PDA

View Full Version : Troppi stranieri?



Vindicare
6th November 2007, 17:56
Il presidente della FIFA Sepp Blatter annuncia che presto verranno presi dei provvedimenti per limitare il numero massimo di stranieri per squadra. In Europa i casi più ecclatanti sono quelli dell'Inter e dell'Arsenal, che spesso giocano con formazioni composte interamente da giocatori stranieri


L'ultimo turno dei principali campionati nazionali di calcio in Europa ha contribuito a confermare le perplessità del mondo del pallone sulle attuali regole di utilizzo di giocatori stranieri. Il presidente Fifa Sepp Blatter (nella foto) ha annunciato che a breve verranno presi nuovi provvedimenti, in armonia con l'Unione europea, per limitare il numero di stranieri nei principali club europei.

"L'Unione europea attualmente non prevede norme specifiche nella sua costituzione, ma per la prima volta lo sport verrà preso in considerazione quando verranno attuate delle modifiche a dicembre - ha dichiarato Blatter -. Ci sono una serie di progetti in cantiere per tamponare questo flusso incontrollato di giocatori stranieri nei vari campionati".

La Fifa mira a raggiungere una compromesso per cui il tetto massimo di giocatori stranieri nell'undici di partenza non vada oltre le 5 presenze.

"L'altra sera ero in Italia - ha aggiunto Blatter - e ho assistito alla partita Juventus-Inter. Mentre nell'Inter c'erano solo tre giocatori europei, di cui nessuno italiano, nella Juventus erano schierati 6 giocatori italiani". Le dichiarazioni di Blatter vanno ad aggiungersi al coro di proteste sollevate recentemente dal tecnico del Manchester United Alex Ferguson e soprattutto dall'ex fuoriclasse olandese Yohann Cruijff, che si è espresso duramente sulla vicenda: "Grazie a leggi ridicole, l'Arsenal gioca spesso con 11 stranieri e ragazzi come Fabregas e Pique sono allontanati dalle loro famiglie con contratti milionari. L'Uefa dovrebbe imporre alle squadre di giocare con almeno sei elementi indigeni".

fattibile secondo voi? cioè ce la vedete un'inter che schiera una formazione di italiani? :sneer:

Bakaras
6th November 2007, 18:03
E' un problema.
Non possono limitare immediatamente il numero di stranieri in rosa,ma sicuramente possono limitare quelli schierabili contemporaneamente in campo.

Edeor
6th November 2007, 18:17
........
fattibile secondo voi?

Per giocatori comunitari la cosa mi sembra impossibile, quanto meno sarebbe in contrasto col principio di libera circolazione dei lavoratori. Più facile sarrebbe mettere un numero di giocatori nazionali ( nel nostro caso italiani ) che devono stare in campo, un po' come avviene già nella Lega Basket.

Tra l'altro nel caso Inter ci sarebbe poco da fare in ogni caso perché i molti argentini sono quasi tutti con la doppia nazionalità e quelli ad esempio li conti come italiani, in Spagna danno la nazionalità ai giocatori AoE e così via.

La regola dei giocatori dei vivai che si usa ora può fare poco, sempre qui il caso Inter docet, Jimenez per dirne uno è considerato giocatore di un vivaio italiano. Insomma per farla breve l'inganno lo si trova sempre.

nexo
6th November 2007, 18:18
Dubito possa essere fatto qualcosa salvo in tempi biblici.. di certo chi ha fatto campagne acquisti faraoniche comprando e investendo in talenti stranieri e non comunitari, non sarà ben lieto per il ventilarsi di una simile ipotesi. Chiaramente condivido che una squadra debba mantenere la struttura nazionale con l'inserimento di giocatori stranieri nel momento in cui servano. Come per tutte le cose, le esagerazioni son sempre quelle che fan prendere provvedimenti, credo non sia nemmeno troppo dignitoso schierare una squadra con 11 stranieri... tralasciando quelli in panchina, forse con le giovanili si raccatta qualche italiano.

Necker
6th November 2007, 18:24
se può far sokare l'inter qualunque provvedimento a me va bene! :sneer:

Rad
6th November 2007, 18:26
secondo me è 1 gran cazzata, non mi sembra il modo di "risolvere" il caso in questione

ihc'naib
6th November 2007, 19:38
nessuno italiano, nella Juventus erano schierati 6 giocatori italiani".


Uhm
Buffon, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Zanetti, Nocerino, Del Piero, Palladino.

Due di questi devono essere diventati stranieri :)

Cmq uppo rad nel dire che non e' una soluzione adatta al problema "giovani strappati dalle famiglie".
Certo mi piacerebbe vedere che le squadre investono piu' sui vivai (indipendentemente dalle nazionalita') per cui vedrei piu' di buon occhio una regola di "continuita'".. che so.. ogni squadra deve schierare almeno 5 giocatori che siano tesserati per lei da almeno 3,4 anni.Secondo me darebbe una grande regolata al mercato, e migliorerebbe la qualita' generica del gioco.

McLove.
6th November 2007, 20:29
on e' una soluzione adatta al problema "giovani strappati dalle famiglie".


ma secondo me il discorso dei giovani strappati alle famiglie e il discorso per fare un po di buonismo che non fa mai male, il discorso fondamentale e che di campionato X (dove X sta per inglese italiano salcazziano) ha ben poco se le squadre schierano giocatori tutti stranieri.

Estrema
6th November 2007, 20:31
mi riallaccio al 3rd sul forum news Schengen per chi fa parte delle nazioni che aderiscono si viola una legge comunitaria sul lavoro,perciò cazzata o aria fritta:nod:

Kinson
6th November 2007, 20:45
il cap di giocatori che devono essere italiani non deve includere i naturalizzati italiani , altrimenti ci troveremmo tali e quali ad ora dove squadre hanno giocatori brasiliani / argentini / africani , naturalizzati italiani e quindi non cambierebbe una mazza .

Cmq sono d'accordo , vista così' una squadra è italiana / inglese / etc solo perchè ha la sede in quel paese e basta . non se possono vedè giocatori che non c'entrano nulla con la nazione in cui giocano .

Rad
6th November 2007, 20:57
si ma non ha senso sec me, i vari campionati (italiano, premier, liga) son belli proprio perchè ci son TANTI giocatori forti (anche di altre nazionalità) -.-' è bello anche seguire il mercato, riuscire a trovare in qualche posto sperduto un talento.. pensate un drogba che deve giocare per forza nel campionato ivoriano (esempio a caso).. bho a me sembra 1 gran cazzata

poi attuare quest'operazione sarebbe cambiare le carte che stanno in tavola da anni e anni..

Kinson
6th November 2007, 21:00
si ma non ha senso sec me, i vari campionati (italiano, premier, liga) son belli proprio perchè ci son TANTI giocatori forti (anche di altre nazionalità) -.-' è bello anche seguire il mercato, riuscire a trovare in qualche posto sperduto un talento.. pensate un drogba che deve giocare per forza nel campionato ivoriano (esempio a caso).. bho a me sembra 1 gran cazzata

poi attuare quest'operazione sarebbe cambiare le carte che stanno in tavola da anni e anni..

che c'entra , le regole dei soldi rimangono , semplicemente tu dirigente invece di prenderti 55506078 giocatori stranieri forti e non , ti scegli piu attentamente entro il limite imposto e i restanti posti liberi li fai giocare nel tuo campionato.

Drogba pensi che anche col cap non sarebbe finito in un grande club ? :D

Rad
6th November 2007, 21:05
bho sec me è giusto puntare sui giovani italiani eh, però mi sembra esagerato 5 a club

Kinson
6th November 2007, 21:20
ma 5 in campo , poi se ne possono pure tesserare 30 .

Rad
6th November 2007, 21:27
io metterei un minimo di giocatori italiani (o chi per loro), non un massimo di stranieri -.-'

McLove.
6th November 2007, 21:31
mi riallaccio al 3rd sul forum news Schengen per chi fa parte delle nazioni che aderiscono si viola una legge comunitaria sul lavoro,perciò cazzata o aria fritta:nod:
mica viene vietato di tesserarli e stipendiarli gli viene vietato come regolamento del campionato di avere contemporaneamente piu di 5 stranieri in campo poi possono anche averne 314.


si ma non ha senso sec me, i vari campionati (italiano, premier, liga) son belli proprio perchè ci son TANTI giocatori forti (anche di altre nazionalità) -.-' è bello anche seguire il mercato, riuscire a trovare in qualche posto sperduto un talento.. pensate un drogba che deve giocare per forza nel campionato ivoriano (esempio a caso).. bho a me sembra 1 gran cazzata

poi attuare quest'operazione sarebbe cambiare le carte che stanno in tavola da anni e anni..

neanche troppo tempo eh
sui campionati nemmeno per sogno i campionati fanno merda perche ci sono 3/4 squadre con un potere economico della madonna che comprano i talenti in giro per il mondo (anche se a volte risultano piu merde del settore giovanile della primavera) ed altre che non possono.
un campionato più equilibrato e' sicuramente più bello basta pensare al sistema di draft dell nba e dell nfl dove le prime scelte dei college spettano alle squadre piu basse in classifica ad esempio che poi possono tenerli o rivenderli alle altre squadre e monetarizzarli per prendere altri, cosa diversa dall'oligarchia che c'e' appunto e da sempre appunto in liga, premier e pure serie A

Axet
6th November 2007, 21:32
D'accordissimo, del resto è da un botto che dico che atteggiamenti come quello dell'inter sono ridicoli :)

McLove.
6th November 2007, 21:34
io metterei un minimo di giocatori italiani (o chi per loro), non un massimo di stranieri -.-'

lol e cosa cambia? i giocatori sono 11 in campo se metti un minimo di 6 italiani o un massimo di 5 stranieri non e' lo stesso? :scratch:

Wolfo
6th November 2007, 21:38
nn puoi mettere un massimo di stranieri comunitari , però puoi mettere un minimo di italiani in campo e in rosa quel cazzo che vuoi

Estrema
6th November 2007, 21:39
mica viene vietato di tesserarli e stipendiarli gli viene vietato come regolamento del campionato di avere contemporaneamente piu di 5 stranieri in campo poi possono anche averne 314.


gia non ci avevo pensato ma non so se sia fattibile

McLove.
6th November 2007, 21:42
nn puoi mettere un massimo di stranieri comunitari , però puoi mettere un minimo di italiani in campo e in rosa quel cazzo che vuoi

vabbe e' palese che il discorso si riferisce a giocatori in campo anche l'inter che non ne schiera 1 da quando materazzi e' infortunato ha altri giocatori italiani in rosa, il discorso e' che in un club italiano devono essere presenti in campo almeno X giocatori italiani.

se non si parlasse di giocatori in campo servirebbe a nulla tutto il discorso

a mio avviso cmq pur ritenendolo giusto penso che queste siano cagate rispetto all' esigenza di ammodernare il calcio con un maggiore numero di arbitri/guardalinee in campo, il ricorrere alla tecnologia (leggasi anche moviola in campo come nel Nfl) e magari anche mettere il tempo effettivo (30 min?) cosi si vedono meno scene del cazzo di moribondi che resuscitano e poi saltano come grilli

Kinson
6th November 2007, 21:46
e ci sta da dire che tra X giocatori italiani non ci devono stare persone con doppio passaporto o altri naturalizzati di cui si scopre che il trisavolo della nonna in carretta era italiano , perchè a quel punto ogni argentino lo naturalizzi italiano a sto punto :D

Rad
6th November 2007, 21:46
si ma 6 italiani in campo imho è troppo (anche vista la media che abbiamo).. già un 4 è + giusto SECONDO ME

McLove.
6th November 2007, 21:49
si ma 6 italiani in campo imho è troppo (anche vista la media che abbiamo).. già un 4 è + giusto SECONDO ME

bada che 6 italiani in campo e' una media eccessiva per l'inter e basta eh milan juve roma fiorentina tanto per citare i piu grossi club visto che quelli inferiori ne hanno anche meno ci stanno dentro una vita.

scusa la domanda ma tu tifi inter? perche in caso si spiegherebbe l'avversita'.

Kinson
6th November 2007, 21:51
si ma 6 italiani in campo imho è troppo (anche vista la media che abbiamo).. già un 4 è + giusto SECONDO ME

vabè già la metà sarebbe oro che cola , sempre che siano italiani e basta eh :D

Rad
6th November 2007, 21:58
scusa la domanda ma tu tifi inter? perche in caso si spiegherebbe l'avversita'.
hai voglia di offendere?:sneer:
p.s. son della lazio

edit: mi è sempre stata sul cazzo l'inter appunto perchè non aveva pratricamente italiani in squadra, ma portare addirittura a 6 in campo mi sembra eccessivo.. nel senso.. metti che te se ne infortuna uno cosa fai? lo devi sostituire per forza con 1 altro italiano, che magari non è all'altezza ecc..
ti faccio l'esempio della roma che conosco bene: di italiani ha

curci (secondo portiere, deve crescere)
panucci
aquilani
totti
andreolli (troppo giovane)
de rossi
esposito (si deve adattare alla squadra)
perrotta
ferrari (riserva)
brighi (riserva)
cassetti
tonetto

ora, metti caso quel che è successo quest'anno, che hai totti, aquilani cassetti e panucci fuori contemporaneamente? sei costretto a mettere giocatori non all'altezza di quello che sostituiscono (magari in attacco metti 1 forte straniero ma devi levare allora 1 centrocampista straniero [forte] per metterne 1 italiano ecc ecc ecc)

ci so troppi risvolti sec me per cambiare le carte così

McLove.
6th November 2007, 22:00
hai voglia di offendere?:sneer:
p.s. son della lazio

asd scusa allora se ti ho offeso pardon. :kiss:

Wolfo
6th November 2007, 22:01
hai voglia di offendere?:sneer:
p.s. son della lazio
tra correre e scappare....:sneer:

Kith
6th November 2007, 22:05
kakà è italiano :sneer:

cmq pure per me, minimo 6 italiani per squadra in campo(più della metà)

Slurpix
6th November 2007, 22:28
io tornerei ancora a 10 anni fa con i 3 stranieri in campo

Mellen
6th November 2007, 22:32
io tornerei ancora a 10 anni fa con i 3 stranieri in campo


:bow:
rimpiango quei tempi, quando ancora gli album di figurine avevano un senso
:(

Axtanax
7th November 2007, 02:01
se ci chiamiamo internazionale un motivo ci sara:rotfl:

non capisco il discorso dei giovani strappati alle famiglie, io ci farei la firma per prendere 2 o 3 milioni all anno piuttosto che 2 o 3k al mese rofl.poi per giocare a calcio....

Lupoazzurro
7th November 2007, 10:06
e ci sta da dire che tra X giocatori italiani non ci devono stare persone con doppio passaporto o altri naturalizzati di cui si scopre che il trisavolo della nonna in carretta era italiano , perchè a quel punto ogni argentino lo naturalizzi italiano a sto punto :D

Bè, si potrebbe risolvere il problema dicendo che sono considerati giocatori italiani solo quelli convocabili in nazionale...

Cmq io sarei più che favorevole ad una quota minima di 5-6 italiani in campo.

Rise-the-Sky
7th November 2007, 10:16
se ci chiamiamo internazionale un motivo ci sara:rotfl:
non capisco il discorso dei giovani strappati alle famiglie, io ci farei la firma per prendere 2 o 3 milioni all anno piuttosto che 2 o 3k al mese rofl.poi per giocare a calcio....

Io farei firma per prendere 2 o 3k al mese :look:

SharTeel
7th November 2007, 10:57
io sono daccordissimo sul tetto di stranieri in campo.

jamino
7th November 2007, 10:58
Secondo me minimo 11 italiani a referto e 6 in campo. Ancora meglio con obbligo di 2 under ventuno a referto e 1 in campo.
Poi ti compri tutti gli stranieri che vuoi, ma questa dovrebbe essere la regola. Come italiani vanno intesi quelli elegibili per la nazionale la cui documentazione di naturalizzazione non sia stata seguita da Gabriele Oriali...

Mellen
7th November 2007, 11:45
Basta che poi non accada come fu anni fa nei campionati cadetti in cui al primo minuto si facevano 2 sostituzioni togliendo i due giovani ;)

Ti bruci due cambi, è vero, ma allo stesso tempo non aiuti i due giovani ad emergere

HaWk
7th November 2007, 11:54
La regola che c'era 10 anni fa, a quanto ricordo, non permetteva di schiarare in campo (e neanche di portare in panca) più di 3 extracomunitari

jamino
7th November 2007, 12:45
La regola che c'era 10 anni fa, a quanto ricordo, non permetteva di schiarare in campo (e neanche di portare in panca) più di 3 extracomunitari

La famosa regola cambiata la settimana prima di Juventus Roma del 2001, quando Nakata improvvisamente potè essere convocato per la partita invece che passare l'ennesima domenica al colosseo...

Bakaras
7th November 2007, 12:55
La famosa regola cambiata la settimana prima di Juventus Roma del 2001, quando Nakata improvvisamente potè essere convocato per la partita invece che passare l'ennesima domenica al colosseo...


Ma smettila per favore UAHMUAHUAhuhaUA

Slurpix
7th November 2007, 13:00
La regola che c'era 10 anni fa, a quanto ricordo, non permetteva di schiarare in campo (e neanche di portare in panca) più di 3 extracomunitari

fino alla stagione 94/95 o giu di li si potevano schierare in campo solo 3 giocatori stranieri, extracom o eu che fossero, poi entrò in vigore la legge bosman che liberalizzava i giocatori stranieri eu.



La famosa regola cambiata la settimana prima di Juventus Roma del 2001, quando Nakata improvvisamente potè essere convocato per la partita invece che passare l'ennesima domenica al colosseo...


quella è un altra regola, dopo l entrata in vigore della legge bosman si potevano schierare tutit gli stranieri eu che volevi ma avevi un tot sugli extracom. Effettivamente prima di juve roma la cambiarono e Nakata potè giocare.

Bakaras
7th November 2007, 13:16
La famosa regola cambiata la settimana prima di Juventus Roma del 2001, quando Nakata improvvisamente potè essere convocato per la partita invece che passare l'ennesima domenica al colosseo...


quella è un altra regola, dopo l entrata in vigore della legge bosman si potevano schierare tutit gli stranieri eu che volevi ma avevi un tot sugli extracom. Effettivamente prima di juve roma la cambiarono e Nakata potè giocare.


Extracomunitari in rosa Juventus nella stagione 2000-2001

Fabian Carini
Paolo Montero
Igor Tudor
Athirson De Oliveira
Fabian O'Neill
Daniel Fonseca
Darko Kovačević
Juan Esnaider ( venduto a ottobre?)

avrebbe potuto giocare anche Carini, cosi Van der Sar evitata di prendere quei due gol, la regola cambiata non valeva solo per la Roma eh.
O c'e' qualcuno che crede che la regola fu' cambiata per permettere a quel FENOMENO (:rotfl:) di Nakata di andare in panchina a Torino?

fatemi il piacere dai :rotfl:

Sylent
7th November 2007, 13:26
sicuramente 6 ita in campo da subito son troppi, xké molte squadre non avrebbero i mezzi.
Io proporrei:

1) MINIMO 4 ita in campo (cambi compresi, quindi se esce un ita deve entrare un ita)
2) MINIMO 2 under 21 ovviamente ita in rosa, di cui 1 convocato x la partita
3) MASSIMO 30 giocatori in rosa (cosi si limiterebbero i perfetti sconosciuti pagati milioni)

jamino
7th November 2007, 13:50
Extracomunitari in rosa Juventus nella stagione 2000-2001
Fabian Carini Comunitario
Paolo Montero Comunitario
Igor Tudor extracomuunitario
Athirson De Oliveira extracomunitario
Fabian O'Neill comunitario
Daniel Fonseca comunitario
Darko Kovačević Extracomunitario
Juan Esnaider ( venduto a ottobre?) mi apre in prestito ma credo anche lui comunitario
avrebbe potuto giocare anche Carini, cosi Van der Sar evitata di prendere quei due gol, la regola cambiata non valeva solo per la Roma eh.
O c'e' qualcuno che crede che la regola fu' cambiata per permettere a quel FENOMENO (:rotfl:) di Nakata di andare in panchina a Torino?
fatemi il piacere dai :rotfl:
La Juve aveva 3 extracomunitari in rosa.
In ogni caso le regole in corsa non si cambiano punto. Questa è una delle basi dello sport. Oppure se le cambi lo fai con anticipo e riaprendo il emrcato per consentire a tutti di essere equiparati.
Strano che il cupoliere Moggi non sia riuscito a evitare questo cambiamento....

Slurpix
7th November 2007, 14:01
fatemi il piacere dai :rotfl:

forse hai letto male, io ho scritto solo che è vero che cambiarono la regola prima di juve roma e così Nakagata giocò la partita, mica detto che c era il goblotto. :gha:

Bakaras
7th November 2007, 14:14
La Juve aveva 3 extracomunitari in rosa.
In ogni caso le regole in corsa non si cambiano punto. Questa è una delle basi dello sport. Oppure se le cambi lo fai con anticipo e riaprendo il emrcato per consentire a tutti di essere equiparati.
Strano che il cupoliere Moggi non sia riuscito a evitare questo cambiamento....
jami fammi capire, in tutta onesta' tu puoi dire che la regola fu' cambiata per agevolare la Roma? perche' questo traspare dal tuo post


forse hai letto male, io ho scritto solo che è vero che cambiarono la regola prima di juve roma e così Nakagata giocò la partita, mica detto che c era il goblotto. :gha:

Ho frainteso io il tuo tono allora, porgo le mie scuse ;)

jamino
7th November 2007, 14:30
jami fammi capire, in tutta onesta' tu puoi dire che la regola fu' cambiata per agevolare la Roma? perche' questo traspare dal tuo post
Ho frainteso io il tuo tono allora, porgo le mie scuse ;)

Guarda io credo che la regola fu cambiata "oggettivamente" per evitare tutte le magagne che stavano uscendo fuori con le false cittadinanze. Detto questo ritengo che si sapesse che la norma avrebbe nei fatti favorito alcune squadre e si decise che questo, nonostante fosse chiaramente contrario a qualsisasi logica sportiva, non importava. Detto questo un'altra cosa che so è che se la norma avesse favorito la Juve che questa poi avesse vinto lo scudetto si parlerebbe del campionato in questione come di un campionato "regalato" dal palazzo alla Juve.

Lupoazzurro
7th November 2007, 14:31
O c'e' qualcuno che crede che la regola fu' cambiata per permettere a quel FENOMENO (:rotfl:) di Nakata di andare in panchina a Torino?
fatemi il piacere dai :rotfl:

Sbaglio o fu proprio lui a segnare uno dei due gol che vi permisero di pareggiare?

ringraziate il cielo che il giappo ha potuto giocare piuttosto che pigliarlo x il sedere...

Axet
7th November 2007, 14:35
Gli juventini su sto forum si stan facendo davvero sempre più ridicoli.
Incommentabile proprio, ste ultime sparate poi son da oscar veramente :)

Bakaras
7th November 2007, 14:42
Sbaglio o fu proprio lui a segnare uno dei due gol che vi permisero di pareggiare?
ringraziate il cielo che il giappo ha potuto giocare piuttosto che pigliarlo x il sedere...


Era in panca, ha giocato 15 min al posto di Totti.
ha fatto un gol da 35 metri e un tiro sempre da 35 metri che van der sar non ha trattenuto permettendo la deviazione sotto misura di Montella.
Il fatto che abbia segnato Nakata e' un dettaglio, avrebbe potuto tirare anche Piacentini o Bruscolotti , con van der sar il risultato sarebbe stato lo stesso.
Ora, siamo stati avvantaggiati da quel cambio di regola? nakata ha segnato, quindi si.
Le allusioni del tifoso Juventino medio hanno senso? direi di no, considerato che era difficilmente prevedibile come risultato ( il gol di Nakata ) considerato che si trattava appunto del giapponese ( che era stato portato in PANCHINA ) e non chesso', di KAKA che avrebbe avuto sicuramnte ben altro impatto sulla partita scatenando le lamentele della Juventus PRIMA di giocarla e non DOPO averla giocata.

Lupoazzurro
7th November 2007, 14:50
Era in panca, ha giocato 15 min al posto di Totti.
ha fatto un gol da 35 metri e un tiro sempre da 35 metri che van der sar non ha trattenuto permettendo la deviazione sotto misura di Montella.
Il fatto che abbia segnato Nakata e' un dettaglio, avrebbe potuto tirare anche Piacentini o Bruscolotti , con van der sar il risultato sarebbe stato lo stesso.
Ora, siamo stati avvantaggiati da quel cambio di regola? nakata ha segnato, quindi si.
Le allusioni del tifoso Juventino medio hanno senso? direi di no, considerato che era difficilmente prevedibile come risultato ( il gol di Nakata ) considerato che si trattava appunto del giapponese ( che era stato portato in PANCHINA ) e non chesso', di KAKA che avrebbe avuto sicuramnte ben altro impatto sulla partita scatenando le lamentele della Juventus PRIMA di giocarla e non DOPO averla giocata.

Guarda che io non sto dicendo che la regola l'avete fatta cambiare voi...(semmai la cosa fa ridere se si pensa alla tesi gomblotto Moggi padrone del globo terraqueo)

Sto dicendo che prenderlo x il sedere dopo che vi ha fatto pareggiare la partita è quantomeno inadeguato...avete avuto la botta di culo che è stata approvata giusto in tempo la regola, il giappo ha potuto giocare, vi ha fatto pareggiare, meglio per voi, ringraziate e portate a casa.

jamino
7th November 2007, 15:05
Gli juventini su sto forum si stan facendo davvero sempre più ridicoli.
Incommentabile proprio, ste ultime sparate poi son da oscar veramente :)

Ma che ne sai che tu eri all'asilo all'epoca... e certo queste cose su Milan channel non le dicono vista che una delle società che si avvantaggiò di quel cambio di regole in corsa fu proprio il milan ;)

Gilles
7th November 2007, 15:07
cmq gli juventini si stanno romanistizzando ormai loro so la parte lesa :sneer:

jamino
7th November 2007, 15:08
Era in panca, ha giocato 15 min al posto di Totti.
ha fatto un gol da 35 metri e un tiro sempre da 35 metri che van der sar non ha trattenuto permettendo la deviazione sotto misura di Montella.
Il fatto che abbia segnato Nakata e' un dettaglio, avrebbe potuto tirare anche Piacentini o Bruscolotti , con van der sar il risultato sarebbe stato lo stesso.
Ora, siamo stati avvantaggiati da quel cambio di regola? nakata ha segnato, quindi si.
Le allusioni del tifoso Juventino medio hanno senso? direi di no, considerato che era difficilmente prevedibile come risultato ( il gol di Nakata ) considerato che si trattava appunto del giapponese ( che era stato portato in PANCHINA ) e non chesso', di KAKA che avrebbe avuto sicuramnte ben altro impatto sulla partita scatenando le lamentele della Juventus PRIMA di giocarla e non DOPO averla giocata.


Quindi spiegami una cosa:
Nakata è ininfluente (anche se entra e oggettivamente cambia il corso della partita ed è inutile dire che ci sarebbe potuto stare anche Negrisolo o Valigi, visto che chi c'era era nakata) e quindi non conta dire che la Roma è stata avvantaggiata. Viceversa Le ammonizioni mirate di quei campioncini di Petruzzi e Simone Inzaghi sono elementi credibili del complotto di moggi per orientare i campionati?

jamino
7th November 2007, 15:10
cmq gli juventini si stanno romanistizzando ormai loro so la parte lesa :sneer:

be che nelle 2 annate 99/2000 e 2001/2001 ci sono state cose poco chiare che ci hanno danneggiato mi pare lampante.

Poi possiamo discutere su altri anni ma personalmente io ho l'idea che sono stati proprio gli eventi di quei 2 anni a spingere Moggi in direzione di forzare i rapporti con i designatori.

McLove.
7th November 2007, 15:17
bo sinceramente di ridicolo qua c'e' solo chi punta il dito sulla rubentus e si erige a paladino della giustizia non vedendo anche quello che e' stato fatto contro la stessa, altro che romanizzarsi.
il fatto di Nakata era palese ad i tempi e la regola sebbene maturata da altre esigenze fu modificata a campionato in corso anche per permettere di giocare allo stesso, che poi segnò in quella partita sono altri discorsi e cambiare appunto il senso

adigirolam
7th November 2007, 15:20
a me sembra molto il non voler vedere la trave nel proprio occhio oltre a un insano ot :/

cmq sia 6 italiani in campo sono veramente molti, considerando anche le sostituzioni e i possibili infortuni. Gia' 4 andrebbe bene.

Axet
7th November 2007, 15:24
Ma che ne sai che tu eri all'asilo all'epoca... e certo queste cose su Milan channel non le dicono vista che una delle società che si avvantaggiò di quel cambio di regole in corsa fu proprio il milan ;)

Puoi continuare a parlare a vanvera allungando la serie di figure barbine che stai facendo in sta sezione, se ti fa sentire felice :)

"Quando giocavano contro di noi si cacavano sotto"
Mauro German Camoranesi.

:rotfl:

jamino
7th November 2007, 15:26
Puoi continuare a parlare a vanvera allungando la serie di figure barbine che stai facendo in sta sezione, se ti fa sentire felice :)

"Quando giocavano contro di noi si cacavano sotto"
Mauro German Camoranesi.

:rotfl:


Figura barbina=Axet

Il tuo problema è che non sai le cose e fai lo sborone ;)

McLove.
7th November 2007, 15:30
Puoi continuare a parlare a vanvera allungando la serie di figure barbine che stai facendo in sta sezione, se ti fa sentire felice :)



si ok ma nel 99 quanti anni avevi 11?

jamino
7th November 2007, 15:38
si ok ma nel 99 quanti anni avevi 11?

Si ma la professoressa di italiano gli ha fatto fare una tesina in diritto sportivo dal titolo "Applicazioni sportive del concetto giuridico di eguaglianza di fronte alla legge".
Se la ricorda benissimo il buon Proton perché prese "distinto" :oro:

Bakaras
7th November 2007, 15:40
Quindi spiegami una cosa:
Nakata è ininfluente (anche se entra e oggettivamente cambia il corso della partita ed è inutile dire che ci sarebbe potuto stare anche Negrisolo o Valigi, visto che chi c'era era nakata) e quindi non conta dire che la Roma è stata avvantaggiata.
Io ho detto che siamo stati avvantaggiati da quella regola.( che ne sai tu di VALIGI????)


Viceversa Le ammonizioni mirate di quei campioncini di Petruzzi e Simone Inzaghi sono elementi credibili del complotto di moggi per orientare i campionati?
C'e' una sottile differenza non credi?
Cambia la regola,permette a TUTTE le squadre ( non solo alla Roma) di portare in campo ( tra panca e titolari ) + di 3 extracomunitari, e quindi di SCEGLIERE se schierarli o meno.

Viene ammonito Petruzzi ( centrale di difesa, non era Beckenbauer lui figurati la riserva... ) che viene squalificato per la successiva partita ( guarda caso contro una squadra a strisce bianconere) . Alla Roma viene IMPEDITO di schierare Petruzzi.

PERMETTERE di SCEGLIERE<>IMPEDIRE di SCEGLIERE

non mi interessa nulla di Moggi e compagnia cantante, ma non fate passare noi come i carnefici e voi come le vittime che mi viene da vomitare.

E aggiungo:
non e' che c'entri qualcosa data la tua fede bianconera con il mancato schieramento di Stoudemire nella partita contro la Ghetto's? ;)

Axet
7th November 2007, 15:46
Figura barbina=Axet

Il tuo problema è che non sai le cose e fai lo sborone ;)

Non ti rispondo manco, ci sono tutti i tuoi assurdi post pro-juve che parlano al posto mio :)

Quando ci incontravano si cacavano sotto.
Mauro German Camoranesi.


si ok ma nel 99 quanti anni avevi 11?

La partita era del 2001 e io avevo 15 anni.

Se volete cercare di difendere la blaterate di jami cercate argomenti un pelo più validi che l'età, forse e dico forse ci fate una figura migliore. Ma forse eh :rolleyes:

McLove.
7th November 2007, 15:46
non mi interessa nulla di Moggi e compagnia cantante, ma non fate passare noi come i carnefici e voi come le vittime che mi viene da vomitare.

bo sinceramente non credo che qua nessuno abbia pensato al "Gomplotto"
ma come tu stesso affermi ci fu oggettivamente un vantaggio, anche di mero culo ne era possibile immaginare che entrasse gesu cristo in campo sotto forma di un Giapponese.

nessun carnefice ed il vittimismo e peggio di essere carnefice.
ma non riconoscere le cose come furono non e' indice di onesta' sopratutto da parte di chi si crede onesto puntando il dito contro gli altri e non vedendosi in casa.

una domanda infine perche non ricordo visto che e' cmq passato un botto di tempo, le squadre che avevano avuto problemi per le false cittadinanze ed i passaporti falsi, quella da cui nacque l'esigenza delle modifica in corso, mi ricordi quali erano, io penso di ricordarle ma ne vorrei conferma ;)

Mellen
7th November 2007, 15:49
In ogni singolo post su questa sezione mi sembra sempre di vedere la scena del bue che dice cornuto all'asino...

solo che ogni volte i vari tifosi (e comprendo TUTTI) si scambiano le parti ;)

McLove.
7th November 2007, 15:58
tarda ad arrivare risposta ed a breve vado a lavorare, ma i nomi piu illustri erano recoba, veron, cafu' Bartelt Dida non ricordo chi dell udinese forse Warley, alcuni giocatori del perugia e sampdoria?

e chi si ricorda la battuta di Vieri ad Alvaro Recoba "ma tu ti chiami sul serio Recoba?"

jamino
7th November 2007, 16:00
Io ho detto che siamo stati avvantaggiati da quella regola.( che ne sai tu di VALIGI????)

C'e' una sottile differenza non credi?
Cambia la regola,permette a TUTTE le squadre ( non solo alla Roma) di portare in campo ( tra panca e titolari ) + di 3 extracomunitari, e quindi di SCEGLIERE se schierarli o meno.

Viene ammonito Petruzzi ( centrale di difesa, non era Beckenbauer lui figurati la riserva... ) che viene squalificato per la successiva partita ( guarda caso contro una squadra a strisce bianconere) . Alla Roma viene IMPEDITO di schierare Petruzzi.

PERMETTERE di SCEGLIERE<>IMPEDIRE di SCEGLIERE

non mi interessa nulla di Moggi e compagnia cantante, ma non fate passare noi come i carnefici e voi come le vittime che mi viene da vomitare.

E aggiungo:
non e' che c'entri qualcosa data la tua fede bianconera con il mancato schieramento di Stoudemire nella partita contro la Ghetto's? ;)

Ahiahaiahi...

Sei Impreparato tu per una volta Bakaras... Fatti salvo che io conosco valigi, negrisolo, Strukelj, Ugolotti e tanti giocaotri perché ho un'ottima memoria storica del calcio in generale, non solo di quello che riguarda la Juve (hobby e sport di trival Pursuit FTW :metal:) Petruzzi all'epoca non giocava nella roma bensi nel Bologna .

Detto questo la risposta al tuo quesito:

"C'e' una sottile differenza non credi?
Cambia la regola,permette a TUTTE le squadre ( non solo alla Roma) di portare in campo ( tra panca e titolari ) + di 3 extracomunitari, e quindi di SCEGLIERE se schierarli o meno."

è un chiaro NO.

Ora capisco che per squadre che non hanno in gran conto i bilanci comprare un numero X di extracomunitari a presindere dal fatto che siano schierabili o meno sia una simpatica partica.
Ma per squadre che invece i bilanci li tengono in ordine al momento di fare mercato il limite sugli extracomunitari schierabili rappresenta un vincolo di mercato, nel senso che ti orienta nelle scelte (ad esempio se hai già 3 extracomunitari in ruoli chiave puoi scegliere di non comprare il quarto perché sapendo che dovresti ruotarlo e che avrebeb poco spazio la spesa sarebbe maggiore del guadagno... oppure ti trovi costretto a spendere di più per coprire il ruolo con giocatori comunitari che ti costano di più...

Insomma le possibilità sono tante, ma il dato di fatto è che la regola dei 3 extracomunitari a referto può orientare il mercato di una squadra...

Se tu cambi le regole in corsa favorisci le squadre che hanno tesserato più extracomunitari, su questo non ci piove.

Visto che hai citato il fantabasket, dove per inciso ti ho stracciato non per biechi intrallazzi ma per classe cristallina (:sneer:) è esattamente lo stesso discorso che si fece su quel 3D in merito all'ipotesi di cambiare i ruoli dopo il draft. Sarebbe stato penalizzante per coloro che avevano fatto certe scelte in funzione del ruolo ricoperto dai giocatori al momento del draft.

Infine qui il punto non è di vittime o carnefici. Il punto è che la storia del calcio italiano dal novanta in poi è molto molto torbida. E' una storia in cui sono successe molte cose poco chiare, tante di queste vedono come protagoniste la juventus e la sua duirigenza. Ma alcune la vedono anche come "oggetto" di scelte che la penalizzarono. Voler esaminare questi 17 anni di calcio in termini di bianco e nero (non come colori sociali) senza accettare il fatto che molti si sono comportati in maniera se non immorale amorale, mi pare una scelta poco intelligente e partigiana.

Bilanci falsi e/o allegri, tasse non pagate con decreti ministeriali a tutela, passaporti falsi, doping, questione arbitrale... Non si può scegliere di vedere solo alcune cose e far finta che il resto sia tutto normale.

jamino
7th November 2007, 16:03
tarda ad arrivare risposta ed a breve vado a lavorare, ma i nomi piu illustri erano recoba, veron, cafu' Bartelt Dida non ricordo chi dell udinese forse Warley, alcuni giocatori del perugia e sampdoria?

e chi si ricorda la battuta di Vieri ad Alvaro Recoba "ma tu ti chiami sul serio Recoba?"

Senz'altro quelli che hai citato.. Altri non ne ricordo in questo momento.

Kinson
7th November 2007, 16:09
mi ricordo uan vecchia battuta su alvaro :

Ma tutti i suoi passaporti e cate di identità son vere , è lui che è falso :D

Bakaras
7th November 2007, 16:13
Non sto dicendo che la Juve rubava e le altree erano immacolate, e sopratutto non e' quello di cui si parla in questo thread.
Non hai specificato a quale anno ti riferivi per Petruzzi, visto che parlavi con me ho ipotizzato tu ti riferissi agli anni giallorossi di blu eyes.

Il discorso che fai sul numero di extracomunitari sui quali fare mercato e' giustissimo, ma non tieni conto che la roma aveva 3 extracomunitari , Cafu' non era considerato tale.
pochi turni prima fu' invalidato lo status di comunitario di Cafu'(Nonni calabresi della moglie fake ), mettendo di fatto fuori squadra Nakata, quindi noi il mercato e la rosa la avevamo impostata tale e quale a voi, con 3 extracomunitari.

Per quanto riguarda Valigi... non ti sapevo "appassionato" di calcio in generale, di solito gli Juventini sono tali perche' da piccoli fanno:" qual'e' la squadra che ha vinto + scudetti?" e allora diventano tifosi della rubbentus :kiss:
ah, per inciso, sono anche io un "tuttologo" nel campo calcistico e appassionato di trivial sezione sport :cool:

Per quanto riguarda la partita di basket...non hai ancora vinto( a me la da' non colcunsa...), non vorrei che la tua affermazione ti si ritorcesse contro, deve ancora giocare Allen da me ( ci vorrebbe un miracolo )e cmq sei stato avvantaggiato dal mancato schieramento di Stoudemire che mi ha tolto minutaggio da centro e punti da ala :rain:

Kalgan
7th November 2007, 18:41
....cmq sei stato avvantaggiato dal mancato schieramento di Stoudemire che mi ha tolto minutaggio da centro e punti da ala :rain:

jaminopoli!!! :lol:

jamino
7th November 2007, 18:50
jaminopoli!!! :lol:

In effetti ho appena chiamato con il mio cellulare uzbeko il gestore del sito e sono in contatto quotidiano col GM di Stoudemire... :sneer:


In ogni caso per citare un mio illustre tifoso


"212 punti teste di ca**o!!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:

Bakaras
7th November 2007, 20:26
In effetti ho appena chiamato con il mio cellulare uzbeko il gestore del sito e sono in contatto quotidiano col GM di Stoudemire... :sneer:


In ogni caso per citare un mio illustre tifoso


"212 punti teste di ca**o!!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:


Mcgrady si romperà tibia e perone.
E il peggio è che sarà Nedved a romperglieli.

MiLLenTeX
7th November 2007, 21:17
Almeno il 50%+1 degli italiani in campo.
Basta ste cazzo di squadre farcite da mille stranieri. ^^

Vindicare
8th November 2007, 13:10
senza qualcosa che regoli l'utilizzo di italiani in campo perdiamo tantissimi giovani che sono costretti a giocare all'estero... io fossi stato in qualche grande club ita un giocatore come giuseppe rossi non me lo sarei mai lasciato scappare...

Rad
8th November 2007, 13:18
il fatto è che fa molta + scena un "salcazzinho" random che un italiano random; bisogna puntare di + sui giovani, ma sec me non è questo "sbarramento" il metodo giusto