Log in

View Full Version : Etilometri a moneta...

Wayne
8th November 2007, 15:04
Notizia del TG1 di poco fa: "Verranno installati degli etilometri a moneta fuori dai locali pubblici: il provvedimento servira' a..."

...non ho capito a che cosa dovrebbe servire il provvedimento perche' ho coperto l'audio della TV con le mie risate.

Ora... si suppongono due opposti: che uno sia talmente irresponsabile da bere oltremisura nei locali pubblici e poi, contemporaneamente, si suppone che lo stesso sia cosi' responsabile da (oltretutto) tirare anche fuori dei soldi per fare il test e auto-sospendersi dalla guida.

Eccerto.

Quasi quasi metterei un test per le sostanze tossiche nelle urine usa-e-getta in tutti i parchi frequentati dagli spacciatori... sai mai che ho voglia di vedere QUANTO son drogato :D

La
Repubblica
delle
Banane.

Vorrei sapere quanti dei miei soldi verranno buttati in questo colpo di genio :bored:

gilda
8th November 2007, 15:09
mah siamo in Italia insomma di cosa vogliamo stupirci?

Deimo
8th November 2007, 15:09
Se vogliono distruggersi di alcool e poi mettersi alla guida non c'è etilometro che tenga :shrug:. Comunque si è inutile, ti serve la Polizia in giro che se ti becca ti pela e ti mette nel sale; altrimenti la gente non impara. Ci vuole anche il buon senso.

dariuz
8th November 2007, 15:16
serve a tirar su soldi :sneer:
imho ti spinge a bere di piu ,perchè quando lo trovi in un locale parte sempre la gara :rotfl: ( tanto chi guida non beve a priori per cui GG )
l'ultima volta son arrivato secondo con un ottimo 1.94 :nod:

Rayvaughan
8th November 2007, 15:18
serve alla ditta produttrice di tali sistemi $: )

Sintak
8th November 2007, 15:20
serve a tirar su soldi :sneer:
imho ti spinge a bere di piu ,perchè quando lo trovi in un locale parte sempre la gara :rotfl: ( tanto chi guida non beve a priori per cui GG )
l'ultima volta son arrivato secondo con un ottimo 1.94 :nod:

verissimo :D

Il tuo 1.94 non è nulla contro il mio 2.65 dell'ultimo scozzo, e ricordo ancora l'ovazione al 9.qualcosa non ricordo di un mio amico enologo ormai alla frutta :rotfl:

Necker
8th November 2007, 15:20
semplifico ai minimi termini tutti i reply: :sneer:

dariuz
8th November 2007, 15:21
9.qualcosa non ricordo
:hm:
3 coma etilico
4 perdita di conoscenza
5 morte
:nod:

verissimo :D
Il tuo 1.94 non è nulla contro il mio 2.65 dell'ultimo scozzo,
:bow:
non oso immaginarti al giorno dopo perchè io son stato malissimo :sneer:

Sintak
8th November 2007, 15:22
3 coma etilico
4 perdita di conoscenza
5 morte

eh allora si aggiunge alla lollata l'affidabilità di queste macchinette. :nod:

Wolfo
8th November 2007, 15:29
servono al 90% per i garini a chi è più sbronzo imo...

Lestadt Vampire
8th November 2007, 15:31
A parte le battute, potrebbe essere utile in qualche caso sapere a quanto hai il tasso alcolico. Ho avuto modo di testare che la percentuale di alcol nel corpo, a parità di bevuta, varia da soggetto a soggetto. Un amico dopo 1/2 bicchiere di vino risultava a 1 e passa, ma non aveva affatto i sintomi della sbronza ed era assolutamente in grado di guidare.
Queste macchinette potrebbero aiutare chi, anche se in grado di guidare, a causa delle sue caratteristiche fisiche, andrebbero incontro ad un ritiro della patente in caso di controllo.

Estrema
8th November 2007, 15:47
eh allora si aggiunge alla lollata l'affidabilità di queste macchinette. :nod:
no io aggiungerei la lollata alla tua cazzata sparata visto che gli etilometri so tarati max a 5:sneer:

Shingo
8th November 2007, 15:49
Buono,da adesso con un euro posso far la gara al più sbronzo coi miei amici!
E chi fa saltar l'etilometro vince tutto!:banana:

Sintak
8th November 2007, 15:51
no io aggiungerei la lollata alla tua cazzata sparata visto che gli etilometri so tarati max a 5:sneer:

guarda che mica vado a dire cazzate per fare il ganzo della situazione. Il tester in questione è quello in fondo alle scale accanto al guardaroba al Tenax, a Firenze, che non è tarato massimo a 5. Se poi appunto, quello più che un etilometro è tipo i giochini dei cazzotti ai luna park non lo so, però tant'è

IrideL
8th November 2007, 15:53
ma lol :sneer::sneer:

gara ftw

Shingo
8th November 2007, 15:54
guarda che mica vado a dire cazzate per fare il ganzo della situazione. Il tester in questione è quello in fondo alle scale accanto al guardaroba al Tenax, a Firenze, che non è tarato massimo a 5. Se poi appunto, quello più che un etilometro è tipo i giochini dei cazzotti ai luna park non lo so, però tant'è
Guarda,se quell'etilometro aveva la forma di una testa di toro,e gli avete soffiato nelle narici appongiandovi alle corna che stranamente erano flessibili,il 9 per la sbronza ci sta tutto!:lol:

Andreazakk
8th November 2007, 16:00
esigo che questi etilometri siano come quello dei Simpson, simile ad un love test e che si illumina tutto se raggiungi il massimo livello, "Boris Eltsin":rotfl:

Estrema
a ho capito è quello vecchio allora si è tarato oltre il 5 perchè non è a norma quelli nuovi sono tarati a 5 quello del tenax che sta li da quasi 2 anni è più una frega soldi che altro visto che lo han montato per far cassa:sneer:

Il Nando
3 coma etilico
4 perdita di conoscenza
5 morte

Mi sfugge il perchè il coma etilico venga prima della perdita di conoscenza in quella scala. :hm:

Sintak
8th November 2007, 16:01
a ho capito è quello vecchio allora si è tarato oltre il 5 perchè non è a norma quelli nuovi sono tarati a 5 quello del tenax che sta li da quasi 2 anni è più una frega soldi che altro visto che lo han montato per far cassa:sneer:

eh infatti, tanto lo sannooche con l'etilometro a moneta scatta la gara :nod:

Evilcreation
8th November 2007, 16:03
Nn servono ad un beneamato...

Estrema
8th November 2007, 16:04
eh infatti, tanto lo sannooche con l'etilometro a moneta scatta la gara :nod:
no perchè con quelli a norma se montati da quest'anno hai un finanziamento dallo stato infatti vedrai che se so svegli lo cambiano; pare che quando modificheranno la legge ( ovvero l'ordinanza dell'orario passa alle amministrazioni) tutti i locali svegli si doteranno di etilometro.

heartless
8th November 2007, 16:15
mi sono perso questa fantastica novità al TG :rotfl:

Alkabar
8th November 2007, 16:40
Notizia del TG1 di poco fa: "Verranno installati degli etilometri a moneta fuori dai locali pubblici: il provvedimento servira' a..."
...non ho capito a che cosa dovrebbe servire il provvedimento perche' ho coperto l'audio della TV con le mie risate.
Ora... si suppongono due opposti: che uno sia talmente irresponsabile da bere oltremisura nei locali pubblici e poi, contemporaneamente, si suppone che lo stesso sia cosi' responsabile da (oltretutto) tirare anche fuori dei soldi per fare il test e auto-sospendersi dalla guida.
Eccerto.
Quasi quasi metterei un test per le sostanze tossiche nelle urine usa-e-getta in tutti i parchi frequentati dagli spacciatori... sai mai che ho voglia di vedere QUANTO son drogato :D
La
Repubblica
delle
Banane.
Vorrei sapere quanti dei miei soldi verranno buttati in questo colpo di genio :bored:

Uhm.... Wayne, non sono d'accordo, è una buona iniziativa. Il 40% delle persone che ha bevuto e ha i livelli sballati, ma magari non sente l'effetto dell'alcohol, potrebbe avere una retroazione sul proprio stato ed evitare di mettersi alla guida.

Non fermi il cretino dal fare dei morti, ma magari fermi il pover uomo che ha bevuto giusto due bicchieri di vino, dal farsi ritirare la patente o peggio.

Mez
8th November 2007, 16:40
in effetti l'unica utilità di questa merdata è quella dove si puo fare a gare per chi si sbronza di piu, il numero piu alto vince
un altro giro di alcolici ovvio

Alkabar
8th November 2007, 16:41
A parte le battute, potrebbe essere utile in qualche caso sapere a quanto hai il tasso alcolico. Ho avuto modo di testare che la percentuale di alcol nel corpo, a parità di bevuta, varia da soggetto a soggetto. Un amico dopo 1/2 bicchiere di vino risultava a 1 e passa, ma non aveva affatto i sintomi della sbronza ed era assolutamente in grado di guidare.
Queste macchinette potrebbero aiutare chi, anche se in grado di guidare, a causa delle sue caratteristiche fisiche, andrebbero incontro ad un ritiro della patente in caso di controllo.

Eh ecco appunto. up.

Rad
8th November 2007, 16:48
si ma c'è sempre la percentuale che se je lo metti a pagamento col cazzo che lo fa, dato che già non je ne sbatte nulla, pensa se deve pure caccià altri soldi (non per i soldi ma per il principio)

Zaider
8th November 2007, 16:52
Eccerto.
La
Repubblica
delle
Banane.

ti prego dimmi che è uno scherzo :rotfl::rotfl::rotfl:

Evildark
8th November 2007, 16:54
lol -.- :gha:

Kalgan
8th November 2007, 17:00

non serve a un casso per prevenire incidenti o simili, però in effetti, se uno ha bevuto qualcosa e vorrebbe assicurarsi di essere sotto il limite (per non prendere multe), potrebbe pure risultare utile.
Insomma hanno fatto di peggio che questa delle macchinette...

CrazyD
8th November 2007, 17:04
Io non la vedo così brutta come cosa.
Ad esempio diverse sere non ho bevuto assolutamente nulla, nemmeno un bicchiere di vino (con una grigliata mista :( ) per paura di risultare fuori limite, come ho aspettato per ore prima di mettermi alla guida, pur sentendomi completamente sobrio.
Magari avrei dovuto farlo comunque, ma forse avrei potuto evitare queste inutili cose con un semplice controllo da 50 cent, e onestamente l´avrei fatto.
Poi rimane comunque che i soldi potrebbero essere spesi in modo piú intelligente, e per la maggiore le macchinette saranno usate per garette, ma questa é un´altra storia ^^

Hathi
8th November 2007, 17:05
io ho sentito che oltre a ste macchinette, sempre per l'effetto "tolleranza zero", hanno studiato un nuovo autovelox...

Il Nando
8th November 2007, 17:09
io ho sentito che oltre a ste macchinette, sempre per l'effetto "tolleranza zero", hanno studiato un nuovo autovelox...

Questo modello è quello che usano i marines nei posti di blocco in Iraq, prima spara poi fa la fotografia. :elfhat:

Evilcreation
8th November 2007, 17:15
Io non la vedo così brutta come cosa.

Nn è una brutta cosa, ma secondo me i vantaggi che può portare saranno minimi...inutile vuoi risolvere il problema alla radice, su ogni macchina gli piazzi l'etilomentro, soffi se sei entro i limiti ok si accende, altrimenti la spingi.

CrazyD
8th November 2007, 17:32
Si va be, su questo siam daccordo tutti, ma non vedo perchè fare una polemica cosí accesa, insomma non han mica messo i distributori automatici di grappa.
E un inizio...

Oro
8th November 2007, 17:47
sempre meglio dell'ultimo modello di autovelox..
..dopo mesi di sperimentazione, sta per essere messo in campo
l'autovelox di ultima generazione.
E' un'evoluzione che:
- non prevede detrazione di punti dalla patente
- non prevede contestazione immediata
- non prevede multe o pene pecuniarie in genere.
E, sopratutto, l'infrazione potrà essere commessa al massimo una volta sola...State attenti...
http://mt2006.altervista.org/forum/attachment.php?attachmentid=270&d=1194509858
:confused::confused:

Kalgan
8th November 2007, 17:57
Nn è una brutta cosa, ma secondo me i vantaggi che può portare saranno minimi...inutile vuoi risolvere il problema alla radice, su ogni macchina gli piazzi l'etilomentro, soffi se sei entro i limiti ok si accende, altrimenti la spingi.

avevo avuto la stessa idea :sneer:

Kith
8th November 2007, 18:04
3 coma etilico
4 perdita di conoscenza
5 morte

ma scusa il coma come fa a venire prima della perdita di conoscenza? uno in coma è sveglio? :sneer:

e cmq uppo wayne, è una gran cazzata...

chi è il pirla che spende soldi per vedere quanto è ubriaco?

Cioè se devo guidare mi bevo una piccola e bon, mica 2 medie e poi mi faccio l'alcool test ogni 30 minuti lal

Il Nando
8th November 2007, 18:13
ma scusa il coma come fa a venire prima della perdita di conoscenza? uno in coma è sveglio? :sneer:

e cmq uppo wayne, è una gran cazzata...

chi è il pirla che spende soldi per vedere quanto è ubriaco?

Cioè se devo guidare mi bevo una piccola e bon, mica 2 medie e poi mi faccio l'alcool test ogni 30 minuti lal

L'ho già chiesto io... mettiti in fila e leggi i reply precedenti, casso! :swear:

Per la questione dei pirla non chiederlo mai, la lista in txt potrebbe riempire l'hdd del server web di w2k1...

dariuz
8th November 2007, 18:17
perchè sono pirla io che sbaglio a fare le tabelle :nod:

0.2 - 0.5 Sensazione di rilassamento, vertigini, riduzione delle inibizioni, diminuzione della facoltà di giudizio e delle capacità motorie

0.8 - 1.5 Difficoltà nella deambulazione e nel mantenimento della stazione eretta, euforia, notevole allungamento dei tempi di reazione

2.0 Rallentamento del ritmo respiratorio

4.0 Perdita di conoscenza

4.5 Rallentamento del ritmo respiratorio, ed eventualmente arresto respiratorio

5.0 Coma etilico morte

ora poi dipende da dove uno si guarda le tabelle che cmq sono fatte ad cazzum ( notate il latinismo )

perchè ad esempio uno non è detto che debba svenire per forza durante le prime fasi di coma etilico
o meglio , sei in piedi( se ti tengono su ) sveglio , ma non coscente ( a.k.a zombie )

sui 3 - 3.5 pui gia essere definito in coma etilico (Non confondetolo con il coma da doctor house :nod: )

poi come gia detto varia da persona a persona

Io personalmente ho avuto na brutta esperienza :afraid:
cioè che circa 3 anni fa mi son fatto un bel coma etilico .....
era una sabato come un altro in cui si cominciava a bere alle 17:00
tutto bene fino alle 19:00
poi dalle 19:01 alle 4am ( ora alla quale mi son svegliato in ospedale ) ho questo simpaticissimo buco di memoria
in ospedale mi ci hanno portato circa alle 2 e gli esami segnavano un simpatico 4.21 ( dopo 9 ore di buco )

ora non so se ho continuato a bere dopo le 7( non me lo hanno mai detto) , ma mi dicono che non sono mai svenuto ; ero semplicemente in stato zombie.

Poi finalmente si son decisi a portarmi a far vedere dato che rimanevo zombie e non accennavo a migliorare:nod:

Dopo cio NON ho smesso di bere :sneer:

Kith
8th November 2007, 18:19
uno che conosco è andato in coma etilico ma non è morto asdsad

io cmq dopo i 3 litri di birra all oktober camminavo ancora precisamente, e dall'alto dei miei 64kg posso dire che sono una roccia con l'alcool :metal:

Evilcreation
8th November 2007, 18:19
sempre meglio dell'ultimo modello di autovelox..
..dopo mesi di sperimentazione, sta per essere messo in campo
l'autovelox di ultima generazione.
E' un'evoluzione che:
- non prevede detrazione di punti dalla patente
- non prevede contestazione immediata
- non prevede multe o pene pecuniarie in genere.
E, sopratutto, l'infrazione potrà essere commessa al massimo una volta sola...State attenti...
http://mt2006.altervista.org/forum/attachment.php?attachmentid=270&d=1194509858
:confused::confused:

Anche i velox nn li sopporto più, io capisco che devono fare dei controlli, ma cavolo dove abito io nel giro di 9-10 km ne hanno piazzati 3 fissi e quasi sempre ci sono 2 pattuglie con altri 2 velox piazzati e se ti va male li becchi anche sulla rotonda appena entri in paese.
Sono favorevole ai controlli ma porca puttana ci sono veramente strade con limiti senza senso e zone che potrebbero essere più controllate dove invece nn vedi un cane...

Kalgan
8th November 2007, 18:24
...

chi è il pirla che spende soldi per vedere quanto è ubriaco?...

uno che magari vuol essere sicuro di non prendere una multa.
non è l'idea risolutiva, ma confronto alle michiate solite mi sembra già un NON-PASSO-INDIETRO

Alkabar
8th November 2007, 18:28
uno che conosco è andato in coma etilico ma non è morto asdsad

io cmq dopo i 3 litri di birra all oktober camminavo ancora precisamente, e dall'alto dei miei 64kg posso dire che sono una roccia con l'alcool :metal:

In realtà non stavi bevendo birra :sneer::sneer:

Kalgan
8th November 2007, 18:33
...

io a praga in 6 ore 5 lt (10 birre da mezzo), finchè ero in piedi tutto bene, appena mi sono disteso ho vomitato anche l'anima :sneer: dormito abbracciato alla tazza del cesso mahuahuahuah

dariuz
8th November 2007, 18:36
dormito abbracciato alla tazza del cesso mahuahuahuah
deja-vù :confused:

Kalgan
8th November 2007, 18:37
deja-vù :confused:

se non tiravi pacco per l'ombralonga potevamo sbronzarci assieme! :metal:

Il Nando
8th November 2007, 18:44
Ah io una volta a camogli dopo 2 litri di rossa da quel porco assassino del pirata ho vomitato a gambero in spiaggia (nel senso che strisciavo all'indietro mentre sboccavo per non sporcarmi) verso l'una di notte.

Il ricordo successivo e' uno dei miei compari che mi urlava nelle orecchie "PD NANDO ANDIAMO A CASA SONO LE 6 DEL MATTINO!" poi vaghi ricordi di gente che mi portava a spalle fino in cima al paese, viaggio in auto fino in città, poi in zona marassi (la sera prima ci eravamo dati la punta allo stadio) ho ripreso vagamente coscienza ed è iniziato il tragico epilogo.

Ma questa è un'altra storia...

Necker
8th November 2007, 19:00
siete marci.

:sneer:

9-3v4iM-9
8th November 2007, 19:56
servono al 90% per i garini a chi è più sbronzo imo...
*
qua si usano per la gara e chi ha il valore più alto offre un giro

Kalgan
8th November 2007, 20:13
siete marci.
:sneer:

sokatron insegna :metal:

Kith
8th November 2007, 20:51
uno che magari vuol essere sicuro di non prendere una multa.
non è l'idea risolutiva, ma confronto alle michiate solite mi sembra già un NON-PASSO-INDIETRO

uno che non vuole "prendere una multa" evita di bere (o semplicemente beve pochissimo) e risparmia soldi in toto :D

cmq tornando offt
io la birra la reggo all'inverosimile, se bevo 3 cuba libre fatti bene li sbocco (anche perchè mi fan cagare :sneer: )

ahzael
9th November 2007, 00:50
in effetti l'unica utilità di questa merdata è quella dove si puo fare a gare per chi si sbronza di piu, il numero piu alto vince
un altro giro di alcolici ovvio
Ne riparliamo quando ti fanno un multone perche' stai a 0,6 invece di 0,5

Kinson
9th November 2007, 01:11
ho un tipo che ha avuto la patente ritirata perchè aveva 0,69 di tasso alcolico . Aveva pure detto al suo amico : no ma tranquillo sto benissimo ho bevuto pochissimo stasera proprio perchè devo guidare !

ha preso una pwnata che ancora se deve riprendere :D

Hathi
9th November 2007, 11:06
se non si vuole rischiare il ritiro purtroppo l'unica e' non bere affatto.. ah si.. non usate nemmeno il colluttorio che contiene alcool e si sfora se ti beccano

Estrema
9th November 2007, 11:18
se non si vuole rischiare il ritiro purtroppo l'unica e' non bere affatto.. ah si.. non usate nemmeno il colluttorio che contiene alcool e si sfora se ti beccano
invece nonè vero neanche questo basta bere poco e fermarsi un'ora prima di mettersi al volante e la legge in questo momento ti aiuta pure:sneer: