PDA

View Full Version : La ps3 supererà la x360 nelle vendite (cit)



edothebest
9th November 2007, 19:43
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Durante l'ultima settimana in giappone la console di Microsoft, Xbox 360 ha superato in vendite la macchina da salotto di Sony, PlayStation 3, piazzando 17.673 unità contro le 17.434 della rivale nipponica.
Le ragioni di questo sorpasso potrebbero essere da ricercarsi nel recente calo di prezzo della console Microsoft, anche se la PlayStation 3 ha subito un taglio ben più corposo in relazione al prezzo iniziale. Potrebbe dunque essere stata l'uscita del tanto atteso Ace Combat 6: Fries of Liberation ad aver fatto acquistare ai nipponici la macchina americana che assume, così, il ruolo di portavoce della nuove generazione di videogame (se escludiamo il Wii)?

Media Create ha pubblicato la classifica ddelle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 29 Ottobre e il 4 Novembre 2007.

1. NDS Lite - 78,552
2. PSP - 59,714
3. Wii - 37,617
4. Xbox 360 - 17,673
5. PlayStation 3 - 17,434
6. PlayStation 2 - 10,209
7. GBA SP - 206
8. GameCube - 155
9. GB Micro - 113
10. NDS - 45

fonte http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79803&zona=x360&foto=1&num_foto=0

:rotfl::rotfl:

SharTeel
9th November 2007, 19:51
utilità di questo topic oltre a far partire l'ennesima inutile console war che fa laggare il forum?

Tibù
9th November 2007, 20:04
sono antisonaro e sono figo:metal:

siete noiosi:bored:

edothebest
9th November 2007, 20:05
Non è per generare un flame, mi sembra una notizia interessante visto il dominio sony in giappone.

Arthu
9th November 2007, 20:06
Sono un fanboy nintendo e abbiamo venduto 15 milioni di console in un anno.:sneer:
Ah si e ora arrivano le Ka. :nod:

Kith
9th November 2007, 20:06
vabbe lo sappiamo che la ps3 è un flop, è inutile aprire ogni volta un post nel quale i soliti noti fanboy si scannano :D

ah IBTL :sneer:

Evildark
9th November 2007, 20:08
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Durante l'ultima settimana in giappone la console di Microsoft, Xbox 360 ha superato in vendite la macchina da salotto di Sony, PlayStation 3, piazzando 17.673 unità contro le 17.434 della rivale nipponica.
Le ragioni di questo sorpasso potrebbero essere da ricercarsi nel recente calo di prezzo della console Microsoft, anche se la PlayStation 3 ha subito un taglio ben più corposo in relazione al prezzo iniziale. Potrebbe dunque essere stata l'uscita del tanto atteso Ace Combat 6: Fries of Liberation ad aver fatto acquistare ai nipponici la macchina americana che assume, così, il ruolo di portavoce della nuove generazione di videogame (se escludiamo il Wii)?
Media Create ha pubblicato la classifica ddelle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 29 Ottobre e il 4 Novembre 2007.
1. NDS Lite - 78,552
2. PSP - 59,714
3. Wii - 37,617
4. Xbox 360 - 17,673
5. PlayStation 3 - 17,434
6. PlayStation 2 - 10,209
7. GBA SP - 206
8. GameCube - 155
9. GB Micro - 113
10. NDS - 45
fonte http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79803&zona=x360&foto=1&num_foto=0
:rotfl::rotfl:

una cosa che non ho ben capito... in una settimana hanno venduto 78k di NDS Lite? 59k di PSP etc etc pz... quanti cazzo di nerd spendaccioni ci sono in japan... fanculo, prima o poi si saturerà il mercato o ogni jappo se ne compra 3/4 per tipo? :gha:

edothebest
9th November 2007, 20:08
Sono un fanboy nintendo e abbiamo venduto 15 milioni di console in un anno.:sneer:
Ah si e ora arrivano le Ka. :nod:

Si, veramente impressionante la nintendo. Assoluta dominatrice semi-next gen :nod::nod:

Devon
9th November 2007, 20:08
la playstation non domina in jap da piu di un anno, dall'uscita ps3 per esser precisi

gg al solito flame starter :nod:

edothebest
9th November 2007, 20:09
la playstation non domina in jap da piu di un anno, dall'uscita ps3 per esser precisi
gg al solito flame starter :nod:

Si,non ha mai dominato su nintendo ma sulle console americane si.

Flame starter? Sono alcuni utenti che si sentono feriti nell'anima da queste notizie che non riescono a mantenere un comportamento mansueto in questi topic:nod:

Arthu
9th November 2007, 20:13
una cosa che non ho ben capito... in una settimana hanno venduto 78k di NDS Lite? 59k di PSP etc etc pz... quanti cazzo di nerd spendaccioni ci sono in japan... fanculo, prima o poi si saturerà il mercato o ogni jappo se ne compra 3/4 per tipo? :gha:
Pensa che la psp ha venduto 26 milioni di copie , e il ds 54.
Ci sono a giro 80 milioni di sti carretti viaggianti :sneer:

Devon
9th November 2007, 20:14
ades vediam di non dire puttanate da fanboy, ps1 ha dominato il mercato dei videogames perche si è avvicinata ai cosidetti "casuals" (ps2 ne ha guadagnato l'eredita, ps3 ha perso)
ora nintendo con il wii sta facedno la stessa cosa



nintendo gameboy e ds non fanno test, so sempre in testa :nod: (non ricordo precisamente se stavano sopra o sotto a ps1\2 come vendita ma tant'è

Kith
9th November 2007, 20:25
ps1 e ps2 han dominato perchè non avevano concorrenza "all'altezza".

Poi vabbe ps2 è stato un successo perchè son usciti tanti capolavori.

Randolk
9th November 2007, 20:28
Good thread.

Dryden
9th November 2007, 21:09
una cosa che non ho ben capito... in una settimana hanno venduto 78k di NDS Lite? 59k di PSP etc etc pz... quanti cazzo di nerd spendaccioni ci sono in japan... fanculo, prima o poi si saturerà il mercato o ogni jappo se ne compra 3/4 per tipo? :gha:


Considera che ogni utente psp, ds o anche di console, nell'arco di 3/4 anni vale x2 o perfino x3.
Questo perchè capita spessissimo che lo stesso utente ricompri la stessa console a causa della rottura della precedente, o per il rinnovo della stessa.Nelle stime poi questo ovviamente non viene calcolato perchè si basano esclusivamente sulle vendite e non certo sull'identità dell'untete asd.
Nel totale delle vendite globali (tipo un 100mil) un buon 25mil sono "doppioni".

HaWk
9th November 2007, 21:17
bla


T'ha dato una percentuale per ogni console venduta la Microsoft, vero? :rotfl:

Axet
9th November 2007, 21:24
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Durante l'ultima settimana in giappone la console di Microsoft, Xbox 360 ha superato in vendite la macchina da salotto di Sony, PlayStation 3, piazzando 17.673 unità contro le 17.434 della rivale nipponica.
Le ragioni di questo sorpasso potrebbero essere da ricercarsi nel recente calo di prezzo della console Microsoft, anche se la PlayStation 3 ha subito un taglio ben più corposo in relazione al prezzo iniziale. Potrebbe dunque essere stata l'uscita del tanto atteso Ace Combat 6: Fries of Liberation ad aver fatto acquistare ai nipponici la macchina americana che assume, così, il ruolo di portavoce della nuove generazione di videogame (se escludiamo il Wii)?
Media Create ha pubblicato la classifica ddelle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 29 Ottobre e il 4 Novembre 2007.
1. NDS Lite - 78,552
2. PSP - 59,714
3. Wii - 37,617
4. Xbox 360 - 17,673
5. PlayStation 3 - 17,434
6. PlayStation 2 - 10,209
7. GBA SP - 206
8. GameCube - 155
9. GB Micro - 113
10. NDS - 45
fonte http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79803&zona=x360&foto=1&num_foto=0
:rotfl::rotfl:

Si vede soprattutto che hai capito tutto di quel che ho detto io in precedenza.
Ma tutto proprio :sneer:

Darkwarrior
9th November 2007, 21:46
Sono dati di brevissimo periodo, significativi ma occorre continuità...

Axet
9th November 2007, 21:58
Sono dati di brevissimo periodo, significativi ma occorre continuità...

Qua la notizia è più dettagliata:
http://ps3.ign.com/articles/834/834097p1.html

La classifica è stilata su un campione di negozi, quindi il sorpasso non è assolutamente una cosa certa anche se il buon dato fatto registrare da x360 resta sotto gli occhi di tutti.

E soprattutto và considerato che quanto riportato nel topic iniziale del nostro genio è, guarda caso, falso. Infatti la x360 ha sì subito un calo di prezzo, ma il taglio di prezzo della ps3 non era ancora avvenuto nella settimana in questione. Nè, tanto meno, era stato ancora commercializzato ratchet & clank che è uno dei pochi giochi occidentali ad avere un grande seguito nel paese del sol levante :)

Questo giusto per precisare, visto che il genio non ha capito na sega di quanto dissi tempo fa riguardo le vendite :sneer:

Gate
9th November 2007, 22:00
ahah

Kith
9th November 2007, 22:01
lol

Dryden
9th November 2007, 22:13
C'avrei Giurato
http://pamabu.altervista.org/zeluomo1giurato.jpg

Axet
9th November 2007, 22:14
C'avrei Giurato
http://pamabu.altervista.org/zeluomo1giurato.jpg

Il 3d è stato palesemente indirizzato a me dal genio, rispondo solo alle boiate che son state sparate, nulla più nulla meno ^^,

Ribadendo, ancora una volta, che sto 3d con quanto dissi io non c'entra una beneamata fava :p

edothebest
9th November 2007, 22:45
Io ho voluto riportare una notizia particolare, poichè micro$oft in giappone non ha mai superato la sony per quanto riguarda le vendite, sono d'accordo sul fatto che il dato non sia definitivo e serva una grande continuità, però mi sembrava interessante riportarlo. Il titolo è stato scelto un pò a caso, non volevo assolutamente riportare una delle tante verità assolute di Axet.

Inoltre Axet non sono boiate queste, sono notizie riportate dai maggiori siti e riviste di videogiochi, poi che tu avessi dei contatti con i piani alti questo non lo sapevo.

Marphil
9th November 2007, 23:02
Cmq ste cose fate prima a dirvele in privato o su MsN e a fare la gara lì a chi ce l'ha + lungo.

Purtroppo a noi se una o l'altra vende di + ce ne frega MOLTO relativamente.

Giusto per non aprire il soliti topic che va sempre a finire allo stesso modo con le solite risposte.

edothebest
9th November 2007, 23:09
Cmq ste cose fate prima a dirvele in privato o su MsN e a fare la gara lì a chi ce l'ha + lungo.

Purtroppo a noi se una o l'altra vende di + ce ne frega MOLTO relativamente.

Giusto per non aprire il soliti topic che va sempre a finire allo stesso modo con le solite risposte.

Magari a qualcuno può interessare dato che è comunque argomento di discussione, poi che a te non interessi è un altro paio di maniche, c'è anche la possibilità di non rispondere :nod:

Marphil
9th November 2007, 23:14
Magari a qualcuno può interessare dato che è comunque argomento di discussione, poi che a te non interessi è un altro paio di maniche, c'è anche la possibilità di non rispondere :nod:

Gli unici a cui interessano sti topic sono chi lo apre, e chi si mette in stand-by per aspettare la risposta di Axet che porta un contro-esempio di un altro Paese per poi flammarci sopra.

Ed evita di prendere per il culo la gente visto che se vuoi fare informazione non apri di certo un topic con un titolo provocatorio, visto che è una chiara presa per il culo.

edothebest
9th November 2007, 23:16
Gli unici a cui interessano sti topic sono chi lo apre, e chi si mette in stand-by per aspettare la risposta di Axet che porta un contro-esempio di un altro Paese per poi flammarci sopra.

Ed evita di prendere per il culo la gente visto che se vuoi fare informazione non apri di certo un topic con un titolo provocatorio, visto che è una chiara presa per il culo.

:point::point: Hai le tue cose? :point::point:

Marphil
9th November 2007, 23:19
Non far finta di non capire, se non volevi cercare il flame o punzecchiare aprivi il post con titolo "X360 supera PS3 in vendite in giappone" o simile, personalmente non me ne sarebbe fregato un cazzo (anche se fosse il viceversa) ma a qualcuno magari interessa.

Con un titolo del genere invece è palese che cerchi il flame.

edothebest
9th November 2007, 23:22
Che poi alla fine la flammata è arrivata dal solito Axet che aveva pronunciato quella frase, ad altre persone magari non rode il caxxo per queste notizie, e hanno commentato le vendite di nintendo, psp in giappone...

Non tutti se incazzano per difendere 599 euro :nod:

Relax, take it easy

Marphil
9th November 2007, 23:25
Che poi alla fine la flammata è arrivata dal solito Axet che aveva pronunciato quella frase, ad altre persone magari non rode il caxxo per queste notizie, e hanno commentato le vendite di nintendo, psp in giappone...
Non tutti se incazzano per difendere 599 euro :nod:
Relax, take it easy

Perchè sto post non era chiaramente rivolto ad Axet con quel titolo, nono :nod:

Ripeto, le punzecchiature su sti argomenti fatevele in privato.

edothebest
9th November 2007, 23:27
Perchè sto post non era chiaramente rivolto ad Axet con quel titolo, nono :nod:
Ripeto, le punzecchiature su sti argomenti fatevele in privato.

E' chiaramente rivolto ad Axet, per una sua frase pronunciata la settimana scorsa, però ciò non esclude il fatto che la notizia possa essere interessante, poi che tu voglia anche decidere cosa E' interessante e cosa no, a me non importa, non è una punzecchiatura, è una battuta che introduce una notizia del mondo dei videogiochi.

SharTeel
9th November 2007, 23:27
edotheworst dagliela su, hai aperto il topic con tono provocatorio cercando di punzecchiare e stuzzicare la gente
non t'arrampicare sugli specchi

da uno che non possiede nessuna delle console "next-gen" e che non gliene fotte 1 cazzo di quale venda di piu'.

edothebest
9th November 2007, 23:29
edotheworst dagliela su, hai aperto il topic con tono provocatorio cercando di punzecchiare e stuzzicare la gente
non t'arrampicare sugli specchi

da uno che non possiede nessuna delle console "next-gen" e che non gliene fotte 1 cazzo di quale venda di piu'.

Ripeto, era per Axet e lo dico chiaramente, poi non credo di dovermi giustificare con marphil, era solo un titolo semisimpatico per introdurre un argomento di attualità, punto.

Suppa
9th November 2007, 23:35
Ciao, io c'ero.
ora bruciate tutti.

edothebest
9th November 2007, 23:36
Ciao, io c'ero.
ora bruciate tutti.

:bow::bow:

Marphil
9th November 2007, 23:38
Il fatto è che sti post so sempre gli stessi, potrei farci un modello sopra da quanto si ripetono in maniera sistematica:

-fanboy X360 posta contro PS3
-fanboy Wii appoggia il fanboy X360 per dare contro la PS3
-gente che dice che presto nascerà un flame
-lol vari
-riva Axet e nega o porta contro esempi
-botta e risposta tra il fanboy X360 che ha aperto il topic ed Axet
-riva Nazgul incazzato minacciando cartellini AoE e chiude il thread

Poi ovviamente se uno apre pure un thread con tono provocatorio (o semisimpatico come dici te) non fa altro che allungare il botta e risposta con Axet.

SharTeel
9th November 2007, 23:50
Ripeto, era per Axet e lo dico chiaramente, poi non credo di dovermi giustificare con marphil, era solo un titolo semisimpatico per introdurre un argomento di attualità, punto.

se era rivolto ad una persona specifica, hanno inventato i pm apposta.

Axet
10th November 2007, 01:39
Io ho voluto riportare una notizia particolare, poichè micro$oft in giappone non ha mai superato la sony per quanto riguarda le vendite, sono d'accordo sul fatto che il dato non sia definitivo e serva una grande continuità, però mi sembrava interessante riportarlo. Il titolo è stato scelto un pò a caso, non volevo assolutamente riportare una delle tante verità assolute di Axet.
Inoltre Axet non sono boiate queste, sono notizie riportate dai maggiori siti e riviste di videogiochi, poi che tu avessi dei contatti con i piani alti questo non lo sapevo.

Non sono boiate? Dove si dice che c'è stato già in quella settimana il taglio di prezzo della ps3 è una boiata, visto che all'epoca non era ancora avvenuto :)
Come è una boiata dire che sti dati hanno valore statistico assoluto anche solo inerentemente alla settimana in questione visto che si tratta di un dato A CAMPIONE e la differenza è irrisoria (qualche centinaio di unità) :)

Per quanto riguarda il 3d in generale io l'ho vista come una frecciatina nemmeno tanto velata, vuoi per il titolo (che riporta una mia tesi che sostengo da tempo) vuoi per il tono con cui è stato impostato.


Non far finta di non capire, se non volevi cercare il flame o punzecchiare aprivi il post con titolo "X360 supera PS3 in vendite in giappone" o simile, personalmente non me ne sarebbe fregato un cazzo (anche se fosse il viceversa) ma a qualcuno magari interessa.
Con un titolo del genere invece è palese che cerchi il flame.

Non posso che uppare.
Con un titolo e un 3d iniziale del genere l'intenzione di creare un flame mi pare assurdamente palese.

L'atteggiamento di edothebest mi pare proprio quello di colui che lancia il sasso e tira indietro la mano :D

ps:
cmq marph tu zitto che interessare t'interessa :sneer:


Che poi alla fine la flammata è arrivata dal solito Axet che aveva pronunciato quella frase, ad altre persone magari non rode il caxxo per queste notizie, e hanno commentato le vendite di nintendo, psp in giappone...
Non tutti se incazzano per difendere 599 euro :nod:
Relax, take it easy

Flammata?
Ho risposto con tutta la flemma possibile che la notizia riportata era tendenziosa, nulla più.
Hai le traveggole mi sà :)


Ripeto, era per Axet e lo dico chiaramente

Non mi sembra che ti fosse tanto chiaro prima:


Il titolo è stato scelto un pò a caso, non volevo assolutamente riportare una delle tante verità assolute di Axet.


:sneer:

Dryden
10th November 2007, 04:01
da uno che non possiede nessuna delle console "next-gen" e che non gliene fotte 1 cazzo di quale venda di piu'.

Io non ho nessuna console next-gen ma mi interessa molto l'andamento delle stesse :nod:
Quello che non frega nulla a nessuno più che altro sono i soliti confronti tra fanboy, se non ai fanboy stessi.

edothebest
10th November 2007, 15:10
Il 3d è stato palesemente indirizzato a me dal genio, rispondo solo alle boiate che son state sparate, nulla più nulla meno ^^,

Ribadendo, ancora una volta, che sto 3d con quanto dissi io non c'entra una beneamata fava :p



Questo giusto per precisare, visto che il genio non ha capito na sega di quanto dissi tempo fa riguardo le vendite :sneer:

Si vede soprattutto che hai capito tutto di quel che ho detto io in precedenza.
Ma tutto proprio :sneer:


Per quanto riguarda il 3d in generale io l'ho vista come una frecciatina nemmeno tanto velata, vuoi per il titolo (che riporta una mia tesi che sostengo da tempo) vuoi per il tono con cui è stato impostato.



Oddio mi fai paura :afraid::afraid:

Devon
10th November 2007, 15:16
omg chiudete sto post plz?

Zaider
10th November 2007, 16:50
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Durante l'ultima settimana in giappone la console di Microsoft, Xbox 360 ha superato in vendite la macchina da salotto di Sony, PlayStation 3, piazzando 17.673 unità contro le 17.434 della rivale nipponica.
Le ragioni di questo sorpasso potrebbero essere da ricercarsi nel recente calo di prezzo della console Microsoft, anche se la PlayStation 3 ha subito un taglio ben più corposo in relazione al prezzo iniziale. Potrebbe dunque essere stata l'uscita del tanto atteso Ace Combat 6: Fries of Liberation ad aver fatto acquistare ai nipponici la macchina americana che assume, così, il ruolo di portavoce della nuove generazione di videogame (se escludiamo il Wii)?
Media Create ha pubblicato la classifica ddelle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 29 Ottobre e il 4 Novembre 2007.
1. NDS Lite - 78,552
2. PSP - 59,714
3. Wii - 37,617
4. Xbox 360 - 17,673
5. PlayStation 3 - 17,434
6. PlayStation 2 - 10,209
7. GBA SP - 206
8. GameCube - 155
9. GB Micro - 113
10. NDS - 45
fonte http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79803&zona=x360&foto=1&num_foto=0
:rotfl::rotfl:

Ma è un post serio o prendi per il culo?
Cioè, vediamo se ho capito, hai aperto un thread votato solo al flame per far presente alla community ps3 (Axet) che per 7 giorni l'xb360 ha venduto, udite udite, 239 unità in più della diretta concorrente...
Te lo dico sinceramente, questo è un post inutile, sono dati su cui è inutile discutere e che valgono 0 (ZERO) se non vengono collocati in un discorso più ampio.
Sono davvero allibito.

edothebest
10th November 2007, 18:11
Il fatto che tu sia allibito non credo interessi a molti, il post è votato al flame perchè c'è gente che non accetta queste notizie, infatti si è rivelato il primo sorpasso di una consola americana in giappone, sia pur momentaneo e irrilevante. Ad alcune persone interessa, il post non richiede di essere una verità assoluta, mi sembrava una notizia nuova per il mercato del sol levante.

Fustigatrice
10th November 2007, 18:18
Ma è un post serio o prendi per il culo?
Cioè, vediamo se ho capito, hai aperto un thread votato solo al flame per far presente alla community ps3 (Axet) che per 7 giorni l'xb360 ha venduto, udite udite, 239 unità in più della diretta concorrente...
Te lo dico sinceramente, questo è un post inutile, sono dati su cui è inutile discutere e che valgono 0 (ZERO) se non vengono collocati in un discorso più ampio.
Sono davvero allibito.

up :bow:

edothebest
10th November 2007, 18:20
up :bow:

Bel +1, complimenti.

Devon
10th November 2007, 18:30
Bel +1, complimenti.
anche a te :nod:

Oleawyn
10th November 2007, 18:32
il primo sorpasso di una consola americana in giappone, sia pur momentaneo e irrilevante.

Enough said.

+1 :confused:

edothebest
10th November 2007, 18:34
Enough said.

+1 :confused:

Frase con valore concessivo, BENCHE' sia irrilevante e momentaneo potrebbe non essere l'ultimo.

Fustigatrice
10th November 2007, 18:59
Bel +1, complimenti.

alzato cn la luna storta? :D
ho letto tutto il thread ed ho uppato quel post perchè rispecchiava ad occhio e croce il mio pensiero e visto che è forum pubblico io dico anche la mia, che sia un up ad un post o un mio personale post :)

Axet
10th November 2007, 19:39
Oddio mi fai paura :afraid::afraid:

Ma ti sei accorto che quel che hai quotato non fa altro che darmi ragione, sì? :sneer:

Galandil
10th November 2007, 20:10
Il fatto che tu sia allibito non credo interessi a molti, il post è votato al flame perchè c'è gente che non accetta queste notizie, infatti si è rivelato il primo sorpasso di una consola americana in giappone, sia pur momentaneo e irrilevante. Ad alcune persone interessa, il post non richiede di essere una verità assoluta, mi sembrava una notizia nuova per il mercato del sol levante.

Non è un sorpasso, il sorpasso si ha quando quelle cifre restano costanti settimana dopo settimana, anche la PSP ha avuto per due settimane un boost di vendite in giappolandia causa uscita di FF Crysis Core superando il DS, dopodiché è ritornata ben sotto la console portatile Nintendo.

Il boost per la 360 è stato dato da Ace Combat 6, a breve la 360 al 99% tornerà ad essere il fanalino di coda in Giappone.

Zaider
10th November 2007, 21:16
Non è un sorpasso, il sorpasso si ha quando quelle cifre restano costanti settimana dopo settimana, anche la PSP ha avuto per due settimane un boost di vendite in giappolandia causa uscita di FF Crysis Core superando il DS, dopodiché è ritornata ben sotto la console portatile Nintendo.
Il boost per la 360 è stato dato da Ace Combat 6, a breve la 360 al 99% tornerà ad essere il fanalino di coda in Giappone.

Ora sono io a dirti che sembri un padre amorevole :sneer::sneer:

Vindicare
11th November 2007, 03:09
post uguale a Nmila altri post.