PDA

View Full Version : SAi che wow.......



ahzael
4th November 2007, 09:05
e' un gioco di merda quando i tuoi compagni di reame ti dicono
"ma perche' cazzo catturi i cimiteri ad AV?!!!!!!Coglione"

penso che da qui posso presuppore che wow sia proprio arrivato alla frutta

Ged
4th November 2007, 10:10
bè dipende da quale cimitero stavi cercando di prendere :D per fare un bg veloce bisogna lasciare stoneheart all'orda e snowfall o iceblood all'ally in modo che quando muoiono in attacco non vengono ressati in difesa, cosa che comporterebbe lo stallo della situazione e allungherebbe la durata del bg all'ordine delle ore.

9-3v4iM-9
4th November 2007, 10:43
insomma prendendo sh renderesti pvp quello che vorrebbero fosse farming in loop, dove la gente quando incontra quelli dell'altra fazione invece di menarli tira dritto per andare a menare i mob (pure in pvp? bella merda) e finire av per ricominciarne un altro

Ged
4th November 2007, 17:23
che è l'unica cosa possibile in un bg studiato così a schifo :)

Rayvaughan
4th November 2007, 17:27
personalmente wow l'ho sempre considerato un gioco di merda dalla 1.0000:rain:

Vindicare
4th November 2007, 18:11
i miei cd di wow son dispersi a casa di shock da almeno 2 anni :sneer:

Griffin
4th November 2007, 19:55
av non è fatto per fare pvp è fatto per farmare honor.l'unico pvp decente lo trovi outland oppure in arene.Questo è quello che ho visto in un mese di wow scroccando pg ad amico...

Sintak
4th November 2007, 22:20
wow sotto l'aspetto pvp fa merda da tutte le parti.

heartless
5th November 2007, 09:03
av non è fatto per fare pvp è fatto per farmare honor.l'unico pvp decente lo trovi outland oppure in arene.Questo è quello che ho visto in un mese di wow scroccando pg ad amico...

già concordo pienamente.

Arakno
5th November 2007, 10:32
se nel pvp di wow davano qualche mitra e lancia granate sarebbe stato paragonabile ad unreal tournament

Sylent
5th November 2007, 18:07
ma xké se cercate il PvP non cambiate gioco? ^^

Sintak
5th November 2007, 18:08
ma xké se cercate il PvP non cambiate gioco? ^^

fatto :D

o meglio, ho tagliato con wow, aspetto war dato che altri giochi validi non ne vedo

Tibù
5th November 2007, 18:10
ma xké se cercate il PvP non cambiate gioco? ^^

difatti abbiamo smesso tutti da eoni credo :sneer:

Vindicare
5th November 2007, 18:20
ma xké se cercate il PvP non cambiate gioco? ^^

già fatto da un pezzo grazie del consiglio ;)

heartless
5th November 2007, 18:45
mah, il pvp di wow è una gran merda e non ci piove, però le arene sono un bel sistema competitivo con i suoi pregi e difetti, però sono divertenti.

un server pvp e magari lato orda sicuramente ti cambiano la prospettiva del pvp: aspettare eoni per un bg e magari sukare pure aoe non è il massimo per divertirsi.

alla fine cmq non è molto diverso da giocare ad un FPS, entri, trovi gente random, ti fai la tua mappa cercando di vincere e gg.

ripeto: è una merda il pvp di wow, ma almeno qualcosa volendo si riesce a fare, e sicuramente è molto meglio che stare li a nerdare istanze con concept uguali al pre tbc solo con i colori diversi, e che cmq per quanto diverse a farmare pve ti sfavi la minchia a palla e la finalità è solo quella di giocare a "barbie gira la moda", e la prova è la continua ricerca di player che le gilde pro fanno dal dopo tbc dato che chi magari giocava pve prima o ha smesso oppure fa solo pvp.

io con l'uscita di BC ho provato a fa pve come prima (ero a naxxaramas), ma dopo 2 mesi mi stavo suicidando :sneer:

speriamo solo che warhammer 1) un giorno lontano venga rilasciato e 2) che non faccia merda a spruzzo, troppo hype mi mette paura :afraid:

Pic STK
6th November 2007, 10:03
fatto :D
o meglio, ho tagliato con wow, aspetto war dato che altri giochi validi non ne vedo

hellgate london è uscito e promette un gran pvp alla diablo/guild wars, nonchè mappe da 50 pg (25vs25) tipo planetside/battlefield

Devon
6th November 2007, 11:22
il pvp di wow è un bel sistema di pvp, se non dipendesse dall'equip.
ricordate che pvp=!rvr

Shalee
7th November 2007, 21:47
wow sotto l'aspetto pvp fa merda da tutte le parti.

Fanboy eh? :rotfl:

Sintak
7th November 2007, 21:53
Fanboy eh? :rotfl:

Eh m'è rimasto nel cuore :sneer:

Luca
10th November 2007, 20:24
Bo, non capisco perchè sarebbe una merda il PvP di wow :)

Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?

Ovvio che se fate PVP alla cazzo, cioè andate senza un gruppo organizzato, è una merda. Non esiste nessun gioco che sia bello il pvp se non organizzato. Manco UO che ha uno dei piu bei sistemi PVP della storia.

E' un dato di fatto e di numeri, se un gruppo gioca meglio di un altro vince, com'è sempre, com'è nel vostro giochino del calcio che vi piace tanto.

Se poi manco giocate più che parlate a fa? :D come quello che si è fatto prestare il pg, bo..

Arena? il modo migliore per dimostrare quale gruppo sia il piu forte, 2vs2 3vs3 5vs5 se vinci vuol dire che sei il piu forte, se perdi sei una sega.

Quindi davvero non capisco che minchiate state dicendo ^^

Acheron
10th November 2007, 20:28
Bo, non capisco perchè sarebbe una merda il PvP di wow :)
Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?
Ovvio che se fate PVP alla cazzo, cioè andate senza un gruppo organizzato, è una merda. Non esiste nessun gioco che sia bello il pvp se non organizzato. Manco UO che ha uno dei piu bei sistemi PVP della storia.
E' un dato di fatto e di numeri, se un gruppo gioca meglio di un altro vince, com'è sempre, com'è nel vostro giochino del calcio che vi piace tanto.
Se poi manco giocate più che parlate a fa? :D come quello che si è fatto prestare il pg, bo..
Arena? il modo migliore per dimostrare quale gruppo sia il piu forte, 2vs2 3vs3 5vs5 se vinci vuol dire che sei il piu forte, se perdi sei una sega.
Quindi davvero non capisco che minchiate state dicendo ^^
per l'amor di dio il gioco + equip based della storia,dove chi ha i meglio addon-on vince, per l'amor di dio

McLove.
10th November 2007, 20:32
per l'amor di dio il gioco + equip based della storia,dove chi ha i meglio addon-on vince, per l'amor di dio

e dove non serve pe nulla saper usare il ditino solo tempo e farm e' il gioco perfetto per chi sta in un polmone d'acciaio.

Luca
10th November 2007, 20:36
Mah, se lo dite voi che manco giocate allora c'è da credevi.(?)

Cmq si, è equip based, o meglio non c'è niente altro da fare se non x l'equip e per diventare piu forte, oh, ma guarda caso è la stessa cosa di TUTTI i MMORPG, che strano eh? :D

Acheron
10th November 2007, 21:10
Mah, se lo dite voi che manco giocate allora c'è da credevi.(?)

Cmq si, è equip based, o meglio non c'è niente altro da fare se non x l'equip e per diventare piu forte, oh, ma guarda caso è la stessa cosa di TUTTI i MMORPG, che strano eh? :D
emm io giocherei sai com'e', e sono abituato purtroppo a daoc, dove l'equip contava il giusto QQ

Devon
10th November 2007, 21:11
daoc =! mmorpg

quando alcuni lo capiranno, sara troppo tardi :sneer:

Nightwalker
10th November 2007, 21:20
luca è la prima persona che sento dire che il pvp di wow è bello...

come dice ache anche io sono abituato a daoc (ho giocato a wow) dove l'equip contava il giusto, ma vedi luca, in daoc oltre a contare l'equip, ci stavano pure le RA che potenziavano un pg.. in wow che ti prendi? n'altro pezzo di equip.. che culo...

Luca
10th November 2007, 21:21
E giocate a Daoc allora no?

McLove.
10th November 2007, 21:27
Mah, se lo dite voi che manco giocate allora c'è da credevi.(?)

Cmq si, è equip based, o meglio non c'è niente altro da fare se non x l'equip e per diventare piu forte, oh, ma guarda caso è la stessa cosa di TUTTI i MMORPG, che strano eh? :D
ho giocato 2 anni a wow semplicemente per stare con amici, la loro presenza colmava le carenze di un gioco inutile, ma piu che critiche al mio pensiero gradirei cose che avallono il tuo al di la di quanto scontato affermavi sul teamplay che serve anche per giocare a briscola ed anche la coordinazione che serve anche solo per togliersi una caccola dal naso.
sul discorso che tutti i mmorpg siano equip based mi sa che ne hai giocati molto pochi al di fuori di wow se affermi questo.

@shagaz non dire eresie daoc = mmorpg
semmai wow non ha una cippa di massive visto che e' tutto istanziato
tra l'altro devono ancora trovare uno scopo all endgame di wow che non sia il girare come un criceto a seguire i tier.

wow e' un prodotto per bimbiminkia che si spippettano sul gear e la relativa grafica dei tier con una profondità nulla un gameplay modesto dove tutto tende all oneshot e bishot in pvp il numero enrome di utenti deriva da: assenza di alternative, ed il suo fatto di essere talmente userfriendly che pure la massaia di voghera puo giocarci.
se paragoniamo i mmorpg alla carne be il Bigmac e' piu diffuso ma chi ama la carne mangia la Fiorentina, sta tutta li la differenza :)

McLove.
10th November 2007, 21:29
E giocate a Daoc allora no?

in sta board c'e' gente che ha giocato daoc alla nausea ed ha fatto tutto il possibile immaginabile su quel gioco, e quando dico tutto, intendo proprio Tutto ;)
se ti interessa ci ho rigiocato a natale scorso per un poco, ma qua non sto dicendo a cosa devi giocare o meno sto dicendo che non e' che siccome a te piace un prodotto scadente come wow devi propinarlo come qualcosa di straordinario, c'e' gente libera anche di mangiare merda, basta che non si mette a dire che gli altri non ne capiscono nulla perché non la mangiano ;)

McLove.
10th November 2007, 21:32
doppio

Luca
10th November 2007, 21:40
ho giocato 2 anni a wow semplicemente per stare con amici, la loro presenza colmava le carenze di un gioco inutile, ma piu che critiche al mio pensiero gradirei cose che avallono il tuo al di la di quanto scontato affermavi sul teamplay che serve anche per giocare a briscola ed anche la coordinazione che serve anche solo per togliersi una caccola dal naso.
sul discorso che tutti i mmorpg siano equip based mi sa che ne hai giocati molto pochi al di fuori di wow se affermi questo.
@shagaz non dire eresie daoc = mmorpg
semmai wow non ha una cippa di massive visto che e' tutto istanziato
tra l'altro devono ancora trovare uno scopo all endgame di wow che non sia il girare come un criceto a seguire i tier.
wow e' un prodotto per bimbiminkia che si spippettano sul gear e la relativa grafica dei tier con una profondità nulla un gameplay modesto dove tutto tende all oneshot e bishot in pvp il numero enrome di utenti deriva da: assenza di alternative, ed il suo fatto di essere talmente userfriendly che pure la massaia di voghera puo giocarci.


Madonna quanto rosiki, ahahah. Ma il tuo gatto si è suicidato giocando a wow o cosa?

Che c'è di difficile nel capire che il pvp di wow è giusto cosi com'è? Fammi un altro paragone di PVP.

Scontato? Ovvio il PVP è quello, quello vero intendo, organizzazione di gruppo e coordinazione, se te per scaccolarti stai su ventrillo con 15 persone per dirti come fare, beh auguri!!!

Cmq, diciamo che ho giocato i MMorpg migliori, e ho lasciato perdere quelli che non contano nulla, i numeri parlano da se tra l'altro :)

Wow, prima forse era fin troppo esagerato con Raid da 40 vs 40 in AV, ma forse ve lo siete gia dimenticato visto che volete il Massive a tutti i costi.

Luca
10th November 2007, 21:42
in sta board c'e' gente che ha giocato daoc alla nausea ed ha fatto tutto il possibile immaginabile su quel gioco, e quando dico tutto, intendo proprio Tutto ;)
se ti interessa ci ho rigiocato a natale scorso per un poco, ma qua non sto dicendo a cosa devi giocare o meno sto dicendo che non e' che siccome a te piace un prodotto scadente come wow devi propinarlo come qualcosa di straordinario, c'e' gente libera anche di mangiare merda, basta che non si mette a dire che gli altri non ne capiscono nulla perché non la mangiano ;)

Un prodotto scadente, infatti 7-8 milioni di giocatori di sicurano provano quelli di cui stai parlando :nod:

Shalee
10th November 2007, 21:57
per l'amor di dio il gioco + equip based della storia,dove chi ha i meglio addon-on vince, per l'amor di dio

emm io giocherei sai com'e', e sono abituato purtroppo a daoc, dove l'equip contava il giusto QQ

luca è la prima persona che sento dire che il pvp di wow è bello...
come dice ache anche io sono abituato a daoc (ho giocato a wow) dove l'equip contava il giusto, ma vedi luca, in daoc oltre a contare l'equip, ci stavano pure le RA che potenziavano un pg.. in wow che ti prendi? n'altro pezzo di equip.. che culo...


ecco, i 3 post qua' sopra rispecchiano la mia idea di wow :nod:

McLove.
10th November 2007, 22:05
Madonna quanto rosiki, ahahah. Ma il tuo gatto si è suicidato giocando a wow o cosa?
Che c'è di difficile nel capire che il pvp di wow è giusto cosi com'è? Fammi un altro paragone di PVP.
Scontato? Ovvio il PVP è quello, quello vero intendo, organizzazione di gruppo e coordinazione, se te per scaccolarti stai su ventrillo con 15 persone per dirti come fare, beh auguri!!!
Cmq, diciamo che ho giocato i MMorpg migliori, e ho lasciato perdere quelli che non contano nulla, i numeri parlano da se tra l'altro :)
Wow, prima forse era fin troppo esagerato con Raid da 40 vs 40 in AV, ma forse ve lo siete gia dimenticato visto che volete il Massive a tutti i costi.

ok apri un post con quanto rosiki? babbe abbiamo un altro residuato di ngi, e' la che pascolano i cinni come te qua ste minchiate di post non attaccano sai?
oltretutto dovrei rosicare di cosa?

sul prodotto scadente ti ho gia risposto nel post che quoti ma evidentemente non sai leggere ..vedi la dimostrazione che anche i drodi posso giocare anzi adorano wow.

abbiamo capito sei un bimbominkia pure tu ora va a farti un giro cinnazzo.

Luca
10th November 2007, 22:11
e' la che pascolano i cinni come te qua ste minchiate di post non attaccano sai?

Eh si, si vede tranquillo :point:


:wave:

9-3v4iM-9
10th November 2007, 22:59
Bo, non capisco perchè sarebbe una merda il PvP di wow :)
Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?

cioè si fa pvp per andare ad ammazzare un mob? cazzo quante ne sanno quelli della blizzard, e io che pensavo che in pvp si menassero le persone...


Un prodotto scadente, infatti 7-8 milioni di giocatori di sicurano provano quelli di cui stai parlando :nod:

http://www.02blog.it/post/1967/il-fetish-invade-milano

ed in particolare ti cito "si stima che in Italia i praticanti siano 4 milioni".
questo tanto per farti uscire dal mondo del "numeri alti = bello per forza".

bb :wave:

Luca
11th November 2007, 02:21
cioè si fa pvp per andare ad ammazzare un mob? cazzo quante ne sanno quelli della blizzard, e io che pensavo che in pvp si menassero le persone...



http://www.02blog.it/post/1967/il-fetish-invade-milano

ed in particolare ti cito "si stima che in Italia i praticanti siano 4 milioni".
questo tanto per farti uscire dal mondo del "numeri alti = bello per forza".

bb :wave:


Ah, e che cazzo c'entra questo con wow?
Forse vuol dire a quei 4 milioni piace no?

Di solito viene considerato "strano" chi è fuori dal gruppo, cioè dalla maggioranza.

A me wow piace, Daoc no, dico che Daoc è un gioco di merda per niubbi del cazzo che non san giocare? Non mi pare.

Il fetish per ora mi piace un pò meno, magari provo e ti rifaccio sapere se ci tieni :)

bb

Ah, ultima cosa, AV puoi decidere di farlo come non, ci sono altri mille oggetti che possono prendere il loro posto :)

9-3v4iM-9
11th November 2007, 09:43
Ah, e che cazzo c'entra questo con wow?
Forse vuol dire a quei 4 milioni piace no?

Di solito viene considerato "strano" chi è fuori dal gruppo, cioè dalla maggioranza.

A me wow piace, Daoc no, dico che Daoc è un gioco di merda per niubbi del cazzo che non san giocare? Non mi pare.

Il fetish per ora mi piace un pò meno, magari provo e ti rifaccio sapere se ci tieni :)

bb

Ah, ultima cosa, AV puoi decidere di farlo come non, ci sono altri mille oggetti che possono prendere il loro posto :)
e guarda che la maggioranza a wow non ci gioca eh...
e se decidi di non fare AV perchè alla fine vai a menare i mob, ti restano solo 3 bg... non male come scelta eh!

Luca
11th November 2007, 12:30
Si ma il vero PVP è l'arena, i Bg è un po difficile, visto ke è massive come volete voi altri. che si incontrino 2 premade

9-3v4iM-9
11th November 2007, 12:37
i bg massive? cosa cazzo hai fumato? che c'entra il massive con i bg? che cazzo c'entrano i premade? pure con i premade fa merda eh... ti diverti un pò di più ma mica cambia il concetto di pvp...
poi per quale motivo le arene sono il vero pvp che sono setup based e con la ladder cheatabile? bah, come parlare ai muri
se vuoi un bel pvp instanced c'è gw, mica wow lol

Luca
11th November 2007, 12:53
Av è la prova che quello che dite è sbagliato, prima era 40 vs 40
l hanno dovuta togliere perchè la gente si suicidava dopo 9 ore che era sempre al primo bg :) e quello certo non era pvp.

Arena 5 vs 5 setup based?

Karyal
21st November 2007, 17:02
Wow conta molto l'equip vero.
Su daoc contava solo la skill ?
sisi infatti.

Wow fai pvp prendi honor prendi l'equip diventi + forte.
Daoc fai pvp prendi rp acquisti le skill diventi + forte.

Cosa cambia ?
Una ceppa a parte che in una cambi equip nell' altro no.

Se sei un mostro a giocare e sei rr1 e becchi uno rr5 ti svergina a partita' di skill.
Su wow a parita' di skill vinche chi ha l'equip migliore.

Cambia nulla.

Che paragoni assurdi che fate ...
Oltre il fatto che wow e' un gioco pve oriented e il pvp e' una cosa inserita per far divertire anche a chi piace il pvp, su daoc il pve ... pve su daoc ? what ? e' na merda, perche e' un gioco pvp oriented.

Cmq sia nell' uno che nell' altro non c'e' solo la skill.
Wow almeno ha il vantaggio che e' decisamente piu mobile il pvp e piu arcade a parer mio piu divertente.

Sintak
21st November 2007, 18:08
Il pvp di wow fa merda da tutte le parti. Equip-based ed equip-oriented, no cap alle stat, milioni di istant, nessuna immunità ai cc e quindi cc illimitati, comparto difensivo sbilanciato rispetto all'offensivo, nessun endgame, gestione dei bg a dir poco ridicola.

Il discorso poi sui numeri dei giocanti è quantomeno ridicola e vorrei sapere in quale modo uno vorrebbe collegare il fatto che a wow giocano milioni di droidi farmer col fatto che wow abbia un buon pvp.

E vorrei sapere anche cosa c'entra il pve di daoc, dato che stiamooparlando di pvp. Anche solo il pvp di daoc della 1.62 caga in testa a quello di wow

Sante
21st November 2007, 18:17
cut

il tuo ragionamento parallelo fra daoc e wow potrebbe anche andare concettualmente, la grossa differenza è che in daoc impiegavi 1-2 settimane di pvp per apparare le RA rispetto agli altri, in wow boh quanti mesi e mesi di arena devi fare per metterti in pari con l'equip dei più forti?

E' per questo che alla fine in daoc contava la skill, perchè dopo 1 mese da un presunto reroll combattevi ad armi pari con tutti. In wow non ci combatterai mai ad armi pari, perchè in quei 6 mesi che ti servono per farti il full arena s3 sono arrivati all's5, e così via....c'è poco da fare, wow è equip based, sia in pve che in pvp, e imho è proprio quella la sua fortuna commerciale.

edit: inoltre su daoc a rank 3 potevi segare gruppi rank 10, non so se sia possibile anche su wow, che so con un party con una media di 50 resilience, segare un party con una media di 400 resilience...giro la domanda agli esperti :p

Karyal
21st November 2007, 18:18
Wow equip based
Daoc rank based

che cambia ? li fai entrambi facendo pvp.

si daoc in effetti non ne ha di istant.
nessuna immunita' ai cc ?
si ci sono molti modi per toglierli e sono tutti diversi, posso essere d'accordo sul fatto che non tutte le classi abbiano le stesse immunita' ai cc...
nessun endgame ? che senso ha sta affermazione ? perche su daoc in pvp c'e' un endgame ?

almeno li ha i bg... su daoc e' puro zerg.

daoc e' bello l'inc quando giri in 8 e inchi 8, tutte le altre volte e' una merda e lo zerg incontrollato e incontrollabile e' uno schifo.

poi mi fa morir da ridere cc infinito su wow ... bello invece su daoc chain root chain cazzo di qualsiasi cosa per interruptare no ma divertente :D

il pvp a mio avviso era su daoc in 8vs8 piu tattico su wow e' piu divertente.

SharTeel
21st November 2007, 18:35
vuoi sapere cosa rende daoc meglio di wow (e qualsiasi gioco esistente) dal lato pvp/rvr (insomma il lato competitivo in generale)

- immunità ai cc, non puoi essere chainstunnato-rootato...e non dire cazzate come il diminishing return che funziona di merda
- cap alle stats che rende lo scontro fra pg con 5 anni di vita e pg con 3 mesi equilibrato. inoltre il cap alle stats non ti permette di oneshottare la gente come avviene su wow
- una volta arrivati a rank 6/7 puoi uccidere chiunque, anche gruppi rank 11. a rank 2-3 puoi riuscire a segare gruppi rank 7-8 se te la giochi bene. ora vienimi a dire che su wow un vecchio rank 3 poteva segare un rank 9 (quando ancora c'era l'honor system fatto male)
- le ra e le ml che aggiungevano + spessore agli scontri
- non esistono addon che ti fanno vedere fra quanti secondi il nemico in target si potrà di nuovo grattare il culo ne ti dicono cosa sta castando il nemico o altre cose simili
- su daoc gli istant sono molti di meno, e non hanno cooldown di 10 secondi
poi lol@daoc solo zerg


inoltre appoggio mclove sul discorso bigmac vs fiorentina
il fatto che ci siano 3.5 milioni di persone (gli altri 3.5 milioni sono account asiatici di cui almeno la metà farmer) che giocano a wow non significa che sia il meglio, semplicemente ha una meccanica talmente facile che anche bimbi di 5 anni ci riescono a giocare se c'è un genitore che gli legge le quest (e non scherzo.)

Sintak
21st November 2007, 18:41
vuoi sapere cosa rende daoc meglio di wow (e qualsiasi gioco esistente) dal lato pvp/rvr (insomma il lato competitivo in generale)

- immunità ai cc, non puoi essere chainstunnato-rootato...e non dire cazzate come il diminishing return che funziona di merda
- cap alle stats che rende lo scontro fra pg con 5 anni di vita e pg con 3 mesi equilibrato. inoltre il cap alle stats non ti permette di oneshottare la gente come avviene su wow
- una volta arrivati a rank 6/7 puoi uccidere chiunque, anche gruppi rank 11. a rank 2-3 puoi riuscire a segare gruppi rank 7-8 se te la giochi bene. ora vienimi a dire che su wow un vecchio rank 3 poteva segare un rank 9 (quando ancora c'era l'honor system fatto male)
- le ra e le ml che aggiungevano + spessore agli scontri
- non esistono addon che ti fanno vedere fra quanti secondi il nemico in target si potrà di nuovo grattare il culo ne ti dicono cosa sta castando il nemico o altre cose simili
- su daoc gli istant sono molti di meno, e non hanno cooldown di 10 secondi
poi lol@daoc solo zerg


inoltre appoggio mclove sul discorso bigmac vs fiorentina
il fatto che ci siano 3.5 milioni di persone (gli altri 3.5 milioni sono account asiatici di cui almeno la metà farmer) che giocano a wow non significa che sia il meglio, semplicemente ha una meccanica talmente facile che anche bimbi di 5 anni ci riescono a giocare se c'è un genitore che gli legge le quest (e non scherzo.)

* appunto

Kappa
21st November 2007, 18:45
premettendo che un gioco equip based < rank based di gran lunga solo x il fatto che ogni tot mesi vanifichi completamente , in maniera assurda , quello che hai sudato per mesi , il resto sono d'accordo con shar.

9-3v4iM-9
21st November 2007, 18:50
Daoc rank based

almeno li ha i bg... su daoc e' puro zerg.

video rush rr3.
a)dimostra che daoc non è rank based visto che rr3 perfectavano i rr12
b)8v8, no zerg
c)fatto da gente di questo forum.

con un semplice video ho dimostrato che sei uscito dall'ovetto kinder troppo in fretta, pasqua è lontana :wave:

Karyal
21st November 2007, 18:57
- immunità ai cc, non puoi essere chainstunnato-rootato...e non dire cazzate come il diminishing return che funziona di merda


Vero puoi essere chain interruptato se sei un caster anche con uno spell che non ti fa piu nessun effetto. figo in effetti.



- cap alle stats che rende lo scontro fra pg con 5 anni di vita e pg con 3 mesi equilibrato. inoltre il cap alle stats non ti permette di oneshottare la gente come avviene su wow


Cap che viene superato da RA che aumentano questi valori , come stat critici.



- una volta arrivati a rank 6/7 puoi uccidere chiunque, anche gruppi rank 11. a rank 2-3 puoi riuscire a segare gruppi rank 7-8 se te la giochi bene. ora vienimi a dire che su wow un vecchio rank 3 poteva segare un rank 9 (quando ancora c'era l'honor system fatto male)


Spe ti sei perso a parita' di ... a parita' di skill il rank su daoc fa la differenza come la fa su wow l'equip.



- le ra e le ml che aggiungevano + spessore agli scontri


Vero ma e' quello che differenzia i pg, non e' che da spessore agli sconti e' una cosa obbligatoria, gli ml non li hai sei + sega di uno che li ha, come l'equip.



- non esistono addon che ti fanno vedere fra quanti secondi il nemico in target si potrà di nuovo grattare il culo ne ti dicono cosa sta castando il nemico o altre cose simili


Ecco su questo sono perfettamente d'accordo!



- su daoc gli istant sono molti di meno, e non hanno cooldown di 10 secondi
poi lol@daoc solo zerg


Ma chi ha detto daoc solo zerg ?
Ho detto che daoc in pvp era divertente solo in 8vs8, e c'erano serate costellate da zerg in cui faceva kakare giocare.
E ricordo che daoc non e' nato come pvp 8vs8, quindi...





inoltre appoggio mclove sul discorso bigmac vs fiorentina
il fatto che ci siano 3.5 milioni di persone (gli altri 3.5 milioni sono account asiatici di cui almeno la metà farmer) che giocano a wow non significa che sia il meglio, semplicemente ha una meccanica talmente facile che anche bimbi di 5 anni ci riescono a giocare se c'è un genitore che gli legge le quest (e non scherzo.)

Non trovo che sia un contro del gioco questo a dire il vero...

Karyal
21st November 2007, 19:00
video rush rr3.
a)dimostra che daoc non è rank based visto che rr3 perfectavano i rr12
b)8v8, no zerg
c)fatto da gente di questo forum.

con un semplice video ho dimostrato che sei uscito dall'ovetto kinder troppo in fretta, pasqua è lontana :wave:


Se la smetteste di parlare da galletti una volta buona, non sto micca facendo a gara a chi ce l'ha piu lungo, anche se capisco che per voi sia una cosa importante da dimostrare.

ripeto

a) rr3 perfectano rr12 perche giocano meglio , l'ho detto a parita' di skill la rr conta come puo' contare l'equip.

b) 8vs8 no zerg e chi l'ha mai detto ?
leggi la mia firma giocavo in una gank non dico di essere un fenomeno ma so di cosa parlo per lo meno.

MiLLenTeX
21st November 2007, 19:02
...semplicemente ha una meccanica talmente facile che anche bimbi di 5 anni ci riescono a giocare se c'è un genitore che gli legge le quest (e non scherzo.)

come non upparti... ne abbiamo avuto anche la prova quando si giocava (non per parlarne male, sia ben chiaro!!!!!).

Daoc >>>>>>>>> Wow in tutto.

Daoc RR oriented? Scherzi vero?
Sbaglio o, ai tempi sia chiaro, era sufficiente un rank 5L0 per avere RA da sturbo e tener testa anche a ubernerd di rank alterrimo?
Ho giocato WoW fino a BC e se ti trovavi di fronte in pvp un mage ubervestito con roba overBWL, potevi fare quel cazzo che volevi...1 max 2 bombe eri BRICIOLE

Ma che si spiegano a fare ste cose... lasciate che ci sia ancora gente che ci butta soldi su quella diarrea. Io ho già dato troppo e ringrazio ancora me stesso di aver S M E S S O !

9-3v4iM-9
21st November 2007, 19:07
a) rr3 perfectano rr12 perche giocano meglio , l'ho detto a parita' di skill la rr conta come puo' contare l'equip.

se un pg skillato vestito di verde inca un warrior handicappato vestito merciless (il rapporto rr3-rr12 è circa così) ci muore. punto.
questo è equip based, il video citato sopra dimostra come daoc non sia rank based.
cristallino ora?

e la cosa buffa è pure il class e/o (dipende dalla situazione) setup based. se vogliamo proprio ridere di questo ti posso linkare:
a) video di lock che si solizza hydross (1 lock > N^n gilde di casual players). PVE.
b) whine giornalieri di qualsiasi pg vestito in qualsiasi modo di qualsiasi rank/gilda/rating contro la classe del momento. PVP.
c) whine contro dei setup imbattibili contro cui neanche la blizzard fino ad ora poteva far nulla. esempio lampante? un team 2lock+spriest era arrivato agli europei perchè scioglieva la gente senza che nessun team di qualsiasi equip/rating/SKILL (guarda gli art of war che ci rinunciavano a priori contro quelli) poteva battere una cosa così e che non hanno poi vinto il torneo solo perchè 2 del team non si sono presentati causa biNbominchiaggine (mi pare avessero 13-14 anni o giù di lì e i genitori non li lasciarono andare). ARENA (il vero pvp secondo pagliaccio1).

dariuz
21st November 2007, 19:09
Vero puoi essere chain interruptato se sei un caster anche con uno spell che non ti fa piu nessun effetto. figo in effetti.
mezzo d'accordo


Cap che viene superato da RA che aumentano questi valori , come stat critici.
falso , i cap ci sono e nn li passi in nessuno modo , pure i critici hanno un cap


Spe ti sei perso a parita' di ... a parita' di skill il rank su daoc fa la differenza come la fa su wow l'equip.
il problema è appunto il contrario .. cioè che un niubbo rank N pwna isy un pro rank merda senza storie

Karyal
21st November 2007, 19:11
si perche se un arms rr3 combatte contro un arms rr12 lo killa ?
ma lol

stai parlando di 8 che giocano bene coordinati assieme di rr basso contro 8 di rr alto che giocano di merda e mi riporti un esempio di wow 1vs1,

in arena 5v5 io ci sono andato con 2 pezzi merciless come altri miei compagni e ho dato la merda a gente anche full merciless dove sta il problema?

SharTeel
21st November 2007, 19:12
no miave non glielo dire che su wow se metti una scimmia su un pg in merciless riesce a segare un pg ultraskillato vestito anche di blu solo perkè quest'ultimo non riesce nemmeno a far scendere la barra di vita del primo :sneer:
la differenza si accentua se i pg in merciless sono 8, e i pg in blu sono altrettanti
su daoc bene o male in 1 mese avevi il pg pronto, ra escluse (ma li in 1 settimana fai il 5L0, in 2 arrivi al 6Lx, rank che ti permette di giocartela con TUTTI)
ci vuole skill e affiatamento, sono consapevole che non tutti ce l'hanno ma bisognerebbe evitare di sparare simili cazzate :sneer:

ah, i cap nelle stat è vero li superi con le ra
peccato che le ra a 5 ti diano 34 punti stat
una volta raggiunto +101 da items (26 overcap) +34 da ra non vai oltre eh? non è che il mese dopo mettono augment strenght 6 che ti da altri 30 punti :sneer:

9-3v4iM-9
21st November 2007, 19:23
no ma come detto ci sta, alla fine se il gioco è pve è giusto che il pvp sia da scimmie.
questo per esempio è il pve skill-required (raid da 25)
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=2968184936&sid=1

Sante
21st November 2007, 19:31
si perche se un arms rr3 combatte contro un arms rr12 lo killa ?
ma lol

stai parlando di 8 che giocano bene coordinati assieme di rr basso contro 8 di rr alto che giocano di merda e mi riporti un esempio di wow 1vs1,

in arena 5v5 io ci sono andato con 2 pezzi merciless come altri miei compagni e ho dato la merda a gente anche full merciless dove sta il problema?

Io trovo molto interessanti alcune tue osservazioni, ti ribadisco pertanto la mia domanda:

edit: inoltre su daoc a rank 3 potevi segare gruppi rank 10, non so se sia possibile anche su wow, che so con un party con una media di 50 resilience, segare un party con una media di 400 resilience...giro la domanda agli esperti :p

Sante
21st November 2007, 19:33
no ma come detto ci sta, alla fine se il gioco è pve è giusto che il pvp sia da scimmie.
questo per esempio è il pve skill-required (raid da 25)
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=2968184936&sid=1


Beh comunque mo a parte i casi buggosi e cheattosi tipo questo, il PvE di wow per il poco che ho visto è abbastanza figo e richiede tattiche e coordinamento...certo è PvE ;)

9-3v4iM-9
21st November 2007, 19:38
ma mi disconnetti tu o scoppia la mia linea?

ahzael
23rd November 2007, 04:24
Bo, non capisco perchè sarebbe una merda il PvP di wow :)
Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?
Ovvio che se fate PVP alla cazzo, cioè andate senza un gruppo organizzato, è una merda. Non esiste nessun gioco che sia bello il pvp se non organizzato. Manco UO che ha uno dei piu bei sistemi PVP della storia.
E' un dato di fatto e di numeri, se un gruppo gioca meglio di un altro vince, com'è sempre, com'è nel vostro giochino del calcio che vi piace tanto.
Se poi manco giocate più che parlate a fa? :D come quello che si è fatto prestare il pg, bo..
Arena? il modo migliore per dimostrare quale gruppo sia il piu forte, 2vs2 3vs3 5vs5 se vinci vuol dire che sei il piu forte, se perdi sei una sega.
Quindi davvero non capisco che minchiate state dicendo ^^
Tralasciando il fatto che ti posso assicurare che gioco a WOW probabilmente da prima di te, e sto parlando della primissima beta dove col warlock ancora chiamavo l infernal a random gratuito, in un altro 3d vieni a dire che lasci il pg afk ad av, in questo vieni a dire che sei skillato e noi no.....................senza contare la fantastica frase
"Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?" in un 3d in cui si parla di pvp..........non so se ti sei mai reso conto che pvp vuol dire player versus player......non stai giocando mica a double dragon che aspetti il boss....................poi vabbe se per te pvp = piu veloce a fare pve............welcome............veramente skillato, sopratutto detto da uno che sta afk ad AV........
................poi vabbe , stai parlando con che leggeva le statistiche pvp tutte le settimane su daoc per essere sicuro di essere in top 10...........non quello che e' vestito meglio..........

Devon
23rd November 2007, 04:27
il pvp di wow consiste nell'arena, i bg sono sostanzialmente inutili, dovrebbero mettere tutti gli item pvp ottenibili dall'arena e deletare i bg
o al massimo rendere i punti guadagnabili anche tramite kills

ahzael
23rd November 2007, 04:33
be, conta che il pvp di wow e' cosi fico che ho appena affittato un cinese per farmarmi l onor sto fine settimana, ma mica per qualcosa e' , solo perche mi serve un po di equip per andare in giro con gli altri gildani...........

Devon
23rd November 2007, 10:54
honor=bg
:nod:

heartless
23rd November 2007, 13:17
il pvp di wow va preso per quello che è: poco e nn gestito perfettamente. Però se lo si prende per quello che è si riesce ad intravedere il senso del gioco.

certo non bisogna abusarne perchè senno il cervello va in loop, però è piacevole come sistema.

chiaro che l'RvR è un'altra cosa e quello che si aveva su daoc difficilmente si rivedrà, possiamo solo sperare in war ma mi sa tanto che prenda un pò la piega alla wow.

ahzael
23rd November 2007, 17:57
il pvp di wow va preso per quello che è: poco e nn gestito perfettamente. Però se lo si prende per quello che è si riesce ad intravedere il senso del gioco.
certo non bisogna abusarne perchè senno il cervello va in loop, però è piacevole come sistema.
chiaro che l'RvR è un'altra cosa e quello che si aveva su daoc difficilmente si rivedrà, possiamo solo sperare in war ma mi sa tanto che prenda un pò la piega alla wow.
ma infatti io ho aperto il thread perche' ero incazzato co sti handiccappati nolifers e nospinadorsaleeeeeeeeers che ti danno del cojone se provi a fare pvp in bg invece di fare pve come fanno loro.

Dalamar
23rd November 2007, 19:33
omg.

Ransy
23rd November 2007, 19:47
ma infatti io ho aperto il thread perche' ero incazzato co sti handiccappati nolifers e nospinadorsaleeeeeeeeers che ti danno del cojone se provi a fare pvp in bg invece di fare pve come fanno loro.

e vorrà dire che secondo loro la skill sta nel uccidere un mob preimpostato a fare determinate cose non un player che reagisce in modo inaspettato :sneer:;
poi sta gente di fazione opposta super vestita da pve la incontri in zone normali tu con la season2 li owni e loro rosikano :confused::nod::D

xv25
24th November 2007, 09:22
ma infatti io ho aperto il thread perche' ero incazzato co sti handiccappati nolifers e nospinadorsaleeeeeeeeers che ti danno del cojone se provi a fare pvp in bg invece di fare pve come fanno loro.

Boh per come e' strutturato wow hanno anche ragione a incazzarsi, alla fine i bg sono solo un mezzo per farmare il gear honor e tra poco quello season 1 arena, pure a me girano quando un ally random mi tagga l'iceblood e fa stallare e conseguentemente perdere il game, se vuoi del pvp semidecente l'unica sono le arene, il resto e' merda.

Arthu
24th November 2007, 12:48
Wow?Ahhh quel gioco dove bisognava fare la fila al casello per entrare? :rotfl:
Wow?Ahhh quel gioco ubergiocato da 7 milioni di persone si ma è il mmorpg piu giocato del mondo ovvero no perchè a lineage2 giocano 15 milioni di persone quindi è automaticamente il miglior gioco di tutti i tempi dopo pokemon rosso/blu?
Un arms rr11 è un pg di merda come all'rr3.

p.s. Mi ero dimenticato una cosa.Quando gli skilled dicono che un gioco fa schifo , fa schifo.
Mi ricordo che i primi 60 su wow erano tipo ladro e naz , e dopo 15 giorni avevano gia buttato il gioco nel cesso :sneer:

Devon
24th November 2007, 13:40
ah beh, se lo dte tu, ladro e naz..

:rotfl:

Luca
24th November 2007, 14:50
Tralasciando il fatto che ti posso assicurare che gioco a WOW probabilmente da prima di te, e sto parlando della primissima beta dove col warlock ancora chiamavo l infernal a random gratuito, in un altro 3d vieni a dire che lasci il pg afk ad av, in questo vieni a dire che sei skillato e noi no.....................senza contare la fantastica frase
"Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?" in un 3d in cui si parla di pvp..........non so se ti sei mai reso conto che pvp vuol dire player versus player......non stai giocando mica a double dragon che aspetti il boss....................poi vabbe se per te pvp = piu veloce a fare pve............welcome............veramente skillato, sopratutto detto da uno che sta afk ad AV........
................poi vabbe , stai parlando con che leggeva le statistiche pvp tutte le settimane su daoc per essere sicuro di essere in top 10...........non quello che e' vestito meglio..........

E' bello sto forum xke la gente parla senza sapere e capire un cazzo. :)

Primo, non penso proprio che giochi da prima di me, xke guarda un po gioco anche io dalla primissima beta. :)

Poi per il resto vabè, xke ho detto che AV = PvP?
Che c'entra mo che sto afk ad AV ehehuehu, tanto per darmi contro eh?

Ti ripeto, in caso non avessi capito, AV non è PVP A MENO CHE non ci siano gruppi organizzati da entrambi le parti.

Poi non so, ma non mi pare di aver scritto che sei un noob, ho solo detto che chi vince è il più forte e lo dimostra, chi perde suka, forse ti senti tirato in causa nella seconda possibilità visto il tuo reply?

Come si legge poco più su, il pvp di wow è L'arena, non AV ke è un merdaio di 80 pg che si menano.

Luca
24th November 2007, 14:53
be, conta che il pvp di wow e' cosi fico che ho appena affittato un cinese per farmarmi l onor sto fine settimana, ma mica per qualcosa e' , solo perche mi serve un po di equip per andare in giro con gli altri gildani...........


omg ora arrivano i 3 porcellini a farti una moina di 12 pagine

9-3v4iM-9
24th November 2007, 14:55
av DOVREBBE essere pvp, ma visto che alla gente su wow non fotte un cazzo del pvp in sè e vuole solo l'epix tira dritto solo per farmare honor e va a segare un mob.
cioè è una cosa tristissima vedere un raid ally e un raid orda che si incontrano per strada e tirano dritto... boh no comment

Luca
24th November 2007, 14:58
Si ma xke è inutile Av.

Il tempo che perdi a segare Horde/Ally ti da un kazzo di honor

9-3v4iM-9
24th November 2007, 15:00
appunto.
perchè su wow si ragiona in "quanto guadagno" non in "mi piace fare pvp".
punto.

Luca
24th November 2007, 15:01
AV non è pvp...

vediamo quante volte bisognerà scriverlo :D famo 12 pagine anche qui dai

Xangar
24th November 2007, 15:03
av DOVREBBE essere pvp, ma visto che alla gente su wow non fotte un cazzo del pvp in sè e vuole solo l'epix tira dritto solo per farmare honor e va a segare un mob.
cioè è una cosa tristissima vedere un raid ally e un raid orda che si incontrano per strada e tirano dritto... boh no comment

dovrebbero fare un bel 40vs40 ad eliminazione diretta... se muori no repop e possibilità di spalancare i cancelli nemici solo quando restano vivi 10 giocatori nemici.... che ficata

Luca
24th November 2007, 15:05
Sarebbe troppo difficile da farlo con random

9-3v4iM-9
24th November 2007, 15:22
AV non è pvp...

vediamo quante volte bisognerà scriverlo :D famo 12 pagine anche qui dai
av lo puoi prendere come l'outdoor eh... anzi la vastità permetterebbe spesso e volentieri di fare 1v1, 1v2, xvx... ma la gente se ne sbatte altamente i coglioni perchè tanto "non guadagna honor".
wow, imba.

non è che perchè si gioca in 40 e bisogna segare il boss devi prenderlo per forza con i paraocchi.
la cosa triste è che anche se in giro incontri uno che sta andando verso vandar/drek quello non ti caga manco di striscio... cioè è come se la gente facesse pvp senza voler menare la gente.
a sto punto mettiamo un 20k honor giornalieri a chi sta fermo a ogrimmar ed è la stessa cosa. anzi la gente è pure più felice così si sbatte pure meno.

pure ab wsg e eots vengono totalmente snobbati eh, perchè sia mai, fare qualcosa che non mi dia epixxx facilmente...

Arthu
24th November 2007, 15:32
Finirà che mi tocca comprare il gioco del fantabosco solo per dare schiaffi a un po' di niubbi del cazzo...che soldi spesi male pz.

McLove.
24th November 2007, 19:40
a) rr3 perfectano rr12 perche giocano meglio , l'ho detto a parita' di skill la rr conta come puo' contare l'equip.


apparte il fatto che a partita' di skill e' un assunto che e' già un nonsense ma lasciamo perdere, bada che cmq quello che chiamate skill in daoc era il sapiente utilizzo dei posizionali, degli interrupt, il kiting and so on... concetti che sono tutti alieni ad un giocatore di wow che spamma i tasti in relazione al cd.

cmq dando per assunto la skill, a partita di quella, vinceva il miglior teamplay cosa che e' totalmente aliena al pvp di wow proprio perché non ci sono gli strumenti del perché usare una determinta cosa in un determinato contesto in relazione a quanto stanno facendo i tuoi compagni sia un differenziale o meno, al di la dei blandissimi ed elementari concetti dell assist.

si faceva l'esempio di armsman di rank notevolemente differenti qualche post sopra be un 1 vs1 da tra due armsman era deciso in base a chi faceva le combo piu produttive in temini di danno/endurance o sfruttava meglio gli stun per i posizionali chi meglio usava i reazionari ad apertura (block evade parry etc), certo le realm abilities potevano aiutare ma si e' lontani eoni dal concetto di wow di 1 vs1 spammare i tastini e guardare i numeri che sono moltiplicati in relazione al gear e basta senza che ci sia un apporto manuale in quello che fai, numeri nemmeno limitati da un hadrcap.
tanto per farti un esempio pratico uno stile reazionario di daoc lo facevi solo se vedevi la giusta animazione in game o lo leggevi via combat log e cmq aveva un tempo per essere eseguito fino al nextswing da quando si era verificato quell evento quindi a volte anche 1 mero secondo, prendi overpower del warrior di wow, hai 5 secondi per tirarlo e' instant ed ha una saracca di mod del cazzo che te lo scrivono in caps sulla testa ti illuminano icone te le fanno poppare, manca solo il braccetto che esce dal pc che fatto in lego technics ti da una pacca sulla schiena e con la voce sintetizata di dice "we we schiaccia il tastino che gli fai piu danno" insomma e' troppo user friendly, quasi Droidfriendly.


se poi per voi il saperci fare con un warrior di wow e fare un harmstring per bendarsi lontano o un andare indietro se ripoppa il cd dell intercept, abbiamo concetti diversi del "saperci fare"

Qua sta semplicemente la differenza tra wow e daoc, in daoc se eri piu bravo emergevi sempre e comunque dopo pochissimo tempo di build up del gear, l'opposto vale per wow piu tempo hai piu hai gear piu facilmente vinci cosa anche piu aggravata dall assenza di cap ( e l'over cap da Ra di daoc era realmente limitato btw inotrno al rank 7 che facevano tutti i poco i pg erano praticamente tutti uguali si puo dire certo piu ra aiutavano ma molto molto marginalmente).
Al di la poi della necessaria mancanza di saperci fare per fare pvp in wow anche in base ad un concept estremamente elementare dello stesso, c'e un altro aspetto che trascuri nel tuo reply, anche dando che potrebbero esserci le stesse variabili come il saperci fare (che voi chiamate skill e mi fa ridere asd) il gear o realm ability che sia, e' la proporzione in cui queste cose venivano ad essere messe in gioco per avere Successo in pvp: il saperci fare aveva un importanza maggiore di qualunque altra variabile in daoc laddove e' il numerino che hai nelle stats la variabile piu importante in wow.
E che l'unica cosa per emergere in un gioco (al di la della essere nullo l'endgame in wow) sia quanto tempo passi nel polmone d'acciaio lo rende un gioco esclusivamente per alienati/farmer: chi vuole un gioco dove emerge il piu bravo (e dove puoi migliorarti con ils aperci fare non con il farmare) se ne rende conto molto presto e se gioca a wow lo fa per cazzeggiare con 4 amici tirando su pg del cazzo in pve, nulla piu.

e' un mmorpg scadente per quanto attiene il pvp ed il gameplay di esso potere rigirarci quanto volete intorno ma questa e' la cruda realta.

edit: ah per inciso uno che ci sapeva fare in daoc non si limitava a guardare il rank o che Ra potevano avere, uno che ci sapeva fare in daoc a volte non guardava nemmeno il numero dei nemici anche se eri da solo, e la cosa diventava ancora meno importante se si era con un gruppo che ci sapeva fare, con i dovuti limiti chiaramente :)

Lasciapassare
24th November 2007, 23:41
apparte il fatto che a partita' di skill e' un assunto che e' già un nonsense ma lasciamo perdere, bada che cmq quello che chiamate skill in daoc era il sapiente utilizzo dei posizionali, degli interrupt, il kiting and so on... concetti che sono tutti alieni ad un giocatore di wow che spamma i tasti in relazione al cd.

cmq dando per assunto la skill, a partita di quella, vinceva il miglior teamplay cosa che e' totalmente aliena al pvp di wow proprio perché non ci sono gli strumenti del perché usare una determinta cosa in un determinato contesto in relazione a quanto stanno facendo i tuoi compagni sia un differenziale o meno, al di la dei blandissimi ed elementari concetti dell assist.

si faceva l'esempio di armsman di rank notevolemente differenti qualche post sopra be un 1 vs1 da tra due armsman era deciso in base a chi faceva le combo piu produttive in temini di danno/endurance o sfruttava meglio gli stun per i posizionali chi meglio usava i reazionari ad apertura (block evade parry etc), certo le realm abilities potevano aiutare ma si e' lontani eoni dal concetto di wow di 1 vs1 spammare i tastini e guardare i numeri che sono moltiplicati in relazione al gear e basta senza che ci sia un apporto manuale in quello che fai, numeri nemmeno limitati da un hadrcap.
tanto per farti un esempio pratico uno stile reazionario di daoc lo facevi solo se vedevi la giusta animazione in game o lo leggevi via combat log e cmq aveva un tempo per essere eseguito fino al nextswing da quando si era verificato quell evento quindi a volte anche 1 mero secondo, prendi overpower del warrior di wow, hai 5 secondi per tirarlo e' instant ed ha una saracca di mod del cazzo che te lo scrivono in caps sulla testa ti illuminano icone te le fanno poppare, manca solo il braccetto che esce dal pc che fatto in lego technics ti da una pacca sulla schiena e con la voce sintetizata di dice "we we schiaccia il tastino che gli fai piu danno" insomma e' troppo user friendly, quasi Droidfriendly.


se poi per voi il saperci fare con un warrior di wow e fare un harmstring per bendarsi lontano o un andare indietro se ripoppa il cd dell intercept, abbiamo concetti diversi del "saperci fare"

Qua sta semplicemente la differenza tra wow e daoc, in daoc se eri piu bravo emergevi sempre e comunque dopo pochissimo tempo di build up del gear, l'opposto vale per wow piu tempo hai piu hai gear piu facilmente vinci cosa anche piu aggravata dall assenza di cap ( e l'over cap da Ra di daoc era realmente limitato btw inotrno al rank 7 che facevano tutti i poco i pg erano praticamente tutti uguali si puo dire certo piu ra aiutavano ma molto molto marginalmente).
Al di la poi della necessaria mancanza di saperci fare per fare pvp in wow anche in base ad un concept estremamente elementare dello stesso, c'e un altro aspetto che trascuri nel tuo reply, anche dando che potrebbero esserci le stesse variabili come il saperci fare (che voi chiamate skill e mi fa ridere asd) il gear o realm ability che sia, e' la proporzione in cui queste cose venivano ad essere messe in gioco per avere Successo in pvp: il saperci fare aveva un importanza maggiore di qualunque altra variabile in daoc laddove e' il numerino che hai nelle stats la variabile piu importante in wow.
E che l'unica cosa per emergere in un gioco (al di la della essere nullo l'endgame in wow) sia quanto tempo passi nel polmone d'acciaio lo rende un gioco esclusivamente per alienati/farmer: chi vuole un gioco dove emerge il piu bravo (e dove puoi migliorarti con ils aperci fare non con il farmare) se ne rende conto molto presto e se gioca a wow lo fa per cazzeggiare con 4 amici tirando su pg del cazzo in pve, nulla piu.

e' un mmorpg scadente per quanto attiene il pvp ed il gameplay di esso potere rigirarci quanto volete intorno ma questa e' la cruda realta.

edit: ah per inciso uno che ci sapeva fare in daoc non si limitava a guardare il rank o che Ra potevano avere, uno che ci sapeva fare in daoc a volte non guardava nemmeno il numero dei nemici anche se eri da solo, e la cosa diventava ancora meno importante se si era con un gruppo che ci sapeva fare, con i dovuti limiti chiaramente :)



CHE DISCORSONE SONO COMMOSSO........:clap::clap::clap: rimane il fatto dovrebbero mettere almeno un po di pvp outdoor tipo in una regione se killi un determinato numero di ally/horde ti danno items, equip e cazzate varie.

Devon
24th November 2007, 23:47
ma ancora fate tps vs mmorpg?

:rotfl:

Luca
25th November 2007, 02:18
ma l hai letto veramente il reply di quello?

McLove.
25th November 2007, 03:35
ma l hai letto veramente il reply di quello?

carenze di istruzione o a causa delle pippe ci vedi poco?
in alternativa non mi spiego :rotfl:

Devon
25th November 2007, 03:46
ma te, che in teoria fai l'avvocato, non c'hai un cazzo da fa pegigo di me? ci so almeno 20 post di 3 pagine al giorno fatti da te
:sneer:

McLove.
25th November 2007, 03:52
ma te, che in teoria fai l'avvocato, non c'hai un cazzo da fa pegigo di me? ci so almeno 20 post di 3 pagine al giorno fatti da te
:sneer:

scrivo veloce nn rileggo e non timbro mica un cartellino, molto spesso quando commento qualcosa sto facendo una pausa con il "lavoro" minimizzato al pc.

sul non avere un cazzo da fare peggio di te e' umanamente impossibile, pero mi piacerebbe sai ;)

Devon
25th November 2007, 03:55
presa male eh?
:rotfl:

McLove.
25th November 2007, 04:09
presa male eh?
:rotfl:

si vede che non mi conosci se pensi cosi ;)

xv25
25th November 2007, 07:42
av lo puoi prendere come l'outdoor eh... anzi la vastità permetterebbe spesso e volentieri di fare 1v1, 1v2, xvx... ma la gente se ne sbatte altamente i coglioni perchè tanto "non guadagna honor".
wow, imba.
non è che perchè si gioca in 40 e bisogna segare il boss devi prenderlo per forza con i paraocchi.
la cosa triste è che anche se in giro incontri uno che sta andando verso vandar/drek quello non ti caga manco di striscio... cioè è come se la gente facesse pvp senza voler menare la gente.
a sto punto mettiamo un 20k honor giornalieri a chi sta fermo a ogrimmar ed è la stessa cosa. anzi la gente è pure più felice così si sbatte pure meno.
pure ab wsg e eots vengono totalmente snobbati eh, perchè sia mai, fare qualcosa che non mi dia epixxx facilmente...
Av come dici tu era cosi' per assurdo ai tempi quando era pieno di npc/mobbini/stronzatine varie random, perche' bene o male dovevi cmq combatterlo tutto e spingere la fazione avversaria indietro cimitero per cimitero, ma chi ci entrava era praticamente solo per fare la rep e comprarsi le porcherie a exalted, l'honor era molto secondario(sopratutto se stavi nella fazione sfigata del server che perdeva fisso).
Ora invece hanno cambiato tutto, sia l'honor gain che la struttura del bg stesso che non solo invoglia ma anche premia chi ammazza prima l'npc nemico, quindi e' perfettamente comprensibile che l'orda di straccioni assetati di honor giochi cosi', infondo fare honor e' assolutamente necessario se poi vuoi dedicarti alla parte per cosi' dire veramente pvp del gioco, che sono appunto le arene.
Fare gli altri bg invece boh, non so tu ma io preferisco infilarmi mille spilloni nelle palle piuttosto che farli coi random lobotomizzati :D Quando becco il premade ci vado sempre volentieri ma nella maggior parte dei casi poppano solo nelle week dei suddetti bg.. quindi Av per forza di cose rimane l'unico posto dove farmare honor decentemente. :D

9-3v4iM-9
25th November 2007, 12:57
appunto. il pvp fa merda.
e solo il fatto che tu dica "farmare honor" invece di "fare pvp" lo dimostra.
isi.

Il Nando
25th November 2007, 13:46
Boh eppure sec me wow il potenziale ce l'ha eccome, a cominciare dalle skill del pg che sono 4 volte quelle di daoc.

Giocando un rogue ho usato una serie notevole di combo, a seconda del tipo di avversario o dei pf che aveva in quel momento (se vai sotto a un lock a metà pf nn gli fai lo stunlock ma cerchi di scaricargli il maximum damageeehhh addosso per es).

Su daoc il mio merce mezzoporco crush usava 6 stili: la combo stun anytime,
dual shadow, la combo flank (3stili ma nn si chiudeva quasi mai) e backcrush (giusto per fare i signori...)
Un paio di ra e fine. Stesse sequenze contro qualsiasi avversario, al limite il reazionario su parry contro i tank ma solo in 1vs1.

Allo stesso modo il gioco di gruppo su wow avrebbe il potenziale per divertire, un rogue e un war hanno le skill complementari, intercept/charge, il rogue arriva sul target, stunlock mentre il war uccide. Idem con patate per altre combo tipo lock e mage, roba tipo curse of elements e palle di fuoco, o tipo fear + frostbolt...

Il problema enorme imho e' che l'equip ha troppo peso, in daoc con una spellata e un 5L0 te la giocavi contro tutti, in wow ho incato pg equipati bene, li ho tenuti fermi per mezz'ora, portati al 15% di pf con il mio equip dimmerda(tm) poi ho missato un kidney e quelli con tre colpi mi hanno steso, senza appello.

Forse se avessi avuto il set di salcazzokeep li avrei stesi al primo giro di stunlock...

9-3v4iM-9
25th November 2007, 14:56
ma infatti la quantità di skills è una cosa in favore di wow.
se però conti lo 0 immunity, la quantità spropositata di istant, il peso eccessivo dell'equip (il bilanciamento è stato: alla gente piace vedere numeroni sempre più grossi, quindi alziamo il danno ed alziamo in contemporanea gli hp. eh beh...)

xv25
25th November 2007, 16:43
appunto. il pvp fa merda.
e solo il fatto che tu dica "farmare honor" invece di "fare pvp" lo dimostra.
isi.

Io ho detto anche che Av NON E' pvp pero', te lo sei perso? :D
Possiam essere daccordo sul fatto che sia l'attuale av che l'honor grind fanno merda, ma fattosta' che wow e' cosi' o lo si accetta o non ci si gioca. :D

9-3v4iM-9
25th November 2007, 18:43
si ma se av non è pvp, i bg non sono pvp perchè gli spilloni nelle palle sono meglio. che resta? le arene setup based dove i team vengono venduti? che per i primi 2 anni non c'erano? non male

Luca
25th November 2007, 22:25
I bg premade sono pvp
Av difficilmente lo trovi premade ^^

9-3v4iM-9
26th November 2007, 00:33
i bg premade pvp? avrò perso 3 wsg in tutto quando giocavo e non facevo altro che prendi la bandiera, travel form, consegna la bandiera. un pvp della madonna...

xv25
26th November 2007, 08:15
si ma se av non è pvp, i bg non sono pvp perchè gli spilloni nelle palle sono meglio. che resta? le arene setup based dove i team vengono venduti? che per i primi 2 anni non c'erano? non male
Io ho detto i bg COI RANDOM cmq, farli in premade e' abbastanza divertente SE ti piacciono gli obbiettivi proposti dai bg stessi, ovviamente.

Poi che l'unico pvp tendente al decente in Wow siano le arene mi pare sia stato ripetuto CENTO volte in sto thread da me e da altri, li' il setup pesa tanto ma di sicuro il setup non vince da solo, i team vengono venduti e boostati, ma se mandi diverse segnalazioni fanno pulizia come han fatto su Crushridge e Hakkar, quindi onestamente non vedo il problema.

Alla fine chi decide di giocare a Wow sa' benissimo cosa trovera' una volta in game, non e' certo una novita' che per due anni fare pvp only come ora era proprio "not an option", infatti non capisco questo lamentarsi, se paghi per qualcosa che non ti piace sei scemo tu in fondo. (rivolto in generale si intende)

Ransy
26th November 2007, 09:54
Io ho detto i bg COI RANDOM cmq, farli in premade e' abbastanza divertente SE ti piacciono gli obbiettivi proposti dai bg stessi, ovviamente.
Poi che l'unico pvp tendente al decente in Wow siano le arene mi pare sia stato ripetuto CENTO volte in sto thread da me e da altri, li' il setup pesa tanto ma di sicuro il setup non vince da solo, i team vengono venduti e boostati, ma se mandi diverse segnalazioni fanno pulizia come han fatto su Crushridge e Hakkar, quindi onestamente non vedo il problema.
Alla fine chi decide di giocare a Wow sa' benissimo cosa trovera' una volta in game, non e' certo una novita' che per due anni fare pvp only come ora era proprio "not an option", infatti non capisco questo lamentarsi, se paghi per qualcosa che non ti piace sei scemo tu in fondo. (rivolto in generale si intende)

xche è vietato vendere i team arena O_O ndo sta scritto me la sono persa questa :scratch:

Luca
26th November 2007, 17:59
è vietato tutto quello dove girano soldi reali in wow, eccezione fatta per la blizzard ovviamente :D che mo pure x cambiarti il nome vogliono 8€

Bellazi
26th November 2007, 18:01
Boh eppure sec me wow il potenziale ce l'ha eccome, a cominciare dalle skill del pg che sono 4 volte quelle di daoc.
Giocando un rogue ho usato una serie notevole di combo, a seconda del tipo di avversario o dei pf che aveva in quel momento (se vai sotto a un lock a metà pf nn gli fai lo stunlock ma cerchi di scaricargli il maximum damageeehhh addosso per es).
Su daoc il mio merce mezzoporco crush usava 6 stili: la combo stun anytime,
dual shadow, la combo flank (3stili ma nn si chiudeva quasi mai) e backcrush (giusto per fare i signori...)
Un paio di ra e fine. Stesse sequenze contro qualsiasi avversario, al limite il reazionario su parry contro i tank ma solo in 1vs1.
Allo stesso modo il gioco di gruppo su wow avrebbe il potenziale per divertire, un rogue e un war hanno le skill complementari, intercept/charge, il rogue arriva sul target, stunlock mentre il war uccide. Idem con patate per altre combo tipo lock e mage, roba tipo curse of elements e palle di fuoco, o tipo fear + frostbolt...
Il problema enorme imho e' che l'equip ha troppo peso, in daoc con una spellata e un 5L0 te la giocavi contro tutti, in wow ho incato pg equipati bene, li ho tenuti fermi per mezz'ora, portati al 15% di pf con il mio equip dimmerda(tm) poi ho missato un kidney e quelli con tre colpi mi hanno steso, senza appello.
Forse se avessi avuto il set di salcazzokeep li avrei stesi al primo giro di stunlock...

secondo me un gioco in cui i curatori vestono plate, curano indisturbati anche se aggrati (ovviamente da fermi dato che kitare nn sanno neanche cosa significhi, giustamente perchè nn gli serve), si scudano divenendo invulnerabili, hanno istant stun ecc...
in cui i tank devono spammare 1 tasto aoe per istashottare tutto
in cui gli stealther chainstunnano e spammano 2 stili
non ha potenziale pvp, e non può stare nella stessa frase di daoc sotto questo punto di vista.
Perchè ci si gioca ? perchè nonostante i suoi mille difetti riesce comunque a divertire almeno un po.

Luca
26th November 2007, 18:06
ma a che gioco giochi? :D

rileggi quello che hai scritto, 3 cose una contro l'altra :D

GreenKnight
26th November 2007, 19:54
secondo me un gioco in cui i curatori vestono plate, curano indisturbati anche se aggrati (ovviamente da fermi dato che kitare nn sanno neanche cosa significhi, giustamente perchè nn gli serve), si scudano divenendo invulnerabili, hanno istant stun ecc...
in cui i tank devono spammare 1 tasto aoe per istashottare tutto
in cui gli stealther chainstunnano e spammano 2 stili
non ha potenziale pvp, e non può stare nella stessa frase di daoc sotto questo punto di vista.
Perchè ci si gioca ? perchè nonostante i suoi mille difetti riesce comunque a divertire almeno un po.

Uppo in pieno,e lo dice uno a cui WoW piace meno di 0 anche se cmq rispetto il gioco e chi ci gioca.
Tante volte quando si parla di un mmorpg si pensa subito a daoc e se si cambia si va a cercare nell'altro mmorpg il daoc 2 , che in realtà poi non esiste.Ogni gdr ha i suoi pro e i sui contro.
WoW è un gioco particolare con il suo stile, il suo modo di giocarlo , e il suo PvP .
Si sa che non si puo paragonare al pvp daocchiano nemmeno per l'1%,ma quello è quanto,va preso per quello che è.
Se uno gioca per divertimento ed è un nostalgico dei primi 3 warcraft,credo si possa divertire pienamente anche senza aver per le mani il mmorpg fondamentale ;)

Ransy
26th November 2007, 20:16
è vietato tutto quello dove girano soldi reali in wow, eccezione fatta per la blizzard ovviamente :D che mo pure x cambiarti il nome vogliono 8€
Infatti che io sappia i team arena si vendono per soldi di wow gold in pratica non mi riferivo a soldi reali.

Ransy
26th November 2007, 20:18
secondo me un gioco in cui i curatori vestono plate, curano indisturbati anche se aggrati (ovviamente da fermi dato che kitare nn sanno neanche cosa significhi, giustamente perchè nn gli serve), si scudano divenendo invulnerabili, hanno istant stun ecc...
in cui i tank devono spammare 1 tasto aoe per istashottare tutto
in cui gli stealther chainstunnano e spammano 2 stili
non ha potenziale pvp, e non può stare nella stessa frase di daoc sotto questo punto di vista.
Perchè ci si gioca ? perchè nonostante i suoi mille difetti riesce comunque a divertire almeno un po.

Ma io personalmente gioco a wow perchè daoc mi ha un po stressato e non ho più gli amici di prima che ci giocano.. e per ora non c'è molto di meglio lo uso come pausa in attesa di warrhammer, cmq se mi stresso di wow rinnovo daoc non ho molta scelta.

Devon
26th November 2007, 20:22
si vede che l'hai giocato a fondo wow, bellazi

Arthu
26th November 2007, 20:51
In teoria un gioco con un pvp spettacolare era lineage2 ( non lollate pd che tanto c'ho sicuramente giocato piu di voi :sneer: ) , ma la gente aveva un po' paura di perdere roba per ciu aveva farmato 2 mesi:gha:

Bellazi
26th November 2007, 20:51
si vede che l'hai giocato a fondo wow, bellazi

l'ho giocato a fondo e ci sto tuttora giocando, c'è poco da fare wse le cose stanno cosi, basta saperle accettare

Devon
26th November 2007, 21:08
ah ok
il rogue che fa stunlock e 2 stili
il paladino che è indistruttibile e cura

ok, devi avere rating sotto i 1000 :rotfl:

Bellazi
26th November 2007, 22:26
ah ok
il rogue che fa stunlock e 2 stili
il paladino che è indistruttibile e cura
ok, devi avere rating sotto i 1000 :rotfl:

a Shagaz mio piccolo eroe del pvp più triste di internet, chiunque ha giocato a wow conosce benissimo i suoi limiti ed i suoi punti forti, inutile dire che le classi sono bilanciate,che sono difficili da usare o altro, o vuoi paragonare un healer di daoc ad un pally di wow come difficoltà di utilizzo ? o il rogue con un infi/sb di daoc ? bhò sono cose abb. evidenti, nn mi pare ci sia molto da discutere sopra...

Devon
26th November 2007, 23:15
una qualunque classe di wow è molto piu complessa e "profonda" di qualunque altra classe di daoc
ogni classe did wow ha tonnellate di possibilita e varianti da utilizzare, almeno il doppio della classe piu articolata di daoc.

mio piccolo eroe del pvp piu uber di sempre

p.s.
ma infatti la quantità di skills è una cosa in favore di wow.


il resto è fuffa

:rotfl:

9-3v4iM-9
26th November 2007, 23:19
? hai fumato pesante o sei solo idiota?

Devon
26th November 2007, 23:30
boh
saro idiota
ma mi pare tu abbia dato merito a wow di avere classi con molte piu skill rispetto a daoc
sbaglio?

9-3v4iM-9
26th November 2007, 23:58
beh alla fine è vero che rispetto a certe classi di daoc, quelle di wow hanno più skills utilizzabili. che poi spesso siano usate monotasto è un altro discorso.
era comunque un discorso in generale comunque, non riferito direttamente a daoc.

Devon
27th November 2007, 00:04
personalmente ho giocato praticamente TUTTE le classi di daoc e TUTTE le classi di wow
sentirmi dire che il rogue fa stunlock e spamma 2 tasti mi fa venire da rindere sinceramente, gia dal lvl 30 in su col rogue devi fare svariate combo.

bella li bellazza!

9-3v4iM-9
27th November 2007, 00:06
e quindi non capisco la roflata

Devon
27th November 2007, 00:07
non era rivolta a te
messa sotto magari si fraintende ma tant'è, era riferita alle affermazione di bellozzo li

xv25
27th November 2007, 06:22
Infatti che io sappia i team arena si vendono per soldi di wow gold in pratica non mi riferivo a soldi reali.

Della gente ha aperto diversi thread sui forum di wow e fatto appeal ai gm che hanno risposto che vendere team anche per soldi ingame o boostarsi un team usandone un altro e quindi di fatto sfalsando la classifica sono illegali, la nuova frontiera ormai e' boostare personalmente un team, cioe' ad esempio io ho un team 2v2 a 2000, i boostatori joinano il mio team e fanno dei game fino ad arrivare al rating stabilito, a questo dubito che ci siano soluzioni. :D

Arthu
27th November 2007, 12:05
non era rivolta a te
messa sotto magari si fraintende ma tant'è, era riferita alle affermazione di bellozzo li
Eddai shagacazzo ma wow non è il gioco dove chiunque muore bishottato?

Devon
27th November 2007, 12:17
ma direi proprio di no lol
magari se giri in bg e te ne vai pe i cazzi tuoi in mezzo ainemici, ma se non sbagli anche su daoc se andavi "gate random" da solo implodevi

anzi, a dirla tutta su daoc implodeva chi veniva incato per primo che fosse solo o in gruppo, ma tant'è




proprio l'altro giorno ho fatto un 5v5 da 40minuti buoni, spettacoloso

Acheron
27th November 2007, 12:20
su daoc implodeva chi veniva incato per primo quando? -.-

Arthu
27th November 2007, 12:33
su daoc implodeva chi veniva incato per primo quando? -.-
Io con l'arms richiedevo minimo 7 cast per morire.:sneer:

9-3v4iM-9
27th November 2007, 12:34
su daoc implodeva chi veniva incato per primo quando? -.-
ma cosa ne vuoi sapere te di daoc

Arthu
27th November 2007, 12:41
su daoc implodeva chi veniva incato per primo quando? -.-
I maghi senza scudi li bishottavo con l'arci :sneer:

Devon
27th November 2007, 12:43
almeno 2 anni fa, il gruppo che incava\mezzava per primo vinceva :sneer:nel 70% delle volte

ad ogni modo gli inc duravano si e no 10minuti MAX

:nod:


daoc m'ha divertito un sacco cmq, non per niente c'ho giocato molto, poi pero mi so cagato il cazzo di girare in frontiera 3 ore a grattarmi per poi avvicinarmi ad un ponte e venire shottato da 4fg alb\mid\hib random che saltellavanoa llegramente da quelle parti :sneer:

viva le arene :nod:

Arthu
27th November 2007, 12:48
Un match lungo non è necessariamente sintomo di skill eh...
Dipende da come si sviluppa , dalla tipologia dei gruppi , da N cose diverse.
Non è che 90' al campetto dietro casa son piu belli di un tempo di milan inter perchè durano il doppio :sneer:

Chi moriva solo per il fatto di essere stato mezzato prima meritava di morire.Guardarsi intorno , aprirsi il piu possibile sull'inc , sossare se proprio era maiala , charge , e se proprio metteva male io moccavo sul sorcio e interruptavo per 30 secondi di grinta :sneer:
Gift a manetta dagli healer , assist di maghi , tank in copertura , gente morta e istaressata , in 1 minuto di inc a daoc 8 vs 8 succedono una quantità di cose che non ho MAI visto in nessun altro gioco e mai vedro'.
L'healer che deve shearare , stunnare se ne ha il tempo , ribuffare gli shearati , ressare/ribuffare alla meglio i morti , curare a manetta , doni , curare malattia , scappare da chi lo vuol corcare ma restare cmq in range per le cure.
Maghi che devono castare , possibilmente in assist , debuff , scappare da chi li vuol segare , chainroot/mez per interrupt , mandare i pet se li hanno , fermare i pet se li aggrano , moc , purge , 5l cazzi e mazzi.
Tank che devono farsi un culo cosi per segare la gente e non essere segati , charge , ml , ricazzi e rimazzi.

9-3v4iM-9
27th November 2007, 12:58
boh le arene sono troppo piccole per i miei gusti.
pure l'esperimento arene su daoc non mi è piaciuto :(

Acheron
27th November 2007, 13:00
Un match lungo non è necessariamente sintomo di skill eh...
Dipende da come si sviluppa , dalla tipologia dei gruppi , da N cose diverse.
Non è che 90' al campetto dietro casa son piu belli di un tempo di milan inter perchè durano il doppio :sneer:
Chi moriva solo per il fatto di essere stato mezzato prima meritava di morire.Guardarsi intorno , aprirsi il piu possibile sull'inc , sossare se proprio era maiala , charge , e se proprio metteva male io moccavo sul sorcio e interruptavo per 30 secondi di grinta :sneer:
Gift a manetta dagli healer , assist di maghi , tank in copertura , gente morta e istaressata , in 1 minuto di inc a daoc 8 vs 8 succedono una quantità di cose che non ho MAI visto in nessun altro gioco e mai vedro'.
L'healer che deve shearare , stunnare se ne ha il tempo , ribuffare gli shearati , ressare/ribuffare alla meglio i morti , curare a manetta , doni , curare malattia , scappare da chi lo vuol corcare ma restare cmq in range per le cure.
Maghi che devono castare , possibilmente in assist , debuff , scappare da chi li vuol segare , chainroot/mez per interrupt , mandare i pet se li hanno , fermare i pet se li aggrano , moc , purge , 5l cazzi e mazzi.
Tank che devono farsi un culo cosi per segare la gente e non essere segati , charge , ml , ricazzi e rimazzi.

ti sei scordato Ache che Dominava :sneer:

Arthu
27th November 2007, 13:05
ti sei scordato Ache che Dominava :sneer:
Io mi ricordavo ache che succhiava dei falli turgidi ma è passato tanto tempo magari ho mitizzato la cosa.

Il degre sdraiato su due sedie > te.

Devon
27th November 2007, 13:06
sicuramente il fattore "sorpresa" viene annullato dal sistema arene
e anche l'ampiezza della zona è a favore di daoc (anche se personalmente lo trovo piu un difetto: zerg assurdo o vuoto totale)
per il resto ti assiucro che le posisbilita di gioco sono maggiori su wow, ha uno stile differente, dovuto principalmente al dr, ma cio non significa che sia peggiore

ovvio che inc lunghi non significano skill. mai detto il contrario

Sante
27th November 2007, 15:18
Continui a dire che a daoc hai giocato molto, che hai usato tutte le classi etc. etc.

Però nel momento stesso in cui affermi che in daoc chi incava prima vinceva vuole dire solo due cose:
1_non hai giocato poi così tanto a daoc e ti piace riempirti la bocca
2_ci hai giocato tanto, ma eri scarso parecchio (o insomma il tuo gruppo/gilda lo era)

Quale delle due?

McLove.
27th November 2007, 15:24
Continui a dire che a daoc hai giocato molto, che hai usato tutte le classi etc. etc.

Però nel momento stesso in cui affermi che in daoc chi incava prima vinceva vuole dire solo due cose:
1_non hai giocato poi così tanto a daoc e ti piace riempirti la bocca
2_ci hai giocato tanto, ma eri scarso parecchio (o insomma il tuo gruppo/gilda lo era)

Quale delle due?

come non quotare, anche perche' incare per primi non era una casualita' ma saperci fare gia' come inizio di argomentazione, ed ometto per fretta e voglia di evitare di fare i papiri tutto cio da cui dipendeva, per dopo l'inc iniziale ha gia detto molto arthu quindi perche' ripetersi?
mica vero che chi veniva incato per primo implodeva anzi.
poi penso che quasi tutti in sta board abbiano giocato tutte le classi di daoc e molti anche quelle di wow, sinceramente non c'e' nessuno che ha giocato a daoc ad un determinato livello o che avuto il pregio o fortuna di giocare con gente di livello e che poi ha provato wow che afferma il contrario, quindi il cerchio si restringe ;)

Sante
27th November 2007, 15:29
per dopo l'inc iniziale ha gia detto molto arthu quindi perche' ripetersi?


Si soprattutto i "ricazzi e rimazzi" :point:

Devon
27th November 2007, 15:29
ci ho giocato pe 4 anni e so scarso come la morte

:cry:

McLove.
27th November 2007, 15:36
ci ho giocato pe 4 anni e so scarso come la morte
:cry:

quanto hai giocato non e' indicativo eh, qua piu o meno tutti hanno giocato almeno 4 anni a daoc, cioe argomenta con qualcosa di piu tecnico se vogliamo parlare non con argomentazioni come "ho giocato tutte le classi" o " ho giocato 4 anni a daoc".

io e' 20 anni che gioco a calcetto, sono un cavallo falloso e risaputamente scarso a calcetto ;)

hai affermato che chi veniva incato sucava in daoc , ti stiamo dicendo in un tot di persone che non e' vero, non e' una risposta il fatto che ci hai giocato per 4 anni perche potrebbe anche avere ragione sante a dire che se lo credi o non ci hai giocato quanto affermi, o lo giocavi male o con un gruppo che ci giocava male.

Insomma che ti senti o sei stato campione del mondo di daoc o hai inziato a giocare a daoc prima di camminare a me, e credo ad altri, non interessa, tutte le altre argomentazioni fondate invece su qualcosa di piu tangibile sono bene accette.

Devon
27th November 2007, 15:37
ma leggi meglio no?
incontravamo solo gruppi scarsi
dato che se incamezzavamo noi si vinceva, altrimenti si perdeva
inutile discuterne con me, io parlo con esperienza di scarsi vs scarsi che si basano sul mez e conseguente treno assist:(

sempre tralasciando il fattore "zerg" o "deserto" che ha sicuramente favorito ad annoiarmi

e sempre senza menzionare la lameraggine del server pvp con i vari gate

McLove.
27th November 2007, 15:44
e appunto, incontravamo solo gruppi scarsi
dato che se incamezzavamo noi si vinceva, altrimenti si perdeva
inutile discutere con me, io parlo con esperienza di scarsi vs scarsi che si basano sul mez e conseguente treno assist:(

bo vabbe vuoi fare la vittima

mez aoe sul gruppo= gente che dormiva... penso che pure i sassi di Cottswold la prima cosa che abbiano imparato a fare sia allargarsi all inc, poi se quando si girava non si girava la camera e si stava attenti era solo una colpa personale

poi magari non tutti giocavano con un mene che smezzava(o classi analoghe), sos etc per non parlare che il purge funzionava eh anche troppo bene e non so se poi l'hanno cambiato... post toa funzionava Bg anche se mezzato ad esempio per quello che riguardava la copertura, per non parlare del fatto che se eri in copertura su un cloth user in genere avevi intercept e non so se per errore nel codice o era voluto cosi, il primo colpo che davano su chi avevi intercept ti rimuoveva il mez. questo solo per elencare un tot di cose ed un tot di luoghi comuni sugli odiosissimi mez, insomma c'erano un puttanaio di counter mica 1 solo o aspettare di venir segato in assist

insomma parliamo di daoc? ;)

Devon
27th November 2007, 15:45
si ma parliamo da punti di vista differenti, tu da quello pro skilled
io da casual nabbo
insomma, perche alterarsi? :(
:<

McLove.
27th November 2007, 15:50
si ma parliamo da punti di vista differenti, tu da quello pro skilled
io da casual nabbo
insomma, perche alterarsi? :(
:<

ma dove e' che sono alterato? :scratch:

no io non ero prO skiled per nulla, al massimo ero molto ordinato e presente a me stesso, nulla piu' ma ho avuto il piacere di poter giocare con gente che lo era ed era la Creme de la Creme di daoc, e non per quanto affermava, ma semplicemente per quello che faceva/dimostrava dovunque ha mai rollato un pg in quel "giochino"... io?...un soldatino poco piu' :)

Devon
27th November 2007, 15:51
troppo isi pijarti pel culo, mo fo basta
:sneer:

scherzo, ovviamente :p

McLove.
27th November 2007, 15:52
troppo isi pijarti pel culo, mo fo basta
:sneer:
scherzo, ovviamente :p

ma se lo stavi facendo mi sa che non ci sei riuscito e poi prendermi per il culo per cosa?
qua chi fa affermazioni che non riesce poi a rendere concrete non sono certo io, insomma ti stai prendendo per il culo da solo shagaz ;)

Acheron
27th November 2007, 15:53
l'unico pro skilled ero io.

McLove.
27th November 2007, 15:54
l'unico pro skilled ero io.
in daoc sicuramente ma anche a prenderti ricchi caSSi nel culo pero non eri secondo a nessuno eh :love:

Arthu
27th November 2007, 16:31
l'unico pro skilled ero io.
Non vorrei ripertermi....
Degre che dorme su due sedie con barba incolta da 5-6 giorni > te.

Arthu
27th November 2007, 16:32
il primo colpo che davano su chi avevi intercept ti rimuoveva il mez
Si e ti prendevi mezzora di slam stun dio m.... :sneer:

Acheron
27th November 2007, 16:34
Non vorrei ripertermi....
Degre che dorme su due sedie con barba incolta da 5-6 giorni > te.
io che 8vs24 grido dentro l'area 51 "DEGRE SVEGLIA PORCO D**, DEGREEEEE CURAAAAAAA" > ALL

Arthu
27th November 2007, 17:33
io che 8vs24 grido dentro l'area 51 "DEGRE SVEGLIA PORCO D**, DEGREEEEE CURAAAAAAA" > ALL
Il bello del degre è che aveva il potere di rianimarsi dal coma fare tutte le cose che gli erano state chieste e istaridormire.Quello si che è sgravo :sneer:

Il Nando
28th November 2007, 13:21
8VS24... dio che soddisfazione quando li lasci tutti per terra, fai due salti sui cadaveri, ti ricompatti e te ne vai.

La stessa sensazione dei warriors alla fine della rissa coi baseball furies :D

Cmq per il discorso wow - rogue -due stili.

Per stunlockare un rogue usa già di suo 4-5skill (cheap shot, gouge, kidney, blind - vanish) se poi con una coppia di "mace of analdestruction" puoi limitarti a spammare ss e eviscerate allora bon, ma lo stunlock nn è che sia propriamente semplice.

Arthu
28th November 2007, 13:39
Per me il bello di daoc era la differenza di speed fra le classi e quindi la possibilità di kitare.

Devon
28th November 2007, 13:42
gia, in wow è impossibile kitare, ci sono poche abilita per rallentare i nemici (crippling, harmstring, coe, ice chill)
:(

Arthu
28th November 2007, 13:44
gia, in wow è impossibile kitare, ci sono poche abilita per rallentare i nemici (crippling, harmstring, coe, ice chill)
:(
Ho detto che era cio' che mi piaceva tanto di daoc , quello che succede in wow è irrilevante , io non ci gioco :sneer:
E' un po' come aver guidato una ferrari e dirne i pregi.Non ho mai guidato una lamborghini quindi non so che fa.

Devon
28th November 2007, 13:47
e cosa posti a fare nella sezione di wow, in un post riferito a wow? :s

Sante
28th November 2007, 13:53
hamstring non serve per kitare, serve per IMPEDIRE di kitare :point:

Comunque in WOW discorsi come pre-kiting et similia non hanno senso: alcune classi possono kitare, altre no, a prescindere da quanto tu sia sveglio a vedere cosa stanno per fare i nemici prima che lo facciano :p

Devon
28th November 2007, 13:55
ovvio, non avrebbe senso dare le stesse possibilita a tutte le classi, non è cosi che è fatto un rpg.

p.s. l'harmstring serve in piu occasioni, come del resto tutte le altre ablitia

esempio: warrior druid vs rogue priest
il war mentremazzuola il priest, zompa tra i target con intercept e tiene harmstring sempre up sul rogue, secondo te perche?

SharTeel
28th November 2007, 14:17
perkè il priest è troppo stupido per rimanere in range melee del rogue imo! :look:

Devon
28th November 2007, 14:23
tiene harmstring su priest e rogue
il druido riesce a kitare meglio, ed il prete ha piu difficolta nel farlo
-.-

Arthu
28th November 2007, 14:55
e cosa posti a fare nella sezione di wow, in un post riferito a wow? :s
Perchè è un cartone animato di merda e quando l'ho visto la prima volta ho vomitato.
E perchè il 98% della gente che ci gioca lo spaccia per miglior mmo di tutti i tempi e ha giocato solo a quello perchè l'ha fatto la blizzard senno non avrebbero mai nemmeno saputo cosa è un mmo.
E visto che ho cmq giocato a daoc , gw , l2 , eve , cazzi e mazzi , fondamentalmente non ho nulla contro wow ( se non per la grafica che mi ha impedito di giocarci :sneer: , di cartoni animati mi bastano i miei funghi e stelline ) , ma ho molto contro chi ci gioca , soprattutto fra la gente che conosco irl.

p.s.
Mi ero scordato di dire che la parola di acheron vale più della tua.

9-3v4iM-9
28th November 2007, 15:49
Mi ero scordato di dire che la parola di acheron vale più della tua.
vabbe ma la parola di ache vale più di quella di chiunque altro

Gramas
28th November 2007, 16:14
dal,"wow fà cagare", bella scoperta,siamo quasi nel 2008
siamo arrivati al "chi mezza prima vince",roba da 2002


A e si,sono il più daoc skilled che ha postato in sto cesso di topic:sneer:a casa

Devon
28th November 2007, 16:19
per la serie "vediamo chi se lo tira di piu"

mandateaccacare va :sneer:

Sante
28th November 2007, 18:35
asdasd

ahzael
29th November 2007, 04:59
ovvio, non avrebbe senso dare le stesse possibilita a tutte le classi, non è cosi che è fatto un rpg.
p.s. l'harmstring serve in piu occasioni, come del resto tutte le altre ablitia
esempio: warrior druid vs rogue priest
il war mentremazzuola il priest, zompa tra i target con intercept e tiene harmstring sempre up sul rogue, secondo te perche?

certo certo certo certo , ce lo vedo proprio il warrior a menare il priest, utile veramente, stai parlando di un warrior con 20K punti ferita tutto epico contro un prete in robba verde spero, perchè neanche serve che siano a pari livello perchè il warrior passi tutto l inc a correre a destra e a sinistra in fear...........

Devon
29th November 2007, 10:14
oddio, con questo smetto di parlare, mihai proprio ownato, confermandomi che parli\ate per dar aria alla bocca

il war che viene fearato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arthu
29th November 2007, 11:07
oddio, con questo smetto di parlare, mihai proprio ownato, confermandomi che parli\ate per dar aria alla bocca
il war che viene fearato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io parlo sul serio per sentito dire e mi faccio una opinione indiretta quando mi arrivano delle persone che mi dicono dai gioca a wow è bellissimo io pero' ho fatto 10 pg di 40 perchè vado in bg e mi diverto tantizzimo! :sneer:

Devon
29th November 2007, 11:15
:confused:


ancora rido per il "war che gira tutto il tempo in fear" :rotfl:

Bortas
29th November 2007, 11:18
Eddai shagacazzo ma wow non è il gioco dove chiunque muore bishottato?

La vita è dura o bishotti o ti bishottano...

Devon
29th November 2007, 11:46
:rotfl:

Arthu
29th November 2007, 12:00
La vita è dura o bishotti o ti bishottano...
Del resto la vita fa schifo e poi si muore :sneer:

Devon
29th November 2007, 12:14
tru stori :nod:

Sylent
29th November 2007, 12:34
oddio, con questo smetto di parlare, mihai proprio ownato, confermandomi che parli\ate per dar aria alla bocca
il war che viene fearato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

attenzione ke gli han tolto il death wish ora ai fury...qlk fear in + lo prendono..

Devon
29th November 2007, 12:41
sai che l'hanno messo come pre-talento al mortal strike?
e sai che per pvp un warrior DEVE avere mortal strike? e che un war fury in pvp viene sballottato da chiunque?

anzi, a dirla tutta l'hanno buffati, possono avere piu varianti di spec ora, non necessariamente scendere in fury per il death wish
:nod:

Sylent
29th November 2007, 13:00
agli war arms han fatto sicuramente un favore, ed hanno favorito i fury in PvE.
Quello ke vedo io (e ke faccio) è ke spesso gli war (qualunque war o melee) se trova gente seria in bg sta tipo 30sec piantato a terra tra cyclone - pecora - root - blind e si libera quando ci so già 5-6 morti tra i suoi :look:

Devon
29th November 2007, 13:16
il punto è che come sempre stato detto il bg è come 4 anni fa un gate random di emain :sneer:
(tralasciando che paladini\preti orda dispellano, paladini\preti alleanza menano melee pur di non aiutare :gha:)

ovvero bg =! pvp

Acheron
29th November 2007, 13:20
io in bg vo a cercare gli 1vs1 lal

Sylent
29th November 2007, 13:32
il punto è che come sempre stato detto il bg è come 4 anni fa un gate random di emain :sneer:
(tralasciando che paladini\preti orda dispellano, paladini\preti alleanza menano melee pur di non aiutare :gha:)
ovvero bg =! pvp

quoto al 100%... li mortacci loro devo rebuffarmi ogni santo inc con la duda tra cani dei lokki e preti/pala/shammy orda nun c'ho no stracci di buff manco a pagare a fine combat.

Devon
29th November 2007, 13:33
devo dire che cmq col nuovo av mi diverto na cifra (gg @ partire fullbuffato 2000ap 14k hp :nod:), vinciamo anche una buona meta dei bg :nod:

Drako
29th November 2007, 15:21
si nei sogni metà dei bg...se ne vinci 1 ogni 3 è oro con l'alleanza.

Devon
29th November 2007, 15:24
io neho appena vinti 4 su 5 di av :sneer:

Sylent
29th November 2007, 15:45
con l'ally AV si vince spesso (almeno su Rune)...sono gli altri bg ke non c'è verso di vincerli.

heartless
29th November 2007, 16:55
su rune è drammatica la situazione non AV, di contro su hakkar ce un pò di difficoltà con il nuovo AV.

ancora non si è capito che la chiave è il rush selvaggio. La nuova versione di AV mi piace, raramente si beccano i game a zerg, AV ha un tempo finito ormai e le cose che vanno in base ai rush mi tirano molto :nod:

xv25
30th November 2007, 10:00
La vita è dura o bishotti o ti bishottano...
Questo succedeva l'anno scorso.

Poi oh a me non me ne viene in tasca nulla a "difendere" wow, che parliamoci chiaro e' ben lontano da essere un gioco divertentizzimo e skillosizzimo pero' mi sembra che venga un po' troppo dipinto come il demonio qui, ora come ora e' abbastanza giocabile.

Poi vabe secondo me c'è gente che o ci ha giocato un mese, oppure non ci gioca proprio perche' reply come quello di Azhael non si spiegano altrimenti.

Tibù
30th November 2007, 10:22
dopo tutto questo giusto parlare male di wow ieri dopo eoni di stop mi son fatto un pg da zero su hakkar:rain::sneer:

MiLLenTeX
30th November 2007, 10:35
dopo tutto questo giusto parlare male di wow ieri dopo eoni di stop mi son fatto un pg da zero su hakkar:rain::sneer:

da vantarsene direi :sneer:

:kiss:

Tibù
30th November 2007, 10:53
da vantarsene direi :sneer:
:kiss:

sono quegli attimi di pura follia:banana:

ma dopotutto finchè si expa in pace wow è anche bello.è al 70 che diventa inutile:sneer:
magari lo porto al 70 in tempo che esca l'espansione con nuovo sistema pvp boh

xv25
30th November 2007, 10:57
è al 70 che diventa inutile:sneer:
magari lo porto al 70 in tempo che esca l'espansione con nuovo sistema pvp boh

Ma perche'?
Io ho 4 giorni di played this level e ho l'armor full s1, mazza s1 e scudo s2, dov e' sta difficolta'?
E non e' che gioco 30 ore al giorno, anzi..

Tibù
30th November 2007, 11:08
perchè nn mi piace stare li a farmare per la tutina,spero che con l'espansione e il nuovo sistema pvp outdoor che promettono la cosa cambi

Devon
30th November 2007, 11:14
"non ti piace"
bon
ma chi spende un mesetto a farsi equip pvp poi ci si diverte (tanto), e ti assicuro che sopra un certo rating la skill serve eccome :sneer:

sempre li il punto, wow non è un tps, quindi c'è il fattore gear

xv25
30th November 2007, 11:22
perchè nn mi piace stare li a farmare per la tutina,spero che con l'espansione e il nuovo sistema pvp outdoor che promettono la cosa cambi
Eh ma guarda che "il nuovo pvp outdoor" e' solo una zona nuova, che magari avra' un paio di reward decenti se killi gente li' (o cose simili) = la gente ci va' per fare le reward e non ci mette piu' un piede.
Se non ti piace farmare(che poi alla fine io mi faccio un 4-6k al giorno di honor in qualche oretta e sto apposto) wow non e' gioco per te :D Mica al 70 finisce il gioco :P

Sylent
30th November 2007, 11:38
io farei un dungeon tipo DF di daoc...accessibile solo a ki possiede supremazia in 1 zona pvp persistente (niente istance) con torri castelli e GY vari tipo alterac.
Ed ovviamente quello dovrebbe essere il dungeon finale ambito da tutti...

EDIT: anzi! la cosa bella dovrebbe essere l'ASSENZA di cimiteri..così se crepi ad minkiam ressi nella zona precedente, ASSENZA di grifone...in pratica x entrare ti devi organizzare e non zergare alla meno peggio.
Ovviamente vietati anke summon come a Netherstorm.

Tibù
30th November 2007, 17:04
Eh ma guarda che "il nuovo pvp outdoor" e' solo una zona nuova, che magari avra' un paio di reward decenti se killi gente li' (o cose simili) = la gente ci va' per fare le reward e non ci mette piu' un piede.
Se non ti piace farmare(che poi alla fine io mi faccio un 4-6k al giorno di honor in qualche oretta e sto apposto) wow non e' gioco per te :D Mica al 70 finisce il gioco :P

se è solo una nuova inutile zona pace e amen,me lo godo in exp fino al 70 per passare il tempo e tanti saluti.
sicuramente qualcosa tra GT5 o FF13 sarà bene uscito:sneer:

@magari la nuova zona è un qualcosa di enorme tipo NF cpo suoi keep e menate varie,allora ci si divertirebbe sul serio:D