PDA

View Full Version : Ventrilo..



Shalee
5th November 2007, 10:17
Dunque, ho il seguente problema.

Installo ventrilo, metto i classici settaggi di attivazione vocale ; server, porta ecc ecc e quando provo a loggare si pianta e dopo tot secondi mi da errore "Server not reacheable".

Uso linea satellitare .

E possibile che nel network vi sia una FW che blocca quella porta.
Esiste un tools online o qualcosa per capire se quella porta e' bloccata?

Qualcuno mi passa un indirizzo Vent alternativo per vedere se riesco a loggara?

TS mi funziona bene ; Skype ed MSN pure.

idee?

Madcastah
5th November 2007, 11:11
A me succedeva cosi quando avevo installato una versione vecchia di Ventrillo.

Shalee
5th November 2007, 11:30
io ho istallato quella recentissima ; mi sorge il dubbio che vi sia qualche restrizione da parte del FW o altro dato che solo Ventrilo non va.

NelloDominat
5th November 2007, 11:49
Non capisco perche' sti americani si ostinano a usare Ventrilo, che fa cagare. meglio Teamspeak e RogerWilco....

Rayvaughan
5th November 2007, 12:19
Non capisco perche' sti americani si ostinano a usare Ventrilo, che fa cagare. meglio Teamspeak e RogerWilco....

non ho mai usato Rogerwilco ma secondo me ventrilo è 10mila volte meglio di TS: qualità audio migliore, occupa meno banda, ciuccia meno risorse, è molto più configurabile e dalla versione 2.3 include di suo il plug-in utilerrimo per la g15

Shalee
5th November 2007, 12:20
mah, a mio avviso ventrilo e' meglio di tutti come qualita' audio e bandwidth allocation :nod:

Roxy
5th November 2007, 12:26
A me faceva la stessa cosa quando l'ho istallato su vista.
Mi e' bastato settare i permessi come admin e non ho avuto piu' problemi.

Shalee
5th November 2007, 12:46
uso winzoz icspi io. Cmq ho sentito gli I.T., vediamo se la porta sul FW e' aperta...in Nigeria di aperta c'e' solo.....:nod:

Roxy
5th November 2007, 12:52
uso winzoz icspi io. Cmq ho sentito gli I.T., vediamo se la porta sul FW e' aperta...in Nigeria di aperta c'e' solo.....:nod:

la FInestra? :afraid:

Wulfila
5th November 2007, 13:17
la FInestra? :afraid:


il suo culo:nod:

NelloDominat
5th November 2007, 13:29
il suo culo:nod:

:metal:

Faz
5th November 2007, 13:39
Lato server è aperto x ricevere tutti da qualsiasi punto della terra arrivino...
controlla lato client sia il firewall sul client anche quello di winzoz....e il client ventrillo che devi usare è il 2.3.0....ho avuto situazioni in cui il client doveva essere di una versione particolare x poter effettuare il login ma il mess di ritorno mi pare fosse abbastanza chiaro del tipo "la versione del client non è compatibile con quella del server"

Shalee
5th November 2007, 14:13
a me da errore server not reacheable il che mi fa pensare al FW..ho dato IP e porta al mio IT e vediamo cosa mi dice. Notare che NON pingo verso quell IP...

Faz
5th November 2007, 14:17
E menomale che nn pinghi quello è un firewall!! nn lo pingherai mia ho disabilitato la risposta al ping....ti mando un pm