View Full Version : grossoprobelma....
Yisildur
5th November 2007, 09:14
ho il pc principale che non si accende più, e non riesco a capirne il motivo...sul subito ho pesanto all'alimentatore, però ho notato che cmq un led sulla scheda madre è accesso, quindi l'alimentazione arriva; ho provato a mettere in corto le due "gambine" dove si collega il pulsante di accensione, maniente da fare... secondo me mi si è fottuta la scheda madre.
Pareri professionali a riguardo? è capitato a qualcun'altro?
grazie:bow::bow:
Hador
5th November 2007, 09:46
bippa?
se non bippa stacca uno a uno i componenti e e vedi se bippa (stacca hd e prova ad accendere, stacca scheda video e prova ad accendere, stacca ram e prova ad accendere, fino a che resti solo con la MB e CPU).
Se a quel punto non bippa cmq o è MB o è CPU o è l'ali, ma devi provare su un altro pc per sapere quale sia
Luceen
5th November 2007, 09:46
io proverei prima a metterci l'ali dell'altro pc... xk può anche essere che arriva alimentazione ma arriva male. altrimenti gli indizi fanno pensare che l'assassino sia la mobo :D
Galandil
5th November 2007, 12:47
Il fatto che un led sulla mobo resti acceso non vuol dire nulla, se hai messo in corto i 2 pin corrispondenti al tasto di accensione e non parte nulla, vuol dire che o la mobo è andata, oppure l'alimentatore è andato (visto che ha diverse vie di alimentazione), che in caso di RAM andata o CPU andata la mobo cmq parte e fa funzionare le ventole.
Se l'ali ha una ventola, metti in corto i 2 pin del connettore ATX corrispondenti al segnale di accensione, se non parte la ventola è andato quello, se invece parte al 99% è morta la mobo. ;)
Zaider
5th November 2007, 13:56
Secondo me è morta la mobo, infatti non bippa neanche.
Yisildur
5th November 2007, 19:17
la mobo non bippa e laventola non gira :( zio can.... imo fottuti tutti e due :(
9-3v4iM-9
5th November 2007, 20:12
beh complimenti per la combo allora
Galandil
6th November 2007, 01:40
Doppia morte = probabilità pari all'1%.
Usa un filo di ferro/rame/paio di forbicette in metallo per cortocircuitare i pin di accensione della femmina ATX dell'alimentatore e vedi se la ventola parte.