View Full Version : con che scusa
brumbrum
5th November 2007, 19:30
avete portato in casa dei vostri il primo animale?
vorrei un gattino per un bimbo di mia conoscenza , ma il suo papà no
Sintak
5th November 2007, 19:34
quello classico.. Abito in campagna, ed i primi gatti che ho/abbiamo avuto si sono presentati in giardino abbastanza "giovani" e due bambini questuanti con gli occhioni sbrilluccicosi hanno fatto il loro effetto su babbo e mamma :D
Il cane che ho ora invece l'ha preso mio padre, credo per sopperire alla mancanza di un figlio piccolo, dato che io e mio fratello ormai siamo grandicelli :nod:
Comunque considera che se il padre del bambino non lo vuole, ci penserei due volte a prenderlo.. Magari poi si innamora dell'animale, ma non c'è peggior cosa di un animale non volutom in casa. E un bambino piccolo non è certo in grado di assumersi tutte le responsabilità che questo comporta (veterinario, uscite per la cacca e le pisciate, cibo, toeletta..)
edit: non avevo letto gatto, credevo animale in generale. Allora puoi togliere le pisciate, ma il resto rimane :D
heartless
5th November 2007, 19:36
prima di cercare una scusa parla con il padre e vedi di capire se ce una possibilità che lo accetti. Se non ce io non porterei animali, altrimenti si rischia di vedere l'ennesimo gattino abbandonato dopo che magari si è abituato alla vita di casa = gatto morto.
9-3v4iM-9
5th November 2007, 19:39
mia madre non voleva un nuovo cane ancora scossa dalla morte di quella prima... ed era proprio il periodo della pubblicità in cui il ragazzo si presentava con una ragazza aprendo la giacca e tirando fuori un cucciolo come regalo... aggiungete che mio padre ci va a nozze con ste trovate et voilà :D
nessuno resiste agli occhi di un cucciolo
edit: manco io avevo letto gatto... però questo semplifica le cose visto che si fa i cazzi suoi 90% del tempo
Dictator
5th November 2007, 21:41
L'ho portato e basta.
Che scuse ci vogliono?
Kith
5th November 2007, 22:12
se porto a casa un cane i miei lo fanno bollito me sa..
Mez
5th November 2007, 22:16
avessi spazio per un labrador lo prenderei volentieri
un gatto lo prenderei, ma mia madre ha senso dei gatti
ho opato per il pitone, ma mio fratellino ha paura.
e fuck -.-
Rad
5th November 2007, 22:22
se porto a casa un cane i miei lo fanno bollito me sa..
mia madre penso peggio.. ha detto che lo tirava giù dal terrazzo :afraid:
Kith
5th November 2007, 22:26
a em pioaciono invece QQ
pensate che è 4 mesi che voglio comprare la cavia e continuano a rompermi le balle...
Necker
5th November 2007, 23:25
io ho sempre chiesto quello che volevo.. poteva arrivare o no, ma l'iniziativa di raccattare un coso peloso e portarlo in casa non mi ha mai sfiorato.
mrfusion
6th November 2007, 11:07
occhio, come dice qualcuno, che il gatto non lo mollino in autostrada alla partenza per le vacanze..
Mirera
6th November 2007, 11:46
esperienza personale eh :
se il bambino ha sui 2-3 anni secondo me è sbagliatissimo prendergli un animale.
i miei lo hanno fatto con me ed è stato un errore: i bambini così piccoli non capiscono che è un essere vivente e non un giocattolo, e tendono (in buona fede ovviamente) a seviziarlo in tutti i modi possibili
i gatti si difendono e tirano agli occhi...
io da piccola avevo sempre la faccia segnata come un'indiana e con la gatta ho fatto pace intorno ai miei 14 anni :gha:
BlackCOSO
6th November 2007, 12:54
mia madre penso peggio.. ha detto che lo tirava giù dal terrazzo :afraid:
mia madre faceva le pulizie da gente benestante....., che aveva quasi sempre 2-3 cani e vari gatti...ovviamente dovendo pulire continuamnete le loro schifezze , e tutte le smerdate fatte in casa o le pisciazzate ai bordi dei divani , ha sempre nutrito un certo rancore verso di loro ......, quando abbiamo trovato quel cosino bianco peloso e spelacchiato con 2 occhioni verdi , che miagolava perche aveva fame ,....da possibile " nemico " e diventato l'attuale 2 genito :elfhat:
brumbrum
6th November 2007, 17:28
il bambino ha 10 anni, lo desidera da tanto tempo un gatto in casa sua. in campagna, dai nonni, ne ha una miriade, e in effetti potrebbe accontentarsi così, d'altronde là sono liberi fanno la loro vita e la loro morte in natura.
mah necker mi ha fatto riflettere e in effetti penso che non interverrò in nessun modo, né rompendo le palle al papà per fargli cambiare idea, né forzando la cosa come alcune colleghe mi istigano a fare.
Drako
6th November 2007, 17:42
il primo dei miei due cani lo prese mia madre. Lo vide da una contadina che lo aveva tolto dai binari del treno ma che teneva legato 24/24h. Non resistette all'impulso di portarselo a casa. L'altro cane, in realtà una cagna, ha come causa scatenante il sottoscritto. Mi seguì mentre andavo a piedi a scuola con la zampa fasciata nel nastro saratoga :bored:
Me la portai a casa per aiutarla con iniziali bestemmie dei miei. E da lì l'abbiamo salvata...non tutta intera, ma almeno viva e in salute.
Necker
6th November 2007, 17:50
il bambino ha 10 anni, lo desidera da tanto tempo un gatto in casa sua. in campagna, dai nonni, ne ha una miriade, e in effetti potrebbe accontentarsi così, d'altronde là sono liberi fanno la loro vita e la loro morte in natura.
mah necker mi ha fatto riflettere e in effetti penso che non interverrò in nessun modo, né rompendo le palle al papà per fargli cambiare idea, né forzando la cosa come alcune colleghe mi istigano a fare.
cioè?
Hador
6th November 2007, 18:45
già non mi stanno simpatici, poi ora che la casa me la pulisco io non prenderei un animale neanche sotto tortura
Marphil
6th November 2007, 19:00
Ti ci vedo con un cagnolino robotico tipo quelli per cui vanno pazzi i jappo Hador
Ci metti lo stemma Valve sopra e qualche ventolozza nerd e saresti l'uomo + felice del mondo :sneer:
brumbrum
6th November 2007, 20:19
cioè?
con quello che hai scritto prima
"io ho sempre chiesto quello che volevo.. poteva arrivare o no, ma l'iniziativa di raccattare un coso peloso e portarlo in casa non mi ha mai sfiorato. "