PDA

View Full Version : adsl senza linea telecom



Oro
3rd November 2007, 11:10
è possibile che voi sappiate avere una linea dati SENZA avere una linea telefonica di mamma telecom?

la zona è coperta (sia telecom fonia che adsl) ma la vecchia linea è stata disdetta anni fa.. adesso pero' vorrei mettere una adsl ma non voglio assolutamente dare soldi a telecom.. è fattibile? e visto che mi serve solo qualche fine settimana o di sera con chi mi conviene fare il contratto? ero indeciso tra tiscali e FW ma attendo consigli :)

tnx :wave:

Luceen
3rd November 2007, 11:22
se lo fai con telecom anche se lo fai senza linea voce paghi il canone quindi nn ti conviene imo...
fallo fastweb... puoi decidere di farlo solo dati senza voce e paghi solo quei soldi lì senza aggiunte varie...

Galandil
3rd November 2007, 11:23
Io ti posso solo dire che Fastweb costicchia, non te la regalano, ma va una scheggia e mai un problema. Anzi, no, 2 volte ho avuto un problema (una volta si è fritto l'HAG e l'altra avevano problemi in centrale), il primo l'hanno risolto nel giro di 4 ore (chiamato il centro assistenza, arrivato l'omino con un HAG nuovo), il secondo nel giro di 2 ore (fatto controlli, e la rete poi è ripartita).

Però con FW salti a piè pari la Telecom.

Gate
3rd November 2007, 14:14
si e' possibile senza una linea fissa
pero' spendi un tot di attivazione (visto che non ci guadagnerebbero in altri modi) e non ho ancora capito se c'e' cmq un canone minimo per l'utilizzo della linea

teoricamente quasi tutti gli operatori dovrebbero farlo

Sintak
3rd November 2007, 14:39
si e' possibile senza una linea fissa
pero' spendi un tot di attivazione (visto che non ci guadagnerebbero in altri modi) e non ho ancora capito se c'e' cmq un canone minimo per l'utilizzo della linea
teoricamente quasi tutti gli operatori dovrebbero farlo

Il canone minimo c'è quando utilizzi il cavo dati allacciandoti alla rete proprietaria telecom. sono circa 10 euro iva esclusa al mese