PDA

View Full Version : creare DVD con menù

Evildark
8th November 2007, 10:28
Presento il problema:

ho un tot di file video .avi da 350 mb :confused: e volevo fare un regalo alla mia ragazza che non ha il lettore divx ma solo il lettore DVD.

Vorrei creare un DVD con un menù iniziale con la scelta del episodio da vedere sotto forma di lista o qualcosa di simile..

è possibile? come? che programma usare?
Si mantengono tot episodi separati o mi tocca unirli e dividerli in capitoli stile DVD comprato? needo help!!!! QQ

grz per l'aiuto :D

Mez
8th November 2007, 10:39
http://www.programmifree.com/categorie/conversione-divx-dvd.htm

Jarsil
8th November 2007, 11:16
Se sono avi da 350, non pensare che ce ne entrino tanti, devi riconvertirli in mpeg2 standard, e 40-50 minuti di filmato occupano mezzo dvd in mpeg2.

Lorzmus
8th November 2007, 13:53
Io uso avi2dvd e mi trovo benissimo. Su un dvd ci metto tranquillamente 4-5 puntate di dr house con tanto di menu.

Evildark
8th November 2007, 14:41
esistono versioni a pagamento che magari ci impiegano meno delle 3-4 ore per encodare i dvd dei programmi free sopracitati? :gha:

Estrema
8th November 2007, 14:42
mm nero vision express è molto semplice anche se a livello da principiante.

Evildark
8th November 2007, 14:48
mm nero vision express è molto semplice anche se a livello da principiante.

ma permette la creazione di un DVD da vari file .avi, creando anche il menù?

Kinson
8th November 2007, 15:12
evil , ma io dico perchè ti perdi cosi ?

divx da 30 euro e ti sei evitato smadonnamenti prossimi e futuri . Perchè poi ti condanneresti fino all eternità a riconvertire i formati per metterci solo 3 4 puntate .

Ihmo non ne vale la pena :D

Lorzmus
8th November 2007, 15:39

usa avi2dvd, ti crea gli iso di ogni file avi e li masterizzi come ti pare. Il menu lo puoi creare tu prima di fare il lavoro. Di solito un avi da 400Mb lo converte in 40-45 minuti.

Estrema
8th November 2007, 16:08
ovvio sennò che cazzo ho postato a fare per un +1:sneer: