PDA

View Full Version : consiglio cellulare

Mjollo
6th November 2007, 19:13
allora devo cambiare cellulare dopo 3 anni... e volevo prendermi un n70.
mio fratello pero mi riesce a reperire da un suo amico un qtek8500 allo stesso prezzo a cui comprerei l'n70.
che consigliate?
chiedo perchè sono gnubberrimo... e anche comparando le caratteristiche non ci capisco un bau
l'uso che ne farei è quello di un ventenne studente quadratico medio :sneer:

Earenia
6th November 2007, 20:25
io di cellulari prenderei nokia e basta.
ho l'n73 ed e' molto buono, a parte essere enorme e lento...

Estrema
6th November 2007, 20:36
nokia e65, nokia n81 nokia n76 poi dipende se vuoi spendere meno nokia n73

se invece usi il telefono solo per chiamare non t'interessa filmati foto cazzi e mazzi i samsung di sicuro sono più portabili:sneer:

Evildark
6th November 2007, 20:41
se invece usi il telefono solo per chiamare non t'interessa filmati foto cazzi e mazzi i samsung di sicuro sono più portabili:sneer:

nel senso che ti si rompono gli LCD in tasca? :sneer::sneer::sneer:

Kinson
6th November 2007, 20:53
mjollo devo sapere quanto vuoi spendere e che tipo di estetica/ergonomia vuoi sul tuo nuovo telefono . E anche in che grado ti piacerebbe avere foto/video/ gps e altri cazzi e mazzi .

Poi ti saprò dire che ti devi comprare

Mjollo
6th November 2007, 21:22
180 euri di budget.
che faccia foto e filmati decentemente
lettore mp3
possibilmente non troppo grosso (dell'n70 mi preoccupa questo infatti)
che possa leggere file tipo word pdf ecc

9-3v4iM-9
6th November 2007, 21:23
chi è la rossa?

Mjollo
6th November 2007, 21:25
chi è la rossa?

io! :p

edit: va la si chiama ariel blumas... se la cerchi in google una delle prime pagine dovrebbe essere il link al blog del mio amico che me lha passata... eh si è proprio na gran gnocca.
volevo proporla come gnocca del mese ma cè il vincolo che deve essere natalizia pd -.-

Kinson
6th November 2007, 21:43
nokia n70 , n73 è decisamente meglio ma stai già sui 230 . con un lettore per word non mi pare ci riesci a entrare con i samsung ( posso sbagliare ma non me pare ) , mentre htc il nuovo a meno di 260 non ci sta ( 310 ) . Ci starebbe la versione business di nokia con il E51 , ma stai sui 220. Ci sta anche il 6280 nokia ma ora è un po vecchietto e non so come sta messo per la lettura dei files word.

in sintesi , sul nuovo con quelle caratteristiche e quel cap di dinero hai solo n70, a meno di non comprare un usato .

vedi che però come caratteristiche non ci stanno telefoni piccini in genere, anche se sali di prezzo puoi trovare degli slides o terminali con windows mobile , ma piccini direi di no

Mjollo
6th November 2007, 21:44
nokia n70 , n73 è decisamente meglio ma stai già sui 230 . con un lettore per word non mi pare ci riesci a entrare con i samsung ( posso sbagliare ma non me pare ) , mentre htc il nuovo a meno di 260 non ci sta ( 310 ) . Ci starebbe la versione business di nokia con il E51 , ma stai sui 220. Ci sta anche il 6280 nokia ma ora è un po vecchietto e non so come sta messo per la lettura dei files word.
in sintesi , sul nuovo con quelle caratteristiche e quel cap di dinero hai solo n70, a meno di non comprare un usato .
vedi che però come caratteristiche non ci stanno telefoni piccini in genere, anche se sali di prezzo puoi trovare degli slides o terminali con windows mobile , ma piccini direi di no

ok grazie... al massimo aspetto ancora un po.

Kinson
6th November 2007, 21:48
ok grazie... al massimo aspetto ancora un po.

ti ho cercato degli slides samsung a quel prezzo ma non mi pare ci sia possibilità di leggere files word , ci sarebbe da cercare su forum di utenti ma sulle schede che ho visto sulle funzionalità parlano solo di lettura mp3 e aac

Mjollo
6th November 2007, 21:49
ti ho cercato degli slides samsung a quel prezzo ma non mi pare ci sia possibilità di leggere files word , ci sarebbe da cercare su forum di utenti ma sulle schede che ho visto sulle funzionalità parlano solo di lettura mp3 e aac

no niente mi serve che legga word e pdf... durante gli esami potrebbe servire :sneer:

Kinson
6th November 2007, 21:53
te prova a vedere n70 , io cmq ti consiglio il 73 , è su un altro livello rispetto al 70 e a mio avviso è la scelta migliore n assoluto per 220 euro per chi prende un telefono che non sia solo stile

Mjollo
6th November 2007, 21:55
te prova a vedere n70 , io cmq ti consiglio il 73 , è su un altro livello rispetto al 70 e a mio avviso è la scelta migliore n assoluto per 220 euro per chi prende un telefono che non sia solo stile

ok grazie del consiglio

Wolfo
6th November 2007, 21:58
io ho l'n70 ma è un trabicolo, talmente lento che a volte lo lancerei contro ilo muro...

Mjollo
6th November 2007, 22:05
io ho l'n70 ma è un trabicolo, talmente lento che a volte lo lancerei contro ilo muro...

mmm la cosa gia non mi piace...

kins te l'n73 lhai provato? è un mezzo chiodo?

Mjollo
7th November 2007, 12:04
e di un n91 che mi dite? che lo vende un amico di mio padre...
a me sembra un filino troppo grosso e pesante

Kinson
7th November 2007, 16:04
mmm la cosa gia non mi piace...
kins te l'n73 lhai provato? è un mezzo chiodo?

L'ho provato e l'ho regalato a mio padre :D Per chiodo che intendi ? che è lento o che è un mattone ?

e di un n91 che mi dite? che lo vende un amico di mio padre...
a me sembra un filino troppo grosso e pesante

N91 ha una forma che va a gusti , e tra l'altro non rientrerà mai in 180 euro eh :D

Mjollo
7th November 2007, 20:53
L'ho provato e l'ho regalato a mio padre :D Per chiodo che intendi ? che è lento o che è un mattone ?
N91 ha una forma che va a gusti , e tra l'altro non rientrerà mai in 180 euro eh :D

intendo che è lento...

ecco per l'n91 il mio dubbio è proprio la forma... cmq me lo darebbe per 200 circa :P deve dei favori diciamo ghgh

Kinson
7th November 2007, 20:57
bah assolutamente non vero , poi se lo riempi come una zampogna è un altro conto eh :D .

Marphil
7th November 2007, 21:01
K800i tutta la vita.

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/prove/n1340/Sony-Ericsson-K800i.html

Provare per credere.

MiLLenTeX
7th November 2007, 21:13
io ho questo

http://www.belgiquemobile.be/news/images/Nokia/6300.jpg

Pagato 200€ a settembre, ora lo si trova anche a 170
Leggero e finissimo, molto elegante.
Come funzionalità ha Radio, Lettore Mp3, Fotocamera 2mpixel.
Per maggiori funzionalità la scheda sul sito nokia ti può aiutare.

Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei vivamente se l'uso che devi farne è appunto quello di un 20enne che manda sms a go go e ci smanetta un po' dietro con radio & co.

PS: l'ho preso anche perchè ero in periodo ricerca lettore mp3 (zen/ipod). Mi son detto, ho un cell di merda, che me compro a fa il lettore e basta? mi piglio cell con lettore e radio e sto apposto. L'audio è ottimo e con una schedina da 2gb (20 euro) ci piazzo su una valangata di mp3. Direi che per quel che cercavo ci ho preso in pieno :)

Mjollo
7th November 2007, 21:28
gli ultimi due sono bellini... il fatto è che il 6300 ha poca memoria... cmq in caso riuscirebbe ad aprire file word e pdf come l'n70?

MiLLenTeX
7th November 2007, 21:30
gli ultimi due sono bellini... il fatto è che il 6300 ha poca memoria... cmq in caso riuscirebbe ad aprire file word e pdf come l'n70?

poca memoria? che intendi?
2gb di sd non sono sufficienti per un cellulare? :)
Per .doc e .pdf non ti so dire, dovresti informarti, non ho mai provato :)

Evildark
7th November 2007, 21:47

credo che se ha il symbianOS puoi installarci il reader di entrambi i formati

Mjollo
7th November 2007, 21:52

che mi costa quanto 30? 40 euro? quindi alla fine torno sopra i 200 euri...

Evildark
7th November 2007, 22:40
sd da 2gb della kingston hi speed = 15/20 euro max max max.

MiLLenTeX
7th November 2007, 23:22
che mi costa quanto 30? 40 euro? quindi alla fine torno sopra i 200 euri...

pagata 20 euro della sandisk
quindi 170+20 = 190
10 euro in + del budget cambia la vita?
Poi oh, mica ti sto convincendo a prenderlo :) te l'ho solo consigliato ^^

BlackCOSO
7th November 2007, 23:33
non sono mai stato un patito...., ma mi e sembrato molto carino il sony ericsson S500I quello verde-nero ....magari ci faccio un pensierino

http://www.2nd-handys.de/img/sony_ericsson_s500i.jpg

Mjollo
7th November 2007, 23:46
pagata 20 euro della sandisk
quindi 170+20 = 190
10 euro in + del budget cambia la vita?
Poi oh, mica ti sto convincendo a prenderlo :) te l'ho solo consigliato ^^

nono hai fatto bene è che non sapevo quanto potesse costare una sd... cmq il 6300 monta symbian? perke da telefonino.net non risulta

Kinson
8th November 2007, 00:03
manco a me risultava ç_ç

raga non postate robe che non possono leggere files di word e pdf che altrimenti fate solo confusione :D

Estrema
8th November 2007, 02:52
mi è venuta in mente un intuizione se giri bene alla modica cifra di 99 euro dovresti trovare qualche e50 che fondamentalmente non sarà un campione nell'estetica però ha il symbian è espandibile una fotocamera e sopratutto è un telefono studiato per professionisti vedesi non s'inchioda come gli altri nokia:nod: