Log in

View Full Version : Consiglio cane "da appartamento"

Kappa
5th November 2007, 18:33
Ciao, solo x curiosità al 99,9% fino alla prox estate non lo prenderò un cucciolo, infatti evito di andare in negozi / canili / allevamenti per non rischiare di innamorarmene di uno, xò stavo pensando per un cane "da appartamento", che non ci soffra, alla mia signora piacevan i carlini a me i bulldog, sottolineo che se ho il minimo sentore che un cane soffra in appartamento (come penso) prendo due gatti .

Consigli?

Hudlok
5th November 2007, 18:44
prendi 2 gatti . . .

secondo me i cani vanno presi se si ha bambini . . . almeno quand ero piccolo io e mio fra col cane ci giocavamo veramente veramente tanto mentre adesso che siam grandi e ne abbiam un altro non gli dedichi piu di mezz ora . . .

fidati che è meglio se prendi dei gatti.

Va$h
5th November 2007, 18:45
Mangiateli i gatti -_- Animali di merda.

Comunque tutti i cani sono da "appartamento", cioè spero tu non voglia trattarli come i gatti eh -.- Comunque imo non prendere cani piccoli, sono stronzi e rompono le palle -_-

Vindicare
5th November 2007, 18:48
il mio cane il 90% del tempo lo passa in casa e ho un giardino piuttosto ampio :sneer: è un bastardino preso da cucciolo :)

Kappa
5th November 2007, 18:50
Vash ma che vuol dire trattare i cani come gatti lol, fammi un esempio mica ho capito... cmq so x certo che ci sono cani e cani , mentre i gatti bene o male si adattano alla casa, quindi la mia richiesta è per uno che ne sappia, non volevo fare un concorso tra le due tipologie :D

Kith
5th November 2007, 18:53
Nessun cane è un animale da appartamento, se non hai il giardino lo fai soffrire, comprati 2 gatti.

Mosaik
5th November 2007, 19:06
alla mia signora piacevan i carlini a me i bulldog,

Bulldog :love:

Purtroppo temo pure io che una casa senza giardino gli vada un po' stretta :cry:

edothebest
5th November 2007, 19:24
Nessun cane è un animale da appartamento, se non hai il giardino lo fai soffrire, comprati 2 gatti.

La più grande fesseria della storia, i miei genitori gestiscono da 30 anni un negozio di cani, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori, so dunque sicuramente che ci sono cani come bulldog inglesi/francesi, mops (carlini), pinscher, chiwi, maltesi, westy, cioè ci sono n razze che preferiscono l'appartamento. Certamente se devi prendere un labrador per tenerlo in appartamento allora --->gatti, però un bel bulldog inglese in appartamento si diverte eccome.

ps: moltissime volte dei clienti hanno telefonato chiedendoci perchè il bulldog non vuole assolutamente uscire di casa auauhahujda

Slurpix
5th November 2007, 20:29
a me farebbe schifo avere un animale x casa, cani, gatti, conigli o pettirossi tutti fuori di casa.

Rad
5th November 2007, 20:30
http://www.dbannunci.it/makeimg.php?photo=images/26278_1825IMCy4m2QBbRR.jpg

Gramas
5th November 2007, 20:31
Io ho il mio gatto che sembra un cane..non sò sono stato fortunato tipo fà le feste quando vado a dormire si mette sotto le coperte con me la mattina ora che esco dopo 1 anno che rimanevo a casa impazzisce e quando apro la porta è lì che mi aspetta.Altri gatti che ho visto sono dei...boh..fanno le fusa solo quando gli dai da mangiare

Hudlok
5th November 2007, 20:47
mah il problema è che il gatto anche se lo lasci solo sta felice . . . il cane è un impegno bello pesante . . .

Darkmind
5th November 2007, 20:48
se non hai mai avuto animali in casa e meglio che inizi con due gatti , animali molto piu indipendenti che sicuramente ti condizioneranno meno la vita .
Il cane , per quanto lo abituerai , soffrira sempre quando uscirai e non lo porterai via con te , i gatti , essendo anche due , beh non e che ne risentano moltissimo . Inoltre i gatti sporcano molto meno sia per quanto riguarda i bisogni sia per quanto riguarda peli ed amenita varie .

Per quanto concerne le razze , a prescindere da quello che dice Edo con cui non concordo , tutti i cani hanno bisogno di muoversi e di non essere costretti in casa per la maggior parte del tempo , seppur ovviamente con differenze tra razze e razze . I cani che alla fine arrivano a preferire le mura domestiche all'aria aperta son cani "disadattati" ovvero cani che han perso molto del loro istinto naturale e si son adattati , anche troppo bene , per ovvi motivi alla vita che gli e stata imposta , ma non e detto che per questo non soffrano .

my two cents .

edothebest
5th November 2007, 20:54
Che discorsi Darkmind, chiaro che un cane non può vivere segregato in casa, sicuramente deve stare all'aria aperta, ma la questione riguardava un giardino, a mio parere non serve un giardino per far vivere felicemente un cucciolo di bulldog ad esempio, conosco moltissima gente che porta il cane un 20 minuti la sera fuori come tutti i comuni mortali e non è assolutamente un cane disadattato, anzi. Almeno dico questo per l'esperienza diretta in questo ambito, poi chiaramente c'è gente che rinchiude il cane in casa 24/24 e ci gioca 20 minuti, questo è un cane disadattato.

Darkmind
5th November 2007, 20:57
Che discorsi Darkmind, chiaro che un cane non può vivere segregato in casa, sicuramente deve stare all'aria aperta, ma la questione riguardava un giardino, a mio parere non serve un giardino per far vivere felicemente un cucciolo di bulldog ad esempio, conosco moltissima gente che porta il cane un 20 minuti la sera fuori come tutti i comuni mortali e non è assolutamente un cane disadattato, anzi. Almeno dico questo per l'esperienza diretta in questo ambito, poi chiaramente c'è gente che rinchiude il cane in casa 24/24 e ci gioca 20 minuti, questo è un cane disadattato.

ecco allora ho interpretato male il tuo post , scusami .
Volevo appunto dire che un cane deve uscire di casa almeno una volta al giorno :)

Emma
5th November 2007, 21:01
mah io dico che il bulldog deve stare segregato in casa.
la mia ex ne ha uno, vive felicemente in casa. Quando arrivavo io era una tragedia perchè lo costringevo ad uscire per i bisogni, addirittura talvolta lo costringevo a CORRERE; mai fare correre un bulldog fa 8 metri si ferma e vomita :rotfl:.

edothebest
5th November 2007, 21:01
Probabilmente mi sono espresso male, però leggendo il titolo del topic "cane da appartamento" io ho inteso un cane che comunque passa il 70 % della giornata in casa, che non necessita di un giardino e che non soffre la vita sedentaria. Il bulldog inglese è il classico esempio di cane pigro e ozioso, sicuramente preferisce di natura una bella dormita ad una corsa al parco (anche perchè non corrono :rotfl::rotfl:). E' necessario per la salute stessa del cucciolo che non viva esclusivamente al chiuso, ma pensavo fosse sottointeso. :thumbup:

Dictator
5th November 2007, 21:40
Ci sono tanti cani da appartamento.

Vedi lo Shih-tzu.

Dipende da quanto tempo hai da dedicargli.
Chiaro che se hai poco tempo io ti consiglio di buttarti sui cani a pelo raso visto che per ovvie ragioni richiedono meno "manutenzione".

Kith
5th November 2007, 21:57
La più grande fesseria della storia, i miei genitori gestiscono da 30 anni un negozio di cani, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori, so dunque sicuramente che ci sono cani come bulldog inglesi/francesi, mops (carlini), pinscher, chiwi, maltesi, westy, cioè ci sono n razze che preferiscono l'appartamento. Certamente se devi prendere un labrador per tenerlo in appartamento allora --->gatti, però un bel bulldog inglese in appartamento si diverte eccome.
ps: moltissime volte dei clienti hanno telefonato chiedendoci perchè il bulldog non vuole assolutamente uscire di casa auauhahujda

ma io un cane forzato in casa non ce lo terrei mai, per il semplice fatto che in casa non può cagare.

Poi voglio vedere se hai un bel giardino se di estate il bulldog non ci esce

Rad
5th November 2007, 22:24
Vedi lo Shih-tzu.

si ma quello fa cagare dai

Dictator
6th November 2007, 02:31
si ma quello fa cagare dai

beh lo Shih-Tzu è un bel cane invece.
Molto longevo e sempre attivo. E' affettuoso e divertente.
Visto il suo pelo pero' ha bisogno di cure particolari, diciamo che è un cane "di lusso", ovviamente meno degli Afghani e di altri cani con pelo lunghissimo.

Drako
6th November 2007, 11:11
ecco allora ho interpretato male il tuo post , scusami .
Volevo appunto dire che un cane deve uscire di casa almeno una volta al giorno :)
io ho 2 cani in casa e li porto fuori 3 volte al giorno. Se fossero rimasti per strada sarebbe morti entrambi. Io direi che cani dalla taglia media in giu possono benissimo stare in casa e starci bene. Tutto dipende dai padroni. Io non riesco a stare un'ora in casa senza andargli a fare 2 carezze 3/4 volte. Il più grande ormai si stanca quando lo coccolo e lui non vuole...viene lui e si piazza oppure mi fa capire quando vuole essere scocciato e quando no...questo a prescindere dal fatto che non prendo ordini da lui e gli rompo le scatole sia quando vuole sia quando non vuole :nod:

Mirera
6th November 2007, 11:30
Kappa pensaci bene... a parte il discorso di razze e taglie (spero che nessuno sia tanto disgraziato da voler tenere in casa un terranova o un san bernardo :gha:), il cane è un impegno enorme.
lo devi portare fuori ALMENO due volte al giorno, la mattina presto e la sera, che faccia brutto, ci sia vento, nevichi, grandini ecc
ne ho sentiti troppi di amici arrapati dal fatto di avere un cuccioletto in casa e poi mesi dopo cristonare come scaricatori per doverlo portare fuori alle 7 del mattino con -5 :look:
i gatti son decisamente più autosufficenti, e per l'affetto nn saprei.. non so se son stata fortunata io, ma le mie 3 gatte son tutte coccolone da morire. una poi è praticamente la mia ombra, non posso fare nulla in casa senza averla addosso (quando vado in bagno si siede nel bidet e mi guarda :gha:), mangia, dorme e gioca sempre con me :love:

Marphil
6th November 2007, 13:36
Bulldog tutta la vita

inglese/francese che sia (adoro il francese)

:love::love:

Beleriand
6th November 2007, 14:17
Ma perchè "due" gatti? Non se ne può prendere uno solo?
-____-

Uraner Almasy
6th November 2007, 14:55
io ho 2 Bolognesi,in casa stanno benissimo (io cmq ho un giardino dove li faccio cagàrrr ^^ ) certo ogni tanto qualche corsetta la vogliono fare pure loro...però ti assicuro che questi non soffrono (affettuosissimi,allegri e intelligentissimi)

cmq

da piccoli

http://www.chigau.eu/aa.jpg

cresciuto

http://www.chigau.eu/wacky.jpg

Manshoon
6th November 2007, 15:31
Ciao, solo x curiosità al 99,9% fino alla prox estate non lo prenderò un cucciolo, infatti evito di andare in negozi / canili / allevamenti per non rischiare di innamorarmene di uno, xò stavo pensando per un cane "da appartamento", che non ci soffra, alla mia signora piacevan i carlini a me i bulldog, sottolineo che se ho il minimo sentore che un cane soffra in appartamento (come penso) prendo due gatti .
Consigli?
Ho un bastardino,un Bulldog Inglese e nel garage 2 gatti.
Il bastardino in molte situazioni risulta piu intelligente,piu obbediente (forse anche colpa mia dato che il bulldog è stato il primo cane e gli ho permesso di dire/fare/mangiare troppe cose :sneer:)
Il bulldog contrariamente a quello che fa pensare quando si vede un adulto la prima volta...è letteralmente un amore.
Mi segue dappertutto,grandi feste quando torno,un terremoto quando gli faccio vedere un gioco,affettuoso in maniera quasi esagerata,piu coccole carezze stropiciamenti delle rughe gli fai e piu ne vorrebbe...l' ho pagato un botto,pero' non me ne pento.
Va curato,pulizia delle rughe con acqua borica e pasta fissan per neonati.
E' di indole distruttrice,da piccolo...si salvi chi puo....quel batuffolo rugoso che a 4 mesi pesava 14 kg mi ha fatto fuori non solo scarpe,ciabatte,stivali di mia madre....ma anche un numero non preciso di telecomandi tv,maniglie del mobile della mia camera,il mio primo cellulare e purtroppo qualche action figure di Spawn caduta accidentalmente o tramite un suo urto dalla libreria :hm:
La smetto con tutta questa tiritera,se vuoi un cane da compagnia,iperpaziente con i bambini,giocherellone e tanto tanto "rumoroso" ( in termini di russare,mangiare,inciampare,score....are...) è il cane che fa per te.
Non è adatto a lunghe passeggiate,specie nei mesi piu caldi e spesso tocchera' a te interrompere i giochi,lui non si fermera';sopporta molto bene il dolore ed è di una testardaggine unica.
In bocca al bulldog :wave:

Aphofis
6th November 2007, 15:41
http://www.dbannunci.it/makeimg.php?photo=images/26278_1825IMCy4m2QBbRR.jpg
:love::love::love::love::love::love:

Kappa
6th November 2007, 16:43
Grazie delle numerose risposte, posso assicurare tutti che amando gli animali + della maggior parte degli esseri umani , sono anche consapevole dell'impegno e, non è certo un capriccio, ho sempre avuto gatti (sottolineo morti di morte naturale eh :sneer:) e da qualche mese avendo ahimè perso l'ultimo mi sarebbe piaciuto cimentarmi con un cane, cosa che farò solo se sarò convinto al 100% che potrà avere tutto l'amore e le necessità che merita e non una virgola in meno, allo stato attuale cè solo una difficoltà a riguardo che mi ferma dato che nell'arco della giornata il cane cmq dovrà passare qualche ora nell'ordine delle 4/5 da solo per forza, e chiedo ai più esperti come la prenderebbe...

edothebest
6th November 2007, 20:10
Bellissimo esemplare Uraner, complimenti.

Evildark
6th November 2007, 20:31
ho sempre avuto gatti (sottolineo morti di morte naturale eh :sneer:)

mo passa tunnel e si lecca i baffi :point::point: