Log in

View Full Version : Croma Restyling

Axet
7th November 2007, 14:30
http://www.autoblog.it/post/11094/fiat-nuova-croma-voglia-di-station-wagon#more

:rain:

Hanno preso la croma (auto ottima a livello di sostanza ma carente a livello di design), ci hanno piazzato i fari della bravo (perchè son proprio gli stessi a giudicare dalla foto -_-), gli hanno modificato il cofano e la griglia frontale per farli assomigliare a quelli della bravo anche se a me sto griglione pare preso da una volvo.

Dietro hanno piazzato il simil-estrattore che c'è sulla bravo e forse, sottolineo forse perchè non sono sicuro al 100% hanno cambiato pure un filo il disegno dei fari posteriori, ed ecco la nuova croma.

Dentro è uguale, le misure esterne sono identiche.. ci hanno appiccicato un po' di stilemi di una vettura di successo come la bravo su una che vendeva si bene ma che aveva una linea sfigata. Non mi piace sta cosa.
Sviliscono imo la linea della segmento C.

Cmq il risultato complessivo è relativamente buono. Non siamo, esteticamente parlando, sui livelli delle concorrenti come passat variant o mondeo station. Però sempre meglio della pre-restyling..

La sostanza invece rimane ottima: interni comodissimi e curati, motori diesel eccezionali (il 1.8 benzina invece fa un po' defecare).

bakunin
7th November 2007, 14:45
i benzina su macchine così non hanno mercato, da quando ci sono i piccoli suv le sw sono diventate le macchine aziendali, sempre meno famiglie le comprano.

cmq è migliorata, han pure ridotto i prezzi

Axet
7th November 2007, 14:49
Si ma infatti il 1.8 non se lo compra nessuno.
Son tutte diesel 120 e 150cv e un bel po' di 200cv cambio automatico.

Cmq non sono d'accordo, le berlinone vendono sempre bene basti vedere 159, serie3, passat, la stessa croma, etc etc :D

BlackCOSO
7th November 2007, 15:31
Si ma infatti il 1.8 non se lo compra nessuno.
Son tutte diesel 120 e 150cv e un bel po' di 200cv cambio automatico.

Cmq non sono d'accordo, le berlinone vendono sempre bene basti vedere 159, serie3, passat, la stessa croma, etc etc :D

mah....io di croma nuove , ne avro viste 4 in giro da quando sono uscite :look:, la 159 anche solo a fattore stetico e' strabellissima..., la croma , in gergo " na merda "

Axet
7th November 2007, 15:34
mah....io di croma nuove , ne avro viste 4 in giro da quando sono uscite :look:, la 159 anche solo a fattore stetico e' strabellissima..., la croma , in gergo " na merda "

Sta storia del "io non ne vedo quindi vende poco" è una leggenda metropolitana.
Sono i dati di vendita a parlare, non quante macchine una persona X vede per strada :D

edit:
per capirci, vai qui:
http://web.unraeservizi.com/dati/dati_statistici_unrae.php
e scaricati il pdf relativo alle top 10 per segmento.

Poi vai a vedere la colonna più a destra del segmento D, cioè le vendite da inizio anno fino ad ottobre.
La classifica che vedrai è questa:

Serie3 29,5k
159 28,1k
Passat 21,1k
Croma 16,5k
A4 15,5k

etc etc etc

Come vedi è la quarta più venduta in italia nel suo segmento di appartenenza. Ed è solo station wagon, mentre per tutte le altre c'è pure la versione berlina. Non è un successo per via della linea brutta, ma dire che vende male è na cagata :D

BlackCOSO
7th November 2007, 15:56
Sta storia del "io non ne vedo quindi vende poco" è una leggenda metropolitana.
Sono i dati di vendita a parlare, non quante macchine una persona X vede per strada :D

edit:
per capirci, vai qui:
http://web.unraeservizi.com/dati/dati_statistici_unrae.php
e scaricati il pdf relativo alle top 10 per segmento.

Poi vai a vedere la colonna più a destra del segmento D, cioè le vendite da inizio anno fino ad ottobre.
La classifica che vedrai è questa:

Serie3 29,5k
159 28,1k
Passat 21,1k
Croma 16,5k
A4 15,5k

etc etc etc

Come vedi è la quarta più venduta in italia nel suo segmento di appartenenza. Ed è solo station wagon, mentre per tutte le altre c'è pure la versione berlina. Non è un successo per via della linea brutta, ma dire che vende male è na cagata :D

Ci mancherebbe....anche se non capisco come si possa comprare la Croma :/ ...adesso no so i prezzi e non posso mettermi a navigare spudoratamente in ufficio :P , ma se si avvicina anche solo alla 159 , per me non ci sarebbe nemmeno da pensarci :/ , preferisco una 159 base piuttosto che un croma full optional , de gustibus cmq eh........

Prot , ma secondo te in queste percentuali o numeri sono comprese le macchine comprate a scopo aziendale? o ne rimangono fuori? chiedo per curiosita'..

Axet
7th November 2007, 16:05
Le macchine vendute alle flotte aziendali fanno cmq numero, e perchè non dovrebbero?
Cmq credo, non ho dati precisi, che le vendite della croma vengano in buona parte dalle flotte aziendali in quanto è una vettura comoda, affidabile e versatile.
Visto che le aziende dell'apparenza se ne fottono, la segmento D fiat è un'ottima scelta.

Certo che stilisticamente è brutta (anche se ora col restyling migliora), ma non tutti quelli che comprano na macchina badano solo all'estetica. Siano essi aziende o comuni cittadini :D

Ovviamente costa un bel po' meno di una 159, altrimenti non avrebbe senso la questione :p

x4d00m
7th November 2007, 17:28
eh beh wow! :rain: i designer si sono proprio spremuti eh

Evildark
7th November 2007, 17:51
a me piace. :nod:

x4d00m
7th November 2007, 18:18
cmq mi ricorda molto la facilita' di come confondevo la a3 sportback con la penultima a4 sw in lontananza....sembravano identiche :sneer:

gg

Hardcore
7th November 2007, 19:35
a me fa schifo

Satan
7th November 2007, 22:44
E' qualcosa di inguardabile :D

Axet
7th November 2007, 23:19
eh beh wow! :rain: i designer si sono proprio spremuti eh

E' un restyling eh mica un modello nuovo t_t

x4d00m
7th November 2007, 23:55
E' un restyling eh mica un modello nuovo t_t

pure la mia 147 e' un restyling eppure rispetto la vecchia ha muso e culo completamente diversi......la croma aveva bisogno di un ingente intervento di abbellimento.....cosa han fatto? hanno incollato 30 cose diverse da altre auto ed ecco la nuova croma....wow!

Axet
8th November 2007, 00:01
pure la mia 147 e' un restyling eppure rispetto la vecchia ha muso e culo completamente diversi......la croma aveva bisogno di un ingente intervento di abbellimento.....cosa han fatto? hanno incollato 30 cose diverse da altre auto ed ecco la nuova croma....wow!

Beh pure questa ha il muso completamente differente :D
Che sia troppo simile alla bravo son d'accordo, però secondo me non è uscita malissimo anzi sto restyling le ha giovato e pure molto.

Btw, giusto per esser precisi, il culo della tua rispetto alla prima 147 non è cambiato di molto (il muso, invece, fu stravolto). Ci han messo la bandina argentata sulla parte inferiore del portellone e hanno dato un taglio leggermente diverso ai fari :D

elroniel
8th November 2007, 00:30
boh , qua a milano è veramente pieno di croma

x4d00m
8th November 2007, 01:31
sulla 147 al posteriore cambiano: fari, baule, lunotto, paraurti e taglio fianchetti......nn mi sembrano poche cose

sulla croma mi pare cambi solo il taglio dei fari e il paraurti.....

Wolfo
8th November 2007, 11:39
certo che chi ha comprato quella prima dopo neanche 2 anni si vede fare il restyling nei denti gli gira il cazzo imo

Satan
8th November 2007, 22:48
certo che chi ha comprato quella prima dopo neanche 2 anni si vede fare il restyling nei denti gli gira il cazzo imo

Chi compra la croma non ha interessi sulla bellezza della proprio auto penso :sneer:

Axet
8th November 2007, 22:54

Di sti tempi è relativamente normale fare un restyling dopo un paio d'anni.
Tu pensa che la 911 997 turbo dopo manco 2 anni di carriera stà già per subire un restyling.. ed è una vettura da 140k euro eh :D

Chi compra la croma non ha interessi sulla bellezza della proprio auto penso :sneer:

Và che la croma sicuramente non sarà bella ma non è mica un obbrobrio totale eh.

Questo è uno schifo doc:
http://www.autoblog.it/galleria/big/vw-golf-variant/2

mica la croma :sneer:

Zaider
9th November 2007, 13:04
Vado controcorrente, per quanto ci siano N macchine più belle io non trovo la croma così brutta, ha delle linee dolci che a me non dispiacciono assolutamente..