PDA

View Full Version : Polls Anime?



marchese
3rd November 2007, 15:52
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58610

nel reply n.11 di questo thread Smoker diceva di voler creare una serie di polls quando sarebbe stata creata una sezione per gli anime

o sono io che non riesco a trovarli, oppure mi sa che se ne è scordato.

vogliamo fare questo megasondaggione diviso per categorie?

marchese
12th November 2007, 10:58
dal vostro silenzio mi sa che la risposta alla mia domanda tende verso il "no" :(

MiLLenTeX
12th November 2007, 11:54
dal vostro silenzio mi sa che la risposta alla mia domanda tende verso il "no" :(

eh... mi sa che ci hai preso ;)

Devon
12th November 2007, 11:59
il problema è che gli appassionti veri scarseggiano, sostanzialmente qui siamo stuckati a naruto+bleach :(

Thoten
12th November 2007, 14:00
Ma nemmeno questo, di gente che non ha visto solo evangelion/trigun/bleach ecc ce ne sta, credo.

Il problema è che il sondaggio è proprio difficile da organizzare, troppi anime, molti dei quali viene difficile meterli in una categoria ben precisa.

Axet
12th November 2007, 14:44
Ma nemmeno questo, di gente che non ha visto solo evangelion/trigun/bleach ecc ce ne sta, credo.
Il problema è che il sondaggio è proprio difficile da organizzare, troppi anime, molti dei quali viene difficile meterli in una categoria ben precisa.

*

Io tempo fa ne avevo aperto uno mettendo gli anime a mio parere più belli, ma essendo ti tipologie / epoche differenti in molti mi avevano rotto la minchia dicendo che non sono raffrontabili etc etc.
Cmq aveva vinto evangelion :D

Trish
12th November 2007, 15:41
Boh se volessimo creare delle sottocategorie o cmq delle schede mi affaccerei volentieri a curare quella su Neon Genesis Evangelion...il mio anime preferito in assoluto...ho di tutto e di + :D

holysmoke
12th November 2007, 16:03
le categorie quali dovrebbero essere...

robottoni
fantascienza
fantasy
commedie
horror
sentimentali

differenziarli x shonen e seinen nn si puo... :D

Thoten
12th November 2007, 16:31
Drama, Sovrannaturale...

Poi, se ad esempio prendiamo il genere sci-fi, può avere sottogeneri come cyberpunk, steampunk, hardcore ecc... In questo caso non potresti mettere nello stesso poll Ergo Proxy e Gundam oppure GITS con Full Metal Panic.


C'è da ragionarci un pò sopra.
Si potrebbe decidere ad esempio se prendere in considerazione solo anime tradotti oppure anche i sub. Se dividere le categorie per anno di uscita o per genere, se tenere conto anche dei sottogeneri, se un titolo può essere inserito in più polls (ad esempio Evangelion non ce lo vedo messo solo sotto sci-fi).

McLove.
12th November 2007, 16:32
e' sicuramente vero che e' difficile accorpare in categorie viste le diversita sia come genere che come fascia d'eta ed anche profondita',per questo accorparli per categorie sarebbe ancor piu difficile o poco utile a mio avviso visto che alcune serie non si saprebbe dove metterle prendi ad esempio Fmp al di la di fumoffu e' sia scifi mecha che sentimentale ed a tratti commedia, sia il primo che 2nd raid.
o sempre per fare un altro esempio sia Tengen toppa gurren lagann che zegapain sono mecha ma al di la dell unicità del primo lo stesso approccio alla serie e totalmente diverso, cosi come anche noein e' scifi ma le tinte sono totalmente diverse da un anime fantasy classico o un mecha anime
se metti in categorie la cosa e' fine a ste stessa. In effetti preferirei nessuna categoria cosi come si fa nei poll per i film o le canzoni, al massimo distinguere tra le serie complete o legate a qualcosa che finira' che hanno un capo ed una coda dalle serie come naruto, e ci sono stati un botto di esempi in passato eh, che continuano e verranno continuate finche piaceranno e poi quando ci sarà un calo e stancheranno chi le segue avranno un finale, le cosiddette serie mainstream che vanno avanti a mo di telenovela.

edit: mentre scrivevo ha praticamente scritto lo stesso thoten, anche perche' anche se di genere diverso credo che ognuno riesce a indicare cosa l'ha piu' attirato e poi dipende da cosa va di vedere ho amato evangelion che e' sicuramente molto adulto e non classificabile, ma non per questo ad esempio ho trovato meno bello un piu' frivolo Basilisk e cmq cazzata per cazzata che sia mi sono anche fottuto dal ridere su alcune puntate ad esempio di school rumble insomma meglio 5 titoli in base a quanto sono piaciuti a chi li ha visti

Thoten
12th November 2007, 16:35
Postato insieme la stessa cosa ^^

holysmoke
12th November 2007, 16:38
vabbe troppo incasinato nn si puo fare :D

McLove.
12th November 2007, 16:49
vabbe troppo incasinato nn si puo fare :D

ma pecche? generalmente e da ste cose che uno magari trova la serie che aveva trascurato o prova a vedere qualcosa di diverso dal solito

alla fine si indicano il numero di titoli da postare e si fa la ladder che siano scifi commedie o drammi struggenti che importa? l'importante e' personalmente come uno li dispone secondo suo gusto, di che categoria sono poco importa.

ripeto l'unico dubbio che ho e quello di inserire i polpettoni interminabili, facevo l'esempio di naruto ma c'e' onepiece e tanti altri in passato, non tanto perche non li seguo ma perche sono tendenzialmente diversi.

su evangelion poi c'e' da dire che non fa testo addirittura lo metterei fuori contest giusto un paio di mesi fa vedevo la classifica delle opening di un forum nippo che indicavano come bibbia degli anime, non ricordo il nome, be ancora oggi eva e' un cult ed anche per le sigle aveva preso una cosa come il triplo di voti rispetto al secondo tra 100 e piu anime indicati.

Thoten
12th November 2007, 16:54
Si, sono cose utili anche per informarsi, le mie serie preferite sono anime scartati all'inizio, poi ripresi magari dopo aver letto due righe su di un forum.

Fare come ha detto McLove mi sembra la strada più facile e che potrebbe portare ad un risultato utile.

Resta da vedere gli altri che ne pensano e decidere le regole (quanti titoli postare, cosa eliminare).

Sturm
12th November 2007, 16:58
Quando proposi io una cosa del genere mi arrivarano valangate di merda perchè non dividevo per shonen e seinen :gha: se riuscite ad organizzare qualcosa di fatto bene potete aprire tutti i poll che volete. Basta che non spammate. Io sto periodo sono parecchio assente quindi fate i bravi :D

holysmoke
12th November 2007, 16:59
allora scegliamo bene le categorie x dividere i titoli, io sarei solo per la divisione x argomento e nn temporale. Poi per ogni categoria si postano mmm 3 titoli?
Riguardo alle categorie nn sarei troppo pignolo altrimenti un titolo x me va da una parte e per qlc altro va altrove e viceversa. :D I sottogeneri nn li metterei x nn incasinare :D

- Drama
- Sovrannaturale
- RobotS
- Fantascienza
- Fantasy
- Commedie
- Horror
- Sentimentali

Sono ipotesi eh :)

Thoten
12th November 2007, 17:37
Io sono per il "niente divisione in generi" come ha detto McLove.

Postare solo la classifica personale, da 3 a 5 titoli (si decide).

Ad ogni posizione della classifca personale si da un punteggio. Dopo che tutti hanno postato la classifica personale, si fa la somma dei punti per ogni titolo postato. Chi ha più punti è il primo della classifica globale, chi ne ha di meno l'ultimo.


Per i punti una cosa del genere:
1° anime della classifica personale > 3 punti
2° anime della classifica personale > 2 punti
3° anime della classifica personale > 1 punto

holysmoke
12th November 2007, 17:41
se nn si fa divisione in generi allora famo la divisione temporale... altrimenti nn è piu un pool x categorie ma un pool su l'anime che piace di piu :D

Sturm
12th November 2007, 18:11
Attenzione alle fasi temporali che inserite. Perchè se mettere Ken Shiro Vs Bleach ovvio che vince Ken Shiro a man bassa.

Ercos
12th November 2007, 18:25
Attenzione alle fasi temporali che inserite. Perchè se mettere Ken Shiro Vs Bleach ovvio che vince Ken Shiro a man bassa.

******

holysmoke
12th November 2007, 18:35
vabbe ma ken e ichigo sono 2 fasi temporali diverse :gha:

McLove.
12th November 2007, 20:11
bo io lo ripeto 5 anime per utente senza nessuna categoria ne fase temporale mica e' detto che un anime nuovo debba vincere con uno vecchio ne viceversa.
prendi gurren lagann sicuramente molto particolare, da amare o odiare e finito pochi mesi fa eppure e' gia un cult, per me rendete difficile il facile attraverso l'inutile, ma sono mie modeste opinioni.

poi se alla fine ricalca solo i gusti who cares e solo per indicare dei titoli accrescere la propria conoscenza e eventualmente commentare qualcuno.

Trish
12th November 2007, 21:47
si ma non complichiamoci troppo la vita...io,non per tirarmela,ma so di avere una bella cultura su Eva dopo essermi letto libri interi sulle varie parti come ad esempio il lato mistico,i legami alla cabala,il Redcross Book ecc ad esempio Trigun mi sono visto tutta la serie ma non mi ritengo un esperto...si potrebbero aprire dei sotto forum dove poi raccogliere tutte le varie info,l'analisi dei vari episodi e così via...
Fare la divisione in generi mi sembra un pò azzardato imo...

Axet
12th November 2007, 23:59
Io sono per il "niente divisione in generi" come ha detto McLove.
Postare solo la classifica personale, da 3 a 5 titoli (si decide).
Ad ogni posizione della classifca personale si da un punteggio. Dopo che tutti hanno postato la classifica personale, si fa la somma dei punti per ogni titolo postato. Chi ha più punti è il primo della classifica globale, chi ne ha di meno l'ultimo.
Per i punti una cosa del genere:
1° anime della classifica personale > 3 punti
2° anime della classifica personale > 2 punti
3° anime della classifica personale > 1 punto

Up.

Oppure ognuno posta i 5 anime preferiti, i 5 tra questi che vengono nominati più volte passano alla fase finale del poll dove si elegge il best anime :nod:

Vindicare
13th November 2007, 00:18
io metterei categoria demenziale stile excel saga e keroro lol

McLove.
13th November 2007, 00:50
io metterei categoria demenziale stile excel saga e keroro lol

be in genere i demenziali hanno anche altro o meglio spesso sono romance o scifi anche demenziali prendi gurren lagan o School rumble o Seto no hanayome tutti e tre demenziali ma tutti e tre di altro filone

Zaider
13th November 2007, 01:12
Attenzione alle fasi temporali che inserite. Perchè se mettere Ken Shiro Vs Bleach ovvio che vince Ken Shiro a man bassa.

Con la piega che ha preso quel manga tutto è meglio di bleach...

holysmoke
13th November 2007, 15:23
Con la piega che ha preso quel manga tutto è meglio di bleach...

il manga si sta riprendendo bene :D


Be allora iniziamo col postare sti 5 anime a testa o nn interessa? :)

Thoten
13th November 2007, 15:45
Per fare una cosa più seria e pulita si dovrebbe aprire un nuovo post, così leggono tutti (molti penso non seguano questa discussione).

Magari nel primo post scriviamo le regole per la votazione e i criteri con cui viene stilata la lista finale (non sarebbe male un mini sunto dove scriviamo perchè abbiamo scelto queste regole, altrimenti uscirà sicuramente qualcuno con frasi "sono generi diversi/questo è un cult" ecc).

La questione è, le regole alla fine quali sono?
Mi sembra di capire che molti di noi vogliono un poll unico per tutto. Il resto?

McLove.
13th November 2007, 20:01
bo a me indicare i 5 titoli va benone anche aprendo un nuovo post probabilmente pero indicherò i titoli dopo aver visto le ultime 5 puntate di una serie che al momento mi sta piacendo molto non solo come tecnica, ha forse i disegni piu belli mai visti ed un ottima colonna sonora, ma anche come storia ma appunto se non vedo il finale prima non so se inserirla tra i miei migliori 5 o meno (le prime 3 slot le ho gia ben ferme in mente)

edit al massimo si puo fare come fu fatto in un forum jappo su un poll per le migliori opening di anime di sempre fatto quest anno di cui girano anche tre video su youtube.
Evangelion vinse con quasi il doppio dei voti sul secondo tra 100 anime indicati, quindi fu tirato fuori per no contest, insomma miglior opening di sempre eccetto evangelion che aveva praticamente distrutto la ladder, dovesse capitare una cosa simile si puo fare cosi.

Thoten
13th November 2007, 20:50
Ok, quindi:
- poll unico
- 5 anime
- in caso di stravittoria di un determinato titolo, lo si mette fuori gara, magari segnalandolo ugualmente a fine gara

Resta da decidere se dare i punti alla classifica come ho scritto alcuni post fa e cosa fare degli anime tipo Bleach e Naruto.

Deciso questo si potrebbe far partire il poll credo.

Hador
13th November 2007, 22:00
ma a che pro, è come fare un poll film...

marchese
13th November 2007, 23:36
E in questo il male dove sarebbe? :scratch:

McLove.
14th November 2007, 00:02
ma a che pro, è come fare un poll film...

a che pro aprire un post su la notizia del politico che fa questo o quello o a che pro recensire la nuova scheda video o indicare se e meglio l'ipod o il creative o a che pro chiedere come si fa a fare una cosa col pc quando ci sono i pm?

magari perche i forum sono posti per confrontarsi, indicare pareri e conoscere come la pensano altri?

bo chissa'...

Hador
14th November 2007, 00:30
a che pro aprire un post su la notizia del politico che fa questo o quello o a che pro recensire la nuova scheda video o indicare se e meglio l'ipod o il creative o a che pro chiedere come si fa a fare una cosa col pc quando ci sono i pm?
magari perche i forum sono posti per confrontarsi, indicare pareri e conoscere come la pensano altri?
bo chissa'...serve un sondaggio e una classifica per confrontarsi? Tanto vinceranno sempre i soliti anime, come vince il padrino, bene utele.
Meglio un post dove chi ne sa commenta e suggerisce titoli da leggere e vedere, io ci ho provato con i manga non mi cagava nessuno ergo vi lascio alla dragonballevangelionpokemon gara

McLove.
14th November 2007, 00:33
serve un sondaggio e una classifica per confrontarsi? Tanto vinceranno sempre i soliti anime, come vince il padrino, bene utele.
Meglio un post dove chi ne sa commenta e suggerisce titoli da leggere e vedere, io ci ho provato con i manga non mi cagava nessuno ergo vi lascio alla dragonballevangelionpokemon gara

ma tu sei sempre stronzo o lo fai solo sul forum per fare il figo?
una semplice curiosita'

edit che non venga detto che poi non sono costruttivo.

le recensioni o i commenti di chi ne sa sono piu inutili di una serie di nomi se non provengono da gente oggettiva che valuta la cosa per quella che e'
E su sto forum invece ho visto molti esaltati sulle serie dove si mena e salcazzi oppure un tot di radical chic di sinistra a venerare cio' che e' alternativo, se devo leggere delle recensioni poi "penose" le trovo su animeclick (non c'azzeccano mai tra l'altro bollano come merda serie che mi sono piaciute e come fantastiche serie veramente da conati di vomito) ma ad esempio io cosa me ne faccio di una recensione di claymore o naruto che sono 2 delle serie piu scadenti mai fatte ma che hanno dozzine di fans qua su wayne? oppure di uno che mi dice che ogni anime fa ribrezzo rispetto al manga (il che ci puo stare ma e' sempre palese non ci vuole un critico o un esperto)

tantovale se si vogliono avere titoli di qualcosa da guardare al di la di prendersi la briga di indicarla... elencare quali sono piaciuti cosi uno puo prendere info e trarre spunto, ad esempio ho letto qua di Tsukihime da thoten ancora non l'ho vista non so se merita ma ne era abbastanza entusiasta, letto 4 cose mi sembra carina... scaricata e quando avro' tempo la vedro' piu utile di uno che fa commenti o recensioni, ad esempio convengo che code geass sia dozzinale ma tu indicavi che faceva merda per gli occhi grandi dei protagonisti e l'avevi bollata come merda perche clamp/sunrise uno come me se ne fotte degli occhi grandi dei protagonisti o dello studio di animazione ad esempio

io ho adorato FMP, per non parlare sempre di Eva, posso scriverti un trattato su tutte le novel uscite di come cambia la serie (cosa che gia si nota con second raid e che si vede ancora di piu nelle successive novel Burning One Man Force o Come Make My Day) e gli spoiler sull'ultima novel di gatoh ch esce a breve,Gennaio con cui conclude la serie, ma sono un fanboy probabilmente il 90% di quanto scrivo da un lato non verrebbe capito dall altro sarebbe solo qualcosa di personale che io vedo in Fmp.. tutto qua.
;)

Hador
14th November 2007, 00:49
sempre stronzo, ma con più bestemmie

Hador
14th November 2007, 00:58
ma tu sei sempre stronzo o lo fai solo sul forum per fare il figo?
una semplice curiosita'

edit che non venga detto che poi non sono costruttivo.

le recensioni o i commenti di chi ne sa sono piu inutili di una serie di nomi se non provengono da gente oggettiva che calcola la cosa per quella che e'
E su sto forum invece ho visto molti esaltati sulle serie dove si mena e salcazzi oppure un tot di radical chic di sinistra a venerare cio' che e' alternativo, se devo leggere delle recensioni poi "penose" le trovo su animeclick (non c'azzeccano mai) ma ad esempio io cosa me ne faccio di una recensione di claymore o naruto che sono 2 delle serie piu scadenti mai fatte ma che hanno dozzine di fans qua su wayne? oppure di uno che mi dice che ogni anime fa ribrezzo rispetto al manga (il che ci puo stare ma e' sempre palese non ci vuole un critico o un esperto)

tantovale se si vogliono avere titoli di qualcosa da guardare al di la di prendersi la briga di indicarla... elencare quali sono piaciuti cosi uno puo prendere info e trarre spunto, ad esempio ho letto qua di Tsukihime da thoten ancora non l'ho vista non so se merita ma ne era abbastanza entusiasta, letto 4 cose mi sembra carina... scaricata e quando avro' tempo la vedro' piu utile di uno che fa commenti o recensioni, ad esempio convengo che code geass sia dozzinale ma tu indicavi che faceva merda per gli occhi grandi dei protagonisti uno come me se ne fotte degli occhi grandi dei protagonisti ad esempio
;)
no io ho scritto che code geass fa merda in quanto la storia con i superpoteri è una bimbominchiata stile scettro magico, gli occhi grandi erano un commento ad axet che diceva che come stile era definitivo :nod:
Se mi serve una lista di titoli la prendo da manga underground non mi serve una classifica di gente a caso, su una serie mi informo per conto mio, qua posso cercare pareri positivi da chi so avere gusti simili ai miei (quindi capirne qualcosa :sneer: ).
Una classifica che mi risbatte li la solita minestra di soliti titoli triti e ritriti non la trovo interessante, serve solo a gratificare il fanboy di evangelion o naruto di turno, fermorestando che può venir facile a uno che ha visto 4 serie far paragoni ma trovo impossibile mettersi li a listare i miglior anime come, ripeto, non penso esista il film più belloh del mondoh

McLove.
14th November 2007, 01:09
no io ho scritto che code geass fa merda in quanto la storia con i superpoteri è una bimbominchiata stile scettro magico, gli occhi grandi erano un commento ad axet che diceva che come stile era definitivo :nod:
Se mi serve una lista di titoli la prendo da manga underground non mi serve una classifica di gente a caso, su una serie mi informo per conto mio, qua posso cercare pareri positivi da chi so avere gusti simili ai miei (quindi capirne qualcosa :sneer: ).
Una classifica che mi risbatte li la solita minestra di soliti titoli triti e ritriti non la trovo interessante, serve solo a gratificare il fanboy di evangelion o naruto di turno, fermorestando che può venir facile a uno che ha visto 4 serie far paragoni ma trovo impossibile mettersi li a listare i miglior anime come, ripeto, non penso esista il film più belloh del mondoh
ma appunto perche non esiste ne il film ne la canzone ne l'anime piu bello del mondohh uno puo limitare la cosa aa quale e' per lui la canzone film anime che ha preferito e vedendo cosa gli altri hanno gradito stuzzicare la curiosita' ad informarsi.
Sulle bimbominkiate poi e' relativo al di la della storia che puo essere piu o meno profonda anche se e' un topo parlante .. o prendi alcuni shoujo che forse sono i piu realistici, ma devono piacere, oppure il 99% degli anime o manga o fumetti sono storie di fantasia, che sia un occhio che si illumina o il super imba sportivo o il famelico ammazza scorregge stellare cambia poco.. trovi bimbominkiate di fantasia anche in tolkien volendo elfi hobbit Nazgul sono a tutti gli effetti Bimbominkiate eh ;) Ringraziando dio non ho preconcetti.

tanto per farti un esempio come i gusti possano cambiare ho trovato una merda Codebla ma mi sono trascinato a vederlo tutto, mentre, l'osannato Claymore dopo poche puntate l'ho buttato nel cesso ed entrambi erano bimbominkiate, troppo per i miei gusti ma per come era sviluppata la storia

Axet
14th November 2007, 02:25
bo a me indicare i 5 titoli va benone anche aprendo un nuovo post probabilmente pero indicherò i titoli dopo aver visto le ultime 5 puntate di una serie che al momento mi sta piacendo molto non solo come tecnica, ha forse i disegni piu belli mai visti ed un ottima colonna sonora, ma anche come storia ma appunto se non vedo il finale prima non so se inserirla tra i miei migliori 5 o meno (le prime 3 slot le ho gia ben ferme in mente)

E che serie sarebbe? Che needo anime :nod:

Devon
14th November 2007, 02:26
hdr, l'ho detto in prima pagina, non sprecarci tempo :sneer:

McLove.
14th November 2007, 02:28
hdr, l'ho detto in prima pagina, non sprecarci tempo :sneer:

omg come sei prO se vuoi ti assumo per lucidarmele, il sidol lo metto io. :rotfl:

mi fa impazzire come fate tutti i gradasso sul forum, sul serio

Axet
14th November 2007, 02:32
omg come sei prO se vuoi ti assumo per lucidarmele, il sidol lo metto io. :rotfl:
mi fa impazzire come fate tutti i gradasso sul forum, sul serio


E che serie sarebbe? Che needo anime :nod:

:nod:

Devon
14th November 2007, 02:36
omg come sei prO se vuoi ti assumo per lucidarmele, il sidol lo metto io. :rotfl:
mi fa impazzire come fate tutti i gradasso sul forum, sul serio
non ci vuole molto eh, scorri tutte le pagine di sta sezione e contami i post interessanti
poi contami i post su raruto blea(c)h e company, insomma quelle serie messi per i cinni che si gasano vedendo il protagonista fare l'uber incazzoso che salva il mondo da demoni assassini, ovviamente quasi sempre in compagnia degli amicici per la vita :oro:

McLove.
14th November 2007, 02:36
:nod:

Seirei no Moribito, me se cerchi troppa azione evitala.

McLove.
14th November 2007, 02:43
non ci vuole molto eh, scorri tutte le pagine di sta sezione e contami i post interessanti
poi contami i post su raruto blea(c)h e company, insomma quelle serie messi per i cinni che si gasano vedendo il protagonista fare l'uber incazzoso che salva il mondo assieme agli amicici :oro:

si mancano post interessanti, dato che una volta che ho ampliato a molti le conoscenze di evangelion e non su mie illazioni ma indicando quanto era stato scritto dalla gainax e' arrivato l'hador di turno a fare il radical chic, alternativo a dire cagate, i post di naruto e claymore e bleach e merdaglia varia nemmeno li leggo ripugnando le serie.

ma visto che sono dinnanzi a due espertoni, o almeno vi definite tali, allora arrichite la sezione se ne siete capaci lo trovo piu utile umano e decoroso rispetto a fare come fai (e lo fai anche nei giochi eh) il prO ma contribuire un cazzo, detta papale papale apprezza la mia sincerita'.

stupitemi non posso fare altro che ringraziarvi in tal caso o almeno statevi zitti, per stupirmi ce ne vuole cmq dato che ho circa 110 dvd di serie complete (sia mai non le ho viste tutte, mi manca putroppo il tempo) ed un altra 30ina di serie in progress, e guardo di tutto non avendo preconcetti se non il mio gusto, si prima le scarico e masterizzo e se non mi piacciono semplicemente smetto di guardarle, uso la tv solo per Tg e partite su sky :)
anzi se qualcuno ne vuole approfittare la slot amico su adunanza non la nego a nessuno l'unico limite e' la banda. ;)

Axet
14th November 2007, 02:47
Seirei no Moribito, me se cerchi troppa azione evitala.

Thx, ma per il troppo azione che intendi? Na cosa dove l'azione c'è ma non è preponderante tipo, uno a caso, eva? :D

edit:
@shagaz:
guarda io non avrò la cultura inerentemente agli anime che ha hador ma ti assicuro che di serie viste sulle spalle, soprattutto roba non commerciale, ne ho tanta (80gb di anime visti).
E naruto resta cmq bello, soprattutto il manga, poco importa se riporta il clichè standard che da anni viene riproposto. E' elaborato meglio, è più intrigante. In altri termini, è ben fatto :D

McLove.
14th November 2007, 02:50
Thx, ma per il troppo azione che intendi? Na cosa dove l'azione c'è ma non è preponderante tipo, uno a caso, eva? :D

che il protagonista e' una donna di 30 anni che fa la guardia del corpo, qualche volta la ravana la lancia ma e piu' che altro tutta sui rapporti che si instaurano durante la storia,mi mancano ancora alcune puntate i disegni sono spettacolari (Production I.G.) e la storia profonda il giusto per non essere ne noiosa ne bimbominkiata, ma ancora devo finire di vederlo magari le ultime puntate diventa una merda, si sa mai.
E' la trasposizione di un romanzo: l'anime e' il primo della serie spero arrivi ad un punto fermo e non lascino "molto" in sospeso.

edit: leggi qualcosa su prima, alla fine lo sto vedendo solo perche l'ho masterizzato da poco visto che avevano relesato le ultime 2 puntate ed una settimana fa nn sapendo che vedere avevo il dvd sul tavolo del pc, nemmeno io pensavo fosse chissache invece mi sta piacendo.

Devon
14th November 2007, 02:53
famo a numeri? ho piu di 1tb di anime in hd esterni :sneer: (frutto dei bei tempi andati su irc :qq: :nostalgia:)

cmq il discorso è che alcuni topic interessanti sono stati aperti, il problema è che di reply ne sono stati fatti si no 3 (di cui 1 almeno dall'autore del topic)

vedendo invece l'interesse verso anime\manga "scadenti" e cmq molto publicizzati, ho preferito astenermi dal "frequentare" questa sezione

tutto qua


p.s. eva è un capolavoro, ma talmente tanto pubblicizzato che dubito ci sia qualcuno che non l'ha ancora visto e apprezzato (i piu sicuramente per la parte "gasata" dell'anime)

scusate l'itagliano un po di merda ma sto dormendo in piedi :nod:

McLove.
14th November 2007, 02:58
famo a numeri? ho piu di 1tb di anime in hd esterni :sneer: (frutto dei bei tempi andati su irc :qq: :nostalgia:)
cmq il discorso è che alcuni topic interessanti sono stati aperti, il problema è che di reply ne sono stati fatti si no 3 (di cui 1 almeno dall'autore del topic)
vedendo invece l'interesse verso anime\manga "scadenti" e cmq molto publicizzati, ho preferito astenermi dal "frequentare" questa sezione
tutto qua
p.s. eva è un capolavoro, ma talmente tanto pubblicizzato che dubito ci sia qualcuno che non l'ha ancora visto e apprezzato (i piu sicuramente per la parte "gasata" dell'anime)
scusate l'itagliano un po di merda ma sto dormendo in piedi :nod:

guarda ho smesso di fare le prove con pene ed il doppio decimetro anni fa terminate le elementari, era solo per indicare che sono pronto ad essere stupito, non sono un espertone, poi mi va definito l'hadoriano "chi ne sa" ma non ho visto nemmeno 4 anime in croce, era solo per indicare che il mio lo cerco di fare, oltretutto ho visto di tutto compresi anche shoujo ed alcuni mi sono pure piaciuti eh come lo strappa lacrime Kimi ga Nozomu Eien :sneer: d'altronde anche alcune opere di Shakespeare erano "shoujo" , volendo ;)

Hador
14th November 2007, 12:45
come dice shagaz, all'apertura della sezione speravo la facessimo diventare un angolino dove si parlasse di anime e manga ad un livello non dico serio, ma in maniera simile al film o al book, invece è diventata una sezione "amatoriale".
Niente di male e se volete fa il sondaggio a me fotte sega, solo mi spiace un po' perchè trovare gente con cui parlare di interessi comuni è sempre bello, e qua non si trova nessuno (a parte i soliti noti) interessato veramente.

Thoten
14th November 2007, 15:16
Dai non c'è bisogno di scaldarsi.

Riguardo l'aspetto "tanto verranno votati sempre gli stessi titoli", è stato deciso che per anime tipo Evangelion/Trigun ecc, saranno messi fuori votazione se troppo votati.
Per quanto riguarda le serie infinite tipo Naruto/Bleach/Inuyasha, se ne stava disutendo (avevo già qualche idea da proporre, poi ho evitato per non interrompervi :look:).
Questo proprio per non far uscire sempre i soliti titoli, appunto perchè il poll si è deciso di renderlo più che altro una lista/spunto dove trovare titoli nuovi (per poi far partire magari altre discussioni).

Penso nessuno, tra gli utenti che hanno partecipato alla discussione, abbiano intenzione di fare il solito mega-sondaggione per poi bullarsi con frasi del tipo "il MIO(de che?!) anime è più bello del tuo".



speravo la facessimo diventare un angolino dove si parlasse di anime e manga ad un livello non dico serio
Credo che questo si possa fare, almeno personalmente a me interessano le discussioni su manga/anime poco conosciuti, e da quel poco che ho visto, altri utenti interessati a partecipare a discussioni costruttive/critiche ce ne stanno. Un esempio, l'OT portato avanti da me ed Axet riguardo l'anime Ergo Proxy.

C'è solo da provare, le persone per rendere la sezione più interessante ce ne sono, ad esempio McLove, Trish ecc...

holysmoke
14th November 2007, 16:57
sempre a polemizzare poi x un poll (è stato fatto nella sezione film mi pare) del cazzo giusto x cazzeggiare :rotfl:

@hador ma postali sti anime di nicchia e cmq ce gente che nn conosce anime degli ultimi anni e figuriamoci quelli fine 70s e 80s... :)

Devon
14th November 2007, 17:10
nons o anime di nicchia
il fatto è che il 90% di chi segue anime e posta qui, segue semplicemente anime proposti in tv, oltre naruto e bleach, ovviamente

holysmoke
14th November 2007, 17:17
mi fai qlc esempio di anime o cartoni in genere nn passati in tv validi da considerare/vedere? Non sono polemico è giusto x capire cosa intendi :)
(Io nn li guardo in tv perche doppiati mi fan cagare)

McLove.
14th November 2007, 17:22
nons o anime di nicchia
il fatto è che il 90% di chi segue anime e posta qui, segue semplicemente anime proposti in tv, oltre naruto e bleach, ovviamente

be oddio di anime proposti in tv non se ne puo' nemmeno parlare visto che sono tutti cartoni per bambini e dove non lo erano la merdaset ha censurato tutto per renderli piu infantili.
resta Mtv che ha presentato qualche buona serie ma c'e' da dire come recentemente si e' addormentata e di come quando mtv e' arrivata in italia non veniva "presa" in tutta Italia
La diffusione di anime in italiano tramite i vari provider (dynit, yamatovideo etc.) e' molto limitata e su serie che possono attecchire in italia alcune molto dozzinali.


Recentemente si vede qualcosina o qualche tentativo, ma recentemente proprio in questo stesso mese, al di la della recente cultoon che cmq fa serie classiche e vecchie (harlock, kyashann etc.), sono ora in proiezione attraverso sky sia Serial Experiment Lain che School Rumble che sono 2 "esperimenti" piu che altro, in piu e' da pochi giorni uscita la notizia che attraverso la fastweb tv metteranno un canale in streaming a pagamento di Anime (cioe' paghi la puntata pochi spiccioli e te la vedi) ma ancora non si sa il palinsesto.

per parlare di anime si deve ricorrere al fansub italiano o inglese che sia, pochi cazzi.

Hador
14th November 2007, 17:27
sempre a polemizzare poi x un poll (è stato fatto nella sezione film mi pare) del cazzo giusto x cazzeggiare :rotfl:
@hador ma postali sti anime di nicchia e cmq ce gente che nn conosce anime degli ultimi anni e figuriamoci quelli fine 70s e 80s... :)
avevo iniziato con questo (che è stato editato ma lo ho aperto io -_- ) non mi cagava nessuno e ho lasciato stà http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58801

holysmoke
14th November 2007, 17:31
avevo iniziato con questo (che è stato editato ma lo ho aperto io -_- ) non mi cagava nessuno e ho lasciato stà http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58801

lo conosco, ci ho anche postato :D ma qui stiamo parlando di anime nn di manga:)

McLove.
14th November 2007, 17:32
mi fai qlc esempio di anime o cartoni in genere nn passati in tv validi da considerare/vedere? Non sono polemico è giusto x capire cosa intendi :)
(Io nn li guardo in tv perche doppiati mi fan cagare)

al di la dei gusti di titoli ce ne sono un tot

Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto
Seirei no Moribito
Suzumiya Haruhi no Yuuutsu
lucky star
Nhk
Basilisk
Byosoku 5 centimeter
shingetsutan tsukihime
Kurau Phantom memory

ma sono solo alcuni esempi di anime recenti eh e poi chiaramente in relazione al gusto personale possono piacere o meno ho evitato poi di indicare alcuni shoujo che difficilmente in un posto dove naruto e' considerato imba verrebbero considerati

holysmoke
14th November 2007, 17:37
...o evitato poi di indicare alcuni shoujo che difficilmente in un posto dove naruto e' considerato imba verrebbero considerati

posta posta... io ho guardato/guardo tutto dal finire degli anni 70 ad oggi :D

Hador
14th November 2007, 17:46
si il problema è che quando ti leggi anche il manga ti viene da dire "si vedibile la serie, ma il fumetto è un altra cosa", anime come nhk e gantz uno li vede volentieri, ma se leggi anche il manga li etichetti per forza come merda.
Di serie originali e belle in uesto periodo faccio fatica a trovarne, stavo inziando a vedere denno coil che mi piaceva molto come concept poi mi si è formattato tutto mo devo riscaricarlo

McLove.
14th November 2007, 22:51
posta posta... io ho guardato/guardo tutto dal finire degli anni 70 ad oggi :D

ma non sono veri e propri shoujo ma sono storie diciamo "romantiche" piu o meno drammatiche o piu o meno demenziali oppure semplicemente come li definiscono slice of life : lovely complex, Kimi ga Nozomu Eien e Paradise Kiss ad esempio escono quasi tutte in un modo o in un altro da i soliti cliques della storia romantica da anime.
invece totalmente demenziale ma da rinchiuderli, ed alcune trovate sono fottutamente geniali, la frivolissima school rumble (anche la seconda serie SR Ni gakki) parte da un presupposto "romantico" ma mi ha fatto fottere dal ridere quasi tanto quanto alcune puntate di Fumoffu (la puntata del contro rapimento del fratello della tipa che aveva rapito chidori e una genialata, imho), ora la stanno trasmettendo su sky in italiano ma solo a pensare ad un doppiaggio o adattamento, ed una potenziale censura come ogni anime reso in Italiano mi vengono i :afraid:
anche perché molte gag derivano da kanji male interpretati o giochi di parole che in italiano non possono rendere e nella versione subbata venivano spiegati con le note.

altra info su anime in generale e' uscita la prima puntata sub ita di Ghost Hound serie molto attesa e di cui ho letto commenti molto positivi nelle board usa, che nasce da un soggetto di Masamune Shirow che credo non meriti presentazioni

McLove.
15th November 2007, 04:54
@Proton
Ho finito di vedere Seirei no Moribito ed e' senza dubbio una delle migliori serie viste quest anno ed entra a pieno titolo da quei famigerati 5 anime piu belli che abbia mai visto come mio personale gusto.
ho trovato un commento che e' realmente perfetto ad indicare la serie mentre cercavo info su un eventuale seconda serie (visto che e' il primo capitolo di un romanzo) o per reperire i romanzi in eng:
In un mercato dove la Spettacolarità è tutto questa serie spicca come un fiore nel deserto. L'ambientazione è ben curata e affascinante senza essere mai appariscente o esagerata. I combattimenti sono serrati e dinamici e ma mai esagerati o inumani, niente mossa urlate a squarciagola che frantumano le montagne. La trama è lenta ma procede costantemente senza annoiare o risultare pesante, rimanendo sempre coerente con l'ambientazione. I personaggi sono ben caratterizzati e dotati di una tridimensionalità che li fa apparire vivi e reali. Insomma questa serie è un vero capolavoro capace di toccare l'anima dello spettatore.
mi ci rivedo moltissimo in questo commento che caratterizza perfettamente Seirei No Moribito.

Una piccola info che non e' uno spoiler:
Visto che di anime interminabili o troncati a meta' ne siamo pieni e chi segue anime appena comprende che e' il primo capitolo di una serie di romanzi gia parte prevenuto aspettando di sucare sul finale, con la fine della serie finisce cmpletamente un ciclo, non sapendo che ha un seguito in successivi romanzi nemmeno ci si porrebbe il problema , quindi niente cliffhanger o merde varie interrotte e niente che fa innervosire facendo sembrare l'opera interrotta a meta per il mancato completamento di fili narrativi.
Poi sono gusti chiaramente puo' piacere o meno ma ho trovato Seirei No Moribito semplicemente splendido ed una splendida sorpresa da una anime che avevo scaricato a scatola chiusa senza averne letto nulla prima.
guardati almeno le prime due puntate poi scegli.