PDA

View Full Version : NDS e hag fastweb



Ylo
3rd November 2007, 00:45
Provo con impostazioni automatiche e non va.
Inserisco chiave wep e ssid ma ancora non va......Sto wi-fi mi sta facendo diventare matto.Qualcuno sa aiutarmi?
Mi date le impostazioni manuali,che non ho idea che devo mettere nei vari campi :gha:
Ma anche per il wii e' cosi' (non ho ancora provato,ma spero si tratti solo di mettere la chiave di protezione,senno' divento scemo ancora di piu':rain:)

Va$h
3rd November 2007, 01:55
Nella sezione Speedwayne? Ahem....


Comunque servirebbe anche a me :p

Evildark
3rd November 2007, 10:21
bruuuuuuuuummmm bruummmmmmmmmmmmmm guarda papà sto guidando senza maniiiiiii! :sneer:

Kuroko
3rd November 2007, 10:22
bruuuuuuuuummmm bruummmmmmmmmmmmmm guarda papà sto guidando senza maniiiiiii! :sneer:

Guarda papà sto guidando come un fantasma .. :sneer:

Galandil
3rd November 2007, 11:21
Evildark e Kuroko = mentecatti. :nod:

Cmq, riguardo al problema in topic:

- Controlla che l'SSID della rete sia unico ed uguale per tutte gli adapter WiFi (AP, Wii, DS), case sensitive, ovviamente.
- Assicurati che l'AP abbia il DHCP server attivato, e lascia Wii/DS in configurazione automatica per quanto concerne IP/Subnet/Gateway/DNS. Da Wii/DS, disattiva l'opzione Proxy se è attiva.
- Se utilizzi la chiave WEP come protezione, ricordati di settare dall'AP l'opzione "Shared", e controlla che la lunghezza della chiave WEP sia la stessa per tutti (64/128 bit). Alcuni AP ti danno la possibilità poi di scegliere, al momento dell'inserimento della chiave, l'opzione di inserimento esadecimale (quindi ad es., con 64 bit di lunghezza hex, devi inserire 10 cifre da 0 ad F) oppure l'opzione di inserimento ASCII (sempre con 64 bit, devi inserire solo 5 caratteri esadecimali). Il Wii e il DS, se usi i caratteri ASCII, fanno la conversione in automatico in hex, assicurati che l'AP faccia lo stesso o di attivare l'inserimento in caratteri ASCII.
- Assicurati che l'AP sia in modalità "Infrastructure" invece che "Ad-Hoc".
- Dall'AP, setta il canale di trasmissione/ricezione su Automatico, o al max mettilo fisso sul canale 6 (irrilevante cmq, visto che Wii e DS fanno la scansione automatica del canale).
- Sempre dall'AP, setta il protocollo su Mixed 802.11g e 802.11b, oppure solo su 802.11g, e disabilita per sicurezza qualsiasi Turbo esistente (robe dai nomi esotici tipo TurboG Dinamico o Statico).

Una volta fatto ciò, prova ad accendere Wii o DS, controlla dalla finestra di controllo dell'AP l'indirizzo IP assegnato (il Wii nell'elenco viene visto con nome Wii, se non ti compare il nome associato all'IP controlla manualmente l'indirizzo MAC, quello a 6 gruppi di doppia cifra hex nel formato xx:xx:xx:xx:xx:xx, che è univoco per ogni apparecchio), e prova a pingarli con il prompt dei comandi di XP/Vista con il comando:

ping <indirizzo IP>

Se il ping è positivo, vuol dire che Wii/DS sono in rete locale, ma il problema sta a questo punto nel routing verso l'esterno. In quel caso, controlla la sezione WAN della conf del tuo AP, e lascia tutto in automatico col DHCP (cioé, ricevere i dati dal DHCP server di Fastweb).

Evildark
3rd November 2007, 11:42
minchia se sei nerd galanonno, rispondi tech anche in speed. :nod:

Ylo
3rd November 2007, 20:45
sezione sbagliata in effetti,se potete spostare mi fate un favore....:gha:
Poi,non ho un ap,ho solo l'hag di fastweb che ha anche il wi fi,col pc nessun problema,ma il ds quelle poche volte che riesco a collegarlo,alla fine mi dice che non riesce a ricevere l'ip.

Sintak
3rd November 2007, 23:04
io fossi in te lo metterei a metano, risparmi un fracco di soldi e alla fine ormai i distributori li trovi ovunque