View Full Version : PS3 : 60GB o 40 GB ?
Bakaras
12th November 2007, 15:57
ok, la prima differenza sostanziale e' la differenza di prezzo e ok.
Ma, non considerando questo dettaglio, quale prendereste e perche'?
Le poche differenze che sono riuscito a reperire sono:
HD ( 60 Gb vs 40GB )
CPU (90nm vs 65 nm )
prese usb ? ( 4 vs 2 )
Qualcuno che la ha o che ne sa' + di me mi puo' aiutare?
Astenersi "prendi la XBOX" o " WII tutta la vita all night long tennis " tnx.
Galandil
12th November 2007, 16:01
La 40GB non ha retrocompatibilità con i titoli PS2 e mi pare non abbia neanche il lettore di carte SD (sulla seconda non sono sicuro cmq).
Zaider
12th November 2007, 16:04
La 40GB non ha retrocompatibilità con i titoli PS2 e mi pare non abbia neanche il lettore di carte SD (sulla seconda non sono sicuro cmq).
Si esatto, ha meno prese usb e niente card reader.
Evildark
12th November 2007, 16:04
leggiti anche sto articolo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/40-delle-playstation-3-con-hdd-da-40-gb-difettose-sony-smentisce_23193.html
e questo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-conferma-cpu-a-65-nm-in-ps3-con-hdd-a-40-gb_23209.html
MiLLenTeX
12th November 2007, 16:09
Gian... mi deludi.
Possiedi il PC... la fonte inesauribile per ogni uber gioco che si rispetti (a parte qualche titolone vedi Gran Turismo & co.)
NON COMPRARLAAAAAAAA! ^^
PS: +ttosto butta i soldi nella OrangeBox e preparati che al prossimo fps degno di nota ti tiro dentro e ti chainfraggo a nastro :D
Bakaras
12th November 2007, 16:14
Gian... mi deludi.
Possiedi il PC... la fonte inesauribile per ogni uber gioco che si rispetti (a parte qualche titolone vedi Gran Turismo & co.)
NON COMPRARLAAAAAAAA! ^^
PS: +ttosto butta i soldi nella OrangeBox e preparati che al prossimo fps degno di nota ti tiro dentro e ti chainfraggo a nastro :D
Ste, te sei dimenticato che non vivo solo ;)
La 40GB non ha retrocompatibilità con i titoli PS2 e mi pare non abbia neanche il lettore di carte SD
Si esatto, ha meno prese usb e niente card reader
Ok, ma questo impatta su?
se ho 4 pad six axis ne posso caricare solo 2 a volta?
Non posso caricarci le foto della macchinetta digitale?
poi?
retrocompatibilita', non ho giochi ps2.
i 20 gb in + servono?
la CPU a 65 nm oltre a consumare di meno, ha altre peculiarita' che la 90 nm non ha?
Grazie a tutti per i pareri
Zaider
12th November 2007, 16:18
poi?
Nono, i pad sono wireless, quindi ne puoi usare cmq 4.
Evildark
12th November 2007, 16:18
la CPU a 65 nm oltre a consumare di meno, ha altre peculiarita' che la 90 nm non ha?
leggiti gli articoli di HW Upgrade.. sono abbastanza esaustivi :D
aggiungo anche questo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html
MiLLenTeX
12th November 2007, 16:24
Ste, te sei dimenticato che non vivo solo ;)
Fefè me la vedrei bene a picchiar conigli col Wii cmq :sneer:
Bakaras
12th November 2007, 16:26
Nono, i pad sono wireless, quindi ne puoi usare cmq 4.
si mi sono espresso male, "caricarci" intendevo ricaricare i Pad.
leggiti gli articoli di HW Upgrade.. sono abbastanza esaustivi :D
aggiungo anche questo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html
li avevo gia' letti, parlano delle differenze, non dicono perche' dovrei comprare una invece dell'altra( nemmeno voi me lo state dicendo :( ).
Bakaras
12th November 2007, 16:28
Fefè me la vedrei bene a picchiar conigli col Wii cmq :sneer:
shhhhhhhhh che ci siamo inbattuti nel WII sports in un centro commerciale con il bowling... l'ho dovuta stordire con un colpo di pad sulla nuca per portarla via :sneer:
Zaider
12th November 2007, 16:35
si mi sono espresso male, "caricarci" intendevo ricaricare i Pad.
Eh quello sì ;(
Poi non sò se esistono dei caricatori a parte, dovrei controllare..
Bakaras
12th November 2007, 16:35
??? perche' spostato?
non sto parlando di giochi -.- chiedevo pareri tecnici.
Tunnel
12th November 2007, 16:44
Sono infallibile come il papa. Ho deciso così quindi è giusto
Tibù
12th November 2007, 16:50
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79891&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
non so che significhi ma mi pare centri con la tua domanda bakaras:sneer:
Bakaras
12th November 2007, 16:51
quindi? qua non lo leggono gli utenti ai quali mi rivolgevo.
No ma gran bella spiegazione cmq, si vede che sei un moderatore serio, se non ricordo male quello a cui chiesi spiegazione su un cartellino per spam preso mesi fa' , dal quale attendo ancora risposta.
Xangar
12th November 2007, 17:06
No ma gran bella spiegazione cmq, si vede che sei un moderatore serio, se non ricordo male quello a cui chiesi spiegazione su un cartellino per spam preso mesi fa' , dal quale attendo ancora risposta.
la sezione Tech si occupa di altre cose e altre piattaforme, per le console se ne parla in questa sezione quindi ha fatto benissimo a spostare qui il thread, oltretutto ti hanno risposto benissimo in tanti comunque e chi legge la sezione tech legge benissimo anche questa
Bakaras
12th November 2007, 17:22
la sezione Tech si occupa di altre cose e altre piattaforme, per le console se ne parla in questa sezione quindi ha fatto benissimo a spostare qui il thread, oltretutto ti hanno risposto benissimo in tanti comunque e chi legge la sezione tech legge benissimo anche questa
[W] Games Pwnage! (9 Viewing)
[WAYNE2k1 on Games: PC e Console]
[W] Tech (9 Viewing)
[ Nerd's Kingdom ]
Mi hanno risposto in tanti finche' era su tech.
Posso anche starci che delle console si parla sotto games, mi sono limitato a cercare la sezione + adatta leggendo le descrizioni sotto le sezioni.
Una cosa che mi lascia perplesso, come mai tu dai risposte sensate mentre un altro moderatore ad una richiesta di spiegazioni mi risponde:"Sono infallibile come il papa. Ho deciso così quindi è giusto" ?
Va$h
12th November 2007, 17:24
[W] Tech (9 Viewing)
[ Nerd's Kingdom ]
Posso anche starci che delle console si parla sotto games, mi sono limitato a cercare la sezione + adatta leggendo le descrizioni sotto le sezioni.
Una cosa che mi lascia perplesso, come mai tu dai risposte sensate mentre un altro moderatore ad una richiesta di spiegazioni mi risponde:"Sono infallibile come il papa. Ho deciso così quindi è giusto" ?
Si chiama battuta eh -_-°
Devon
12th November 2007, 17:26
dai su BBoni :confused:
cmq pijala da 60gb, che non fanno mai male..
Tibù
12th November 2007, 17:29
uppo shagacazzi,anche perchè da quello che scrivi non hai ne ps2 ne relativi giochi.....e fidati anche se hai la ps3 certi capolavori della vecchia console meritano di essere giocati:D
Bakaras
12th November 2007, 17:34
quindi ps3 da 60 gb ?
449 compreso pes 2008 e' presa bene?
Devon
12th November 2007, 17:37
si, poi istantscaricati la demo di uncharted cosi ti trovi il primo game da buyare :P
tra l'altro ho scoperto che la demo era na build vecchia, le eplosioni etc sono praticamente rifatte :nod:
Uraner Almasy
12th November 2007, 17:39
ma la non-retrocompatibilità comporta anche il non poter scaricare i giochi dal ps store?
MiLLenTeX
12th November 2007, 17:42
quindi ps3 da 60 gb ?
449 compreso pes 2008 e' presa bene?
imho no, pes2008 non va comprato.
E' un gioco da boicottare perchè ormai ha rotto il cazzo... è uguale da anni e in quanto a movenze giocatori, sto giro è peggio del precedente.
Trovala con altro se possibile... fidati Gian, il braccio destro ti ha sempre consigliato bene ^^
Evildark
12th November 2007, 17:44
[W] Tech (9 Viewing)
[ Nerd's Kingdom ]
io sono nerd e non leggo la sezione consolle :nod::nod:
Marphil
12th November 2007, 17:46
Se hai avuto la PS2 e hai parecchi giochi originali ti conviene prendere la 60GB.
Altrimenti 40GB senz'ombra di dubbio.
Bakaras
12th November 2007, 17:51
E' un gioco da boicottare perchè ormai ha rotto il cazzo... è uguale da anni e in quanto a movenze giocatori, sto giro è peggio del precedente.
Trovala con altro se possibile... fidati Gian, il braccio destro ti ha sempre consigliato bene ^^
:kiss:
Questa offerta ho trovato.di listino sta a 499 senza gioco, nemmeno io sono entusiasta di pes 2008 .
Se hai avuto la PS2 e hai parecchi giochi originali ti conviene prendere la 60GB.
Altrimenti 40GB senz'ombra di dubbio.
diciamo che di giochi originali ai quali mi piacerebbe rigiocare ne posso rimediare diversi( ho amici con ps2 )
Axet
12th November 2007, 17:53
poi?
retrocompatibilita', non ho giochi ps2.
i 20 gb in + servono?
L'avere 2 porte usb in meno vuol dire che puoi caricare meno sixaxis alla volta (e sticazzi, io ne ho 2 e non li ho mai caricati contemporaneamente nonostante abbia la 60gb).
Poi ovviamente ti limita nelle periferiche che ci puoi attaccare contemporaneamente, ma 2 porte possono bastare anche se 4 son più comode.
Se vuoi vederci le foto (di cui la ps3 fa imo una gestione ottima) o le visualizzi in streaming dal pc grazie al sistema dlna oppure mi sa che se ci attacchi la macchina fotografica via usb te le fa vedere cmq.. ma è una feature marginale.
I 20gb in più ti servono perchè l'hdd viene usato per scaricare demo, trailer, installare i giochi per velocizzare i tempi di caricamento e cose così. Quindi pure qua, 60gb sono più comodi ma non sono fondamentali dato che anche con la 40gb te la puoi cavare senza problemi.
Inoltre si parla che con un firmware di prossima uscita la ps3 leggerà anche il formato divx/xvid, visto che con il 2.0 è poppata la voce "attiva wma" che però non è ancora selezionabile.
Alla fin della fiera dipende da a quanto trovi la 60gb.. se la trovi allo stesso prezzo o poco più della 40gb, prendi quella. Altrimenti buttati senza troppi problemi sulla sorella minore, che tanto se non ti interessa la retrocompatibilità le differenze non sono così marcate :)
Tunnel
12th November 2007, 17:55
Mi da come l'idea che questa sia la sezione più corretta a vedere dalle risposte...
Ache, puoi rispostarla in Tech visto che l'utente mi pare non si meriti tale cortesie ?
Oppure possiamo fare un forum di storia, alla fine la ps3 sta facendo storia quindi è inerente. Oppure anche su life andava bene, visto che è una cosa che riguarda la vita quotidiana.
Bah...
L'educazione sta in casa di sempre meno gente
Marphil
12th November 2007, 17:56
diciamo che di giochi originali ai quali mi piacerebbe rigiocare ne posso rimediare diversi( ho amici con ps2 )
Questa potrebbe essere una buona motivazione per prendere la 60GB, però calcola che appena una console comincia a farsi un buon parco titoli è difficile che uno si mette a giocare ai giochi vecchi (pochissima gente che conosco, anzi forse nessuno, si è messo a rigiocare vecchi titoli con la ps2 della psx, e magari solo all'inizio).
Cioè tra Uncharted, CoD4, Assassin's, R&C, Folklore, Ninja Gaiden ecc, uno di giochi notevoli per PS3 li ha già ora...poi vabbè dipende sempre dal tempo e dai gusti.
Axet
12th November 2007, 17:58
ma la non-retrocompatibilità comporta anche il non poter scaricare i giochi dal ps store?
Bella domanda.. boh :D
Mi pare strano infatti, se ti scarichi uno dei giochi per psx cosa fai poi? :look:
A me pes 2008 a livello di gameplay piace veramente veramente tanto.. peccato abbia svariati difetti come l'online o gli scattini, senno sarebbe eccezionale, imo.
Bakaras
12th November 2007, 18:25
??? perche' spostato?
non sto parlando di giochi -.- chiedevo pareri tecnici.
Mi da come l'idea che questa sia la sezione più corretta a vedere dalle risposte...
Ache, puoi rispostarla in Tech visto che l'utente mi pare non si meriti tale cortesie ?
Oppure possiamo fare un forum di storia, alla fine la ps3 sta facendo storia quindi è inerente. Oppure anche su life andava bene, visto che è una cosa che riguarda la vita quotidiana.
Bah...
L'educazione sta in casa di sempre meno gente
Ora mi spieghi dove sono stato ineducato.
Ti ho chiesto perche' mai me lo avevi spostato, e tu fai il simpatico ( provi a fare ) con me , senxza considerare che :
a: non te conosco
b: non mi stai affatto simpatico.
considerato che mi sono rivolto a te come MODERATORE ( dove la simpatia non c'entra un cazzo ) e non come UTENTE, perche' mai hai pensato che una "battuta" ,non opportunamente condita da faccine di ordinanza , fosse la risposta che io cercavo ?
Anche Xangar mi ha risposto un po' "cosi" ma almeno si e' limitato a spiegarmi perche' il post andava fatto qui e non in Tech, senza battute.
Riprendendo la tua ultima risposta, oltre a fare il figo Ubbah moderator sarcastico riguardo la giusta locazione del post, mi puoi evidenziare in grassetto DOVE sono stato ineducato per cortesia?
O lo metto insieme alla richiesta di spiegazioni in PVT di diversi mesi fa' alla quale non hai ritenuto opportuno rispondere?
grazie
Xangar
12th November 2007, 19:36
io non ho capito la storia della retrocompatibilità
sia la 60giga che la 40 gb non hanno la retrocompatibilità ( hardware ), quindi alla fine la differenza si riduce ai 20 giga, alle 2 porte usb e al lettore SD card
da quel che ho capito la 40gb ha comunque la retrocompatibilità software, quindi che cambia ?
Dryden
12th November 2007, 20:25
Io ti consiglio la 60gb in ValuePack, che si rimedia ancora in giro anche se è uscita di produzione.
499 euro , versione 60gb , 2 giochi niente male (Motorstorm e Resistence) e 2 joypad.
Io ti consiglio questa, se veramente vuoi una Ps3 quei 100 euro in più valgono quel che offrono, poi come già detto da qualcuno alla retrocompatibilità (io) non rinuncerei, perchè ci son giochi, come alcuni Gdr ps2, che vale la pena davvero giocare.
9-3v4iM-9
12th November 2007, 20:28
da quel che ho capito la 40gb ha comunque la retrocompatibilità software, quindi che cambia ?
io invece avevo capito che, nonostante non avessero la retrocompatibilità hw, quella da 60 aveva comunque la retrocompatibilità sw mentre veniva proprio tolta in quella da 40.
edit: non stava a 450 il bundle 60gb+2 giochi?
Dryden
12th November 2007, 20:35
Qui a Roma son sicuro che sta a 499, prezzo riscontrato in più luoghi.
Bakaras
12th November 2007, 21:04
Io ti consiglio la 60gb in ValuePack, che si rimedia ancora in giro anche se è uscita di produzione.
499 euro , versione 60gb , 2 giochi niente male (Motorstorm e Resistence) e 2 joypad.
Io ti consiglio questa, se veramente vuoi una Ps3 quei 100 euro in più valgono quel che offrono, poi come già detto da qualcuno alla retrocompatibilità (io) non rinuncerei, perchè ci son giochi, come alcuni Gdr ps2, che vale la pena davvero giocare.
Eh, a trovarlo il value pack a quel prezzo
io invece avevo capito che, nonostante non avessero la retrocompatibilità hw, quella da 60 aveva comunque la retrocompatibilità sw mentre veniva proprio tolta in quella da 40.
edit: non stava a 450 il bundle 60gb+2 giochi?
la 60 ha la retrocompatibilità, la 40 no.
450 con 2 giochi in offerta pochi pezzi a ottobre se non ricordo male
Qui a Roma son sicuro che sta a 499, prezzo riscontrato in più luoghi.
499 pulita, io trovata a 449 con pes 2008.
Rad
12th November 2007, 21:06
Eh, a trovarlo il value pack a quel prezzo
la 60 ha la retrocompatibilità, la 40 no.
450 con 2 giochi in offerta pochi pezzi a ottobre se non ricordo male
499 pulita, io trovata a 449 con pes 2008.
vista anche io la pubblicità.
se ti interessa la ps3, approfittane.
se non ti interessa la ps3, fottitene :)
Bakaras
12th November 2007, 21:23
vista anche io la pubblicità.
se ti interessa la ps3, approfittane.
se non ti interessa la ps3, fottitene :)
450 con 2 giochi la 60 GB ?
DOVE?
Rad
12th November 2007, 21:25
450 con 2 giochi la 60 GB ?
DOVE?
non so se era la 60giga, l'ho vista mentre passavo in moto, quindi per non schiantarmi contro qualcuno non l'ho letta tutta.. mi sa cmq intendiamo la stessa promozione (ossia la 40)
Bakaras
12th November 2007, 21:33
non so se era la 60giga, l'ho vista mentre passavo in moto, quindi per non schiantarmi contro qualcuno non l'ho letta tutta.. mi sa cmq intendiamo la stessa promozione (ossia la 40)
quindi 450 la 40 con 2 giochi o 450 la 60 con un gioco.
kk
tnx
Trish
12th November 2007, 21:57
io da profano consiglierei il primo modello uscito,4 porte USB magari non servono a molto ma il car reader è molto comodo per spostare foto o altro in un secondo...e poi beh la retrocompatibilità la trovo essenziale...sono uscito giochied escono che non se ne può fare a meno...atualmente se avessi una PS3 e mi piacciono i GDR non mi farei scappare per dire un DQ8 che lo trovi anche a prezzo ridicolo o altri titoli simili...
Guaire
12th November 2007, 22:09
Non so se è una cazzata, ma l'altro giorno qui a Roma un mio amico ha comprato lo starter pack (60g, 2 sixaxet, motorstorm e resistance) a 299 euro
Ad un prezzo del genere mi ha fatto venire il dubbio pure a me :shocked:
Gilles
12th November 2007, 22:13
200 euro de meno,giusto da napoli veniva
Devon
12th November 2007, 22:28
2 sixaxet
:metal:
Dryden
12th November 2007, 22:53
Non so se è una cazzata, ma l'altro giorno qui a Roma un mio amico ha comprato lo starter pack (60g, 2 sixaxet, motorstorm e resistance) a 299 euro
Se comprata in un negozio è impossibile, t'ha detto una cazzata, quello è lo starter pack che si vende ovunque a 499.
http://shopping.multiplayer.it/catalog/trovaprezzi.php?dpid=31173
Era un bundle tirato fuori per invogliare gli utenti e finire tutte le 60gb prima dell'arrivo della 40.
Arthu
12th November 2007, 22:59
Visto che nessuno ancora l'ha fatto e che è tanto che non prendo un cartellino e che hai chiesto di non farlo espressamente...LOOOL
BHAHAHHAHAHA@te.Cazzo te ne fai della ps3.
Marphil
12th November 2007, 23:00
Se non sbaglio all'innaugurazione di non so cosa al Parco Leonardo a Roma c'era la PS3 a 299 € in offerta per un giorno solo.
Dryden
12th November 2007, 23:02
Se non sbaglio all'innaugurazione di non so cosa al Parco Leonardo a Roma c'era la PS3 a 299 € in offerta per un giorno solo.
E' parecchio che non ci vado e non so se han fatto davvero quell'offerta, so che han aperto da poco li vicino un outlet di tutto (informatica ed elettronica compresi).
Se è lì e l'han venduta sul serio a 299 rosico, me la sarei comprata pure io.
Rad
12th November 2007, 23:13
299 non è 1 cazzo in confronto al 599 iniziale -,-
Dryden
12th November 2007, 23:14
Esattamente la metà, se ci aggiungi 2 controller e 2 giochi è anche meno della metà..........
Axet
13th November 2007, 00:04
io non ho capito la storia della retrocompatibilità
sia la 60giga che la 40 gb non hanno la retrocompatibilità ( hardware ), quindi alla fine la differenza si riduce ai 20 giga, alle 2 porte usb e al lettore SD card
La 60gb europea non ha la retrocompatibilità hw (leggasi non ha l'emotion engine al suo interno), ma è retrocompatibile via software.
La 40gb non è proprio retrocompatibile (e imo è una cazzata perchè non capisco per quale ragione non gli lascino la retrocompatibilità via software :|)
Era rubata :sneer:
:metal:
Muori thx :sneer:
Evildark
13th November 2007, 00:09
2 sixaxet
ce ne basta uno di Axet, non 12
:oro:
Dan Palmer
13th November 2007, 10:48
ok, la prima differenza sostanziale e' la differenza di prezzo e ok.
Ma, non considerando questo dettaglio, quale prendereste e perche'?
Le poche differenze che sono riuscito a reperire sono:
HD ( 60 Gb vs 40GB )
CPU (90nm vs 65 nm )
prese usb ? ( 4 vs 2 )
Qualcuno che la ha o che ne sa' + di me mi puo' aiutare?
Astenersi "prendi la XBOX" o " WII tutta la vita all night long tennis " tnx.
Se non hai una scimmia irresistibile io ti consiglierei di aspettare che anche in europa arrivi la versione con i dual shock 3.
Perchè comprare ora la versione con dei pad obsoleti per poi dover comunque comprare altri nuovi pad tra poco?
Dryden
13th November 2007, 13:11
Dipende, lo shock3 potrebbe anche arrivare tra N mesi e se uno c'ha voglio di giocare ora lo starter resta cmq una ottima combo.
Poi quando uscirà lo shock3 se ne compri 1 o 2, alla fine hai sempre 3/4 pad per giocare con gli amici.
MiLLenTeX
13th November 2007, 14:03
che poi boh... sarò vecchio stampo, ma io, potessi, giocherei sempre e solo col PAD1 classico.
No rotelle del cazzo e vibrazioni de staminchia.
L'analogico DX lo usavo solo per far veroniche a pes...mo manco quelle xke la ps2 l'ho prestata, la 3 non la prendo e pes2008 fa merda :D
Axet
13th November 2007, 14:10
Se non hai una scimmia irresistibile io ti consiglierei di aspettare che anche in europa arrivi la versione con i dual shock 3.
Perchè comprare ora la versione con dei pad obsoleti per poi dover comunque comprare altri nuovi pad tra poco?
Il dualshock3 arriva l'anno prossimo e della vibrazione non me ne frega un emerito cazzo.
E' utile imo solo nei giochi di guida, ma per quella ho il volante serio :)
edothebest
13th November 2007, 14:35
Il dualshock3 arriva l'anno prossimo e della vibrazione non me ne frega un emerito cazzo.
ah vero :rotfl:
Devon
13th November 2007, 14:44
ti dico solo che stai sorpassando kali nel "best fanboy" contest :nod:
edothebest
13th November 2007, 14:48
ti dico solo che stai sorpassando kali nel "best fanboy" contest :nod:
Il mio fine è sorpassare Axet ;)
Axet
13th November 2007, 15:07
ah vero :rotfl:
Il mio fine è sorpassare Axet ;)
Fammi conoscere il tuo pusher che a quanto pare ha roba veramente buona :sneer:
Dan Palmer
13th November 2007, 15:25
E chissene di cosa ne pensi della vibrazione? :sneer:
Mica parlavo con te.
Solfami
13th November 2007, 15:29
Gian... mi deludi.
NON COMPRARLAAAAAAAA! ^^
Questa è una delle frasi più esilaranti che ho sentito negli ultimi anni.
Lo vedi il mio pc in firma? Sta prendendo polvere, lo vuoi? :hm:
Axet
13th November 2007, 15:29
Si ma in generale la vibrazione non porta nulla di che daje, rimandare l'acquisto di una console per avere i pad che vibrano è una giga-cazzata.
Chiaro che se quando ci saranno in europa i dualshock3 se mi si rompe un controller ne piglio uno che vibra giusto per avere una feature in più, ma è una feature che è inutile tranne che nei giochi di macchine.
Andiamo, altrimenti mouse e tastiera farebbero cagare in quanto non hanno la vibrazione? :rain:
Dan Palmer
13th November 2007, 15:40
Maddai la vibrazione è solo che una figata in praticamente tutti i generi, dagli action/adventure, agli fps, ai picchiaduro siino ai giochi di corse!
Senza contare poi che la ps3 Ceramic White è veramente molto stilosa, altro che quello scarrafone nero che avete voi. :sneer:
Slurpix
13th November 2007, 15:43
Andiamo, altrimenti mouse e tastiera farebbero cagare in quanto non hanno la vibrazione? :rain:
:shocked::shocked: un mouse con la vibrazione potrebbe essere na figata. :sneer:
Axet
13th November 2007, 15:56
Maddai la vibrazione è solo che una figata in praticamente tutti i generi, dagli action/adventure, agli fps, ai picchiaduro siino ai giochi di corse!
Senza contare poi che la ps3 Ceramic White è veramente molto stilosa, altro che quello scarrafone nero che avete voi. :sneer:
La ps3 è bella da vedere di qualsiasi colore sia, questo credo sia oggettivo (anche se ovviamente inutile :sneer:).
Però son d'accordo, quella bianca è più bella :)
Cmq ribadisco, la vibrazione è una feature caruccia ma non necessaria come invece è ad esempio lo stick analogico.
Serve solo nei giochi di corse :D
Altrimenti scusa, gli fps su console sarebbero meglio di quelli su pc perchè su console hai la vibrazione mentre nè il mouse nè la tastiera vibrano? :rain:
Uraner Almasy
13th November 2007, 16:00
neanche a me la vibrazione ha mai interessato + di tanto...
Dan Palmer
13th November 2007, 16:01
Altrimenti scusa, gli fps su console sarebbero meglio di quelli su pc perchè su console hai la vibrazione mentre nè il mouse nè la tastiera vibrano? :rain:
Paragone infattibile considerando che usano due periferiche di input diverse.
Al massimo si potrebbe dire "Gli fps nelle console sono meglio col vibro o senza?" :rolleyes:
Comunque stando ai primi prezzi del DS3 che ho visto su internet, aspettare la White converrebbe anche perchè almeno ti eviti il salasso di 1/2 pad.
E ripeto; nei picchiaduro e negli action adventure, la vibrazione rulla.
Axet
13th November 2007, 16:03
Paragone infattibile considerando che usano due periferiche di input diverse.
Al massimo si potrebbe dire "Gli fps nelle console sono meglio col vibro o senza?" :rolleyes:
Comunque stando ai primi prezzi del DS3 che ho visto su internet, aspettare la White converrebbe anche perchè almeno ti eviti il salasso di 1/2 pad.
E ripeto; nei picchiaduro e negli action adventure, la vibrazione rulla.
Mah non son per nulla convinto.
Sicuro il dualshock3 non lo prendo a meno che mi si rompa uno dei 2 sixaxis :O
Dan Palmer
13th November 2007, 16:04
Comunque ho detto una cagata; non costano tanto i DS3, avevo beccato per primo il classico store ladro.
Axet
13th November 2007, 16:05
Comunque ho detto una cagata; non costano tanto i DS3, avevo beccato per primo il classico store ladro.
Si ma pure costassero 10 euro non me li piglierei :p
Per i giochi di guida c'è il driving force pro :nod:
Tibù
13th November 2007, 16:09
è orribile la ps3 bianca >_>
Dryden
13th November 2007, 16:11
A me la Ps3 fa schifo proprio come design qualsiasi colore abbia(5kg pz), così come la prima Ps2.
Marphil
13th November 2007, 16:13
è orribile la ps3 bianca >_>
Pensa che io la trovo bellissima invece :look:
Io il DS3 lo prendo sicuro come secondo pad, non l'ho preso fin'ora proprio per prendermi il DS3 (che ovviamente diverrà il primo pad e il sixaxis for friends :sneer: )
MiLLenTeX
13th November 2007, 16:15
Questa è una delle frasi più esilaranti che ho sentito negli ultimi anni.
Lo vedi il mio pc in firma? Sta prendendo polvere, lo vuoi? :hm:
ti fa ridere che ho detto la verità?
Libero di pensarla come stracazzo ti pare eh :) mica sto qua a fare opera di convincimento.
PS: forse ti sfugge che Bakaras lo conosco e non lo vedo tipo da console, infatti non ti fossi limitato a quotarmi bensì a leggere il suo reply avresti capito che punta a questo acquisto anche per un secondo fine.
Ma meglio così, gg alla randomizzazione dei quote per far la frase sbura che ti innalza al gradino de "Il miglior fanboy console della galassia".
Take it easy :)
Azalinn
13th November 2007, 16:17
Millo mi diventi acidello :D
Se vuoi fraggare qualcuno con una discreta facilità anche io al momento son senza giochi degni di tale nome (visto che WAR è sempre più lontano)
Tibù
13th November 2007, 16:18
cmq anche prima la vibrazione la tenevo up solo per giocare a gran turismo e giochi di azione tipo devil may cry o mezzi platform alla medievil,per il resto sia PES che Tekken sempre disattivato.
e soprattutto da tenere down nei vari final fantasy,altrimenti ogni evocazione di GF-Eoni-Espers è una tendinite:sneer:
MiLLenTeX
13th November 2007, 16:19
Millo mi diventi acidello :D
Se vuoi fraggare qualcuno con una discreta facilità anche io al momento son senza giochi degni di tale nome (visto che WAR è sempre più lontano)
pwnare te non crea soddisfazione...
Eh si divento acidello cmq, mi inalbero se vedo chi fa il brillante perchè in casa avrà si e no 500 console di tipo diverso e si grufola nei suoi giochillijappodelpiffero :)
Azalinn
13th November 2007, 16:21
tze... dimmi solo dove e quando ( e magari anche a cosa) :D
Solfami
13th November 2007, 16:36
Grufolare credo sia un verso conosciuto + dalle tue parti. Forse a differenza tua mi evolvo, e mi sono rotto il cazzo di spendere milioni di dollari per giocare su una piattaforma, ovvero pc, che sta morendo.
Azalinn
13th November 2007, 16:40
Grufolare credo sia un verso conosciuto + dalle tue parti. Forse a differenza tua mi evolvo, e mi sono rotto il cazzo di spendere milioni di dollari per giocare su una piattaforma, ovvero pc, che sta morendo.
i giochi per le console invece li regalano? :rain:
Bakaras
13th November 2007, 16:53
Deciso pr la 60 Gb, grazie a tutti per i consigli.
Axet
13th November 2007, 16:57
Eh si divento acidello cmq, mi inalbero se vedo chi fa il brillante perchè in casa avrà si e no 500 console di tipo diverso e si grufola nei suoi giochillijappodelpiffero :)
Beh millo che per console escono molti più giochi che non per pc mi pare cmq un dato di fatto, flame a parte :)
:thumbup:
Bakaras
13th November 2007, 17:00
A giudicare dal PC che hai in firma, ti sei evoluto da non piu' di 8 mesi :kiss:
cmq il topic PC vs Console era un altro, e per quanto mi riguarda PC >>> Console
Una PS3 non mi dara' mai le emozioni, le soddisfazioni e le MADONNE di una master Level 8 da 120 persone guidata in TS; e' un approccio diverso per gamer diversi.
Devon
13th November 2007, 17:02
LASCIATEMI STARE MILLOOOOOHHHHHH
p.s. io c'ho ancora q3 installato, magari magari 2 rockettate ogni tanto :nod:
Dryden
13th November 2007, 17:14
Trovato il value pack che dicevo o hai optato per quella con pes ?
Bakaras
13th November 2007, 17:57
Trovato il value pack che dicevo o hai optato per quella con pes ?
magari, quel bundle non si rova +.
Prendero' al 99% quella con Pes.
MiLLenTeX
13th November 2007, 18:06
ma perchè Gian con PES pd... non ne esistono proprio altri bundle?
Fidate che io se dovessi comprare la PS3, avendo già visto PES su PC, non la prenderei con quel gioco...
PES è PES e lo si sa...ma questa volta, imho, non vale i soldi che costa.
@Solfami: evolviti finchè vuoi dolcezza, sta di fatto che PC >>>>> console e ti ci puoi sbatter sopra la testa fino allo sfinimento.
Goditi il tuo pad a giocare a giochini sburelli graficamente, esalta te stesso pwnando l'ultimo boss di un giochillo singleplayer, moddati l'auto come stracazzo ti pare.
Io intanto me la godo vs altra gente, col mio mouse del '600 che mi fa fare i movimenti che stracazzo voglio.
Poi oh è palese, Rayman Raving Conigli >>>> tutti gli fps presenti su pc... ma a rubar dolcetti dal cioccolataio va...
Solfami
13th November 2007, 18:13
Mai giocato ai conigli tanto per cambiare. E giusto per rimanere in tema credo di essermi fatto + raid al daoc di te e i tuoi 24 cugini messi insieme. Rimpiango il passato, ma penso al presente, e di certo gli sviluppatori per pc al momento non hanno niente da offrire che valga la spesa che ho sempre fatto per tenermi il pc costantemente aggiornato ogni 2 anni, quando con 300 € mi compro una consolle e gioco senza grosse differenze di grafica rispetto al pc e con un supporto al multiplayer che sta N volte sopra al pc con server random del cazzo.
MiLLenTeX
13th November 2007, 18:17
Mai giocato ai conigli tanto per cambiare. E giusto per rimanere in tema credo di essermi fatto + raid al daoc di te e i tuoi 24 cugini messi insieme. Rimpiango il passato, ma penso al presente, e di certo gli sviluppatori per pc al momento non hanno niente da offrire che valga la spesa che ho sempre fatto per tenermi il pc costantemente aggiornato ogni 2 anni.
Dai veramente... sei arrivato a chi ce lo ha + lungo ora?
+Raid di daoc di me? Mi fa piacere. Fatico a professare la nerdaggine e ti lascio questo scettro molto volentieri.
Fattene pure un banner per la firma
" IO NERDO MEGLIO DI MILLENTEX "
Woot, ora hai proprio ragione.
BTW, io sta battaglia la chiudo qua, siamo OT e possiamo smettere.
Ripeto, imho, PC >>> console, che a te vada bene o meno.
Libero di pensarla come credo e allo stesso modo tu.
Ma, abbia l'accortezza, a parte dirmi che per le console ci sono miriadi di giochi, di essere obiettivo sulle valutazioni.
PS: nes, snes, psx, ps2... penso di averne viste pure io di console e il parco giochi di tutte queste... ma mai avvicinatesi alla duttilità e alle soddisfazioni che può dare un pc.
That's all
Devon
13th November 2007, 18:33
dai milluccio, namo su ra3 e lascia perde i flame, non fanno pe te :kiss:
Bakaras
13th November 2007, 18:51
Dai veramente... sei arrivato a chi ce lo ha + lungo ora?
+Raid di daoc di me? Mi fa piacere. Fatico a professare la nerdaggine e ti lascio questo scettro molto volentieri.
Fattene pure un banner per la firma
" IO NERDO MEGLIO DI MILLENTEX "
Woot, ora hai proprio ragione.
BTW, io sta battaglia la chiudo qua, siamo OT e possiamo smettere.
Ripeto, imho, PC >>> console, che a te vada bene o meno.
Libero di pensarla come credo e allo stesso modo tu.
Ma, abbia l'accortezza, a parte dirmi che per le console ci sono miriadi di giochi, di essere obiettivo sulle valutazioni.
PS: nes, snes, psx, ps2... penso di averne viste pure io di console e il parco giochi di tutte queste... ma mai avvicinatesi alla duttilità e alle soddisfazioni che può dare un pc.
That's all
E io che ti avevo cresciuto a pane e polemica, che delusione:sneer:
Non sei piu' er giaguaro de na vorta...una occasione del genere non te la saresti mai fatta scappare ;)
MiLLenTeX
13th November 2007, 21:00
QQ
non sono + Er Giaguaro de na vorta... QQ
:cry:
:sneer:
Axet
14th November 2007, 02:08
@Solfami: evolviti finchè vuoi dolcezza, sta di fatto che PC >>>>> console e ti ci puoi sbatter sopra la testa fino allo sfinimento.
Goditi il tuo pad a giocare a giochini sburelli graficamente, esalta te stesso pwnando l'ultimo boss di un giochillo singleplayer, moddati l'auto come stracazzo ti pare.
Io intanto me la godo vs altra gente, col mio mouse del '600 che mi fa fare i movimenti che stracazzo voglio.
Poi oh è palese, Rayman Raving Conigli >>>> tutti gli fps presenti su pc... ma a rubar dolcetti dal cioccolataio va...
Si ma millo queste so cazzate eh.
Dire che pc >>> console è una boiata bella e buona, da fanboy pc (non in tono "cattivo eh").
Alla fin della fiera per me la storia è sempre la stessa, il pc è meglio per quei giochi dove son richiesti mouse e tastiera. Cioè fps e rts. Per il resto meglio console (action, platform, sportivi etc etc).
Se poi gli fps per console pian piano implementeranno il supporto per mouse e tastiera le differenze si annulleranno del tutto pure per quanto concerne fps e rts, imo.
Galandil
14th November 2007, 02:53
Ormai la console war è diventata talmente noiosa da portare la gente a flammarsi su chi è più no-lifer a fare raid di daoc. C'è da vergognarsi a dire "ioioio ho fatto 24 raid e tu solo 23". :rotfl:
Cmq riguardo alla retrocompatibilità, il mastrosonarofanboy non sa la verità :afraid: : alla PS3 europea per risparmiare sui costi di produzione era stato levato l'EE (la CPU della PS2), e quindi il lavoro a carico di questo veniva emulato via software. Nella nuova PS3 da 40GB hanno eliminato anche il GS (il chip grafico), da qui la non retrocompatibilità con la PS2 (probabilmente Cell + RSX non ce la fanno ad emulare a dovere il tutto).
Axet
14th November 2007, 02:56
Io sapevo che il graphic synthesizer lo avessero tolto assieme all'emotion engine già sulla ps3 europea e che l'emulazione avvenisse completamente via software (del resto la potenza è l'ultima cosa che manca alla ps3) :look:
Vabbè chissene, sulla mia ci gioco ai giochi ps2 senza problemi qualora ne dovessi avere voglia, cazzi di chi si prende una 40gb :nod:
Dryden
14th November 2007, 03:05
Vabbè chissene, sulla mia ci gioco ai giochi ps2 senza problemi qualora ne dovessi avere voglia, cazzi di chi si prende una 40gb :nod:
Al momento la 40gb è diventata il modello standard,quindi l'unica che si troverà nei negozi fino a esaurimento scorte della precedente, la 60gb non è più prevista per il mercato europeo fino a prossimi piani di Sony.
Spero che in futuro, almeno nella versione slim tra qualche anno, reinseriscano la retrocompatibilità.
Axet
14th November 2007, 03:08
Per me è plausibile che andranno a commercializzare la 80gb come negli states :O
MiLLenTeX
14th November 2007, 08:32
Ormai la console war è diventata talmente noiosa da portare la gente a flammarsi su chi è più no-lifer a fare raid di daoc. C'è da vergognarsi a dire "ioioio ho fatto 24 raid e tu solo 23". :rotfl:
ah io sto scettro l'ho ceduto volentierissimo... :elfhat:
Wolfo
14th November 2007, 11:30
ah io sto scettro l'ho ceduto volentierissimo... :elfhat:
ioioioio sono ancora appeso ad un'Arpia piddì QQ
Solfami
14th November 2007, 15:22
Spe che provo a buffarti vediamo se col peso gli strappi le zampe.