PDA

View Full Version : Problemone HL2...



Glorifindel
12th November 2007, 18:11
so riuscito a buggare il gioco proprio agli ultimi capitoli (al 12esimo per la precisione) :gha:

In pratica

Sono arrivato nel 12esimo capitolo appunto, Follow Freeman, in cui devo disattivare le 3 sfere di energia per abbassare gli scudi del complesso Combine. Ho avuto la "geniale" idea di pickuppare un quadro della stanza e lanciarlo contro i sensori delle torrette che scendono dal soffitto nella 2nda stanza... ma io sono rimasto sulla porta, scansandomi prima di rimanerci dentro! Ho pensato "ora le torrette scazzeranno un po' e poi si riapre..." e invece no... rimane chiusa sta stanza dimme... -.-
Ora, come diavolo faccio ad entrarci? La porta blindata si è chiusa e non mi fa entrare peddè.

Se non avete alternative "pulite" al problema esposto, che non siano ovviamente "carica un salvataggio precedente" -.-, mi dite come faccio ad attivare la -console se ho la versione Orange Box?
Non trovo il collegamento diretto all'eseguibile di HL2, è tutto fuso nella Orange Box scaricata da Steam :nod:

Mi serve assolutamente trovare il collegamento o non mi fa usare la console e addio noclip per risolvere il problema :elfhat:

edit: vabbè alla fine ho risolto rifacendo il pezzetto prima (pensavo di aver salvato molto più indietro :gha:)
cmq quel pezzo è davvero soggetto a buggamenti unici... se qualcuno sapesse come si attiva la console su un gioco che parte tramite Steam sarebbe utile lo stesso :nod:

Bilu
12th November 2007, 21:10
penso basti attivarla dalle opzioni (tastiera?) avanzate

poi nella cartella config di quel particolare gioco trovi config.cfg (se non erro) li e mettere un tasto diverso da ~ associato al 'toggleconsole' (\ in genere)

Hador
12th November 2007, 21:13
in ogni caso da steam nelle opzioni del collegamento al gioco (cioè in "i miei giochi" tasto dx su Half Life 2) c'è la possibilità di aggiungere comandi di avvio