Log in

View Full Version : Domanda difficile!

Luceen
11th November 2007, 12:38
needo un modo veloce per trovare una frase precisa in una conversazione su msn... il problema è che può stare in qualunque file(contatto/mese)... e ho poca voglia di controllare conversazioni di anni ed anni...

help!

NoeX
11th November 2007, 12:51
non esiste un programma che io sappia... te lo devi fare da te :)

figurati che io, visto che ho tante history su file diversi HTML ho in programma di farmi un parser che mi riunisca tutti ste conversazione in un file XML :D

Ercos
11th November 2007, 12:54
Se hai Vista, il suo search dovrebbe trovare le frasi all'interno di documenti doc o txt, altrimenti se hai xp usa desktop search.

Necker
11th November 2007, 12:55
non ne ho idea, ma se hai salvato le conversazioni in un file di testo, presumo.., allora non puoi farti fare un programmino da qualche nerd che ricerchi la stringa esatta di parole che vuoi ripescare?

Nei forum funziona cosi la ricerca... perchè non farlo anche x un file di testo.

Al max l'unico sbattimento è aprire un file di word e copiarci dentro tutte le conversazioni che hai avuto.. in sequenza, cosi che, se quel programmino funziona, gli dovrai far analizzare soltanto un file invece che N.

LAscio la parola ai nerd adesso, per smontare tutto il mio ingegno :sneer:

Mez
11th November 2007, 13:08
ma puoi farlo anche con xp mi pare
fai un cerca e poi scrivi

*blablabla frase del mio amico da cercare (ovviamente scrivi la frase che cerchi)