Log in

View Full Version : Percentuale blocco/parry/evade

Oris
8th November 2007, 16:38
Mi sapete dire quant'e' il cap della percentuale di parry/blocco/evade (insieme) e anche singoli (cioè solo blocco/solo parry/solo evade)?

Edit: i cap sono influenzati dalle ra tipo mob?

Fi$iCo
8th November 2007, 19:52
blocco 75% e ci puoi arrivare come ti pare ra,skill,mythirian resta sempre 75%

Oris
8th November 2007, 20:00
Grazie, devo dedurre che anche per parry funziona cosi'?
Ma io posso andare che so a 150% (75% parry 75% blocco)?

Fustigatrice
8th November 2007, 20:24
Grazie, devo dedurre che anche per parry funziona cosi'?
Ma io posso andare che so a 150% (75% parry 75% blocco)?

:confused::confused:

Andreazakk
8th November 2007, 21:03
non gioco più a daoc da un paio d'anni, ma per una questione di buon senso non credo che poi le percentuali di blocco e parata si sovrappongano così:nod:

Oris
8th November 2007, 21:10
Si dubito che io abbia il 150% di probabilita' di bloccare/parare un colpo (come cose sono separate, mi pare che prima entra in gioco parry e poi scudo), ma mi chiedevo se c'er aun cap totale, che so a 100%.

nortis
9th November 2007, 03:00
Si dubito che io abbia il 150% di probabilita' di bloccare/parare un colpo (come cose sono separate, mi pare che prima entra in gioco parry e poi scudo), ma mi chiedevo se c'er aun cap totale, che so a 100%.
matematica base.. se come hai detto tu entra in gioco prima 1 poi l'altro, il 75% di quello che resta da parata è matematicamente impossibile arrivai a 100.

(es: anche parry fosse 75(e sono sicuro sia mooolto + bassa) 100-75% = 25, 75% d 25= circa 19 quindi anche in questo caso ottimale rimarrebbe un 6%:p)

Tonaky
9th November 2007, 13:02
Ipotesi:
-Caso che tu cappi 75% Parry e 75% Blocco (ho comunque i miei dubbi che cap parry= 75%, ma mi fido).
-Ipotesi schivata con cap 50%.
-Tralasciamo che il colpo puo' essere completamente assorbito dall'armatura ( il miss).
-Tralasciamo eventuali bonus/malus difesa/attacco degli stili.

Il colpo parte, e dato che puo' colpirti entra in gioco la schivata.
Tu sei uber , schivi al 50%, quindi 50% del colpo va via, 50% puo' ancora farti male.
Di queso 50% che puo' farti male 75% lo puoi parare (il 37,5% del totale iniziale),ma se sei sfortunato 50-37,5= 12,5% puo' ancora colpirti.
Ma tu sei uber, hai lo scudo, e dato che sei forte hai block cap 75%.
Di quel 12,5% ch potrebbe farti male ne blocchi il 75%, quindi il 9,375%.
Alla fine 12,5-9,375=3,125% del colpo "iniziale" potrebbe entrare.

Conclusioni.
-Chi arriva al 50% evade NON HA LO SCUDO (non ho ancora visto un war schivare 50%)
-La parata NON ha cap 75% (credo sia molto inferiore, sarebbe da chiedere ad un certo Valmerwolf).
-Lo scudo avra' un Cap al 50% di qui a qualche settimana.

Accetto correzioni, commenti, e suggerimenti, sempre mantenendo un clima corretto e rilassato.
Grazie :D

Edit: il 150% che ho letto sopra mi sembra sbagliato.

Rayvaughan
9th November 2007, 13:19
-Lo scudo avra' un Cap al 50% di qui a qualche settimana.

e questo dove lo hai letto?

Oris
9th November 2007, 13:31
Nei sogni di tutti noi, dannati arms/warrior!:cry:

Valmerwolf
9th November 2007, 16:58
Guarda qui: http://www.valmerwolf.com/doc/tabelle.htm
alla voce "Le Difese nel Combattimento" in "Le Statistiche del vostro PG".
Credo ti possa essere utile.

Vedrai che c'è una sequenza nell'introduzione delle possibilità di difendersi (Schivare, Parare, Bloccare. ecc.)
Può essere utile saperlo anche perchè ad uno può interessare poco che Schivata e Parata intervengano nel calcolo PRIMA del Blocco, ma magari se uno è accorto capisce che alzare molto parata, avendo scudo, può ridurre le probabilità che si blocchi, con conseguente inibizione all'uso di stili dipendenti da Blocco, appunto.

Facciamo l'ipotesi che tu abbia 25% in Parata, 10% in schivata e 75% in Blocco.
Prendi il colpo: hai 1 probabilità su 4 di Parare, sul 3/4 rimanente hai 1 probabilità su 10 di schivare, sul rimanente hai 3 probabilità su 4 di Bloccare, ecc.
Chiaro, alzando tutto hai grosse probabilità di non subire danni ma anche probabilità maggiori, avendo Parata e Schivata non a zero, di non usare stili su Blocco in risposta, se Parata e Schivata ti hanno "mangiato" il colpo...

Spero di essere stato chiaro...

nortis
9th November 2007, 17:30
avemus papa. la kiarezza in persona

kmq (warrior parlando) la copertura migliore di martello è lambas, su parata, quindi imo vale la pena alzare tutto, se proprio vuoi brutalizzare e non combini ingaggi 2 sec.

Oris
9th November 2007, 17:39
Guarda qui: http://www.valmerwolf.com/doc/tabelle.htm
alla voce "Le Difese nel Combattimento" in "Le Statistiche del vostro PG".
Credo ti possa essere utile.
Vedrai che c'è una sequenza nell'introduzione delle possibilità di difendersi (Schivare, Parare, Bloccare. ecc.)
Può essere utile saperlo anche perchè ad uno può interessare poco che Schivata e Parata intervengano nel calcolo PRIMA del Blocco, ma magari se uno è accorto capisce che alzare molto parata, avendo scudo, può ridurre le probabilità che si blocchi, con conseguente inibizione all'uso di stili dipendenti da Blocco, appunto.
Facciamo l'ipotesi che tu abbia 25% in Parata, 10% in schivata e 75% in Blocco.
Prendi il colpo: hai 1 probabilità su 4 di Parare, sul 3/4 rimanente hai 1 probabilità su 10 di schivare, sul rimanente hai 3 probabilità su 4 di Bloccare, ecc.
Chiaro, alzando tutto hai grosse probabilità di non subire danni ma anche probabilità maggiori, avendo Parata e Schivata non a zero, di non usare stili su Blocco in risposta, se Parata e Schivata ti hanno "mangiato" il colpo...
Spero di essere stato chiaro...

:bow: Grazie!
Nortis cmq imo nn conviene a nessuno portare a 50 scudo, tutti punti sprecati.
Tanto in 1vs1 si purga sempre.

Rayvaughan
9th November 2007, 17:40
ma poi gli scudati bloccano così tanto che chissene fotte se pari qualche volta al posto di bloccare:rain:

Valmerwolf
9th November 2007, 18:04
ma poi gli scudati bloccano così tanto che chissene fotte se pari qualche volta al posto di bloccare:rain:
Be', era solo una precisazione, se non prendi neanche un danno è chiaro che prima o poi blocchi... statisticamente parlando.

Ah, ne ho approfittato per mettere una nota anche sul Growth Rate.

Wulfila
9th November 2007, 18:38
avemus papa. la kiarezza in persona
.

si dice aBemus...:sneer:

nortis
10th November 2007, 05:05
:bow: Grazie!
Nortis cmq imo nn conviene a nessuno portare a 50 scudo, tutti punti sprecati.
Tanto in 1vs1 si purga sempre.
intanto con il war gli inc spesso vanno per le lunge quindi ci sta benissimo stun passa immunità ristun, poi in soloing brutalize non ha prezzo. non tanto per quel 1-2 sec di stun in +(che kmq possono voler dire 1 swingata in + che di 2h non è poco) ma per il costo di end. sopratutto vs scudato se ti metti a spammare slam avoglia che bruci l'end pure con pozze regend. brutalize costa un cazz d end e con il blocco a 75% entra senza il minimo problema. la valk in + alzando scudo ha la combo con in seconda una ablativa da 300hp che schifo non fa.

Oris
10th November 2007, 13:06
Beh di valk non me ne intendo, cmq basta pozza reg end 4 non consumi piu' nulla.

edorapiangi
10th November 2007, 14:39
si dice aBemus...:sneer:

lo sai che tommy e' dislessico :sneer:

p.s. block nerfato al 50%:shocked:?
anche se son voci infondate io ci voglio sperare :afraid:

Oris
10th November 2007, 15:06
Eh no mo faccio pally dopo nightshade e mi nerfano blocco brucio i server della mythic. E prima quelli di EA.