. Verrà scoperta una nuova suoneria cellulare di Mozart. Fabrizio Cicchitto si ritirerà dalla vita politica. Passerà più tempo coi familiari, che chiederanno di non essere identificati. L’editore di Penthouse diventerà cattolico e metterà sulla copertina del mensile una Vergine "gratta&annusa". Un gigantesco asteroide colpirà la Terra nel 2014. L’impatto avrà l’effetto di 20 milioni di bombe atomiche simili a quella sganciata su Hiroshima. Le autorità militari prepareranno il mondo alla nuova vita post-impatto detonando una bomba atomica al giorno nei sette anni precedenti. Quello della Chiesa è pensiero magico. Nell’udienza di mercoledì, il papa ha esortato gli esorcisti a continuare il buon lavoro. Parole di incoraggiamento anche ai cacciatori di vampiri.

Dice: Ma tu Daniele sei cattolico? Certo. Sono cattolico, apostolico, decaffeinato..... E mi affascina la storia di Giacomo, il fratello di Gesù. Sapevate che Gesù aveva un fratello? Io l’ho letto anni fa sulla Settimana enigmistica e non l’ho più dimenticato. Dev’essere stata dura, avere Gesù come fratello. Vinci una gara di nuoto, lui cammina sulle acque. Sai fare un cocktail, lui trasforma l’acqua in vino. Fai ripartire un’auto in panne, lui resuscita Lazzaro. Ti viene l’herpes, lui muore crocifisso. Che palle!

....No, in realtà non sono cattolico. Sono cristiano monofisita: non riconosco le decisioni del concilio di Calcedonia nel V secolo. Ero cattolico, finchè un giorno Dio mi è apparso in sogno e mi ha rivelato che erano tutte stronzate.

Ok, non era un sogno: mi ha parlato da un roveto ardente. Ok, non era un roveto ardente: era il boschetto di una ragazza che stavo leccando. Comunque resto convinto che il cristianesimo sarebbe stato diverso, se Gesù avesse avuto una decappottabile

Mirera
19th December 2007, 16:00
Dice: Ma tu Daniele sei cattolico? Certo. Sono cattolico, apostolico, decaffeinato..... E mi affascina la storia di Giacomo, il fratello di Gesù. Sapevate che Gesù aveva un fratello? Io l’ho letto anni fa sulla Settimana enigmistica e non l’ho più dimenticato. Dev’essere stata dura, avere Gesù come fratello. Vinci una gara di nuoto, lui cammina sulle acque. Sai fare un cocktail, lui trasforma l’acqua in vino. Fai ripartire un’auto in panne, lui resuscita Lazzaro. Ti viene l’herpes, lui muore crocifisso. Che palle!

:rotfl::rotfl::rotfl:

cmq direi che ci è andato giù pesante...
ma non ho capito.. questo è il monologo che non andrà in onda o uno andato in onda la settimana prima della cancellazione?

Arthu
19th December 2007, 16:12
E' quello che non è mai andato in onda :sneer:
Che strano :sneer:

edothebest
19th December 2007, 16:19
cmq direi che ci è andato giù pesante...
ma non ho capito.. questo è il monologo che non andrà in onda o uno andato in onda la settimana prima della cancellazione?

Si pesante davvero, dai si sarà pur immaginato le conseguenze.

Mellen
19th December 2007, 16:53
Ho passato metà del tempo piegato a ridire e l'altra metà ad annuire...

Grande Daniele.. spero di poter sentire questa puntata una volta dalla tua voce..

Galandil
19th December 2007, 17:06
Si pesante davvero, dai si sarà pur immaginato le conseguenze.

Pesante? Ha solo detto delle verità. :nod:

kwhale
19th December 2007, 17:08
visto la baraonda provocata, pensavo fosse molto più pesante

Necker
19th December 2007, 19:36
politici di merda.

La chiesa ha sicuramente fatto bene a lamentarsi, loro credono in quelle cose ed è naturale che se uno in televisione ci scherza sopra pesantemente il clero scleri :D Non ci vedo nulla di sbagliato, è il loro credo e giustamente lo difendono, come lo difenderei io se qualcuno vensse a rompermi i coglioni sulle cose che studio :D

Quello che però non tollero è che il o i politici, vedendo il clero spazientersi, gli dan corda e fanno censura.
Nella normalità delle cose il politico avrebbe dovuto garantire che il programma andasse in onda, non farsi lui stesso carico di toglierlo di mezzo.

Ma siamo in Italia... :rain:

Kjoene
19th December 2007, 23:21
La chiesa ha sicuramente fatto bene a lamentarsi, loro credono in quelle cose

OMG sei meglio di Luttazzi :rotfl::rotfl::rotfl:

:nod:

Steh
20th December 2007, 00:14
Ereticoh!!! I Klingon esistono!!!

Galandil
20th December 2007, 01:48
Ereticoh!!! I Klingon esistono!!!

Q'pla!

marchese
20th December 2007, 03:11
Ecco il monologo che ha causato la cancellazione del suo programma:
Benvenuti a DECAMERON. Politica, sesso, religione e morte. Un programma televisivo così bello che ne vedi una puntata e dici: “Oh, non guarderò mai più la vita vera finché campo!” Uuuuh! Stasera sono proprio elettrico. Sarà che mi devono arrivare. Qua a Roma è arrivato l’inverno. Fa molto freddo. Fa tal freddo che le minorenni sulla Salaria offrono pompini gratis ai ciccioni. Un mio amico va a puttane sulla Salaria.
Gli ho detto che in giro è pieno di ragazze oneste e rispettabili. Sì, mi fa lui, ma quelle non posso permettermele. Fa veramente molto freddo. Fa talmente freddo che oggi Mussi spalmava il vicks vaporub sulla Cosa Rossa. Fa molto freddo, ma sono bellissime giornate. C’è un sole splendido. E quando c’è il sole, sono tutti allegri. Oggi ho visto un funerale entrare in un McDonald’s. Ballavano la conga.
Mi accodo al trenino ed entro anch’io. Era il McDonald’s di piazza di Spagna. Sì, a Roma in piazza di Spagna c’è un McDonald’s. Non bisogna stupirsi. I McDonalds sono ormai dappertutto. Mia sorella ha un McDonalds nella sua cucina. Io ne ho uno nei miei pantaloni.
E mentre sono lì che contribuisco a disboscare la foresta pluviale mangiando un Big Mac da 3 etti, mi viene in mente una cosa. Nessuno pensa mai al sacrificio delle mucche che vengono macellate per la goduria del nostro palato. Bisognerebbe onorare il loro sacrificio. Con delle raffigurazioni. Con delle icone. In chiesa ci sono le stazioni della via Crucis, no? In un McDonald’s dovrebbero esserci dei quadretti simili. Con una mucca al posto di Gesù. Più o meno 14 quadretti: 14 stazioni della via Crucis della mucca, la Cow Crucis, con sotto delle brevi didascalie. Mi sembra una buona idea. Onoriamo il sacrificio delle mucche. Anche perché sembra che le mucche tengano una lista delle persone che mangiano hamburger: per quando si vendicheranno.
Qualcuno mi ha chiesto: Daniele, perché ce l’hai con la religione? Perché mi sono convinto che le religioni sono pericolose. Operano un plagio di massa che ha una funzione sociale di controllo; e che diventa pericolosissimo quando la religione, forte del numero, tende a far coincidere il peccato col reato, e a condizionare l’attività dei governi. Gli esempi in questo senso sono sempre all’ordine del giorno (staminali, pacs, eutanasia) e ormai insopportabili... Ricorderete come la Chiesa si sia opposta alla ricerca sulle staminali degli embrioni perché "l’embrione è uno di noi, è già persona".
C’erano però tre contro-argomenti formidabili: a) Quello teologico. S.Tommaso nega agli embrioni la resurrezione, in quanto privi di anima razionale, e pertanto non ancora esseri umani. (Supplemento alla Summa Theologiae, 80, 4); b) Quello pragmatico. La Chiesa nega il battesimo ai feti abortiti in modo spontaneo. Nella prassi, cioè, la Chiesa non considera il feto una persona finchè non nasce vivo. c) Quello naturale.
Di tutti i concepiti, solo il 15-20% riesce ad annidarsi nell’utero materno. La natura stessa, cioè, non tutela così tanto il diritto alla vita del concepito, diritto che però si arroga la Chiesa. ...È stata poi la scienza, e non la religione, a scoprire, la settimana scorsa, che è possibile ricavare cellule staminali anche da tessuti adulti. Fine del dilemma etico sollevato ad arte. Con la nuova ricerca sulle staminali, gli scienziati ritengono che adesso potremmo fare grandi progressi, dalla cura del Parkinson alla rigenerazione della spina dorsale nel centrosinistra.
.... In realtà, lo sappiamo, il motivo vero è che la Chiesa teme le unioni omosessuali. Ma se è un tema così importante, com’è che Gesù non dice una parola in proposito? Gesù non dice una parola su questo, ma tante sulla tolleranza, l’accettazione, il non giudicare, il frequentare i reietti e gli ultimi. La Bibbia dice: “Non guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino, ma la trave nel tuo occhio”. Al che i gruppi gay hanno replicato: se la trave te la metti nell’occhio, lo stai facendo in modo sbagliato”. La regola della convivenza umana è terrestre, non divina: ogni uomo è libero e deve poter decidere su di sé. ...E invece mille ostacoli. Col paradosso che i nostri parlamentari, per tenersi buoni i voti vaticani, da anni negano a noi, cittadini che li eleggiamo, i diritti che per sé loro si sono già attribuiti: da ben 16 anni, infatti, i parlamentari conviventi hanno gli stessi diritti dei parlamentari sposati.
......Nel frattempo Veltroni si trova a dover trattare con la segreteria di stato vaticana sull’eventuale istituzione di un registro delle coppie di fatto nel comune di Roma. Alla faccia della pari dignità dei cittadini che cattolici non sono, o che hanno preferenze sessuali non omologate. ...Ennesimo scadimento della laicità dello Stato, riconfermato dal voto della sinistra in Parlamento a favore dei privilegi economici della Chiesa cattolica: l’esenzione ICI e i meccanismi di assegnazione dell’8 per mille.
.... Ecco papa Ratzi. Ride. Riderei anch’io se la mia ditta non pagasse le tasse. Ma la Chiesa non fa che rispettare il dettame evangelico. Gesù disse: “I miti erediteranno la terra”. Ed evitò astutamente di parlare della tassa di successione....L’abito di un cardinale: mozzetta rossa chiusa da dodici bottoncini. Sotto, rocchetto bianco in cotone con maniche a tre quarti ornato di pizzi e ricami. Sotto, fascia rossa di seta alla vita, con frangia, e sottana rossa di lana fine con bottoncini fino ai piedi. In testa, zucchetto rosso e berretta rossa a quattro angoli e tre spicchi o cappello a saturno nero ornato da cordone e fiocchi oppure mitria di seta bianca damascata. Se Gesù si imbattesse in un cardinale, scoppierebbe a ridere.
.... La separazione tra Stato e Chiesa, cioè fra reato e peccato, la indicò Gesù, quando disse: “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”. Ne deduco che, se il papa è cattolico, Cristo non lo era. Altro guaio delle religioni: spesso danno una cornice nobile a comportamenti aberranti. Guardate come i musulmani in certi Paesi lapidano le loro donne. Non potrebbero farla franca, se non fosse per motivi religiosi. Oppure, sempre la Chiesa cattolica. Milioni di persone muoiono in Africa di AIDS anche perché la Chiesa condanna l’uso del preservativo. Il preservativo, a quanto pare, è contro gli insegnamenti di Cristo. Anche se Cristo non ne ha mai parlato...
Qualche mese fa il papa ha chiesto a una commissione vaticana un dossier sull’uso del preservativo come protezione dalle malattie. Oh, proprio adesso che mi ero abituato alla castità. Avete letto l’ultima enciclica di Papa Ratzi? E chi non l’ha letta? È così amena! È più divertente di un barile pieno di anguille. «Spe salvi», salvi nella speranza. Un testo sulla superiorità della fede cristiana, che esalta la sofferenza, perché avvicina alle sofferenze di Cristo. Cristo è morto in croce per i nostri peccati! Uuh, ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un’anca, per i nostri peccati? L’enciclica è piena di citazioni colte.
E questo è il QUIZ della settimana: quali fra questi intellettuali non è citato da papa Ratzi nell’ultima enciclica? Sant’Agostino. Kant. Adorno. De Sade. E la risposta è: De Sade. La Spe salvi, sorpresa! è una dura condanna della modernità. Il giorno che venne eletto, dissi in teatro: “Hanno eletto il nuovo papa. È il cardinal Ratzinger. Subito condannato di nuovo Galileo”. Non mi sbagliavo. Dopo un mese Ratzi disse: “La risposta alla modernità è Cristo”. Io ho 46 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata. ... Ratzi attacca l’illuminismo, ma la Chiesa in 18 secoli non abolì la schiavitù, cosa che fece la Prima Repubblica francese del 1794. D’altra parte è noto che la Chiesa è lenta ad abbracciare la modernità. Fino a poco tempo fa, la loro idea di portatile era un chierichetto.
...Dico questo: se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito. ...Le religioni sono un fatto culturale. È tutto molto relativo. Il papa vorrebbe che tutti fossero cattolici. Le mucche vorrebbero che tutti fossero di religione indù. ....Qual è la verità sull’aldilà? Direi di partire da un semplice assioma: che nessuno ne sa niente.
Mi piacerebbe che il papa una domenica si affacciasse su S.Pietro e dicesse: “Sapete una cosa? Nessuno ne sa niente. Siete liberi!”...L’anno scorso Ratzi scrisse la "Lettera sulla collaborazione dell’uomo e della donna". Ratzinger ha scritto un documento sulle donne. La cosa mi colpì perché non immaginavo che Ratzinger ne conoscesse una. Nella lettera, Ratzinger scrive che la famiglia è il fondamento della società. Vecchio adagio dei reazionari di sempre. Ma già negli anni 60, filosofi e psichiatri come Deleuze e Guattari, Laing, Reich hanno spiegato che la famiglia patriarcale serve a perpetuare la società proprietaria e autoritaria.
....Qualche anno fa, una commissione teologica internazionale guidata da Ratzinger si riunì per rispondere alla domanda: "Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?". Questi temi mi affascinano. In auto ascolto sempre Radio Maria. Anche perché è inevitabile: accendi la radio, c’è Radio Maria. ..."Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?" Io avrei voluto essere in quella commissione di Ratzinger. Come fai a dare a una risposta? È come chiedere "Dove vanno le anime dei Klingon dopo morti?" Da nessuna parte, dato che i Klingon sono un FRUTTO DELLA FANTASIA UMANA.
Cenni storici ...Nella Genesi, è il serpente a convincere Eva a mangiare la mela proibita. Eva dà un morso e cade in un lungo sonno da cui Adamo la risveglia con un bacio. No, questa è Biancaneve. Bè, se da piccolo ti avessero detto che Biancaneve è una religione, ci avresti creduto! Comunque: Adamo ed Eva mangiano la mela e Dio li caccia dal paradiso terrestre. Meno male che non ha scoperto cosa avevano fatto con le banane.
....Nel tempo, le funzioni mitiche svolte dalle religioni e dalle monarchie non spariscono: oggi vengono assolte dai mezzi di comunicazione di massa e dal potere simbolico dei segni-merce, nuovi mondi-di-sogno. La pubblicità come teologia della lavatrice. Provate adesso a immaginare qualcuno che pretenda di vendervi una lavatrice alla condizione che, se non la comprate, brucerete all’inferno. Lo mandereste a cagare.
Ma no, lui pretende anche di essere rispettato, perché non è solo una lavatrice, è una religione! Segnalo una grande novità: nella Spe salvi, il papa mette in dubbio l’esistenza delle fiamme eterne dell’inferno. Ma il paradiso, raccontato da Ratzinger, sembra la stanza da letto di Cristiano Malgioglio. Il papa oggi scrive che la scienza non salva l’uomo. Allora, d’ora in avanti, niente più antibiotici a Ratzi, ok? ... Sentiamo cos’ha da dirci Nostradamus.
LE ULTIME PROFEZIE DI NOSTRADAMUS: La mafia aumenterà gli stipendi ai dipendenti. Verrà scoperta una nuova suoneria cellulare di Mozart. Fabrizio Cicchitto si ritirerà dalla vita politica. Passerà più tempo coi familiari, che chiederanno di non essere identificati. L’editore di Penthouse diventerà cattolico e metterà sulla copertina del mensile una Vergine "gratta&annusa". Un gigantesco asteroide colpirà la Terra nel 2014. L’impatto avrà l’effetto di 20 milioni di bombe atomiche simili a quella sganciata su Hiroshima. Le autorità militari prepareranno il mondo alla nuova vita post-impatto detonando una bomba atomica al giorno nei sette anni precedenti. Quello della Chiesa è pensiero magico. Nell’udienza di mercoledì, il papa ha esortato gli esorcisti a continuare il buon lavoro. Parole di incoraggiamento anche ai cacciatori di vampiri.
....No, in realtà non sono cattolico. Sono cristiano monofisita: non riconosco le decisioni del concilio di Calcedonia nel V secolo. Ero cattolico, finchè un giorno Dio mi è apparso in sogno e mi ha rivelato che erano tutte stronzate.
Ok, non era un sogno: mi ha parlato da un roveto ardente. Ok, non era un roveto ardente: era il boschetto di una ragazza che stavo leccando. Comunque resto convinto che il cristianesimo sarebbe stato diverso, se Gesù avesse avuto una decappottabile

quoto questa cosa per poter dire che anche io ho contribuito almeno in minima parte alla diffusione di cotale magnifico testo

cose cosi dovrebbero essere trasmesse 24h al giorno

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Necker
20th December 2007, 11:10
OMG sei meglio di Luttazzi :rotfl::rotfl::rotfl:
:nod:

non capisco.. è questione di coerenza... se luttazzi attacca la chiesa la chiesa risponde.. e ben conoscendo il potere che ha alla fine si sa come va a finire.

Ah per inciso, se pensi che io sia a favore della chiesa o della censura ti consiglio un trapianto di cervello. :sneer:

Il Nando
20th December 2007, 13:26
Beh diverse battute sono di repertorio del tipo "se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito" cmq sia mi pare che si sia quasi trattenuto...

Il monologo iniziale su ratzinger che apre "satyricon a teatro" è pure più caustico e ha "tagliato" la battuta di cristo e i preservativi ("[...] e cmq cristo non ha mai parlato di preservativi" in origine continuava con "se non per dire che si rompono troppo facilmente durante i rapporti anali").

Cmq sia in generale la chiesa ti stronca se ci fai satira sopra in tv, pensiamo a Crozza che ha abbassato il testolino umile per una gag mooolto più blanda di questo monologo; pensiamo a Fo (il pezzo di bonifacio VIII e fra dolcino è mitico) o il trio con l'uscita al festival di san remo (lopez su un gozzo con aureola e un remo in mano "ma chi è lei?" "sono San-Remo").

Ma fra gli schizzi d'acido ho apprezzato la perla "Se al sacro togliamo il profano resta solo l'integralismo" e soprattutto: "Io ho 46 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata. ..." :rotfl:

Kjoene
21st December 2007, 21:38
non capisco.. è questione di coerenza... se luttazzi attacca la chiesa la chiesa risponde.. e ben conoscendo il potere che ha alla fine si sa come va a finire.
Ah per inciso, se pensi che io sia a favore della chiesa o della censura ti consiglio un trapianto di cervello. :sneer:

Ma che ma ti pare :sneer: mica mi riferivo a te, ma a quello che avevi detto riguardo alla chiesa, che secondo me sono i primi a non credere alle stronzate che ci propinano :nod:

IrideL
22nd December 2007, 12:44
Un gigantesco asteroide colpirà la Terra nel 2014. L’impatto avrà l’effetto di 20 milioni di bombe atomiche simili a quella sganciata su Hiroshima. Le autorità militari prepareranno il mondo alla nuova vita post-impatto detonando una bomba atomica al giorno nei sette anni precedenti.