View Full Version : Consiglio:
Aphofis
13th November 2007, 10:37
Dunque vi spiego questa mia disavventura:
Antefatto
Ho comprato casa nuova, i vecchi proprietari mi hanno dato la possibilità di iniziare i lavori di ristrutturazione prima del rogito e cosi ho fatto.
Ho acquistato mobili e elettrodomestici nuovi, frigo lavatrice, lavastoviglie ecc ecc
Problema
Ho comprato da Saturn il frigorifero un Samsung a fine di agosto e me lo hanno consegnato il 14 settembre, ma non avendo ancora la luce non l'ho fatto funzionare fino al 28 ottobre. Nei 2 giorni sucessivi mi sono accorto che il frigo anzichè raffreddare scaldava....
Chiamato Samsung, mi hanno detto di chiamare l'assistenza e sono intervenuti il 5 Novembre dicendomi che era un difetto di fabbrica, ossia il compressore non funzionante. Da quel momento aspetto che Samsung faccia arrivare un pezzo da non so dove per cambiarlo....
Secondo voi posso fare qualcosa?
CrazyD
13th November 2007, 10:57
Ne dubito purtroppo.
Anche scassargli le palle al telefono per accelerare non serve a rendere le cose piu veloci, e ti parlo per esperienza dato che anche io ho lavorato ordinando pezzi di vario genere da fornitori vari.
Se ti danno una data purtroppo é quella, e sará piu facile vederla allontanarsi che avvicinarsi ._.
Al massimo puoi usarlo come forno nel mentre ^^
Aphofis
13th November 2007, 10:59
Ne dubito purtroppo.
Anche scassargli le palle al telefono per accelerare non serve a rendere le cose piu veloci, e ti parlo per esperienza dato che anche io ho lavorato ordinando pezzi di vario genere da fornitori vari.
Se ti danno una data purtroppo é quella, e sará piu facile vederla allontanarsi che avvicinarsi ._.
Al massimo puoi usarlo come forno nel mentre ^^
il problema è che NON ho una data
Fashion
13th November 2007, 11:03
ma non potevi chiedere la sostituzione del frigo?
CrazyD
13th November 2007, 11:14
Beh allora almeno per quella si devono sbattere.
A me scassavano parecchio le palle per sapere una data, e tempo 1 ora potevo rispondere sul giorno esatto di consegna del materiale.
In base alla riposta poi potrai decidere meglio che fare
Aphofis
13th November 2007, 11:51
ma non potevi chiedere la sostituzione del frigo?
Solo a Saturn nei primi 15g ma come ho spiegato sono passati
Beh allora almeno per quella si devono sbattere.
A me scassavano parecchio le palle per sapere una data, e tempo 1 ora potevo rispondere sul giorno esatto di consegna del materiale.
In base alla riposta poi potrai decidere meglio che fare
il problema è che mi dicono che non sanno nulla perchè non è colpa loro ma dei corrieri...
Necker
13th November 2007, 13:26
aoaoao fermi tutti, la garanzia per legge su qualunque (o quasi) rogna che comperi vale 1 anno e se non erro, con la nuova normativa adesso è stata estesa a 2 anni.
Non esiste proprio.. sostituzione istant!
Mirera
13th November 2007, 13:38
aoaoao fermi tutti, la garanzia per legge su qualunque (o quasi) rogna che comperi vale 1 anno e se non erro, con la nuova normativa adesso è stata estesa a 2 anni.
che sappia io tu hai la sostituzione istant entro TOT giorni dall'acquisto (credo siano i 15 di Apo), dopo di che te lo RIPARANO senza costi, ma non te lo sostituiscono più
Aphofis
13th November 2007, 13:57
che sappia io tu hai la sostituzione istant entro TOT giorni dall'acquisto (credo siano i 15 di Apo), dopo di che te lo RIPARANO senza costi, ma non te lo sostituiscono più
esatto
cmq casualmente dopo una serie di minacce al telefono di richieste di risarcimento, mettere in mezzo legali e un reclamo al centro assistenza che non finiva più ... mi hanno chiamato che il pezzo me lo consegnano domani :D
Casualità?
Kinson
13th November 2007, 13:58
ma cmq devono darti una indicazione di riparazione , alla fine cribbio è un frigo :D
Estrema
13th November 2007, 14:07
e no la sostituzione instant mi pare sia entro 7 giorni dall'acquisto le cose in garanzia te le riparano mica te le ridanno nuove.
Necker
13th November 2007, 17:30
ok infatti mi ricordavo male.. però resta il fatto che entro 1 anno, di sicuro se l'aggeggio si rompe te lo devono riparare gratis senza problemi.
PEr cui alla fine, con le manienre forti, hai fatto bene, buona usufruizione del frigo!