PDA

View Full Version : Bene partizionamento fallito



Hador
7th November 2007, 17:51
con annessa perdita di 400 giga di dati sull'HD, se siete cristiani evitatemi su msn.

Evildark
7th November 2007, 17:53
ma non è possibile nessun recupero?

non esiste qualche soluzione software?

Kjoene
7th November 2007, 17:58
http://img265.imageshack.us/img265/6997/nocaregn1.jpg

:sneer:


scherzo ti siamo tutti vicini in questo momento di lutto.

Hador
7th November 2007, 18:03
ma non è possibile nessun recupero?

non esiste qualche soluzione software?
sarebbe possibile forse ma con sbattimenti infiniti e sono troppo incazzato e con troppo poco tempo per perderci giorni (manco riconosceva gli HD come supporti scrivibili, inoltre è, era, un raid0).

a parte film e telefilm vari che sticazzi perso milioni di scans di manga, foto irrecuperabili e 5 anni di musica.

Razj
7th November 2007, 18:05
*

Evildark
7th November 2007, 18:05
ah cazzo è vero che avevi messo tutto in raid 0 ç___ç

ma come è possibile che non sia andata a buon fine... mannaggia ci vuole sfiga... che è successo? si è impallato il pc nell'operazione? hai usato partition magic?

Hador
7th November 2007, 18:11
partition magic, errore nel file di nonmiricordo che operazioe interrotta (dopo 1 ora che stava lavorando) e PUF.

Luceen
7th November 2007, 18:12
hai provato a cambiare dimensioni con partition magic? nn ti ha fatto fare il backup?

Hador
7th November 2007, 18:12
no lux nn hai capito, mi ha rasato windows pure

Luceen
7th November 2007, 18:13
ah GG peggio di quello che pensavo...

ti sto vicino nel dolore :p

rehlbe
7th November 2007, 19:04
successe la stessa cosa pure a me, e sempre con partition magic riuscii a recuperare tutto con un dischetto boot... a me andò via la corrente durante la partizione.. però si parla di 3-4 anni fa, sinceramente non mi ricordo granchè :/

Rad
7th November 2007, 19:12
pd che sfiga

Alkabar
7th November 2007, 19:18
ah.

Pensa io ho sbagliato cavo e il mio hard disk esterno ciccioso da 500 giga ha fatto FISICAMENTE puf. Almeno tu hai perso solo i dati :nod::nod:.

Zaider
7th November 2007, 19:21
Non per fare il saputello cagacazzo.. ma non ti era venuta l'idea di farti un bel backup globale prima dell'infausta operazione? mi sembra strano che proprio tu non ci abbia pensato Hador :(

Marphil
7th November 2007, 19:31
Pure a me successe con Partition Magic.

Per fortuna era l'era in cui gli HD erano + piccoli :sneer:

Cmq blabla serverino linux wireless in cantina blabla e poi ti fai fottere a sto modo.

Da te non me lo sarei mai aspettato!!!

BlackCOSO
7th November 2007, 19:38
con annessa perdita di 400 giga di dati sull'HD, se siete cristiani evitatemi su msn.

-No backup...
-Raid 0 ...

Sei un Pirla!

Ti direi di provare un programmino che recupera i dati anche se questi vengono cancellati ( di solito riuscivo a recuperarne in parte , anche se devi smazzarti una miriade di cartelle che crea, con nomi alla cazzo messe alla cazzo con all'interno tutti i tuoi file sparsi senza un ragionamento logico -.-..), ma in tutta sincerita'....non so se analizzando un sistema a raid 0 riuscirebbe a farti saltare fuori i dati..

edito : non avevo messo queste :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: , centinaia di file piratati persi :sneer:

Lars
7th November 2007, 19:55
visto che eri in raid e hai sputtanato pure windozzo nn ci sono tanti cazzi e sei alquanto fottuto ...

ma potresti provare con relativo sbattimento con ubuntu da cd/usb con annesso programma recupero (so che si fa in sti casi disperati, ma mai personalmente fatto)

Hador
8th November 2007, 11:52
ubuntu mi vedeva i 2 dischi separati e non riconosciuti, lascia stà.
Fare backup di 400 giga non avevo voglia, ho fatto mille partizioni sul portatile non avevo sbatti di perdere un pomeriggio per backup per un operazione per pensavo abbastanza sicura, fossi stato a casa avrei fatto backup ma qua nella nuova non ho un cazzo.
Evidentemente sbagliavo, amen, però pd -_-

Mez
8th November 2007, 12:33
a usare partition magic ci vuole coraggio cmq

Zaider
8th November 2007, 13:46
ubuntu mi vedeva i 2 dischi separati e non riconosciuti, lascia stà.
Fare backup di 400 giga non avevo voglia, ho fatto mille partizioni sul portatile non avevo sbatti di perdere un pomeriggio per backup per un operazione per pensavo abbastanza sicura, fossi stato a casa avrei fatto backup ma qua nella nuova non ho un cazzo.
Evidentemente sbagliavo, amen, però pd -_-

Ho provato a fare qualche domanda qua e là.
Io non ne sò molto di queste problematiche ma dalla regia mi dicono che con i programmi giusti e TANTO TANTO TANTO tempo è possibile recuperare almeno in parte i dati, in base al tipo di errore, e cmq c'è la possibilità che rimangano corrotti, sicuramente verrebbero riordinati casualmente...

Arthu
8th November 2007, 13:46
Mi spiace hador :point:

Mjolnir Stormhammer
8th November 2007, 13:58
togliete fanboy e mettete n00b sotto Hador...

Bakaras
8th November 2007, 14:39
Partition magic fa' questo ed altro.
Per un partizionamento semplicissimo mi ha fottuto sputtanato tutte le path per i programmi installati, oltre ad avermi creato una cartella di servizio per gli spostamenti ( cartella BLA in onore al Mosa ) che non e' cancellabile ne' da windows ne' da cmd ne' da Vista.Sta li' e me la devo tenere a perenne monito su Partition magic.

BlackCOSO
8th November 2007, 17:07
ehm...visto che di natura non sono fortunato ..mi sembra strano che in anni di P.Magic non abbia mai avuto problemi :shrug:..ma che versione usate?

Kalgan
8th November 2007, 18:29
ehm...visto che di natura non sono fortunato ..mi sembra strano che in anni di P.Magic non abbia mai avuto problemi :shrug:..ma che versione usate?

già il fatto che tu lo abbia è un problema :sneer:

seriamente, io ho testato/amici hanno testato più versioni e su 10 partizioni almeno una va sempre a cazzo :thumbdown

Necker
8th November 2007, 18:55
io sono ancora più ignorante, ma supponendo mi prenda 160 giga di Hd e voglia fare 6 partizioni, non posso farlo tramite windows xp e tanti saluti? senza usare programmi idioti?

O il nostro amico Xp oltre un certo numero di partizioni non va?

Galandil
8th November 2007, 19:07
io sono ancora più ignorante, ma supponendo mi prenda 160 giga di Hd e voglia fare 6 partizioni, non posso farlo tramite windows xp e tanti saluti? senza usare programmi idioti?
O il nostro amico Xp oltre un certo numero di partizioni non va?

Il problema era che fino ad XP le partizioni, una volta create, non potevano essere modificate (estese o ridotte). Con Vista è diverso, finalmente si può fare queste modifiche via SO.

Però io una volta create non ho mai modificato una partizione, al max fatto backup e poi cancellazione/creazione, dei vari partition magic non mi sono mai fidato, e pare che abbia fatto bene. :D

Anywyn
8th November 2007, 19:27
Hai fatto un tentativo di recupero dati con un programma apposito? :scratch:Posso consigliarti Easy recovery della Ontrack: facile da usare e terribilmente efficace; è in grado di recuperare dati sia da dischi piallati a zero che da dischi parzialmente rovinati (in senso hardware intendo).

Hador
8th November 2007, 19:45
su un raid 0 sbattimento totale, ci ho rinunciato, piallato tutto sto installando vista (sigh... dx10 ma mi fa male il cuore) in questo momento.

Zaider
8th November 2007, 19:49
su un raid 0 sbattimento totale, ci ho rinunciato, piallato tutto sto installando vista (sigh... dx10 ma mi fa male il cuore) in questo momento.

Ti porto nel cuore fratello...

io mi consolo col leopardo :D

Luceen
8th November 2007, 19:49
hai cambiato vga?

Hador
8th November 2007, 19:52
la cambio appena arriva in qualche negozio, il tutto è nato da quello... volevo partizionare per salvare i dati e formattare solo la parte di XP e programmi. E PATATRAC NEL CULO

Luceen
8th November 2007, 20:41
che marca prendi? che dissi/ventola ci monti?

Hador
8th November 2007, 21:20
marca a caso dissi TR appena esce
sto scrivendo dal fisso, installazione di vista PER ORA con successo