PDA

View Full Version : katana vs .50 machine gun



rehlbe
6th November 2007, 22:11
-sHTJAKN-5k

a parte l'evidente demenza di questi stupidi grassoni che distruggono un'opera d'arte, colpa per cui meriterebbero di essere evirati, impressionante che prima di venir distrutta riesca a tagliare 7-8 proiettili :bow:

Devon
6th November 2007, 22:19
:bow:

Kith
6th November 2007, 22:21
:cry: povera katana QQ , la musichetta finale mi fa commuovere asd

Jarkheld
6th November 2007, 22:22
:bow:

Andreazakk
6th November 2007, 22:27
pd, io tifavo nettamente per la katana:cry:

Ha venduto cara la pella, comunque!

Va$h
6th November 2007, 23:27
:bow:

Tele
6th November 2007, 23:47
Per fortuna ci sono i sottotitoli in coreano.

Rayvaughan
7th November 2007, 00:02
Per fortuna ci sono i sottotitoli in coreano.

:sneer:

Mjolnir Stormhammer
7th November 2007, 00:19
poveri proiettili QQ...:sneer:

BlackCOSO
7th November 2007, 00:52
L'avevo gia visto questo video , cmq non credo proprio che quella Katana fosse di un forgiatore conosciuto o cmw di un qualunque periodo storico , penso piu una cineseria da armeria normale

Andreazakk
7th November 2007, 00:55
quindi se quella è una spada chiavica... una ottima va come quella di goemon?:shocked:

Goram
7th November 2007, 01:00
Il test del filo di una Katana lo fanno ancora conn la foglia nel torrente :rolleyes:

Ercos
7th November 2007, 01:05
Ora capisco come faceva goemon :nod:

Sintak
7th November 2007, 01:34
boia ne voglio una per affettarci il pane :nod:

Drako
7th November 2007, 02:09
katana :bow:

Shock
7th November 2007, 03:49
in realtà i test in età imperiale li facevano pure tagliando di netto a metà cadaveri o giustiziando criminali random.

Necker
7th November 2007, 09:28
olderrimo.. però mi avete incuriosito con la storia, mi potreste spiegare questi test del filo in cosa consistevano? ne facevano anche altri?

BlackCOSO
7th November 2007, 09:37
quindi se quella è una spada chiavica... una ottima va come quella di goemon?:shocked:

beh le katane , wakizashi ecc...fatte da maestri forgiatori erano opere d'arte " in quello che dovevano fare " , e non solo esteticamente....strati e strati ribatutti per ottenere una lama affilatissima e durissima ( solo la damasco PUO' essere un alternativa, ma e cmq inferiore ) , so di alcuni test fatti con un foglio lasciato cadere sulla lama , mentre quello della foglia in realta' e un racconto ma non mi sovviene di chi...,cmq al contrario dei periodi " medioevali " nostri , dove alcune spade non avevano proprio il filo , vedi spadone di quasi 2 metri usato dai cavalieri per tagliare in 2 gente con l'armatura addosso :sneer:

Giusto per essere precisini , una Katana fatta con i metodi degli antichi ( quindi mesi di attesa per la consegna) , ma ai giorni nostri , su ordinazione da spadai ancora all'opera e certificati ( chw quindi ne rilasciano anche uno )costa di base 7000-8000 euro per arrivare anche a 15000 :sneer:,

Mentre una katana , di periodo Koto/edo ( cmq sono tutte nihonto) o cmq molto antecedente alla 2 guerra mondiale , vera e non fake come l'80% di quelle su ebay ha un prezzo base sempre di migliaia di euro , va poi in base al maestro , cmq se volete avvicinarvi a questo mondo , comprando materiale " originale " , consiglio di iniziare da un wakizashi , mediamente piu corto di una Katana e a prezzi molto piu accessibili

Mosaik
7th November 2007, 11:22
Eh ne sapeva Goemon :confused:

BlackCOSO
7th November 2007, 11:39
Eh ne sapeva Goemon :confused:

adesso una domanda la faccio io..ma chi cazzo e sto goemon ? :gha:

Mosaik
7th November 2007, 11:42
http://www.spookhouse.net/angelynx/comics/goemon-sand.jpg

Detto anche Ghemon :confused:

BlackCOSO
7th November 2007, 11:45
http://www.spookhouse.net/angelynx/comics/goemon-sand.jpg
Detto anche Ghemon :confused:

ahhhh pd :rotfl: ..e io che vi scoltavo pure :sneer:....
Cmq fatevi una cultura , quella di Ghemon e una Katana in Shirasaya :nod:

rehlbe
7th November 2007, 12:15
visto che vi siete scimmiati ecco un video tratto da un documentario che fa vedere i passaggi della lavorazione di una katana:

rwQqtf86qOc

Evilcreation
7th November 2007, 12:55
Qualche mese fà, ho visto uno speciale prestato da un mio amico, le fasi di lavorazione per la creazione sono a dir poco spettacolari.
Solo per la lucidatura della lama si impiegavano giorni, ma la cosa che mi ha colpito di più era vedere la perfezione nei movimenti di questo vecchio discendente dei samurai mentre eseguiva il tutto.Una volta finita il taglio veniva testato anche su quella sorta di manichini fatti di filamenti intrecciati, che secondo quello che diceva il vecchio, eguagliavano la consistenza del nostro corpo.
Comunque, come precisione e reistenza, non ha pari in corpo a corpo era micidiale.

Sintak
7th November 2007, 12:55
visto che vi siete scimmiati ecco un video tratto da un documentario che fa vedere i passaggi della lavorazione di una katana:


:bow:

BlackCOSO
7th November 2007, 14:35
Giusto per far salire la carogna a chi piace realmente..ecco una sukehiro :drool::drool:

http://www.samuraisword.com/nihonto/Hozon/Sukenao/FIRST.jpg

Aphofis
8th November 2007, 10:30
:bow::bow::bow:

Falcodiluce
8th November 2007, 10:40
-sHTJAKN-5k
a parte l'evidente demenza di questi stupidi grassoni che distruggono un'opera d'arte, colpa per cui meriterebbero di essere evirati, impressionante che prima di venir distrutta riesca a tagliare 7-8 proiettili :bow:


evvai...questa volta lo dico io...OOOLDDD :rotfl:

cmq cercate quella della Katana VS pistola .... lì è ancora piu' spettacolare xkè la katana nn si graffia nemmeno...

Falcodiluce
8th November 2007, 10:42
quindi se quella è una spada chiavica... una ottima va come quella di goemon?:shocked:


se mi dai 60mila € ne compro una e te lo faccio sapere :rotfl:

edit: black nn dire mai piu' CINESERIA riferito ad una katana...al max ti passo GIAPPONESERIA :d

Falcodiluce
8th November 2007, 11:06
http://www.youtube.com/watch?v=9b1rnHdq3Rs :D

BlackCOSO
8th November 2007, 13:32
edit: black nn dire mai piu' CINESERIA riferito ad una katana...al max ti passo GIAPPONESERIA :d


Non capisco cosa vuoi dire :shrug: , la vera katana E' Giapponese e basta, come daltronde il tachi , il tanto e il wakizashi

La maggior parte delle katane Fake sono state prodotte dai cinesi , alcuni oltre a fartela passare come una lama fatta con metodi tradizionali , mentre invece e fatta con il culo , inserivano i kanji del nome sul nakago imitando tutti i tratti del vero " maestro " ...., sono piu katane quele prodotte Hanwei che e tutto un dire -.-

tutte quelle katane risalenti a anni orsono vendute su ebay , a 1000 euro cosa credi che siano ? "cineserie " o cozzaglia cinese , chiamala come vuoi...
Le vere Katane le paghi , e un intenditore non te la svenderebbe mai...