PDA

View Full Version : [AFRICA]Sudafrica e coco island



9-3v4iM-9
7th November 2007, 19:51
vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato? quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?
il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello :D


no, non è per me (magari :(), però stavo pensando di fare un regalone al babbo per i suoi 50 anni :)

edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1

Sintak
7th November 2007, 20:25
vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato? quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?
il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello :D
no, non è per me (magari :(), però stavo pensando di fare un regalone al babbo per i suoi 50 anni :)
edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1

non mi sembra, dato che alla fine ne hai aperti due del tutto identici :sneer:

Comunque, complimenti al regalone, ti ci vorranno 2000 euro in tutto..

9-3v4iM-9
7th November 2007, 20:50
uff manco mi sono accorto di averne aperti 2 :(
tom per favore cancella :love:

con 2k euro comunque non penso mi facciano nemmeno vedere le foto di quei posti, però glie lo devo anche se molto probabilmente esaurirò tutto il mio fondo

Shalee
7th November 2007, 21:26
Per il SudAfrica ti dico tutto quello che vuoi. Lavoravo a Johannesburg...cmq dopo ti faccio il report.

Ho cancellato l'altro 3ad. :wave:

Shalee
8th November 2007, 10:07
vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato?


Allora, qua sotto trovi il link con le previsioni.Scegli il periodo che piu; ti aggrada.
http://www.bbc.co.uk/weather/world/city_guides/results.shtml?tt=TT000600


quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?

Io consiglio sempre di usare SAA (SouthAfrican Airways) che costa(va) circa 1000 euro fra andata e ritorno a testa. Trovi anche la TAP che vola a prezzi bassi ma non ti da il confort della SAA. sono 10 ore di volo eh...



il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello :D

a Cape town si fanno diverse immersioni guidate.Se ti interessa conosco degli italiani che hanno un agenzia di viaggi Namibiana economica , che organizza escursioni, viaggi, soggiorni e quel che ti pare per tutta l'africa australe e SudAfrica.



edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1

Per Coco Island non ho molte info al momento :nod:

Necker
8th November 2007, 10:07
molto interessante il sudafrica, mi piacerebbe sapere com'è... io in Africa ci sono stato complessivamente 3 volte, senza contare la costa mediterranea (Egitto, Tunisia)che per me equivale a un distaccamento dell'Arabia Saudita. Ma credo che il Sudafrica sia una cosa del tutto a parte vista la sua storia.

posta posta shalee :D

ps: 2k sono sufficienti per farsi un bel 2-3 settimane ai caraibi tipo Cuba o Messico coi circuiti di viaggio appropriati (Eledofe)

Shalee
8th November 2007, 10:10
2 k NON sono sufficenti per i caraibi a meno che tu non faccia il bagpacker :nod:

9-3v4iM-9
8th November 2007, 10:19
ora specifico meglio la situazione: non voglio regalare al babbo una vacanza qualsiasi... a lui interessano queste 2 semplicissime cose:

http://filebox.vt.edu/users/chayes1/webpics/hammerhead.jpg

e

http://swimatyourownrisk.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/great-white-shark.jpg

infatti ogni anno fa 1 o 2 viaggi con amici in cerca di zone subacquee valide (dall'africa alla tahilandia). per ora però non è mai stato in sudafrica ed australia (---> =white shark) causa prezzo elevato per una vacanza infra-annuale nè a coco island che dice essere il suo sogno etc etc

quindi solo su queste zone mi sto informando e nello specifico per le zone di dive

edit: di interessante ho trovato questo per ora http://www.whitesharkdiving.com/Q&Atwo.html
a cui dovrei aggiungere volo e hotel (o quel che è) il più vicino possibile a questo posto

Wolfo
8th November 2007, 11:57
e ha interessi docili il tuo babbo :nod: :afraid:

Andreazakk
8th November 2007, 12:08
di questa coco island non avevo neanche sentito parlare... mi sembra un paradiso, questa me la annoto!

9-3v4iM-9
8th November 2007, 12:08
è abituato con me, gli ci vuole un pò di svago

9-3v4iM-9
8th November 2007, 12:15
di questa coco island non avevo neanche sentito parlare... mi sembra un paradiso, questa me la annoto!
eh mi sa che è ancora un paradiso proprio perchè non commercializzata

maedocco
9th November 2007, 00:06
http://www.aquadiving.it/?p_section=resort&p_reID=93

Evilcreation
9th November 2007, 11:22
eh mi sa che è ancora un paradiso proprio perchè non commercializzata

Dalle immagini sembra fantastica, ma non ho capito, praticamente è raggiungibile in barca ed è visitabile solo a piedi, nel senso non ci sono villaggi giusto?

9-3v4iM-9
9th November 2007, 15:53
http://www.aquadiving.it/?p_section=resort&p_reID=93
questo è interessante

Goram
7th December 2007, 23:46
Per incontri con squali consiglio la Costa degli Scheletri :nod: (un nome un programma) .

Alkabar
9th December 2007, 00:53
Shalee io ho un amico del South Africa. E' ancora così pericoloso come si dice da quelle parti ?