PDA

View Full Version : Tele 2.....bella fregatura



Tibù
13th November 2007, 13:58
riassumo quello che ci è capitato:

-2 settimane fa o poco più un tizio spacciandosi di telecom e facendo nuove offerte per prevenire i passaggi a tele2 fa abboccare all'amo mia mamma che su sue rassicurazioni di ricevere i moduli a casa per questa offerta per leggerli bene ed eventualmente firmarli e risperdirli nel caso accettassimo gli da i suoi dati registrandoli.

-10 minuti fa mi arriva una chiamata pre-registrata da tele2 che siamo ora attivati al servizio e che nn è neanche necessario fare prima del numero il 10/22 in modo che alla prima nostra chiamata gia parta il loro fisso+chiamata(nn è molto x carità ma sai che inculata).

problema è che mia mamma ricorda chiaramente che ste tizio gli ha parlato di 30 euro di penale per la disdetta del contratto entro 1 anno dall'attivazione,lasciando i 10 giorni di decisione per la rescissione.questi 10 giorni partono da oggi?partono dalla chiamata di 2 settimane e + fa?

che posso fare ora?straccio la bolletta appena arriva a casa e faccio finta di niente o lo prendo in quel posto pago la penale e finita li?

CrazyD
13th November 2007, 14:21
Denunciali
Perchè credo che senza un contratto non possono fare una fava.
Successo anche a me con la wind quando volevo cambiare schedina mantenendo il numero, mi hanno attivato un offerta nuova qualche giorno prima di trasferire il numero a vodafone, con la superoffertona peró ti impedivano di cambiare contratto. NUmero e soldi buttati per un numero nuovo e schedina vecchia nel cesso. uber...
Ci dev´essere un autoritá apposta per ste cose comunque.

edothebest
13th November 2007, 14:22
straccio la bolletta appena arriva a casa e faccio finta di niente

imo :thumbup:, se hanno bisogno di qualcosa poi tornano sti ladri fidati.

Drako
13th November 2007, 14:27
io ho staccato infostrada dopo 2 mesi dall'attivazione e non mi hanno chiesto una lira anche se c'era scritto sul contratto. Più che altro a mia nonna hanno mandato router, hanno attivato adsl free e fatto un mare di boiate intortandola con chiamate gratis. La pirlona, nonostante i nostri ripetuti avvertimenti di dire sempre NO, ha detto si ed apriti cielo. Le hanno attivato di tutto. Sono senza vergogna.

edothebest
13th November 2007, 14:29
Si infatti, io strapperei la bolletta e poi se hanno bisogno di qualcosa mi vengono a bussare a casa, così ci parlo io

Hagnar
13th November 2007, 18:01
riassumo quello che ci è capitato:
-2 settimane fa o poco più un tizio spacciandosi di telecom e facendo nuove offerte per prevenire i passaggi a tele2 fa abboccare all'amo mia mamma che su sue rassicurazioni di ricevere i moduli a casa per questa offerta per leggerli bene ed eventualmente firmarli e risperdirli nel caso accettassimo gli da i suoi dati registrandoli.
-10 minuti fa mi arriva una chiamata pre-registrata da tele2 che siamo ora attivati al servizio e che nn è neanche necessario fare prima del numero il 10/22 in modo che alla prima nostra chiamata gia parta il loro fisso+chiamata(nn è molto x carità ma sai che inculata).
problema è che mia mamma ricorda chiaramente che ste tizio gli ha parlato di 30 euro di penale per la disdetta del contratto entro 1 anno dall'attivazione,lasciando i 10 giorni di decisione per la rescissione.questi 10 giorni partono da oggi?partono dalla chiamata di 2 settimane e + fa?
che posso fare ora?straccio la bolletta appena arriva a casa e faccio finta di niente o lo prendo in quel posto pago la penale e finita li?

E' successa ESATTAMENTE la stessa cosa a casa mia , quando ha risposto mio padre........ ho passato 2 mesi di merda per cercare di ripristinare il tutto , denunciali

Tibù
13th November 2007, 18:12
E' successa ESATTAMENTE la stessa cosa a casa mia , quando ha risposto mio padre........ ho passato 2 mesi di merda per cercare di ripristinare il tutto , denunciali

che hai dovuto fare per toglierlo?dovuto pagare?

per ora ho chiamato telecom dicono che ci pensano loro a contattare tele2 per la disdetta:/

Hagnar
13th November 2007, 18:16
che hai dovuto fare per toglierlo?dovuto pagare?
per ora ho chiamato telecom dicono che ci pensano loro a contattare tele2 per la disdetta:/

Ho chiamato subito tele2 per disdire l'abbonamento e richiamato telecom per farmi riattivare tutto quanto , pagando 125 euro per la riattivazione telecom

heartless
13th November 2007, 18:23
richiedi copia del contratto con firma originale (che non avranno) e poi li denunci.

a me non è mai successo in questo modo, ma per disdire la wind tipo 4 anni fa siamo andati per vie legali dato che dopo 2 anni ancora mandavano le bollette con importi irrisori giustificati da causali di merda.

purtroppo la verità è una: in Italia se nn hai una reale alternativa (=linea cablata da fastweb) l'unica è telecom, gli altri ti fanno 50000 problemi (parlo per esperienze diretta e di amici con tiscali/tele2/wind/infostrada/fastweb).

Tibù
13th November 2007, 18:39
Ho chiamato subito tele2 per disdire l'abbonamento e richiamato telecom per farmi riattivare tutto quanto , pagando 125 euro per la riattivazione telecom

ma da quello che ho capito (facendo il contratto via telefono ora mia madre nn si ricorda manco + in cosa consiste) il canone telecom resta cmq quindi nn cè da riattivare nulla credo :/

Hagnar
13th November 2007, 19:00
ma da quello che ho capito (facendo il contratto via telefono ora mia madre nn si ricorda manco + in cosa consiste) il canone telecom resta cmq quindi nn cè da riattivare nulla credo :/

Non so , a noi era stata staccata completamente la linea ed è arrivata solo la bolletta di tele2 nel periodo in cui siamo rimasti scollegati da telecom

Drako
13th November 2007, 19:22
richiedi copia del contratto con firma originale (che non avranno) e poi li denunci.
a me non è mai successo in questo modo, ma per disdire la wind tipo 4 anni fa siamo andati per vie legali dato che dopo 2 anni ancora mandavano le bollette con importi irrisori giustificati da causali di merda.
purtroppo la verità è una: in Italia se nn hai una reale alternativa (=linea cablata da fastweb) l'unica è telecom, gli altri ti fanno 50000 problemi (parlo per esperienze diretta e di amici con tiscali/tele2/wind/infostrada/fastweb).
peccato che dopo un mese di adsl "decente" telecom va di nuovo di merda come le altre e loro se ne lavano le mani.

Tibù
13th November 2007, 19:36
pare sia risolto,chiamato quelli di tele2 e non essendo ancora passati i 10 giorni e dopo avergli parlato abbastanza incazzato sull'assenza di un contratto scritto e denunce hanno disabilitato istant il servizio.

poi magari tra 2 mesi mi arriva la bolletta:sneer:

9-3v4iM-9
13th November 2007, 21:32
a mia nonna è arrivato a casa il corriere con il modem per attivarle alice, e lei non ha la minima idea di cosa possa lontanamente essere internet :gha:
quelli li assumono apposta per fotterti :S

Mez
13th November 2007, 23:30
ma solo io me li ritrovo sottocasa-.-?

Tanek
14th November 2007, 00:31
Attenzione a dire che se non c'è la firma il contratto non vale (e con attenzione intendo proprio attenzione, quindi informatevi), perchè io ricordo che era saltato fuori un polverone della madonna quando approvarono la legge per il consenso telefonico (e l'oratore legale McLove sicuramente ne sa più di me :bow: ) solo che siccome siamo in Italia nessuno fece un cazzo.

Mez
14th November 2007, 00:33
Attenzione a dire che se non c'è la firma il contratto non vale (e con attenzione intendo proprio attenzione, quindi informatevi), perchè io ricordo che era saltato fuori un polverone della madonna quando approvarono la legge per il consenso telefonico (e l'oratore legale McLove sicuramente ne sa più di me :bow: ) solo che siccome siamo in Italia nessuno fece un cazzo.
verissimo! ve lo posso assicurare -.-

Arcotemo
14th November 2007, 01:52
altra troiata tele2 è che il numero per l'assistenza è a pagamento -.-

Axet
14th November 2007, 03:19
altra troiata tele2 è che il numero per l'assistenza è a pagamento -.-

Tariffa urbana.

Cmq io lavoro all'help desk tecnico di tele2, di gente che chiama incazzata come iene perchè gli succedono ste cose è strapieno (e poi io li giro all'amministrazione porelli).

Il fatto è che coloro che rompono il cazzo alla gente per passare a tele2 son pagati, oltre allo stipendio minimo, a cottimo.
Ergo più contratti fanno più prendono, va da sè che cercano tutti i modi possibili per infiocchiare la gente.

Btw a parte questo, io vi sconsiglio di passare a tele2 per qualsiasi ragione.. è na merda totale :nod:

Tibù
14th November 2007, 09:38
vedete che nn mi arrivino bollette da pagare altrimenti mi sfogo con l'unico operatore tele2 che conosco.
cioè tu.:sneer:

SharTeel
14th November 2007, 11:12
dio benedica fastweb...