View Full Version : Puzzle!
Arthu
3rd November 2007, 22:55
Malattia mentale?Giochino divertente?Passione da nerd?Chi di voi fa i puzzles,e perchè?Io ne vado abbastanza ghiotto,ho un'amica che li fa senza guardare la scatola e se gliene mischiano due è ancora più contenta.
Avevo in mente di comprare un ravensburger da 9000 pezzi ,
http://www.ravensburger.com/images/produktseiten/it/packshot_q/17805.jpg
Ho visto su internet più o meno ovunque si pagano circa 90-100€ , c'è qualche esperto del settore o mi fido?
AceGentile
3rd November 2007, 22:59
Malattia mentale?Giochino divertente?Passione da nerd?Chi di voi fa i puzzles,e perchè?Io ne vado abbastanza ghiotto,ho un'amica che li fa senza guardare la scatola e se gliene mischiano due è ancora più contenta.
Ho visto su internet più o meno ovunque si pagano circa 90-100€ , c'è qualche esperto del settore o mi fido?
:afraid::afraid:
Arthu
3rd November 2007, 23:00
:afraid::afraid:
Puoi scegliere tra darmi una risposta utile , o farmi dare il tuo indirizzo a quelli che pestano i rumeni.
Kinson
3rd November 2007, 23:05
io ho regalato dei puzzle da 10000 pezzi ma ora non ricordo da dove , era online cmq , se cerchi nei negozi a meno di ordinarli apposta non hanno mai la vastità di quello che cerchi . Cmq vedi che i prezzi sono abbastanza variabili a seconda della marca e del materiale con cui è composto il puzzle .
Arthu
3rd November 2007, 23:07
io ho regalato dei puzzle da 10000 pezzi ma ora non ricordo da dove , era online cmq , se cerchi nei negozi a meno di ordinarli apposta non hanno mai la vastità di quello che cerchi . Cmq vedi che i prezzi sono abbastanza variabili a seconda della marca e del materiale con cui è composto il puzzle .
Premetto che per me il puzzle è ravensburger.Il resto lo considero merda,qualsiasi puzzle dove trovo un posto in cui possono starci potenzialmente due pezzi per me è da bruciare all'istante.L'ultima volta che ho fatto un clementoni ( era anche elite collection o qualcosa simile ) lo volevo buttare nel cesso dopo aver provato 10 volte a capire i pezzi del contorno come stavano tra loro , col ravensburger vai a diritto che è un piacere :sneer:
Va$h
3rd November 2007, 23:08
Premetto che per me il puzzle è ravensburger.Il resto lo considero merda,qualsiasi puzzle dove trovo un posto in cui possono starci potenzialmente due pezzi per me è da bruciare all'istante.L'ultima volta che ho fatto un clementoni ( era anche elite collection o qualcosa simile ) lo volevo buttare nel cesso dopo aver provato 10 volte a capire i pezzi del contorno come stavano tra loro , col ravensburger vai a diritto che è un piacere :sneer:
Bah, easy way :point:
Kinson
3rd November 2007, 23:11
eh ma li dipende dai soggetti che ti scegli , non è direttamente dipendente dalla marca . Per la roba pro ci stanno i mitici laghi nordici dove il lago fa da specchio a tutto quello che gli sta sopra , e a quel punto piangi perchè i cromatismi son molto simili e ti impazzisci che tra l'altro gli oggetti so pure uguali :D
Arthu
3rd November 2007, 23:21
eh ma li dipende dai soggetti che ti scegli , non è direttamente dipendente dalla marca . Per la roba pro ci stanno i mitici laghi nordici dove il lago fa da specchio a tutto quello che gli sta sopra , e a quel punto piangi perchè i cromatismi son molto simili e ti impazzisci che tra l'altro gli oggetti so pure uguali :D
Nono non ci siamo capiti.Io intendo dire che se sto facendo un cielo azzurro con la ravensburger e ci sono 100 pezzi di azzurro,non ci saranno mai due pezzi di azzurro che vanno nello stesso punto e poi dopo non torna piu una sega perchè sono tagliati da un lato UGUALE , mentre se faccio un altra sottomarca dimmerda finisce che i pezzi son tutti uguali e c'e da tirare a indovinare :sneer:
Necker
3rd November 2007, 23:48
questo è parecchio figo.. a me i puzzle piacciono, ma uno intero mio non l'ho mai fatto, anche se vorrei.. dove mi consigliate di acquistarli on line? o meglio dal negozio fuffa alla vecchia maniera?
Arthu
3rd November 2007, 23:55
questo è parecchio figo.. a me i puzzle piacciono, ma uno intero mio non l'ho mai fatto, anche se vorrei.. dove mi consigliate di acquistarli on line? o meglio dal negozio fuffa alla vecchia maniera?
Dipende dalle misure temo.
Se vuoi stare sul 1000-1500-2000 pezzi , puoi tranquillamente andare a giro per negozi,centri commerciali , e piu o meno qualcosa che fa al caso tuo lo trovi sempre.Se invece vuoi cimentarti in roba aggro dai 3000 in su
a) non ne hanno fatti tantissimi diversi.
b) costano N.
c) è difficile trovare proprio quello che cerchi.
Gilles
3rd November 2007, 23:58
cazzo se è caruccio questo;)
Arthu
3rd November 2007, 23:59
cazzo se è caruccio questo;)
Ma mi sa che tanto non me la dà neppure stavolta ç_ç
dariuz
4th November 2007, 00:21
trovi un grafico , ti fai fare un disegno fico con una scritta romantica , chiami la ravensburger te lo fai puzzolizzare , inscatoli senza istruzioni , glielo mandi e quando lo finisce ( se ce la fa :sneer: ) ti da anche il bis :nod:
Arthu
4th November 2007, 00:29
trovi un grafico , ti fai fare un disegno fico con una scritta romantica , chiami la ravensburger te lo fai puzzolizzare , inscatoli senza istruzioni , glielo mandi e quando lo finisce ( se ce la fa :sneer: ) ti da anche il bis :nod:
Il mio interesse non arriva a un livello tale da sbattermi cosi tanto.
Gilles
4th November 2007, 00:30
te lo fai puzzolizzare
:sneer:
vabbe ma arthu da quando ti interessa scopare mo -.-
dariuz
4th November 2007, 01:29
allora sticazzi :nod:
mazzo di fiori ? (cit.)
Blinck
4th November 2007, 01:51
Io ne ho uno di 1500 pezzi, ci ho messo anni a farlo ma alla fine è venuto bene.
Ora come ora non so se ne inizieri un secondo anche se ogni tanto l'idea mi solletica
Mez
4th November 2007, 13:35
akena è 30 volte sopra ravensburger
Galandil
4th November 2007, 13:44
ho un'amica
Foto o non esiste. :rotfl:
Arthu
4th November 2007, 13:49
Foto o non esiste. :rotfl:
QQ
Gramas
4th November 2007, 14:48
Tra tutti i modi di buttare il tempo penso che fare i puzzle sia il + stupido,atm non me ne vengono in mente di + stupidi
Rayvaughan
4th November 2007, 14:55
Tra tutti i modi di buttare il tempo penso che fare i puzzle sia il + stupido,atm non me ne vengono in mente di + stupidi
rotolo:rotfl::rotfl::rotfl:
Va$h
4th November 2007, 14:55
Eh certo, molto meglio stare 12ore attaccato a Counter Strike... Ehhh si :point:
Warbarbie
4th November 2007, 14:59
CS?
Marphil
4th November 2007, 15:05
Up CS
Gramas
4th November 2007, 15:10
E' un videogioco,così come tutti voi giocavate a daoc gioco ad un videogame:DE non gioco 12 ore al giorno e basta che mi guardi su steam le ore delle ultime 2 settimane:DSempre meglio che incastrare pezzi di cartone.
Kali
4th November 2007, 15:53
per fare i puzzle ci vogliono le basi,non capite un cazzo
suhsdauhsdausadhsaassd oddiomiopoveretto :rotfl:
Gramas
4th November 2007, 16:03
Quelle che non aveva il miglior druido di lancelot?:sneer:kyahahhahaha video e post del secolo quello!
Cmq quanto rosiki lol
Kali
4th November 2007, 16:11
Cazzo che peccato mi aspettavo una sfida a cs1.6 in esl come fanno tutti gli sfigatelli tuoi amici finti pro di sta minchia :sneer: :sneer:
auhahuhau sei sempre la mia lettura preferita dai tempi delle tue uscite su GR asuhsadsadusadhusad oddiomio asdsdahudasuhsdahuasd
Marphil
4th November 2007, 16:13
Gramas
4th November 2007, 16:17
Considerato che tu sei la nostra,non male xD
ahzael
4th November 2007, 18:39
I puzzle sono bellissimi, perche' vengono in quelle scatole tutte plasticate, sono perfetti per il riciclaggio, poi non so perche' quando avevo 8 anni andavano di moda i puzzle a 2000 pezzi, tanto sta che ne ho ricevuti 3, tutti riciclati............oggi ho ancora paura che qualcuno me li potesse riciclare indietro.
Gate
4th November 2007, 18:55
io ne faccio abbastanza :D la misura giusta imo e' 3000
non ci metti una vita e neanche li finisci in 2 giorni .. e sono grandi giusti per essere trasportati senza sbattimenti e appesi ;d
Gate
19th August 2008, 11:39
riuppo, cerco uno sui 5000 magari come tema la montagna (ho mare, citta e mappamondo)
solo che tra quelli ravensburger non ce n'e' uno che mi piaccia è_é
altre marche?
NelloDominat
19th August 2008, 12:57
Non ho una grossa esperienza di puzzle, ma ricordo che per natale donai un puzzle in bianco e nero che lo massacro' e per ripicca mi regalo 6 mesi dopo un puzzle impossibile da finire era uno stereogramma con patter continuo della serie bisognava provare pezzo per pezzo...
Comunque di assurdo feci la cappella sistina 9000 pezzi, meritevole ma veramente lungo e difficile... con il timore di aver perso dei pezzi alla fine..
Se non erro da 5000 non c'era un antico mappamondo con finiture d'orate? Quello era davvero bello.
Kappa
19th August 2008, 12:58
Da piccolo coi miei genitori e mio fratello ne facevo sempre e mi piaceva. Da solo mi sembra un trip inutile.
Cronin
19th August 2008, 13:09
A me piacerebbe farne di quelli da 5000+ pezzi, ovviamente da sola perchè sono piuttosto masochista asd. Purtroppo manca lo spazio al momento ç_ç
Ma appena finiamo di mettere a posto sta benedetta casa nuova mi prendo un enorme tavolo da lavoro e corro a comprare un mega puzzle mwhahah
Per il compleanno mi hanno regalato il puzzle da 3000 pezzi del Ratto delle Sabine, molto bello. Poi arrivare a casa dopo 10 ore di lavoro e mettersi a fare un puzzle ha un suo perchè :P
Gate
19th August 2008, 13:29
gia' pure io al momento ho qualche problema di spazio
cmq piu' di 5k penso crei problemi nello spostamento .. poi di solito li faccio incorniciare e li appendo .. ma gia' l'ultimo da 3000 stava a pelo in macchina :sneer:
boh non ne trovo con montagne innevate ;_; che palle ..
Mirera
19th August 2008, 14:12
gia' pure io al momento ho qualche problema di spazio
cmq piu' di 5k penso crei problemi nello spostamento .. poi di solito li faccio incorniciare e li appendo .. ma gia' l'ultimo da 3000 stava a pelo in macchina :sneer:
boh non ne trovo con montagne innevate ;_; che palle ..
prova su www.puzzle-italia.com
ce ne sono un sacco
Gate
19th August 2008, 14:25
eh stavo guardando appunto li, ma non ce ne sono
mi sa che mi tocca scegliere qualcos'altro ;_;